Тёмный

Parola al Terzetto: Tavares sempre più in difficoltà, Green Deal alla prova del 9 

FORUMAutoMotive
Подписаться 1,3 тыс.
Просмотров 4,3 тыс.
50% 1

Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive, Pier Luigi del Viscovo, direttore del Centro studi Fleet & Mobility, e Andrea Taschini, manager automotive, in quesdto nuovo appuntamento con "il Terzetto", commentano gli ultimi fatti che hanno caratterizzato il settore.
A partire dalle dichiarazioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, davanti alla Commissione attività produttive della Camera, che non sono piaciute ai parlamentari, al mondo confindustriale e ai sindacati.
Per arrivare alla discussione in atto, a Bruxelles, sulle modifiche all'agenda e ai contenuti di un Green Deal che, come è stato approvato, sta creando seri e soprattutto tangibili problemi all'economia e all'occupazione in Europa.

Опубликовано:

 

13 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 56   
@BluCobalto
@BluCobalto 18 часов назад
Incredibile che Tavares abbia parlato di come il problema della tecnologia elettrica sia il costo non alla portata,ergo nuovi incentivi. A casa mia se la tecnologia proposta è superiore a quella attuale si vende da sola perché è una sorta di investimento. Ma se devono importela perché nessuno la vuole qualche problema esiste!
@Agnello58
@Agnello58 17 часов назад
Come tutti i prodotti, per essere acquistati, devono soddisfare le esigenze di coloro che pagano. Quindi, per le auto elettriche, in questo momento, le auto elettriche possono essere acquistate da persone o famiglie che hanno una serie di caratteristiche: viene utilizzata prevalentemente in città o nel percorso casa lavoro, come seconda o terza auto, con la possibilità di ricaricarla durante la notte nel garage di casa, ecc. Aver quasi obbligato per Legge, l’acquisto nei prossimi anni di auto elettriche rappresenta la stessa follia come obbligare l’acquisto di auto di un determinato colore o di auto multispazio a una persona single o auto cabriolet a un artigiano a cui invece necessita un furgone.
@tommasolombardi9098
@tommasolombardi9098 8 часов назад
Stellantis è un’azienda privata fino a un certo punto. In primis perché il suo terzo azionista è lo Stato francese, in secundis perché con tutti i miliardi che gli Agnelli-Elkann hanno succhiato allo Stato italiano, quest’ultimo dovrebbe essere il primo azionista di Stellantis. È evidente che l’interesse intorno a Stellantis sia anche pubblico e non si possa trattare questa azienda alla stregua di un’aziendina familiare. Purtroppo sbaglió lo Stato italiano a non comprarne una quota pur vedendo che i francesi la mantenevano. Abbiamo appaltato gli interessi del primo settore industriale italiano a stregoni come Elkann in nome del “libero mercato” e ora se ne pagano le conseguenze. Senza contare la follia di aver consentito all’Unione Europea di imporre una tecnologia che non aveva mercato creando un terremoto senza precedenti.
@lorenzobernardi7746
@lorenzobernardi7746 18 часов назад
Penso che tra 50 anni studieranno sui libri di storia economica di tutto il mondo il suicidio economico che l'Europa sta portando avanti😢.
@ermesscaccabrozzi6814
@ermesscaccabrozzi6814 17 часов назад
Dipende da chi scrive i libri di storia....
@fabriziot1970
@fabriziot1970 22 часа назад
Si insiste molto sul prezzo delle ev ma non è solo quello, è un problema di qualità del servizio che offrono.
@jacopomecagni3109
@jacopomecagni3109 20 часов назад
Il consumatore non le vuole le elettriche perché non portano ad alcun vantaggio, anzi solo svantaggi nell’utilizzo
@AnnaFacchini
@AnnaFacchini 21 час назад
Bravissimi! Il problema è proprio l' Europa che sta' creando povertà e disoccupazione con le due leggi
@maxRi64
@maxRi64 15 часов назад
@@AnnaFacchini l'Europa siamo noi.Mandiamo politici che non partecipano alle assemblee o non sanno l'inglese.La legge dello stop delle auto a benzina e diesel è stata discussa per almeno 5 anni....ma se be sono guardati i nostri politici di parlarne....Chiedete alla Zanicchi o Salvini quante volte sono andati.Adesso abbiamo mandato la Salis e Vannacci!!!!!!
@farfromtheheart
@farfromtheheart День назад
Giusto per curiosità: aspettate il 2030 per ricevere, via tv nazionale, la notizia che è tutto concertato? Tavares non ha alcuna strategia, come nessun altro CEO delle case europee: seguono gli ordini (da cui la comune serie di errori: si sono mai visti dei concorrenti di un mercato saturo puntare TUTTI sul prodotto perdente proprio quando i clienti ne domandano un altro - molto più economico da fabbricare?) e sono pagati benissimo per farlo. L'unica casa produttrice con una strategia è la Toyota (difatti EV = zero).
@maxmax-se3ic
@maxmax-se3ic День назад
Non è vero, non è solo la Toyota, anche la Mazda va controcorrente.
@farfromtheheart
@farfromtheheart День назад
@@maxmax-se3ic mi fa piacere, ma la Mazda rispetto alla Toyota pesa poco
@ermesscaccabrozzi6814
@ermesscaccabrozzi6814 17 часов назад
Ma quindi il piano quale sarebbe? Poveri a piedi e ricchi in carrozza elettrica?
@giulianostrada2512
@giulianostrada2512 19 часов назад
Perdonatemi da di che parlate? È possibile che un privato vada da uno stato e detti le regole? Se le macchine elettriche non vanno il privato intasca la perdita che si chiama rischio d'impresa e si mette a produrre quello che va. Non certo lo stato italiano paga il gap per le macchine che non vende
@lucavar1
@lucavar1 8 часов назад
Complimenti per questi esaustivi e interessanti contenuti, seguo da poco il canale, ma devo dire che si trovano interessanti spunti e grande competenza, grazie, al prox incontro in rete. Buon lavoro
@danielecolombo8702
@danielecolombo8702 7 часов назад
A me sembra che il problema sia sille yermiche piu che sulle elettriche . Ma mettere dei 3 colindri su BMW o Alfa puo essere eccitante ?
@paolosalvador8920
@paolosalvador8920 14 часов назад
Ma cosa si sta nascondendo, cosa succede in America, con le auto che prendono fuoco.ottocentomila veicoli che in modalità spenta ,prendono fuoco nel vano motore ? Zona gambe guidatore? Poi il richiamo di mille quattrocento furgoncini RAM con problemi con il controllo della stabilità durante la marcia, controllo che si disabilità.? Problemi di airbag in Europa,?
@Cavallobianco45
@Cavallobianco45 22 часа назад
Il green deal è una cavolata 😂
@davidel7567
@davidel7567 16 часов назад
I soldi pubblici devono essere spesi per il pubblico: linee ferroviarie più capillari e puntuali, stop al trasporto su gomma sono solo due esempi di un modo di abbattere le emissioni. Se l'auto elettrica fa più male che bene, allora per il momento sarebbe più saggio un periodo intermedio con auto ibride su vasta scala.
@tizio69
@tizio69 15 часов назад
Il governo italiano doveva limitare gli incentivi alle auto elettriche e ibride costruite in Italia per far girare l'economia
@paolosalvador8920
@paolosalvador8920 15 часов назад
E bello sentire parlare esperti del settore , che danno valore a quello che è successo in passato, e nel presente. Ma tutti sono colletti bianchi, quelli che hanno distrutto il settore auto , interni alla fabbriche e giornalismo del settore , e dell'ministero del industria .E non si può ricondurre tutto al fatto che gli operai, non hanno voglia di lavorare, perché solo chi vive la realtà comprende , quello che e successo succede e succederà in futuro. Quando non ti rendi conto , perché ai costruito a vari livelli interni, un MURO , e quel MURO ti dice di non uscire , dal l'ufficio, e solo il SI , non esiste il No , TUTTI MOLTO MOLTO DIVERTENTE. ESILARANTE sulle spalle dei può poveri.
@albertvalerysmith2380
@albertvalerysmith2380 День назад
Finalmente un po' di aria fresca. Analisi della realtà senza timori nel contrastare il recinto della propaganda e dell'ideologia. Da amante dell'auto sto vivendo la deriva infernale della industria automobilistica e il clima oppressivo verso gli automobilisti. In ogni caso ho fiducia che il lavoro dietro le quinte di pensatori come del Viscovo e Taschini e che l'inettitudine dei politici europei e nazionali presto porterà a nuovi scenari di rinascita.
@capitanandy2535
@capitanandy2535 9 часов назад
No ad altri incentivi per le auto elettriche fatti pagare agli italiani!!!!
@enricom4652
@enricom4652 9 часов назад
Tavares invece è abbastanza lucido da permettersi di prendere in giro gli altri, cioè i politici italiani e quelli europei. E suo messaggio è questo: le regole le avete fatte voi le auto elettriche noi le abbiamo prodotte, vedete anche voi che si vendono solo con gli incentivi, quindi adesso risolvete il problema e dateci i soldi. E la parte tragica è che ha ragione lui. Lui furbescamente non chiede di cambiare le regole chiede la cosa più utile che possa avere oggi cioè avete fatto voi il problema e adesso ci date anche i soldi per poter vendere le macchine a prezzi più bassi. Indirettamente anche lui spera che cambino le regole europee, ma prima dice datemi i soldi perché il casino lo avete fatto voi. L’unico errore di Stellantis è stato in Nord America e lì l’amministratore delegato paga il conto. Ma sugli altri fronti non ha commesso grandi errori, anzi è stato molto cinico.
@OsvaldoMagistrelli-bi9dk
@OsvaldoMagistrelli-bi9dk 8 часов назад
Le auto costano care...(.le elettriche).... Le termicihe le regalano...! Una Golf (attuale) costa quasi come una TESLA. E quest' ultima è un gioiello tecnicamente avanti di 20 anni. La golf poco più che un baraccome!
@henrycarta5242
@henrycarta5242 9 часов назад
Nll'elettrico non è il futuro è molto inquinante è le prestazioni sono obsolete, inoltre l'energia elettrica costa sempre di più e non calerà.
@sandrobrignone4046
@sandrobrignone4046 16 часов назад
Collegamento penoso
@Fra_recensioni
@Fra_recensioni 21 час назад
Tavares in difficolta' !!!! Non capite niente !! con lo stipendio di milioni di euro che prende penso che voi 3 siate in difficolta' !! ahah
@Huancajo
@Huancajo 20 часов назад
Tavarez in difficoltà?? Con 100 Mila euro al giorno di stipendio ???
@maxRi64
@maxRi64 День назад
Ma perché non si è obbiettivi e si dicono queste cose non corrette? Tavares è persona capace visto che ha salvato la Peugeot -Citroen mentre Marchionne mandava a picco la Fiat con zero modelli e vendita Magneti Marelli.Oltre alla sua completa incapacità strategica di gestire i marchi.Tavares cosa deve fare con impianti vecchi,produttività scarsa e fornitori non innovativi ed ormai troppo piccoli per competere? Marchionne non avendo sviluppato auto nuove tutte le piattaforme sono francesi...Tavares,come De Meo e tutti i costruttori tedeschi sanno benissimo di aver guadagnato utili ricord a scapito di ricerca e sviluppo ed investimenti produttivi.La politica americana e cinese ha invece dato fiumi di soldi per l'elettrico. Tavares ed altri CEO's sanno benissimo che non hanno alternative all'elettrificazione e quindi hanno bisogno di altri 5 anni che le verranno dati.Oggi la politica italiana ha fatto una figura pessima di una banda di incompetenti parlando di cose che non sanno....Lasciate perdere il terzetto del video....le loro considerazioni non hanno grandi fondamenti....
@albertvalerysmith2380
@albertvalerysmith2380 День назад
Povero te. Marchionne è stato fatto fuori dagli el kan perché si opponeva all'idiozia delle auto a batteria. E tavares è talmente bravo che ora lo licenziano.
@maxRi64
@maxRi64 День назад
@@albertvalerysmith2380 Marchionne non voleva investire in nulla, tantomeno nell'auto elettrica...ed è morto purtroppo di tumore.Tavares va in pensione....e come tutti i costruttori ha bisogno della politica per sostenere gli investimenti, visto che hanno dormito sull'elettrico sia loro che la politica stessa.Sull'auto elettrica che è una idiozia non sai cosa dici.Io ho lavorato in giro per il mondo negli ultimi 30 anni progettando diesel ed ora mi occupo di elettrificazione ( anche con il termico).Ti posso assicurare che sei te a non sapere cosa dici in termini di ambiente,costo,costi manutenzione,piacere di guida,spazi.....Ha bisogno ancora di 5-10 anni e quindi di tanti soldi e di piu' tempo dall'europa.Il famoso 2035 non è caduto dal cielo e l'italia non lo ha subito.E' stato in discussione credo almeno per 7/8 anni ma quando si discutevano queste cose i nostri politici non erano presenti o non hanno capito (si parla inglese fluente) .....
@maxmax-se3ic
@maxmax-se3ic День назад
Ma tu sei incapace di ragionare. Tavares è un incapace, che si è intestardito su una linea perdente e non vuole perdere la faccia ammettendo di aver sbagliato. Marchionne non ha fatto andare a picco la FIAT, ma fu chiamato quando la FIAT stava già per fallire, e fu lui a rimetterla in piedi, addirittura andandosi a comprare la Chrysler con i soldi degli americani, e fu lui a creare FCA ripagando tutti i debiti. Marchionne aveva una visione chiara del futuro e aveva anche avvertito che sarebbe stato inutile produrre auto elettriche se prima non si fosse cambiato il modo di produrre energia elettrica. E' anche sbagliata la tua affermazione quando dici che "Tavares e gli altri CEO sanno che non c'è alternativa all'elettrificazione". L'alternativa c'è, smetterla con questa follia del green, che green non è, ma piuttosto che fare pressione sulla commissione europea per fargli cambiare direzione preferiscono fare pressione sui governi per ottenere più incentivi solo perché non vogliono perdere gli investimenti fatti finora. Tavares è un incapace e chi non sa riconoscerlo è anch'esso un incapace. P.S. Anche in America le auto elettriche non se le compra nessuno. Giusto qualche riccone per fare il figo, e pochi fanatici del green.
@icemanskin5954
@icemanskin5954 День назад
​@@albertvalerysmith2380sottoscrivo.
@jacopomecagni3109
@jacopomecagni3109 20 часов назад
Se ci fosse ancora il povero marchionne la musica sarebbe stata un’altra
Далее
Otto e Mezzo 09/10/2024
33:40
Просмотров 19 тыс.
WHICH SODA CAN FLY THE HIGHEST?
00:48
Просмотров 5 млн
USA vor der Wahl: Markus Lanz zeigt "Amerika ungeschminkt"
1:04:01
Blackrock e gli altri: sono loro i padroni del mondo?
47:54
How Albania Became the EU’s Favourite Neighbour
9:42
WHICH SODA CAN FLY THE HIGHEST?
00:48
Просмотров 5 млн