Тёмный

Perche i SERIAL KILLER sono tutti AMERICANI? 

Chris Galbiati
Подписаться 75 тыс.
Просмотров 22 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

29 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 223   
@Umarelbrambilla
@Umarelbrambilla 9 месяцев назад
Caro Chris ottimo lavoro sempre Io sono stato un Serial Killer praticamente per 50 anni ho ucciso tantissime zanzare 🦟agivo sempre in estate non mi hanno mai preso !!
@venetolibero
@venetolibero Год назад
Ho girato gli Usa in lungo e in largo, un ricordo vivo che racconto spesso è quando in Virginia a pochi km da Washington, mi sono fermato in prossimità di un bosco dove era presente un reperto della guerra di secessione. In prossimità a pochi metri c'era un tabellone piuttosto grande dove erano presenti le foto e una descrizione sommaria di una trentina di persone "missing". Guardando il bosco a pochi passi mi resi conto che quelle persone avrebbero potuto essere a 30 metri da dove mi trovavo e che prima di essere ritrovate sarebbero passati secoli. Questo pensiero conto mi ha generato un brivido gelido. La grandezza del territorio Usa è sicuramente un elemento che ha degli aspetti positivi e negativi.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! Non oso immaginare la sensazione... in effetti ci sono posti inquietanti che portano immediatamente a film o situazioni simili. Il territorio ... può essere meraviglioso e agghiacciante allo stesso tempo.
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 Год назад
La questione è che basta poco per sparire. Ci sono persone in Italia scomparse da anni e poi magari ritrovate a poche centinaia di metri da casa. Non oso immaginare negli stati uniti...
@wishyouwell23
@wishyouwell23 Год назад
Bellissimo video...sei fortissimo... mi è piaciuto tutto, come ti esprimi, i luoghi, la musica, ... hai una grande PERSONALITÀ e un grande TALENTO...
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! Ti ringrazio molto. A presto.
@liliacaccioni3299
@liliacaccioni3299 Год назад
Che location cool a tema 😂 scenario tipo "Non aprite quella porta"...👏🏻 mi è piaciuto molto
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Grazie! Yes location scelta ad hoc!
@andreacocchi7
@andreacocchi7 Год назад
Chris, ti ho scoperto da poco! Ho mezza famiglia in USA. Sei straordinario! Continua così! Grazie. Andrea 🙏🍀🙏
@massimomazzi8273
@massimomazzi8273 Год назад
Un argomento molto delicato, raccontato con quella "leggerezza" che non vuole spaventare, ma rendere solo notizia... una realtà conosciuta. se devo dire la mia... mi spaventano di più i killer seriali russi. aspetto il prossimo lavoro!
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Massimo! Grazie, si volevo solo raccontare delle info senza buttarmi in argomenti troppo grandi e difficili. mi hai incuriosito sui russi... andrò a leggere qualcosa.
@corrado4403
@corrado4403 Год назад
Ciao Chris, video davvero particolare, anche per i dati che pongono l'Italia al 5° posto nel mondo... Bella la musichetta e la location, inquietante. Video di buona qualità.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Corrado! GRAZIE MILLE. A presto
@annab4330
@annab4330 Год назад
Bellissima location, appropriata al video! E bellissimo video👍🔝😊
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Anna! GRAZIE mille!
@francescadelorenzi9590
@francescadelorenzi9590 4 месяца назад
Sempre interessante! Grazie Chris!
@palmirasartori3141
@palmirasartori3141 Год назад
Ciao Chris, buon fine settimana, alla prossima
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Palmira, grazie mille ed anche a te!
@alpinrocket8506
@alpinrocket8506 Год назад
Anche nell'ex Unione sovietica c'è ne erano molti, quasi a livello USA. IL fatto è che nn lo dicevano e quindi la maggior parte sono passati sotto silenzio.
@SR-super
@SR-super Год назад
Bel video 😊 molto interessante, se come serial killer ci includono anche i mafiosi nella lista, beh allora il numero aumenterebbe vertiginosamente 😂😅
@anta3612
@anta3612 Год назад
Gli psicopatici sono sempre esistiti in ogni epoca e in tutte le società. Negli Stati Uniti, secondo me, il fattore che influisce sul numero elevato di serial killer (non tutti gli psicopatici diventano serial killer) è l'instabilità e degrado sociale sulla psiche di persone con una certa predisposizione e anche la maggior facilità con cui si può sparire (e far sparire le vittime visto la vastità del territorio statunitense), cambiare completamente vita sotto un nome diverso (controlli meno stringenti) e quindi di farla franca.
@rossellademarci6516
@rossellademarci6516 3 месяца назад
Ti dò ragione
@ritavitalirosati
@ritavitalirosati Год назад
Ottimo video mi sono interessata in questi ultimi 3 anni di omicidi e serial Killer e cosa analoghe perché ho prodotto un libro fotografico sulla pena di morte scrivendo proprio con un detenuto in florida (Terry Smith) tramite l'associazione Nessuno Tocchi Caino. Quindi da questo che dico si evince che sono contraria alla pena di morte ma devo fare un applauso a te chris per la scelta dell'argomento che è interessantissimo e da' una prospettiva diversa a tutti gli altri video che hai costruito, interessantissime le scenografie e interessantissime e le motivazioni che hanno dato corpo e forma a questo argomento. Anche fonte di interrogativi ma le risposte date da te e anche lette degli altri circoscrivono un argomento denso di motivazioni scientifiche oltre che umanistiche. Tutto più che centrato ! Bravo !
@manueldimaio
@manueldimaio Год назад
Grande Chris 🇮🇹💪🏿🇺🇸mi hai sorpreso con questo argomento😅il green rever killer è di Washington lo stato da non confondere con la capitale non che hai sbagliato è solo per specificare 😅 tornando al titolo del video e quindi delle ragioni per cui tanti killer sono americani penso che hai detto cose giuste,la vastità del territorio,le tante armi in circolazione,penso che il tipo di storia e quindi di conseguenza anche la cultura degli USA predispone molto le persone agli omicidi,che poi c'è da distinguere gli omicidi seriali che hanno praticamente sempre un innesco di tipo sessuale con quelli che hanno dei moventi diversi che possono andare dal denaro,per gelosia e quant'altro,poi ci sono sempre in usa gli omicidi da parte di ragazzi molto giovani per motivi molto futili,ma che comunque sono riconducibili a patologie latenti che possono essere state sviluppate da ambienti familiari difficili e anche da predisposizioni genetiche,fatto sta che gli USA concentrano tutte queste casistiche di killer,gli americani hanno questo grande feeling con le armi e uccidere non è così difficile e senza farsi troppe domande sull'etica come dalle nostre parti,una cosa però Chris la tecnologia sta stroncando sul nascere tanti potenziali serial K perché vengono appunto beccati subito grazie al DNA, telecamere, cellulari ecc infatti tutti i nomi famosi che hai citato sono tutti "pre" tecnologia e tutti i vari Bundy,Ridgway,Gacy li avrebbero beccati subito ai giorni d'oggi, grazie man per il video🙏
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Manuel! Commento perfetto e chiaro in tutto e per tutto. Hai ragione sulla tecnologia, infatti gli anni "d'oro" dei killer sono stati tra il 1980 ed il 2000. Mi sono imbattuto in alcuni articoli e allora mi sono detto perche' non Farci un video. e via.... A presto!
@fidardo51
@fidardo51 7 месяцев назад
👍🏻👍🏻👍🏻…..1.112; video molto interessante e un po’ inquietante, che dà i brividi. Dei serial killer il cinema americano ha fatto molti film; mi ha impressionato l’ultima serie su Netflix su Jeffrey Deaver. Ancora Buona Pasqua Chris!!
@alanvales468
@alanvales468 Год назад
Ciao e hai fatto bene a fare questo video non di un' argomento piacevole ma purtroppo esistente e proprio per tale motivo utile a livello informativo, penso il serial killer cinematografico americano più famoso e longevo cinematograficamente è Michael Myers(Halloween), probabilmente la storia della cinatografia horror più realistica a parte la peculiarità della sua immortalità ma talmente ben ideata da renderla ancora più carismatica e poi c' è anche la serie a 2 film meno conosciuto di "psycho cop", molto interessante anche il film: "10 minuti a mezzanotte" con il mitico Charles Bronson e poi ovviamente alcuni film narranti i serial killer reali, segnalo pure il film: "i ragazzi della porta accanto" nel quale introduzione iniziale elenca alcuni serial killer americani e poi comunque il film in se stesso e per finire tutta la serie di "criminal minds" buona visione
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
CIao! Grazie mille dei vari suggerimenti.
@angelokonan2430
@angelokonan2430 5 месяцев назад
@chrisgalbiati mai banale nei tuoi video , ammetto che lavorando quasi esclusivamente di notte , li seguo con un certo interesse, in quanto io italiano di seconda generazione , padre italiano madre straniera, ho sempre avuto paura di andare negli usa per quello che vedo in televisione e per anche una serie (la mia preferita oltretutto)che si chiama criminal minds. Tra polizia razzista , assassini psicopatici , criminali improvvisati, gang che si sparano tra loro a qualunque ora della giornata , cibo di m***** , armi che le possiede pure un bambino di 2 anni, maniaci ,eventi atmosferici come uragani e tornado , mi scoraggia un po' nel visitarli ne tantomeno nel voler vivere li. E mi piace moltissimo il tuo saper informare ed essere imparziale e corretto su qualsiasi argomento trattato , i miei complimenti e la mia stima 👏🏽🤙🏾🙏🏽
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 5 месяцев назад
GRAZIE MILLE. Apprezzo molto
@betsy1789
@betsy1789 Год назад
Video molto coinvolgente. Bravo Chris, location perfetta Son of Sam....brrrrrr
@lascienziah1601
@lascienziah1601 Год назад
Molto interessante grande Chris
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Bene, grazie sono contento. A presto!
@r007
@r007 Год назад
Bel video. Azzeccata la musica ed il luogo. 👍🏻
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Grazie mille!
@minkoja1
@minkoja1 Год назад
La ragione è molto più banale... Il 15% degli americani dichiara che non ha nemmeno un amico, il 26% si sente solo..
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Beh si anche questo e' un bel dato.
@lovemyparrots_70
@lovemyparrots_70 Год назад
Inoltre gli americani sono indottrinati per sentirsi invincibili superiori e poter raggiungere ogni scopo della loro vita, se c'è il male dentro lo raggiungono senza condividerlo con nessuno
@marcom1548
@marcom1548 Год назад
Non centra è un problema culturale spesso di carattere religioso... cristiana protestante troppo radicale...sono dei bigotti
@artemisiam.8391
@artemisiam.8391 Год назад
si sente solo ma ha un fucile come miglior amico
@giampierorugiero1062
@giampierorugiero1062 Год назад
Si, una bella riflessione sul presente e suo futuro in altri paesi occidentali.
@Dario-815
@Dario-815 Год назад
La location da dove hai registrato è molto affascinante è un luogo abbandonato o un Motel molto on the road ?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Una ghost town alle porte di Vegas
@Riccasana
@Riccasana Год назад
Molto ben fatto questo video! Sembra una scena da film!
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Grazie mille. Si location TOP
@olgar3408
@olgar3408 Год назад
Ciao Chris. Complimenti per le tue ricerche. Il video è molto interessante accompagnato da una musichetta niente male 😂. Ti faccio una domanda forse un po' ingenua: dove hai girato questo video? Grazie Ciao.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Olga! GRAZIE mille. Sono contento che il video sia interessante, bene. Ho girato il video in una citta' fantasma a poche decine di Km da Las Vegas. A presto!
@giugiu7951
@giugiu7951 Год назад
Interessante !!! Ma la location? Ciao Giulia Giuseppe 👋👋
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! GRAZIE. Ghost town poco fuori Las Vegas.
@francoragazzini121
@francoragazzini121 Год назад
Ciao, bel video come sempre! Un po' mi viene da pensare che sia anche un fenomeno legato fortemente alla società Americana e non solo a cause "tecniche" come hai riportato (correttamente) per esempio: l'immensità dei territori, l'elevata popolazione e la diffusione delle armi.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Franco, si era una curiosita' che avevo da un po. Pero' penso che sia anche dovuto al fatto che molti altri paesi non siano cosi aperti dal raccontare i loro fattacci.
@cassiusclay4681
@cassiusclay4681 Год назад
@@ChrisGalbiati sì, sarebbe interessante conoscere i dati di Paesi come Russia e Cina
@marcob4630
@marcob4630 Год назад
Infatti! Ma non li saprai mai! Temo che perlomeno in Russia siano moltissimi, anche più che negli USA, ma nessuno ne sa mai nulla e tanto meno parla di questo. @@cassiusclay4681
@FioriDiCielo
@FioriDiCielo Год назад
Inquietante 😮! Forse può dipendere anche dal fatto che negli Usa, se non si raggiungono certi standard socio-economici, si viene messi ai margini ... Di certo questa non può essere una giustificazione, ed in ogni caso ho espresso solo un'opinione istintiva, poiché conosco gli States solo da turista, quindi in maniera superficiale. Grazie Chris per questo video interessantissimo! Sempre mitico!
@giovannicrisetti7553
@giovannicrisetti7553 Год назад
Ciao Chris. Certo che questa volta il video è stato molto più diverso e alternativo dal solito! Però tu lo hai reso molto interessante con un descrizione perfetta e impeccabile come sempre. Anche la ghost town che hai scelto per il video è stata perfetta. Poi questi paesaggi desertici stile far West sono sempre spettacolari! Sono contentissimo della tua scelta fare due video alla settimana, sicuramente è la più bella novità di quest'anno per il canale. Grande Chris, spero che continuerai sempre cosi' se potrai. Sono convinto che anche tutti nella community saranno contentissimi. Buon week end Chris e come sempre ci sentiamo puntualmente prossimo video.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Giovanni! GRAZIE mille, mi fa piacere che il video ti sia piaciuto, sto cambiando molti argomenti e sono allo stesso tempo una sfida ed un test. A presto!
@betsy1789
@betsy1789 Год назад
Non ce la fo. L argomento mi spaventa.
@coccinella5480
@coccinella5480 Год назад
Ciao Chris è un video da brivido credimi è difficile commentare perchè qualsiasi cosa uno voglia dire viene bloccato da evidenze così terribili e così assurde ma un minimo mi sento di dire e cioè che probabilmente l'inizio di un pensiero di violenza potrebbe nascere dall'ambiente in cui sono cresciuti ma non è detto che per tutti sia così mi hai messo in movimento pensieri di grande preoccupazione per esempio qui a Roma ci sono bande di 12/13dicenni capisci cosa voglio evidenziare vero? grazie per questo tuo lavoro molto importante per una presa di conoscenza di tanta violenza ora ti saluto con un caro abbraccio a presto -
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Coccinella! Capisco quello intendi, ci sono motivazioni, scenari dietro a questa violenza che non oso nemmeno immaginare. Ho voluto portare questo contenuto, senza entrare troppo in dettagli / motivazioni che sarebbero stati piu grossi di me. A presto!
@mattiacanepa2885
@mattiacanepa2885 Год назад
Un'altra delle cause è sicuramente il sistema sanitario. Molte persone che hanno bisogno di un sostegno psicologico/psichiatrico non hanno la possibilità di pagare i prezzi sproporzionati delle sedute e dei farmaci. Molti quindi , che potrebbero essere effettivamente aiutati a controllare i loro impulsi omicidi non possono permetterselo. Non sto dando ragione a queste persone, anzi, ma sto semplicemente dicendo che con un po piu di aiuti da parte dello stato a riguardo del sistema sanitario potrebbe diminuire questo orrendo "label" con cui l'america è da sempre etichettata. Durante ilmio viaggio a san francisco mi sono accorto che negli stati uniti c'è un serio problema. Una grande percentuiale di senzatetto è in strada a causa della non possibilità a essere aiutati. Comunque Bellissimo video come sempre ! Grazie
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Mattia! si puo essere anche questo, secondo me è un mix di cose ma è un problema serio. A presto e grazie mille.
@Forky1993indeciso
@Forky1993indeciso Год назад
Sto vedendo tutti i tuoi video sei fantastico
@ThaurusFury
@ThaurusFury 9 месяцев назад
Ciao Chris, mi sono iscritto da poco e trovo molto bello il tuo canale. Io sinceramente non capisco perchè diano 5 / 10 / 20 ergastoli quando per quello che i serial killer hanno fatto e per l'efferatezza dei loro omicidi sarebbe più indicata la sedia elettrica. Io sono a favore della pena capitale perchè quando sento che queste persone non hanno scontato tutti gli anni previsti o sono morti, seppur in carcere, tranquilli e beati a spese della comunità mi si gela il sangue. Saluti
@smpd
@smpd Год назад
Chris, ......ma dove le trovi queste notizie 🫨, ma soprattutto dov'eri quando hai registrato il video? PS. Conosco i BTS, ma non avevo mai sentito BTK 😁
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Max! Ricerche varie, il web apre porte incredibili anche se richiede tempo tempo e tempo. Ma sono contento. Video registrato in una Ghost Town. A presto!
@amc9862
@amc9862 Год назад
Leggete il libro "Killer on the road" di Ginger Strand che parla del fenomeno dei serial killer e ne stabilisce un parallelo con la costruzione dell'opera pubblica più grande al mondo, ovvero, le autostrade americane e il loro impatto nella società.
@samuelecampelli5331
@samuelecampelli5331 Год назад
Questa volta ti sei superato, e il punto a tuo favore è stata la location. 🔝Se mi è permesso fare un'osservazione non possiamo negare che episodi come quelli che hai menzionato affascinano e spaventano al tempo stesso e i motivi che hai menzionato alla fine del video, per cui gli States sono stati (e sono tuttora) uno scenario dove queste persone compiono i loro atti, ne sono la prova.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Samuele! Location interessante, Ghost Town poco fuori Vegas. Grazie per il commento al video. A presto!
@jaxpo8044
@jaxpo8044 Год назад
Non sono d'accordo
@luigifoppiani5034
@luigifoppiani5034 Год назад
Ciao Chris... si' il video mi e' piaciuto... interessante e diverso dal solito... ma dove eri finito ? un set cinematografico ?... un saluto , Grazie e buon week end... un abbraccio ... Ciao !
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Luigi! GRAZIE. Ho girato il video in una Ghost Town poco fuori da Las Vegas. La userò anche in futuro. Un abbraccio
@TBe60
@TBe60 Год назад
Bellissimo
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
GRAZIE
@paolosgambellone941
@paolosgambellone941 Год назад
Grazie Chris bel video ,che locations orripilante degno di un serial killer, ma dal momento che negli USA c'è la pena di morte cosa vuol dire 300 anni di carcere ???
@mikeburx
@mikeburx Год назад
C'è solo in alcuni stati (Alabama, Arizona, Mississippi, Missouri, Oklahoma e Texas mi pare)
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Paolo! Grazie. Video girato in una citta' fantasma nel deserto. Michele ti ha risposto perfettamente, la pena di morte non e' in tutti gli stati.
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 Год назад
Vuol dire la somma delle condanna per ogni reato.
@giusepperonco5576
@giusepperonco5576 Год назад
Ok sui motivi come dimensioni, distanze..., ma perché no il Canada?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Penso per il clima difficile per molti mesi l'anno.
@MRBEER-xm6xb
@MRBEER-xm6xb Год назад
Ciao Chris, complimenti per i 5200 iscritti. Vai sempre meglio. È bello vedere tutti quei rottami americani, classici del sud degli USA. Ancora complimenti ed un grande abbraccio dall' Italia ❤️🥰
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! GRAZIE MILLE! Si siamo 5200 ... cresciamo cresciamo. Grazie ed un caro saluto.
@sarag.7156
@sarag.7156 3 месяца назад
Ciao Chris, esiste un'altra teoria (poco conosciuta, molto controversa per le implicazioni culturali: musulmani ed ebrei): l'alto tasso di sk in USA sarebbe una conseguenza dell'alto tasso di circoncisione degli americani. Teoria ridicola? Forse. Ma il trauma non elaborato di una mutilazione sessuale può davvero portare (in soggetti predisposti, è la questione nurture VS nature) ad un'associazione tra dolore e s*sso, sadismo e vendetta. Un esempio è l'operazione alla quale fu sottoposto Jeffrey Dahmer, dopo la quale cambiò radicalmente carattere e tutto quello che ne è seguito (interesse per la medicina, es. durante il servizio militare in Germania, uso di sedativi, strumenti, asportazione, conservazione, insomma lo sai). Coincidenza inquietante: la capitale *pro capite* dei sk è London, Ontario. Beh, proprio negli anni nei quali nascevano la maggioranza di questi assassini, in Ontario fu messa in atto una massiccia campagna a favore della circoncisione, con cifre che superarono il 90%... sarà un caso eh.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 3 месяца назад
ciao, grazie del curioso caso. investigo
@edwinparrino1902
@edwinparrino1902 3 месяца назад
Ciao,dove si trova questa location?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 3 месяца назад
Tra Nevada ed Arizona
@edwinparrino1902
@edwinparrino1902 3 месяца назад
@@ChrisGalbiati grazie, allora passo, è lontano dal mio itinerario
@gulatopa
@gulatopa Год назад
Ciao Chris! Video sempre curiosi e interessanti 👍👍 da quale ghost town ci hai parlato? 😘
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Lia! GRAZIE MILLE. Ghost town di Nelson!
@renzobax8154
@renzobax8154 Год назад
Sempre più bravo e interessante meriti una trasmissione televisiva
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Renzo! GRAZIE MILLE sei troppo gentile.
@andreacappelletti9009
@andreacappelletti9009 Год назад
ciao Chris...io aggiungerei anche Richard Kuklinski , detto Iceman...ho letto libri su di lui, era veramente la personificazione di una doppia personalità, passando dall'essere un padre amorevole a uccidere solo per una parola sbagliata , o a farlo su commissione ma provandoci gusto, si stima che abbia commesso tra i 33 e i 250 omicidi.....
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
CIao, si era nella lista ma era veramente difficile scegliere il peggiore .... c'era anche una donna ma ho preferito evitare. A presto!
@sonosolopensieri
@sonosolopensieri Год назад
Bel video Chris
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Grazie
@pierg9766
@pierg9766 Год назад
Ciao Chris Bel video interessante. Ted Bundy (Lady Killer). La precisa definizione del male !
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Pier! GRAZIE.
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 Год назад
Consiglio il libro di Ann Rule "un estraneo al mio fianco".
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin 6 месяцев назад
Non può mica lasciarci senza dirci il luogo! 😀🍻
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 6 месяцев назад
CIao! è una ghost town ad 1 ora da Las Vegas
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin 6 месяцев назад
@@ChrisGalbiati L'avevo ben intuito, solo mi sono chiesto chi mai saranno i geniali trovarobe che hanno posto tutto in un modo così vero da poter accusar di diceria chi la dice fantasma. :)
@katiavian157
@katiavian157 Год назад
Super🤩la location poi incredibile👏👏👏
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Yesssssss!
@dade8351
@dade8351 Год назад
Jeffrey Druhemer famosa sia per serie,ma anche per la sua comporsa nella quinta stagione di American Horror Story Hotel e l' si parlava anche di una donna famosa per ucciso uomini dopo averli abbordarli Aileen Wuornos
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! Quando ho iniziato a fare le ricerche per il video, ho scoperto tante di quelle cose che non avevo idea di cosa raccontare nel video. Ci sono cose che solo a pensarci mettono i brividi.
@giampierorugiero1062
@giampierorugiero1062 Год назад
Per farla franca in Italia, facendo tante vittime, dovresti essere un genio, se sei un solitario, visto gli spazi ristretti . Tante volte parli di città di 50.000 abitanti, su un territorio esteso. Mi stupisce non sia stato colpito dalla storia di Richard kuklinsky.
@Shin10e
@Shin10e Год назад
Ciao Chris. Secondo me è un mix di tre fattori (genericamente, poi ogni caso è a sé): contesto familiare, contesto societario e forza personale dell'individuo. Un essere vivente che subisce violenze da bambino/a o che vive in una società in cui hanno miseramente fallito può far coltivare una rabbia ed una ferocia che sfogano in questo aberrante modo; ma in tutto ciò serve però una "predisposizione al male" non indifferente che contribuisca all'esterno di rendere maligno l'interno. La storia ci ha regalato innumerevoli personaggi che hanno vissuto vite travagliate ma sono state forti abbastanza da elevarsi ed elevare il contesto in cui hanno vissuto, in questi criminali noto una "sfortuna" che li ha fatti crescere in un modo oscuro ma anche la debolezza di fondo nel non riuscire a ribaltare la situazione.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
CIao! concordo con te, aggiungo anche che non e' facile per chi subisce violenze e/o situazioni particolari in giovane eta' faccia ancora tanta fatica a trovare chi lo possa aiutare. Poi come alcuni possano arrivare ad uccidere centinaia di persone ... e' difficile da capire. A volte quando vedo alcune zone degli USA pero' ...mi faccio alcune domande.
@icospiratori
@icospiratori Год назад
Mi trovo molto d'accordo con la tua riflessione, ho ascoltato molti podcast su queste storie e un fattore che accomuna quasi tutti i serial killer americani sono le storie tragiche dell'infanzia di questi killer che per carità non giustifico però davvero ne avrò ascoltate 10 di storie e tutte avevano in comune un'infanzia tremenda...a questo punto bisognerebbe approfondire il perché di questo degrado sociale nel quale sono cresciuti questi killers che però attenzione... spesso cresciuti in famiglie apparentemente per bene in luoghi apparentemente borghesi e benestanti , spesso storie sviluppate in quartierini e casette in ordine e non in quartieri degradati ed evidentemente mal conci ...
@emilianotraverso4942
@emilianotraverso4942 9 месяцев назад
Complimenti per il contenuto, però non hai citato il più famoso , quello che ha dato il suggerimento per la denominazione di assassino seriale , il CO-ED KILLER .......Ed Kemper l'assassino delle studentesse
@rosannarebecchi1852
@rosannarebecchi1852 Год назад
😮
@Fury-gq6xk
@Fury-gq6xk Год назад
Ciao Chris! Argomento quantomeno "spinoso"
@Fury-gq6xk
@Fury-gq6xk Год назад
Volevo chiederti : Se ti trovi spesso a Las Vegas, perché non fare un video sull'area 51? Ho letto che da Las Vegas partono voli per la base, sarebbe interessante..
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! si vero. Ho fatto un video un anno fa.
@maumas1312
@maumas1312 Год назад
Il video mi è piaciuto sicuramente, messo anche like...ma anche tanta ansia...😅👍🏻
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao, grazie. Lo prendo come “missione compiuta” 😉
@tonygodino573
@tonygodino573 Год назад
Complimenti chris bel video non so dove trovi sempre tutte queste informazioni comunque hai delle buone fonti tieni le strette puoi che ti aiuteranno a fare altri video del genere. Comunque è un argomento che a me inquietà un pochettino e Problemi psichici mentali o No purtroppo gente così non può Essere lasciata libera in società. Dovrebbero farli marcire tutti in galera
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Tony, grazie. Mi piace fare ricerche e trovare argomenti che penso possano essere curiosi e interessanti per un video. Argomento complesso, lo so, magari ne riparlerò in futuro. A presto
@sergiomantile6470
@sergiomantile6470 Год назад
Forse la terza spiegazione c'entra, almeno un pochino. Le prime due sono delle sciocchezze enormi. Superficiali e approssimative, date da uno psicologo criminologo, che avrebbe potuto sicuramente parlare delle caratteristiche psichiche ricorrenti nei serial killer, ma non delle ragioni sociologiche e antropologiche del loro alto numero negli Stati Uniti. Per la prima spiegazione, l'alto numero di americani (circa 330.000) , dovremmo presumere che in Cina (1.450.000 abitanti circa) ci dovrebbere essere all'incirca 12.000 serial killer. Per la seconda, l'attitudine storica al ricorso alla violenza come strumento di soluzione di controversie (al limite anche intra psichiche, ovvero individuali) che può essere sicuramente una concausa dell'alto numero di serial killer in America, da sola spiega poco. Ci sono nazioni con un'attitudine storica simile alla violenza, come per esempio il Messico, ovvero la stessa Europa, quando si consideri la violenza perpetrata per secoli in altri luoghi, come l'Africa coloniale, che non hanno in proporzione lo stesso numero di serial killer.
@andreabalzi3055
@andreabalzi3055 Год назад
Ciao Chris, proprio ieri ho iniziato la serie su Dahmer 😨. Location straordinaria, sottofondo azzeccato, tema interessante, che dire poi...don't be here after sunset.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Andrea! Yesss... esatto quel dettaglio mi sembrava perfetto per il video. GRAZIE MILLE. A presto!
@claudiotagini
@claudiotagini Год назад
330 milioni di abitanti, vuol dire 5 volte e mezzo l'Italia, per cui quando si leggono crimini del tipo "a Firenze il maniaco che uccideva..." ecc. ecc., bisogna spettarsene altri 5 e mezzo negli USA, giiusto per stare alla pari. Se sbaglio ditemelo
@agostinog
@agostinog 10 месяцев назад
Interessante. Senza offesa, opinione personale, però io non avrei detto i veri nomi, certa gente si merita l'oblio , non di essere ricordata, o di avere una serie in tv.
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 10 месяцев назад
Capisco cosa intendi
@nicolassantin94
@nicolassantin94 Год назад
Diciamo che però ora è molto meno, negli anni 80 era o attivi quasi 800 serial killer negli Usa. Ora con la tecnología sempre meno
@linofe9667
@linofe9667 Год назад
Bella location. Il rovescio della medaglia di una nazione sotto i riflettori perché anche molto esibizionista. Ai tempi della Guerra Fredda e per l'esperienza di vivere per un anno in una paese allora sotto il giogo dell'URSS avevo come riferimento gli USA e avrei considerato queste statistiche come propaganda antiamericana. Adesso ho cambiato prospettiva, non che sia diventato contro gli USA e che ammiri Russia e Cina ma considero palusibili le critiche verso la nazione stars and stripes.
@IlPresidente1976
@IlPresidente1976 2 месяца назад
Io ho visto e vedo abbastanza spesso alcuni "speciali" oppure ricostruzioni su i 5/6 + famosi. E l'altro aspetto oltre che la nazionalità è il periodo di "attività" A grandi linee si va dal 1972/73 a circa 1985/86. Non esattamente x tutti ma quasi. Perciò guarda caso il top negli anni '70,un certo tipo di America,di abitudini, ambiente e altro ma soprattutto lo stop praticamente all'arrivo dell'esame del Dna. Infatti sinceramente è clamoroso vedendo le varie indagini come tutte battessero in testa una volta arrivati a foto,qualche osso,impronte dei denti e gruppo sanguigno. Non si andava oltre,e infatti poi quasi tutti questi vennero presi praticamente x pura casualità o inezie ma quasi mai x risultati veri e propri dell'indagini Io verrei "vedere" un Ted Bundy,un Bkt,un Gacy anche solo nel 1988,1989 o oltre. P.s. E poi, ovviamente figlio della società e della mentalità di allora,anche la "polleria" delle povere vittime che incrociavano.A volte quasi incredibile
@letig.8901
@letig.8901 Год назад
Vorrei sapere da lei sig Galbiati perche negli Usa ci sono tanti homeless
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! perche' nonostante ci siano tante opportunita' e ricchezza, e' facile riempirsi di debiti (sanita', carte di credito, spese eccessive) e perdere tutto. Inoltre alcool e droghe sono un grosso problema.
@alba8524
@alba8524 Год назад
Caro Chris, il video mi e' piaciuto moltissimo, sia la scelta della location che la musica di sottofondo favorivano una tensione emotiva legittima vista la tematica. In effetti l'America ha una infinita' di paesaggi sconfinati e solitari che certamente favoriscono "l'evaporazione" della vittima e del suo assassino, sono anche d'accordo sul fatto che non sia tanto la legalizzazione delle armi a favorire questo infausto fenomeno, ma, ad esempio notavo che ( a parte le citta' come New York, Chicago...etc. ) la realta' americana e' fatta per lo piu' da casette con il giardino davanti e sul retro della casa dove la porticina spesso in vetro si puo' aprire con uno starnuto, difficilmente usano le tende, per cui la sera , quando uscivo a portare i cani a spasso era facile vedere all'interno delle loro case e assistere a piccole scene di vita quotidiana, per cui se uno non ha tutte le rotelline a posto puo' facilmente fantasticare, e poi trovavo veramente di cattivo gusto che la tv americana H24 mandasse programmi di arresti rocamboleschi e spesso violenti o di crimine vero e proprio che non e' certo il massimo per chi non gode di una buona salute mentale. Scusa se mi sono dilungata , Grazie come sempre per il tuo video molto interessante, sempre preciso ed incisivo, un abbraccione Grande e mi raccomando Non Fermarti mai ad un Bates Motel (dal Film Psycho)🤣😂
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Alba! Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza ed il tuo punto di vista, mi fa piacere. Ho dormito in un paio di motel (tipo Bates) ma per ora mi è andata bene. A presto
@alba8524
@alba8524 Год назад
😚a presto
@silvanagiusti7294
@silvanagiusti7294 Год назад
Una curiosità, ma i serial killer, sono solo uomini? In America?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Silvana! No ho trovato anche qualche donna ma molte (MOLTE) meno. Sembra piu raro.
@giannimenegatti541
@giannimenegatti541 4 месяца назад
Ciao luogo abbastanza inquietante 😅😅😅
@giuseppantoniodacci5875
@giuseppantoniodacci5875 Год назад
CIAO
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao!
@larseriksalvati3197
@larseriksalvati3197 5 месяцев назад
potevi almeno citare Mr. Kukli
@valerioyou
@valerioyou Год назад
Alcune di queste storie non hanno solo messo in luce realtà orribili ma hanno messo in luce carenze investigative e operative legate alle forze dell'ordine, come ad esempio il caso di Jeffrey Dahmer, che avrebbe potuto essere arrestato molto tempo prima, ma che a causa di sottovalutazioni varie da parte della polizia che lo aveva fermato più volte, è stato lasciato libero fino a quando non hanno trovato ciò che rimaneva delle sue vittime in casa sua... orribile... comunque c'è da dire che nella società americana c'è ormai da tempo una cultura della violenza che spesso viene veicolata in maniera del tutto normale anche dagli stessi mezzi d'informazione, se dai un occhio ai video di repertorio che puoi trovare ancora oggi su RU-vid e che fanno riferimento al massacro di Wonderland Avenue, potrai renderti conto pure tu di cosa si stia parlando, e pensa che questo massacro in particolare è avvenuto più di quarant'anni fa e raccontato in maniera estrema dai telegiornali delle ore 20 ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-paRSucZyQlc.html
@francorebolini8144
@francorebolini8144 Год назад
Ci sono serial killer ovunque nel mondo, non solo negli Usa, anche in Russia , per dire. E non dimentichiamo Donato Bilancia.
@sandraalbini5723
@sandraalbini5723 Год назад
Ma dai, anche in Italia ne abbiamo molti e famosi...purtroppo
@cicciopasticcio599
@cicciopasticcio599 9 месяцев назад
Diciamo anche che così com'è stato per il covid anche il fenomeno dei serial killer necessita di una società che abbia la capacità tecnologica di definire il fenomeno e monitorarlo. Il fatto che questo fenomeno sembri che abbia avuto il boom tra gli anni 70-90 può essere legato a questo. D'altronde siamo davvero convinti che i serial killer fossero meno nel passato ancora più remoto? Il dato più interessante tuttavia è il fatto che i serial killer stiano diminuendo tanto negli ultimi decenni. Al contrario di quanto ho letto nei commenti penso che i film e le serie tv abbiano contribuito a ridurre questo fenomeno. Oltre a questo oggi c'è un controllo più profondo dei territori
@berttolda891
@berttolda891 Год назад
Credo che i serial killer in USA siano più, come dire, pubblicizzati. Anche dalla parte dell'opinione pubblica, dei media, della stessa polizia. Senza contare i mille mila film e serie tv. Ho letto di terribili serial killer in Sudamerica, in Russia, persino in Cina. Non sappiamo cosa scatta nella mente di un uomo in un certo momento. Le motivazioni possono essere tante..
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Concordo con te, ciao
@rossellademarci6516
@rossellademarci6516 3 месяца назад
Devo dire anche che c'è in America quel diritto alla felicità e non tutti hanno questo sono i cosiddetti sfigati, c'è chi si impegna per avere successo, c'è chi si autodistrugge e chi si vendica, odia gli altri responsabili del loro disagio perché non sono stati aiutati, oppure si uccide per invidia.
@alfonsoagresta3147
@alfonsoagresta3147 Год назад
Eppure pensò che si sfoghino di più di noi in Italia come posti più grandi aperti e abituati a svagarsi anche viaggiando in auto però che vuoi fare i pazzi sono ovunque 😅😅😅
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao Alfonso! Si i pazzi sono ovunque, mi incuriosiva pero' che le statistiche dicano che 80% siano qui in USA.
@antoniosavigni8744
@antoniosavigni8744 Год назад
me lo sono sempre chiesto anche io ahahaha tutti americani o quasi
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ahahah sono pericolosi questi americani.
@actarus74fleed
@actarus74fleed 4 месяца назад
Il posto sembra uscito da Fallout
@maxovedo473
@maxovedo473 Год назад
Non hai aggiunto un particolare molto importante. Perche' la maggior parte dei serial killer sono americani? Perche' la societa' americana crea questi mostri e non solo
@francescaoppizzi3670
@francescaoppizzi3670 Год назад
Ciao! Cavoli che strizza!
@vittoriocantamessa4333
@vittoriocantamessa4333 4 месяца назад
Eh donato bilancia? Nr. 1
@valentinaballestrin1404
@valentinaballestrin1404 8 месяцев назад
Dove sei la ?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 8 месяцев назад
Nevada. Ghost town
@Kkk-k7o7x
@Kkk-k7o7x 3 месяца назад
Me lo sono sempre chiesto anche io!!! Sono gente strana gli americani:vi siete chiesti come mai l'85 % degli avvistamenti UFO avvengano proprio negli states? 😂😢
@tifonee
@tifonee 5 месяцев назад
tu a quante vittime sei?
@a.monte5620
@a.monte5620 8 месяцев назад
Bates Hotel😢
@anta3612
@anta3612 Год назад
E ora si aggiunge alla lista Rex Heuermann.
@marcob4630
@marcob4630 Год назад
Se le cifre sono vere, è preoccupante: ma non hai spiegato le vere cause, fra cui anche l'enormità dei possessi d'armi legali o illegali, poco importa. In proporzione, nemmeno l'Inghilterra e l'Italia fanno buona figura. Ma poi mancano completamente i dati dei paesi dell' EST, Russia, Cina e Giappone compresi
@vitovitos3405
@vitovitos3405 Год назад
Qui in Italia i serial killer stanno al governo
@alkemystica
@alkemystica Год назад
Un motivo secondo me che essendo un continente enorme e dove tutti parlano la stessa lingua e' piu facile la divulgazione di notizie, in EU ce ne sono probabilmente gli stessi numeri ma la comunicazione tra stato a stato, e quindi nel mainstream avviene molto di meno. Es. noi sappiamo molto meno di una notizia che viene dalla Spagna di quanto uno di NY sente dalla CA. My 2 cents
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
CIao! Si concordo. Mi sono venuti in mente dopo il video, tanti potanziali motivi ma... forse meglio non pensarci troppo. A presto
@rosaangeladimillo4594
@rosaangeladimillo4594 Год назад
Credo che sia il tipo di società che genera questi mostri. Una società molto individualista e basata sul Dio denaro...fa uscire le persone fuori di testa!
@carminedipaolo2986
@carminedipaolo2986 Год назад
ALLEGRIA
@rickoconnell4031
@rickoconnell4031 7 месяцев назад
Gli USA sono enormity.. è anche plus facil
@renzobax8154
@renzobax8154 Год назад
Forse se fosse arrivato a 100 omicidi sarebbe morto a 90 anni😂
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
Ciao! incredibile vero?! Che numeri da brividi.
@marcom1548
@marcom1548 Год назад
Del resto sono anche decantati con film etc come da noi con la.mafia ...piaga del ns paese e purtoppo dal meridione ...ma xcje devo vedere serie come gomorra 🤮
@jm-ki2zb
@jm-ki2zb Год назад
sarebbe bello se ci facessi vedere i carceri americani ..
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati Год назад
CIao! Si bell'idea.
@mauroturio2256
@mauroturio2256 11 месяцев назад
Forse perche' puoi andare in un ortofrutta a comprare un mitra?
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 11 месяцев назад
non e' cosi, inoltre molti serial killer non usano armi da fuoco
@mauroturio2256
@mauroturio2256 11 месяцев назад
@@ChrisGalbiati era per dire che sparatorie e morti nelle scuole si potrebbero evitare con una stretta sulle armi,ma e' un vecchio discorso.
@cataldozitolo
@cataldozitolo Год назад
Abbiamo avuto lo sconto......
@Simone-Macchia
@Simone-Macchia Год назад
Uno dei serial killer sembra essere un certo Joe Bevilacqua. Questo tipo ha molte cose in comune con il c.d. "mostro di Firenze": uccideva coppiette con "escissione", cioe' asportazioni di parti anatomiche. Soprannome Zodiac. Avrai sorprese se ti informi. Ah, e' stato in Toscana diversi anni
Далее
20 Cose che (forse) non SAI di CHICAGO
7:24
Просмотров 18 тыс.
AMERICA: il problema del PESO! INCUBO OBESITA'
10:49
Просмотров 166 тыс.
无意间发现了老公的小金库 #一键入戏
00:20
ILLEGALI ecco Il LATO OSCURO - vivreste cosi?
14:33
Просмотров 40 тыс.
Il SUPERMERCATO (BIO) dei RICCHI in America
13:44
Просмотров 70 тыс.
VIVERE IN CALIFORNIA
8:35
Просмотров 7 тыс.
il PAESE più bello del mondo per viaggiare!
40:05
Просмотров 189 тыс.
Cosa fanno davvero gli Americani nel tempo libero
10:58
L'America e' PERICOLOSA, CITTA' da EVITARE
9:00
Просмотров 74 тыс.
Hiroshima - the unknown images
52:01
Просмотров 13 млн
10 cose che non sai sugli AMERICANI! USA vs ITALIA
14:10