Тёмный

SCHWOCH da BRIVIDI: sentite cosa racconta sul NAPOLI 🥺💙 

CalcioNapoli24
Подписаться 207 тыс.
Просмотров 12 тыс.
50% 1

Da lunedì 16 settembre alle 20:50 su Televomero (canale 11 dgt) torna il “Bello del Calcio”, e tra le new entry c’è Stefan Schwoch, storico attaccante del Napoli che conquistò la promozione in Serie A nel campionato 1999-2000. Schwoch si racconta a CalcioNapoli24 in una lunga intervista.
Intervista Schwoch CalcioNapoli24
“Sicuramente è sempre un piacere tornare qua, perché c'ho tantissimi ricordi fortunatamente tutti belli, e dopo tanti anni è bello tornare e vedere che la gente ha apprezzato alla fine quello che ho fatto qua: sicuramente è una città che mi ha dato molto di più di quello che gli ho dato io, e perciò quando c'è l'occasione di tornare qua è come stare a casa, ci divertiamo e poi parliamo della nostra squadra del cuore che, insomma, l'anno scorso ci ha fatto tribolare: quest'anno speriamo di gioire un po' di più”
Cosa ti ha lasciato Napoli nella tua esperienza prima da calciatore poi avendola vissuta anche dopo.
“Sicuramente da calciatore l'esperienza più bella: vincere un campionato a Napoli, con una media di 55-60mila persone allo stadio non so dove la puoi trovare. Poi l'amore che questa gente ha per il calcio, ha per il Napoli, ha per i giocatori del Napoli: non la trovi da nessuna parte. E una città stupenda, molto più bella di quello che tanti pensano, dove si vive tranquillamente, dove puoi passeggiare tranquillamente e non come tante persone pensano: c'è il mare, le isole, è una città stupenda e poi mi ha lasciato tantissima veramente tantissimi amici”
Il tuo arrivo a Napoli da calciatore: cosa ti passò per la testa la prima volta in cui ti dissero di poter andare al Napoli, poi la prima all'allora San Paolo con la Lucchese.
“Quando mi prospettarono l’idea di andare a Napoli, io ero in Serie A a Venezia, subito dissi di sì: insomma, la voglia di poter giocare davanti a 50.000 spettatori in uno stadio importante, giocare con la maglia dell’all'epoca mio idolo, perché Careca era uno dei miei idoli insieme a Battistuta. Insomma c'erano tanti motivi per venire a Napoli e poi a Napoli non si può dire di no: in qualsiasi categoria ti chiama devi rispondere presente, e io sono stato contento di averlo fatto. È stata davvero l'esperienza più bella che ho avuto da calciatore, in una piazza importante, una metropoli che a differenza delle altre città ha una squadra sola, perciò tutto l'amore viene riversato su una squadra: è la soddisfazione. Poi arrivare qua, il Napoli non stava andando bene in quel momento: feci assist a Rossitto e gol, vincemmo la partita dopo tanto tempo. C’erano anche “Le Iene portano bene” quella partita là, perciò tutto per il verso giusto. Da lì capi subito di aver fatto la scelta giusta, anche se poi quell'anno non finì con la promozione: ci rifacemmo l’anno dopo con l'arrivo di Novellino, riuscimmo a raggiungere, come dico sempre io, la casa del Napoli, perché il Napoli può giocare solo in Serie A”
Quel Pistoiese-Napoli: un’invasione di campo e tanti di voi rimasero con delle magliette azzurre che non erano nemmeno quelle del Napoli.
“Mi ricordo tanta tensione alla vigilia, perché sapevamo di avere due match ball a disposizione, perché se non avessimo pareggiato o vinto a Pistoia, avremmo avuto l'ultima in casa con il Genoa. Mi ricordo la tensione per andare allo stadio, tanti tantissimi napoletani nel tragitto, mi ricordo una curva piena di napoletani all'ingresso in campo. E mi ricordo, tra tutti questi bei ricordi, quello brutto dell'invasione di campo: io rimasi solo con le mutande e calze senza scarpe da calcio, senza maglia, senza pantaloncini”
Come la finiste la partita?
“Sono dovuto andare sotto la curva e chiedergli di ridare le scarpe, i pantaloncini, la maglietta per giocare, anche perché l'arbitro aveva detto che avrebbe sospeso la gara: e la però tornò tutto, maglietta, pantaloncini e scarpe. Che poi ci tolsero alla fine della partita (ride, ndr). Però eravamo ben contenti di poterle dare. Poi ricordo un arrivo a Capodichino: non ho idea neanche quanta gente potesse esserci fuori dallo stadio, però fu una cosa bellissima”
www.calcionapo... - Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
🔴 ISCRIVITI AL CANALE
PALINSESTO RU-vid 🖥📱
LUN - VEN | 12.00-14.00 | CN24 Live
LUN - VEN | 15.00-16-00 | Filo Diretto
DIGITALE TERRESTRE: canale 79
SKY - DIGITAL KEY: canale 5079
SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv

Опубликовано:

 

18 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 17   
@raffaelecasaburi970
@raffaelecasaburi970 7 дней назад
Uno di noi schwoch💙
@lukrare5748
@lukrare5748 7 дней назад
Peccato che venga ricordato poche volte, quando si parla di questi 20 anni di rinascita con ADL. Stefan ci ha dato moltissimo, sudava per la maglia per non parlare dei goal che ci riportarono in Serie A. Di sicuro meritava una storia più lunga in un Napoli meglio attrezzato per la serie A. Come Mertens è tra quelli che parla sempre bene dei Napoletani e di Napoli. Rispetto per questo signore!
@davidemazzarelli8416
@davidemazzarelli8416 6 дней назад
viene ricordato poche volte proprio perchè fu ceduto 4 anni prima (periodo Ferlaino-Corbelli) del fallimento e dell acquisizione di De Laurentiis. Tra l'altro non la vide neanche la serie A con il Napoli perchè la gestione di allora preferì Zeman e Edmundo piuttosto che Novellino-Schwoch artefici della promozione.
@lukrare5748
@lukrare5748 4 дня назад
@@davidemazzarelli8416 si forse ho scritto male, lui c'è stato prima di De Laurentis ma andrebbe ricordato di più per tutto quello ha dato in campo e non solo.
@davidemazzarelli8416
@davidemazzarelli8416 3 дня назад
@@lukrare5748 Sono assolutamente d'accordo
@enricosilva5703
@enricosilva5703 2 дня назад
@@lukrare5748 Se non ricordo male, aveva accettato per la seconda volta il Napoli quando era in serie C ma poi per problemi familiari dovette rifiutare. Peccato, sarebbe piaciuto rivederlo
@lukrare5748
@lukrare5748 День назад
@@enricosilva5703 non ricordo la storia, ma di sicuro ci avrebbe dato una mano con cuore e goal
@giovanniminichino107
@giovanniminichino107 6 дней назад
Grande,un piacere vederlo giocare. Incredibile che dopo la promozione sia andato via,io lo avrei tenuto a vita. Ma tant'è,che i santoni del calcio dissero che non era adatto alla serie A. INCOMPETENTI E PRESUNTUOSI ,come al solito. Nei nostri cuori per sempre👏👏
@robertonorelli3737
@robertonorelli3737 7 дней назад
quando sai parlare sai anche trasmettere le tue emozioni… magari fossero tutti cosi! ce lo teniamo stretto Stefan, tanta roba
@jonajona9706
@jonajona9706 5 дней назад
Per chi non l'ha conosciuto..... Un bomber pazzesco. Faceva caderve di gol, peccato non sia rimasto dopo la promozione, avrebbe sfondato tutto anche in serie A.
@vincenzovalentino2881
@vincenzovalentino2881 5 дней назад
Top
@AlfredoDacunto
@AlfredoDacunto 7 дней назад
Signori stiamo parlando della città che a più cultura da vendere
@hb8849
@hb8849 6 дней назад
ha
@monsterkillsports3499
@monsterkillsports3499 6 дней назад
Da napoletano dico che ha tanta cultura da vendere ma purtroppo anche tanta ignoranza ed anche in abbondanza
@rosariodesio1728
@rosariodesio1728 7 дней назад
Il numero 1
@antoniobaldassarre1710
@antoniobaldassarre1710 5 дней назад
Sicuramente sta avendo più di quello che ha dato Non era proprio una cima
@Jayden-fz2tf
@Jayden-fz2tf 7 дней назад
Primo
Далее
MARINO svela: "Il Napoli ha preso un nuovo LAVEZZI!"
12:05
Добрая весть 😂
00:21
Просмотров 559 тыс.
У НАС ДОМА ЗАВЕЛАСЬ КРЫСА 🐀
01:00
La TRIPLETTA di BAGGIO che ha fatto impazzire MAZZONE
9:15