Тёмный

Quanto vale uno streaming? Fare soldi e vivere di sola musica, è possibile? 

Mile Wood
Подписаться 4 тыс.
Просмотров 4,6 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

9 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 26   
@adimmebeats822
@adimmebeats822 4 года назад
Ti ho scoperto ieri notte, fatto i complimenti, e adesso si clicca d'obbligo sul tasto iscriviti... Spero tu cresca al punto da poter creare un appuntamento più o meno fisso, anche se l'argomento che andresti a trattare può interessare di più o di meno, è il modo di come ti poni che ti rende un personaggio originale e diverso... Ora me guarderò tutti i tuoi video... e mi raccomando vedi di farne altri 😉
@SoundGoodman
@SoundGoodman 4 года назад
Antonio, sono onorato per il tempo che hai speso a guardare i miei video e sono lusingato per la tua iscrizione. Non mi fermerò perché ho tanto, troppo da dire. Grazie di vero cuore!
@7738guitmadness
@7738guitmadness 3 года назад
Ciao video interessante, sono d’accordo in parte. Il problema principale penso sia in primo luogo la propria musica. Come artista la cosa più importante è avere un prodotto che esprima il massimo di quello che sei. La musica è un prodotto come tanti altri, quindi tanto dipende dal prodotto. In secondo luogo il 99% degli artisti, purtroppo, non si impegna ad imparare il business quanto l’arte. Nel 2021 puoi vivere di music con lo streaming e il download da arista indipendente se si studia il business e si produce un certo tipo di musica tipo elettronica che ti permette di abbassare un sacco i costi di produzione. Un ultima cosa, a quanto ne so io, mi sembra che i DRM si applicano anche alla distribuzione digitale sullo streaming. Sbaglio?
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
Occhio a non confondere i Digital Rights Management dai Diritti di Riproduzione Meccanica. Ottima osservazione comunque. Purtroppo però la storia ci insegna che la qualità della musica non sempre determina la riuscita di una campagna di marketing. Ma sono d’accordo con te quando dici che prima di ogni cosa c’è “LA MUSICA”
@Chyappology
@Chyappology 3 года назад
Complimenti per il video . Io sono arrivato alla conclusione che l'unica strada percorribile e l'auto gestione. No etichette e case discografiche, gestione diretta della musica ( diritti d'autore,master etc) e diritti connessi ( per fortuna suono anche sui miei brani). Così i miei guadagni sono aumentati sensibilmente.
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
Ottimo!
@emanuelemartines4959
@emanuelemartines4959 3 года назад
martines.emanuele1987@gmail.com
@phoebenezeil1020
@phoebenezeil1020 3 года назад
Grazie per informazioni
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
A te per il tuo feedback
@paolopierini5003
@paolopierini5003 3 года назад
Sono sicuramente rimbambito perché non trovo il link del "sync licensing" aiuto! 🙈
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
www.angapp.it/demo/
@lauragrassinini6823
@lauragrassinini6823 3 года назад
Ciao! Bellissimo video interessante, sono a 100.000 stream ed effettivamente abbiamo preso più o meno zero, anche perché Siae non ci trova e Spotify ci pagherà … Parlavi di sincronizzazione…. Ma non ho trovato il link , mi piacerebbe fargli ascoltare qualcosa…. Grazie mille ! Buon lavoro !
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
Manda pure qui! www.angapp.it/demo/
@vincenzopalmiericomposer
@vincenzopalmiericomposer 4 года назад
Ciao, per prima cosa voglio dirti che attendiamo tutti un tuo prossimo video (è passato un mese dall'ultimo sappilo 😒) dove con la tua ironia ci regali un sacco di info interessanti (è vero che ce le regali? 😁). Poi volevo lasciare un commento e qualche domanda: Personalmente trovo "insano" (ma non per questo sbagliato) tentare di campare di musica con questi numeri, ma io che sono un "drogato" devo produrla a prescindere... vendere le licenze, una botta e via però può far recuperare qualcosina da investire magari in attrezzature, così giusto per comprasi un po' di "droga"... Ma in che modo paga, un autore senza partita iva, le tasse sulle royalties? Come si ottiene il modulo di pagamento delle tasse? C'è bisogno di un commercialista? Grazie come sempre per la tua disponibilità 👍
@SoundGoodman
@SoundGoodman 4 года назад
Ciao Vincenzo! Hai ragione, è già passato un mese e sinceramente sto avendo crisi di astinenza. Per fare i video devo andare in studio e con il blocco totale è rischioso muoversi da casa 😓. Ma passiamo a noi: la vendita delle licenze per il sync è un gran bel giro d’affari considerato che il mondo della produzione di contenuti video è in crescita esponenziale. Riguardo alle tasse, quando ti vengono versate le royalties, l’ente che le rilascia (i DSP, Soundreef, SIAE ecc) è a tutti gli effetti un sostituto d’imposta e alla fonte, prima di evadere il pagamento, ha l’obbligo di trattenere il 20% come ritenuta d’acconto. Le tue tasse sulle royalties sono già state pagate da loro! Quello che invece dovresti fare dal canto tuo è dichiarare gli importi maturati nell’anno fiscale sulla dichiarazione dei redditi. Per quanto riguarda l’IVA, le royalties derivanti da diritti d’autore o sfruttamento economico dell’opera dell’ingegno non sono soggette a iva perché non rientrano nella categoria delle prestazione di servizi. Ora devo ringraziarti perché mi hai messo la pulce nell’orecchio per uno dei prossimi video! 😅
@vincenzopalmiericomposer
@vincenzopalmiericomposer 4 года назад
@@SoundGoodman Ottimo! Grazie a te!
@lauragrassinini6823
@lauragrassinini6823 3 года назад
Pss. Sarebbe carino un bel video sulla Siae e come pagano gli stream sulle varie piattaforme ( quando ti trovano)
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
Lo metto in coda! 😜
@dllstudiotv
@dllstudiotv 4 года назад
Il cloud ha ucciso i download
@annoLuce_
@annoLuce_ 4 года назад
Aspe' ma gli STREamS nn son pagati 0.0043 in media? Cacchio 0.002 è troppo poco...
@SoundGoodman
@SoundGoodman 4 года назад
Dipende da molti fattori tra cui il rapporto dei fatturati pubblicitari e gli abbonamenti premium. Ma la media più o meno è quella
@annoLuce_
@annoLuce_ 4 года назад
@@SoundGoodman c'è chi mi ha detto (la famosa etichetta)0.0043 altri 0.006 ma 0.002 mi mancava ...ho anche sentito che in media i grandi artisti prendono sui 5 6 Milà euro a milione di STREamS .bhooo NN ci capisco più niente cmq vedrò a breve con i miei occhi..
@astra_real
@astra_real 4 года назад
Come media 0,002 è giusta.
@annoLuce_
@annoLuce_ 4 года назад
@@astra_real si grazie non saprei ancora xhè sono appena un paio di mesi che mi hanno caricato poi vedrò con i miei occhi spero ma comunque 0,002 è davvero nulla niente nix sembrA un pò una presa in giro se fosse stato 0,005 o 0,006 (come mi dissero)era più onesto da parte loro….
@emanuelemartines4959
@emanuelemartines4959 3 года назад
Vi invio qualche traccia sgargiante?
@SoundGoodman
@SoundGoodman 3 года назад
bauxite.fm/demo/
Далее
The Most Elite Chefs Ever!
00:35
Просмотров 6 млн
Come fare 1 milione di follower in 4 ore
4:17
Просмотров 38 тыс.
5 Modi per Guadagnare Come Fonico o Producer
15:42
Просмотров 16 тыс.
COME LAVORANO LE ETICHETTE: 3 TIPOLOGIE
5:30
Просмотров 5 тыс.
Cosa sono le edizioni musicali, facciamo chiarezza
6:42
Come promuovere musica su YouTube con le ADS
8:35
Просмотров 26 тыс.