Тёмный
No video :(

PRIMI 500€ al MESE vendendo MUSICA DA FILM 

Mattia Mazzaro Tutorials
Подписаться 854
Просмотров 825
50% 1

In questo video vediamo come iniziare a guadagnare i primi 500€ al mese con la musica per film, tv, trailers, spot pubblicitari.
Vediamo 10 piattaforme serie dove iniziare a vendere la tua musica e iniziare cosi a vivere di musica.
.
È DAVVERO POSSIBILE VIVERE DI MUSICA?
Certamente, l'industria musicale legata all'intrattenimento come film e serie tv (quindi colonne sonore, trailer, pubblicità) è gigantesca.
Chi è disposto ad investire su se stesso otterrà grandissimi ritorni economici negli anni a venire tramite la sua musica riprodotta su grandi media come NETFLIX, AMAZON, NBC, CBS, HULU, il Cinema ecc.
RU-vid è iniziato un po' per gioco ma dato che sono impegnato FULL TIME nella scrittura, posso seguire solo un numero molto limitato di persone.
CONSIGLI PER COSTRUIRE O ULTIMARE il tuo studio:
drive.google.com/file/d/1OIzr...
LEZIONI PRIVATE/CONSULENZE:
Vuoi chiarimenti sulla composizione, orchestrazione, business?
Scrivimi una mail con oggetto 'Lezione/Consulenza'
TUTORING:
Quanto vuoi investire su te stesso? Quanto vale il tuo futuro?
1 anno di tutoring con me per evolvere come compositore e persona, analizziamo la tua situazione e creiamo una strategia per GUADAGNARE con la TUA MUSICA tramite la sincronizzazione in Film, serie TV, pubblicità e altro.
ASCOLTA LA MIA MUSICA:
SPOTIFY: open.spotify.com/intl-it/albu...
NOVITÀ GRUPPO TELEGRAM!
Entra nel gruppo di compositori italiani
t.me/+E6Ihtkf15oRmMzZk
PROGRAMMA CHE UTILIZZO
• Corso Cubase Pro per c...
ATTREZZATURA
DAW - Cubase PRO 12
Cuffie Monitor - AKG K240
Cuffie Monitor - OLLO S4X
Scheda audio - Motu M4
Scheda audio - Motu MK5
Tastiera MIDI - Nektar P4
Pedale Sustain MIDI
Pedale Expression MIDI
DOVE TROVARMI
email: mattia.mazzaro@outlook.it
Instagram: / mattia.mazzaro
Facebook: / mattiamazzaro94
.
TAG
#viveredimusica #guadagnaredacasa #musicadafilm

Опубликовано:

 

8 апр 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 22   
@roadtofingerstyle
@roadtofingerstyle 3 месяца назад
Ciao video molto bello e interessante..mi sono appena iscritto al tuo canale. Ho qualche domanda. La prima... Posso mettere i miei brani su piu portali e quando il primo mi fa la proposta elimanare il brano dagli altri portali?
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
Ciao ti ringrazio ! 🙏 Dipende dalle piattaforme, alcuni vogliono l’esclusiva assoluta, se si accorgono che hai venduto la traccia prima da altre parti può essere un bel problema, altri non chiedono l’esclusiva, quindi la stessa può essere venduta in diversi contemporaneamente. Poi dipende a che livello sei, se hai già esperienza, che obiettivi finanziari hai.. in base alla situazione di ognuno ci sono varie strade, come guadagnare subito oppure di più ma in futuro.. spiego bene queste cose in consulenze private, come dico nel video 👍 dato che sono argomenti complessi e su cui bisogna ragionarci su bene
@nicodisante2522
@nicodisante2522 3 месяца назад
Video molto utile, grande! Se ti prendono, puoi avere brani solo su uno di questi siti o eventualmente anche su piú di uno? I loro contratti ti limitano sotto questo aspetto?
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
Ciao 😉 dipende, alcune chiedono l’esclusività, ovvero i brani possono essere concessi in licenza solo con loro, altri non la chiedono .. nella maggior parte di quelli seri ovviamente chiederanno l’esclusività
@JackOlderProductions
@JackOlderProductions 3 месяца назад
Buongiorno Mattia e buongiorno a tuti. Io compongo,produco e pubblico musica elettronica ormai su tutte le piattaforme digitali. Come immaginerai però,i guadagni sono davvero scarsi. Potrei provare a utilizzare una delle piattaforme suggerite in questo video,oppure dato che i miei brani sono gia fuori,questa possibilità è per me esclusa? Grazie e, ovviamente iscritto. 🙏
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
Ciao! Sono felice che ti piacciano i video e grazie dell’iscrizione 😉 Di solito queste piattaforme non hanno problemi ad accettare brani pubblicati nei canali streaming, perché a loro interessa gestire il brano in licenza, quindi i tuoi brani si possono riutilizzare, però mi accerterei di questo, leggendo le FAQ del sito dato che ognuno può attuare le proprie politiche 🙂
@JackOlderProductions
@JackOlderProductions 3 месяца назад
@@mattiamazzaroacademy grazie,lo farò 🙏
@EmanueleBalsemin
@EmanueleBalsemin 4 месяца назад
Ciao, complimenti per i tuoi video. Dato che sono iscritto ad una Collecting vorrei chiedere se i brani vanno bene essendo depositati peri diritti d'autore. Inoltre devono essere originali? cioè non devono essere caricati in nessuna piattaforma tipo spotify ecc?
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 4 месяца назад
Ciao Emanuele! ti ringrazio :) Noto un po' di confusione dalla tua domanda, casi come il tuo li tratto in consulenze private cosi da capire bene la tua situazione e trovare il giusto modo per raccogliere i tuoi diritti. Le collecting sono molte e non sono tutte uguali, inoltre bisogna capire i tuoi brani se sono stati pubblicati con un editore oppure no, se ti occupi tu dello streaming oppure no come il content id, puoi scrivermi una mail se sei interessato.
@mausa1175
@mausa1175 3 месяца назад
Buongiorno signor Mattia, tutto molto bello e interessante, ma tutto questo finira' con l'IA.
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
A livello base può essere, per chi ha basso budget… ma chi ha necessità po’ più elevate, non si accontenterà… I clienti spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono, non sanno descriverlo agli umani, figurati alle AI 🤖, con questo non dico che sia impossibile, ma semmai che prima di tutto saremo noi compositori ad usarle. Midjourney per es crea immagini incredibili da più di un anno, ma ad alti livelli questo non ha sostituito i grafici, che semmai usano queste AI per velocizzare il proprio lavoro.. Se tutto va male, rimpiazzati i compositori, i grafici, i programmatori ecc, non vedo perché non dovrebbe succedere a tutti i lavori ‘normali’ tramite i robot di tesla ecc, come il commesso, l’impiegato, l’operaio, l’autista ecc ecc L’unica via è continuare ad interessarsi del cambiamento, studiare e trovare un modo per sfruttarlo, anziché subirlo, non trovi ?
@lagiv84
@lagiv84 3 месяца назад
Allora aspettiamo di sapere che cosa ha epidemic sound che non va ... Visto che mi sto ritrovando brani passati sia su store e sia su trailer videogame... Quello che io so che possono inserirsi chi risiede in certi paesi ma non sicuramente Italia...
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
Non ho capito, tu vendi tramite epidemic sound ? 🙂
@lagiv84
@lagiv84 3 месяца назад
@@mattiamazzaroacademy non ho scritto che vendo li, ma ho visto che sono in movimento con le licenze in vari "posti" tra cui quelli scritti sopra..
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 3 месяца назад
Ok, Epidemic sound compra l’intera proprietà dei brani che gestisce.. ti fa un offerta e poi i brani diventano suoi, quindi tutti i futuri diritti dati da passaggi tv, licenze vendite ecc rimangono a loro, a te resta la fee iniziale e il 50% dei ricavi dagli stream.. Sul lungo periodo non è una gran scelta, può avere senso in un primissimo periodo se hai bisogno di vivere con la tua musica.. conscio però del fatto che stai rinunciando ai tuoi brani. È per questo che se sei membro di società di collecting come siae, ascap, bmi ecc non verrai accettato… perché appunto i diritti d’autore futuri li deterranno loro
@lagiv84
@lagiv84 3 месяца назад
@@mattiamazzaroacademy purtroppo molti artisti mi sa che non lo comprendono.. sta di fatto che sembra in una buona posizione per le aziende...e forse anche perché fanno licenze "svendute" ed ai grandi marchi conviene...quindi anche se arriva in Italia meglio evitare e cercare di farsi strada in altri posti in cui tutelano i tuoi diritti..
@alphaomega4105
@alphaomega4105 4 месяца назад
Ciao Mattia, ti seguo da un po'. Sempre molto interessanti i tuoi contenuti. Volevo chiederti, essendo un compositore 'amatoriale', vorrei iniziare a monetizzare con i miei brani. Come funziona per l'attribuzione (o paternità) dei brani? Se volessi vendere i miei brani su questi siti, dovrei cedere i diritti commerciali; di conseguenza, il cliente potrebbe utilizzare il brano come desidera. Ma se volessi essere riconosciuto come autore dei brani (quindi attribuirmi la paternità dell'opera), è possibile specificarlo nella licenza? Oppure, nel momento in cui il cliente acquista il brano dalla piattaforma, è libero di attribuirsi la paternità? Grazie!
@mattiamazzaroacademy
@mattiamazzaroacademy 4 месяца назад
Ciao! Sono felice che i miei video ti siano di aiuto 🙂 La paternità rimane sempre tua, ammeno che tu non venda tutti i diritti al sito stesso in cambio di una cifra prestabilita, perdendo così poi ogni tipo di legame con i brani (quello che fa epidemic sound, è per quello che ho detto di starci lontano) Tutti gli altri no, vendono delle licenze per te a fini commerciali, ma l’opera rimane tua e non può essere venduta a sua volta da altri, ma solo usata per pubblicità, film ecc