Тёмный

Prima giornata dei Trials Americani. Di Cristina Chiuso. 

Sport2u
Подписаться 4,2 тыс.
Просмотров 35
50% 1

Grande Spettacolo ai Trials Americani di Nuoto - Un Pizzico d'Italia sul Palcoscenico Mondiale.
Ieri avevamo promesso spettacolo ai trials americani di nuoto e le aspettative non sono state deluse. Ma prima di immergerci nei dettagli della prima giornata di gare a Indianapolis, voglio sottolineare un elemento di orgoglio italiano che ha reso possibile tutto questo.
Tecnologia Italiana al Servizio del Nuoto
La piscina utilizzata per i trials è stata costruita all'interno di uno stadio di football americano, un'area vastissima suddivisa in tre vasche: due da 50 metri (una per le gare e una per il riscaldamento) e una da 25 metri per il riscaldamento. Questo capolavoro ingegneristico è frutto della tecnologia di un'azienda italiana con sede a Castiglione della Pescaia, un partner di lunga data del mondo del nuoto.
Record del Mondo nei 100 Farfalla Femminili
La prima giornata delle gare ha visto un nuovo record del mondo nei 100 farfalla femminili, grazie a Gretchen Walsh. La giovane atleta di Nashville ha fatto segnare un incredibile 55.18, abbattendo il precedente record di 55.48 detenuto da Sarah Sjöström. Sorprendentemente, questo record è stato stabilito nelle semifinali, il che significa che Walsh dovrà confermare la sua performance in finale per assicurarsi un posto alle Olimpiadi.
Walsh è una figura ben nota negli Stati Uniti, ma meno conosciuta in Italia. Ha iniziato a vincere a livello giovanile nel 2018 e ha fatto la sua prima apparizione ai Campionati del Mondo Assoluti l'anno scorso, anche se senza risultati eccezionali. Quest'anno, però, sembra aver raggiunto una maturità sportiva che potrebbe portarla lontano.
Katie Ledecky e il 400 Stile Libero
Nella gara dei 400 stile libero femminili, nessuna sorpresa: Katie Ledecky ha vinto con un tempo di 3:58.35. La Ledecky, già famosa per le sue prestazioni negli 800 e 1500 metri a livello internazionale, ha nuotato una gara costante senza mai perdere il ritmo. Questo risultato conferma la sua presenza alla quarta Olimpiade, dove cercherà di conquistare il suo quarto oro consecutivo negli 800 metri stile libero.
Nuovi Talenti e Vecchi Problemi
In campo maschile, la gara dei 400 stile libero ha visto emergere un nuovo talento: Aaron, che ha stabilito il suo record personale con un tempo di 3:45.46. Sebbene non sia un tempo eccezionale a livello mondiale, rappresenta una speranza per il futuro del nuoto americano in questa specialità. Kieran Smith si è qualificato al secondo posto, ma manca ancora una figura di spicco a livello internazionale per gli Stati Uniti in questa disciplina.
Semifinali dei 100 Rana Maschili
Le semifinali dei 100 rana maschili non hanno registrato tempi eccezionali, ma ben otto atleti sono riusciti a nuotare sotto il minuto, lasciando ben sperare per le finali che si terranno questa notte. Attenzione su Nick Fink, protagonista negli ultimi anni e rivale del nostro Nicolò Martinenghi.
Questa è stata solo la prima giornata dei trials americani, ma il livello di competizione e i record già stabiliti promettono uno spettacolo continuo. Vi aspetto domani per un altro aggiornamento sulla seconda giornata di gare!

Спорт

Опубликовано:

 

15 июн 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
RIO 2016 1500 FREESTYLE - PALTRINIERI GOLD DETTI BRONZE
17:25
Кошка-ГОНЧАР #шортс #shorts
00:28
Просмотров 556 тыс.
Olive can see you 😱
01:00
Просмотров 6 млн
СТРИМ ► Elden Ring - Shadow of the Erdtree #4
5:55:46
Intervista a Patrizia Rossini
2:31
Просмотров 9
33 Times Jannik Sinner Defied Science
12:00
Просмотров 229 тыс.
Веселое в мма
0:58
Просмотров 22 млн
Лёгкая ПОБЕДА!😃 inst: psawkin
1:00
Просмотров 130 тыс.