Тёмный

Risolvere il problema dell'acqua che rimane nel piatto doccia 

Ciarly
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 128 тыс.
50% 1

#doccia#scarico#acqua
Risolvere il problema dell'acqua che rimane nel piatto doccia
Visita il nostro sito www.ciarly.it/
***Link Amazon stura tubi amzn.to/3ABssPi
***Link Amazon Cacciavite amzn.to/3hFfAiA
Quante volte ci è capitato di farci la doccia e vedere che l’acqua invece di defluire rimane nel piatto doccia? Se avete i capelli lunghi o vivete con chi li ha, sapete benissimo di cosa stiamo parlando. Oggi vediamo come eliminare questo problema senza utilizzare prodotti dannosi per l’ambiente ma solo un cacciavite.
Scatola Sifonata
La scatola sifonata situata a terra del pavimento è il cuore del bagno. Presente in tutti i bagni convoglia le acque “chiare” provenienti da lavandino, doccia e bidet. All’interno è mantenuta una quantità d’acqua costante che non permette un ritorno degli odori attraverso i tubi di scarico. Utile anche se ci dovesse cadere qualcosa nello scarico della doccia perchè si fermerebbe in questa scatola. Inoltre in questa scatola spesso si formano degli accumuli di capelli che a lungo andare intasano le tubazioni della doccia.
Come Procedere
Per prima cosa smontiamo il chiusino presente sul piatto doccia, così potremo eliminare già il primo blocco di capelli; poi con un cacciavite andremo a svitare la vite che tiene il coperchio in metallo della scatola sifonata. Tolto il coperchio troviamo un tappo di gomma con sopra una “leva” da svitare a mano; una volta svitata potremo alzare il tappo che è una vera e propria guarnizione della scatola. Al suo interno troveremo sicuramente i capelli che stanno ostruendo lo scarico. Rimossi i capelli, per farlo vi consiglio guanto monouso e busta, inizieremo a sciacquare la scatola aprendo l’acqua del bidet, e se possibile per eseguire una pulizia più approfondita, smontare il doccino della doccia e inserire il tubo all’interno dello scarico posto sul piatto doccia. Aprendo l’acqua andremo ad eseguire una pulizia più incisiva. Una volta che abbiamo rimosso tutti i capelli e che l’acqua all’interno della scatola è limpida possiamo richiudere la scatola inserendo il tappo, avvitando la leva e rimettendo il coperchio in metallo.
Conclusioni
Con pochi minuti e senza prodotti chimici è possibile risolvere il problema. Se il tubo dello scarico tra la doccia e la scatola sifonata risulta intasato vi consiglio di utilizzare uno “Stura tubi” , praticamente una molla metallica da inserire nello scarico della doccia e spingere girando fino alla scatola sifonata. Questa vi rimuoverà tutte le incrostazioni.
I link utilizzati sono affiliati. Acquistando tramite i miei link potrei ricevere una piccola percentuale sulla vendita ma questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti! Così facendo mi aiuterai a far crescere il Canale.

Наука

Опубликовано:

 

6 июл 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 62   
@salvatorenassini174
@salvatorenassini174 2 года назад
Bravo molto utile
@valentinafiorini5324
@valentinafiorini5324 22 дня назад
Grazie sei stato utilissimo!!
@lsa685
@lsa685 2 года назад
Ciao posso cortesemente chiederti la marca della tua piletta doccia? È uguale alla mia, ma gli idraulici si sono dileguati senza completare l'installazione, quindi sto cercando il tappo di copertura! Grazie mille
@giovannafiorino270
@giovannafiorino270 8 месяцев назад
Devo provare mi perde la doccia e se ne và per tutto il bagno qualcosa si è ingruppato Grazie per i consigli
@moustachehouserome3365
@moustachehouserome3365 2 года назад
Grazie! Ho imparato a rimettere il tappo che mi si era tolto!
@MariarosaRondinelli
@MariarosaRondinelli 10 месяцев назад
Desidero chiedere cortesemente...nelle docce vecchie o meglio nei piatti doccia installati anni orsono e presente un filtro interno ome in quelle piu recenti?? Ringrazio per lattenzione.
@Ciarly.
@Ciarly. 10 месяцев назад
Se intendi il filtro nello scarico sicuramente non è presente.
@EC-cq1mu
@EC-cq1mu 2 года назад
Una domanda,ma dove è stato messo il pozzetto c'è lo scalino, cioè il pavimento è tutto dritto ,oppure è stato creato un scalino di rialzo per la pendenza?Perché sto ristrutturando il bagno e vorrei rinstalarlo di nuovo usato pozzetto,ma senza creare lo scalino. E possibile creare questo pozzetto con il pavimento tutto dritto?
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Ciao il pozzetto è in linea con il pavimento, non ci sono scalini o pendenze. I tubi entrano nel pozzetto a diverse altezze, a seconda della pendenza del tubo.
@EC-cq1mu
@EC-cq1mu 2 года назад
@@Ciarly. Grazie
@fabioeca83curri16
@fabioeca83curri16 6 месяцев назад
Ciao ho una domanda! Ma quando tiro lo scarico del wc e l'acqua esce dallo scarico della doccia se apro quel chiusino posso risolvere il problema? Posso stapparlo?
@Ciarly.
@Ciarly. 6 месяцев назад
Ciao, il water non è collegato al sifone. Molto probabilmente si è otturata la colonna di scarico del bagno e l’acqua torna indietro. Conviene che ti rivolgi ad un idraulico che probabilmente per prima cosa smonterà il water per capire se il problema è li e poi passerà alla colonna di scarico.
@fabioeca83curri16
@fabioeca83curri16 6 месяцев назад
@@Ciarly. ti ringrazio infinitamente provvederò
@TheSettila
@TheSettila 3 месяца назад
Ciao. Ho tolto il tappo ma non riesco a rimetterlo. C'è una guarnizione che se la faccio aderire al tappo non lo fa entrare in nessun modo. Da sola entra nel sifone. Come devo fare? Dove sbaglio?
@Ciarly.
@Ciarly. 3 месяца назад
Ciao, per poterti aiutare, ti chiediamo di inviarci delle foto del problema a info@ciarly.it
@TheSettila
@TheSettila 3 месяца назад
@@Ciarly. Risolto. Ho visto in un altro video che la guarnizione va in mezzo ai 2 pezzi di plastica. Sono corsa in bagno a provare. 😂 Grazie comunque!
@michelelacamera3677
@michelelacamera3677 2 года назад
Ciao ciarly volevo farti una domanda... Cosa fare quando il piatto doccia purtroppo non è stato montato a livello e l'acqua si raccoglie tutta in un angolo? Poi per toglierla devo usare un tergidoccia o il piede 🤦‍♂️
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Ciao Michele, purtroppo se non è stata data la giusta pendenza al piatto doccia, accade quanto da te descritto. Le soluzioni plausibili sono 2 ma invasive e non per il faidate. -Smantellare e installare un nuovo piatto doccia con la giusta pendenza -Installare un nuovo piatto doccia sopra a quello esistente dando la giusta pendenza Non so quale sia il male minore….
@michelelacamera3677
@michelelacamera3677 2 года назад
@@Ciarly. maledetti muratori... Il problema è che si sono pure pagati....
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
@@michelelacamera3677 considerando che l'errore è palese e poco discutibile e per carità chi lavora può sbagliare, dovrebbero sistemarlo senza tante obiezioni...
@michelelacamera3677
@michelelacamera3677 2 года назад
@@Ciarly. eh li ho chiamati un sacco di volte ma fanno finta di fare orecchie da mercante...
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
@@michelelacamera3677 Mi dispiace, spero che capiscano la situazione e trovino il modo per risolvere...Altrimenti ti devi affidare ad un idraulico che sicuramente saprà consigliarti per il meglio.
@kitajima74
@kitajima74 Год назад
io ho messo lo sturatore tra doccia e piattino che raccoglie tutto e non c'era niente,ho pulito il piattino ( non c'era niente),ho messo il filo sturatore tra piattino e dove finisce nel water e non c'era niente,ma se metto più acqua nel piatto doccia ,l'acqua trabocca da lì e fa glo glo con bollicine..non capisco come mai Forse è la scatola sifonata che si è staccata la guarnizione intorno da cambiare
@Ciarly.
@Ciarly. Год назад
Ciao, per capire, tu con "piattino" intendi il sifone? Quindi dalla doccia al sifone il tubo ti risulta pulito? Il sifone non é collegato al Water, ma raccoglie acque chiare di lavandino e bidè e scarica direttamente in colonna. Da dove trabocca l'acqua?
@kitajima74
@kitajima74 Год назад
@@Ciarly. grazie della risposta, dalla scatola sifonata esce l'acqua, è un modello di 50 anni fa😆,non di quelli odierni, si era staccata la parte in plastica avvitata a quella in metallo e la guarnizione ad anello nera è un po' vecchiotta forse, e si è staccata, forse devo sostituirla. Trabocca quando nella doccia butto ad esempio una secchiata d' acqua,se faccio la doccia" normale" no.
@robe182
@robe182 2 года назад
Io stavo pensando di mettere un filtro in quel buco che si vede quando rimuovi il coperchio.
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
potrebbe essere una buona idea.
@mtsncl3588
@mtsncl3588 2 года назад
Ti conviene. Ciclicamente dovrai fare anche con quello la pulizia, ma almeno troverai i capelli tutti “aggrappati” al filtro e rimuoverli sarà più semplice.
@thomas23524
@thomas23524 2 года назад
E in caso di assenza di scatola sifonata?
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Ciao, se non dovesse essere presente la scatola sifonata (molto strano), puoi provare con lo "stura tubi" amzn.to/3ABssPi infilandolo nello scarico della doccia.
@leonida5895
@leonida5895 2 года назад
@@Ciarly. la scatola sifonata si può trovare da altre parti ? Perché io credo di non averla
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
@@leonida5895 ciao, se nn la trovi nel pavimento del bagno significa che non é stata predisposta/installata dall'idraulico.
@leonida5895
@leonida5895 2 года назад
@@Ciarly. grazie 😊
@rosella7158
@rosella7158 Год назад
Purtroppo a me non hanno fatto la scatola sifonata
@Ciarly.
@Ciarly. Год назад
Ciao, nei nuovi appartamenti normalmente non si mette più perché già dotati delle giuste pendenze e perché gli scarichi sono di plastica e non più di piombo e si ostruiscono di meno. Anche se,secondo me, non sarebbe sbagliato metterla.
@Ferdinando.B
@Ferdinando.B Месяц назад
Ciao io lo sostituto la piletta con tubo flessibile pure nel box doccia ..però noto che l'acqua perde tempo per svuotarsi tutto
@Ciarly.
@Ciarly. Месяц назад
Ciao, probabilmente hai lo scarico ostruito, verifica lo scarico e il sifone(se presente).
@Ferdinando.B
@Ferdinando.B Месяц назад
Scarico intendi quello a terra nel bagno che ha il coperchio in acciaio con la vite?
@Ciarly.
@Ciarly. Месяц назад
@Ferdinando.B si!
@mimmoiuliano4609
@mimmoiuliano4609 2 года назад
Io. Uso. Un. Tuorlo. Di. Uova. Si. Stura
@Eazye442
@Eazye442 Год назад
Io ci caco e si stura tutto
@zmokerz
@zmokerz 11 месяцев назад
Cosa fare se il tubo della doccia si incastra irremovibilmente nello scarico? 😥
@Ciarly.
@Ciarly. 11 месяцев назад
Ciao, prova a ruotare il tubo e dargli qualche piccolo scossone avanti e indietro. Se hai il sifone infila un flessibile da lì verso lo scarico. Se è entrato deve per forza uscire 😉
@zmokerz
@zmokerz 11 месяцев назад
@@Ciarly. ci ho provato ma sembra che si sia proprio incastrato e ho timore che forzando troppo si rompa qualche porzione di tubo 😔
@Ciarly.
@Ciarly. 11 месяцев назад
Quanto tubo hai mandato dentro?
@zmokerz
@zmokerz 11 месяцев назад
@@Ciarly. inizialmente direi un 30-40cm, poi quando volevo ritirarlo fuori, il tubo è fuoriuscito fino ad un certo punto, dopo di che si è bloccato. Ho provato a muoverlo, a tirare e a spingerlo, ma solo il flessibile si muoveva, l'estremità rimaneva salda nella sua posizione
@Ciarly.
@Ciarly. 11 месяцев назад
@@zmokerz apri l'acqua e nel mentre prova a tirare
@giuseppeoggianu598
@giuseppeoggianu598 2 года назад
Il problema è che oggi quella tipologia di pozzetto a sifone non lo monta più nessuno ...
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Le buone "abitudini" si perdono sempre....
@michelebonomo6901
@michelebonomo6901 2 года назад
Ma a me non c’è il tappo per ispezionare!!!
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Ciao, nei nuovi bagni, si sta perdendo l'abitudine di mettere la scatola sifonata . Se hai il problema, puoi provare con lo "stura tubi" amzn.to/3ABssPi infilandolo nello scarico della doccia.
@michelebonomo6901
@michelebonomo6901 2 года назад
@@Ciarly. grazie!
@davidefiore6872
@davidefiore6872 Год назад
@@Ciarly. complimenti per i tuoi video, mi è stato molto utile quello sulla cassettina di scarico del wc. Per quanto riguarda la sonda sturatubi ho visto che ci sono le misure 3 metri, 5 metri e 10 metri. Per la doccia quale misura consigli? Grazie!
@Ciarly.
@Ciarly. Год назад
@@davidefiore6872 Ciao, dipende dalla distanza tra la doccia e il sifone, normalmente quella da 3,5 è più che sufficiente.
@davidefiore6872
@davidefiore6872 Год назад
@@Ciarly. io purtroppo il sifone non ce l'ho...
@Pierino6969
@Pierino6969 Год назад
Solo che il mio idraulico ma detto di nn fare l’operazione che stai facendo tu assolutamente
@Ciarly.
@Ciarly. Год назад
Ciao, sarebbe interessante capire perché è da evitare
@antoniogalluccio4213
@antoniogalluccio4213 2 года назад
In inghilterra ti arresterebbero per aver messo il tubo del doccino nel impianto di scarico. Andrebbe almeno messo una valvola di non ritorno doppia, così contamini l'acqua potabile perchè quando si abbassa la pressione nel'impianto d'acqua calda o fredda che sia (e può succedere per svariati motivi che potre anche spiegarti se t'interessa), succede che l'impianto fa aspirazione e quando poi vai in cucina a riempirti un bicchiere d'acqua per Bere e come puoi immaginare bevi fognatura con tutti I virus del caso o ci lavi il cibo. Spero di aver fornito informazioni utili relative a conoscenze acquisite durante I corsi d'idraulica che ho frequentato anni fa prima d'iniziare nel settore nel Regno Unito.
@Ciarly.
@Ciarly. 2 года назад
Ciao Antonio, grazie per il commento ci fa sempre piacere ricevere opinioni. Non siamo di certo idraulici ma ragionando, infilando il doccino nel tubo di scarico della doccia (tubo in pendenza quindi vuoto di acqua) e aprendo l’acqua del doccino (3 atm) ci risulta davvero strano che possa innescarsi un processo inverso ovvero che il tubo del doccino aspiri acqua a prescindere da pressioni diverse, anche perché nel tubo di scarico non è presente acqua ristagnante. Anche con una valvola di ritegno, se diminuisce la pressione la valvola rimane aperta quindi secondo il tuo punto di vista aspirerebbe comunque acqua.
@antoniogalluccio4213
@antoniogalluccio4213 2 года назад
@@Ciarly. la valvola di non ritorno doppia sul tubo di acqua fredda non consentirebbe mai al liquido di fluire in direzione opposta a quella del senso indicato dalla freccia. L'unica cosa che la tiene aperta è la pressione in uscita, in assenza di pressione o pressione negativa si chiuderebbe ancora più ermeticamente. L''impianto fa aspirazione quando qualcun altro all'interno dell'abitazione apre un rubinetto, quando la ditta che distribuisce l'acqua sta effetuando lavori sulla linea o quando tante persone nella strada utilizzano l'acqua allo stesso tempo. (Queste solo alcune delle cause che possono provocare il fenomeno che in inglese si chiama backflow quindi reflusso o flusso inverso). Anche se non ci fosse acqua, ci sono comunque virus e batteri nella fogna. Purtroppo non so come vengono subdivide le categorie di fluidi in Italia. Nel regno Unito abbiamo wholesome water ossia acqua fredda potabile definita categoria 1, poi categories 2 acqua calda o leggermente alterata in temperatura e gusto poi categoria 3 leggermente pericolosa ossia l'acqua dei termosifoni che se ricordo bene in Italia la chiamano acqua tecnica, poi categoria 4 acqua tecnica di locali commerciali e la peggiore è fluidi di categoria 5 acque di scarico. Per proteggere l'impianto da 1 categoria all'altra si utilizzano valvole ad 1 pistoncino e per proteggere l'impianto da più di una categoria vengono utilizzte valvole di non ritorno a doppio pistoncino cioè non fanno passare nemmeno 1 goccia indietro perchè si fermerebbe tra i 2 pistoncini. Se usi flessibili fallo sempre mantenedoli in mano non poggiarli in cose sporche a terra o nei secchi aspettando che si riempiano. Un contadino che mette dei prodotti chimici n un secchio a diluire con l'acqua ed è troppo pigro per mantere il tubo in mano mentre il secchio si riempie e lo lascia dentro fa sì che gli agenti chimici che ha messo nel secchio prima di aggiungere l'acqua vengano aspirati dall'impianto così da essere assorbiti nell'acqua potabile. Se trovo il link te lo condivido si chiama water regulation, puoi dare un occhiata solo che è in Inglese, un abbraccio da Un idraulico Italaino a Londra. Putroppo in Italia non si studia come si dovrebbe per diventare idraulici e la gente non è tanto consapevole dei rischi che corre ed I pericoli a cui si espone non rispettando regole basilari.
Далее
Geberit Water Leaks Here Is The Solution
13:47
Просмотров 1,8 тыс.
What turned out better to repeat? #tiktok
00:16
Просмотров 1,2 млн
skibidi toilet zombie universe 34 ( New Virus)
03:35
Просмотров 2,5 млн
How to disassemble and clean the shower drain.
3:07
Просмотров 11 тыс.
#posa o #montaggio #piatto #doccia
14:25
Просмотров 19 тыс.
YOTAPHONE 2 - СПУСТЯ 10 ЛЕТ
15:13
Просмотров 173 тыс.
Blackview N6000SE Краш Тест!
1:00
Просмотров 38 тыс.
YOTAPHONE 2 - СПУСТЯ 10 ЛЕТ
15:13
Просмотров 173 тыс.
Choose a phone for your mom
0:20
Просмотров 5 млн
ОБСЛУЖИЛИ САМЫЙ ГРЯЗНЫЙ ПК
1:00