Тёмный

Recinzione per gatti: Io rivesto il balcone… (video 4 di 4) 

Подписаться
Просмотров 29 тыс.
% 181

Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
Recinzione per gatti, io ho il balcone, gli lascio quello e rivesto il balcone!
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e per questo quarto ed ultimo appuntamento sulle recinzioni per gatti, e come trattenerli in sicurezza all’interno della nostra proprietà, tratteremo l’ipotesi di qualcuno che desidera coprire e mettere in sicurezza il balcone con dei teli di rete per far si che il gatto possa andarci a prendere una boccata d’aria ma che allo stesso tempo non esca. Tra tutte le soluzioni discusse, questa ritengo sia la più semplice perché si presume che le aree da coprire siano regolari. Vediamo subito come fare!
Per prima cosa dovete sapere che tendenzialmente potrete recintare il balcone con 2 tipologie di rete. La prima è quella in polietilene annodata o anche in plastica che è molto facile da lavorare, tagliare e tirare. La seconda tipologia è quella metallica a maglie strette magari con fili fini e zincata. Quest’ultima però, essendo una rete a tutti gli effetti, implicherà il fatto di tirare dei fili di tensione, tiranti, applicare trazioni… insomma… un lavoro sicuramente diverso dalla prima ipotesi.
Fondamentale sarà (per entrambi i casi) crearsi sul perimetro dell’area da chiudere, dei fissaggi. Sarà doveroso mettere dei tasselli o dei tondini, insomma, una cornice sulla quale andare a fissare la rete. Questo sistema è economico, ed elegante perché prevede una cornice pulita e lineare sul perimetro dove ripeto, sarà fondamentale per andarci a legare la rete con filo o fascette. Impossibile sarà pensare di non metter nulla e attaccarsi alla parete in muratura per mettere la rete.
Per chì vuole fare le cose ben fatte e se la arrangia con il fai da te, può sempre valutare una rete da balcone in polietilene con un sistema di scorrimento semplicemente mettendo delle guide alla sommità un po’ come se fossero delle tende a tutti gli effetti.
Chiudo questa serie di 4 video dicendovi che comunque deve piacervi perché in ogni situazione sembrerà di vivere in una gabbia o in un carcere. Per questo motivo, insisto sempre sull’estetica delle recinzioni perché già non sono belle di loro, se poi sono pure fatte male, vi vedrete tutto il giorno, tutti i giorni una bruttura del genere. Io sono qui per darvi qualche spunto o consiglio.
Una recinzione del genere darà tanto sollievo a voi e al gatto ma sappiate che la vedrete per tutto il tempo che sarà li.
Il video termina qui, vi ringrazio dell’attenzione e vi ricordo di iscrivervi al mio canale e di visitare il nostro sito www.reteplastic.it (troverete delle nostre realizzazioni) e www.fenceshop.eu (troverete i materiali da recinzione da acquistare comodamente online).
Grazie e a presto!
#Recinto #Gatto #Fenceshop
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
ru-vid.com
*Prodotto trattato:
www.fenceshop.eu/it/categoria/rete-in-plastica/2
www.fenceshop.eu/it/prodotto/rete-metallica/trefort-13/30
*Siamo anche su Facebook:
reteplastic/
*Guarda le nostre foto su Instagram:
reteplastic

Хобби

Опубликовано:

 

22 май 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 27   
@monicarama7415
@monicarama7415 2 года назад
Ho questo progetto da realizzare, avendo due gattine piccole e super agitate.. una in particolare è una scalatrice provetta.. guardando tutti i tuoi video ero arrivata proprio a pensare a questa soluzione. Essendo in affitto vorrei renderla meno invasiva possibile, quindi pensavo non ai tondini, ma a cavetti di acciaio che dal soffitto si attaccano al mio terrazzo. Il terrazzo è lungo circa 10 mt e largo uno, con due muretti laterali alti circa 1,90. Ho già una rete elettrosaldata che copre tutta la ringhiera, dovrei fare tutto quello che resta fino al soffitto, quindi circa 2 mt x 10 e le due parti laterali sopra i due muretti di circa 1 mt x 1,5. Ai 4 lati metterei anelli al soffitto, magari anche un paio in più sulla lunghezza tra i due più lontani. Farei tre cavetti di acciaio x i tre lati così ognuno ha i suoi morsetti e il suo tirante e li attacco agli anelli, tranne in quelli sulla lunghezza dove dovrebbe solo passarci dentro x appesantire meno. Ai due laterali farei partire altri due cavetti di acciaio che si attaccano al terrazzo e fungono da tondino. Attaccherei poi una rete x gatti che ha anche un filo metallico di rinforzo. Ovviamente devo chiamare qualcuno che me lo faccia😅. Ma secondo te può essere un lavoro fattibile? Ad una "struttura" così, potrei eventualmente pensare di attaccare una rete metallica? O mi diventa pesante e soprattutto pericoloso? Grazie se mi risponderai, sei bravissimo e spieghi tutto in modo eccellente.
@reteplastic
@reteplastic 2 года назад
Ciao Monica. Ho letto il tuo messaggio e credo di aver capito il tipo di lavoro che devi fare. Che dire... si, ritengo che hai pensato bene il tutto e hai capito bene il concetto. Dovrai trovare qualcuno che te lo faccia si e per la rete io ti consiglio quella in polietilene perchè quella metallica richiederebbe tutt'altro approccio. Molto + difficile da mettere e lavorare rispetto all'altra! 👍
@monicarama7415
@monicarama7415 2 года назад
@@reteplastic grazie mille!! Ti saprò dire com'è venuto il lavoro...
@reteplastic
@reteplastic 2 года назад
Ok grazie a te!
@lorenalancellotti2538
@lorenalancellotti2538 7 месяцев назад
Hai muro in cemento armato? Io non posso forare. Inoltre vorrei una cosa che possa togliere la rete in caso di necessità. Consigli? Grazie
@ELISAVETRO
@ELISAVETRO 12 дней назад
Ciao ottimo video grazie. una domanda ma se il balcone che dovrei recitare si trova sulla parte della strada e il condominio non accetta di farlo.cosa posso fare?
@reteplastic
@reteplastic 11 дней назад
Ciao e grazie. He.... bella domanda questa... La prima cosa che mi viene in mente è quella di offrire una cena ai condomini per persuaderli... :-) Scherzi a parte, se non ti danno il permesso, non vedo altre soluzioni che provare a convincerli mettendo una rete che si veda il meno possibile come quella in nylon ma che al momento non è disponibile sul nostro store... Mi spiace!
@elenasimonetti-sl1nr
@elenasimonetti-sl1nr Год назад
Ciao, una domanda per favore, che tipo e di che materiale devono essere i tondini per uso esterno sul balcone?
@reteplastic
@reteplastic Год назад
Ciao Elena. Possono essere tondini come questi plastificati verdi www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/tondino-verde/121 oppure come questi zincati www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/tondino-zincato/120 oppure ancora non usare i tondini ma un filo di tensione o cavo come questi: www.fenceshop.eu/it/categoria/filo-accessori-e-complementi/5 L'importante è creare una cornice dove attaccarsi con la rete! 👍
@elenasimonetti-sl1nr
@elenasimonetti-sl1nr Год назад
@@reteplastic grazie molte per la riposta, rapidissimi. Buona giornata.
@elenasimonetti-sl1nr
@elenasimonetti-sl1nr Год назад
@@reteplastic un'altra domanda, consiglio x rete, ho visto il video della rete in nylon trasparente, maglia annodata stirate 2 volte e mi son venuti mille dubbi.
@reteplastic
@reteplastic Год назад
Prego!
@reteplastic
@reteplastic Год назад
Molto robusta come rete (quella in nylon) e si vede poco. E' veramente un materiale di qualità alta!
@tiz7090
@tiz7090 Год назад
installata a casa mia su un terrazzo di circa 100 m quadri rete in politene, ottimo lavoro e sicura al 100% nonostante i tentativi di mangiare/graffiare la rete della mia gatta. Impatto estetico ridotto al minimo. Consigliatissimo
@reteplastic
@reteplastic Год назад
Si, ottimo prodotto! Grazie per la tua recensione! 👍🏻
@raffaellalorello7749
@raffaellalorello7749 Год назад
@reteplastic
@reteplastic Год назад
👍🏻
@lorenalancellotti2538
@lorenalancellotti2538 7 месяцев назад
Chi ha un balcone in muratura ed in cemento armato? Grazie
@reteplastic
@reteplastic 7 месяцев назад
Ciao. Puoi mettere dei tondini come questo www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/tondino-zincato/120 e fissarli al perimetro in cemento con tasselli come questi www.fenceshop.eu/it/prodotto/ferramenta-e-giardinaggio/tassello-casa-in-acciaio-ad-occhio-chiuso/267 in modo da creare una "cornice" sulla quale legare la rete. 👍
@lorenalancellotti2538
@lorenalancellotti2538 7 месяцев назад
Il problema che non posso forare, quindi non c'è nessun altro modo 2:06
@reteplastic
@reteplastic 7 месяцев назад
Se non puoi forare sinceramente non so come fare... Incollare un profilo in legno e fissargli la rete sopra? Non so... invento...
@lorenalancellotti2538
@lorenalancellotti2538 7 месяцев назад
@@reteplastic È una idea. Devo anche pensare poi alla possibilità di spostare la rete senza togliere il legno . Grazie.
@reteplastic
@reteplastic 7 месяцев назад
Ciao. Si, il legno rimarrebbe li e su quello potresti avvitare degli occhielli dentro i quali puoi infilare il tondino. Alternativa per metterla e toglierla facilmente, agganci agli occhielli dei moschettoni come questi www.fenceshop.eu/it/prodotto/filo-accessori-e-complementi/moschettone-pompiere/118 e li metti il tondino... 👍
@annachiarameschi6282
@annachiarameschi6282 Год назад
io sinceramente con le reti, le prime di cui parli, non mi sento in gabbia. Da dentro neanche le vedo e da fuori... pensa che i vicini mi chiamano per dirmi di tirare dentro i gatti CHE CADONO!! E io gli dico che ci sono le reti - ma non le hanno viste :)
@reteplastic
@reteplastic Год назад
Ciao. 😬 si è anche vero quello che dici. Forse per chi vive il balcone tende a notarle subito. Poi ci si abitua… 👍🏻