Тёмный

Renato Vallanzasca Storia Criminale di Milano 

Cicalone Simone
Подписаться 690 тыс.
Просмотров 566 тыс.
50% 1

Renato Vallanzasca, Storia Criminale di Milano.
Autore di 4 sequestri e diversi omicidi, è stato condannato, complessivamente, a quattro ergastoli e 295 anni di reclusione.
Capo della famosa Banda della Comasina da lui guidata , si scontrò spesso con la banda di Francis Turatello attiva in tutta Milano e a capo di numerosi traffici.
In poco tempo, grazie ai furti e alle rapine, Vallanzasca accumula ingenti ricchezze e inizia a condurre e ad ostentare un tenore di vita molto sfarzoso: Vestiti firmati, orologi d'oro, auto di lusso, bella vita e belle donne. È anche un ragazzo dotato di un aspetto particolarmente avvenente e affascinante, con un bel viso dagli occhi cerulei, e per questo viene soprannominato "Il bel René".
La prima interruzione nell'ascesa della carriera criminale de "Il bel René" avviene nel 1972 quando, una decina di giorni dopo una rapina ad un supermercato, viene arrestato dagli uomini della squadra mobile di Milano, all'epoca diretta da Achille Serra. Lo stesso anno gli era nato un figlio, Massimiliano.
Renato Vallanzasca viene incarcerato inizialmente a San Vittore, trascorrendo i successivi quattro anni e mezzo di prigionia con un unico intento: trovare un modo per evadere. Durante questo periodo si rende responsabile di vari tentativi d'evasione falliti, di risse e di pestaggi e partecipa attivamente anche a diverse sommosse di detenuti, che, durante questi anni, spesso agitano l'ambiente carcerario italiano. A seguito di ogni pestaggio, rivolta, o tentativo di evasione, viene deciso il suo trasferimento dall'istituto di pena in cui si trova: tutto ciò lo vede cambiare 36 penitenziari. Fino a che non escogita il modo per contrarre volontariamente l'epatite, iniettandosi urine per via endovenosa, ingerendo uova marce e inalando gas propano, con l'intento di essere conseguentemente ricoverato in ospedale. È da lì, grazie ad una vigilanza meno stretta e con l'aiuto di un poliziotto compiacente, che nel 1976 riesce nel suo intento di evadere.
Il monumento alla memoria dei due poliziotti uccisi il 6 febbraio 1977 presso il casello autostradale di Dalmine.
Dopo la fuga, durante la sua latitanza, Vallanzasca riesce a ricostituire la sua banda. Con essa mette a segno una settantina di rapine a mano armata che lasciano dietro di sé anche una lunga scia di omicidi, tra cui si contano quelli di quattro poliziotti, un medico e un impiegato di banca. Nel medesimo periodo avviene inoltre un'ulteriore evoluzione nell'attività criminale del gruppo, con il passaggio dall'esecuzione delle sole rapine, a quello dei sequestri di persona (saranno quattro, di cui due mai denunciati). Una delle sue vittime è Emanuela Trapani, figlia di un imprenditore milanese, che viene tenuta segregata per circa un mese e mezzo, dal dicembre 1976 al gennaio 1977, e quindi liberata dietro il pagamento di un riscatto di un miliardo di lire.
Una vita che passerà in carcere , è tutt'ora detenuto dopo 46 anni di carcere e non si vedono all'orizzonte sconti di pena o facilitazioni detentive nei suoi confronti.
Rimane nell'immaginario collettivo del tempo come il Bandito romantico , meno odiato dei suoi colleghi.

Опубликовано:

 

10 янв 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 923   
@claudiolucedio2715
@claudiolucedio2715 3 года назад
Quelli che commentano positivamente certi tipi di vita, nn hanno mai subito certe cose, carceri colloqui brutta gente e tante tragedie... Grande Simone.
@_karasho_30_61
@_karasho_30_61 3 года назад
Cicalone la devo ringraziare per la compagnia che mi tiene e che m'ha tenuto anche questa estate a guardare i suoi video fino alle 5 del mattino, sono sempre il top i suoi video sia nelle storie per intrattenere e far ridere e sia quelli che sono seri.
@azzurroeblu1
@azzurroeblu1 3 года назад
Buongiorno, parlare di Vallanzasca per me è difficile perché io l’ho conosciuto, negli anni della gioventù come Renato Pistoia che ha fatto con me 4 anni di Ragioneria presso scuola Tosi dalle parti di via Porpora a Milano. Abitava in fondo alla via Padova ma sarebbe una lunga storia. Posso dire che se incontrassi Renato mi abbraccerebbe, è un tipo così. Tra compagni di scuola si dice che chi l’ha portato sulla strada sbagliata sia stato il fratello più grande, ma questo è tutto da verificare.
@dresfo1268
@dresfo1268 Год назад
ma quindi è una stronzata che il fratello è morto giovane
@manuable100
@manuable100 Год назад
Perché era registrato come Renato Pistoia? Aveva già problemi con il cognome?
@enricoganzerla1108
@enricoganzerla1108 Год назад
Se ti capita salutamelo
@stefaniatiraboschi7416
@stefaniatiraboschi7416 Год назад
​@@manuable100 io so che il cognome completo è Renato Vallanzasca Costantini, il cognome è della madre, perché il padre era sposato con un'altra donna all'epoca. Pistoia era il cognome del padre.
@stefaniatiraboschi7416
@stefaniatiraboschi7416 Год назад
​@@dresfo1268 no, è realtà. Si suicido'.
@frenkgallagher5927
@frenkgallagher5927 3 года назад
Cicalone Hai proprio ragione io. Ho fatto 17 anni di carcere e non c'è vita così lacerante se tornassi indietro non rifrei mai quello fatto
@jollyhell7926
@jollyhell7926 Год назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-yvTK_q-JW_M.html
@ale86a
@ale86a 3 года назад
"Quarant'anni fa, Milano era più cupa, più sporca. Ma ad avere paura era solo chi aveva il grano. Le porte delle case restavano aperte. Gli operai che tiravano la lima alla Marelli lasciavano i ragazzini alla vicina o in cortile. Oggi chi ha il grano paura non ne ha più. La paura è dei disgraziati. Paura di essere scippati, violentati, accoltellati. E sai cosa trovo ancora più incredibile? Che a dire «Al lupo, al lupo», però, sono rimasti sempre quelli che hanno il grano. Oggi uno che fa una rapina prende quindici anni. Chi manda sul lastrico qualche decina di migliaia di famiglie succhiandosi i loro risparmi, va bene se fa un mese ai domiciliari. Il senso della comunità è andato a farsi fottere. E se non c'è comunità, non c'è mito. Guardia o ladro che tu sia.“
@aikitattoo
@aikitattoo 2 года назад
tanto di cappello per il tuo commento.
@dimmacommunication
@dimmacommunication Год назад
Di chi sono le virgolette ?
@pmbklan
@pmbklan Год назад
Amen
@maurom9654
@maurom9654 Год назад
Ah davvero, queste si che sono osservazioni intelligenti, complimenti.
@ManoosTheDuelist
@ManoosTheDuelist Год назад
@@dimmacommunication è una frase pronunciata proprio da Vallanzasca
@pasqualemezzacapo6911
@pasqualemezzacapo6911 3 года назад
Dopo la DAD (Didattica A Distanza) è arrivata la DDC (Didattica di Cicalone). Grandissimo Simone. Complimenti per il canale
@sessosi2155
@sessosi2155 3 года назад
Ddc allora
@1969ES175
@1969ES175 Год назад
Qualcuno dia a quest’uomo un suo programma tv. Se lo merita tutto.
@matteomontesano4226
@matteomontesano4226 Год назад
Grande Renatino!!!! Un vero e grande Criminale Romántico... congratulazioni per il video spiegato veramemte molto bene.
@Falcone-en4wl
@Falcone-en4wl 3 года назад
Geniale la didascalia delle "simpatiche canaglie". Purtroppo è una citazione che possono cogliere solo i vecchi come me! :-)
@stefanobora549
@stefanobora549 3 года назад
Purtroppo l'ho colta anch'io...:)
@dalilamorrison2175
@dalilamorrison2175 2 года назад
@@stefanobora549 😔in disaccordo totale!!! Ragazzi,se vi ritenete anziani a questa età!!!!noooo!Il vino più buono è quello più invecchiato!!!😉 Grande Cicalone! grazie per questo video!!!Turatello ci manca!!!Gran bel lavoro ragazzi 🙏👍💜
@nicolaroberti8474
@nicolaroberti8474 3 года назад
Il più grande!!!! Correggo il più carismatico....
@nicolaroberti8474
@nicolaroberti8474 3 года назад
@@spongemose coerenza trasparenza e correttezza.... Dal punto di vista criminale si?
@nicolaroberti8474
@nicolaroberti8474 3 года назад
@@spongemose mi piace come risposta!!!! 😉
@78AlcoholicA
@78AlcoholicA 13 часов назад
Cicalone sei molto bravo. Vai per 1 Milione🎉
@Paolo7klok
@Paolo7klok 2 года назад
Grande chiosa Cicalone! È bello che dai questo messaggio ai ragazzetti di borgata ammaliati di Gomorra. Anche io sono cresciuto in borgata, tra l'altro non lontano da Casal Bruciato dove mi pare tu abbia la palestra, ma non ho mai fatto "crescere" la borgata dentro me.
@Enridrum83
@Enridrum83 3 года назад
Bravo Cicalone!!!! Starei ad ascoltarti x ore!!!!!!
@Angela-tc8gn
@Angela-tc8gn 2 года назад
Ricordo bene quando lo stavano trasferendo qui in Sardegna e scappó dal traghetto . Quando lo ripresero disse queste parole “ uno dei carabinieri controllo la cabina e visto l’oblò disse che giusto un topo avrebbe potuto passarci . E io pensai : mi chiameranno mister topo , allora “ Che tipo ...
@tindarocappadona6219
@tindarocappadona6219 Год назад
nano che pensa al femminile.
@eugeniomazzotti4578
@eugeniomazzotti4578 3 года назад
Il criminale più interessante del 900
@user-tp9hc8iv2x
@user-tp9hc8iv2x 3 года назад
è 1 personaggio effettivamente affascinante
@crazyhorse5710
@crazyhorse5710 3 года назад
Renato è uno dei pochi duri e puri... non ha mai collaborato con lo Stato a differenza della maggior parte dei boss che lavoravano per lo Stato e poi alla fine si buttavano pentiti per avere gli sconti sulla pena...
@Orazio2809
@Orazio2809 3 года назад
Questo soggetto in Sicilia non durava neanche un paio di mesi . Facile fare il duro con gente onesta e tranquilla come i milanesi . Dentro Cosa Nostra ci sono criminali che al confronto questo tizio sembra un pastorello impaurito .
@user-tp9hc8iv2x
@user-tp9hc8iv2x 3 года назад
@@Orazio2809 invece in sicilia i criminali i civili non li toccano, come no, è risaputo che in sicilia gli obbiettivi dei criminali sono i criminali stessi, infatti quando brusca e compagni scioglievano nell'acido i bambini i bambini erano già condannati per sentenze passate in giudicato
@crazyhorse5710
@crazyhorse5710 3 года назад
@@Orazio2809 parli senza sapere chi era Vallanzasca in quegli anni... a Milano comandava un certo Francis Turatello figlio di un boss italo americano (uno dei boss della famiglia Gambino) lo sai chi sono i Gambino visto che parli di siciliani? Ebbene pure Turatello, i napoletani di Cutolo, siciliani e calabresi avevano paura e rispettavano Renato perché a lui non gliene fregava un cazzo chi aveva davanti... ripeto Renato non era un infame, non scioglieva bambini nell'acido e non metteva bombe per lo Stato come i grandi "padrini" siciliani quei due psicopatici di Riina e Provenzano... informati prima di parlare a cazzo di Vallanzasca...
@eliosantucci1013
@eliosantucci1013 3 года назад
Sarò un uomo come dice "medio" ma il rispetto della giustizia delle regole delle istituzioni per me è fondamentale
@pensierolibero857
@pensierolibero857 2 года назад
il rispetto delle istituzioni ok!! ....solo se le istituzioni rispettano me'...NB A OGGI 2022 ZERO RISPETTO A UNA GRAN FETTA DEL POPOLO, X IL COMPORTAMENTO DITTATORIALE, APPLICATO, SOPRATTUTTO X LA FALSITA' SUL COVID !!! E LA NON CONSIDERAZIONE DELLA COSTITUZIONE!!! ....LI.BERTA' DI PENSIERO, E MAI AL PENSIERO UNICO, E SOPRATTUTTO ABOLIRE LA DITTATURA SANITARIA, COI SUOI PROTOCOLLI, IN CUI CI HANNO PORTATI!!
@stefb92959
@stefb92959 3 года назад
Spettacolo ! Grazie ! 👍
@mzzztzzt
@mzzztzzt 3 года назад
cicalò in galera per aver picchiato n'krav mago
@marcocastellano2311
@marcocastellano2311 3 года назад
Ahahaha morto
@stefanobora549
@stefanobora549 3 года назад
Bravo! E grazie perché dietro a questi video c'è un sacco di lavoro . Daje!
@danielhagos6944
@danielhagos6944 3 года назад
Vedo Cicalone ingabbiato e nella mia testa penso ad un nuovo video: "Storia criminale del Cicalone"
@andreavagnoni
@andreavagnoni 3 года назад
Anche no.
@guidorogno7818
@guidorogno7818 3 года назад
Ma è finito al gabbio pure lui ?
@stefanopossamai3576
@stefanopossamai3576 2 года назад
@@guidorogno7818 No
@ema6198
@ema6198 3 года назад
Grande cicaló, la sua biografia la conoscevo già un po’ grazie alla canzone René & Francis di Emis
@michelepisculli4189
@michelepisculli4189 3 года назад
Sai che ho iniziato a conoscere questo mondo così anche io ma prima ancora ho conosciuto vallanzasca con Lewandowski 4 di ernia
@mattslim3230
@mattslim3230 3 года назад
Se ti informi con emis stai messo a merda
@77cashflow
@77cashflow 3 года назад
@@mattslim3230 ma c ha 16 anni
@inserisciilnome6909
@inserisciilnome6909 3 года назад
@@mattslim3230 sempre meglio che restare ignoranti
@unknown-rb6fc
@unknown-rb6fc 3 года назад
@@inserisciilnome6909 C'è il libro c'è il film ci sono i documentari che spiegano nel dettaglio la storia di Vallanzasca, ci sono addirittura le registrazioni originali di quando parlava coi Giudici
@andreavagnoni
@andreavagnoni 3 года назад
Sono un educatore da tanti anni, e lui era disposto a venire a parlare ai ragazzi dei suoi sbagli nella vita. I miei capi entusiasti. Abbiamo organizzato un incontro in un bar per impostare la cosa. Parlavamo, lui non faceva il pretino e parlava francamente della sua storia dal bilancio finale negativo. Arrivò dopo un quarto d'ora, lì, la notizia della morte di un giovane amico comune, che lui aveva conosciuto da poco come me, ma per me era un fratello, un incidente cercando di raddrizzare una rotonda romana. Alla fine i miei capi non ebbero il coraggio di portare avanti questa idea. Renato è una persona molto umana e intelligente, non un santo sicuramente, ma ha pagato troppo ormai, oggettivamente. E potrebbe essere utilissimo oggi, per i ragazzi che sentono le canzoni di una certa Trap, che fa male a chi ci crede.
@Cristian-il1dr
@Cristian-il1dr 2 года назад
Sono assolutamente daccordo poteva essere senza dubbio una cosa molto istruttiva fare confrontare dei giovani con un personaggio di rilievo come Vallanzasca che sicuramente poteva spiegare quanto è importante la libertà
@ilquintopezzo
@ilquintopezzo 2 года назад
Sono d'accordo
@zibiggi
@zibiggi 3 года назад
BRAVISSIMO CICALONE;, OTTIMO commento finale !!!
@manuelmatteiambrosiana1298
@manuelmatteiambrosiana1298 2 года назад
Renato per chi è di Milano è un mito 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
@danielecarlini6802
@danielecarlini6802 Год назад
Bel mito che avete...io invece penso che solo gente come te può avere come mito un criminale
@niriasicallia461
@niriasicallia461 3 года назад
Ti amo cicalone sei il migliore saluti da Bergamo
@Cacchiaro
@Cacchiaro 3 года назад
Un altro grande video Cicalone 👌
@walterp7125
@walterp7125 Год назад
Tortora merita un'approfondita indagine. Bravo Cicalone!
@marcoincanto1871
@marcoincanto1871 3 года назад
Essendo nato e cresciuto in Comasina questo video lo sento molto vicino
@simonedoniselli657
@simonedoniselli657 3 года назад
Mio padre mi ha raccontato molte volte di ciò che ha vissuto negli anni 70-80 in Comasina, dove viveva al tempo. Mi ha raccontato quando stava in camera sua e una bomba fece esplodere il negozio sotto casa, o di quella volta in cui spaccarono la vetrina a mio nonno, perché non aveva pagato il pizzo.. mi ha dato l'idea di cosa significava vivere in quella Comasina, quella di Vallanzasca, in quegli anni.
@antonio52_
@antonio52_ 10 месяцев назад
Alla comasima c'era la vecchia "ligera" altri tempi... con il René non c'era il pizzo non lo facevano
@michelepisculli4189
@michelepisculli4189 3 года назад
2:14 "ogni uomo ha la sua storia ed un destino assegnato c'è chi nasce medico chi capo di stato,ma io sono nato per fare il ladro" René e Francis Emis Killa ft Jake la furia
@michelepisculli4189
@michelepisculli4189 3 года назад
@UCsV_F_3V1nVK3Kg00kAt7Eg Francis turatello figlio (si dice ) di Frank coppola
@michelepisculli4189
@michelepisculli4189 3 года назад
@@antoniodevito1150 loro nella canzone non si paragonano a loro ma raccontano la storia di Vallanzasca e Turatello
@michelepisculli4189
@michelepisculli4189 3 года назад
@@antoniodevito1150 di nulla,è vero molte volte capita di (t)rapper che ostentano il loro essere di strada pur non essendolo, Emis Killa non è uno di questi,puoi vedere alcune interviste (le iene,esse magazine ecc.) Dove lui racconta veramente il suo passato e parla delle sue avventure criminali,ma sempre dando il buon esempio dicendo di aver sbagliato ecc.
@FontEonebaumonE
@FontEonebaumonE 3 года назад
@@antoniodevito1150 pensa che vengono da famiglie molto abbienti di milano
@fabiosuardi6350
@fabiosuardi6350 3 года назад
I pulcini che parlano di lupi hahaha piscialetto
@iTOTOz
@iTOTOz 2 года назад
Bravissimo sei un grande!
@antonio52_
@antonio52_ 11 месяцев назад
Il René ha fatto impazzire la pola diversi anni 😂, mi ricordo una volta lo abbiamo visto al giambella con altri due, la gente lo conosceva bene.. Ahahah. Era molto strafottente....70/72 .
@flaviopugliese6360
@flaviopugliese6360 3 года назад
Bravo! Ti si ascolta sempre volentieri
@zigzoag3614
@zigzoag3614 3 года назад
Grande Cicalò, continua con questi video, Turatello e Tortora coming soon 🔜
@yttytt215
@yttytt215 3 года назад
Bravo bel video, consiglio a tutti di vedere il film di vallanzasca perché è bellissimo
@edi_cizmja92
@edi_cizmja92 3 года назад
Ecolo! Grazie Cicalone🙂
@matteopersiani8771
@matteopersiani8771 3 года назад
Questi video e storie di Cicalone sono il mio passatempo preferito. Soprattutto le tue storie. Li ascolto sempre prima di dormire ❤️
@Giuseppe8988
@Giuseppe8988 3 года назад
Nel 2013 già usufruiva del regime di semilibertà, mi capitava spesso di incrociarlo in autobus mentre era diretto a Bollate
@giovannapetrosillo700
@giovannapetrosillo700 Год назад
Esatto, infatti attualmente è ancora detenuto a Bollate
@fabiotortorelli75-
@fabiotortorelli75- 2 года назад
Appassionanti racconti di cicalone!🔝🔝🔝🔝🔝
@nikkred
@nikkred 2 года назад
Complimenti Cicalò.....sei veramente professionale e credibile!
@gaetanoserrentino6505
@gaetanoserrentino6505 2 года назад
Grazie a te, conosciamo certi personaggi, che hanno cambiato la storia
@alessandrolamonarca5044
@alessandrolamonarca5044 3 года назад
Bravissimo! Fai bene a ricordare sempre che queste persone non sono eroi, al contrario, sono persone da non imitare
@SZA139
@SZA139 Год назад
Sei straordinario!!! Molto eloquente, certo che e' una storia bizzarra del bel Rene'🙄...che ha chiesto la grazia e' proprio il colmo. ..meriti un dieci e lode x come in sintesi riesci a raccogliere tutta la vicenda ,grande 😘💯🌹
@siamosolonoi1659
@siamosolonoi1659 2 года назад
Cicaló, guardai un tuo video penso 6 / 7 anni indietro e quello che mi piace, a parte i contenuti, è il tuo oratorio, sono i buoni consigli che dai per restare o riprendere la buona direzione, e non cedere alle tentazioni negative con leggerezza e onestà .... Più Cicaloni nei social !! 😎💪💪🤟🤟
@markwaynetaylor6278
@markwaynetaylor6278 3 года назад
Cicalone anche se capisco che i tempi per parlare di un personaggio sono tirati permettimi di fare qualche correzione, Loi fu ucciso per una rapina fatta con 2 tossici a casa Vallanzasca, ( lui era detenuto in quel momento) alla ricerca di denaro proveniente da una rapina, che Renato aveva nascosco all'esterno della casa dei genitori, e in cui il papà di Renato fu picchiato con il calcio della pistola da uno di loro, procurandogli un trauma cranico facciale grave, quindi Renato aspettava di incrociare Loi per discuterne, cosa che é avvenuta al carcere di Novara durante una rivolta,la famosa fuga dall'obló fu un colpo di culo per Renato, perche le cuccette erano 2, una senza oblo e l'altra con, lui racconta che di fronte all'incertezza dei pischelli in uniforme su quale fosse la loro e quella dove mettere Renato, quest'ultimo rispose che ovviamente quella sua fosse quella piu piccola con un solo letto e la loro quella con letti a castello, i carabinieri..🙈😄convennero che fosse vero, da li a togliere l'oblo, camuffarsi come inserviente di bordo, scendere tranquillamente la scala e filarsela, fu un gioco da ragazzi..😂😂😂,laltra evasione con tanto di sparatoria é avvenuta a S.Vittore e non dove hai detto tu nel video, una volta fatto entrare delle armi, han preso ostaggi le guardie al controllo durante il passeggio e sono arrivati al portone principale, una volta usciti perô hanno dall'interno le guardie carcerarie hanno reagito sparando , allarmando anche la scorta di un giudice ferma li fuori, praticamente Renato e gli altri si sono trovati tra 2 fuochi, anzi 3, contando anche le guardie sulle torrette, Renato sará colpito 2 volte, e questo perche tornó indietro a cercare di aiutare coprendo la fuga, a Corrado Alunni,capo di Prima Linea, gia a sua volta colpito,se non erro anche gli altri furono catturati da li a qualche giorno, tra loro anche Antonio Colia, che era chiamato pinella perche di costituzione fisica piccola, era l'autista della banda, uno che sapeva il fatto suo,triste ironia della sorte, Pinella é morto in un banale incidente in moto con la sua compagna pochi anni fa..per la cronaca, Renato si é assunto la responsabilitá di reati( anche gravi, come la morte di un dottore una sera a Milano, materialmente fatto da Vito Pesce e Claudio Gatti, solo per procurarsi un auto con cui tornare al covo dove stavano con una parte della banda, Vallanzasca compreso..o l'omicidio di un poliziotto, compiuto da uno di loro e erroneamente attribuito a Renato, solo per il fatto che, il suo socio, fermato per un normale controllo aveva dato la carta d'identita di Renato invece che la sua, al ché la reazione del poliziotto che gli ha causato la morte, comunque, io penso che Renato debba aver la possibilitá di dimostrare di essere cambiato, d'altronde, hanno liberato personaggi che hanno compiuto fatti più gravi e piu efferati, uccidendo persone indifese per ideologia politica o perche prezzolati da organizzazioni criminali
@lunadigennaio3512
@lunadigennaio3512 2 года назад
senti, ammazzare carabinieri, un medico, un impiegato...non mi pare serva un altro avvocato. Ha avuto 4 ergastoli, speriamo buttino via la chiave
@yocomalemayoco
@yocomalemayoco 3 года назад
Si, grazie, fallo il video su Tortora, per favore.
@cicalone
@cicalone 3 года назад
👍
@artespettacolomusica
@artespettacolomusica 3 года назад
COMPLIMENTI, SEI BRAVISSIMO A RACCONTARE LE VARIE STORIE....; SEI MOLTO DIDATTICO E SPIRITO POLIZIESCO....
@evalago5319
@evalago5319 3 года назад
👏👏👏🔝🔝🔝...SEMPRE LIKE!!!
@penneallarrabbiata-nj9ji
@penneallarrabbiata-nj9ji 2 года назад
erano anni passionali di una gioventù grintosa , grazie a tutti questi personaggi ancora oggi gli anni '70 vengono ricordati e utilizzati per raccontare storie e film . Nel bene o nel male sono un patrimonio dell'umanità punto . Oggi siamo nel 21 secolo e la vita è profondamente cambiata, in futuro si parlerà anche di questi anni .
@gianlucariccardi4328
@gianlucariccardi4328 2 года назад
Un patrimonio dell' umanità?
@noysyboy
@noysyboy 3 года назад
Sempre il top aspetto un video su Provenzano o ancora meglio su turi (Salvatore) Giuliano
@simo6545
@simo6545 3 года назад
Grande cicaline, ottimo video. Come sempre👌🏻
@giancarlogeusa8863
@giancarlogeusa8863 3 года назад
Bravissimo cicalo' il video che volevamo..grazie 😉👊
@omarquattrocchi9130
@omarquattrocchi9130 3 года назад
sempre complimenti per gli ottimi contenuti che ci riporti! Grande cicalone! Un po di suggerimenti Paolo di lauro Vincenzo andraus Nitto Santapaola Attilio Cubeddu (anonima sequestri) Antonio pelle e successiva strage di Duisburg Clan dei cursoti milanesi Felice maniero e la mala del Brenta Donato bilancia
@MARK.CARLO.SERRANI
@MARK.CARLO.SERRANI 3 года назад
Come sempre hai fatto un bel video Io comunque continuo a chiederti il video su monzón: hai fatto dei video sui piu grandi combattenti della storia ma lui lo hai lasciato
@davidetravaglini6893
@davidetravaglini6893 3 года назад
Anche io mi aggiungo: Monzon
@maurosesto9600
@maurosesto9600 3 года назад
A Cicalo',complimenti x il racconto quasi perfetto..erano altri tempi.nella mia adolescenza Renato era già dentro,ma ho vissuto e conosciuto persone a lui legate..e t assicuro che era un mondo a parte...ciao.
@stockferramenta
@stockferramenta 2 года назад
Ottimo video come sempre! Grazie
@guevaraugentiTOP
@guevaraugentiTOP 3 года назад
Ciccalò, mi piacerebbe molto vedere il video su Turatello . Io però amo particolarmente i racconti che fai su personaggi di Roma, criminali ma non solo, mi piacque molto il video su Mario Brega. I racconti che fai su i tuoi concittadini sono particolarmente interessanti . Ma il video che io trovo più divertente in assoluto, è quello sulla rissa al ristorante, ogni tanto me lo rivedo e rido da solo !!! Per me il top è quando parli in romanesco su personaggi di Roma, come anche i mercatali, e la rissa un quartiere contro l'altro ...
@cicalone
@cicalone 3 года назад
i video sui pers romani continuerò a portarli
@guevaraugentiTOP
@guevaraugentiTOP 3 года назад
​@@cicalone a me piacerebbe se raccontassi qualcosa su Alberto Sordi, Gigi Proietti, Sora Lella, Anna Magnani, Gina Lollobrigida, che pare sia stata truffata di recente, e c'è il processo sul sito Rai, Ferruccio Amendola, Nino Manfredi, sul Cardinale Marcinkus, o su Pecorelli .. Andreotti .. o qualcosa di meno 'delicato' come il delitto di Simonetta Cesaroni, o l'imbalsamatore detto anche 'il nano di Termini'.. Ci sono tanti artisti di cui potresti raccontarci, come Renato Zero, Califano, Baglioni, Venditti, i De Sica .. oppure potresti raccontarci di come vedi cambiare Roma negli decenni, dai tempi in cui Roma era tutta ricoperta di San Pietrini e si parcheggiava ovunque, ad oggi che è tutta una Ztl .. sarebbe bello anche sentire dei racconti su come era il lungo Tevere negli anni 80, se ci andavate a giocare, cosa succedeva intorno al fiume ... poi, volendo c'è una fonte inesauribile di curiosità intorno ai tanti personaggi della politica e della criminalità di Roma, a partire da Carminati, ma non so se si possono toccare certi argomenti ...
@cristianmarangoni1897
@cristianmarangoni1897 3 года назад
Video su Tortora!
@Andrea22
@Andrea22 3 года назад
Piacere di averti conosciuto 👍🏻😀da ora ti seguirò sempre
@LucaPelorosso
@LucaPelorosso 3 года назад
da nato a Milano un onore che cicalone abbia dedicato un video a vallanzasca
@giuliamingozzi6075
@giuliamingozzi6075 3 года назад
da milanese, ti seguo da tanto, visto mille video, e gia ti stimavo tantissimo, ma sto video per me è il top! grandissimo Cicalo'!
@thesarpe
@thesarpe 3 года назад
La canzone di Emis Killa e Jake la furia renè e Francis ne fa capire tutto il circondario
@mariuolorudimentale
@mariuolorudimentale 2 года назад
STORIE! grazie
@iraglian8670
@iraglian8670 3 года назад
Il migliore cicaló
@bera_bs1710
@bera_bs1710 3 года назад
Che vita i criminali di una volta, ora pure se molli una scoreggia in pubblico risalgono alle telecamere
@enzoviglione5371
@enzoviglione5371 3 года назад
Nn me ne parlare !!
@AgenteET786
@AgenteET786 3 года назад
@@enzoviglione5371 Hai piritato in pubblico 🤣?
@unknown-rb6fc
@unknown-rb6fc 3 года назад
Anche la criminalità si evolve, prima si rubava alla Renato Vallanzasca mentre adesso i veri criminali sono quelli in politica
@claudiocampanella8281
@claudiocampanella8281 3 года назад
Grande giornalismo, bravo e vero.
@donatellalazzarini7874
@donatellalazzarini7874 2 года назад
Sii un grande Vallanzasca
@sandrokanstar
@sandrokanstar 3 года назад
chiunque fosse interessato, c'è anche un film diretto da M.Placido con un magistrale kim rossi stuart nei panni del vallanzasca, tra l'altro il film è abbastanza decente
@Gretagreta233
@Gretagreta233 3 года назад
C è anche un libro su Vallanzasca. Intitola. IL FIORE DEL MALE
@valentinacardile4771
@valentinacardile4771 3 года назад
Lo sappiamo.
@unknown-rb6fc
@unknown-rb6fc 3 года назад
@@Gretagreta233 libro introvabile e rarissimo.
@filipposilicani5295
@filipposilicani5295 3 года назад
Film molto carino secondo me. Non lo ricordo bene perché l’ho visto parecchi anni fa, dovrei rivederlo, però mi ricordo che mi piacque; sapete mica se c’è su qualche piattaforma streaming?
@unknown-rb6fc
@unknown-rb6fc 3 года назад
@@filipposilicani5295 lo trovi su internet, basta che cerchi: Gli angeli del male streaming e lo trovi
@salvatorenisi4880
@salvatorenisi4880 3 года назад
Simo, ci parlerai, per favore, dei Nar romani? Sarebbe stupendo anche un video su Felice Maniero. (Nessuna pretesa ovviamente) grande simó.
@luipedraz2929
@luipedraz2929 3 года назад
i Nar sarebbero interessanti
@danramingo9873
@danramingo9873 3 года назад
Bel video, belle riflessioni, grazie
@francescaarnone8540
@francescaarnone8540 Год назад
Ma quanto sei bravo !
@tarchighigo7126
@tarchighigo7126 3 года назад
Tortora, un vero signore... non come i cialtroni che lo indagarono!
@cicalone
@cicalone 3 года назад
fu un vero scandalo
@francescopipino3529
@francescopipino3529 3 года назад
Sei un grande. Spieghi benissimo gli eventi e, soprattutto, cerchi di far capire che il male porta solo male. Hai mai pensato di scrivere un libro? O forse lo hai fatto e non lo so. In tal caso mi scuso.
@gallo-ut7yj
@gallo-ut7yj 3 года назад
Cicalo ' come sempre bel video like d'ordinanza messo, grazie per tutto quello che fai. ora pero' vogliamo anche ill video su turatello
@andreaflow3
@andreaflow3 3 года назад
Libertà per Renato
@samgoodman4263
@samgoodman4263 3 года назад
Aspettando un video su Tortora e sulla mala del Brenta, un saluto 🖐
@tizianopasquali8554
@tizianopasquali8554 3 года назад
Fai un video su felice maniero faccia d angelo
@TuccioTV
@TuccioTV 3 года назад
Sei il numero uno, cicalone. Ti stimo un sacco
@edoardolicari3737
@edoardolicari3737 3 года назад
Il numero uno
@roccocane2339
@roccocane2339 3 года назад
io ve dico solo na cosa : VALERIO VICCEI DETTO IL LUPO!! IL PIÙ GRANDE BANDITO ITALIANO,COLUI CHE FECE IL COLPO DEL SECOLO!!
@FxCox
@FxCox 3 года назад
Viccei è Morto in un casolare di merda senza soldi. I grandi criminali...quando hanno fatto I soldi ..si ripuliscono e fanno gli imprenditori. I soldi si imboscano e non si toccano per anni; quando si calmA tutto ...si investono in un Paese differente da quello in cui hai commesso crimini . Nel frattempo profilo basso ed università per farsi una bella facciata pulita. Bisogna anche sapere smettere al punto giusto.
@federicoferrara2056
@federicoferrara2056 3 года назад
Sempre splendide le tue storie grande maestro
@gabrielegrego842
@gabrielegrego842 3 года назад
Bravo Cicalone , il passaggio sul commento della vita da leone etc è quello che molti ragazzi e anche non più ragazzi dovrebbero comprendere .......
@alfredocirillo4549
@alfredocirillo4549 3 года назад
Fatto davvero bene. Complimenti!
@fabiosibilla3933
@fabiosibilla3933 3 года назад
Like n° 106 W SCUOLA DI BOTTE
@philinhell
@philinhell 3 года назад
Cicalo' ci parleresti de Enzo Tortora? Ne ho sempre sentito parlare ma in maniera vaga
@alessioallemontaggi8679
@alessioallemontaggi8679 3 года назад
Poraccio, trovi molti video sul tubo.
@mauriziorizzi9267
@mauriziorizzi9267 3 года назад
Mi pare si trovi il video di Lucarelli
@antoniotettamanti4042
@antoniotettamanti4042 3 года назад
Sig Enzo tortora fu vittima innocente di uno sbaglio giudiziario che di fatto lo condannò ad una fine (morì di un brutto male)prematura fu riconosciuta poi in seguito fu riconosciuta la sua innocenza ma è. Un personaggio scomodo del quale si parla troppo poco troppa gente in questo caso di ingiustizia ha la coscienza sporca
@giglioso
@giglioso 3 года назад
Vallanzasca ebbe un ruolo nel favorire l assoluzione di Tortora facendo a pezzi in un confronto proprio l accusatore del giornalista cioè Gianni Melluso c è su you tube il confronto
@philinhell
@philinhell 3 года назад
@@giglioso grazie
@giorgiocaramia2895
@giorgiocaramia2895 3 года назад
Bravissimo !
@francescascala8236
@francescascala8236 2 года назад
Il bel RENÉ ♥️🥰♥️🥰
@sportsultubo5891
@sportsultubo5891 3 года назад
Ricordo ancora quando mia nonna mi raccontò che Renatino ( latitante ) andò nel suo paese ( San menaiio sul Gargano ) in poche ore tutto il paese sapeva della sua presenza. Chiaramente nessuno disse nulla.
@alexballici4285
@alexballici4285 Год назад
Complimenti....
@sportsultubo5891
@sportsultubo5891 Год назад
@@alexballici4285 ;)
@allmaxzena4601
@allmaxzena4601 3 года назад
Col video di Cutolo hai fatto in 4 mesi 64 mila visualizzazioni, con Vallanzasca in due settimane 84 mila, cavolo tira Renè
@robertolocci4924
@robertolocci4924 3 года назад
Sempre interessanti i tuoi video bravo cicalò
@sandronemarco3494
@sandronemarco3494 2 года назад
Cicalone sei molto bravo ti ascolto volentieri perché di guello ché tu spieghi sono giuste .ciao
@mauriziorizzi9267
@mauriziorizzi9267 3 года назад
Madonna la storia di Tortora. Una vergogna incredibile.
@eltraktor4760
@eltraktor4760 3 года назад
Alcatraz come sfondo Cicaló !!! Fai un video !! Come disse Al capone “..infrangi la legge è finirai in carcere, infrangi il carcere e finirai ad Alcatraz..”
@fabiorusconi8129
@fabiorusconi8129 2 года назад
Grande Renato
@giovannapetrosillo700
@giovannapetrosillo700 Год назад
Si certo, grandissimo CRIMINALE
@eragoneragon4861
@eragoneragon4861 3 года назад
Grande cicalone ti seguo sempre.
@davidebascherini366
@davidebascherini366 3 года назад
VIdeo su Turatello e su 3 dita
@salvatore1951
@salvatore1951 3 года назад
Meglio la libertà che la
@SwordOfS
@SwordOfS 3 года назад
...la ? Mi hai lasciato in sospeso!
@lucacroc7966
@lucacroc7966 3 года назад
@@SwordOfS 😂
@GiovanniGorra
@GiovanniGorra 3 года назад
Grande Cicalone dopo Vallanzasca ci sta' proprio a pennello un bel video su Turatello sei un grande
@robyguerrini
@robyguerrini 3 года назад
Ciao Simone, un video su Tortora sarebbe bello visto che si parlerebbe di una delle più grandi ingiustizie del ventesimo secolo.....
@danieleliariva97
@danieleliariva97 3 года назад
Cicalone portaci la storia di rubin “hurricane” carter!
@tonyfaro6580
@tonyfaro6580 3 года назад
Una vita in carcere x volontà delle istituzioni ...
Далее
BU KUN | THIS DAY
00:28
Просмотров 433 тыс.
ЭКСПРЕСС разбор стиралки
00:39
Просмотров 4,4 млн
la Mala del Brenta ed il suo Boss Felice Maniero
22:20
Просмотров 319 тыс.
La storia del Canaro della Magliana the Dogman
17:48
Просмотров 397 тыс.