Тёмный

Primo giorno a Naxos Grecia 

trekking piacentino ed oltre
Подписаться 396
Просмотров 204
50% 1

Vi porto con me e Leo in vacanza in una bellissima isola greca! Naxos è un'isola greca dell'Egeo meridionale, la più grande delle Cicladi. Il suo paesaggio fertile presenta paesini di montagna, antiche rovine e lunghe spiagge. L'omonima capitale (chiamata anche Hora o Chora) è una città portuale ricca di abitazioni cubiche imbiancate a calce e palazzi veneziani medievali. Kastro, un castello del XIII secolo sulla sommità di una collina, ospita un museo archeologico.
In questo video partiamo da Milano aeroporto di Malpensa e raggiungiamo l'isola greca di Mykonos.
Appena davanti all'aeroporto, prendiamo un bus che nel giro di 15 minuti a circa 6 km di distanza ci porta al porto chiamato "Porto di Tourlou". Da qui prendiamo una nave veloce per un costo di circa 50 euro che ci porterà nell'isola di Naxos in un'ora circa. La nave arriva direttamente dentro nel centro della capitale di Naxos chiamata "Chora": impossibile non rimanere estasiati dalla sua bellezza!
Dopo alcune foto di rito, prendiamo un altro bus che in meno di mezz'ora ci porta al nostro albergo "Kavuras Village" che si trova nella zona di Agios Prokopios. Dopo aver preso il possesso della stanza e sistemato i bagagli, scendiamo nella spiaggia che si trova davanti al nostro albergo raggiungibile a piedi in circa 10 minuti: Agios Prokopios beach.
L'incantevole spiaggia di Agios Prokopios si trova sulla costa occidentale dell'isola di Naxos, subito dopo la spiaggia di Agios Georgios, a circa 5 chilometri dalla città di Naxos ed è una delle spiagge più belle non solo di Naxos, ma di tutta la Grecia.
Si tratta di un lungo litorale di soffice sabbia dorata che si estende per circa 1,5 km, bagnato da acque cristalline e turchesi, che creano infinite sfumature a seconda delle correnti e del momento della giornata. Immergendovi nelle sue acque, premiate anche a livello internazionale, vi sembrerà di nuotare in una piscina naturale! Tutte queste sue caratteristiche fanno sembrare Agios Prokopios una spiaggia caraibica..
La vivace spiaggia di Agios Prokopios è adatta a tutti: famiglie con bambini, giovani e chiunque apprezzi le sue acque cristalline, la sabbia chiara e le comodità dei i suoi servizi, che descriveremo in seguito. Troverete meno naturisti sulla spiaggia di Agios Prokopios rispetto a qualche anno fa, riuniti principalmente all'estremità settentrionale della spiaggia, che è l'aerea libera.
La spiaggia di Agios Prokopios è una delle preferite dai visitatori di Naxos anche perché è protetta dal vento, che soffia spesso sull'isola e può infastidire i bagnati.
Infine la sera, passeggiamo nel lungo mare di Agios Prokopius caratterizzato da tantissime taverne e locali caratteristici dove poter fermarsi a mangiare.
Buona visione!

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 3   
@thauma71
@thauma71 9 месяцев назад
Bentornato Christian. Fai la revisione e riparti presto a muleggiare per il nostro fantastico appennino.🫡🤞🤙
@mountainsongfulmountainson5393
@mountainsongfulmountainson5393 10 месяцев назад
Finalmente sei tornato! La montagna aspetta, rimettiti presto! 💪🏻
@marisaabati8756
@marisaabati8756 11 месяцев назад
Bellissimissimo👍👍👍
Далее
No Dolce Vita for Italy’s youth
10:59
Просмотров 212 тыс.
УГОСТИЛ БЕЛКУ МОРОЖЕНЫМ#cat #cats
00:14
I Moved To Finland Alone At 19 Years Old
19:09
Просмотров 34 тыс.
NAXOS - cosa vedere e quanto costa?
14:16
Просмотров 26 тыс.