Тёмный

Peperone friggitello Shishimai 

Подписаться
Просмотров 8 тыс.
% 72

Il friggitello Shishimai è un peperone tenero tra i più gustosi in frittura. Vera delizia giapponese, da non perdere per tutti gli appassionati del friggitello classico. Esclusiva di Orto Mio, è considerato dai buongustai un miglioramento della specialità spagnola “pimiento del padròn”.
La pianta è forte e super produttiva, ma come tutti i peperoni, nelle prime fasi di crescita sono suggeriti un drastico diradamento dei frutti e una generosa concimazione. Così facendo, se ne favorisce il rapido sviluppo e l’entrata in produzione.
Ma come si riconosce il momento giusto della raccolta di questa delizia? È fondamentale, innanzitutto, evitare di raccoglierlo troppo maturo: in sovramaturazione infatti la buccia indurisce e può assumere un sapore leggermente piccante. Le bacche vanno raccolte verdi, dai 5 agli 8 cm di lunghezza, quando sono ancora estremamente tenere!
Shishimai è straordinario grigliato o saltato in padella con un pizzico di sale, come antipasto. E' il contorno ideale per pietanze a base di carne. Ma il meglio lo offre in frittura classica oppure in tempura!
Ricordiamo che le piantine Orto Mio sono disponibili solo dai rivenditori autorizzati.⬇️
www.ortomio.it/rivenditori_piantine_orto.php
Seguici anche su Instagram:
orto_mio​​
e Facebook:
ortomio​​
#ortomio​​ #piantedaorto​​ #ortobio​​​​

Хобби

Опубликовано:

 

18 июл 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Самый дорогой конь в мире😳
0:16