Ma io non sapevo ci fosse un altro book haul super mega galattico!!! E non sapevo stessi scrivendo un fantasy da solo!!!! 🥳🥳🥳🥳🥳 Comunque che ti frega, lascia il video di tre ore, non editarlo e ce lo guardiamo così 😂
Jujustu Kaisen, anime favoloso concordo. Tra quelli degli ultimi anni , poco famoso, assurdamente fuori dagli schemi c'è Chainsaw Man. Nell'isola deserta sicuramente Asimov... o forse no, avendo già letto tutte le sue opere. Allora direi Dan Simmons. Tra le serie tv Andor me l'ero proprio persa... vado a recuperarla prima di subito. Grazie dell'info. Sto attualmente leggendo Luna di Ian McDonald, posso solo dire "appagante". Dai che son curioso di leggere il vostro Fantasy.
Gli esordienti non hanno queste cifre e nemmeno altre, hanno le royalty. Se sa di editori che danno 1000 euro a romanzo, mio marito me lo farebbe fare come mestiere e non direbbe più, che scrivere e leggere è una perdita di tempo.
Ho lavorato anche io come esordiente, come dopo tutto ogni autore sulla faccia della terra, e quindi posso assicurarti che gli editori seri pagano. Parlo di Mondadori, Einaudi, Sperling, Rizzoli, ma anche più piccolini come Fanucci ed Emons e tutti gli editori di fumetti con cui mi sia mai capitato di avere a che fare, Star Comics, Bonelli, Bao, Aurea, Cosmo, Bd. Editori che non si prendono il rischio di impresa non pagando un anticipo sulle royalties, non sono editori, sono tipografie mascherate. Non ho mai accettato di lavorare gratis né mai lo farò, a quel punto tanto vale pubblicarsi da sé, cosa che, continuo a dirlo, diventa ogni giorno di più una validissima alternativa.
Il primo l'ho amato, nel secondo tutte le cose interessanti di Kvothe sono sparite: non ha più problemi di soldi (e nel primo erano un elemento interessantissimo), Rothfuss prova a inserirlo anche in questo, ma non ci crede neanche lui. Tra l'altro sembra che Kvothe si sia trasformato in un Power Player, impara subito a usare la spada e NATURALMENTE lo fa meglio di tutti, qualunque cosa tenti gli riesce e anche quando fa sesso per la prima volta con la ninfa dei boschi o quel che era, non solo non è un completo disastro, ma la fa sua con le sue superiori capacità amatorie. Davvero per me è un po' troppo. Peccato perché ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute davvero molto nel libro!
La domanda l'avevo posta io, sono d'accordo con te che il secondo è inferiore ma cmq a me è piaciuto e vorrei tanto che la storia si concludesse (come quella di Martin), qualche giorno fa Patrick R ha pubblicato un nuovo libro, credo sia una specia di spin off sempre preso dal.mondo delle cronache dell'assassino del re... ed per questo che ti ho fatto la domanda: in entrambi i casi i due autori hanno fatto passare più di 10 anni eppure hanno pubblicato altro e penso che non li pubblicheranno mai più purtroppo....
@@francesconucera2458 e mettiamoci pure Brandon Sanderson! Ho letto il ritmatista senza accorgermi che è stato pubblicato nel 2016 e ancora non c'è un seguito. Eppure ha pubblicato altri milioni di libri nel frattempo. Ho scelto la sua saga sbagliata xD Però mi è piaciuto talmente tanto che non me ne pento! Se finisce la saga, potrebbe essere una validissima alternativa a Harry Potter, senza esserne una copia spudorata.