Тёмный

San Donato in Poggio - Tavarnelle (FI) 

Fabio Balocchi
Подписаться 516
Просмотров 613
50% 1

La località è piccolina ma ancora conserva il suo fascino e la sua eredità medievale. Il cuore è ancora circondato dalle originali e possenti mura difensive costruite nel 12° secolo, lungo le quali si erge ancora fiera, all'estremità occidentale, una torre di avvistamento.
Una delle principali entrate alla città è attraverso la "Porta Fiorentina" (così chiamata perchè conduce a Firenze) situata ai margini nord-occidentali, da cui si entra nella strada principale, via del Giglio, che attraversa San Donato dal 12° secolo. Oltre ai bellissimi edifici, magnificamente ristrutturati in pietra e mattoni, prima di raggiungere la piazza principale noterete anche ciò che rimane delle antiche case-torri: la famosa Torre Campanaria.
Nella piazza, l'imponente Palazzo Malaspina ne domina uno degli angoli, con accanto la chiesa gotica di Santa Maria della Neve, che con una delle sue navate laterali guarda la piazza, al cui centro si trova un pozzo ottagonale, simbolo dell'importanza che ebbe in passato, durante l'assedio, quando rappresentava l'unico approvvigionamento idrico della città. Dall'altro lato si trova, invece, il Palazzo Pretorio, che purtroppo non è riuscito a preservare negli anni il suo aspetto medievale ed è sicuramente meno imponente del Palazzo Malaspina.

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
Далее
А я с первого раза прошла (2024)
01:00
How many can you smash?🍫 IB : Florin
00:19
Просмотров 2,9 млн
San Donato in Poggio - Quinta Stagione
27:01
3 cose da sapere su Impruneta
6:20
Просмотров 1,2 тыс.
"Slow Mood" VIDEO-DOCUMENTARIO Greve in Chianti
27:05
CALCATA - Il Borgo dei Sognatori
9:58
Просмотров 43 тыс.
San Quirico d’Orcia - streets of 1002 4
22:19
Winery Tour in San Donato in Poggio, Italy
3:45