Тёмный

REY RIVERA: IL MISTERO SUL TETTO 

Elisa True Crime
Подписаться 1,2 млн
Просмотров 805 тыс.
50% 1

Grazie allo sponsor di oggi: inizia un percorso con Unobravo, e ottieni il 10% di sconto sulla prime tre sedute a pagamento utilizzando il codice ELISA10X3
Provalo a questo link: bit.ly/3RHdOPF
(ogni codice è utilizzabile una sola volta da ciascun nuovo utente del nostro servizio; non è quindi valido per chi è già paziente di Unobravo)
___________________________
Qui trovi il link al mio nuovo libro:
📖:MANIPOLATORI - Le catene invisibili della dipendenza psicologica.
Se anche questa volta avrete piacere di leggerlo, lo trovate qui: amzn.to/49wd3kDo
in libreria dal 21 Novembre 2023, e come sempre...
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate 💖
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Qui trovi il mio primo libro! 📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.Se avrete piacere di leggerlo, lo trovate qui: amzn.to/47hkcni
___________________________
Se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo:🗣 qui il link di BRIVIDI - storie che non vi faranno dormile la notte versione Audiolibro: www.storytel.com/it/it/books/...
___________________________
🎙 È USCITA LA QUARTA STAGIONE DEL PODCAST!
➡ SPOTIFY: bit.ly/3MXIhI4
➡ RADIO DEEJAY: bit.ly/3Wv9y89
➡ APPLE PODCAST: bit.ly/3IF6bWh
➡ AMAZON MUSIC: bit.ly/3oyD1S8
___________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:➡ cutt.ly/GQ1QO37NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:➡ forms.gle/GAC6ssVNsWiJwoKJ8
___________________________
Follow me! 😬📲
INSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @iTheMarcos
___________________________
✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
____________________________
theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar

Развлечения

Опубликовано:

 

21 янв 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1,3 тыс.   
@angelicacucc
@angelicacucc 6 месяцев назад
Ci sono tante cose strane in questa storia ma quella che mi lascia più di stucco è il fatto che ai colleghi sia venuto in mente di salire sopra un edificio per “guardare il tutto dall’alto”. Ma a chi verrebbe mai in mente? E coincidenza sono proprio loro che trovano il tutto a pochi passi dall’edificio in cui salgono. Mha… sarà che io non credo alle coincidenze.
@silvy14
@silvy14 6 месяцев назад
È successo in moltissimi casi invece, forse devi guardare più storie crime ...
@avalancherose
@avalancherose 6 месяцев назад
È molto strana questa scelta del guardare dall’alto… a meno che.. sapessero benissimo che fine avesse fatto.
@MrMichelangelo3
@MrMichelangelo3 6 месяцев назад
Perchè strana? Dall'alt o si vedono molte più cose.
@eciu2964
@eciu2964 6 месяцев назад
@@MrMichelangelo3ok ma avrebbe senso se gli avessero detto che era sparito e l’ultimo avvistamento di lui vivo era su quei tetti. Non è che per cercare indizi o una persona scomparsa sali su un edificio dove tutte le persone risultano piccole e sfocate ed i dettagli nemmeno si notano, risulta strano c’è da ammetterlo.
@lualy19
@lualy19 6 месяцев назад
È strano che non ci abbia pensato la polizia piuttosto
@rosagrizzi5658
@rosagrizzi5658 6 месяцев назад
C'è chi ripete ad alta voce la intro in sincronia e chi MENTE
@tonicapogrossopittella
@tonicapogrossopittella 6 месяцев назад
Tutti noi
@lalla22318
@lalla22318 6 месяцев назад
@rosagrizzi5658 e non solo, ormai anche mio figlio, i miei nipoti.. 😂😂😂😂
@cryinsquirrel
@cryinsquirrel 5 месяцев назад
Io la skippo
@rosagrizzi5658
@rosagrizzi5658 5 месяцев назад
@@cryinsquirrel nnnooooo
@seauniart
@seauniart 5 месяцев назад
Turururururu rururururuu
@Sabri-cm4ss
@Sabri-cm4ss 6 месяцев назад
Questo caso mi ha fatto venire i brividi, anche e soprattutto perché mi ha in qualche modo ricordato fortemente quello del diciottenne Alessio Vinci, trovato morto in circostanze misteriose in un cantiere a Parigi nel 2019. Studente di Ingegneria aerospaziale incredibilmente dotato e parte di un club esclusivo, estremamente selettivo, quasi segreto (o comunque di cui non parlava mai) al Politecnico di Torino, anche lui caduto da un'altezza considerevole in circostanze immediatamente derubricate come suicidio dalle autorità locali, le quali si sono dimostrate incredibilmente ostili nei confronti di quelle italiane e persino dei nostri medici legali. Anche Alessio aveva lasciato un messaggio in codice, nonché detto delle cose strane quanto inquietanti ad un suo amico. Non ricordo bene i dettagli, ma credo abbia anche scritto in una lettera di una verità che non riuscisse più a tenere nascosta, e che sarebbe stata svelata in una lettera che, a suo dire, sarebbe dovuta arrivare a qualcuno l'anno successivo (forse spedita da lui stesso?). Semmai volessi esplorare questo caso, ti consiglio di evitare gli articoli di giornale su di esso, estremamente approssimativi, ma di recuperare invece tutti le puntate di Chi L'Ha Visto dove i giornalisti della redazione hanno fatto un lavoro eccellente (spesso chiedendo anche ai telespettatori aiuto sulla codifica di codici e lettere). Credimi, quel caso è inquietante quanto quello di questo episodio, se non di più. Anche in quella circostanza c'è stata, da parte di alcuni, l'ipotesi che il ragazzo avesse preso parte a progetti esclusivi a cura di gruppi/organizzazioni occulte.
@7Nevermore9
@7Nevermore9 6 месяцев назад
Interessante
@saxi8433
@saxi8433 6 месяцев назад
Avevo visto anche io quella puntata di Chi l’ha visto e mi è sempre rimasta in mente. Davvero da mettere i brividi
@Sabri-cm4ss
@Sabri-cm4ss 6 месяцев назад
@@saxi8433 Una storia da brividi. Anche perché successivamente ci sono stati altri approfondimenti, con nuovi potenziali indizi trovati dai giornalisti di Chi L'Ha Visto e poi sottoposti alla polizia. Mi ricordo che loro abbiano fatto un enorme lavoro ripercorrendo tutte le tappe fatte dal ragazzo, e scoprendo che fosse andato ad alloggiare in un un hotel nel quartiere finanziario di Parigi, dove solitamente vanno persone che si occupano di affari. Ma poi, ricordo mi inquietò tantissimo la frase criptica che lui disse ad un suo amico circa una ragazza/donna con cui lui credo interagisse e di cui disse (parafraso): "oggi non esiste ancora". Mi sta venendo voglia di andare a recuperare tutte le puntate per ri-analizzare ogni dettaglio.
@francescamatera1828
@francescamatera1828 6 месяцев назад
Verissimo. Caso super interessante
@lorenzomantovani7547
@lorenzomantovani7547 6 месяцев назад
Sarebbe veramente interessante un video ben approfondito come questo qui, sul caso a cui ti riferisci, sarei seriamente curioso di vederlo
@eldamasi5563
@eldamasi5563 5 месяцев назад
La cosa straziante è che quando lui le dice "ti amo" al momento della partenza di lei, secondo me era consapevole che potesse essere l'ultima volta
@paolaevoli8770
@paolaevoli8770 3 месяца назад
Come in Italia TT le donne assassinate sono suicide . Della serie Nn perdiamo tempo
@filipporampa8852
@filipporampa8852 6 месяцев назад
" l'episodio psicotico " può anche non essere legato ad una semplice malattia mentale, può anche essere indotto. Chi lavora sulla manipolazione ( mi riferisco a specialisti dello studio dei processi mentali ) , può anche sviluppare tecniche di " stress mirato " che possono portare un individuo ad una psicosi suicida .
@canepane
@canepane 6 месяцев назад
Tipo Hannibal Lecter con William?
@filipporampa8852
@filipporampa8852 6 месяцев назад
@@canepane mi dispiace, ma non conosco ciò che stai citando.
@xela1821046
@xela1821046 6 месяцев назад
Sono dell'82 e sono cresciuta con la guerra a Cosa Nostra e tangentopoli: quando si omettono le indagini e si conclude con "suicidio", non lo è mai. Per me Ray ha scoperto qualcosa su Agora, Porter lo sapeva e lo ha voluto far sparire; lo hanno attirato fuori e lo hanno fatto fuori.
@fox_85
@fox_85 5 месяцев назад
esattamente
@ipuntoepasta
@ipuntoepasta 5 месяцев назад
Sono completamente d'accordo
@Cyprin86
@Cyprin86 5 месяцев назад
Appunto! Lui avrà avuto paura, probabilmente perché si sentiva perseguitato, gli avranno detto al telefono qualcosa per convincerlo a uscire e recarsi ad Agorà, da li in poi lo Hanno fregato.
@petrabenedetti6594
@petrabenedetti6594 5 месяцев назад
D'accordissimo! Anche perché vorrei sapere come ha messo ciabatte cellulare e occhiali vicino al buco nel mentre impattava al suolo..
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 5 месяцев назад
Va bene, ma perché ucciderlo in quel modo? Ragioniamo
@user-lc8tq3ek7b
@user-lc8tq3ek7b 6 месяцев назад
A me è sembrato stranissimo che i dipendenti abbiano avuto l'idea di salire sul tetto per guardare a cercare "qualcosa" e trovare un buco così... Non mi torna, quante volte succede che qualcuno sparisce e pensando di salire in un tetto in alto per "guardare"? Un disturbo mentale è impossibile da non notare.
@gloriabarberi1292
@gloriabarberi1292 6 месяцев назад
Purtroppo però spesso è così, non si vogliono vedere i segnali oppure vengono sottovalutati. Alcune informazioni ci mancano. Quando la moglie si era resa conto delle paure di Ray, gliene aveva chiesto spiegazione? Lui che cosa l'aveva risposto? Assumeva farmaci di un qualche tipo? Aveva qualche dipendenza? Di tutto questo non sappiamo nulla. Questa società lavorava in modo truffaldino, come è possibile che fosse rimasta libera di imbrogliare la gente?
@danielapupella7239
@danielapupella7239 6 месяцев назад
Ho fatto lo stesso pensiero
@Jada94
@Jada94 6 месяцев назад
Infatti
@glo9311
@glo9311 6 месяцев назад
@@gloriabarberi1292è pieno di gente con disturbi in giro, sono in mezzo a noi, in ufficio, al lavoro, al ristorante… credo che tanti manco se ne rendono conto, basta essere dotati di un minimo di acume (sottolineo minimo)… le menti semplici non ci arrivano
@7Nevermore9
@7Nevermore9 6 месяцев назад
Sul disturbo mentale ti sbagli eccome se ti sbagli
@Sofia-cv3ym
@Sofia-cv3ym 6 месяцев назад
Questa storia mi ricorda molto il caso di un ragazzo italiano trovato morto a Parigi, si chiamava Alessio Vinci, meriterebbe un video questa storia
@sofia.luvido
@sofia.luvido 6 месяцев назад
Ad ogni video mi rendo conto di quanto l’editing renda il video più completo, complimenti davvero ad Edo che seppur dietro le quinte é fondamentale per la riuscita completa del video. Tu , Elisa, come sempre sei una narratrice splendida 💜
@AlessandroCostantino-dq8bz
@AlessandroCostantino-dq8bz 6 месяцев назад
Aggiungo che si vede che l'editing delle serie Netflix non sono curate da lui. Molto meglio questo format.
@ayoubhaida4677
@ayoubhaida4677 6 месяцев назад
Ma edo è il fidanzato di Elisa? O un collaboratore sui video
@angelicacandido3383
@angelicacandido3383 6 месяцев назад
​@@ayoubhaida4677il marito e lavora anche con Elisa per editing i suoi video
@barbieunicorn9595
@barbieunicorn9595 6 месяцев назад
​@@ayoubhaida4677 è il marito di Elisa che da qualche tempo fa parte del progetto curando l'editing 😊
@laura_728
@laura_728 6 месяцев назад
​​@@ayoubhaida4677È suo marito e collaboratore, lavorano assieme
@jiu2600
@jiu2600 6 месяцев назад
Questo caso mi fa riflettere profondamente. I colleghi che hanno ritrovato il corpo suscitano sospetti; se una persona scompare, è improbabile che delle persone salgano sul tetto per avere una vista migliore e casualmente ritrovare la persona in questione deceduta, non mi convince. Credo sinceramente che l’Agorà abbia un ruolo più significativo di quanto vogliano far apparire. Hanno collegamenti in tutto il mondo con nomi di notevole importanza. Se Rey avesse scoperto qualcosa di riservato, non è difficile immaginare che qualcuno di loro l’abbia eliminato per evitare divulgazioni. Quanto alla polizia e al suo operato, nonostante ci fossero molti casi in quel periodo, questo è tutt’altro che comune. Non sembra normale che la polizia non abbia documentato la scena del crimine o raccolto impronte. È stranissimo, sembra che abbiano affrettato le indagini per chiudere il caso e metterlo da parte, come se fosse stato tutto programmato. Non sono sicura se credere nell’associazione segreta, e certamente respingo l’ipotesi di problemi mentali e suicidio (la moglie e le persone intorno se ne sarebbero accorte di eventuali disturbi). Tuttavia, non escludo che l’Agorà abbia le risorse, il potere e tanti scheletri nel armadio per sottrarsi alle indagini. Non so, che ne pensate?
@annapolito5545
@annapolito5545 6 месяцев назад
Hai espresso perfettamente e sinteticamente la mia stessa idea! E non credo siamo i soli a pensarla così!
@jiu2600
@jiu2600 6 месяцев назад
@@annapolito5545 Si spero che un giorno si possa mettere un punto a questa storia, non mi piacciono i casi irrisolti, soprattutto quelli come questo.
@marialunapietropaolo9720
@marialunapietropaolo9720 5 месяцев назад
io in tutto ciò mi sono chiesta sè la lettera fosse stata scritta con il computer o a penna, perché in caso fosse stata scritta con il computer allora qualsiasi altra persona avrebbe potuto scriverla
@jiu2600
@jiu2600 5 месяцев назад
@@marialunapietropaolo9720 Sì, l’ho pensato anch’io. Se ci pensi, è stata l’unica prova che la polizia ha usato per sostenere la questione dei problemi mentali. Senza quella, probabilmente il caso non sarebbe rimasto così. È talmente confusa che sembra scritta apposta per lasciare il lettore in un certo modo. Non mi è difficile pensare che chi ha ipoteticamente ucciso Rey l’abbia scritta e messa là per depistare, anche perché sappiamo che l’allarme ha suonato più di una volta; potrebbero essere stati i tentativi di introdursi per lasciarla.
@sofiamoon.mp3
@sofiamoon.mp3 5 месяцев назад
però dalla lettera, sempre che l'abbia scritta lui naturalmente e per quanto delirante fosse, si evince che lui facesse già effettivamente parte di questa "setta" in cui Agora era invischiata (magari l'azienda stessa era strutturata come una vera e propria setta). perché volerlo eliminare dopo? sapeva già delle cose, quelle scritte nella lettera, perché toglierlo di mezzo a posteriori? ha scritto di "far parte del gioco", non di voler smascherare qualcuno o di aver scoperto qualche segreto. i conti non tornano
@ritafiloni825
@ritafiloni825 6 месяцев назад
Combinazione è morto,quando voleva andarsene… io credo che quella lettera non l’abbia neanche scritta lui. Ma che l’abbiamo fatta trovare a casa sua con quelle farneticazioni proprio per avvalorare la tesi del suicidio. Purtroppo in questo tipo di organizzazioni. Non ti fanno uscire vivo. Anche senza mettere di mezzo massoneria etc . Ciao Elisa sei sempre bravissima ❤
@lorelay2751
@lorelay2751 6 месяцев назад
Pienamente d'accordo con te!
@Khaleesi_Targaryen
@Khaleesi_Targaryen 6 месяцев назад
La penso come te anche perché uscire da queste associazioni di qualunque tipo è impossibile, almeno da vivi
@skiiury
@skiiury 6 месяцев назад
La penso esattamente così, già di per se quelle società non erano le migliori per le quali lavorare eh.
@fili2195
@fili2195 6 месяцев назад
Anche io ho pensato che quella lettera poteva non averla scritta lui
@shurikenblue9161
@shurikenblue9161 6 месяцев назад
Si dovrebbe vedere da quale stampante e quando sia stata stampata
@marmon211
@marmon211 6 месяцев назад
Gli irrisolti mi lasciano sempre una sensazione di angoscia. In questo caso non posso fare a meno di notare che ci sono tantissime morti sospette avvenute in hotel o edifici che erano hotel in precedenza (uno dei più famosi il Cecil a Los Angeles). Sarebbe interessante mettere a confronto alcuni di questi casi.
@sabrinadifina3304
@sabrinadifina3304 4 месяца назад
Spero che come spesso succede qualcuno prima o poi decida di riaprire il caso e di prenderlo sul serio anche solo per prendere in considerazione tutto e per fare quello che la polizia al tempo non ha fatto.
@fe-mi1hr
@fe-mi1hr 4 месяца назад
esatto!!! non si parla abbastanza del fatto che moltissimi casi irrisolti e morti di cause sconosciute accadano in hotel!
@boybillythebutcher4575
@boybillythebutcher4575 4 месяца назад
Il Cecil non è irrisolta.
@marinatosin1291
@marinatosin1291 6 месяцев назад
nulla a togliere a Elisa ma magari uno va nei commenti perché vorrebbe vedere delle discussioni o delle opinioni sul caso di true crime appena trattato, ricordo parliamo di una persona MORTA in circostanze sospette, e si vede SOLO gente che dice “finalmente il lunedì ❤sei bravissima”, fate passare la voglia di commentare, i commenti sono completamente inutili
@francescaroncolini9798
@francescaroncolini9798 6 месяцев назад
Esatto anche io vorrei leggere più discussioni sui casi, mi sembra anche rispettoso verso le vittime soffermarsi un attimo sulle tragedie da lei trattate invece che sui complimenti fini a se stessi...
@enrico7546
@enrico7546 6 месяцев назад
quoto!!
@alessandrovangi5978
@alessandrovangi5978 6 месяцев назад
OH FINALMENTE QUALCUNO CHE LO DICE! POSSIBILE CHE L'ANGOLO DEI COMMENTI NON VENGA SFRUTTATO PER DISCUTERE, MA PER FARE SOLO I SOLITI COMPLIMENTI TUTTI UGUALI?! ESISTONO I COMMENTI SUI SOCIAL PER QUELLO AHHAHA, CHE TRA L'ALTRO AD ELISA FORSE FARANNO ANCORA PIU' PIACERE DATO CHE AUMENTANO LE INTERAZIONI E LA VISIBILITA'.. MA POI QUANTO DEVE ESSERE SVILENTE PER LEI METTERCI TANTISSIMA PASSIONE E IMPEGNO E LEGGERE SOLAMENTE "MI SALVI I LUNEDI"? SOFFERMARSI INVECE SUI CASI, DARNE VALORE E GIUSTO PESO, PENSO SIA IL REGALO PIU' BELLO, SIA PER LE VITTIME, SIA PER IL LAVORO DI ELISA, CHE CREA IN QUESTO MODO MATERIALE DI PENSIERO, UN RICORDO PER CHI NON C'E' PIU' E STIMOLO, Scusate lo sfogo, ma hai tutte le ragioni!
@LilithTruelove
@LilithTruelove 6 месяцев назад
Sono daccordissimo con te sul concetto però in questo caso non concordo, forse hai letto pochi commenti dato che hai commentato che il video era uscito da poche ore. Io trovo invece che questo sia uno dei pochi canali in cui poi nei commenti puoi leggere le opinioni e le discussioni sul caso, ovviamente in mezzo anche a tanti commenti superflui. Sarà xk é il canale con più iscritti quindi ci son tanti commenti e vari, ma io seguo una ventina di canali true crime e questa cosa che hai riscontrato la noto molto ma molto di più negli altri rispetto a questo di Elisa
@marinatosin1291
@marinatosin1291 6 месяцев назад
@@LilithTruelove anche io seguo diversi canali true crime e dato che questo ha più iscritti di logica ha anche più commenti superflui, credimi che la seguo dal 2021 ed è da due anni che va avanti così
@Concy888
@Concy888 6 месяцев назад
Per quanto io sia d’accordo sul fatto che a volte la verità è molto più semplice e meno “spettacolarizzante” di quella che vorremmo, sono anche convinta che se davvero avesse sofferto di un disturbo mentale così grave, curato o meno, si sarebbero presentati (anche un minimo) i sintomi MOLTO prima di quelle poche settimane precedenti all’incidente. Sono più incline a credere alla teoria per il quale Rey aveva purtroppo scoperto qualche verità scomoda e qualcuno l’ha voluto far fuori facendolo passare come suicidio. E la lettera sicuramente era un suo modo per farla venire fuori nel caso le cose fossero andate male; non dimentichiamoci che Rey aveva un grande talento per la scrittura e sceneggiatura e sicuramente anche tanta fantasia nel raccontare.
@marinabrocca2920
@marinabrocca2920 6 месяцев назад
Questa storia mi fa venire in mente "Il pendolo di Foucault" di Eco dove tre amici per puro divertimentimento intellettuale si inventano un complotto e vengono perseguitati e fatti fuori da un'organizzazione segreta che li crede veramente depositari di segreti. Forse il povero Ray si é infilato per sbaglio in un affare di cui non aveva sospettato la portata. Sarebbe interessante sapere di cosa parlava la sceneggiatura che stava scrivendo. Comunque complimenti Elisa, bravissima come sempre.
@marilenac6099
@marilenac6099 2 месяца назад
Che libro incredibile Il Pendolo Di Foucault. Grande che l' hai letto 😊
@Es_es212
@Es_es212 6 месяцев назад
Questo caso l’ho scoperto grazie alla serie Unsolved Mysteries e mi ha lasciato totalmente senza parole. Ogni tanto ci penso e non mi capacito di come sia ancora un caso irrisolto. Sono felice di sentire la storia raccontata da te 🫶🏻
@nymeria96_
@nymeria96_ 6 месяцев назад
Idem! Volevo tanto che lei lo approfondisse perché ero rimasta con tanti dubbi quando ho visto la puntata
@matteocurella4729
@matteocurella4729 6 месяцев назад
Uguale io e la mia morosa
@DaBa_83
@DaBa_83 6 месяцев назад
Io l'ho sentito da Bugalalla
@Erichetta
@Erichetta 6 месяцев назад
Di dov'è questa serie? Netflix immagino ???
@nymeria96_
@nymeria96_ 6 месяцев назад
@@Erichetta sì! Netflix, si chiama "Unsolved Mysteries"
@fjallreixn
@fjallreixn 6 месяцев назад
Ma com’è possibile che un corpo di un essere umano medio cada da un’altezza di 13 piani ed invece di sfracellarsi sul cemento del tetto, crei un buco? A me sembra più una messa in scena tanto che le sue cose erano appoggiate vicino al buco. La teoria dell’elicottero non la scarterei, se proprio ha creato un buco nel tetto deve averlo fatto ad una grande altezza e quindi scendeva ad altissima velocità.
@irenepessato8885
@irenepessato8885 6 месяцев назад
Concordo! Però quel tetto non è di cemento, lo è solo quello del parcheggio..
@marmon211
@marmon211 6 месяцев назад
Ci ho pensato anche io! A meno che quel tetto non fosse fatto di cartapesta, come è possibile che il corpo lo abbia bucato e trapassato? E anche se l'avesse fatto, dovrebbero esserci tracce e pezzi di corpo anche intorno al buco sul tetto come prova del fatto che è passato da lì. Purtroppo pare che le indagini siano state fatte in modo frettoloso e approssimativo, quindi ci sono tanti dettagli importanti che non si sapranno mai
@Jada94
@Jada94 6 месяцев назад
Il corpo è stato prima portato nella sala e poi il buco fatto in un secondo momento per depistare
@Emystellina.
@Emystellina. 6 месяцев назад
​@@Jada94anche si c ho pensato
@saradefilippo4530
@saradefilippo4530 6 месяцев назад
non dimentichiamo che in america le gli edifici sono fatti in cartongesso. infatti nei film o anche in video di ristrutturazione li sfondano tranquillamente con un semplice martello
@yuripicasso8538
@yuripicasso8538 6 месяцев назад
Senza alcun dubbio tutto riporta alle dinamiche di una massoneria. Doveva lavorare 30 giorni, sono diventati 2 anni. I concetti di uguaglianza, i soldi,il mischiare liste di persone defunte con vivi. Inoltre la sua mente creativa andava a nozze e poteva facilmente essere manipolata x certi versi almeno a medio termine. i 3 colleghi che hanno trovato il corpo, o non condividevano, o sapevano e per distogliere gli occhi da Agorà sono andati lassù per dire :"l'abbiamo trovato, non possiamo centrare come azienda avendo dato un contributo". Di certo Agorà centra, o direttamente o indirettamente
@eleonoramiller551
@eleonoramiller551 6 месяцев назад
Ho tradotto un paragrafo di un'intervista in un podcast sul caso. Mi sembra significante ed almeno spiegherebbe il perche' Rey non si e' visto nell'hotel. La persona che parla si chiama Jayne Miller (non una mia parente!) "E la stanza in cui è stato ritrovato il suo corpo era accessibile dall'esterno. Potresti entrare da Charles Street, cosa che abbiamo fatto, ed è relativamente accessibile. È accessibile anche dal garage, annesso all'edificio, e anche questo è significativo." Potrebbe essere che e' stato ucciso in un altro modo piuttosto che buttato li'. Questo spiegherebbe il perche' non ci sono tracce di sangue o altro materiale del corpo nel buco. Pero' non spiega gli occhiali e le infradito sul tetto vicino al buco, a meno che non sono stati messi li' per un motivo. Certo che sarebbe un metodo elaborato per uccidere qualcuno. La domanda e', cosa ci facevano quelle persone sul tetto? Intendo quelle che sono salite a cercarlo. Mi sembra un bel po' inusuale salire su un tetto per avere una visione migliore del parcheggio. Il parcheggio non aveva colonne, muri o altri impedimenti per la visuale. Mah. P.S. Ovviamente, sono andata a vedere l'episodio di Unsolved Mysteries. Un dettaglio non trascurabile: il cellulare trovato vicino al buco non aveva nessun danno. Neanche un graffio. L'altra cosa, anche uno dei detectives che ha investigato il caso ha detto che non c'era traccia di sangue sul tetto o sul buco da dove il corpo sarebbe passato.
@francosalva17
@francosalva17 6 месяцев назад
Se le persone in questione sapevano della macchina parcheggiata nell’ hotel la ricerca nei pressi di quell area mi sembra piuttosto sensata
@mariagiuliabivona7713
@mariagiuliabivona7713 5 месяцев назад
Interessante questo!
@diandramalvicini5836
@diandramalvicini5836 6 месяцев назад
L'unica cosa certa di questa storia è l incompetenza della polizia. La macchina l han trovata i famigliari, il corpo i colleghi... nessun indagine che prenda in considerazione qualcosa che non sia suicidio... per il resto, in un certo senso, spero quasi che la causa sia un disturbo mentale e non un omicidio che sarebbe irrisolto ad oggi. Bella per te Elisa, come sempre... mi hai accompagnato nei miei mesi duri, in ospedale e continui ad accompagnarmi nella mia guarigione. ❤
@petrabenedetti6594
@petrabenedetti6594 5 месяцев назад
L'impressione è che la polizia sorvoli la questione!
@nicole-midnights
@nicole-midnights 5 месяцев назад
Mi era già venuta in mente la massoneria da quando Elisa dopo aver parlato di Agora aveva raccontato dell'episodio dell'uomo che si avvicinava alla moglie mentre lei correva e che poi, alla vista di Rey, aveva cambiato tragitto. In più lui menziona anche Eyes Wide Shut nella sua lettera e secondo me non è una coincidenza. Non credo si tratti né di un suicidio e nemmeno di una psicosi. Una storia molto inquietante davvero.
@sillbill6665
@sillbill6665 6 месяцев назад
Conoscevo questo caso. A me sembra che l’ipotesi dell’episodio psicotico sia la più probabile. Il contenuto del biglietto trovato e le modalità in cui era nascosto fanno pensare che la vittima pensasse di trovarsi in qualche sorta di gioco da risolvere per passare a una veritá più alta. Anche il tipo di film che indica, tra cui quelli citati da Elisa come the Game, minority Report, matrix, eyes wide shut ecc, hanno tutti in comune il tema dello svelamento di verità nascoste, di complotti da scoprire e di enigmi da risolvere. Ecco, sembra che Rey pensasse di dover risolvere un gioco, di essere osservato o di trovarsi all’interno di una società segreta, e che cercasse nella realtà degli indizi per riuscire a risolvere l’enigma. In questo stato di psicosi potrebbe aver travisato semplici coincidenze, come l’allarme che suona in casa o l’uomo che cammina verso la moglie al centro sportivo. Peraltro anche lo stralcio su portman e il video del 2011 in cui parla di un cataclisma mondiale da cui proteggersi fa pensare al clima intriso di teorie complottiste che poteva esserci ad Agora. C’è solo una cosa che non mi è mai tornata del tutto: il fatto che cellulare e occhiali siano stati trovati intatti vicino al buco. Si fa fatica a pensare che soprattutto il telefono non sia andato in pezzi visto che il corpo ha bucato il soffitto.
@extraproduzione7293
@extraproduzione7293 6 месяцев назад
ELISA LEGGIMI! ❤ Video fantastico come sempre. Ma ti chiedo di portare il caso di ALESSIO VINCI, un mistero italiano fuori da ogni logica, che nonostante non ne parli nessuno sembra un romanzo giallo con codici, misteri ed un suicidio inspiegabile… sarei davvero curioso di sentire la tua opinione a riguardo, uscirebbe fuori un video incredibile! Come sempre la numero 1!
@mariasvaldi7394
@mariasvaldi7394 5 месяцев назад
Ciao, hai già provato a compilare il modulo delle richieste dei casi? Lo trovi nell'infobox
@extraproduzione7293
@extraproduzione7293 5 месяцев назад
@@mariasvaldi7394il link non funziona
@alessandro1963
@alessandro1963 6 месяцев назад
Ciao Eli, sei vicina al traguardo del milione di iscritti... Te lo meriti, in questi anni hai fatto un lavoro straordinario. 🙂
@claudiazavalloni802
@claudiazavalloni802 6 месяцев назад
l'ho notato anche io...
@giuliadf
@giuliadf 6 месяцев назад
Secondo me non è stato uno scatto di "pazzia". Partendo dal fatto che da giorni era strano, era diverso, era teso. Sicuramente era accaduto qualcosa che l'aveva fatto mettere in allerta, che lo preoccupava, evidentemente la sua chiusura con Agora non era stata ben vista. Aziende cosi grandi che sopravvivono solo con newsletter per lo piu fake, come fanno a diventare cosi grandi? Probabilmente in 2 anni di lavoro si era addentrato in qualcosa di cosi grande da volerne uscire e aveva conosciuto cose che non avrebbe mai dovuto divulgare. Già il fatto che l'amico Porter, appena Ray ha aperto la sua azienda di videomaking, gli ha subito proposto di lavorare ANCORA per Agora, mi è sembrato un modo per tenerlo ancora sotto controllo. Probabilmente c'è qualcosa di grande dietro questa azienda, che si spaccia per tale ma non lo è. Una persona che sta male mentalmente ha difficoltà a progettare un futuro, lui lo aveva fatto, voleva tornare , partire e andare via da quel posto. Poi casualmente uomini sconosciuti che si sono avvicinati, l'allarme che è scattato due gironi prima del suo "suicid*o", gli oggetti di Ray trovati vicino al buco sul tetto, se fai un volo del genere come minimo ti volano tutte cose prima ancora di esserci arrivato, non si sistemano da sole. Secondo me è stato obbligato e quella lettera, che sembra delirante, secondo me è solo un testamento di ciò che aveva visto, dei "giochi" a cui ha partecipato durante il suo lavoro e in qualche modo ha cercato in maniera criptica di dire qualcosa. Purtroppo Ray non c'è più e nessuno mi può dire che un "giro" di conoscenze non possa aver fatto chiudere il caso con un semplice "suicid*o" , perche si sa che queste massonerie includono anche persone apparentemente oneste.
@xriaw
@xriaw 6 месяцев назад
Prima di dare il mio parere voglio come sempre ringraziarti per la qualità dei tuoi video Elisa. La tua empatia riesce ad alleggerire anche le storie più tragiche e la tua compagnia mi aiuta tanto. Ti sento vicina. Invece riguardo al video: È un caso stranissimo. Può anche essere un caso di psicosi ma io nel tutto il corso del video non ho avuto mai l’impressione che Ray fosse pazzo o paranoico, sembrava una persona abbastanza normale, e seppur certe cose accadono penso che un minimo si fosse palesato questo suo problema per quanto possa essere stato nascosto. Non lo so, a me puzza troppo questa storia dell’agora, è cominciato tutto da lì ed è tutto strettamente collegato per me.
@PicciMuffin
@PicciMuffin 6 месяцев назад
La lettera è piena di significato per chi vuole trovarlo... 5 anni più "giovane" porta al 2001..e tutti sappiamo cosa è successo quell'anno che ha cambiato il corso della storia moderna.. Sono sicura che la moglie sia riuscita a decifrare il tutto senza dare retta a chi voleva far passare x "matto" il marito
@roby_b
@roby_b 5 месяцев назад
e cosa è successo? parli delle Torri Gemelle? il mondo era un caos anche prima, Seconda guerra mondiale, le leggi razziali, guerra fredda, guerra del golfo, Tsunami del 2004, è un continuo di tragedie e guerre di cui neanche sappiamo, e poi chiaramente L'ebollizione Climatica, come ora si chiama (Global Boiling, e non più Global Warming)
@PicciMuffin
@PicciMuffin 5 месяцев назад
@@roby_b l inganno. Mi riferisco a quello
@mar6593
@mar6593 5 месяцев назад
Infatti...e da lì...il collegamento arriva ai giorni nostri...ed ai vari avvenimenti di questi ultimi anni...x chi vuole vederlo e x chi sa....
@ariannaboccadifuoco8695
@ariannaboccadifuoco8695 6 месяцев назад
Una delle cose più inquietanti della lettera è il fatto che si facciano numerosi riferimenti concreti. Liste intere di nomi e cognomi non solo di colleghi, ma anche di parenti degli stessi. Questo fa pensare che non sia solo un lavoro di fantasia, dato che ci sono dato veri che recuperare dal nulla sarebbe impegnativo (e, poi, a che scopo?) Altro aspetto strano è il collegamento tra i nomi citati. Ad un certo punto della lettera, Ray sembra voler invitare altre persone a giocare (come in una catena), ma le persone in questione sono già morte! A seguire sembra dare una lista di vari giocatori che dovrebbero ricevere il premio del “ringiovanimento” e nella lista sono presenti persone come sua moglie e altri parenti che immagino non facessero assolutamente parte del gioco. Molto bizzarro, mi piacerebbe approfondire la lettera punto per punto!
@mariaperrini
@mariaperrini 3 месяца назад
Infatti, potrebbe essere stata scritta in codice.
@laura_728
@laura_728 6 месяцев назад
Un caso davvero folle e misterioso, un personaggio che magari aveva tante paranoie perché sapeva di essere a suo modo perseguitato da qualcuno di Agorà secondo me, dalla descrizione sembra facesse parte di una setta almeno io ho avuto questa impressione. Troppe stranezze, non penso al suicidio ma secondo me è stato eliminato perché scomodo. Aveva troppi segreti, sapeva troppo, quella lettera delirante e sconclusionata la dice lunga. Con la sua fine la vera verità probabilmente non si saprà mai. Quello che invece è certo è che state facendo un lavoro curato e straordinario, per costruire un video del genere ci vuole tempo, ricerca, passione e amore per quello che si fa e voi lo trasmettete tutto, umiltà compresa. Davvero complimenti 😘💯💯💕💕👏👏
@mary_jay_90
@mary_jay_90 6 месяцев назад
Conoscevo questo caso, ho sperato fortemente che ne parlassi prima o poi. 🩷 Questo è uno di quei casi che ho morbosamente seguito e di cui ogni tanto continuo a cercare aggiornamenti nella speranza che abbia una soluzione o quantomeno una risposta logica a tutte le domande assurde che genera. Grazie, Elisa! 🥰
@Viperkick
@Viperkick 6 месяцев назад
Secondo me Rey era entrato a far parte del “gruppo” setta di questa società (realtà molto più comune di quanto pensiamo) perché obbligato/manipolato e una volta riferito che pianificava di cambiare stato con la moglie è stata vista come una minaccia. Insomma da lontano è più difficile controllare le azioni di un partecipante di una setta, c’era il rischio che un giorno Rey parlasse. Oppure, Rey si era rifiutato di eseguire qualche ordine particolarmente violento… Credo che lui ci fosse dentro e non che abbia semplicemente scoperto qualcosa di troppo per sbaglio perché la sua lettera sembra voler descrivere tutto ciò che sapeva, aveva visto e sentito durante il suo periodo all’interno della setta, ma per ovvie ragioni ha dovuto celare le sue intenzioni scrivendo qualcosa che sembrasse apparentemente casuale/sconnesso. Cosa che se ci provate non è per niente facile ma le sue capacità da scrittore sicuramente hanno aiutato. La sua lettera mi sembra una vera e propria denuncia, scritta perché probabilmente già sapeva che prima o poi sarebbe stato ucciso. I nomi dei dipendenti morti potrebbero essere i nomi di vittime come lui. La cui morte è stata archiviata come accidentale mentre invece si è trattato di omicidio. Poi tutti i film che ha elencato, secondo me ne ha messi tanti per non far sembrare troppo palese che alcuni dei film menzionati descrivessero ciò che succedeva a porte chiuse in questa/queste fantomatiche società. Comunque senza dubbio è stato un omicidio. Rey è uscito di casa dopo aver ricevuto una telefonata ed è ovvio che si sia incontrato con qualcuno. Secondo me è stato chiamato da una persona che conosceva bene ma all’incontro si è trovato un sicario/professionista/componente della società “in prova”, a cui è stato chiesto di far passare la morte come suicidio. Infine, concluderei dicendo che probabilmente sono più attendibili le teorie che ci sono su internet che quella del FBI. Una persona riceve una chiamata dalla società in cui lavora dopo settimane in cui si sente ansioso e perseguitato, esclama “oh shit”, corre fuori di casa e si butta giù da un tetto? Facilissima la teoria della psicosi, malattia mentale e bla bla bla. Qualcuno non voleva che venisse a galla qualcosa e questo qualcuno ha amici/connessioni importanti ANCHE nel FBI. Alla fine quando si parla di massoneria è più la gente “importante”, con grande potere che ne fa parte. Da brividi…
@mar6593
@mar6593 5 месяцев назад
Condivido pienamente....sono tante le persone morte x presunti suicidi....o falsi incidenti...
@angelamarciano1222
@angelamarciano1222 3 месяца назад
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@fufio_e_bibbi
@fufio_e_bibbi 6 месяцев назад
Solitamente penso che questo genere di storia abbia una spiegazione più normale di quanto "vorremmo" ma mentre leggevi la lettera trovata dietro al suo computer avevo già iniziato a pensare al film the game, forse per questo l'idea che si sia effettivamente lanciato come parte di uno strano gioco (o che sia stato indotto a farlo) non mi è sembrata tanto assurda e fantasiosa.
@meristellato2006
@meristellato2006 6 месяцев назад
Sei davvero una bravissima narratrice. Svisceri le storie in modo minuzioso e non tralasci nulla. Ha una dizione molto piacevole e una voce rilassante. 😊
@mariacandalese74
@mariacandalese74 6 месяцев назад
Eccomi, pronta a vedere la nota più bella di questa giornata, Elisa che con la sua bravura è stile impeccabile riesce a far appassionare tutti quelli che l'ascoltano, complimenti😊. ❤️👏👏👏😘
@IlariaM23
@IlariaM23 6 месяцев назад
Dal contenuto della lettera direi che Ray aveva perso completamente il contatto con la realtà; strano che la moglie, che viveva insieme a lui, non si fosse accorta di nulla. Tra le cose assurde contenute nella lettera ci sono anche imprecisioni, ad esempio la regia di "The others" è di Alejandro Amenabar
@glo9311
@glo9311 6 месяцев назад
Se non sei dotato di un minimo (basta un minimo eh) di acume non ti accorgi di nulla… oppure per esempio scambi una persona violenta semplicemente con una persona “nervosa”. Visto tante volte
@chiaraseminara5738
@chiaraseminara5738 6 месяцев назад
Sono in piena sessione invernale e questo è il quindicesimo video tuo che guardo in, tipo, una settimana. Non ho mai indugiato in questa tipologia di video onestamente, anche se mi piace il genere, ma i tuoi video mi intrattengono e coinvolgono molto - in entrambi i sensi, dati gli argomenti pesanti che si trattano. Tengo la mente impegnata, ascolto fatti di cronaca e registro cose interessanti sotto tutti i punti di vista, ma mi distraggo dallo studio. Grazie mille per il tuo lavoro ❤
@auroraizzo2264
@auroraizzo2264 6 месяцев назад
Finire di studiare durante la sessione, momento di relax e avere la notifica di un nuovo video di Elisa, non c'è sensazione migliore ❤
@MarcoSantonicco
@MarcoSantonicco 6 месяцев назад
Vero 😊❤
@chiaramoschini2940
@chiaramoschini2940 6 месяцев назад
Veroooo
@amirathaboudoulai9855
@amirathaboudoulai9855 6 месяцев назад
l unico lato positivo del lunediii🫶🏾💜💜
@earthlinggoddity
@earthlinggoddity 6 месяцев назад
LETTERALMENTE
@evamorisco6688
@evamorisco6688 6 месяцев назад
Concordo
@AlessandroCostantino-dq8bz
@AlessandroCostantino-dq8bz 6 месяцев назад
Odio il lunedì!
@sabrinaslobo4209
@sabrinaslobo4209 6 месяцев назад
aspettando il lunedì come se fosse natale
@AlessandroCostantino-dq8bz
@AlessandroCostantino-dq8bz 6 месяцев назад
@@sabrinaslobo4209 non lo so, sono ingrassato 7 kg dal 24 all'Epifania.!
@sarascarafile6460
@sarascarafile6460 6 месяцев назад
Ciao Elisa!!! Ho iniziato a vedere i tuoi video quasi per caso... Ora non ne posso più fare a meno!!! ❤ Non conoscevo molte delle storie che porti su questo canale, ma le racconti talmente bene che quasi mi incanti con la tu voce!!! Sei bravissima ❤️ mi dispiace solo non averti scoperto prima!!! Grazie 😊
@Blomsterbarnn
@Blomsterbarnn 6 месяцев назад
Finalmente 😭 mi mancano i 2 video a settimana aspetto ogni volta i video con ansia perché non vedo l’ora
@massimo5526
@massimo5526 6 месяцев назад
Grazie davvero Elisa , per i tuoi racconti , per i tuoi video... per la tua positivita' , per la tua " Luce "
@_jellyfishh_
@_jellyfishh_ 6 месяцев назад
Aspetto il lunedì solo per questo‼️ Complimenti per il duro lavoro Eli, e complimenti anche ad Edo, ogni lunedì il video aumenta sempre più di qualità. Bravissimi entrambi❤️
@playgame9522
@playgame9522 6 месяцев назад
Vederti qui è stupendo… ma credo che vederti dal vivo sarà ancora più emozionante… non vedo l’ora ❤❤❤❤❤
@nymeria96_
@nymeria96_ 6 месяцев назад
Ti adoro Elisa, grazie per migliorarmi ogni lunedì con i tuoi video. Ti seguo da due anni e mezzo e mi fai stare meglio. Ultimamente ho dovuto fare un intervento importante che mi fa stare abbastanza male di salute e la tua voce mi rassicura, grazie 🥹♥️ sono contenta che sei quasi ad 1 milione di iscritti, te li meriti tutti e anche di più!
@Caroboss-we1je
@Caroboss-we1je 6 месяцев назад
Sono un medico specializzando in psichiatria ,e appena ho sentito il contenuto della lettera ho pensato fosse affetto da un disturbo mentale.. però devo dire che questo giro losco dietro non mi convince proprio per niente..
@alessandrasuriano6196
@alessandrasuriano6196 16 дней назад
secondo me sarebbe stata plausibile la teoria del disturbo mentale se dietro non ci fosse tutto quel caos che abbiamo visto c'era. Troppe coincidenze, troppe cose strane... e credo che la moglie se ne sarebbe accorta se suo marito fosse afflitto da qualche disturbo. Era semplicemente paranoico poichè aveva scoperto cose che non doveva scoprire. Ovviamente è lei l'espert*, io sono solo un'adolescente e ho le mie teorie fondate sull'ignoranza😅
@carola1212
@carola1212 6 месяцев назад
Secondo me Rey era a conoscenza di qualcosa che non doveva essere rivelato ed è stato fatto fuori dai membri di Agora, anche quella strana lettera non credo sia stata scritta da lui. Guardando il video anch'io ho pensato al caso di Elisa Lamb e del Cecil Hotel, anche lei morta in circostanze misteriose. Complimenti Eli per lo splendido lavoro 💜
@karingudrungasert967
@karingudrungasert967 6 месяцев назад
Che lavoro che hai fatto, Elisa!!! Sinceri complimenti, sono impressionata! Molto intrigante questa storia, grazie!
@Morsy933
@Morsy933 6 месяцев назад
Da familiare di qualcuno che soffre di attacchi psicotici, riesco ad immaginarmi benissimo Ray che si infiltra in un ufficio in missione per degli immaginari massoni per buttarsi dall'undicesimo piano al tramonto e ricreare il film The Game convinto che sarebbe magicamente sopravvissuto alla caduta...
@LilithTruelove
@LilithTruelove 6 месяцев назад
É vero, anche io ho un amica che soffre di attacchi psicotici. Però mi sembra strano che la moglie non se ne sia resa conto. Apparte quei 2 episodi in cui sembrava spaventato, lei non ha approfondito chiedendogli cosa cè che non va? Magari lo ha fatto ma non lo ha dichiarato e non lo sappiamo. Anche perché non so il tuo familiare, ma la mia amica alle persone con cui ha un rapporto più stretto se le fai delle domande é ben propensa a esporti le sue teorie strampalate. Intendo che x una moglie che é a stretto contatto è abbastanza impossibile che non si sia resa conto che il marito che ben conosce sta perdendo la testa. (Uno che scrive una lettera così assurda davvero poi nella vita matrimoniale di tutti i giorni riesce ad apparire normalissimo?mah)
@MaryC000
@MaryC000 6 месяцев назад
​@@LilithTruelove può esserci di mezzo la manipolazione, una sorta di psicosi indotta
@Violetta.L
@Violetta.L 7 дней назад
Ma se ci vivi ogni santo giorno accanto te ne accorgi se uno non sta bene. E i rumori in piena notte, gli allarmi e la maniglia della porta danneggiata da fuori non sono stati il frutto partorito da una mente psicotica visto che hanno svegliato anche la moglie e insieme hanno chiamato la polizia ... piú di una volta.
@emmaguaiana9225
@emmaguaiana9225 6 месяцев назад
Non sono mai arrivata cosi presto oddio🫶 grazie per tenermi sempre compagnia Eli, sei una ragazza d'oro
@robertamadonia8483
@robertamadonia8483 6 месяцев назад
Non vedo l'ora di incontrarti al firmacopie per dirti quanta forza mi dai ogni giorno ❤
@marikapavone1965
@marikapavone1965 6 месяцев назад
Ti seguo da circa un mese... nell'attesa del lunedì mi recupero i vecchi video. Non ho mai commentato, perché spulciando tra i commenti noto che in tanti pensano ciò che penso io. Sei davvero brava, sei accattivante, mi tieni incollata a te.. sia nei podcast che su youtube. Molte storie le conoscevo già.... ma tu hai un tuo modo unico di raccontare. Grazie Elisa!!!
@Tibbyo0oShamandalie
@Tibbyo0oShamandalie 5 месяцев назад
Questo video mi ha trasmesso tantissime Alessio Vinci vibes, che brividi... 😳 spero che un giorno farai un video anche su di lui perché se ne è parlato davvero poco!
@lisatirelli6495
@lisatirelli6495 6 месяцев назад
Onestamente mi torna difficile accettare un suicidio o un "semplice" squilibrio mentale. Ci sono troppe cose che non tornano e troppe coincidenze che vengono legate alla casualità, ma perché proprio dopo il tragico incidente l'allarme ha smesso di suonare? Perché mai avrebbe dovuto nascondere in quella maniera quella lettera? Onestamente si, super piena di scotch, ma se io non volessi far trovare una lettera la nasconderei molto meglio, non dietro un banale computer dove ci lavoro tutti i giorni. Ennesimo caso senza spiegazione, ma pieno di domande che mi tormenterà a vita. "I Potenti" riusciranno sempre a nascondere quello che vogliono ed il rospo da buttare giù più amaro di tutti
@dreamsarenotenough8445
@dreamsarenotenough8445 6 месяцев назад
La psicosi non è un "semplice" squilibrio mentale. La lettera è stata nascosta in quel modo proprio sotto delirio. E lo dico con cognizione di causa.
@odrussa7729
@odrussa7729 5 месяцев назад
@@dreamsarenotenough8445La psicosi è un disturbo mentale
@Lara-nl3ez
@Lara-nl3ez 6 месяцев назад
Ciao a tutti! Ciao Elisa, Dopo aver sentito il tuo racconto sono andata a vedere l'episodio di unsolved mysteries e alla fine, l'idea che mi sono fatta è che ray abbia scoperto qualche grave misfatto relativa all azienda dell amicone, che abbia minacciato qualcuno di rivelare la verità scomoda e che questo l'abbia fatto tacere uccidendolo. Secondo me non è morto dove è stato ritrovato. A mio parere è più probabile che l'abbiano attirato da qualche parte per discutere la faccenda e che poi l abbiano fatto "saltare" da qualche altro alto palazzone (come la sede dell azienda dove lavorava, dell amicone) trasportato poi morto in quella stanza conferenze abbandonata proprio perché quel qualcuno sapeva dell esistenza del buco. La lettera delirante solo un depistaggio. Che ha funzionato dato Che l'hanno fatto passare per una persona "matta da legare" nonché suicida. Penso inoltre che una persona con grandi abilità di scrittura avrebbe potuto far molto di meglio che scrivere quella roba li..
@Francesca-pb6hv
@Francesca-pb6hv 6 месяцев назад
Non so da quanto tempo attendevo che trattassi questo caso. Volevo proprio sentirne parlare da te, la tua opinione e avere uno sguardo meno freddo del documentario che vidi anni fa. Grazie Eli!
@roubemasalifou6633
@roubemasalifou6633 6 месяцев назад
Grazie Elisa per questo nuovo video,non vedevo l'ora 😊
@dyankether1277
@dyankether1277 6 месяцев назад
Tutto ciò che ha scritto fa pensare ad un ambiente settario (tipo scientology) dove esistono convinzioni circa l'imminente fine del mondo e la selezione di esseri eletti che domineranno nel nuovo mondo. Questo prevederebbe obbedienza cieca e prove di coraggio. Ho questa convinzione!!
@saberlove1785
@saberlove1785 6 месяцев назад
È la prima volta che arrivo cosi presto e ne sono molto felice,volevo proprio vedere un tuo video❤
@simonesardelli7008
@simonesardelli7008 6 месяцев назад
Fai benissimo, cara Elisa, a consigliare di iniziare la terapia.. io l'ho fatto e mi sta davvero salvando la vita.. l'avevo già fatto in passato ma ora ho trovato una psicologa molto preparata ed adatta alla mia situazione.. ti seguo sempre con passione ed ho imparato che se prima non vuoi bene a te stesso, riesci a donare poco anche agli altri.. buon proseguimento ed in bocca al lupo! 😊❤
@90lory90
@90lory90 6 месяцев назад
Grazie mille Elisa per questi video..😊 Sono veramente di compagnia durante le attività giornaliere
@matildemanca1025
@matildemanca1025 5 месяцев назад
BBC Sherlock mi ha insegnato che l’universo è raramente così pigro per quanto riguarda le coincidenze e questo è ancora oggi il mio roman empire
@rebeccaeffe5772
@rebeccaeffe5772 6 месяцев назад
Ciao Elisa ❤ti sono molto affezionata, ti seguo da anni e proprio per questo so che apprezzi le critiche costruttive. fai un pochino attenzione ai congiuntivi , so che non abitando in Italia da anni non è semplice . Spero non mi ammazzerete di commentacci.. il mio è un consiglio da amica e non da insegnante rompiballe Ti auguro il meglio ❤ siamo vicini al milionee!!!
@TrueCrimeScene-oi4gc
@TrueCrimeScene-oi4gc 6 месяцев назад
Ciao Elisa, ti seguo da poco con questo canale ma guardo i tuoi video da più di 3 anni. Sei la mia ispiratrice, motivo per cui ho creato questo canale, nella speranza di poter crescere anche io e continuare questa passione che ho da tanto ma non avevo mai il coraggio di esternare. Grazie di cuore per avermi dato il coraggio ♥
@lara.a.g.28470
@lara.a.g.28470 6 месяцев назад
Ho seguito questa vicenda su Netflix ed è misteriosamente inquietante ! L’ex collega che si è sempre rifiutato di parlare con la polizia, è sicuramente coinvolto, ma è assurdo che nessuno abbia fatto in modo di obbligarlo ad un interrogatorio !
@alessia957
@alessia957 6 месяцев назад
Unobravo ti vogliamo bene per gli sconti, ma anche noi in terapia da un anno ci meritiamo un piccolo sconticino ❤😂
@LilithTruelove
@LilithTruelove 6 месяцев назад
Ciao, posso chiederti se a te fare una terapia da uno psicologo ti ha in effetti realmente migliorato i disturbi/problemi che avevi? Io sono molto ma molto incerta se iniziare a spendere soldi per parlare a uno psicologo e tirare fuori tutto quello che mi fa star male (quindi dovendolo anche rivivere) e che magari non sarà cmq in grado di farmi sentire meglio e non meglio x il resto della giornata ma meglio nel senso di diventare proprio una persona serena che vive bene.
@simonesardelli7008
@simonesardelli7008 6 месяцев назад
personalmente, se posso inserirmi nel commento, te lo consiglio vivamente.. io sono in terapia da qualche mese con una piattaforma diversa ma simile a uno bravo, già in passato andai dagli psicologi ma forse ero anche troppo giovane o non avevo trovato la persona adatta, ora sono molto felice della scelta e sto vedendo già dei miglioramenti del mio comportamento a distanza di qualche mese.. è solo l'inizio che fa paura poi dopo guardandoti indietro vedrai i passi che sarai riuscita fare.. in bocca al lupo
@LilithTruelove
@LilithTruelove 6 месяцев назад
@@simonesardelli7008 grazie, magari allora ci provo.
@alessia957
@alessia957 5 месяцев назад
@@LilithTruelove ciao! Scusami se non ti ho risposto prima ma non guardo mai le notifiche di RU-vid😅 Fortunatamente vedo che ti hanno già risposto e sono d'accordo con ciò che è stato già detto, aggiungo solo che ognuno ha le proprie tempistiche e il proprio tempo
@kdiamant01
@kdiamant01 6 месяцев назад
Ammetto che nel corso della storia son passate per la testa anche a me idee legate a qualche tipo di setta, problemi legati a quella compagnia che lo hanno portato a scoprire cose che non doveva e quindi alla morte. Persino la cosa dell'elicottero mi è balenata senza alcun senso sentendomi scema subito dopo😂. Eppure alla fine del video mi sento di dire che, secondo il mio modesto parere, Rey aveva probabilmente davvero qualche problema con Agora, magari gli hanno fatto un qualche tipo di lavaggio del cervello sotto minacce a lui e alla moglie, che detta cosi suona strano ma sappiamo quanto la mente umana sia manipolabile (anche solo dai video di Elisa). Quindi, per me, potrebbe benissimo essere finito in un loop simile a una setta, magari non legato al suo amico ma alla società in generale, e che questi abbiano seguito alcuni principi legati alla massoneria. Alla fine in qualche modo il povero Rey si è davvero suic***to sotto qualche minaccia o controllo. In sintesi nella mia testa si sono unite tre teorie per portare purtroppo alla fine.
@elenafarinaro7814
@elenafarinaro7814 6 месяцев назад
Sempre più elaborati ed impegnati i vostri video Bravissimiiiiiiiiiiio❤
@virginiarandelli
@virginiarandelli 6 месяцев назад
Elisa che ad ogni video dice "ve ne ho sempre voluto parlare, non so perchè non l'ho fatto prima" si vede la tua dedizione e la passione in quello che fai, ti adorooooo
@giovannacaruso1231
@giovannacaruso1231 6 месяцев назад
C'è sempre una nuova miglioria nel video.. complimenti a voi 👏🏻👏🏻 Eli racconteresti del passo di djatlov e della strage di quei ragazzi russi? Mi piacerebbe sentirlo raccontato da te
@bby7206
@bby7206 6 месяцев назад
bellissimo giuro
@michelleelle3630
@michelleelle3630 6 месяцев назад
È anni che provo a chiederglielo 😁 magari una rubrica ad hoc "sparizioni misteriose"
@MiuraReiko
@MiuraReiko 6 месяцев назад
Adoro ogni volta che esce un tuo video 🤩🤩 Continua così Eli!
@AngieGinevmisteri
@AngieGinevmisteri 6 месяцев назад
Stupendo video, tutto ciò è davvero inquietante, qualsiasi sia la causa della morte di Rey. Non dimentichiamo la sua passione per le sceneggiature, quella lettera potrebbe essere una sua sceneggiatura, anche se vi sono nomi conosciuti. Una cosa è sicura la telefonata non è una sua fantasia, non so cosa sia esattamente accaduto, ma non penso si sia suicidato, caso mai non so come, ma l'hanno suicidato, sapeva qualcosa di compromettente? hanno imbastito una scena del crimine impossibile da decifrare, creato per depistare, Rey per me è stato ucciso.....
@ilariaschioppo5918
@ilariaschioppo5918 6 месяцев назад
Siamo quasi al milione Elisa!!!!fiera di essere una delle prime iscritte al canale....
@willieice7196
@willieice7196 6 месяцев назад
È sempre un piacere ascoltarti Eli.❤
@MySmile234
@MySmile234 6 месяцев назад
Ascoltando il contenuto della lettera devo ammettere che il mio primo pensiero è stato: sembra qualcosa che Kanye West avrebbe potuto scrivere... lol. Effettivamente chi '''conosce''' Kanye West sa che non è una persona mentalmente stabile (chi segue Iris Babilonia sa di cosa sto parlando hehe) quindi secondo me la teoria sul gesto compiuto da Rey in seguito o durante un episodio psicotico è quella che potrebbe essere più veritiera in tutta questa misteriosa e angosciante storia
@Lele____
@Lele____ 6 месяцев назад
Grazie Elisa per aiutarmi nei momenti di difficoltà e tristezza
@emaemaciao4406
@emaemaciao4406 6 месяцев назад
Quando si entra in una certa cerchia questi casi sono così, nascosti e misteriosi, credo sia questa la teoria più plausibile, quando si sa qualcosa in più si viene cancellati, come nelle associazioni segrete
@user-fg3wh5td7p
@user-fg3wh5td7p 6 месяцев назад
la lettera di rey è chiaramente una delle mie versioni di latino
@antonellaferrara6257
@antonellaferrara6257 6 месяцев назад
Ciao Elisa , nn conoscevo il caso è quindi ti ringrazio . Sinceramente nn credo ad un episodio psicotico ,Rey lavorava in un contesto sicuramente particolare … io propendo per la causa morte provocata da terzi ! La massoneria esiste e concede e toglie e nn permette di uscirne . la verità sulla fine di Rey rimarrà un mistero ! un abbraccio e buon lavoro
@raffaele.bruno.77
@raffaele.bruno.77 6 месяцев назад
un elemento da conoscere per farsi un quadro più completo della situazione sarebbe sapere quale era il suo ruolo in Agorà e quanto si fosse esposto in quella che mi sembra una via di mezzo tra una setta esoterica ed un'associazione a delinquere.
@juliabathory1938
@juliabathory1938 6 месяцев назад
Ricordo questo caso assurdo. Indubbiamente non si tratta di suicidio, ammetto che anch’io ho pensato a un volo dall’elicottero e il fatto che magari nessuno ci abbia fatto troppo caso può essere benissimo poiché accaduto di notte e in una metropoli statunitense non è così strano sentir volare elicotteri a tutte le ore. La lettera è da mindblow, mi ha fatto venire in mente un film in cui dei ricconi mi pare legati alla massoneria anche lì, pagavano per fare un “gioco” estremo il cui scopo era sostanzialmente migliorare le proprie capacità di sopravvivenza (il film è The Game, con Micheal Douglas). Forse dato il suo ambito era stato coinvolto in qualcosa di simile e a un certo punto ha voluto tirarsene fuori? L’alternativa è che stesse sviluppando una patologia mentale e le paranoie fossero dovute a questa, a questo punto sarebbe veramente un suicidio un po’ “scenografico” (e acrobatico visto l’impatto inspiegabile dalle altezze vicine). Chissà. Edit: ho scritto il commento prima che arrivasse la similitudine col film che ho detto, ma avendolo visto più volte mi è balenato subito in mente 😅
@astraoak9139
@astraoak9139 6 месяцев назад
Ho vissuto a New York per un mese, e non ho mai visto o sentito elicotteri...non credo sia una cosa così comune da non farci caso se ne passasse uno.
@dsdsdsds5987
@dsdsdsds5987 6 месяцев назад
@@astraoak9139 e tralaltro mi pare abbia detto che le persone quella notte non hanno sentito nessun elicottero
@silvy14
@silvy14 6 месяцев назад
Assolutamente nessun elicottero, non avrebbe nessun senso, migliaia di persone in quel edificio e nessuno sente l'elicottero? Lo sai il rumore che fa un elicottero? Un bel salto, da bravo atleta ed ecco che arriva giusto, giusto proprio lì, le ciabatte rotte indicano che le ha rotte per arrampicarsi nella parte più alta, nella sua testa ha visto un materasso gonfiabile ed invece era una stanzetta fatta con dell'alluminio e carton gesso, conosco le costruzioni americane, c'è passato come nel burro, a quella velocità, era un uomo alto e robusto, è entrato con i piedi, visto la rincorsa, ecco perché il buco è piccolo e si è rotto la tibia.
@annamariacasini7190
@annamariacasini7190 6 месяцев назад
La rottura della tibia non è compatibile però con la caduta, come si legge nell’autopsia 😔
@juliabathory1938
@juliabathory1938 6 месяцев назад
@@astraoak9139 io in un mese a NY per studio li sentivo notte e giorno invece (ero giovane e dormivo pochissimo) forse era la zona in particolare in cui mi trovavo
@CappelloDiPaglia929
@CappelloDiPaglia929 6 месяцев назад
Eliiiiiii. Ci siamo quasi eh??? Ormai entro marzo si arriva a sto milione ❤️ Sono così felice per te. Davvero, te lo meriti❤ PS. IO AMO I VIDEO LUNGHI.
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 6 месяцев назад
❤️
@avemarchi9075
@avemarchi9075 6 месяцев назад
Cara Elisa, la massoneria è cambiata, mi interessava per i buoni valori ed andai ad un incontro ma per entrarci volevano molti soldi! Temo non abbia più etica. Di solito chi si suicida gettandosi lascia le scarpe in ordine una accanto all'altra. Temo che Ray sia stato ucciso. Bravissima a raccontare un caso così complicato!
@giampaolauseli303
@giampaolauseli303 6 месяцев назад
Tu Eli rendi l'inizio della settimana migliore ❤ secondo me ha scoperto qualcosa o voleva abbandonare quel lavoro o denunciare qualcuno e l'hanno fatto andare in quel punto z "chiarire "e a quel punto l'hanno fatto fuori ...
@alicerocchetta
@alicerocchetta 6 месяцев назад
non avevo mai sentito tutti questi dettagli per questa storia, grande Elisa !
@saramansour4542
@saramansour4542 6 месяцев назад
Grazie Elisa, a me sembra strano che il telefonino di Ray suonasse a vuoto ( senza risultare spento) dopo la sua morte. Vorrebbe dire che era ancora intero dopo il volo e lo schianto e, considerate le condizioni del corpo di Ray, mi sembra davvero strano
@grazianikita
@grazianikita 6 месяцев назад
La teoria dettata dal film the skulls mi sembra la più plausibile..forse era uno di quei giochi che servono a motivare i dipendenti questo spiegherebbe anche il silenzio totale da parte dei dipendenti di Porter quando furono interrogati..lessi che fecero scena muta. Un abbraccio Elisa
@nancygatti2469
@nancygatti2469 6 месяцев назад
Ciao Elisa bellissimo video e grazie edo per l’editing come sempre top, saluti ❤
@_vicks_
@_vicks_ 6 месяцев назад
Non vedo ľora di vedere il video che farai per il milione elisa...manca pochissimo sono stra fiera di te ❤
@caterinacastronovo7610
@caterinacastronovo7610 6 месяцев назад
Alcune delle tue considerazioni finali mi hanno riportato alla mente un ennesimo film: A beautiful mind. Ed effettivamente se la sua crisi psicotica avesse raggiunto il cosiddetto acme, chissà come lo ha "realizzato " nelle sue azioni quotidiane: la lettera infine, potrebbe confortare sul senso di un uomo la cui mente è popolata di gente che fa azioni al limite
@giuliam508
@giuliam508 6 месяцев назад
Prima di sentire il resto della storia, quando hai descritto come la moglie parla del suo sguardo, durante il suono dell' allarme e anche il fatto che non volesse rimanere solo e seguirla,ho subito pensato a una qualche forma di psicosi. Anche la lettera,per quanto volesse essere appositamente misteriosa,non ha tanta logicità.La parte in cui scrive i nomi di persone già morte,che meritavano di essere ringiovanite di 5 anni, includendo anche se stesso aggiungendo "se non lo ga già fatto da solo" mi ha fatto pensare ad alludere che morendo,avrebbe guadagnato questo ringiovanimento. Io non so esprimermi sul suicidio o su un incidente,ma sicuramente credo che non sia stato lucido quella sera. Certo,la società per la quale lavorava era magari losca,ma credo che avrebbero trovato modi più "fantasiosi" per farlo uscire di scena. Appuntamento su un palazzo, vicino alla sede di Agora per poi spingerlo? Non so,na non mi convince. Ovviamente lungi da me avere qualche pretesa di aver risolto il mistero, è solo ciò cge ho pensato sentendo il tuo racconto.
@lauragiardini2903
@lauragiardini2903 6 месяцев назад
Ciao Elisa, ho appena finito di leggere il tuo libro, acquistato ieri e mi è molto piaciuto, bravissima!
@lizziebuggio
@lizziebuggio 6 месяцев назад
Oggi sono stata a Parma e ti ho vista. E stata una esperienza unica, grazie ❤
@Anneroses93
@Anneroses93 6 месяцев назад
Ciao Elisa, da inizio video pensavo effettivamente a vari epidosi psicotici, tuttavia le circostanze della morte sono strane e per di più, è strano che i colleghi sapessero perfettamente dove cercare.
@GiovannaBindi
@GiovannaBindi 6 месяцев назад
Caso estremamente affascinante e degno di essere un interessante sceneggiatura per un thriller. É forse proprio questo che avrebbe voluto Ray? Chissà, forse amava cosí tanto la sua passione per le sceneggiature che alla fine abbia deciso di divenire lui stesso il protagonista del suo ultimo thriller, diciamo una specie di Alterego cinematografico...Sono anche io una scrittrice di thriller e devo ammettere che per poter sviscerare le storie e poter elaborare certi concetti, talvolta é necessario entrare dentro la propria storia con anima e corpo, ma é indispensabile rimanere ancorati alla realtà in modo da non entrare troppo nella fiction stessa. Forse Ray si é lasciato troppo andare ed é rimasto vittima inconsapevole del suo ultimo romanzo, quello della sua vita! Complimenti per il racconto, come sempre al Top!!!
@Pierrette.63
@Pierrette.63 6 месяцев назад
Grazie per il video Elisa, sempre precisa, e appassionante nei tuoi racconti , io veramente non so cosa pensare se non che era sotto la minaccia di chissà cosa, di chissà che complotto, un caso proprio misterioso 🤔
@anaideamore
@anaideamore 5 месяцев назад
Grazie mille per questo video Elisa ❤
@casianamaria4316
@casianamaria4316 6 месяцев назад
Per me non è una semplice morte, né un episodio psicotico. Allison che è la persona con la quale ha passato più tempo se ne sarebbe resa conto, ma anche lei ha negato quella possibilità. Nel mondo succedono davvero cose troppo strane per essere etichettate come casuali.
@ventiottaviani4773
@ventiottaviani4773 6 месяцев назад
Penso sinceramente che c'era qualcuno con lui al momento della caduta, non fa senso che era da solo! Penso che se ne saprebbe di più se la polizia avesse fatto più ricerche all'epoca... Grazie come sempre per il super interessante video!
@1956INTRUDER
@1956INTRUDER Месяц назад
Buongiorno signora, sono un " vecchietto " di 67 anni, ho trovato un suo video sulla home e da quel momento la seguo assiduamente. Quello che percepisco in me è una maggiore consapevolezza di quella che è la realtà della natura umana. God Bless You.
@user-vu8gp6go4i
@user-vu8gp6go4i 5 месяцев назад
Ogni storia che racconti sembra un film, bravissima, complimenti x il lavoro che fai ❤
Далее
VIA POMA: COS'È SUCCESSO QUEL GIORNO?
1:02:10
Просмотров 278 тыс.
YARA: GIUST!ZIA È STATA FATTA?
1:12:09
Просмотров 1,7 млн
🤔
00:28
Просмотров 953 тыс.
UN VICINO DI CASA INSOSPETTABILE
43:48
Просмотров 847 тыс.
KOURI: LETTERE, LIBRI E ALTRE BUGIE
54:13
Просмотров 678 тыс.
COME CI È FINITA IN QUEL FRIGO?
39:39
Просмотров 570 тыс.
LA SPAR!ZI0NE DI L0UISE ELL!S
40:31
Просмотров 825 тыс.
LA SC0MPARSA DI SANDRA
42:09
Просмотров 1 млн
LO STRANO CASO DI NATHAN CARMAN
52:31
Просмотров 590 тыс.
LA DISTURBANTE STORIA DELLA FAMIGLIA PLADL
51:10
Просмотров 812 тыс.
IL MISTERIOSO CASO IRRISOLTO DI JONBENÉT RAMSEY
1:00:11
NOVI LIGURE - IL CASO DI ERIKA E OMAR
56:22
Просмотров 1 млн