Тёмный

PIANOFORTE ACUSTICO e PIANOFORTE DIGITALE vediamoli A CONFRONTO a cura di borsarionline.it 

Borsari Strumenti Musicali
Подписаться 10 тыс.
Просмотров 25 тыс.
50% 1

Piaciuto il video? ISCRIVITI 👉🏻ru-vid.com...
Oggi mi è venuto in mente di realizzare questo video per farvi vedere un vero pianoforte acustico confrontato con un buon pianoforte digitale. I risultati, a mio avviso, sono davvero sorprendenti e anche se nessun strumento digitale potrà mai sostituire il pianoforte acustico ci potrà dare comunque un valido supporto al nostro studio consentendoci di studiare in cuffia senza disturbare nessuno. Riassumo dicendo che la tecnologia ha fatto davvero dei grandi progressi in questi strumenti rendendoli davvero utili e in certi casi fondamentali. Vi aspetto in negozio.
#borsarionline
#pianoforte
#piano
Visita il nostro sito: www.borsarionline.it
Instagram: / borsarionline.it
Facebook: / borsarionline.it
Vienici a trovare! Siamo a Bologna in rotonda Giuseppe Antonio Torri, 9/BC
Chiamaci allo 051399409 (anche WhatsApp)
Scrivici: info@borsarionline.it

Видеоклипы

Опубликовано:

 

23 апр 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 54   
@raf73030
@raf73030 3 года назад
Sempre utili e chiari i tuoi video !!! Sei bravissimo Simone
@frankmattone5385
@frankmattone5385 2 года назад
Grazie mille! Bellissima spiegazione!
@M.C.Shooting.Security.
@M.C.Shooting.Security. 3 года назад
Sei bravissimo e molto esauriente.
@paolofabbroni2707
@paolofabbroni2707 Год назад
Grazie borsari chiarissimo 👍🎹🎹🎹🙏🙏🙏❤️🎹🎹❤️🎹🎹🙏🙏🙏🎹🎹🎹👍
@angeloraf8973
@angeloraf8973 2 года назад
Bravissimo, chiaro e molto umile
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Grazie mille ☺️
@stefanogreco6356
@stefanogreco6356 3 года назад
Ecco un altro bel video di Simone, a cui va il ringraziamento della comunità di appassionati di strumenti musucali. Quest'oggi una comparazione molto interessante e gradita, tra un vero pianoforte ed un digitale. Non conosco quel Casio, che sarà certamente un ottimo strumento, ma credo che sarebbe stato molto piu interessante se la prova fosse stata fatta con uno di questi piano digitali "ibridi", che contengono ossia al loro interno tutto il movimento meccanico del piano, che dovrebbe (ed uso il condizionale in quanto mai provato) ricreare le stesse sensazioni di suonare un vero piano. Ovviamente mi rendo conto che avere in negozio quegli strumenti non è semplicissimo, dato il loro costo sostenuto (ma in fondo credo piu o meno simile a quello di un vero piano). Resta comunque una piacevole comparazione tra due strumenti che, a mio parere, bisgonerebbe possedere entrambi!
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 3 года назад
Caro Stefano purtroppo non credo molto negli ibridi perchè li ritengo troppo cari per essere comunque ibridi e non pianoforti veri. Pertanto credo che in futuro proverò a trattare dei modelli Casio perchè hanno un ottimo rapporto prezzo qualità. Ma ha senso spendere oltre 4000,00 per un pianoforte ibrido quando puoi comprarne uno vero rigerato perfetto a 3500,00? Eventualmente anche con il silent aggiungendo 1000,00? Lascio a voi la mia riflessione su cui prendere spunto.
@galeazzotrevi2172
@galeazzotrevi2172 2 года назад
@@BorsariStrumentiMusicali Ciao Simone, in parte hai risposto già alla mia domanda, ma a questo punto mi chiedevo se ha più senso comprare un piano transacustico che appunto viaggia sui 4000 euro o un pianoforte nuovo, fabbricato in Cina magari, ma di componentistica europea tipo H. WILLERMANN UP-132J. Sull'usato rigenerato siamo tutti d'accordo. Quindi è giusto direche sicuramente uno Yamaha o un Kawai verticale di fascia alta rigenerato è migliore non solo di un transacustico ma anche che so, di uno zimmermann s2 a parità d'altezza ? Quoto molto le tue opinioni visto che tra qualche mese vorrei comprare un verticale ma ovviamente con un budget intorno ai 4000/4500 max. Il piano digitale lo conosco ma comincio a sentire che è "finto" come suono e non mi soddisfa più. Il fatto è che i buoni pianoforti digitali imitano dei coda, quindi il suono è finto ma imita quel suono "aperto" che il pianoforte verticale non ha. Almeno io quando ascolto un piano verticale anche scoperchiato in parte, nonostante sia reale ed eccellente come suono, avverto quel senso di suono "inscatolato". Morale, se avessi lo spazio e 10.000 euro prenderei un pianofote a coda usato. Potendone racimolare circa la metà dei soldi vorrei un pianoforte verticale alto da far suonare il più aperto possibile.
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
@@galeazzotrevi2172 mi scriva su whatsapp sullo 051399409 che le mando un vocale. Grazie
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
@@galeazzotrevi2172 Scrivimi su whatsapp sullo 051399409 che ti rispondo con un vocale. Grazie
@larazacchi1100
@larazacchi1100 Год назад
Stupendo questo video... grazie! Vorrei riprendere a studiare pianoforte dopo molti anni e tra i vari video di confronto che aiutano nella scelta del pianoforte per casa, questo è sicuramente una chicca in più! p.s. questo Casio è davvero bello! grazie Borsari!
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali Год назад
😌
@lexlop804
@lexlop804 2 года назад
Ottimo video, grazie mille!
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Grazie mille
@immaguarino4000
@immaguarino4000 Год назад
Il pianoforte acustico e' meravigliosamente bello!
@omrodo
@omrodo 2 года назад
una domanda, quelli digitali hanno degli altoparlanti non di super qualità, credo, forse con casse esterne di buona fattura la differenza diminuisce ? grazie
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Gli altoparlanti non di ottima qualità ma un pianoforte digitale non potrà mai essere vero 😉
@riccardo3493
@riccardo3493 2 года назад
Ciao Simone,io suono da 6 mesi,mi consigli un digitale di media alta fascia(ydp 144)oppure un verticale usato messo bene?
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Diciamo che un buon digitale tipo YDP164 potrebbe essere la scelta giusta. Ottima tastiera, suono molto realistico e costo non troppo alto. L’YDP144 non ha una buona tastiera e quindi te lo sconsiglio. Magari telefonami al 051399409 che ci facciamo due chiacchiere. Il pianoforte potrebbe essere un ottima scelta ma deve essere buono e ha un costo molto più elevato e non si può suonare in cuffia per questo credo che il digitale in questa fase sia più adatto 😊
@giovanniiorfida7016
@giovanniiorfida7016 2 года назад
Bellissimo video molto chiaro, volevo chiederti un consiglio,ho un dilemma vorrei acquistare un pianoforte, sono indeciso tra il digitale clavinova 745 nuovo o un pianoforte acustico usato, il budget si aggira intorno alle 2400€, cosa mi consiglieresti?
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Un pianoforte vero è sempre la scelta migliore purchè sia in buone condizioni, nel caso fatti aiutare dal tuo insegnante di pianoforte. Se decidi per il digitale prendi un Arius YDP164 o YDPS54 spenderesti molto meno e avresti una qualità superiore soprattutto nella tastiera più dura e simile al pianoforte. Purtroppo nel CLP745 anche se la tastiera è in legno è troppo leggera. Abbiamo anche pianoforti usati a partire dai 1800,00 in ottime condizioni 😌
@giovanniiorfida7016
@giovanniiorfida7016 2 года назад
@@BorsariStrumentiMusicali troppo gentile, grazie tante del consiglio
@nuvolinadilana466
@nuvolinadilana466 Год назад
Salve! Studio pianoforte da un paio d'anni e ancora mi esercito sulla mia vecchia tastiera Yamaha che, purtroppo, non ha nemmeno i tasti pesati, e la cosa ovviamente inizia a farsi sentire. Vorrei passare a un pianoforte digitale (per motivi vari non posso prendere un pianoforte verticale), ma tutti quelli che ho provato alla scuola di musica mi danno un estremo fastidio perché i tasti fanno un rumore tremendo, se suono piano si sentono più loro che la nota. Sono stata sfortunata o è una costante di tutti i digitali? Grazie :)
@gabrielevalentinoiannicelli
Ciao Nuvolina! Anch'io suono da poco ed ho un'esperienza ridotta a riguardo, senza dubbio però posso darti un paio di indicazioni. Prima di tutto una tastiera senza i tasti pesati (ad esempio la mia yamaha ez 220) è praticamente silenziosissima rispetto a un pianoforte digitale che per forza di cose porta una meccanica al suo interno. Anch'io temevo che il mio piano digitale avesse gli stessi problemi di quelli della mia scuola di musica, ma in realtà acquistandone uno nuovo non ho riscontrato alcun problema, infatti quelli erano come macchine vecchie piene di cigolii, mentre il mio yamaha p125 a distanza di un anno non ha alcun problema, specialmente la sensazione sotto alle dita è ottima. Si sente che non è stata una tastiera martoriata. Infatti i tasti non fanno rumori di troppo anche se in effetti la meccanica è un po' rumorosa, come in tutti i digitali d'altronde. Spero d'esserti stato utile e ciao!
@berserkx3935
@berserkx3935 2 года назад
Ho necessità di acquistare un pianoforte digitale per esercitarmi la sera e non disturbare. Mi può consigliare un digitale che abbia la pesatura dei tasti più simile a un pianoforte acustico? Ne ho provati pochi fra cui il casio px s1100, mi sono sembrati ottimi prodotti come suono e tecnologia ma tastiera inutilizzabile se si cerca qualcosa per esercitare ed allenare le dita. Possibile che non siano ancora riusciti a creare qualcosa che emuli fedelmente la meccanica di un acustico?
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Buongiorno il prodotto più simile è YDPS54 o YDP164 o il migliore in assoluto il P515 tutte di Yamaha. Sono tastiere molto simili come tocco e di pesatura e con un ottima escursione dinamica. Magari telefonami che facciamo due chiacchiere a voce. Grazie
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Buongiorno il prodotto più simile è YDPS54 o YDP164 o il migliore in assoluto il P515 tutte di Yamaha. Sono tastiere molto simili come tocco e di pesatura e con un ottima escursione dinamica. Magari telefonami che facciamo due chiacchiere a voce. Grazie
@andreabernacca7180
@andreabernacca7180 Год назад
qual'è la distanza ideale da tenere da un pianoforte verticale al muro ?
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali Год назад
Non c’è una distanza appropriata anche perché la cassa armonica dello strumento viene valorizzata dall’ambiente e non dal muro dove appoggia.
@angelamogavero8402
@angelamogavero8402 Год назад
Grazie per la spiegazione, ma digitale è pur sempre una simulazione del pianoforte, vuoi mettere tutta la meccanica di un acustico?...romanticismo puro🥰
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali Год назад
Il pianoforte sarà sempre il pianoforte. La tecnologia aiuta ma mai potrà sostituire il vero strumento sopratutto a livello professionale. A livello amatoriale hobbistico invece risulta molto pratico e utile. Anche i professionisti usano spesso il digitale per studiare in cuffia negli orari proibitivi 😊
@Andrearossi130
@Andrearossi130 3 года назад
Buona sera, io ho iniziato da pochi mesi lo studio del pianoforte e ho comprato una tastiera della casio la ctx 3000 ma vorrei passare a un pianoforte digitale che anche se al momento non riesco a suonare penso sia meglio avere uno strumento più adeguato, mi hanno fortemente sconsigliato la casio ma vorrei se possibile un suo parere su quale pianoforte scegliere tenendo conto che io non farò musica classica ma sto prendendo lezioni di pianoforte moderno, quindi vado sicuramente su musica leggera/pop, grazie mille
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 3 года назад
Visto la complessità dell’argomento ti consiglio ti telefonarmi al 051399409 che ne parliamo a voce 🙂
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 3 года назад
Per quello che riguarda la Casio è invece un ottimo prodotto soprattutto per la grande qualità delle tastiere e l’ottima risposta dinamica come hai sentito in questo video, poi ti spiegherò il tutto a voce e troveremo lo strumento più idoneo per le tue necessità 😌
@francocastiglione6261
@francocastiglione6261 3 года назад
@@BorsariStrumentiMusicali Mio consiglio personale,Yamaha P515.
@danielebigi5925
@danielebigi5925 3 года назад
Prendi il Casio AP-710 della Celviano e guardati la demo qui sul canale, quello è adeguato per ogni esigenza
@Andrearossi130
@Andrearossi130 3 года назад
@@danielebigi5925 se va bene per fare musica pop allora ok
@alexpiero16
@alexpiero16 2 года назад
Che modelo di Casio è??
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
PX870 di Casio
@esplorazone
@esplorazone 2 года назад
Peccato per l audio troppo basso
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
Noi lo sentiamo bene 😌
@esplorazone
@esplorazone 2 года назад
@@BorsariStrumentiMusicali noi chi? E poi non era una critica era solo un consiglio
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
@@esplorazone nessuno dice che era una critica ti volevamo solo informare che noi se ascoltiamo il video lo sentiamo forte e chiaro.
@esplorazone
@esplorazone 2 года назад
@@BorsariStrumentiMusicali quanti siete?
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali 2 года назад
@@esplorazone è un modo di dire, che importanza ha quanti siamo? Se io guardo il video sento un volume normale e lo sento bene, tutto qui. Non lo sento basso ma forte e chiaro.
@francescobarone4443
@francescobarone4443 Год назад
Beh, non c'e' paragone. Il classico e' inarrivabile.
@ucheuche2231
@ucheuche2231 Год назад
Ciao
@ozzy2623
@ozzy2623 Год назад
Non so voi, ma da "profano" dico che è tutta un altra storia quello acustico. Molto più piacevole il suono, più "naturale" direi.
@BorsariStrumentiMusicali
@BorsariStrumentiMusicali Год назад
Credo che tutti siano d’accordo con lei. Il digitale si compra quasi unicamente per un esigenza di studiare in cuffia senza disturbare oltre ad avere un costo molto inferiore al piano vero. Il pianoforte acustico sarà sempre un’altra cosa. ☺️
@ozzy2623
@ozzy2623 Год назад
@@BorsariStrumentiMusicali Si si per carità, era un commento buttato così, è semplicemente l'impressione che ho avuto all'istante quando è passato dall'acustico al digitale. Io suono la chitarra, in verità sono capitato così per caso perché ho appena finito di vedere il pianista 😂Mi ha colpito il pezzo di Chopin che suona Adrien Brody alla fine del film, e tra una ricerca e l'altra sono finito qui 😁 Comunque niente da togliere ai digitali soprattutto questo nel video che è davvero interessante con un suono più che ottimo.
@ozzy2623
@ozzy2623 Год назад
Mi perdonerà Chopin dall'altro mondo😁 per aver chiamato "pezzo" la sua ballata N1 in g minore op23
Далее
Incredible magic 🤯✨
00:53
Просмотров 4,6 млн
Me: Don't cross there's cars coming
00:16
Просмотров 2,2 млн
Make Up with Balloons 💄☺️🍓
00:23
Просмотров 1,9 млн
GUIDA ALL'ACQUISTO DEL PIANOFORTE DIGITALE
19:24
Просмотров 9 тыс.
Lezione di Armonia #3 | Che cos'è la Tonalità?
13:03
Просмотров 4,8 тыс.
TechnoPiano TP100H by MeX (Subtitles)
15:58
Просмотров 3,7 тыс.
LA STORIA DEL PIANOFORTE
1:21:56
Просмотров 3,2 тыс.
Janona
4:09
Просмотров 1,1 млн
Jakone, Kiliana - Асфальт (Mood Video)
2:51
Просмотров 2,3 млн
5УТРА - Белая полоса
3:13
Просмотров 247 тыс.
GODZILLA
2:09
Просмотров 506 тыс.