Mi sono accorta solo ieri che avevi letto anche questo libro! L'ho ascoltato con grande piacere, come del resto leggo sempre con piacere qualsiasi cosa abbia scritto la Christie! Ho adorato come l'immagine stereotipata di Arlena come femme fatale senza scrupoli sia stata ribaltata nel finale! La Christie è sempre geniale!
Non conoscevo questa opera della Christie e mi ha fatto molto piacere ascoltarla tramite la tua voce 😄 Penso che tu riesca a cogliere molto bene lo spirito di Poirot, calmo, gentile ma anche vitale e a volte irriverente Riesci a fare un ottimo lavoro nel rendere le sfumature dei diversi personaggi, perché risulta subito chiaro chi di loro sta intervenendo nella storia e questo non è facile e nemmeno scontato! Continuo a seguirti con grande piacere e interesse e non vedo l'ora di poter ascoltare gli altri tuoi progetti ☺️
E anche qui Christie ci mostra la sua profondità nell'analisi delle interazioni umane. Su una cosa però devo darle torto: sfogando l'odio gli si dà corda e lo si alimenta, ottenendo la tranquillità solo per un breve periodo. Una falsa tranquillità che rischia di autorizzare a ricadere nelle stesse dinamiche. L'unico modo che conosco per maturare nell'ambito dell'anima è analizzare profondamente la propria vita e il significato della persona verso cui si rivolge l'odio, così da trasformarlo prima in comprensione razionale e poi in compassione sentimentale. Questi ascolti sono stati fonte di gioia, specialmente perché posso discuterli con te e non rimanere in una solita lettura solitaria. Può sembrare poco, ma hai iniziato un progetto pieno di gentilezza e te ne sono grato. Preferirei ascoltare Christie subito per il valore dei messaggi che comunica, ma cercherò di sentire se le prossime opere che hai scelto mi interessano. Se non hai ancora scelto i prossimi romanzi di questa autrice, preferirei ascoltarne uno su Miss Marple, visto che devo iniziare adesso questo personaggio con "Morte nel villaggio" e per il resto non ho letto su di lei. Naturalmente se tu e gli altri utenti siete d'accordo.
Ti ringrazio per il tuo supporto e sono felice di averti fatto compagnia. Per dicembre prevedo alcune letture a tema, quindi mi distaccherò dal giallo. Conto di tornare nel mondo della Christie dopo le festività, non faccio ancora il nome del libro, ma arriveranno presto aggiornamenti :)
Sta diventando una piacevole dipendenza. Voce suadente e armoniosa,ma anche eclettica ed emozionale, mai banale nè esagerata, da vera attrice, che riesce a far partecipare l'ascoltatore come nei migliori sceneggiati radiofonici dei miei tempi. Ottimo antistress già consigliato agli amici. Prima dei dovuti e meritati complimenti, vorrei chiedere se in programma ci sono anche altri romanzi gialli, come quelli di Charlie Chan. Intanto mi cerco un altro vostro racconto da gustare Ancora grazie.
Davvero lusinghiero, grazie! Sul canale al momento sono presenti Dieci piccolo Indiani, Assassinio sul Nilo e ora in uscita Il ritratto di Elsa Greer, in futuro però prevedo di cambiare genere e autori :)
Sono all'ultimo capitolo di "Dieci piccoli indiani" e sto seguendo "Assassinio sul Nilo" uscita dopo uscita e ti rinnovo i complimenti! Amavo già Agatha Christie ma devo ammettere che questi ascolti sono stati una piacevole scoperta, seguirò con piacere anche le prossime letture che proporrai :-)