Тёмный

Salute mentale e forze dell’ordine, un tema da affrontare 

Breaking Italy
Подписаться 853 тыс.
Просмотров 95 тыс.
50% 1

PARTITA IVA con Fiscozen: consulenza GRATIS e 50€ di sconto www.fiscozen.it/invitoBREAKIN...
Ascolta Grandi Linee su Spotify! - spoti.fi/3QNuNxo
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com
----LINK DI OGGI:
La lettera della famiglia di Beatrice Belcuore
t.ly/_V3bU
t.ly/I6U8c
Il fenomeno dei bambini influencer
t.ly/2LWBF
t.ly/zInLL
Gli algoritmi sui social
t.ly/jjchZ
L’indagine del New York Times
t.ly/ysNvg
Le regole di Instagram
t.ly/C0nuM
L’inchiesta del Wall Street Journal
t.ly/R-pqB
L’attacco a Synlab
t.ly/UINbF
t.ly/fl7b2
L’attacco a un’azienda sanitaria in Abruzzo
t.ly/rWeBR
Ilaria Salis può andare agli arresti domiciliari
t.ly/bcW6d
L’attentato a Robert Fico
t.ly/3N8bF
t.ly/veJRt
----CONTATTI:
Facebook di Breaking Italy - bit.ly/3vOGihs
Instagram di Breaking Italy - bit.ly/35zEYEr
Live ogni venerdì alle 19 - bit.ly/2V63vbv
Telegram: t.me/breakingitalynews
Facebook (Personale): bit.ly/3TnydKo
Twitter (Personale): bit.ly/zQtyfp
Instagram (Personale): bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, ads, cose così:
business@breakingitaly.it (non la leggo io, ma un mio collaboratore)
Per commenti su Breaking Italy e/o Grandi Linee: redazione@breakingitaly.it
Questa viene letta da tutta la redazione, sia Team Scrittura che Team Montaggio e Community. Potete utilizzarla per darci i vostri pareri sulle tematiche che abbiamo affrontato e sui nostri prodotti.
Per tutto il resto: breakingitaly@gmail.com
Questa la leggo io. Cerco di leggere tutto ma vi prego di andare subito al punto (no mail misteriose tipo "hey posso dirti una cosa", non risponderò mai). La corrispondenza non è il mio forte ma ci provo ugualmente, quindi non offendetevi se non rispondo, ricevo un sacco di roba ed è molto difficile. Non sei tu, sono io.
----ALTRO:
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) bit.ly/3Jn5BMx
#beatricebelcuore #forzedellordine #carabinieri

Опубликовано:

 

14 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 342   
@damianoledda5497
@damianoledda5497 18 дней назад
Ti ringrazio Ale per aver parlato di Beatrice, da quando è successo ho provato una costante rabbia e senso di angoscia per quanto fosse stata ignorata, quasi come se non si volesse rischiare di infangare la figura dell'arma, un evento simile è importantissimo e non è affatto raro in quell'ambiente. L'ho pensata ogni giorno , era una mia compagna di scuola, e la notizia mi ha profondamente scosso, incupito più di quanto potessi prevedere, e nonostante fosse passato qualche anno dall'ultima volta in cui l'ho incontrata, i ricordi sono vividi e la sua voce è incastonata nella mia memoria, mi auguro che la famiglia possa trovare la pace che merita e Beatrice un po' di giustizia. Sentirla nominare da te con cura e gentilezza mi ha commosso, grazie ancora.
@breakingitaly
@breakingitaly 18 дней назад
❤️❤️ -Alessio M.
@MrChoklad
@MrChoklad 18 дней назад
Questa mentalità del non voler"sporcare il nome dell'arma" è una delle cose più disgustose di questo paese. Così tanto abuso e violenza, nascosti e protetti. Che razza di forze dell'ordine stiamo addestrando?
@gildacavuto857
@gildacavuto857 18 дней назад
MIA figlia Gloria maresciallo capo dei carabinieri.Di anni 37 si è tolta la vita il 18 Agosto 2023 La storia è simile.Aruolata in marina per 2 anni,a Taranto .5 anni carabiniere semplice.destinazioni, un Anno scuola roma.Poi Enna , Udine, Tarvisio, Lignano Sabbiadoro, Pordenone. Primo anno scuola maresciallo Velletri Roma 2 anni Firenze.Prima destinazione capostazione Serramanna, Sardegna. poi Cagliari. peschiera del garda.padova.
@giuliascalvini5086
@giuliascalvini5086 17 дней назад
Davanti alla perdita di un figlio non ci sono parole, spero possa un giorno trovare pace. Un abbraccio
@Alessandromoicani
@Alessandromoicani 18 дней назад
Per preservare la mia salute mentale circa 3 settimane fa mi sono licenziato da un posto di lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio di 1800, un luogo di lavoro pieno di tossicità e di lecchini, oggi sono disoccupato ma felice e sto iniziando a vivere.
@GiuseppeFontana.
@GiuseppeFontana. 18 дней назад
La scelta migliore mai fatta. Bravissimo
@cipaisone
@cipaisone 18 дней назад
Io, con tre persone a carico e alla prima posizione lavorativa, dopo sei mesi me ne sono andato. Ammetto di averlo fatto dopo aver trovato un altro lavoro… ma al pensiero di trovarmi oggi ancora dove stavo, penso che sarei finito al manicomio
@federicoligresti6731
@federicoligresti6731 18 дней назад
beato te che inizi a vivere da disoccupato. Chi è il tuo spacciatore?
@Alessandromoicani
@Alessandromoicani 18 дней назад
Guardate sto combattendo con il sindacato perché non mi vogliono riconoscere la naspi essendomi licenziato io con buone prerogative di giusta causa, dopo 8 anni di lavoro nella stessa società purtroppo non ho diritto nemmeno alla disoccupazione , per un po' andrò avanti grazie al trattamento di fine rapporto, a settembre inizierò a cercarmi un lavoro, non prima,in questi mesi ho bisogno di trovare la pace interiore e stare bene con me stesso.
@Alessandromoicani
@Alessandromoicani 18 дней назад
@@cipaisone avrei potuto fregarmene e continuare a lavorare e comporta domande da falso e menefreghista ma ne avrebbe giovato la mia salute mentale, purtroppo queste 2 parole ( salute mentale) sono state il mio mantra nel mio ultimo anno di lavoro, lo ripetevo continuamente ai miei colleghi amici e fidati. Per questo vi dico per un'ultima volta questa cosa: la nostra *salute mentale* va tutelata, altrimenti prima o poi ne pagheremo le conseguenze.
@alessandrodevizio7464
@alessandrodevizio7464 18 дней назад
Ho fatto a 20 anni il volontario nell'esercito come VFP1, sono stati 2 anni in cui ho capito che le forze armate sono un ambiente tossico e classista, dove il grado determina la vita delle persone anche se le scelte che intraprendono sono sbagliate, non c'è dialogo ma solo 'signor si signore'. Ho conosciuto tantissime brave persone ma al contempo ho conosciuto esaltati e montati di testa che con il potere, che il grado superiore al tuo, gli conferiva, ti dicevano e facevano fare tutto quello che volevano, nonostante gli facessi presente che alcune scelte o decisioni erano sbagliate o a volte solo controproducenti, loro andavano avanti, solo perché, un misero caporale non poteva dare un suggerimenti a un capitano. Dopo 2 anni ho capito che mai e poi mai potevo fare parte di quel mondo. Questo ovviamente non accade ovunque, racconto la mia esperienza personale, ma fare finta che non esistano realtà simili significa far parte del problema.
@lmaosuca
@lmaosuca 18 дней назад
Cit Caparezza: "La situazione è delirante. È come la naja, dove chi più aveva potere più era ignorante."
@pietrov2116
@pietrov2116 17 дней назад
Non a caso generalmente viene data la priorità a persone fragili. (piccolo disclamer: per fragili non intendo sensibili. buone, emotive ecc, per fragili intendo tutte quelle persone che non hanno un'identità ben radicata, coloro che se gli viene detto X da piu persone , X diventa il loro pensiero e per difendere quel pensiero andrebbero contro tutto, con mille paraocchi. Ad esempio Un ultras che urla "ammazziamo tutti pedofili" è fragile per il senso in cui lo intendo io. Dicevo, vengono prese per lo piu persone fragili , spesso con problemi con il padre e che vedono nell'arma una sicurezza che loro non hanno. (Evitate frasi come "non sono tutti cosi" o "ci sono persone super valide nell'arma" , grazie al *** lo spero bene .
@mattiaschicchi5355
@mattiaschicchi5355 18 дней назад
Ho conosciuto di persona Beatrice nel 2022 quando lavorava nella caserma di Cortona. Era molto attiva nel locale, si vedeva come avesse interesse a farsi conoscere. Con mio padre era entrata in amicizia e con lui condivideva la passione per il giardinaggio, ancora mi ricordo quando parlava dell'orto sul balcone della caserma. Nonostante i 23 anni aveva una maturitá e una determinazione fuori dal comune. Per questo quando ho letto la notizia un mese fa non ci volevo credere...
@jacopostatti3129
@jacopostatti3129 18 дней назад
ah...
@saraveronika7540
@saraveronika7540 18 дней назад
Beatrice una di noi, sarebbe stato bello conoscerla e ancora di più poterla aiutare. Purtroppo penso che sia vittima inconsciamente della figura dei genitori e principalmente del padre ufficiale dei carabinieri, credo abbia sofferto così tanto non lamentandosi per 2 anni per non deludere il padre , forse la sua strada senza la pressione dei genitori sarebbe stata più soddisfacente
@damianoledda5497
@damianoledda5497 18 дней назад
​​@@saraveronika7540Non voglio sembrare arrogante, è normale cercare ogni spiegazione razionale a questo gesto, ma posso garantirti che lei ha sempre ammirato suo padre, che lavora nella caserma del mio paese, mentre lei era una mia compagna di scuola e tutt'ora faccio fatica a ripetermi che sia successo.
@saraveronika7540
@saraveronika7540 18 дней назад
@@damianoledda5497avevo scritto un messaggio lunghissimo e dettagliato ma purtroppo RU-vid o il canale me l'hanno eliminato all'istante, lasciamo perdere ahimè. Perché dopo tutte le avvisaglie che Beatrice ha subito in 2 anni il padre non la protetta costringendola a lasciare perdere questo percorso? Non conoscevo Beatrice ma secondo me ha subito questo calvario per debolezza o per non deludere la famiglia. Chissà quante persone subiscono lo stesso trattamento e non si lamentano mai, speriamo che questo gesto estremo faccia emergere tutto il marcio che gira attorno alle caserme anche se ho molti dubbi, ormai per un posto di lavoro i giovani di oggi sono disposti a subire di tutto e di più
@LoLswish
@LoLswish 18 дней назад
​​@@saraveronika7540 ma piuttosto che fare diagnosi psicologica campate in aria, concentriamoci sulla superficialità con la quale viene affrontato il tema della salute mentale in questi ambienti così duri di definizione.
@memnonesargyrhodos9184
@memnonesargyrhodos9184 18 дней назад
Avendo frequentato una scuola militare, posso dire che comprendo come la ragazza si sia sentita e ho rivisto nelle mie esperienze personali molte delle cose che lei a lamentato. Purtroppo, è rimasta l'idea (almeno, così era quando l'ho frequentata io, ma questa notizia mi fa pensare che le cose non siano cambiate negli ultimi quindici anni) che la Scuola Militare debba "testare" la personalità e la capacità di resistenza del singolo fino a portarlo al limite del punto di rottura, così che i "deboli" siano spinti ad andarsene e I "forti" restino. Questo, senza preoccuparsi di cosa può succedere se la persona che si "spezza" è particolarmente fragile e senza nemmeno preoccuparsi di cosa questi comportamenti possano influire sulla formazione del futuro poliziotto/militare/carabiniere/finanziere. Purtroppo, questi ambienti sono anche molto conservativi e spesso porsi questo tipo di dubbi viene liquidato sbrigativamente con frasi del tipo "Eh, un po' di botta non ha fatto mai male a nessuno" o "Eh, spiace che ora soffrano, ma è meglio così, perché li renderà più forti per il futuro"
@LoLswish
@LoLswish 18 дней назад
Più forti o più spietati?
@memnonesargyrhodos9184
@memnonesargyrhodos9184 18 дней назад
@@LoLswish più forti. Più spietati può essere un effetto collaterale
@comeloscoglioinfrangocomel2238
@comeloscoglioinfrangocomel2238 18 дней назад
Avendo passato nella mia carriera militare più di un anno presso le compagnie paracadutiste posso confermare che c'è più nonnismo e nazismo in quelle caserme che nell'attuale governo ungherese
@F4BIO771
@F4BIO771 18 дней назад
Che poi per me sto metodo é inutile, e spesso non porti avanti la qualità in questa maniera, e si vede poi nelle notizie di tutti i giorni. Potrei estendere la cosa a tutte le accademie militari, sono degli ambienti veramente tossici
@MichelaLynnPantella
@MichelaLynnPantella 18 дней назад
Perché tutto questo mi fa subito pensare a come certa gente educa i propri cani, in genere di grossa taglia, stimolando tendenze aggressive in modi traumatici? Che angoscia quando si fa sui cani, ma idem qui…
@hargreaverasch7865
@hargreaverasch7865 18 дней назад
Grazie per averne parlato, io inizierò la scuola come allievo carabiniere la prima settimana di luglio, gli argomenti che riguardano la salute mentale me li mangio quotidianamente perché mi interessano tantissimo comprendere situazioni e cause, non solo per me stesso ma anche per casi futuri in cui dovrò avere una certa sensibilità a lavoro con persone che non conosco (intervenendo nei tentati suicidi per esempio). La mentalità che circonda le forze dell'ordine non so se sta cambiando, basta ascoltare Vannacci e i suoi seguaci per vedere quanto delle convinzioni erronee possano distorcere la realtà delle cose, fanatismo, comportamenti tossici e infantili, il significato di forza, l'importanza di UMANITÀ. Io mi sento molto preparato, ma lo erano anche chi, ad oggi, non ci sono più per propria scelta. Serve sensibilizzazione, serve parlarne e cambiare dall'interno. ❤
@albertobevilacqua7762
@albertobevilacqua7762 16 дней назад
Pure io inizio a luglio a Reggio, tu dove?
@Valery0p5
@Valery0p5 15 дней назад
Ci vuole coraggio
@divin1808
@divin1808 18 дней назад
Anni fa ero a un passo dal diventare maresciallo della finanza, mi hanno scartato all’ultimo per una cavolata. A posteriori direi menomale… a parte che poi ho capito che non faceva per me, sicuramente certi “metodi educativi” di cui ero comunque a conoscenza sono davvero medievali… Facciamo rumore e condividiamo questo video di informazione di qualità Rispetto per quelle forze dell’ordine che in primis sono brave persone, del resto come società facciamone volentieri a meno
@trseppiabrilla3587
@trseppiabrilla3587 18 дней назад
Perché ti hanno scartato?
@itsmegiorgio
@itsmegiorgio 18 дней назад
"che in primis sono persone brave" Non di rischia di cadere nel solito discorso delle "mele marce"? Se la tossicità è radicata nel sistema educativo, è inevitabile che diventi radicata in tutti gli individui che ci passano, in misura minore o maggiore
@brizziobri3758
@brizziobri3758 18 дней назад
Puoi raccontare qualche aneddoto?
@AngelicMakeUp
@AngelicMakeUp 18 дней назад
L'unica soluzione per arginare questo problema sulle piattaforme online sarebbe evitare che i genitori facciano soldi usando i propri figli, visto che essendo bambini, non possono decidere se essere pubblicati o meno su un social, cosa che li porta ad avere un'identità digitale già definita e non dettata dal loro volere (basti pensare a Ferragni che riprende i figli in qualunque momento per poter fare engagement e suscitare simpatia e sensazioni di familiarità tra i follower, monetizzandoci). Su questo tema ne parla moltissimo e direi magistralmente Serena Mazzini
@acki4168
@acki4168 18 дней назад
C'è anche da dire che l'ambiente militare spesso raduna un po' gli ultimi della società. Persone poco sicure, senza grandi ideali o capaci di riflessioni di natura propria, il che rappresentano il modello perfetto per esser indottrinato e trattato in quel modo in un ambiente simile. Questa è sempre stata ottima cosa per le guerre. Serve gente che rifletta poco, che si faccia poche domande, che obbedisca agli ordini e che creda che il loro operato sia quanto di più onorevole ci sia al mondo. Insomma, un po' come quei sempliciotti soldati americani che hanno creduto e credono veramente alle loro missioni di pace in Iraq. Ma il discorso cambia quando si parla di militari che poi operano in campo civile, in una società. Al contrario, dovrebbero essere persone molto più riflessive, più colte, preparate a saper lavorare con le persone appartenenti ad una società, il che è molto più complesso di un fronte di guerra. Altrimenti non mi spiego come sia possibile che quest'ultimi prendano a manganellate dei ragazzi. Ovviamente non si può generalizzare, esistono militari che non appartengono a questo tipo di "mondo". Ma sappiamo tutti che sono solo mosche bianche
@a.m.s.f.1297
@a.m.s.f.1297 18 дней назад
Mi ha colpito il tuo editoriale, perché nel mondo di tutte le forze di polizia c'è un enorme omertà per quanto riguarda i suicidi (numerosissimi). Ma la verità è che in confronto ad altri istituti la Scuola Marescialli di Firenze è considerata una delle meno dure dal punto di vista della disciplina, questo per dire come in realtà il problema sia più grande di quanto sembri.
@gianlucamai
@gianlucamai 18 дней назад
Nei loro blog di categoria suppongo ne parlino...
@a.m.s.f.1297
@a.m.s.f.1297 18 дней назад
​@@gianlucamaitra i portali mainstream solo infodifesa tratta l'argomento.
@itsmegiorgio
@itsmegiorgio 18 дней назад
Senza buttarsi sul benaltrismo, il punto non è se Firenze sia meglio o peggio di altrove. Il punto è che in questo caso sappiamo molto di più di quello che è successo grazie alla lettera pubblicata
@a.m.s.f.1297
@a.m.s.f.1297 18 дней назад
​@@itsmegiorgionon è benaltrismo il mio. Il problema è enorme perché non è un caso isolato ma è seriale e ci sono situazioni anche più gravi di quella riportata. Perché quella ragazza ha scelto di suicidarsi, ma altre persone escono dai corsi di formazioni con problemi di salute mentale che poi avranno conseguenze anche nel servizio.
@mattia_carciola
@mattia_carciola 18 дней назад
Come al solito si riconferma che le mele strane sono quelle buone: forze dell'ordine sempre indietro di un secolo rispetto al resto del mondo.
@andreinapozzi7698
@andreinapozzi7698 18 дней назад
Mondo patriarcale ,rigido,fascistoide. Allevati a obbedire e basta. Sottoposti a rigidità inutili come il vecchio servizio militare spesso da suicidi
@paperellacinese
@paperellacinese 18 дней назад
Il caso Synlab è l'ennesima dimostrazione di quanto sia importante imvestire in informatica/informatici (e quindi pagarli adeguatamente). Le aziende non capiscono che andare al ribasso è un attacco contro se stessi.
@raftelamv5678
@raftelamv5678 18 дней назад
Che dire, se dovesse essere una cosa pensata tanto di cappello: nonostante gli "assist" di alcuni temi trattati, non inserite mai la sponsorizzazione con un prodotto ad hoc (salute mentale - uno bravo; attacco hacker - nordVPN; etc.). Avete rispetto delle notizie e delle tragedie altrui e non le strumentalizzate. Se dovesse essere cosa ben pensata, tanto di cappello!!!
@GabrieleAlf
@GabrieleAlf 18 дней назад
Sentendo della carabiniera mi vengono in mente certe dinamiche che succedevano anche nel seminario dove ero... Separazione acritica dalla famiglia, venerazione per il capo, rispetto assoluto di regole senza più senso, ma sempre con qualcuno che era più uguale degli altri. Ricordo quando un vicerettore pensò di vietare la parola "seno", ma gli fecero notare che avremmo dovuto cambiare la formula dell'avemmaria
@ArtSio443
@ArtSio443 18 дней назад
preti e militari sono sempre andati a braccetto, basta vedere le dittature
@mercuryfaith
@mercuryfaith 18 дней назад
In merito alla tragedia avvenuta all'interno della Scuola per Carabinieri, mi viene in mente il film Il collezionista di carte. Si tende a percepire questo ambiente e la sua formazione come un luogo dove testare la capacità di sopportazione dell'individuo fino al punto di rottura. Un conto però è vederlo applicare in un contesto militare e di totale guerra e un altro è farlo in un contesto dove l'individuo dovrà applicare quella scala di valori presso una comunità di persone che non fa neanche parte di quella gerarchia. Il confine su chi ha fatto cose indicibile a Bagram e potenzialmente un normale e insospettabile agente di polizia rischia di essere sempre più sottile. Il problema infatti è proprio questo. L'idolatria per la guerra, spinge una mentalità che ingloba e corrompe qualsiasi tipo di settore applicato alla difesa del cittadino. La rigidità che viene spacciata come virtù in questi contesti, è semplicemente l'espressione della totale sottomissione al potere. Il totale terrore che ne consegue, spaventa talmente tanto che non se ne parla mai apertamente poiché questo è parte del riflesso che ognuno ha dentro di se. Questo implica che un lavoro di aiuto comunitario come quello del carabiniere, potrebbe diventare, con molta facilità e se non trattato in maniera etica, solo un altro mezzo per ottenere potere e controllo assoluto. Il problema è che il controllo assoluto è in contrasto per sua natura con il concetto di aiuto comunitario.
@LoLswish
@LoLswish 18 дней назад
🤯 hai colpito nel segno. Succede ancor peggio in famiglia con educazione e gerarchia a stampo militare. Fortunatamente lí, non si hanno a disposizioni armi.
@ArtSio443
@ArtSio443 18 дней назад
tutte le forze dell'ordine sono espressione del potere. Il fatto stesso che ce ne siano così tante, anche in conflitto fra loro, è così "by design" per evitare che il potere venga accentrato. È per esempio il motivo per cui il golpe Borghese fallí, se le guardie penitenziarie non fossero stata solo un' arma tra le tante ma come dei pretoriani, avrebbero vinto loro
@rikpizzi7695
@rikpizzi7695 18 дней назад
Buongiorno a tutti. Mi trovo totalmente d'accordo con te sul discorso fatto sulle forze dell ordine e lo estendo a tutti i corpi di polizia. Parlo per esperienza personale, avendone fatto parte per più di 12 anni e lavorandoci ancora tutt ora a stretto contatto. Solo nei primi 10 anni di servizio ho perso due colleghi per suicidio e un tentato, solo nel mio istituto e ad oggi si sta assistendo ad una pioggia di certificazioni di stati di stress ansioso. Si potrebbe fare un libro con le scelte sbagliate che vengono prese quotidianamente da chi gestisce il personale assegnato a questi ruoli che, come tu hai ben sottolineato, dovrebbe maturare nel suo processo formativo empatia e sensibilità, invece ottiene molto più spesso alienazione e un mal riposto senso di superiorità. Ascriverei quanto accaduto nel triste fatto di cronaca di cui hai parlato, agli atti di nonnismo di uso comune in questi contesti, legittimati sotto la scusa Dell intento di forgiare le nuove leve per renderle più forti. Follia, così come la mancanza di sensibilità e rispetto manifestata alla famiglia della ragazza. Ritengo che le forze dell ordine italiane necessitino di una profonda riforma, che metta una lente di ingrandimento proprio su come le nuove leve vengono formate e che vi sia un effettivo controllo sullo stato psicofisico di chi opera nell arco di tutta la carriera . Dovrebbe esserci un controllo regolare delle condizioni di lavoro in queste mansioni così delicate, alle quali spesso si affidano le nostre vite e quelle dei nostri cari . Ma tutto questo non avviene mai. Perché c è la consapevolezza che se si facesse una cosa del genere si aprirebbe un vaso di pandora che renderebbe non abili al servizio 3/4 degli appartenenti ai corpi. Molti si trovano spezzati dai percorsi formativi, per poi essere buttati in situazioni critiche (pensiamo le carceri) dove il loro già precario stato d animo viene messo ulteriormente alla prova da turni massacranti e situazioni di criticità quotidiane. A questo si aggiunge una opinione pubblica che è sempre più critica e dura. Questo diventa terreno fertile per crisi d ansia e di personalità, dando spazio a pensieri e correnti mosse dalla forza e dalla superiorità (sempre mal riposta). A livello sociale credo che si debba innanzi tutto accettare che queste figure servono per gestire una società sana. Una vota fatto questo, bisogna decidere che tipo di forze di polizia vogliamo, sradicando i vecchi sistemi di formazione che puntano più sulla soggiogazione mentale e lo svilimento e quindi sulla violenza. Ma soprattutto, più di ogni altra cosa, non vanno abbandonati a loro stessi.
@GiulioFornasar
@GiulioFornasar 18 дней назад
un editoriale che condivido totalmente. E che merita di essere condiviso. Provvedo.
@giuseppeterrasi5029
@giuseppeterrasi5029 18 дней назад
Sempre alto livello. Auguri per il night Shy!
@mitchellneph456
@mitchellneph456 18 дней назад
La questione dell’algoritmo che non può operare una distinzione tra chi sia interessato a un contenuto per un motivo e chi per un altro ci deve far riflettere su quanto tendiamo anche a sopravvalutare le capacità dell’intelligenza artificiale, che sembra plausibile possa sostituire l’umano in molti ambiti, eppure non può superare il problema della comprensione del contesto.
@danielegalati2052
@danielegalati2052 18 дней назад
Io credo che questo problema sollevi una questione etica più che metodologica. L'algoritmo sta facendo bene il suo lavoro (per come è stato pensato): se questo tipo di contenuti arriva principalmente ad un pubblico maschile vuol dire che evidentemente sono gli account maschili a soffermarsi maggiormente su questi contenuti. Questi algoritmi hanno un solo scopo, e cioè quello di aumentare il più possibile il tempo trascorso nell'applicazione. Indagare il motivo per cui ci piace qualcosa piuttosto che un'altra non fa probabilmente parte dei suoi obiettivi. Quindi sarebbe importante fare in modo che gli obiettivi delle IA coincidano sempre con i nostri, altrimenti si potrebbero generare questi effetti indesiderati.
@marcose7466
@marcose7466 14 дней назад
Algoritmo =/= intelligenza artificiale
@dantepoletti7039
@dantepoletti7039 18 дней назад
Per favore approfondisci la notizia sulla repubblica slovacca, è super interessante ma in Italia non sappiamo quasi niente del contesto
@-GTN-
@-GTN- 18 дней назад
Mamma mia, puntata che fa pensare parecchio. Bravi Breaking Italy!
@frymaxa1702
@frymaxa1702 18 дней назад
La storia dell'algoritmo è pazzesca... ho i brividi
@oronzopacifico5639
@oronzopacifico5639 18 дней назад
Attento che stanno censurando molti di questi discorsi ultimamente
@F4BIO771
@F4BIO771 18 дней назад
Nel 2024 c'è l'assoluta necessità di rivoltare ste accademie militari e renderle piu umane, il che non significa portare allo sbando le forze dell'ordine ma significa trattare la gente come persone e non come numeri
@marcomassola234
@marcomassola234 18 дней назад
Vai avanti tu,che mi viene da ridere😅anzi vai col tuo idolo sardo... avanti 😅😅
@fede.ico0791
@fede.ico0791 18 дней назад
il problema è che si è in un punto morto, il mondo militare è un mondo particolare, ci si addestra sperando di non dover mai sparare neanche un colpo, però ci si addestra in modo che se ci dovesse essere quella necessità bisogna essere pronti. In realtà non c'è un modo per cambiare le scuole di addestramento militare, quello che bisogna cambiare è prima, cioè bisogna far capire alle persone, che sono già all'interno, che se ai propri figli non piace quel mondo non devono essere considerati un fallimento, quel mondo è troppo particolare, non deve essere un paracadute economico e ne un lavoro che si tramanda di padre in figlio ma una scelta consapevole e ponderata e che, se si è capito che non fa per se, lasciare a metà strada non deve essere una vergogna
@rdg7990
@rdg7990 18 дней назад
"Perché mai dovrei trattare le nuove leve come persone se io sono stato maltrattato quando avevo la loro età? Quello che ho subito era *necessario*, ed è per questo che lo subiranno anche loro!" Ed è così che si spiega il circolo vizioso di abusi che vanno dai più vecchi ai più giovani e si tramanda di generazione in generazione.
@giovannic8553
@giovannic8553 18 дней назад
Vi consiglio, per farvi un idea, di guardare il video di Emalloru sul corpo militare. Io ho una grade stima per Ema, però quel video fa accapponare la pelle. Mi chiedo come possano uscire persone sane da quegli ambienti. E poi c'è chi li considererebbe un toccasana per i giovani.
@giannipiccirillo8130
@giannipiccirillo8130 18 дней назад
Grande Shy!!! Discorso bellissimo sull'empatia che devono avere le forze dell' ordine e complimenti per aver parlato dell' argomento.
@breakingitaly
@breakingitaly 18 дней назад
Grazie Gianni! -Alessio M.
@groundzero1198
@groundzero1198 18 дней назад
bell'episodio oggi
@monturules
@monturules 17 дней назад
Ciao Shy, ho appena terminato la prima parte della puntata e mi sono passate addosso un sacco di emozioni a riguardo. Ma a mente un pochettino più fredda mi è giunto un ragionamento. Parto dal presupposto che io credo che le Scuole marescialli come quella che frequentava la povera Beatrice debbano essere rigorose ed inflessibili, in cui la scala gerarchica e l'ubbidienza all'arma devono essere tra i punti cardine. Lo stesso l'abbigliamento, il presentarsi, la propria immagine devono essere entro canoni piuttosto rigidi, il che tende a spersonalizza l'allievo, però tale a mio parere così deve essere. Alcune scuole saranno più rigide di altre, ma i racconti di mio padre sulla scuola da ufficiali che frequentò negli anni sessanta non sono molto diversi da quanto dicevi nella tua narrazione. usciti da queste scuole saranno Forze dell'ordine, con un grande potere in mano, a prescindere dal loro grado ed impiego, dovranno altresì essere ufficiali o nel caso sottoufficiali di cui i superiori dovranno potersi fidare ciecamente, sempre ordinati e anche, da un certo punto di vista, inattaccabili (inteso nel senso giuridico del termine). Perché la disciplina passa anche da questo. A mio avviso, quello che è mancato è stato un supporto, o meglio una valutazione psicologica dell'Allieva nel corso della frequentazione della scuola, al di la dei test di ingresso. Tale valutazione avrebbe dovuto capire che la situazione era difficile per lei e avrebbe portato all'uscita dalla scuola in tempo prima di fare danni, perché a mio avviso se arrivata a questo gesto, i danni erano già stati fatti da tempo. Grazie per chi ha letto.
@magaritorno744
@magaritorno744 15 дней назад
Concordo, e aggiungo comunque che in ogni momento e’ possibile uscire da quel percorso congedandosi .
@emilianomorbidoni7903
@emilianomorbidoni7903 18 дней назад
Grazie
@mattiaricucci6216
@mattiaricucci6216 15 дней назад
Grazie Ale per parlarne in questi termini, perché ne parliamo troppo poco
@calogero960
@calogero960 18 дней назад
Riguardo a quelli dell'arma: li vogliono belli repressi e sottomessi così che non si facciano scrupoli davanti a nessuno a commettere abusi.
@giovannigiordano366
@giovannigiordano366 18 дней назад
Per me la situazione dei social è facile da sistemare: niente minori sui social, verifica con documenti alla creazione del profilo e obbligo di avere un profilo verificato per poter finire in un post
@GiuliaJitaru
@GiuliaJitaru 17 дней назад
Sei davvero tanto bravo!!
@breakingitaly
@breakingitaly 17 дней назад
Grazie Giulia! -Alessio M.
@alessiorando100
@alessiorando100 18 дней назад
E' sempre più evidente come le forze dell'ordine italiane siano da riformare da cima a fondo. Quando è che pretenderemo come cittadini ed elettori una riforma delle nostre forze dell'ordine?
@kakal10s
@kakal10s 18 дней назад
E chi la pretende, noi che guardiamo i video di Shy, e poi? Sai quanta gente pensa che quei metodi andrebbero adottati anche nelle scuole "normali"? Quanta gente vorrebbe più disciplina (se così si può chiamare)? È come per le condizioni dei carcerati, c'è una minoranza (a volte anche rumorosa) che vorrebbe riforme in senso progressista, una minoranza a cui le cose stanno bene così come sono o è addirittura reazionaria, e una grossa maggioranza di persone totalmente indifferenti a cui però se fosse chiesta un'opinione voterebbero per la conservazione dello status quo perché "eh se uno è in carcere se lo merita" "se fai il militare è giusto che siano severi" "se ti manganellano è perché te la sei cercata".
@alessiorando100
@alessiorando100 18 дней назад
@@kakal10s e quindi cosa facciamo? Stiamo a guardare sperando che qualcosa cambi magicamente?
@kakal10s
@kakal10s 18 дней назад
@@alessiorando100 assolutamente no, ma prendiamo coscienza del fatto che siamo in minoranza e lavorare per diffondere le notizie a riguardo e divulgare dati e fatti a supporto. Perché la risposta alla domanda molto più che retorica "quando è che pretendere come cittadini ed elettori una riforma delle nostre forze dell'ordine?" è MAI finché a chiederlo sarà una minoranza.
@TheMisanthroPunk
@TheMisanthroPunk 16 дней назад
6:36 hai tirato fuori una frase che è un diamante
@sickbale
@sickbale 18 дней назад
_"Daje forte!"_
@riccardod.1105
@riccardod.1105 18 дней назад
Una scuola per forze dell’ordine gestita con questa mentalità è estremamente inefficace oltre che pericolosa. Il carabiniere poi si trova per la maggior parte del tempo ad avere a che fare con scippatori, spacciatori, automobilisti indisciplinati. La rigidità della formazione rende le interazioni peggiori perché nella testa del carabiniere c’è il disprezzo per chi non riesce a rispettare le normali regole di civiltà, visto che lui invece è letteralmente « sopravvissuto » a regole molto più rigide, quasi irrazionali.
@burbero_caffe
@burbero_caffe 18 дней назад
Altro settore bistrattato e che soffre di questo problema riguardante il mancato supporto psicologico (e che soffre di tantissimi altri problemi come stipendi bassi e condizioni di lavoro misere) è quello della vigilanza e guardie giurate ma nessuno specialmente al governo ha mai fatto qualcosa al riguardo. E sono sempre persone armate.
@MrCiO0011
@MrCiO0011 18 дней назад
Il problema è dovuto anche al fatto che Instagram è nato come social network per artisti ma poi è finito per vendere sesso come succede anche con gli altri... La problematica è molto più ampia di questi piccoli casi (che non sto sminuendo) e va a toccare un discorso complesso che spero venga affrontato di più: in media le persone oggi riscontrano problemi a interagire a livello emotivo e invece che sostenere e preferire un percorso di crescita personale si fiondano sui social network peggiorando la situazione...
@elpako95
@elpako95 18 дней назад
18:55 Ammodino granducato dominaaaaaa
@therealfrouder
@therealfrouder 18 дней назад
Finalmente posso dirlo: é stata la gioieiiera
@dadabronuzzi2419
@dadabronuzzi2419 18 дней назад
Speriamo che questa tragica storia possa dare il via a un cambio di paradigma nell'approccio di certe tematiche in questi posti
@akem5379
@akem5379 18 дней назад
tutti bot nei commenti daje
@pietro_s032
@pietro_s032 18 дней назад
Anche tu sei un bot? Mah... chi lo sa
@DinoKinges
@DinoKinges 18 дней назад
PEFFORZA
@tormaks
@tormaks 18 дней назад
Io sono un bot. E mi sento tanto bene quando indovino le immagini col semaforo!
@eliascabbio7598
@eliascabbio7598 10 дней назад
Ho un parente che è attualmente nelle forze armate e mi racconta cosa deve subire una ragazza in questi ambienti. A mio parere, ci sono delle restrizioni e delle regole severissime senza senso.
@da1a7
@da1a7 17 дней назад
Secondo me hai detto giusto, l' arma dei carabinieri, non solo l' arma ma anche tutte le forze dell'ordine, è omertosa, possiamo aggiungere alla stregua della malavita italiana, d'altronde consideriamo anche come hai detto sempre tu, che la ragazza nom ha voluto mollare per non deludere il padre, se si vuole cercare una colpa, questa volta secondo me non e' solo dei carabinieri, ma anch della famiglia ch non ha saputo ascoltare la sua figlia.
@carlosfonteira
@carlosfonteira 18 дней назад
Sono molto ignorante al riguardo, pertanto ogni volta che sento di hacker russi o cinesi che, per lucro come in questo caso o per propaganda, fanno danni in occidente mi chiedo: ma gli hacker occidentali? Esistono? Sono troppo etici per fare un po' di incursioni in oriente, o è l'oriente che è troppo bravo a difendersi?
@MicheleAlbrigo
@MicheleAlbrigo 18 дней назад
Dunque: esistono, ma la realtà è diversa. Tanto per cominciare: i servizi sono più informatizzati in occidente (a grandissime linee, altrimenti salta fuori il chinafanboy che dice che con weibo fai tutto: sì, ma no), quindi, banalmente, c'è più roba da attaccare qui. Poi: nei paesi occidentali c'è, generalmente, maggior possibilità di dover rispondere dei propri crimini, anche oltre i confini nazionali. Se hackero il JPL dall'Italia ne devo rispondere, se lo faccio da Vladivostok, auguri a venirmi a prendere. Poi ci sono i soldi: un bravo hacker occidentale ha prospettive di reddito più alte e rischi più bassi se opera in modo legale (etical hacking, penetration testing, consulenze, sicurezza informatica, sia militare che civile) oppure illegale ma su target ristretti (spionaggio industriale, truffa). Dall'altra parte ci sono situazioni in cui è lo stato stesso a gestire gruppi che compiono azioni volte al sabotaggio diretto (Iran, Corea del Nord) o a destabilizzazione e spionaggio industriale (Cina), oppure c'è collusione tra stato e organizzazioni criminali per incoraggiare azioni volte a destabilizzare (Russia), il tutto amplificato da norme (es. GDPR) che, per quanto sacrosante e indice di civiltà, danno maggior risonanza a eventi che non puoi più nascondere sotto al tappeto. Questo in sintesi il motivo dello sbilanciamento che osservi. Gli attacchi "fighi" comunque li fa anche l'occidente in direzione opposta, leggiti qualcosa su Stuxnet, che penso sia il meglio documentato 😉
@massy0016
@massy0016 14 дней назад
❤️💪🏻
@EvaLoVerde
@EvaLoVerde 18 дней назад
🎉
@mattia_carciola
@mattia_carciola 18 дней назад
Qualcuno sorpreso da meta? Qualcuno crede che abbiano effettivamente fatto qualcosa per contrastare il fenomeno?
@allanagrafealessandro
@allanagrafealessandro 18 дней назад
ciao, ti consiglio di mettere un suono all'inizio quando c'è la tua scritta, che altrimenti così uno può pensare che ha il suono disattivato ed in ogni caso fa strano
@Poldovico
@Poldovico 18 дней назад
Io sono convinto che il problema di Meta sarebbe molto minore se non ci fosse a priori nessuna profilazione degli utenti e instradamento dei post. Banalmente, mostri a un utente il contenuto a cui si iscrive, e vendi a un inserzionista spazio pubblicitario in un contesto specifico. Senza coinvolgere algoritmi che tirino a indovinare chi voglia vedere cosa.
@LoLswish
@LoLswish 18 дней назад
Se non si gradisce la profilazione, meta dispone già di un abbonamento.
@Neburia
@Neburia 18 дней назад
​@@LoLswish lol dopo 15 anni di profilazione e quanti centinaia di milioni di utenti?
@kakal10s
@kakal10s 18 дней назад
Il problema (per loro) è che così i dati che rivendono valgono meno. Dovrebbe essere qualcosa di imposto dall'alto (UE?) perché se aspetti lo facciano le aziende facciamo prima a finire in quella puntata di Futurama in cui inserivano pubblicità nei sogni
@giovannicaiazza5598
@giovannicaiazza5598 18 дней назад
Ma dove posso trovare la lettera per leggerla?
@domenicodamato4832
@domenicodamato4832 18 дней назад
Ma ovunque il disagio distrugge. Come si fa a rimanere a galla?
@Jenyx
@Jenyx 18 дней назад
Semplice, se vuoi creare qualunque tipo di profilo online, devi avere I documenti depositati
@FrancescoDeo_
@FrancescoDeo_ 18 дней назад
04:30 Premetto che sono un profano dell'argomento, ma non penso dovrebbe essere legale causare danni fisici alle persone per futili motivi (mi riferisco ai capelli) e poi durante un addestramento militare che senso hanno i pasti in esigua quantità
@francescolagala2257
@francescolagala2257 18 дней назад
L'esperimento ha mostrato che,, contrariamente a quanto pensasse la gioielliera, sono più interessati al balletto gli uomini adulti che le donne adulte...
@lorenzobenci4313
@lorenzobenci4313 17 дней назад
Cosa vuol dire che "della divisa non gli importa nulla"? Se io parlo con un carabiniere o un medico mi fido del sistema che l'ha portato a rivestire quel ruolo, non è che prima che mi faccia una multa o una diagnosi gli faccio un questionario per valutare la sua competenza ( non ne avrei le capacità) o la sua moralità. Siamo alla filosofia grillina "uno vale uno", eppure non gli piacevano
@ms1-Alex
@ms1-Alex 18 дней назад
Instagram non ci azzecca mai con le pubblicità Mi consiglia di comprare un Samsung galaxy S3 Cosa dovrei farci?
@domenicodamato4832
@domenicodamato4832 18 дней назад
Lavoro in un ambiente giovane e sono o mi sento fuori contesto.. sono a disagio
@Nadia-ph4hy
@Nadia-ph4hy 17 дней назад
Beh un'idea potrebbe non avere direttamente bambini sui social e al massimo massimo con viso forzatamente oscurato. E se si devono sponsorizzare gioielli per bambini si mettono dei manichini.
@GabrielMisfire
@GabrielMisfire 18 дней назад
Sempre sostenuto che certi mestieri attirino e promuovano certi tipi ben specifici di persona. La notizia di Beatrice, e le reazioni dei graduati intorno a lei, altro non fanno se non convincermi ulteriormente. Agghiacciante.
@Falco.
@Falco. 18 дней назад
Questa settimana solo temi tremendi
@sergiuecin
@sergiuecin 18 дней назад
Perché non avete usato unobravo cone sponsor?
@sbrembel
@sbrembel 18 дней назад
Se l'avesse fatto mi sarei disiscritto
@Verdekiwi
@Verdekiwi 18 дней назад
che bello che sarebbe se IG ti mostrasse cosa vuoi vedere e non cosa l'algoritmo vuole che tu veda...
@reflex21x
@reflex21x 18 дней назад
3:28 se le dichiarazioni sono veritiere, il regolamento va in contrasto con la costituzione e leggi superiori, no?
@francescodamato2290
@francescodamato2290 18 дней назад
Si chiama naja e vita di caserma. Servono per formare il carattere e la disciplina dei militari senza la quale il sistema non funziona. Immagina se ognuno facesse come gli pare e inoltre se non ci fosse nessuno stress come può gestire sistuazioni di pericolo per strada? E comunque tutta la questione dei capelli è semplice il modo in cui si porta la divisa. Vabbè comunque non è un ambiente per tutti
@Patcha_it
@Patcha_it 18 дней назад
Ma perché alla parola hacker esce fuori il video di uno che digita sul mio stesso identico PC? :D
@valekhr
@valekhr 18 дней назад
Ma un azienda che viene hackerata ha il diritto di rifiutarsi di pagare e scaricare il danno sulle spalle dei propri clienti?
@Tank1608
@Tank1608 18 дней назад
Ciao Shy, io non sono d'accordo sul rispetto dato ad una persona solo se fa bene il suo lavoro, perché può essere un'interpretazione soggettiva e ciò che va bene per qualcuno non va bene per qualcun altro, giudici, medici, forze dell'ordine e insegnanti dovrebbero avere rispetto a priori e pagare in caso di errori
@AR-yd2nd
@AR-yd2nd 17 дней назад
Il rispetto è sempre di natura soggettiva e le leggi che puniscono gli errori sono cambiate tante volte Nulla è dovuto a priori
@JollYJeK
@JollYJeK 18 дней назад
Synlab che si va prelevare 1.5Tb richiederebbe un'intervento pesante verso l'azienda. Il riuscire a prelevare da una azienda 1.5 Tb di dati medici, eterogenei, indicizzati tra loro e in chiaro significa una totale inadeguatezza dell'infrastruttura e nei protoccoli di sicurezza.
@paoloviglione665
@paoloviglione665 18 дней назад
non c'è collegamento, lo so, ma Shy penserà a cogliere l'opportunità di ospitare in teatro il dibattito Meloni-Schlein? Secondo me c'è una concreta possibilità di realizzazione... anzi, credo che Shy abbia già sentito la Schlein!
@mattiagrava1385
@mattiagrava1385 18 дней назад
Una delle riflessioni meglio esposte sulle vicende dell’arma
@cino_ink
@cino_ink 18 дней назад
Pompieri unica divisa
@user-so3hk4oj9r
@user-so3hk4oj9r 18 дней назад
Carta d'identitá digitale, dico solo questo
@kelltoro3115
@kelltoro3115 18 дней назад
Ciao
@marcorezoalli7928
@marcorezoalli7928 13 дней назад
Parlo da profano, sicuramente negli ambienti militari ci sono situazioni che vanno oltre il dovuto, però credo anche che ci siano persone che si arruolano attratte dal posto fisso e che non abbiano le caratteristiche adatte a tale ambiente e ruolo. Sono assolutamente contrario al fatto che le donne facciano parte di esercito e carabinieri. Non è un ruolo adatto ad una donna.
@andreaguereschi5277
@andreaguereschi5277 18 дней назад
La descrizione che fai dell’arma, si potrebbe quasi usare per descrivere alcune parti di famiglie mafiose…
@Fishrespect
@Fishrespect 18 дней назад
Quattro anni fa un mio ex compagno delle superiori, ho 46 anni, poliziotto con mansioni particolari si è recato in caserma e si è sparato in testa. Manca il supporto psicologico....questi ragazzi non sono seguiti abbastanza...
@eliatassoni5624
@eliatassoni5624 18 дней назад
7:40 Non concordo. Il tema del suicidio è anche una questione di genere, genere maschile però. Il rapporto tra genere maschile e femminile nelle vittime di suicidio è di 80:20, non si possono ignorare questi dati.
@alexx_black98
@alexx_black98 18 дней назад
sì, ma proprio perché si parla di una donna, quello che diceva è che in questo caso non è una questione di genere (visto che quando si parla di donne e forze dell'ordine la si butta sempre su "eh ma le donne sono più deboli, non dovrebbero ammetterle perché poi si suicidano")
@crescenzodilena9090
@crescenzodilena9090 18 дней назад
A primo acchitto credo che non si dovrebbero più fare spot con bambini attori e attrici
@Barbagianni_spelacchiato
@Barbagianni_spelacchiato 18 дней назад
Salute mentale e "ogni lavoro e aspetto della vita". Non capisco perché, ma la percezione che ce ne sia un bisogno estremo è totale. È sempre stato così? Non ne ho idea, ma la cosa non mi sembra sana. Non mi sembra sano che ci siano così tanti malati che a quel punto hanno bisogno del supporto, un po' come non è sano ci siano tanti obesi o diabetici che hanno poi bisogno del nutrizionista. Cosa ci porta ad ammalarci? Nel caso dell'obesità si sa abbastanza; e della salute mentale?
@arinunes8179
@arinunes8179 18 дней назад
E' questo sistema inumano che ci fa ammalare. Un sistema che esalta la razionalità con tutte le conseguenze del caso, tralasciando tutta la sfera dell'emotività, del sentimento e della vera spiritualità. Un sistema che tenta di trasformare una persona in una macchina e le macchine in persone. E' chiaro che ci si ammala: di nevrosi, di psicosi, di ricerca d'annullamento. Noi non siamo SOLO esseri razionali!
@trseppiabrilla3587
@trseppiabrilla3587 18 дней назад
Perché ci sono più obesi? Perché il cibo spazzatura si diffonde progressivamente. Perché ci sono più persone depresse e suicidi? Perché la vita diventa sempre più stressante, incerta e frenetica.
@andreaciccarello
@andreaciccarello 18 дней назад
"È sempre stato così?" è un fenomeno complesso probabilmente, ma sicuramente in passato molta gente semplicemente nascondeva certi problemi, non dimentichiamoci che la legge Basaglia risale a meno di 50 anni fa. è come quando 100 anni fa è diventato accettato il mancinismo e il numero di persone che si dichiaravano mancino aumentava in maniera costante, non perchè prima non lo fossero, ma perchè la società imponeva altro.
@ivanmello4274
@ivanmello4274 18 дней назад
Nel caso della salute mentale le cause sono da ritrovarsi nei contesti familiari, abusi, traumi anche irreversibili, pressione psicologica, ambiente sociale e/o lavorativo stressante e/o opprimente ecc... ma bisogna anche considerare che molte persone con problemi mentali ci nascono per genetica o per semplice sfortuna. Spesso l' unica cosa che si può fare per i problemi di salute mentale, sopratutto i più gravi, è aiutare le persone a convivere con i loro problemis, visto che per quasi nessuna malattia mentale ci sono cure definitive, specialmente generalizzate. Spesso è un processo lungo e richiede dedicare molto tempo a sé stessi, e può essere ostacolato dagli orari lavorativi o dalle proprie condizioni economiche Oltre a ciò per moltissimo tempo nessuno a mai prestato attenzione al problema della salute mentale e molte strutture sociali nella storia hanno recato danni immensi alla salute mentale delle persone, spesso nascondendo il problema o promuovendo strutture sociali (e in certi casi anche fisiche) che causavano suddetto problema. Visto che questi sistemi esistono ancora oggi e che diverse strutture sociali ancora fanno danni alla salute mentale del prossimo diverse persone puntano a dare più rilevanza e riconoscimento sociale a questi problemi. In parole povere si da importanza alla salute mentale oggi perché ieri se eri depresso o se eri traumatizzato ti tiravano un calcio dove non batte il sole e ti gridavano "SI UN UOMO" e se non obbedivi ti lasciavano a marcire portandoti solo a stare peggio e spesso arrivare al peggio di te, da vivo o da morto, e oggi visto quanto e dannoso si cerca di evitare e dare il supporto giusto a chi ne a bisogno, come si fa per qualunque malattia.
@paolod2155
@paolod2155 16 дней назад
Nelle forze dell'ordine dovrebbe esserci un accesso costante e continuo per assistere la salute mentale con accesso a psicologi e consulenti che possano aiutare a fare, se necessario, scelte diverse fino a quando si é ancora in tempo. Questo aiuterebbe chiunque e le forze dell'ordine in primis. Poi sugli addestramenti, etc etc non saprei che dire. Sono situazioni troppo complicate e un singolo commento sarebbe solo riduttivo e semplificherebbe in modo offensivo un mondo con miriadi di sfaccettature personali.
@kaglioster
@kaglioster 18 дней назад
In ogni caso io ho sempre trovato piuttosto inquietante e moralmente moooolto grigio l'uso di foto di bambini piccoli in pubblicità
@ciaoely
@ciaoely 18 дней назад
Usare i disegni come per i bambini sull'etichetta dell'acqua...
@tulliopinter437
@tulliopinter437 18 дней назад
Io anche che odio lo shopping continuo ad avere negozi di vestiti per donne gestiti da "modelle"
@dogmeat1157
@dogmeat1157 18 дней назад
@pietrov2116
@pietrov2116 17 дней назад
"Mai criminale nè tantomeno sbirro" cantava un tale..
@enricocortesi5453
@enricocortesi5453 18 дней назад
Hanno scoperto l' acqua calda...Ma se uno, che è pedofilo, dunque cerca foto di bambini su Istagram giorno e notte, è facile che trovi quelle che le imprese pubblicano utilizzando bambini per promuovere i loro prodotti, Indipendentemente dal fatto che abbiano scelto a priori il tipo di pubblico o no... Cioè, il problema è l' utilizzo di bambini, secondo me, per esporre prodotti di bellezza (gioielli, intimo, costumi, trucchi...)
@FabioGarbinn
@FabioGarbinn 18 дней назад
tutta questa storia non ha senso, c'è qualcosa che non quadra. Ho perso definitivamente la fiducia sia nelle "forze dell'ordine stile lei non sa chi sono io" e anche dei genitori del giorno d'oggi
@domenicodamato4832
@domenicodamato4832 18 дней назад
Reggio Emilia racconta come può essere l’arma?
@Brewce_lee
@Brewce_lee 18 дней назад
Perché non iniziare a cercare di far valere le regole di accesso ai social? Visto che i primi a violare questa regola sono proprio i minorenni, credo che sarebbe molto efficace proprio contro la pedofilia
@maxper75
@maxper75 18 дней назад
Nei pochi casi in cui sono stati fermato per dei controlli ho sempre trovato persone cordiali, gentili e comprensive al limite del legale da parte loro. Serve sempre capire il motivo delle cose, non prendi per parti dell'arma, non serve, ma deve capire nei cinesi in cui ci si va a trovare se le persone siano adatte a quel lavoro. Il fatto che questa ragazza abbia già avuto altri incarichi con corpi d'arma come si spiega? Perché non si è fermata nelle precedenti? Non so, secondo me non la conosciamo tutta e probabilmente l'unica che la conosceva tutta era solo lei, solo che non ha scelto di smettere, cosa che l'avrebbe salvata.
@LoLswish
@LoLswish 18 дней назад
Guarda anche se ti avessero fermato 30'000 volte non sarebbe un campione statisticamente attendibile per tirare una conclusione del genere. Sicuramente esisteranno altri motivi ma da qui a dire che le nostre forze dell'ordine e la loro formazione sia esente da problemi mi sembra eccessivo. Inoltre, già solo una vita non basta per sollevare delle domande?
@oneshotvideoTV
@oneshotvideoTV 18 дней назад
Al netto di quelli che cercano di contattarli, che comunque sono una stretta minoranza e probabilmente cercherebbero di farlo ugualmente, che problema ci sarebbe se dei pedofili vedono le pubblicità con i bambini? Il problema semmai è che i bambini non dovrebbero lavorare per la pubblicità, e che non dovrebbero essere esposti su Internet. Trovo incredibile che il problema sia chi *guarda* delle immagini, facendosi anche le peggiori fantasie (ma che finché restano fantasie non fanno male a nessuno) mentre chi quelle immagini le produce e diffonde (facendo letteralmente lavorare dei bambini e usandoli per smerciare roba) non sia soggetto ad alcuna riprovazione.
@ettorecestaro5126
@ettorecestaro5126 18 дней назад
La disoccupazione, ti ha dato un bel mestiere...
@MrSimpatia888
@MrSimpatia888 18 дней назад
11:57 dirlo alla polizia no? Solo ai giornali per farsi pubblicità.
@yeah1732
@yeah1732 18 дней назад
Aiutami breaking italy. Oggi l assistente sociale mi ha detto: Gli assistenti sociali dovevano levarti quando eri minorenne.( accoltellato, dormito in macchina, dormito in box, dormito in strada.)Non ho nessuno. Consulturi. Cps. Assistenti sociali carabinieri Inutili. 26 anni e sono italiano. (senza razzismo) ma sono italiano
@diversitylaw7429
@diversitylaw7429 18 дней назад
Ma non ha senso responsabilizzare l'algoritmo.. bisogna fare in modo che i contenuti proposti non siano appetibili per la gente sbagliata..
@maxc5075
@maxc5075 16 дней назад
Boh a me non sembrano regole coso devastanti per un ambiente militare. Pii che altro bisognerebbe che si rendessero conto di chi è im condizioni psicologiche difficili e intervenire. Poi l'esercito e l'arma forse non sono per tutti...mi spiace molto per la ragazza.
@realnova7429
@realnova7429 18 дней назад
Come è possibile che le donne abbiano l'80% del potere d'acquisto negli Stati Uniti, non è una diseguaglianza enorme?
@gianmarcoguarnier2525
@gianmarcoguarnier2525 18 дней назад
Per la legge di Pareto non mi sembra uno scenario improbabile. In altre parole, nel dato riportato, è naturale che ci sia un peso maggiore verso verso chi tende a fare grandi volumi di acquisti. Se fino al 94% delle persone affette da shopping compulsivo è donna (www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5131966 ), e questa categoria di persone contribuisce signifcativamente all'acquisto di beni, allora il dato sembra realistico. Sono convito che se si osservasse la distribuzione di potere d'acquisto al di sotto di una certa cifra i risultati cambierebbero.
Далее
Semplice guida alle Elezioni Europee 2024
22:14
Просмотров 184 тыс.
Tassa sulle bevande zuccherate in arrivo?
20:00
Просмотров 101 тыс.
Dancing makes everything better 🕺🏼
00:16
Просмотров 3,3 млн
ДЕТСКИЙ ТАРИФ В ТАКСИ
00:18
Просмотров 44 тыс.
надувательство чистой воды
00:28
Il biglietto di ingresso a Venezia sta funzionando?
20:45
Dietro le quinte di Otto e mezzo con Lilli Gruber
2:10:25