Тёмный

Q&A: SINNER forte anche sulla terra? E DJOKOVIC senza Ivanisevic? 

SLICE
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 15 тыс.
50% 1

I rapporti di forza durante la stagione sul rosso; #Sinner, #Djokovic e l’incognita #Medvedev; Ivanisevic e Gipo; il doppio pastroccio; Nalbandian e il suo rovescio. E poi Cobolli, Musetti, Supertennis e molto altro nel nuovo Q&A.
♥️ Abbonati e sostieni SLICE qui:
/ @slicepodcasting

Спорт

Опубликовано:

 

3 апр 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 94   
@LucaS-wu4mi
@LucaS-wu4mi Месяц назад
Dati alla mano, che la terra non sia congeniale a Sinner (si legge nei social) é una leggenda metropolitana figlia della scorsa stagione, ma smentita dal suo storico. QF al Roland Garros 2020 (un bambino) battendo Zverev, e facendo partita per un set e mezzo con il vero Nadal. Roma 2020 batte Tsitsipas. Roma 2021 perde 7/5 6/4 con Nadal, facendoci partita, quando altri prendevano stese. Montecarlo 2021 perde da Djokovic. Motecarlo 2022 in QF perde al tie break del terzo set con Zverev, in un incontro straordinario da ambedue le parti. Prima di Zverev aveva battuto nettamente Rublev, finalista 2021 e vincitore 2023. Montecarlo 2023 in SF perde da Rune, in una partita giocata in due parti: la prima col sole e campo asciutto, la seconda dopo pioggia la riprendono dopo tre ore, con il campo che creava le palline mattoni, difficili da spingere: il primo set con condizioni congeniali gli aveva dato un sonoro 6/1. A memoria, Umago resta l'unico, al massimo il secondo, Atp 250 giocato da Sinner, vinto dando due 6/1 ad Alcaraz dopo aver perso al tie break il primo set. Negli H2H su terra, é in pareggio con Zverev, e Tsitsipas, due con i quali é sotto su cemento. In vantaggio con Rublev. In vantaggio con Alcaraz. Fino al suo exploit dell'autunno 2023, aveva uno score contro i top 10 drammatico, le pochissime vittorie le aveva ottenute quasi tutte su terra. La scorsa stagione la partita oscena, fu con Cerundolo. Con Altmaier non fu osceno, sprecò due match point, con un giocatore che fece la partita della vita, tipo Marozsan con Alcarez. Tutti quei risultati li ottenne essendo il 70% di quello che é ora. Come giustamente da te evidenziato, ora Sinner ha armi che prima non aveva. Servizio slice, servizio ad uscire piatto, servizio in kick. Il dritto lo usa con più traiettoria. Col rovescio va molto di più sul lungolinea. A rete é migliorato tantissimo, soprattutto nella scelta della tempistica nell'andare a rete. Palla corta migliorata. Atletismo migliorato esponenzialmente. Metto tutto ciò assieme (storico e progressi tecnici e fisici) e sono certo che farà cose eccellenti sulla terra. Faceva partita prima con i migliori, figuriamoci ora. I miglioramenti tecnici anche da te sottolineati alla perfezione, mi rincuorano nel vederla allo stesso modo. Per forza di cose, sono dovuto essere "lungo": praticamente un papiro. Complimenti per la tua competenza, e il tuo modo gentile di porti.
@vanessagarnier6636
@vanessagarnier6636 Месяц назад
@LucaS-wu4mi Mi piacciono questi "papiri", soprattutto quando dicono la verità, e sono interessanti. Non mi piacciono invece le false certezze del web, i finti dogmi che danno per scontato anche la terra rossa sfavorevole a Sinner. Così com'era una stupidata la sicurezza di molti sulla superiorità di Medvedev e soprattutto della vincita di Dimitrov su Jannik. Credo quindi che Sinner abbia il potere di sorprendere sempre, malgrado i molti "gufi". Grazie Luca per la sua competenza, ogni tanto qualcuno di intelligente c'è ancora 👍👍👍
@LucaS-wu4mi
@LucaS-wu4mi Месяц назад
@@vanessagarnier6636 Grazie a te per aver apprezzato
@67DELFINA
@67DELFINA Месяц назад
Non è un papiro è un'ottimo dettaglio...una precisazione l'anno scorso aveva giocato anche il torneo di Barcellona era arrivato ai quarti ma si ritirò perché aveva la febbre o comunque non stava bene è stato comunque un buon risultato...
@LucaS-wu4mi
@LucaS-wu4mi Месяц назад
@@67DELFINA Non ho citato Barcellona, proprio perché si ritirò dal torneo. Avrebbe dovuto incontrare Musetti che aveva steso 6/2 6/2 a Montecarlo una settimana prima.
@zanderixx6322
@zanderixx6322 Месяц назад
Questo post andrebbe scolpito in marmo di Carrara e oro zecchino. Complimenti.
@tommaso0213
@tommaso0213 Месяц назад
Per quanto sinner non sia sulla sua superficie preferita sta di fatto che è il periodo dell’anno in cui guadagnerà più punti su tutti gli altri, l’anno scorso ha fatto solo primi turni tranne Monte-Carlo praticamente
@bubuntu1
@bubuntu1 Месяц назад
Non ho particolari domande da fare, anche perché a quelle che ti sono state rivolte hai risposto in modo chiaro ed esauriente. Desidero solo farti i complimenti per la tua competenza, pacatezza e per il tuo linguaggio sempre appropriato e forbito. Ascoltarti è davvero un piacere.
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
🙏
@angelatanurdzic7508
@angelatanurdzic7508 Месяц назад
Thank you so much for an amazing video. 👍
@Mauriz25
@Mauriz25 Месяц назад
Salve, nella questione prima posizione Atp o vincitore di uno Slam, secondo me non c'è paragone. Da appassionato preferirei tutta la vita vincere uno o più Slam (vedi un mio idolo come Wawrinka 3 Slam ed al massimo terzo al mondo) che essere primo come Rios senza mai vincere uno Slam.
@mariopolito1318
@mariopolito1318 Месяц назад
Buongiorno, purtroppo Lorenzo ha "incocciato" un ottimo Borges a Estoril e sono venuti a galla i suoi limiti che a me sembrano soprattutto emotivi. E poi diciamocela tutta: è un atleta che io adoro tennisticamente, ma quelle bruttissime, pessime, inqualificabili reazioni verbali mi stanno facendo allontanare sempre di più dalla persona. E' un peccato, perchè non credo rispecchino il reale sentire dell'uomo (salvo prova contraria...), potrebbero essere "solo" pessime abitudini ambientali ed espressione delle sue fragilità emotive. Ma credo che lavorarci su non sarebbe male: crescere emotivamente passa anche per questo, il rifiuto dell'improperio (ed è un eufemismo...) dovrebbe essere frutto di una crescita nella consapevolezza dei propri mezzi. Vedremo. Sempre complimenti per le ottime disamine e grazie.
@divaxmania
@divaxmania Месяц назад
Lucky6Number ti ringrazia della risposta... 😊
@aggiotaggio4119
@aggiotaggio4119 Месяц назад
In riferimento alla domanda di Gabriele Vicari, c'è chi non capisce una fava né di biathlon né di tennis eppure è lì. C'è speranza per tutti.
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
quanto è vero 😂
@LucaS-wu4mi
@LucaS-wu4mi Месяц назад
Ogni riferimento (non) è puramente casuale
@MisterV.Andrea.Vavassori.74
@MisterV.Andrea.Vavassori.74 Месяц назад
Vorrei andare un po' fuori tema, senza entrare nelle tecniche dei vari giocatori, mi piace notare come camminano e come si muovono senza palla o quando vanno alla loro panchina, non posso fare l'elenco delle varie diversità per cui parlo solo di quello che mi ha colpito di più, ossia Fognini, sembra un bullo di periferia che ha scambiato lo sport del Tennis come un incotro di MMA, movenze da gradasso ma oggi l'ho visto perdere 6-1 6-2 contro uno aveva anche un po di panzetta.
@francescojsb
@francescojsb Месяц назад
Ti ringrazio per la tua risposta su Sky e SuperTennis, in cui oltretutto siamo allineati (ma ti avrei ringraziato anche se non lo fossimo stati). La domanda te l'avevo rifatta anche se era vecchia (non risale neanche alle ultime Q&A, ma avevo provato a fartela un mese fa prima di Indian Wells), e per chi ha ascoltato sottolineo che non è Emanuele che non mi aveva risposto ero io che gli avevo fatto la domanda quando lui aveva già registrato il video con le risposte. Quindi ora la situazione si è incancrenita, ti aggiungo un paio di osservazioni che non avevo scritto per non appesantire troppo la domanda. Pensare di obbligare chi acquista i diritti a trasmettere qualcosa in chiaro è un po' utopistico ma non impossibile, potrebbero pretenderlo e metterlo nel contratto chi vende quei diritti, ATP e gli altri, Sky lo fa per esempio con la formula 1 e la MotoGP mandando in differita le gare sul canale 8, e non lo fa per beneficienza ma furbescamente fa ulteriori guadagni oltre gli abbonamenti vendendo gli spazi pubblicitari delle trasmissioni in chiaro, perché una cosa simile non viene fatta anche per il tennis non lo capisco e come hai detto tu è una situazione complicata. Quanto a Sky/Supertennis, ci sono anche delle responsabilità della FITP (e anche della RAI) ma il comportamento di Sky io comunque lo definirei banditesco.
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
prego!
@francesconodari1279
@francesconodari1279 Месяц назад
Cosa dici di bronzetti?
@andreabarbera6015
@andreabarbera6015 Месяц назад
Chi si lamenta del tennis di oggi dovrebbe andare a rivedere certe partite degli anni ‘80…tipo la finale del RG tra Wilander e Vilas o certe partite di Barazzutti contro Higueras. Per quanto riguarda il rovescio ad una mano penso che il principale vantaggio sia che il rovescio a due mani permetta un punto di impatto più arretrato che dà notevoli vantaggi in risposta e sul veloce. Ma credo che il rovescio ad una mano abbia altri vantaggi che con una buona tecnica potrebbero essere sfruttati. Il punto è che finché il 100% dei bambini viene impostato con il rovescio a due mani non c’è speranza per gli amanti del onehanded backhand.
@67DELFINA
@67DELFINA Месяц назад
E Lendl contro Mcenroe se non ricordi male era una semifinale al RG durata partita 7 ore me la ricordo ancora adesso...mi è servita nella vita ad avere pazienza😂😂😂
@lineadomusarredamenti8331
@lineadomusarredamenti8331 Месяц назад
Una domanda tecnica.Cambiando le superfici cambiano anche le racchette di conseguenza oppure restano le stesse? Grazie.
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
no, al massimo possono esserci modifiche alle tensioni a cui incordano
@issettino
@issettino Месяц назад
Per la stagione sulla terra di Sinner ti chiedo, se possibile, un approfondimento tecnico sul suo dritto. Ho notato che in alcuni (rari) colpi la racchetta gli esce alta sopra la testa (alla Nadal per capirci) anziché "bassa" all'altezza della spalla sinistra. In quei colpi la palla esce molto veloce, profonda e, ovviamente, carica di spin (quindi colpi che sarebbero molto efficaci sulla terra battuta, e non solo). Pensi che Sinner dovrebbe giocare il dritto sulla terra battuta con quella dinamica (tranne nei colpi incrociati e molto corti)?
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
L'uscita alta della racchetta, eccetto che per Nadal, è spesso dovuta a un leggero ritardo e quindi alla necessità di lavorare la palla verticalmente per generare comunque spin in poco spazio. Però a parte l'uscita alta della testa della racchetta o meno certamente il dritto più carico di rotazione sulla terra è fondamentale per dare pesantezza alla propria palla mantenendo margine di sicurezza. Peraltro lo sta usando molto in generale anche sulle superficie dure, sul rosso non può che essere ulteriormente utile
@issettino
@issettino Месяц назад
@@slicepodcasting Che l'uscita della racchetta sopra la testa, tranne che per Nadal, riguardi spesso il caso di un movimento in ritardo, non mi trova d'accordo. Basta pensare ad altri giocatori potenti quando scaricano tutta la loro "cavalleria" cercando un colpo violento e carico di spin (vedi, ad esempio, Alcaraz, ma ce ne sono altri). Mi dirai che quel tipo di colpo è molto dispendioso fisicamente e servono, appunto, atleti "muscolari" per poterlo giocare frequentemente. Tuttavia, per quello che posso vedere televisivamente, mi sembra che l'impugnatura di Sinner sia simile a quella che utilizza Nadal e, se è così, è normale che, con l'uscita bassa della racchetta, il dritto di Sinner spesso cada a metà campo. Dunque, sempre se questo ragionamento ha un senso, Sinner può cercare profondità o iniziando anche lui a far uscire la racchetta alta sopra la testa, o accompagnando di più il dritto con le gambe e attenuando la "sbracciata" e l'azione del polso (che, però, significherebbe un cambiamento enorme e per lui, potenzialmente, controproducente). La terza possibilità è cambiare impugnatura 😅
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
@@issettino mi sono espresso male: più che ritardo è meglio parlare di poco tempo a disposizione e di conseguenza una uscita molto veloce della racchetta e un attacco sulla palla verticale. Ma non è indispensabile per generale una palla con molta rotazione. Anche perchè la palla pesante è quella che combina al meglio la componente di attacco della palla verticale (spin) a quella orizzontale (velocità).
@francesconodari1279
@francesconodari1279 Месяц назад
Il fisico di Paolini può essere un limite?
@sergiocubadda483
@sergiocubadda483 Месяц назад
Ancora una volta purtroppo musetti a dimostrato tutta la sua debolezza che e superiore al suo talento ce poco da fare, e arrivato barazzutti che come giocatore era l'opposto di musetti ma per adesso il risultato e deludente
@elisabettad.6280
@elisabettad.6280 Месяц назад
È troppo presto per vedere una qualche differenza. Vedremo...
@elenapavone-rennie1801
@elenapavone-rennie1801 Месяц назад
Quindi sulla Clay Alcaraz dovrebbe essere avvantaggiato….
@alessandrobarone5413
@alessandrobarone5413 Месяц назад
Su palle break, set points e tiebreak Musetti diventa numero 200 🤦
@Bigbanggbig
@Bigbanggbig Месяц назад
Il problema di Sinner sul Clay e la fiducia, deve vincere bene le prime 2/3 gare e da lì prenderà decollo perché i colpi per giocare bene c'è gli ha
@riccardomissiroli7265
@riccardomissiroli7265 Месяц назад
Per me Sinner è un giocatore alla Nadal. Sulla terra può diventare fortissimo. De resto ha battuto Alcaraz, che x me è il più bravo di tutti. Jokovich pagherà il tempo che passa..
@michelesalvemini6282
@michelesalvemini6282 Месяц назад
metterei anche Tsitsipas nella lista dei top sulla terra, se ritrova la testa un pò smarrita... magari "the dirt" un'occasione per ritrovarla
@enricogirotti7532
@enricogirotti7532 Месяц назад
Musetti sconfitto ad Estoril
@Fonzotros
@Fonzotros Месяц назад
La cosa giusta sarebbe quella di fare superfici standard per tutti i tornei, ma questo va contro la tradizione .
@Mauriz25
@Mauriz25 Месяц назад
Negli ultimi 20/30 anni le superfici sono già state fin troppo rese omogenee. Secondo me il bello del tennis era anche quello di avere superfici molto diverse e vedere i Campioni provare ad adattarsi. Per questo Borg è stato un grande nel vincere più volte consecutivamente sia RG che Wimbledon. Cosa che ad esempio a Lendl e McEnroe non è mai riuscita.
@Fonzotros
@Fonzotros Месяц назад
@@Mauriz25 hai ragione. Lo stesso Sinner infatti ha detto che deve adattarsi sulla tb.. Forse anche lui si è formato ,cogli allenamenti ,su campi in cemento e li si esprime al meglio.
@stefanorei
@stefanorei Месяц назад
Musetti deve fare come Sonego, "uccidere" il padre (pacificamente). A maggiore ragione lui, dato che il suo maggiore talento si è "incartato" da almeno un anno. Ma a volte ho l'impressione che abbia "paura" delle reazione di Tartarini (quando Nargiso ha parlato di supercoach ha reagito in modo abbastanza aggressivo).
@alessandroferrarini1321
@alessandroferrarini1321 Месяц назад
La terra rossa sembra si presti di piú ai players Tecnici che giocano di piú con varietà di colpi , il cemento invece mi fa pensare alla potenza e alla precisione. Dico la verità? Non sono molto speranzoso per Sinner su questa superficie , né a Montecarlo né a Parigi né a Roma ... Ma spero di essere smentito. 😂
@TTR38
@TTR38 Месяц назад
Sono d'accordo ma siccome sinner deve difendere pochissimi punti sulla terra al contrario del serbo e dello spagnolo sono fiducioso
@Bigbanggbig
@Bigbanggbig Месяц назад
NADAL ti sembra un giocatore tecnico 😂
@LucaS-wu4mi
@LucaS-wu4mi Месяц назад
Difatti Federer era un Dio su cemento, e non lo era su terra, perché "poco" tecnico e molto potente. Evvabbè
@alessandroferrarini1321
@alessandroferrarini1321 Месяц назад
​@@Bigbanggbigbeh ti sfido a dire che un pò non lo è..... Uno che ha vinto 22 slam.... Credo che degli esempi che potevi prendere questo è il peggiore
@Bigbanggbig
@Bigbanggbig Месяц назад
@@alessandroferrarini1321 chiariamoci, non ti dico che Nadal non sia tecnico in assoluto, ma dire che Nadal faccia della tecnica e pulizia dei colpi il suo forte è una semplice menzogna
@raffaeleamati5037
@raffaeleamati5037 Месяц назад
Sinner vince Wimbledon
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 Месяц назад
Non sono d'accordo sulle accuse di isteria. l'Italia non ha mai avuto un campione simile nel tennis, è giusto che si esalti Jannik in una società come la nostra carente di modelli veri
@user-su2oe1dh9q
@user-su2oe1dh9q Месяц назад
l’isteria non va mai bene come nemmeno l’idealizzazione. Ci sono modi e modi e in questo momento c’è sicuramente chi usa quelli giusti ma anche chi esagera (un esempio? la follia della storia dell’ombrello a Indian Wells). Come del resto accade nelle situazioni opposte, quando si aggrediscono gli atleti in modo completamente fuori misuto. La mancanza di misura e di proporzioni nelle reazioni è un problema altrochè.
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 Месяц назад
@@user-su2oe1dh9q la storia dell'ombrello non è stata una follia, è stato semplicemente un atto eccezionale di delicatezza, di galanteria e di educazione che evidentemente stridono con la povera società gretta di oggi incapace di apprezzare i semplici ma significativi gesti
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
non è stata una follia il gesto in sè, OVVIAMENTE, ma la reazione di molti, soprattutto nei confronti del povero Alcaraz.
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 Месяц назад
@@slicepodcasting Evidenzio però anche il rovescio della medaglia perché l'informazione va data completa: se si parla di eccessi pro Sinner, è giusto anche sottolineare quelli anti Sinner, soprattutto da parte di sostenitori italiani che parteggiano soprattutto per "carlitos" e Djokovic i quali spesso con un eloquio aggressivo, non avvalorato da esatte considerazioni di carattere tecnico, si spingono a denigrare il lato umano del ragazzo. Quindi ci sta rimarcare gli eccessi, ma il problema di fondo rimane: chi non sa valutare attentamente il valore di questo ragazzo taccia
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
@@marcofimiani8568mi chiedo se tu i video li guardi interamente o con un minimo di attenzione e se leggi le risposte che vengono date ai tuoi commenti
@fabriziozocco1664
@fabriziozocco1664 Месяц назад
Il problema delle partite sulla rai sono i cronisti : improponibili e spesso impreparati
@albertovisconti9016
@albertovisconti9016 Месяц назад
Mai come la tipa di sky.....
@fabriziozocco1664
@fabriziozocco1664 Месяц назад
@@albertovisconti9016 no no, sono molto ma molto peggio
@albertovisconti9016
@albertovisconti9016 Месяц назад
@@fabriziozocco1664 a me piaciono quelli di supertennis.. ma da quest'anno niente più diritti..
@fabriziozocco1664
@fabriziozocco1664 Месяц назад
@@albertovisconti9016 già
@redviolet8511
@redviolet8511 Месяц назад
Scusa la domanda personale :fai fatica a respirare? Mette un po' d'ansia, come tu fossi in affanno.
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
oggi ho avuto una registrazione travagliata, probabilmente è per quello 😅
@riccardoorian6736
@riccardoorian6736 Месяц назад
Musetti è già fuori da Estoril…
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
la puntata è stata registrata prima
@fabriziozocco1664
@fabriziozocco1664 Месяц назад
Direi che ha iniziato molto male Musetti. Direi il solito da un anno e mezzo a questa parte. Direi che i due lampi di Miami andrebbero rivisto in considerazione degli avversari. Shapovalov inutile parlarne, Shelton forte ma esageratamente aggressivo
@danilanobili8077
@danilanobili8077 Месяц назад
Misetti ha perso
@slicepodcasting
@slicepodcasting Месяц назад
la puntata è stata registrata prima
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 Месяц назад
Musetti è sopravvalutato
@user-hx4lq5ok7l
@user-hx4lq5ok7l Месяц назад
E tanto
@ads213
@ads213 Месяц назад
Io penso il contrario
@ads213
@ads213 Месяц назад
È un ragazzo di 20 anni che ha dimostrato già tantissimo. Poi se vuoi paragonarlo a sinner è ovvio che non c’è paragone. Sinner è un alieno. Musetti ci leverà delle belle soddisfazioni.
@vanessagarnier6636
@vanessagarnier6636 Месяц назад
Come Berrettini. Ma a molti italiani piacciono i campioni che non arriveranno mai nei primi 3 😜
@vanessagarnier6636
@vanessagarnier6636 Месяц назад
​@@ads213Ah, bè, se non lo paragoni all'allieno Sinner...Ok, ti seguo
@vittorioameli9330
@vittorioameli9330 Месяц назад
Ma quelli che fanno notare che Musetti è già uscito che problemi gravi hanno? Lo sanno che i video possono essere registrati e caricati in giorni differenti, vero? Boh, certe volte rimango basito a leggere sta roba
@marcobaldi6980
@marcobaldi6980 Месяц назад
Ma poi, al di là della debacle di Estoril, Musetti ha ottenuto la maggior parte dei suoi migliori risultati sulla terra. E non è un caso, evidentemente.
@lucareds
@lucareds Месяц назад
Quando si parla di diritti TV ci si ricorda sempre di parlare di chi non ha comprato i diritti (in questo caso la RAI) dichi invece li ha pagati (SKY) m aci si dimentica sempre di pensare a chi (non io) paga Sky per vedere quello che è in esclusiva sui palinsesti per poi scoprire che alcune cose vengono date in chiaro.....adesso si parla di tennis ma è lo stesso per la F1 e per la MotoGP. Se io pago una TV che ha l'esclusiva non trovo corretto che poi alcuni (molti o pochi che siano) eventi vengano dati in chiaro. Ripeto io non ho sky ma trovo questa cosa veramente antipatica
Далее
BERRETTINI torna al SUCCESSO a Marrakech
7:39
Просмотров 4,6 тыс.
Perché (non solo) la Gazzetta ce l’ha con SINNER
23:56
Best Tennis Players in ATP Ranking (2000 - 2024)
15:25
Просмотров 940 тыс.
This rally has everything 🤯  #SaudiSmash #Shorts
0:58
The impossible goal! Insane
0:13
Просмотров 18 млн
Islom Maxachev jangdan so'ng fikr bildirdi
0:21
Просмотров 267 тыс.