Ma quanto quanto quanto bella e',questa canzone....? Dopo 40 anni e' ancora fresca come un fiore di primavera! "Una spiaggia di luna selvaggia": immenso,Valerio!
Dovremmo tutti fan e non riconoscere che questi signori non hanno nulla da invidiare ai migliori gruppi americani e british degli ultimi 50 anni. Personalmente siete i migliori
FEEL470 si hai ragione, solo peccato che in America e in Inghilterra, conoscono più il Winny Pooh dei cartoni animati che loro e la loro musica. Forse dovevano fare un pò come la PFM suonare più musica Rock e Prog, e meno canzonette e musica leggera, forse avrebbero guadagnato più campo alľestero. Si in Giappone tutti sono conosciuti, ma quella é una mania dei giapponesi, in sud America capendo molti ľ italiano magari anche. Ciao e scusami la mia opinione negativa.
@@albianco secondo me e credo anche secondo tanti le loro non sono solo "canzonette". Hanno trattato argomenti di tutti i generi e spesso anche anticipando i tempi. Al di da dei gusti personali non è cirretto considerarle canzonette
@@albianco seguo i Pooh da quasi 50 anni e sono convinta che il lavoro migliore, i Pooh lo abbiano svolto negli anni settanta sotto la "produzione Lucariello".
FEEL470 guarda attentamente al minuto 02:17 Red abbassa per un mezzo secondo la mano sinistra mentre il basso continua a suonare una nota, se ora non sei cieco e sordo, dimmi come cacchio fa a sentirsi una nota di basso senza toccar la corda? Arriscusami . Ciao
La canzone infatti e' da Palasport, ed il video e' chiaramente in playback ... pero' occhio e orecchio anche tu .... la mano e' abbassata per motivi scenici perche' e' una corda a vuoto !!! Il ritornello e' in FA e lui prende il LA (a vuoto) come seconda nota della sequenza, quindi ci puo' stare che toglie la mano sinistra dal manico. Insomma, e' in playback, ma non per la mano abbassata.
User Mister so benissimo cosa significa suonare una corda a vuoto, suono pianoforte, batteria e un pó di chitarra. Non era questa peró la questione. Per quanta fame e gloria abbiano i pooh in Italia, rimane sempre per me Dody ľunico di loro a convincermi musicalmente . Ciao e scusami la replica.
Dodi e' certamente il piu' dotato strumentalmente, non c'e' dubbio, mentre Facchinetti e' chiaramente un signor compositore. I Pooh sono un'icona non tanto per il loro talento musicale, che comunque e' molto alto, ma soprattutto per aver creato un'identita' musicale ben precisa che e' durata decenni, e la loro compattazza del "tutti per uno uno per tutti" . Molti promo TV sono in playback, il fatto che molta gente "ci caschi" e' che non tutti sono musicalmente acculturati. Se la massa ne capisse davvero di musica, non ci sarebbero infinite trasmissioni TV con "talenti" alla ribalta ...
@@albiancoquesto non e' un concerto dal vivo. Sono ospiti di una trasmissione per giovani condotta,mi pare,da Sammi Barbot ( non e' "Piccolo slam"),in cui cantano chiaramente in play back: allora si suonava davvero poco dal vivo in televisione. Purtroppo non riesco a ricordarmi il titolo del programma.
ahahah, bellissimo...sembrano usciti direttamente dal telefilm "Mork & Mindi" ve lo ricordate..Nano-nano...Al di là della battuta più o meno riuscita, sono fantastici, oggi come ieri e come sempre..
chi dice che vestivano come mork e mind a mio parere dimentica la collocazione dell evento dato che parliamo degli anni 70, 80. Prova a guardare qualche film di quell epoca e vedrai molti mork e mind. Non dimentichiamo che Negrini oltre a fondare i pooh è stato uno dei nostri autori e poeta che ha affrontato problematiche allora ancora sconosciute
@taddarita75 Non so cosa intedi per testi deboli...hai mai tradotto un testo in inglese? Sono orribili...Comunque tralasciando le commercialate dei pooh, hanno fatto grandi testi...Te ne ricordo alcuni: Il tempo,una donna,la città..Inca,Parsifal per finire con l aquila e il falco nell'ultimo album... Poi ricordiamo che l'italiano è una lingua complicata e che solamente qualche cantautore e qualche gruppo sono riusciti a far sposare perfettamente la musica con la poesia...
Mamma mia, dire che i testi dei Pooh sono testi deboli significa non capire niente di testi musicali e non essere in grado di riconoscerne la poesia. Valerio e' da tutti considerato uno dei piu' grandi parolieri italiani e un Poeta.
1:54 sembra un po' che tutti stiano cantando parole diverse. Suona un po' come "per giocare forte sul piatto ti va" mentre le parole esatte sono "per giocare un po' se al mio fianco ti va"
potrebbe essere anche ''per giocare forte se il piatto ti va'', inteso come quando si gioca a carte o d'azzardo, il ''piatto'' inteso come ciò che c'è in ballo, i soldi nel piatto nel gioco
@@TheParsifal1 ... dal vivo Roby sparava sempre qualche "supercazzola" ... non e' tanto quello che dicono, ma la netta impressione che dicano cose diverse
Questo è il periodo che preferisco. Anche se purtroppo i Pooh hanno sempre avuto il punto debole dei testi; non mi sono mai piaciuti e stonavano troppo con il loro abbigliamento da supergruppo rock.
Ma davvero stai dicendo? Testi deboli? Inca, L'anno il posto l'ora, Parsifal, Pierre, Io e te per altri giorni, continuo? Forse la poca ricerca di un significato, da parte tua, determina il tuo giudizio errato. Certo che se prendi ad esempio una canzone (tra l'altro la peggiore delle due) presentata come inedito in un tour, parti con il piede sbagliato. Canzoni come Chi fermerà la musica, bisogna guardarle con lo spirito del gruppo nel periodo di uscita. Basta poi cercare nell'album e trovare Dove sto domani... Valerio Negrini era un genio e ha toccato argomenti, nel corso degli anni, che solo gli estimatori probabilmente possono catturare. Per la cronaca, in questo momento c'è Caparezza in Italia a fare una cosa simile, ma ripeto, non bisogna soffermarsi alle apparenze.
@leovinciable1 Ma se io sto dicendo che trovo i testi deboli; cosa c'entra dire "di musica non ne capisci....ecc ". Questo è quello che si chiama PARLARE A MUZZO!