Тёмный
No video :(

Parco del Gran Paradiso: da Cogne/Lillaz al Colle delle Acque Rosse 

AyasTrekking
Подписаться 4,3 тыс.
Просмотров 10 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

25 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 39   
@domenicociancaglione3814
@domenicociancaglione3814 2 года назад
Una meraviglia. Siamo stati a Lillaz ad agosto 2021, ho fatto l’anello del colle dell’Arolla,del lago di Loie e punta Tsesere, una meraviglia
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Qualche anno fa abbiamo fatto anche noi l'anello dell'Arolla, giro bellissimo che mi pento di non aver documentato a dovere!
@domenicociancaglione3814
@domenicociancaglione3814 2 года назад
@@AyasTrekking un ambiente straordinario
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Infatti ci tornerò sicuramente! 😊
@davidegiacomini8412
@davidegiacomini8412 2 года назад
Fantastici!!!! Siete un gruppo meraviglioso altrettanto i video che pubblicate. Avanti così che la stagione è appena iniziata
@mountainlover87
@mountainlover87 2 года назад
Splendida escursione di ampio respiro, che spazia dai bucolici prati sopra Lillaz fino alle asperità in prossimità del colle. Come sempre tutto documentato in modo professionale. Complimenti ad Alessandro per il montaggio video e a tutti i partecipanti dell'escursione!Alla prossima!!
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Grazie! 😊 È un'escursione davvero magnifica, merita la lunga camminata (e la ravanata finale) anche per la varietà di ambienti attraversati.
@60gabry
@60gabry 2 года назад
Allora avevo visto giusto😂 anche se gli indizi per le mie conoscenze erano pari a zero. Ero stato nel vallone di Bardoney ma facendo l'anello che passa dal lago di Loie, per cui il Teppe Lunghe non lo avevo raggiunto. Questa gita l'ho programmata per quest'anno, e quindi mi avete fatto un grande regalo, anche perchè non ho trovato video inerenti a tale salita, se non solo fino ai laghetti. Devo dire che questo vallone mi affascina parecchio, e le immagini lo evidenziano. Gran bel video, con indicazioni sempre precise e ben narrato da Serafina, e con apparizione di Alex inaspettata 😁 perchè di solito c'è lui dietro alla videocamera. complimenti davvero a tutti e grazie ancora per questa perla. Ciaooo!!!
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
È vero, gran parte delle relazioni sulla zona si ferma ai laghi, che peraltro sono molto belli. Da qualche parte c'è scritto anche che si sconsiglia la salita al colle. Di certo l'ultima parte richiede molta attenzione, non è impossibile ma c'è un po' da ravanare. Non potevamo fermarci ai laghi però 😁 Questa volta oltre a stare dietro la camera l'ho rivolta verso di me, un caso più unico che raro (e non ho più i capelli così lunghi 😆) e ci ho messo persino la voce!! Intanto vedo che Serafina ha già ringraziato personalmente! 🙂
@60gabry
@60gabry 2 года назад
@@carpariserafina2777 La voce narrante ha il suo peso nel descrivere quel che succede, e nel dare indicazioni sul percorso, quindi complimenti a te e a tutto il gruppo per l'impegno e la professionalità che mettete in campo.
@60gabry
@60gabry 2 года назад
@@AyasTrekking Sicuramente i valloni di Valeille, Bardoney, Acque Rosse e dei laghi di Miserino sono straordinariamente belli e selvaggi, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari, e quindi meritevoli di essere conosciuti.
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Confermo!! ☺️ Miserino mi manca. Per adesso.
@robertacutri6665
@robertacutri6665 Год назад
@@AyasTrekking l'anno scorso sono salita in solitaria sulla "minacciosa" Punta Nera dal lato Laghi Miserino (senza sentiero e con un simpatico diavoletto in vetta). Entrando nel Vallone delle Acque Rosse l'avete sicuramente vista incombere sulla sinistra e è assolutamente... nera! 😉 Anche nelle riprese dal Colle delle Acque Rosse si vede molto bene. Adoro quella zona ❤👍
@robertacutri6665
@robertacutri6665 Год назад
Complimenti per il bellissimo video in uno dei miei Valloni preferiti, dove spesso sono andata. Non mi sono mai spinta fino al Colle, benché volessi, perché vado sempre da sola e gli amici di Cogne me lo sconsigliavano: finalmente con voi l'ho visto da vicino, GRAZIE! 🙏 In compenso l'anno scorso sono salita in solitaria sulla Punta Nera dei Miserini, poco frequentata e senza traccia. Una curiosità: siete mai saliti al Colle di Bardoney? Io avevo provato a salirci da sola dal Vallone di Bardoney, ma a causa di insidiosi nevai e terreno instabile, ero poi tornata indietro. Ambiente super selvaggio 🥰 Per le Torri di Lavina di solito passano dal Bivacco Devis Gerard, ma penso sia alpinistico con necessità di corde. Grazie ancora per i vostri meravigliosi video, a presto.🫂
@AyasTrekking
@AyasTrekking Год назад
Grazie per i complimenti! :-) In effetti nemmeno noi andremmo da soli al Colle delle Acque Rosse, se non altro per motivi di sicurezza. La Punta Nera ci manca, ma se è poco frequentata e senza traccia la mettiamo in lista! :-D Ci manca anche il Colle di Bardoney, ma qualche anno fa abbiamo fatto l'anello del Colle dell'Arolla salendo dal Valleile. Molto bello anche il Vallone di Bardoney!
@60gabry
@60gabry 2 года назад
Auguri di Buona Pasqua a questo splendido gruppo🙏
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Grazie e altrettanto! (in ritardo... 🙁)
@lorenzobraccoiacolino4163
@lorenzobraccoiacolino4163 2 года назад
Come sempre vi faccio i complimenti per il bellissimo video. Non conoscevo la zona ma spero di rimediare al più presto. Spiace che dovrà passare un po' di tempo per il prossimo video......
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Grazie per i complimenti! La zona forse non è delle più conosciute - probabilmente perché richiede un cammino parecchio lungo - ma sicuramente merita. Il prossimo video arriverà, è in lavorazione insieme ai successivi due!
@lorenzobraccoiacolino4163
@lorenzobraccoiacolino4163 2 года назад
@@AyasTrekking la giornata non poteva iniziare meglio!!!!!
@claudiomarziali5426
@claudiomarziali5426 2 года назад
Ragazzi complimenti a tutti per il bellissimo giro e video. Una curiosità: per arrivare ai Laghi di acque rosse quanto ci vuole da Lillaz? Grazie ancora aspetto i vostri video sempre con GIOIA.
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Grazie! ☺️ Noi siamo passati dai laghi al ritorno, però direi a occhio 3h30'-4h. Andando veloci e conoscendo il posto anche un po' meno.
@agart100
@agart100 2 года назад
complimenti sempre bei video che ispirano a Nuove escursioni, vicino al colle delle acque rosse dovrebbe esserci anche il colle che da Cogne portava a San Besso, avete mai pensato di fare un escursione?
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Grazie! Sì, è il Colle dell'Arietta. In effetti è possibile fare sia la traversata, anche in giornata, con ritorno il giorno dopo sulla stessa via o facendo un anello attraverso il Colle delle Acque Rosse. In effetti non abbiamo mai pensato di fare un giro così lungo da quelle parti.
@wwesuckaa
@wwesuckaa 2 года назад
Secondo me vi siete ritirati troppo presto, il sole era ancora alto😉 potevate passare anche ai bellissimi Laghi di acque rosse abbastanza nascosti, da uno dei tornanti della mulattiera si diramava una debole traccia😉
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
No no, ci siamo andati, bellissimi! Però mi sono reso conto di non aver fatto riprese significative, ed essendo una digressione dal sentiero del colle alla fine ho tagliato.
@wwesuckaa
@wwesuckaa 2 года назад
@@AyasTrekking la cosa strana è che i Laghi non sono segnalati, nella cartellonistica giù a Cogne, c'è solo il colle, e il sentiero di innesto non è indicato però meritano 😍
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
È vero, e non è indicato nemmeno il Passo della Scaletta. L'unica indicazione è per il Colle delle Acque Rosse, peccato perché ci sono altri punti della valle che meritano 🤷🏼‍♂️
@linocasarotto5361
@linocasarotto5361 2 года назад
Calzature poco adatte nello sfasciume del luogo.
@italobusto
@italobusto 2 года назад
Calzature sicuramente non adatte al terreno da affrontare, sconsigliabili a chi voglia ripetere il percorso. Ho salito più volte il colle di Acque Rosse da entrambi i versanti.
@galvatronprimus8985
@galvatronprimus8985 2 года назад
I guadi della morte li chiamano! Almeno 2 3 video al mese ci vorrebbero@
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
Inseriamo sempre dei guadi nei nuovi video (se non è una zona secca), chissà perchè? :-) 2 o 3 video al mese non riesco a farli, però sono al lavoro sui prossimi 4. Magari pure 5.
@galvatronprimus8985
@galvatronprimus8985 2 года назад
@@AyasTrekking 😘😘😘😘
@AyasTrekking
@AyasTrekking 2 года назад
😆😆
@galvatronprimus8985
@galvatronprimus8985 2 года назад
@@AyasTrekking pochi ma buoni. D'altronde si riconosce lo stile professionale dei doc di Geo e Geo!
@scotennedboar
@scotennedboar 2 года назад
Primo!
@sauronbadeye
@sauronbadeye 8 месяцев назад
Dal lato Campiglia è assai più facile e breve!
@AyasTrekking
@AyasTrekking 8 месяцев назад
Mi sa di sì vista la ravanata dal lato nord. Però volevamo vedere il Vallone delle Acque Rosse che è molto bello.
@sauronbadeye
@sauronbadeye 8 месяцев назад
@@AyasTrekking peró il paesaggio è passai più suggestivo e vario dal lato Cogne, dal lato Campiglia ci sta la torre di Lavina che incombe sul vallone, una presenza un poco opprimente... Quando sono salito al colle era la fine di agosto del 1981 e c'erano letteralmente mandrie di stambecchi che scavalca vano il passo nelle due direzioni, mai visto così tanti animali in un posto!! Se non ricordo male, c'era pure della nuvolaglia e le nebbie erano più spesse dal lato Campiglia!!! Bei tempi, quando avevo le ginocchia funzionanti ora mi fanno tribulare, specie in discesa...
Далее
TOP 5 | AOSTA VALLEY - What to See and Eat in 2024
15:33
Ajdarlar...😅 QVZ 2024
00:39
Просмотров 232 тыс.
Un corpo di Guardie unico: Due Visioni
20:15
Просмотров 17 тыс.
Gran Paradiso from Cogne
16:32
Просмотров 8 тыс.
Verso la Cima del GRAN PARADISO - Alta Quota
28:10
Просмотров 5 тыс.
Top 10 meraviglie della VALLE D'AOSTA (PARTE  2)
10:32
Val Ferret: Salita al Bivacco Gervasutti - HD 1080
15:50
Salita al M. Emilius (m. 3559) - HD 1080
13:52
Просмотров 54 тыс.