Тёмный
No video :(

REVOX A77 - Misuriamo la sua risposta in frequenza reale 

Walter Brollo
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 1,2 тыс.
50% 1

Le misure sono state realizzate mediante un audio analyzer HP 8903B
Vengono rilevate le risposte in frequenza Registrazione + Ascolto ai livelli di :
+3 dB, 0 dB, - 5dB, -10 dB e -20 dB.
Buona visione :)

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@robyxrd
@robyxrd Год назад
Video molto bello e ben fatto... complimenti anche per le attrezzature! 🔝🆒. Volevo chiedere una cosa: circa la differenza fra i due canali, a frequenze alte e alto livello di rec, lei accennava al fatto che giustamente le teste hanno 50 anni. Sarebbe interessante, se possibile, vedere una foto ravvicinata delle testine, per vedere il livello di usura... Solitamente ( a parte eventuale consumo irregolare dovuto a non allineamento meccanico delle testine) si misura la parte piallata della testina.. Tipo 1 - 1,5 mm teste quasi nuove, oltre dovrebbero cominciare a perdere prestazioni ( possibile relap) fino ad arrivare a 4 mm o più, nel quale caso le teste sono finite. Sarebbe Interessante sapere le condizioni di questo, perché la risposta in frequenza è ancora molto buona.. Grazie e ancora complimenti!
@WalterBrollo
@WalterBrollo Год назад
Grazie Roberto. Sai che su l'A77 è difficile fotografare le teste se non smontando il blocco. Le mie teste non sono messe male, ma sono comunque vecchiette. Adesso non so dirti esattamente quale sia la loro esatta usura. L'A77 l'ho fatto revisionare completamente da Luca Maria Olgiati, il maggior esperto Revox in Italia. E si vede che ha fatto un gran bel lavoro. Rimangono gli anni ed a quelli non ci si può far niente se non cambiare le teste. Ma sono già più che soddisfatto così. Mi farà piacere se ti vorrai iscrivere al mio canale, dove ogni tanto pubblico e pubblicherò filmati attinenti alla bassa frequenza. Un caro saluto.
@robyxrd
@robyxrd Год назад
@@WalterBrollo iscritto e attivate le notifiche 🔝🆒. I revox sono relativamente semplici da sistemare, ma bisogna sapere quello che si fa.. Infatti spesso si vedono delle riparazioni "scandalose" , cioè dei "tapulli" fatti solo per far andare alla bella e meglio il registratore, senza una revisione completa che è obbligatoria per macchine così vecchie ( alcuni condensatori, trimmer, ecc) 😉Il tecnico che hai citato è il top, ed è una garanzia in questo senso! 😎. Solo a titolo informativo, le teste non sono così difficili da fotografare, si può fare ancora più facilmente con uno di quelli specchietti che usano anche i dentisti (specchietto di ispezione mi pare si chiami). Un caro saluto a te!
@WalterBrollo
@WalterBrollo Год назад
@@robyxrd Grazie per l'iscrizione :)
@stop362
@stop362 Год назад
Salve Walter , complimenti per il test. Poiche' anch'io ho vari miei Revox da allineare e testare ti chiedo quale programma usi per creare i grafici della risposta in frequenza. Certo che io dovrei utilizzare un programma che mi genera le frequenze e le swippa inviandole all'aux del registratore , non ho un generatore cosi' completo. So di un programma tedesco AUDIO TESTER versione 3.0 , lo conosci? Grazie e scusa per il disturbo. Michele.
@WalterBrollo
@WalterBrollo Год назад
Ciao Michele e Grazie. Queste misure le ho realizzate con un Audio Analyzer HP 8903B ed un software ed hardware di interfaccia che ho realizzato in casa. Questo perché i sistemi sweppati hanno dei limiti di precisione, se pur sempre buoni. Come vorresti fare tu, cioè con un segnale sweppato, ho fatto delle prove con il software REW, che è gratis, molto buono, ma richiede un po di impegno per farlo girare bene, ed una scheda audio. Una Behringer potrebbe essere un buon compromesso senza spendere cifrone. In ogni caso le tarature meccaniche ed elettriche/elettroniche della macchina le faccio fare ad un tecnico di mio fiducia. Smanettare va bene, ma sui Revox è meglio lasciar fare a chi davvero ha anni di seria esperienza alle spalle. Io poi controllo se ha fatto un buon lavoro ;-)
@stop362
@stop362 Год назад
@@WalterBrollo Grazie della dritta , mi sara' molto utile.
@LaZanzaraReturn
@LaZanzaraReturn Год назад
Non so se il setting è giusto (certamente si), ma queste cose le ripeto da secoli. Bene. Piuttosto una precisazione: -3dB significa essere già a metà intensità. -6dB significa la metà della metà e così via Il nastro è limitato.
@WalterBrollo
@WalterBrollo Год назад
In potenza 6 dB sono 1/4 e 3 dB sono un 1/2. Per piccoli segnali, come nel caso dei segnali audio, si lavora sulle tensioni e il punto a -3 dB è 10^(-3/20) = 0.708 volte il segnale a 0 dB. In tensione 6 dB sono esattamente la metà.
Далее
Revox A77 Mark IV Dolby: le MIE BOBINE!
26:41
Просмотров 20 тыс.
لدي بط عالق في أذني😰🐤👂
00:17
Просмотров 2,3 млн
(1) Impariamo a misurare il RUMORE
18:33
Просмотров 587
Audiophile cable: a truth or not?
10:06
Просмотров 113 тыс.
(4) Impariamo a misurare il RUMORE
4:29
Просмотров 237
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Просмотров 6 млн
Ghisellini spiega tutta la storia dell'astrofisica
1:07:41