Тёмный

Praeludium C moll BWV 546, MASSIMILIANO SANCA Organo Carli-Silbermann 

Efrem Bertini
Подписаться 424
Просмотров 2,8 тыс.
50% 1

Live recording in one single shot
/ organo-carli-silberman...
organo Carli-Silbermann in Cimego, Italy

Опубликовано:

 

13 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@federicabaccaglioni7722
@federicabaccaglioni7722 Год назад
Bravo bravo questo è il mio maestro di musica ragazzi sono onorata
@irinarctika1
@irinarctika1 7 лет назад
Моя большая Любовь-органная музыка спасибо Учителя!!!!!
@danieleferrari9040
@danieleferrari9040 3 года назад
Bravissimo
@mozarp
@mozarp 5 лет назад
Bravo!"
@massimilianosanca5894
@massimilianosanca5894 4 года назад
Grazie!
@stefanobonometti2665
@stefanobonometti2665 3 года назад
Quello è il professore di mia figlia Gaia
@marcofratti6910
@marcofratti6910 8 лет назад
Bellissimo strumento! E' un vero peccato che la presa del suono fortemente sbilanciata verso la tessitura acuta non renda giustizia nè al timbro reale dell'organo nè tantomeno all'equilibrio della polifonia.
@efrembertini9389
@efrembertini9389 8 лет назад
+Marco Fratti ottimo commento, ne terrò conto, soprattutto in post-produzione del suono. Il microfono è messo in navata e il suono che arriva più pungente è quello della seconda tastiera posta in oberwerk che, proprio per la sua posizione alta fa arrivare il suono più diretto sul microfono. (presumo cmq che sia stato ascoltato con un buon impianto che non sottostima i bassi perchè ho notato che è la variabile maggiore tra chi ascolta). THANKS!!
@marcofratti6910
@marcofratti6910 8 лет назад
+Efrem Bertini Lo strumento merita davvaro quindi spero di potermi permettere qualche altra considerazione: la postproduzione non dovrebbe essere necessaria e usarla per correggere sbilanciamenti rimbrici come quelli del video qui sopra non farebbe che alterare ulteriormente le caratteristiche del suono reale. Non ho idea di quali microfoni e convertitori A/D abbia usato, ma nella registrazione dell'organo, e non solo, il 95% del risultato dipende dalla scelta dei microfoni (caratteristica polare e configurazione) e dal loro corretto posizionamento nell'ambente. L'ho constatato in tanti anni di esperienza diretta assistendo a diverse sessioni di registrazione con fonici professionisti e provando a mia volta durante tantisimi concerti sui miei strumenti. Lo strumento di Cimego è davvero bello e credo valga la pena di cercare di trasmettere all'ascoltatore la miglior percezione possibile di quello che si sente in chiesa rispettando così a pieno le intenzioni di chi quel suono l'ha prima pensato poi creato: in questo caso di Giorgio Carli. Per quanto riguarda l'impianto di riproduzione l'ho ascoltato, sull'impainto di casa (buono), via interfaccia audio Apogee Duet collegata a due monitor Focal Solo 6BE e infine in cuffia. In tutti i casi lo squilibrio tra tessitura grave e acuta rispetto allo strumento reale è davvero eccessivamente marcata. E per fortuna che al positivo non era inserito in Cimbeln 2f :-) Comunque ancora complimenti per l'iniziativa e per il montaggio del video.
Далее
Are these words "untranslatable" into English?
23:03
Просмотров 122 тыс.
Roger Scruton: Why Intellectuals are Mostly Left
11:56
Aspettando l'organo Carli Silbermann   Cimego
14:39
Просмотров 4,8 тыс.