Тёмный
No video :(

PESCA CON IL TRAVE CLIPPATO - COME AUMENTARE LA LUNGHEZZA DEL LANCIO 

PESCA A 360°
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 3,8 тыс.
50% 1

In questo video vedremo l'utilizzo del TRAVE CLIPPATO, una montatura molto importante che ci consente di aumentare notevolmente la distanza di lancio. Il clippato è un trave che viene utilizzato da sempre sia nella pesca agonistica che amatoriale, bisogna necessariamente averlo al seguito. In questo video vi faccio vedere una sua variante, probabilmente la più semplice e allo stesso tempo efficace.
In this video we will see the use of the CLIPPED BEAM, a very important mount that allows us to significantly increase the casting distance. The clipped is a beam that has always been used in both competitive and amateur fishing, it is necessary to have it with you. In this video I show you a variant, probably the simplest and at the same time effective.

Опубликовано:

 

30 апр 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 36   
@lucianasiena643
@lucianasiena643 3 месяца назад
Bellissimo video...bravo Richj!!
@ludovicoparadiso9275
@ludovicoparadiso9275 3 месяца назад
Grandissimo Riccardo....ho avuto il piacere di conoscerti da Blue Fish a Fiumicino
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao Ludovico, il piacere è stato mio. Alla prossima però ci prendiamo il caffè! A presto
@giovannitaliercio6920
@giovannitaliercio6920 3 месяца назад
complimenti sei un maestro
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Grazie Giovanni. 😂 Maestro è un po' troppo però. 😂
@marcelloantili6540
@marcelloantili6540 3 месяца назад
Ciao Riccardo io pesco con canne a ripartizione da 4 MT con i rotanti e il trave clippato che o visto nell video va bene, oppure lavora meglio con il fisso ,complimenti per la bella pescata peccato per la razza una foto e poi rilasciarla ti ammiro perché le prede grandi le tieni e il piccolo lo rilasci sei un grande pescatore.👏🐟👍
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao Marcello. Il trave clippato è un trave che si presta a sollecitazioni estreme, lo si può anche pendolare. Non fa nessuna differenza se si usa il fisso o il rotante. La razza, purtroppo era decisamente troppo avvantaggiata dalle condizioni marine, si è piantata e non si muoveva dallo scalino se non per prendere il largo. Considera che ho tagliato molto il video, ma il recupero integrale è di circa 25 minuti. Il rilascio è un atto dovuto, noi amiamo profondamente questa attività, è necessario che faccio il possibile per preservare il mare. Un piccolo gesto che se ripetuto da tutti,diventa un grandissimo gesto.
@fravelo
@fravelo 3 месяца назад
Ciao Riccardo, innanzitutto grazie per condividere i tuoi sistemi, io uso i clip stonfo quelli che si sganciano quando il piombo tocca il fondo per intenderci, ma spesso in volo si sgancia, l'ho usato montato rovesciato ovvero aggancio attaccato verso l'asola e tiene di più ma con questo sistema credo che sia la svolta. 👍
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao. Ho capito quale usi, sono buoni anche quelli. Ma questi non si battono, provali e ne rimarrai entusiasta. Tenuta in volo e sgancio garantito.
@lyuba7252
@lyuba7252 3 месяца назад
Grande video !molto utile il video per la costruzione del trave... una cosa se puoi alzare le mani a favore telecamera perché non si e visto bene una parte .ciao
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao. Ti ringrazio, ti giuro che c'è la metto tutta, per fare i video faccio tutto con la camera interposta fra le mani e me.. credimi è tosta! Ho capito a quale parte ti riferisci, quando faccio scorrere il salvando sul nodo. Purtroppo me ne sono accorto tardi dopo che avevo montato tutto. Ha vinto la pigrizia 😂
@lyuba7252
@lyuba7252 3 месяца назад
@@riccardotocchi non preoccuparti so che non è semplice gestire il tutto ,volevo fartelo presente così sai come fare la prossima volta ciao
@diegoluschi1110
@diegoluschi1110 3 месяца назад
Bella pescata e bellissimo video. Una domanda, non metti uno stopperino o simili sul finale per non far scorrere l'esca? Rimane ferma in posizione anche essendo contraria al senso del lancio diciamo?
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao, ottima osservazione. Considera che ho creato il trave nel modo più semplice ed efficiente possibile, ho evitato varie accortezza tecniche non essenziali. Allora, l'esca viene sollecitata, ma non scende più di tanto, poichè è il gancio stesso che funge da stop nella fase di massima sollecitazione, cioè durante la rotazione. Quando non ho un esca al top, faccio una piccola brillatura per legare l'amo (Brillatura semplice di 2 cm). Il nodo di chiusura della Brillatura funge da stop. Compromette un po' la mobilità dell'esca, rendendola più rigida, però non si muove di un millimetro dal posizionamento iniziale.
@diegoluschi1110
@diegoluschi1110 3 месяца назад
@@riccardotocchi okok capito quindi un piccolo stopperino dici che non è importante o comunque evitabile
@diegoluschi1110
@diegoluschi1110 3 месяца назад
@@riccardotocchi grazie mille per la risposta e continua con tanti altri video di surf che ti vengono molto belli!
@antoniodaniello596
@antoniodaniello596 Месяц назад
Buongiorno complimenti mi sono iscritto vorrei un consiglio per la primavera ho visto il video in cui dici che il bibi non è idoneo per la primavera ma usi l esca rossa mi dici perché e mi dai un consiglio quando andare a pescare in primavera la mattina o il pomeriggio? Grazie
@riccardotocchi
@riccardotocchi Месяц назад
Ciao, ti ringrazio. Il Bibi è un esca selettiva, non solo per la specie, ma anche per la taglia. Poichè le prime ad avvicinarsi sono le orate di banco, quindi del peso di circa un kg, è meglio utilizzare un esca più gradita ad un ampio ventaglio di taglie. Prendendo come riferimento i tirreno centrale, A marzo arrivano le prime di banco.. poi man mano che si arriva a luglio e agosto, le orate diminuiscono di numero ma aumentano di taglia.. fino ad arrivare ad ottobre, dove vai a Cercare le big vere ed è li che abbandoni arenicola, cannolicchio e granchietto, per fare spazio ai biboni o granchiotti. Ottime anche le sarde ma sempre ad ottobre.
@antoniodaniello596
@antoniodaniello596 Месяц назад
@@riccardotocchi grazie mille
@giannilabarbuta530
@giannilabarbuta530 3 месяца назад
Bello il trave e ottime le minuterie... Roba seria.... Una volta ho "rotto" un nodo a ground e da allora uso la girella come capocorda.... Domanda che c'entra poco, ma x noi pescatori... La macchina dove l'hai parcheggiata? In quei posti so che fanno danni seri durante la notte.... O è cambiato qualcosa?
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao, le girelle si possono mettere tranquillamente, io le uso solitamente per i travi battenti così da girarli in pescanti. Diciamo che la sicurezza non è mai troppa e fai bene. Certo che il 60 o 70 per scoppiarlo devi menare di brutto! Per il parcheggio io l'auto la lascio aperta, è l'unico modo per evitare che spacchino i vetri purtroppo. Rubano nella auto e non le auto, magari per gli spicci nel posacenere ti trovi in vetro sfondato. Però il problema è ampiamente diffuso ovunque oramai rompono i vetri. Nella speranza che il provento dei furti li spendano in medicine, nel frattempo bisogna solo essere attenti a non dimenticare nulla in auto, nemmeno per andare a vedere lo spot e tornare in dietro.
@giannilabarbuta530
@giannilabarbuta530 3 месяца назад
@@riccardotocchi Ok..... Quindi lasci la macchina aperta e tanti saluti.... 🤩🤩👍 Menare di brutto neanche tanto... Stavo tirando a ground e cercavo la distanza... Oltremare A e rotante sono le mie predilette.... E niente.... Si è rotto l'attacco "capocorda" proprio sul nodo, col 60.... Da allora non scendo sotto il 70 a meno che non uso piombi più leggeri.... 100/125 coi 150 e 175 solo 0.70 e niente nodi.... Tranne x collegare la girella.
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Haha.. tu considera che nonostante le pressioni di mia moglie (che non sale nella mia macchina che gli fa schifo) non la sostituisco proprio per questo motivo. Mentre gli amici stanno con il pensiero fisso, io al massimo mi preoccupo che posso rimanere insabbiato 😂😂. Fai bene a mettere la girella, prima di tutto conferisce maggiore tenuta e poi scarica anche il trave nel recupero. Certo questa è un accortezza che usa chi mena di brutto. Comunque se sei a questo livello ho ben poco da consigliarti, bada solo a quale girelle metti, io gli ultimi travi che ho fatto mi si sono ovalizzate sulla giunzione con lo sgancio. Ho cambiato marca e ho fatto una cavolata. Ora sto ripreparando tutto.
@giannilabarbuta530
@giannilabarbuta530 3 месяца назад
@@riccardotocchi breakway o similari.... Prima di tutto la sicurezza x me e chi mi sta vicino.... E poi mi scoccia perdere tutto.... Io uso trave solidale .... Solo se devo variare qualcosa metto travi pronti e in quel caso attacco con girella e moschettone
@felicelazazzera9687
@felicelazazzera9687 3 месяца назад
Ciao!
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Grande Felice..
@gaetanocarbone1684
@gaetanocarbone1684 3 месяца назад
Ciao...avrei intenzione di acquistare la revolver 150, premetto che pesco solo in estate,quale mulinello mi consigli qualità prezzo? Badget sui 200€Grazie.
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Ciao la Revolver 150 è una canna strepitosa, potente, sensibile e con delle accortezza tecniche uniche. Un mulinello che ancora in Italia è poco usato poichè surclassato da altri marchi blasonati, è il penn tidal 8000 (la versione brunita non ti sbagliare con l'argento che è per acque intere). È un mulo stupendo, potente e resistente, ha un rapporto qualità prezzo assurda, ha delle accortezza che trovi solo in mulinelli di fascia altissima, pensa solo che ha il corpo in carbonio xrc, frizione in carbonio, ma soprattutto il recupero x-slow .. una cosa pazzesca. Lo forniscono già con due bobine. L'ho provato e ne sono rimasto entusiasta. Per trovare le stesse accortezze devi spendere cifre assurde, te lo garantisco. Per la Revolver è come il cacio sui maccheroni.
@gaetanocarbone1684
@gaetanocarbone1684 3 месяца назад
Grazie del consiglio
@gaetanocarbone1684
@gaetanocarbone1684 3 месяца назад
É quello con il "bordino"della bobina color oro.Giusto?
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
Allora, non c'è l'ho davanti.. è quello più scuro, nella descrizione c'è long cast.. l'altro è dedicato alla pesca delle carpe (come per la shimano che fanno due versioni dello stesso mulo uno da carpe uno da surf). Però mi sembra di ricordare che il bordino è grigio. Dopo controllo e ti do certezza.
@gaetanocarbone1684
@gaetanocarbone1684 3 месяца назад
Ok
@antoniettabelardo6158
@antoniettabelardo6158 3 месяца назад
Ciao
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
@user-wq7qq3nk1q
@user-wq7qq3nk1q 3 месяца назад
Ma poi ci fai vedere come si fa questo trave
@riccardotocchi
@riccardotocchi 3 месяца назад
ciao Gian. Certo
Далее
PESCA A BOLOGNESE DALLA SPIAGGIA
16:13
Просмотров 6 тыс.
13 Карт - Мафия | 5 серия
08:51
Просмотров 273 тыс.
Sevinch Ismoilova - Xayollarim 18-Avgust 19:00 Premera
00:19
Будзек и рецепт🐝
00:25
Просмотров 55 тыс.
ABC Del Surfcasting- Mormore XXXL Season 2023 ep.2
26:31
Maver - Orate a fondo
22:19
Просмотров 10 тыс.
COME POTENZIARE LA NOSTRA POLPARA - GLI SPECCHIETTI
10:47
13 Карт - Мафия | 5 серия
08:51
Просмотров 273 тыс.