Тёмный

Persone che fanno del male agli altri consapevolmente 

Dr. Massimo Giusti
Подписаться 70 тыс.
Просмотров 9 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

18 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 117   
@Now2Sense
@Now2Sense Год назад
Penso che lei in 3 minuti ha spiegato alla perfezione tutto quello che c'è da sapere sulle relazioni tossiche e sulle persone malvagie.
@e.d4558
@e.d4558 Год назад
Carissimo dottore, con questo video ha fatto l' identikit di mio marito, il quale per anni mi ha ferita intenzionalmente in tutti i modi. Ma grazie all'aiuto dei miei figli e raccogliendo tutte le mie forze ho messo fine a questo matrimonio da incubo, fatto di menzogne, manipolazioni e aggressività. Sono orgogliosa di esserne uscita, a distanza di mesi sta venendo fuori alla luce di molti la verità su di lui e sulle sue molteplici personalità. Buon lavoro dottore e grazie per i video che posta !
@giorgiajomontagner1518
@giorgiajomontagner1518 Год назад
Leggendo alcuni messaggi noto che certe persone negano, quasi con convinzione che uno possa essere cattivo o sadico senza motivo. In parte li capisco, quando sei pronto sempre a cercare di capire e giustificare il prossimo è normale. Il problema è che rendersi conto che il sadismo e la cattiveria esistono, che esiste chi fa del male perché gli va o peggio "lo/la fa sentire bene" è importante riconoscerlo: farlo può salvarti la vita.
@masi2421
@masi2421 Год назад
...purtroppo con il tempo si capisce... e così si comprende il valore del proverbio "meglio soli che male accompagnati "!!😊
@liviobabich952
@liviobabich952 3 месяца назад
Concordo totalmente con lei, esprime perfettamente il mio pensiero e quel suo "salvargli la vita" lo intendo nel suo preciso e letterale significato.
@francasara6377
@francasara6377 Год назад
Non avevo pensato alla possibilità che queste persone agiscono in tal modo,provando gratificazione con tali metodi per sentirsi importanti,che meschinità ,che povertà d animo .
@masi2421
@masi2421 Год назад
Come hai fatto a non pensarci?? Quanti anni hai??.?😮
@francasara6377
@francasara6377 Год назад
5
@Acdb69
@Acdb69 8 месяцев назад
​@@francasara6377😂 brava
@ariolarrasa2881
@ariolarrasa2881 Год назад
Hai ragione dott..conosco questi atteggiamenti per l'ambiente dove sono cresciuta e purtroppo in famiglia non si imparava come difendersi per l'ignoranza che c'era quel tempo. Ho dovuto imparare a lottare e a difendermi dai possibili predatori che erano pronti a farti del male e ce lo fatto..e ovvio che ti rimangono adosso le cicatrici che porti dietro..vita dura..nonostante non ho mai perso la fiducia nelle brave persone..Grazie dott.
@annalisaberardo1013
@annalisaberardo1013 Год назад
Sono stata sposata per 28 anni con una persona così, di cui ero succube, violenza verbale e psicologica, mi urlava contro per ogni cosa. Finalmente dopo tanti anni mi sono resa conto che esistevo e sono scappata via. Lui con me era un Despota/amorevole..... Come lo era mia madre... Da allora ho capito tante cose di me stessa e sono RINATA.
@iotete9170
@iotete9170 Год назад
Sinceramente bisognerebbe crescere con genitori sani
@Jessica-en1ug
@Jessica-en1ug Год назад
Ho avuto un'esperienza uguale a questa proprio pochi fa, ci stavo rimuginando da quando è successo perché cercavo di darmi una spiegazione logica a questo comportamento meschino che mi ha ferita. La sua spiegazione dottore è assolutamente calzante, mi ritrovo con quanto da lei detto... che bello aver visto questo suo video, cosi posso mettere un punto a questa esperienza ed andare oltre! Grazie mille davvero!
@annaalbert6601
@annaalbert6601 Год назад
Anche a ne è successo la stessa cosa. Mi dispiace solo di essermene accorta troppo tardi.
@Jessica-en1ug
@Jessica-en1ug Год назад
@@annaalbert6601 l'importante è come guardiamo a quell'episodio alla fine. Non darci colpe per cose non vere. Forse anche se ne fossimo state consapevoli, non avremmo comunque potuto agire diversamente. Alla fine vinciamo se non facciamo il loro gioco🙂
@EliShanti
@EliShanti Год назад
Bellissimo video ! ❤ Sintetico , diretto, empatico. Grazie
@liviobabich952
@liviobabich952 3 месяца назад
Ne parlavo proprio tempo fa con un amico che sostiene che in fondo in fondo nessuna persona è cattiva o peggio malvagia, io invece sostenevo e sostengo tuttora che le persone malvagie esistano (sul come e perché se ne può discutere) e che non solo è lecito ma anche legittimo averne consapevolezza e proteggersene. Questo "buonismo" che va molto per la maggiore oggi non mi ha mai trovato tra i suoi fan, capisco che può causare ansia o angoscia amnettere a se stessi che il male esiste ma ritengo necessario esserne consapevoli, sono convinto che molte persone potrebbero essere ancora tra noi se solo fossero state in grado di capirlo e potersene difendere. Grazie dott.Massimo la conosco da poco ma più intercetto i suoi interventi e più apprezzo lei e il suo impegno.
@assuntinaparadiso5022
@assuntinaparadiso5022 Год назад
Grazie. Finalmente qualcuno che parla chiaro. Ho avuto la mia risposta Non ne ho bisogno......ne io ne gli altri . Ma agli altri vanno bene . Se li tenessero. Io sto bene.....meglio senza. Grazie 🖐
@user-co2yr2gb5t
@user-co2yr2gb5t Год назад
Mi è successo pochi giorni fa su un gruppo di un noto social. Avevo chiesto un consiglio importante per una scelta di repertorio, e in particolare da una persona apparentemente dotata di autorità (docente) ho ricevuto un attacco. So che sembra poco, ma da due notti dormo male, oltre ad esserne stata ferita. Quello che noto è che questi abusanti vengono spesso spalleggiati, e un attacco singolo se sussistono le condizioni loro favorevoli, diventa un attacco di gruppo.
@gianniparovel5404
@gianniparovel5404 Год назад
Purtroppo quello che dici è vero, sto sopportando questo da anni, una figlia che amo è così
@marty567
@marty567 Год назад
È vero, non ne abbiamo bisogno ma quando fanno parte della famiglia è difficilissimo allontanarli
@danielaparolini3088
@danielaparolini3088 Год назад
Verissimo! Ma come si fa se è il padre dei tuoi figli e ti ha mentito e manipolato per anni? Come si fa a non averne più “bisogno” se condividi con lui una cosa così importante?
@user-co2yr2gb5t
@user-co2yr2gb5t Год назад
Grazie mille Dottore per il suo lavoro, video utilissimo
@paolacontessi4531
@paolacontessi4531 Год назад
Questo video arriva incredibilmente oggi! Stamattina ho scaricato definitivamente un amico di lunga data, narcisista, che con me faceva proprio questo. Pensi che mi sento già meglio, non ne potevo più!
@antonellacelotto8455
@antonellacelotto8455 Год назад
Grazie Dottore, bellissimo intervento. 👏👏👏👏👏
@robygala9298
@robygala9298 Год назад
Tutto vero..molti sono in strutture gerarchiche o responsabili e/o dirigenti riconosciuti dalle strutture stesse. Questo a mio avviso è un grande problema..
@marymaffei8262
@marymaffei8262 Год назад
Cosi' utile e fondamentale oramai nella mia guarigione seguire tutti I sui video .Che balsamo per la Mia anima e mente tra UN mare Di ciarlatani finalmente UN professionista onesto e bravissimo online.Grazie Dr Giusti! Di cuore
@laurazanga2888
@laurazanga2888 Год назад
Tutto quello che ti ho fatto te lo sei meritato…era questa sicuramente la frase che il padre gli diceva quando lo prendeva a cinghiate..il far del male consapevolmente l’ho conosciuto e quel giorno in cui questa frase mi è stata detta gli ho girato le spalle e me ne sono andata perché ho visto che quella persona che amavo non esisteva quella persona che avevo di fronte mi avrebbe sempre punito per quella madre che nell infanzia non lo aveva protetto dagli abusi del padre. L’abbraccio e quel ti voglio bene che gli diedi quando mi confesso quello che il padre gli faceva non li rimpiango…saranno per sempre il riconoscimento del mio valore.
@francescobrescia9390
@francescobrescia9390 3 месяца назад
In 3 minuti ho finalmente capito quale deve essere il mio comportamento. Grazie infinite
@cinziazanella4816
@cinziazanella4816 9 месяцев назад
Mi trova perfettamente d'accordo. Poi quando ci sono dei sentimenti coinvolti e' un po' difficile staccarsi, ma certo si puo' fare ... anzi lo si dovrebbe fare per il proprio bene. Grazie ancora. Bello anche il video ed il contatto visivo
@sabinapetrecca3934
@sabinapetrecca3934 Год назад
Grazie, chiaro limpido e cristallino 😊
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
.Avrei tanto bisogno di incontrare vis à vis uno come te..Ma per ora GRAZIE
@mariaperalta545
@mariaperalta545 Год назад
buonasera,mi fa piacere che ogni tanto si trattino questi argomenti...è importante far sapere a chi ascolta che di queste persone che fanno del male non se ne ha mai bisogno...anzi,vanno allontanate,devono starci alla larga...grazie per questo video
@marilenatodaro1878
@marilenatodaro1878 Год назад
La sua chiarezza è fantastica, vero persone meschine
@augusto8285
@augusto8285 Год назад
Grazie dottore per la sua onestà e schiettezza....a volte serve tempo per individuare queste perdite si fidi di me per quanto mi riguarda POSSONO ANCHE MORIRE.
@serpeverde7566
@serpeverde7566 Год назад
Se anche non hanno la posizione per abusarti, fanno in modo da determinarla. Ti allontanano da amici e famiglia, non vogliono che tu sia economicamente indipendente, guai se hai qualcosa di tuo, devono provare ad appropriarsene, che si tratti di piccoli oggetti, ma a maggjor ragione di danaro o di proprietà che potrebbero darti una qualche indipendenza o voce in capitolo. Poi cercano di convincerti che non vali niente, che anche i familiari ti schifano e che l'unico che ti sopporta è lui. E che non ti conviene ribellarti e alzare la testa perché se lui ti lascia sei sola e senza soldi. Terrorismo puro. Oltre gli svilimenti ed umiliazioni quotidiane cin continui dispetti. Se insorgi, sarai punita; se sopporti fai schifo. Mi ha colpito il racconto di una ragazza che ha detto che un suo amico, vedendo una coppia litigare gli è sfuggito: dammela in mano due mesi e vedi come te la piego e la domo. Ecco, io credo che il "mio" abbia pensato questo quando mi ha conosciuto. Io non ero affatto interessata a lui, ma lui aveva deciso che doveva vincere la sfida, intrufolarsi nella mia famiglia e "punirmi" anche solo perché vestivo in modo elegante (appropriato). Questa cosa lo ha attratto, ma al contempo doveva umiliarmi. Questo lo ho capito solo ora, dopo 39 anni.
@tizianacolasanti7084
@tizianacolasanti7084 Год назад
Purtroppo ho avuto così la mia ex vicepreside. Avevo imparato a interagire con lei solo per questioni cdi servizio ma bisognava comunque mettere sempre i puntini sulle I. Ora sono in pensione, ha tentato di ricontattarmi con una scusa ma io ho avuto sempre un atteggiamento cortese ma distaccato. È comunque una donna che ha pochissime amicizie perché si mette sempre in competizione con le altre, secondo me ha grossi problemi irrisolti con la madre.
@paolachiaramida4864
@paolachiaramida4864 Год назад
Bravissimo Dott.!! Meschini!!
@carlacassina9071
@carlacassina9071 Год назад
Ancora meglio sono i personaggi che ... : " ma io non volevo, scusami, non mi sono reso conto, mi dispiace " avanti così all'infinito finché non ci dai un taglio tu perché capisci che ti stanno pigliando per il sedere ....
@elo6351
@elo6351 Год назад
grazie per i suoi video, avrò ascoltato 5 volte questo . 🙏🏼
@carlaliberatore8482
@carlaliberatore8482 Год назад
Conosco una psicologa che fa di queste cose, grandissima manipolatrice e mistificatrice di quelle che ti fanno vedere che gli asini volano. Per di più è un decennio che patisco il suo delirio di fare intendere ad amici comuni e anche oltre e di dire in giro che io e lei stiamo insieme. Una vera piattola gigante dalla quale non mi riesco a liberare. Lei è una di queste persone caro Dottore di cui ha parlato nel video, fa del male e lo fa consapevolmente e senza alcuno scrupolo
@user-on2lq1eq7k
@user-on2lq1eq7k 7 месяцев назад
Condivido. Ottimo ragionamento.
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
Io non so come ringraziarti. Questo che tu stai dicendo lo subisco da 25 anni da mio figlio. Ti chiederai perché tanto così. Perché nel frattempo sono nati due nipoti ed io per loro ho RESISTITO. Adesso sono adolescenti. Se ne sbattono di me senza arrivare alle atroci PAROLE DETTE IN QUESTI 25 ANNI A ME ...UN FIGLIO, AMICO MIO, È UNA COSA TANTO DOLOROSA......TANTO
@Nemesi1
@Nemesi1 Год назад
Questi personaggi hanno bisogno di far soffrire gli altri per sentirsi importanti, in quanto essendo consapevoli di essere un perfetto nulla, con una bassissima autostima e con un altrettanto bassissimo valore, per emergere sugli altri e prevaricarli per loro è fondamentale schiacciarli e distruggerli. Un po' come quando i bambini per invidia, distruggono il giocattolo del compagno poiché più bello ed efficiente di quello loro, in modo che possa rimanere soltanto il proprio accattivando su di sé tutte le attenzioni esterne.
@paolaiacumin4596
@paolaiacumin4596 Год назад
No, sono solo persone cattive...
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
verissimo
@michelagambillara8107
@michelagambillara8107 Год назад
Sono totalmente d' accordo con Lei dottore. Nel mio caso una persona meschina arrivata a ferire anche le figlie come mia proiezione. Grazie
@cinziasa2468
@cinziasa2468 Год назад
Io ho lasciato una persona così che è il padre dei miei figli. 10 anni in tribunale è stato anche condannato ma riesce a continuare derubandomi attraverso i contributi statali per le figlie e prendendosi assegni familiari e assegno unico, quest'ultimo per metà. Pago più tasse anche se in realtà mantengo solo io le figlie proprio perché nella denuncia dei redditi le mette a suo carico. Ho l affido esclusivo dal 2017 ma nonostante questo lui prosegue dicendo in giro a chi non mi conosce, che sono bipolare e ninfomane. Ha chiesto un risarcimento per sé in tribunale cosa ovviamente che non è stata concessa. L unica cosa che può fare ora è derubarmi dei mezzi che lo stato mette a disposizione delle famiglie ..scusate il racconto ma per me è incomprensibile ancora oggi questa crudeltà...
@greysg6958
@greysg6958 Год назад
Bravoissimo... infatti con me all ultima azione meschina di mia cognata l ho tagliata fuori dalla mia vita...
@reginaspreafico3415
@reginaspreafico3415 Год назад
Grazie 🙂
@annalabarbera9370
@annalabarbera9370 Год назад
Io non giustifico assolutamente la cattiveria soprattutto se gratuita, quindi per me sono morte .....⚰️ nel senso che taglio ogni rapporto senza nessun ripensamento.
@furianafuryart8000
@furianafuryart8000 Год назад
Mamma mia Dr. Giusti quanto è vero❤
@ciaocaio0308
@ciaocaio0308 Год назад
Meschino..aggettivo perfetto...grazie superdoc🌈🙏🕉
@dorotamagdalenaanzolin-kal5398
Ho vissuto per diciotto anni subendo tutte queste forme di abuso indicate da Lei. Non c’è nulla da fare. È inutile litigare, lottare sperando di cambiare qualcosa. Quello che mi ha salvato è stato il rendermi conto con che tipo di persona ho da fare
@emanuelacasarini9421
@emanuelacasarini9421 Год назад
Parole sante. Dopo 26 anni di matrimonio con una persona così, 6 mesi fa gli ho comunicato che voglio separarmi. Lui fa di tutto per non uscire di casa, per rimandare la separazione legale, per porre sempre più nuovi vincoli agli avvocati, per fare dispetti. Nessuno ha piacere di stare con lui in casa, i figli non lo sopportano e vorrebbero fuggire. Lui fa come se nulla fosse e fa apposta a rimanere per dare più fastidio possibile. Ad amici e conoscenti racconta la visione falsa che racconta a se stesso e mi fa il vuoto intorno. Ci sta letteralmente disintegrando psicologicamente e socialmente.
@agnesecavallin3211
@agnesecavallin3211 10 месяцев назад
Anche chi provoca su argomenti "dolorosi" facendo i finti tonti, anche questo è far del male consapevolmente! Il guaio è che cedo alle provocazioni
@patriziaassuntaliberatore3608
Quando si tratta di un genitore che si è costretti ad accudire, difficile salvarsi.
@stefanias.6748
@stefanias.6748 Год назад
Penso ke hai perfettamente ragione, è una situazione ke dilaga sìa nel privato ke nel mondo lavorativo. Alla fine ci si ritrova privi di volontà e sucubi. È molto triste. Mi chiedo solo se qsti atteggiamenti/ comportamenti siano paragonabili alla violenza psicologica.. Grazie❤️
@stefaniamarafini6218
@stefaniamarafini6218 Год назад
Condivido pienamente.
@manuelaruffino6203
@manuelaruffino6203 Год назад
Grande verità, Doctor....
@giuly-giuly
@giuly-giuly Год назад
Gent Dott, i commenti sono liberi e pubblicati o lei li pone al vaglio cancellando quelli che non le aggradano? purtroppo io amo i rapporti interpersonali e non ho grande pratica dei Social.. Grazie..
@sonia2878
@sonia2878 Год назад
Wow ho giá vissuto proprio quello che ha detto in questo video. Pensavo di essere io sbagliata invece questa persona ha scagliato tutta la sua frustrazione su di me dicendomi anche che non vuole essere parte della mia vita e io cadendo dalle nuvole non capendo la immensa cattiveria scaricata. Se fosse stato qualche tempo fa mi sarei prostrata ai suoi piedi e avrei chiesto scusa, non sapendo di che cosa scusarmi, invece sono riuscita a reagire e a dirle che non accettavo la sua provocazione e la sua cattiveria al ché ha ribaltato la frittata dicendo che sono io la cattiva della situazione.... non mi dilungo in dettagli ininfluenti... basti pensare che sono rimasta allibita dalla furia che aveva nei miei confronti e io che non riuscivo a capire... Ho passato per tre rianimazioni perché molto grave e in pericolo di vita che 1 metro x 2 basta a tutti quando sará il momento di lasciare questo mondo e non potendo portare nulla con noi, cerco di vivere il meglio che posso rispettando il prossimo e aiutando ma purtroppo non siamo tutti uguali e poi riescono a metterti in bocca parole che non hai mai detto... Quindi come fermare situazioni del genere prima che questi scarichino tutto il loro "marciume" o sofferenza? Grazie caro dottore che come sempre mi fa pensare 🤗
@Gloriachiappa
@Gloriachiappa Год назад
Si, è proprio vero....
@paoladibartolomeo3972
@paoladibartolomeo3972 5 месяцев назад
Sentire di valere qualcosa facendo male agli altri….come è’ possibile voler bene a queste persone per tanto tempo… chi e’ da curare per primo? 😅
@miroslavskoglio9751
@miroslavskoglio9751 Год назад
@cristianam1875
@cristianam1875 Год назад
Che motivo avrebbe, una persona pensante, di sentirsi importante ferendo il prossimo? Ho una sorella che, sin da quando sono nata, mi ha ferita in tutti i modi. Ma la gelosia e l'invidia ne sono il motore. Alla base c'è tanta sofferenza
@paolaiacumin4596
@paolaiacumin4596 Год назад
No, c'è la cattiveria.
@cristianam1875
@cristianam1875 Год назад
Esclusa la follia, o l'incapacità d'intendere e volere, chi fa del male agli altri, soffre profondamente. È in tal modo fa del male anche a se stesso. La pura cattiveria forse non esiste neppure. Sembra paradossale, ma questa gente va aiutata.... forse più di chi subisce cattiverie.
@izha1601
@izha1601 Год назад
Buongiorno Dottor Giusti. Puo' dirmi cosa neppensa e cosa sa' riguardo al seguente? Vidi un video di una lezione, sul narcisismo ( tenuta mi pare da una sua collega, non da pseudo esperti coach di vita e/o quant'altro- Premetto questo anche perchè comunque ho sentito un'altra sua collega ancora ( di quest'ultima conosco il nome - > Mina Rienzo - > che affermava esserci ancoraparecchia ignoranza sul narcisismo, anche tra .. ..Comunque della prima sua collega riporto la frase ( mi scuso di non riuscire a ricordare Nulla, ne il nome di questa, ne' del video.. non sono riuscita a trovarlo assolutamente, per linkarlo .. ) .. Questa prima collega cmque ha fatto un piccolo elenco di ciò che più farebbe andare su tutte le furie i 1- i borderline 2- i narcisisti e 3 mi pare disturbo dipendente personalità e/o dipendenti affettivi .. poi forse accennava ai bipolari. Ha affermato che ai narcisisti la cosa che fa alterare di più sarebbe quando qualcuno pretende da loro qualcosa. ..se può dica o faccia un bel video Dottore . Chiedo a Lei anche perchè ricordo di averla sentita spiegare, in un suo video, che andrebbe divulgata un' educazione consistente nel fatto di riuscire a difendere i propri confini..per riuscire a mettere dei paletti.. Ricordo che ha spiegato anche che ci sono persone piuttosto egocentrate (con magari autostima , un lavoro stabile ecc. ecc. ) che però possono cadere nelle trappole di qualche manipolatore/rice . Arrivata qui però mi chiedo : e nel video dove accennava a qualche persona, magari di sesso maschile, non narcisista, ma che si mette con una donna narcisista di tipo fragile e riesce a ottenere un pò quello che vuole//a manipolarlain quanto questa donna parecchio influenzabile..? Grazie di tutto. Izha
@claudioproietti2226
@claudioproietti2226 Год назад
Grazie Dottore. La domanda è " e se questa persona è la madre o il padre dei tuoi figli cosa si può fare" ?
@danielaparolini3088
@danielaparolini3088 Год назад
Esatto! È il mio stesso problema 😢
@aureliabertola2275
@aureliabertola2275 Год назад
Anch'io ho lo stesso problema,ora non c'è la faccio più 😢😢😢
@micheladonofrio8378
@micheladonofrio8378 Год назад
Io ci ho messo del tempo per convincermi della male fede ! Ho inventato un momento di rabbia ,insoddisfazione Invece o è una malattia ,oppure esiste la cattiveria ! Io dotto pero 'penso che non stiano bene ! Ancora non mi convinco della gratuità del loro modus operandi Sicuro scelgono la preda di turno Ergo ,e me ne assumo piena responsabilità ,sta a chi viene offeso ingiustamente prendere coscienza e distanza ...è per loro la normalità 😢Sempre ciò che vorrei sentirmi dire ,grazie 🎉
@giovannadascoli9654
@giovannadascoli9654 2 месяца назад
Dottor 3:44 e,sa cosa dicono i maligni.........se non mi dai quello che voglio...... ti faccio le peggiori cattiverie.Aridi,miserabili,meschini,vuoti,volgari . Qualcuno conosce altri termini per definire questi........signori. Ma è l unico modo che conoscono per dimostrare chi sono.........grandi persone.Mah.La saluto.
@verajavornik5508
@verajavornik5508 Год назад
Pura verità 🤩👍👍👍
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
Come contattarti??? E nel mio caso non si risolve vero?? Ho anche pensato che solo morendo io , lui sarà felice e libero anche se ci vediamo pochissimo. Ora. Ma quando i bimbi erano piccoli lui veniva a prenderli e, senza che lo udissero......ci sono tanti inferno nella vita ....ma avrei preferito mille volte una malattia.. Quando vedeva che " mi perdeva" si ripresentava vestito da agnello....provare per credere. Poi dimmi: che ci andava a fare a messa tutte tutte le domeniche?????
@luisannacabras8673
@luisannacabras8673 Год назад
Sono d accordo io mi sono liberata di una parte della mia famiglia sono persone difficili ma anche fuori dalla famiglia di origine e purtroppo ogni tanto cercano di intrufolarsi in un modo o in un altro nella mia vita giusto x farmi del male è difficile mia madre x fortuna è ancora in vita con i suoi 96 anni quindi solo x relazionarmi con lei devo fronteggiare o la sorella maggiore o la secondo genita che fa tutto ciò che dice mia sorella maggiore ma qualche tempo fa dopo tante vessazioni e drami ho trovato il modo x sfilarmi dalle loro grinfie e invece ci relazioniamo alla perfezione con mia sorella un anno più piccola di me è complicato molto vivere in una famiglia così a tutt oggi dopo che ne hanno combinato di tutti i colori sia in famiglia che fuori mia madre continua a giustificarle e a coprire le loro cattiverie come sempre ha fatto ormai siamo donne grandi io ho 62 anni e...basta così.
@eleonorafulcheris6079
@eleonorafulcheris6079 Год назад
Bravissimo concordo pienamente
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
Pensa se a farlo è UN FIGLIO!!!
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
Ricorda che queste persone a volte sono SEMPRE IN CHIESA..CHE NE DICI???
@annalogi5112
@annalogi5112 Год назад
Ha descritto la mia gemella. Potrebbe approfondire se questa dinamica, per caso, è più distruttiva nei gemelli?
@emiliana2243
@emiliana2243 Год назад
Hanno delle convinzioni granitiche, è vero😢 infatti le ho cancellate dalla mia vita
@tizzi2763
@tizzi2763 Год назад
Mi ha sovrastata per 25 orribili anni.... ADESSO HO CHIUSO. SOFFRO MA HO CHIUSO
@carolinapittari76
@carolinapittari76 Год назад
Noo ho Sbagliato Io che ho dato POTERE all'altro..ed ho fatto i miei errori...mi faceva comodo ed ero molto vulnerabile!!!
@concettasaggese1093
@concettasaggese1093 Год назад
Quanto è meschino un inganno che dura anni? Indubbiamente, ognuno deve assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
@soleluna8904
@soleluna8904 Год назад
È la descrizione calzante della mia amica quando ha una ‘crisi’. Dopo qualche tempo si pente amaramente. Poi riaccade ….
@dior_gucciliujo3643
@dior_gucciliujo3643 Год назад
Poi volevo dirle anche una cosa se. Mi venissero che a me mi criticano ho che mi con sultano . Cosa è che posso ne posso dire più di una ho più di più ? Grazie. È fami sapere per piacere Come mi posso essere già di quello che ho detto ma di quello che ne voglio dirle . Che così che li faccio rimanere con tutto quello che ho detto una cosa ben forte che . Così non si mesero danon mai più con mi parlare più con mi ? Che così li faccio ben trovare sulle dolori 😁. Dami un indicazione ed qualcosa di forte per piacere è grazie ciao
@annabarbieri2160
@annabarbieri2160 Год назад
Provocare una persona è una tecnica per avere ragione ,se tu vuoi allontanare qualcuno che non stimi per esempio,puoi dirgli che non puoi vederlo perché sei stanco o malato , quando invece magari gli hai appena detto che saresti andato a una festa ,o cose del genere è solo un esempio e lo dici all'ultimo minuto così crei un aspettativa ,e colpisci dove fa più male se quella persona ci tiene. Oppure dai sempre due messaggi contrastanti ,uno di rifiuto e l'altro di desiderio proiettato verso te . Credo che la bugia la persona bugiarda sia in confusione mentale prima con se stessa che con gli altri. Pensano che le parole dette tra i denti non siano udite ,invece no ,pensano che tu non ascolti invece no. Assolutamente l'ascolto. è empatico a anche reale ,ti chiedo quale parte sia quella vera ,qual è la versione predominante ,,perché tutti abbiamo timori dubbi ecc . Ma le persone maligne ti aspettano al varco conoscono il bene che le vuoi e Zac 😂
@maura5274
@maura5274 Год назад
🙏
@vincenzaprimavera4597
@vincenzaprimavera4597 Год назад
🙏 di 💙.
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Год назад
Ma occorre distanza
@cristianam1875
@cristianam1875 Год назад
Il male si fa sempre consapevolmente (a meno che uno non sia incapace di intendere e volere) È i motivi possono essere molteplici. Raramente il male vien fatto solo per cattiveria o sadismo.
@vp2307
@vp2307 Год назад
E quando non riesci a credere che il tuo partner sia così? E quando non lo accetti? E quando ti sembra pazzesco?
@concettavurchio2066
@concettavurchio2066 Год назад
Giustissimo che non accetti il partner così lo devi lasciarlo
@TheCuoricinax81
@TheCuoricinax81 9 месяцев назад
Beh quando questa persona è un tuo famigliare non puoi eliminarlo.. specie se sei minorenne..
@PaolaCaruso-yd2th
@PaolaCaruso-yd2th Год назад
Io ci sono morta per niente dopo quello che ho vissuto .
@ciaociao8741
@ciaociao8741 Год назад
❤️🌹
@user-bw9iv6gt2q
@user-bw9iv6gt2q Год назад
Si può avere ragione se si fa del male agli altri ? Perché alcune persone si sentono in diritto quasi fossero Dio di rovinare un altra persona ? Si sentono nel giusto come se fosse una missione per punire .... si sentono giustificati.... secondo il loro cervello è una vendetta giusta ... 😮 È giusta perché lo dicono tutti ? Se lo dicono tutti allora è giusta e va bene ? 😕
@cirocapasso746
@cirocapasso746 Год назад
Discorso egregio
@Sitanna
@Sitanna Год назад
Un caso del genere penso che sia rarissimo, invece penso che ferire gli altri in modo 'veniale' sia abbastanza comune: a me, x es., se mi trovo di fronte una persona ignorante in maniera ottusa e pervicace che non sente ragione nonostante la mia buona volontà, allora ebbene sì mi sale ....il crimine! 😂😂😂
@enricacerastico5090
@enricacerastico5090 Год назад
Rarissimo mica tanto, io mi sono trovata ad avere a che fare con una collega così, ma appena me ne sono accorta, me ne sono andata.... ed è stato un gran sollievo e una grande vittoria psicologa per me 👏
@soniabianchi2424
@soniabianchi2424 Год назад
Lei fa del bene con questi video? Chi e confuso viene confuso maggiormente! Certi argomenti cosi delicati penso debbano essere trattati in terapia non su un social.
@federica8740
@federica8740 Год назад
..io metterei questo video a reti unificate
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Год назад
Dottore b pmrg anche se li hai in famiglia? Dispiace tanto però.
@marinapalladino1852
@marinapalladino1852 Год назад
certo …. ma quando si tratta di tua madre ?
@laracoclite3453
@laracoclite3453 Год назад
Далее
12 Segni Per Riconoscere Una Persona Falsa
11:32
Просмотров 371 тыс.
I 3 motivi per cui le persone non cambiano
16:15
Просмотров 30 тыс.
Le macerie dopo la relazione tossica
11:54
Просмотров 59 тыс.
Scopri perchè gli altri ti trattano male
13:13
Просмотров 2,8 тыс.
Tecniche per Farsi Rispettare Spiegate da uno Psicologo
15:47
Gestire chi parla male alle spalle di te
8:49
Просмотров 137 тыс.
La tua responsabilità nel farti mancare di rispetto
9:18