Тёмный

Se ti senti INDIETRO nella vita 

Marcello Ascani
Подписаться 888 тыс.
Просмотров 161 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 791   
@blackguardunlimeted
@blackguardunlimeted 24 дня назад
"Fare meno schifo di ieri" (con gli altri, a lavoro, in palestra e soprattutto con se stessi ) in breve, ottima strategia e "raggiungibile" ! bel video !
@Michele-us7sj
@Michele-us7sj 24 дня назад
In pratica essere in "competizione" con se stessi. Se oggi fai meglio di ieri praticamente vinci e puoi pure regalarti una piccola gratifica. Se invece competi con gli altri, che sono milioni, ne esci con le ossa rotte.
@ilsognatore2036
@ilsognatore2036 24 дня назад
👏🏻Il piu' bel video che hai pubblicato, vale piu' del denaro, del successo, dei vlog, di qualsiasi altro contenuto social.
@camyinwonderworld
@camyinwonderworld 23 дня назад
Concordo 💯
@giubun
@giubun 24 дня назад
Come si fa a odiare Marcello Ascani?
@matteoemarusso
@matteoemarusso 24 дня назад
Sto realizzando un tutorial a riguardo
@GianGianniGiannuso
@GianGianniGiannuso 24 дня назад
Te lo ha appena spiegato nel video.
@brizziobri3758
@brizziobri3758 24 дня назад
Devi prima odiare te stesso
@BrainUpx
@BrainUpx 24 дня назад
Non si può
@DarkH4X0
@DarkH4X0 24 дня назад
ChatGPT come si fa a odiare Marcello Ascani? Risposta: Odiarlo è difficile! Marcello Ascani è noto per il suo atteggiamento positivo, i suoi video di alta qualità su viaggi, finanza personale e lifestyle, e per la sua trasparenza e onestà. In effetti, molti apprezzano il suo modo di comunicare e il valore informativo che offre. Tuttavia, come con qualsiasi figura pubblica, ci possono essere aspetti del suo contenuto o del suo stile che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni potrebbero trovare il suo approccio troppo ottimistico o pensare che non approfondisca abbastanza certi argomenti. Ma in generale, la sua genuinità e il suo impegno verso la sua comunità lo rendono una figura difficile da odiare.
@Cosamangiamooggi
@Cosamangiamooggi 24 дня назад
Bravo Marcello. Video da vedere e rivedere. Argomenti apparentemente scontati ma che non lo sono affatto. L'unica ansia che mi è venuta è stato il pensiero di non provarci, anni fa, nel fare ciò che facciamo adesso.
@Filaxsan
@Filaxsan 22 дня назад
Da vedere e rivedere davvero! Bel commento 🤘
@stefanobruschetti4935
@stefanobruschetti4935 15 дней назад
Bel video fatto da un ottimo professionista ,ma alla fine ritengo che si sarebbe potuto fermare anche dopo 10 secondi perché ,il concetto di base è fregatene degli altri se vuoi vivere bene . il problema è che quasi nessuno riesce davvero a farlo
@ResentedMarcus
@ResentedMarcus 24 дня назад
Non ci sono abbastanza persone a ribadire questi concetti! Continuo a pensare che questi sono concetti che andrebbero insegnati a scuola!
@massimopinessi9049
@massimopinessi9049 24 дня назад
L'unico difetto di questo video è che dura troppo poco! Con questi concetti, non presi dalle pagine di padre ricco padre povero di stograncazzo ma da vere esperienze di vita, potresti aiutare moltissime persone di qualunque età e far risparmiare sullo psicologo. Ormai vedo ogni tuo singolo video che pubblichi da aprile 2023 e forse questo è già uno dei miei preferiti. Grazie e buon lavoro
@DarioUK
@DarioUK 24 дня назад
Grazie Marcello, con questo video ho risparmiato almeno un 100 Sterline di terapia 😀
@HeresTheGenZFlorentineFolks.
@HeresTheGenZFlorentineFolks. 24 дня назад
“Come essere felici: Non paragonatevi agli altri.” Nel mio caso è tutto vero. Anche solo per prendere la patente, a causa della mia dislessia, ho dovuto cambiare un sacco di autoscuole fino a quando non ho trovato l’istruttore giusto. A scuola in alcune materie ho faticato davvero tanto… i miei 7 valevano 9 ai miei occhi, forse perché stavo il doppio del tempo sui libri rispetto agli altri. Poi imprevisti della vita… li superi e ritorni in carreggiata. Nonostante le bastonate della vita dovete tenere d’occhio la vostra stella e raggiungetela, non importa se ieri, oggi o domani perché sapete voi quello avete dovuto passare per superare il traguardo. Non paragonatevi mai agli altri, siamo tutti diversi con ognuno le proprie problematiche anche se da fuori non facciamo trapelare niente e sembriamo tutti uguali.
@michaelmancino_
@michaelmancino_ 24 дня назад
Questo video è capitato proprio a pennello con la situazione che sto affrontando. Top Marcello.
@PietroMichelangeli
@PietroMichelangeli 23 дня назад
Ciao marci, bel video, sono sicuro che sarà molto utile :D E sono sempre più convinto che "l'esempio per i vostri figli" sia una descrizione più che calzante. Sul discorso "mostrano il meglio coscientemente con l'obiettivo di ingannare" capisco cosa probabilmente intendevi ma messa così non sono d'accordo al 100% e ti dico perché. Tutti noi siamo abituati a mostrare il meglio in ogni ambito della vita, non perché vogliamo ingannare, ma perché è semplicemente un atteggiamento premiante e non abbiamo nulla da guadagnare nel mostrare i punti deboli. Ad esempio: Quando a scuola ti chiedono un argomento a piacere ripeti quello che conosci alla perfezione; quando hai ospiti a cena prepari il tuo piatto migliore; quando ad un colloquio di lavoro il selezionatore ti chiede di parlare delle esperienze passate probabilmente racconterai i migliori episodi vissuti; quando metti una foto sui social scegli la migliore e scarti quella in cui sei uscito male e si vede la pancia. È naturale. Eppure con gli influencer o con i personaggi famosi si dà per scontato che debbano mostrare ogni aspetto di sé, anche le proprie debolezze e fragilità. Se non viene fatto si parla di "inganno". Ma allora perché questo doppio standard? Al posto di pensare che ci sia la volontà di ingannare sarebbe forse più positivo pensare che loro sono umani come tutti noi e vogliono mostrare il meglio.
@JoyBoyRevolution
@JoyBoyRevolution 23 дня назад
Magari intendeva i fuffaguru, mostra il meglio di loro (sedicenti ricchi e di successo) con l'obiettivo di ingannare (non sanno una fava e cercano di venderti corsi sul nulla).
@commemai
@commemai 22 дня назад
Sono in disaccordo! Non è vero che non abbiamo nulla da guadagnare nel mostrare i propri punti deboli e che sia naturale quindi fare il contrario. Quando ho ospiti a cena potrei fare un piatto nuovo per farglielo assaggiare, maggiormente interessato al loro parere costruttivo piuttosto che a fare bella figura. Quando pubblico sui social e i miei amici mi seguono, magari mi fa piacere mostrare il mio lato reale che i miei amici conoscono e mostrare foto buffe oppure con la pancia per strappare un sorriso (forma diversa di gratificazione dal complimento). Chi mostra il meglio e SOLO quello ha probabilmente l'obiettivo, conscio o inconscio, di ingannare. MA ATTENZIONE, ingannare non ha necessariamente un accezione negativa. I pavoni alzano la coda per "ingannare" le femmine e riprodursi, a scuola all'argomento a piacere scegliamo quello che conosciamo alla perfezione per ingannare il professore oscurando quello che sappiamo meno. C'è sempre un inganno ma funzionale e che non lede nessuno, e quindi non negativo. Ma che chi mostra SOLO una parte di se, a prescindere se le ragioni siano pure o meno, sta effettivamente facendo un inganno. A volte c'è qualcosa di male, a volte no. A volte conscio e a volte inconscio.
@Jennipher90
@Jennipher90 21 день назад
Ottimi spunti di riflessione nel commento e nelle risposte 😊 molto interessante! Buona serata a tutti
@nonsonomsot
@nonsonomsot 20 дней назад
Gli influencer vogliono mostrare la loro vita come se fosse fatto in modo naturale per creare un finto rapporto di amicizia (unilaterale) con il pubblico a cui poi proporre pubblicità. Il pubblico casca in questo inganno per il bisogno umano di cercare certezze/veritá/coinvolgimento nelle relazioni umane (in questo caso virtuali, ma per il cervello non fa differenza). Se segui un artista, cantante, o una famiglia, non ti sentiresti escluso se ti parlano solo di cosa belle che direbbero a tutti? Dove sta la TUA unicità nel riceve quell’informazione? Da questo bisogno insoddisfatto nascono gli influencer che fingono di raccontare la loro vita e fanno sentire migliaia di persone importanti per un momento.
@universo5564
@universo5564 13 дней назад
@@nonsonomsot è per questo che il tizio di sopra che fa video di economia banali ha tanti follower
@kirayumi4448
@kirayumi4448 24 дня назад
È il video marce, mi hai fatto ricordare quale era il mindset che avevo intorno al 2018, poi la vita ti sputa, cadi un po’ e a volte non hai voglia di rialzarti . Ma grazie per questo secondo me è servito a molto
@wm038
@wm038 6 дней назад
discorso impeccabile. Da quando io ho smesso di confrontarmi con gli altri ho realizzato: 1)Tutto quello che ho raggiunto, invisibile agli occhi fino a quel momento 2)Tutto quello che IO voglio raggiungere, non quello che gli altri vogliono che io raggiunta 3)Il mio ego tossico si è autodistrutto, ho iniziato a realizzare di non sapere tante cose e di conseguenza imparo qualcosa di nuovo ogni giorno 4)Ho iniziato ad essere felice per gli altri, non invidioso. E questa è una sensazione impagabile
@igordottore6626
@igordottore6626 18 дней назад
Le parole di Marcello sono quelle che tutti noi ci continuiamo a ripetere nella testa da anni. Semplici, efficaci, reali, motivazionali ma così dure da accettare. Complimenti per questi contenuti di vita comune.
@simonetacchio21
@simonetacchio21 23 дня назад
Consiglierei la visione dei tuoi video ad un pubblico dai 16 ai 30 anni, sei fonte di ispirazione e d’informazione. Ovviamente come ogni persona , soprattutto di successo sei amato ed odiato, soprattutto perché hai una certa posizione su RU-vid. Mi piacerebbe conoscerti di persona , grande Marcello !
@sonomiguelangelo
@sonomiguelangelo 24 дня назад
questo video è davvero straordinario e motivazionale! Concordo pienamente con tutto ciò che hai detto, anche se ammetto che a volte non è facile mettere in pratica questi principi. Grande Marcello!
@alesooner
@alesooner 3 дня назад
Gran bel video Marcello. Riesci sempre, o quasi, a parlare con chiarezza senza nascondere niente nel bene e nel male. Ed è per questo che apprezzo il tuo canale e quello che fai
@ambaraba2955
@ambaraba2955 3 дня назад
Era tempo che non vedevo un tuo contenuto, e leggere che hai degli haters o che addirittura a qualcuno metti ansia mi fa ridere. La verità è che le persone a cui provochi ciò sono talmente autocritiche da comprendere di essere inferiori, di non avere obiettivi nella vita, ne di riescire a prefissarsene. Per tutti gli altri invece sei un guru, un'apripista, un'ispirazione. Complimenti!
@AndFede
@AndFede 11 дней назад
"Siamo tutti bambini i corpi di adulti" e " veri adulti lo si può diventare, ma bisogna farlo in maniera intenzionale" nulla di più vero. Bel video, grazie.
@kisscami
@kisscami 2 дня назад
Grazie Marcello, serve sempre ribadire tutto ciò! Ognuno percorre la sua strada e deve occuparsi di fare il meglio che può, sapendo che si inciampa, e spesso :)
@giuseppeaiello6809
@giuseppeaiello6809 22 дня назад
La lucidità di questo ragazzo è disarmante.
@reddownpipe44
@reddownpipe44 23 дня назад
Grazie Marcello, se nel mondo ci fossero più persone come te, sarebbe di gran lunga un posto migliore. Un abbraccio.
@doppiadi
@doppiadi 20 дней назад
Video molto ben fatto sia per il contenuto , molto ingaggiante senza cadere nel banale . Belle anche le animazioni e grafiche , livello del video super!
@Thebabbefly
@Thebabbefly 13 дней назад
Bravissimo ! Uno dei video più belli e intelligenti mai fatti . Mi è piaciuto così tanto che ora mi iscrivo . Vallo a spiegare alla gente che la vita è una e c'è da fare quello che ti piace .
@andreamantovani2124
@andreamantovani2124 8 дней назад
Tanti concetti, tutti giusti e con parole sentite. Pienamente d’accordo con quello che hai detto, complimenti Marcello 👏🍀
@Simone-bg3lt
@Simone-bg3lt 24 дня назад
4:41 Jumbone avvistato
@bellicapelli8155
@bellicapelli8155 23 дня назад
La chiave per la felicità nella vita è capire 1) le proprie capacità 2) le proprie aspirazioni adattandole alle capacità; E avere aspettative realistiche e piani B
@ProfessoressaPiazza
@ProfessoressaPiazza 17 дней назад
Complimenti Marcello. Da una nonna RU-vidr settantenne che ha iniziato per gioco. Hai realizzato davvero un bel video. Bravo!
@TheDarikextra
@TheDarikextra 14 дней назад
È bello sentire parole sincere ogni tanto.
@albertococciola4315
@albertococciola4315 14 дней назад
Sono un tuo scritto ormai da qualche anno, ultimamente non mi sono cagato neanche un tuo mezzo video. Ma questo che hai realizzato mi ha catturato, mi ha aiutato e mi fa sperare. Un "grazie" come minino te lo meriti❤
@morenocomi7454
@morenocomi7454 9 дней назад
sei sempre fonte d'ispirazione, mentre guardo i tuoi video riesci spesso a farmi iniziare un ragionamento tra me e me in seguito alle frasi che dici, e cerco di "rubare" il più possibile del tuo percorso fino ad oggi e del tuo sviluppo della persona, del tuo modo di porti alla vita, ma soprattutto del tuo modo di pensare. Grazie Marcello
@eugenelacroix1
@eugenelacroix1 24 дня назад
"Siamo tutti dei miserabili." Frase lapidaria e che unita a "confrontarsi solo con Noi stessi" diventa motivante per tutti per cercare ogni giorno di fare meno schifo del precedente. Bel video. Grazie. ❤
@cafo2110
@cafo2110 5 дней назад
Complimenti per questo video ! Io credo che il segreto, l'unica scorciatoia é trarre beneficio dal percorso mai dai risultati. Perché se si basa il successo sull'ottenimento dei risultati si dipende da essi e come dici tu non esiste un percorso prestabilito, una giusta dose di impegno o meritocrazia per ottenere determinati risultati, regna il caos. E in questo caos l'unica strada percorribile che da un significato vero e non illusorio é trarre piacere dal percorso ! Se ci si svegliamo felici di fare ció che facciamo, allora siamo persone di successo, se ci preoccupiamo dei risultati che porta ció che facciamo siamo perennemente falliti.
@andrearossini3614
@andrearossini3614 24 дня назад
Ciao Marcello, io non ho mai scritto nessun commento sotto i tuoi video, sono stato un ascoltatore silenzioso e ti seguo ormai da 8 anni… Devo dirti che ora mi sto realizzando come imprenditore (ho comprato una casa vacanze a Riomaggiore e ho aperto la mia prima Lavanderia Self Service e sono in procinto di prendere la seconda struttura ), però ti seguo da tanto ormai e ti seguivo anche quando lavoravo normalmente o andavo a scuola, ma i tuoi successi mi hanno molto aiutato e non ho mai provato invidia anzi… Quindi niente ti scrivo qui solo per farti sapere che a me hai ispirato molto e oltre a me tanti altri che magari non scrivono nemmeno … Un saluto e un abbraccio da un 25enne che coi tuoi video hai aiutato molto
@Loppe94
@Loppe94 24 дня назад
Tanti auguri per la tua attività da un collega, anch’io a Rio 👌🏻👍🏻
@fede-sempai7762
@fede-sempai7762 21 день назад
Ponendo come base il contenuto splendido del video che devo ammettere ma suscitato non poche emozioni. Voglio fare il complimenti al montaggio del video! Uno tra i tuoi più riusciti
@laciabatta8506
@laciabatta8506 18 дней назад
quante volte ho cercato video del genere per vivermi meglio l'università grazie di cuore, me lo riascolterò ogni volta che mi sentirò schiacciata dall'ansia della fretta
@VicTheKingIII
@VicTheKingIII 21 день назад
In meno di 15 minuti un video migliore della maggior parte dei corsi e dei libri motivazionali di ore e ore. Video scritto benissimo in un argomento che sembra estremamente soggettivo e nel quale tenere il filo e scadere in retorica era facilissimo, e invece Marcello riesce benissimo a tenere l attenzione alta e a dire sempre e solo cose pratiche, concrete e sensate.
@MMpinkbanana
@MMpinkbanana 6 дней назад
Ti voglio bene Marcello. ❤ Il mio aforisma preferito è “il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa, il secondo miglior momento è adesso”. Diciamo che la teoria l’ho capita, il problema è la pratica.
@Niccolo.alcini
@Niccolo.alcini 6 дней назад
starei ore ad ascoltarti...e comunque come hai detto l'essere umano quasi gode nel vedere le disgrazie altrui, e quelli che ti commentano in quel modo sono solo dei frustrati. Grazie per questo video, ne avevo bisogno
@matteoisenburg
@matteoisenburg 10 дней назад
Grande Marcello, questo video è fantastico e aiuta tutti a mantenere la giusta prospettiva!
@Emanuele_Vittorio
@Emanuele_Vittorio 16 дней назад
Ti ringrazio per aver detto queste cose che hanno un grande valore. Specialmente in questi tempi dove la ricchezza viene molto sopravvalutata. Complimenti!
@federicomonchieri4883
@federicomonchieri4883 24 дня назад
Sempre detto, miglior RU-vidr del panorama italiano. Molto genuino, un esempio da seguire, non per il successo che ha (che è fuori di dubbio) ma perché porta contenuti utili anche in una vita normale, nella quotidianità. Grande Marcello, sei sempre un passo avanti (e non lo dico da rosicone!).
@Spyllo
@Spyllo 20 дней назад
Faccio parte della "cerchia" di chi si sente sempre sotto pressione e mai realizzato nonostante faccia di tutto (ottenendo anche risultati che mai mi sarei sognato di raggiungere). Con questo video mi hai fatto rimettere i piedi per terra e mi hai dato una grande carica facendomi sentire meno solo in questo grande mare che è la vita. Davvero un bel contenuto, complimenti a te!
@MarkDeeProductions
@MarkDeeProductions 8 дней назад
Davvero ottima spiegazione, ti appoggio in tutto. Stavo per cliccare su Like più volte, ma non si può.
@gilbertogibellini6631
@gilbertogibellini6631 12 дней назад
Questo video era esattamente ciò che mi serviva in questo momento. Grazie 😊
@cjay2
@cjay2 23 дня назад
La cosa piu' importante che hai detto (secondo me) e' "You can do anything - You can't do everything" (Puoi fare qualsiasi cosa, ma non puoi fare ogni cosa). Ha molto senso. Grazie Marcello. Bel video.
@superteodj
@superteodj 9 дней назад
A parte il messaggio, bello, sincero e apprezzato, finalmente vedo cura ed investimento in grafiche a supporto del narrato. 100 volte meglio di video stock piazzati a caso. Bravo Marcello, bravo team di produzione!
@JacopoSemprini
@JacopoSemprini 23 дня назад
Il video di cui avevamo TUTTI bisogno, come sempre un gran lavoro Marce. Grazie 🚀
@giovannipriore9729
@giovannipriore9729 17 дней назад
Questo è davvero il tipo di video che dovrebbero guardare tutti, dai 15enni fino ai loro genitori. Grazie Marcello❤
@giuliaformolo
@giuliaformolo 23 дня назад
Il concetto di confrontarsi solo con sé stessi mi ha aiutato davvero molto in passato e sono contenta che lo divulghi in modo che possa essere utile a tante persone! Bel video😊
@catiagigantenaturopatia501
@catiagigantenaturopatia501 17 дней назад
Ti seguo da quando disegnavi, ti ho adorato, poi ti ho odiato, poi mi sono annoiata, poi mi hai ispirata per la mia attività, poi ti ho amato. Ho la tua stessa età e mi sembra di essere cresciuta insieme a te. Ti voglio bene e grazie per questo video, ne avevo bisogno ❤
@attiliocostagliola7587
@attiliocostagliola7587 8 дней назад
Complimenti Marcello, sei fonte di ispirazione per tutti 💪🏻
@eliacialdini5293
@eliacialdini5293 24 дня назад
Grazie Marcello perché grazie a questo video, questa sera ho capito che il destino esiste. Questa sera ero molto “depresso/pensieroso”(ero davvero in un loop che mi stava autodistruggendo) riguardo i miei obiettivi e la mia vita e ho deciso di stare a casa, nonostante sia una domenica sera di agosto dove potevo andare a fare festa con amici. Invece ho fatto bene, e me lo ha confermato questo video, perché se non fossi stato così e non fossi rimasto a casa, non mi sarebbe mai comparso e non avrebbe fatto l’effetto giusto, cioè quello di rassicurarmi. Grazie davvero🫶🏻❤️‍🔥
@cristinadavo3972
@cristinadavo3972 10 дней назад
Probabilmente il mio video preferito! Trentenne e hai detto esattamente quello che mi passa nella testa! Bravo Marcello!
@carlottaforni6395
@carlottaforni6395 14 дней назад
Grazie, mi hai colto proprio in un periodo in cui mi sento una fallita, sto cercando di seguire un percorso e questo video mi ha dato speranza e buonumore, top!
@AndreaCiani
@AndreaCiani 21 день назад
Penso questo sia uno dei video più bello, profondo e “di contenuto” che abbia mai visto. COMPLIMENTI
@gabrielepolizz8
@gabrielepolizz8 24 дня назад
Grazie Marcello, non guardavo video da un po' proprio per quello di cui parli nel video e addirittura ho smesso di lavorare ai miei di video, nonostante l'aiuto di tubemastery...che cosa triste. Ti ringrazio nuovamente. Il video è molto bello, sia per argomento trattato, sia perché si vede la sincerità e sia per quanto riguarda l'ambito tecnico (audio, B-Roll, animazioni). Complimenti!
@beatricedonofrio7203
@beatricedonofrio7203 24 дня назад
12:43 la consapevolezza che mi ripeto ogni giorno e ho acquisito negli ultimi 3 anni.
@fabiocinalli5670
@fabiocinalli5670 9 дней назад
Bravo Marcello , molto interessante e realista questo video . Avanti tutta !
@Gabriel_99
@Gabriel_99 17 дней назад
Mi rivedo in molte cose che hai detto, incluso sentitemi perso e indietro quando ho visto e vedo i tuoi o altri video. Penso di essere iscritto da un po’ di anni, questo è sicuramente uno dei tuoi video che ho apprezzato di più. Grazie
@asemkhalil9753
@asemkhalil9753 11 дней назад
Di solito non commento mai sotto i tuoi video, ma questo per me è il miglior contenuto che tu abbia mai pubblicato. Te lo dice uno che ti segue dai tempi in cui facevi storie cartoon su RU-vid. Per me, questo è probabilmente anche il miglior video del 2024 su tutta la piattaforma. Grazie, Marcello.
@otta6203
@otta6203 24 дня назад
Uno dei tuoi migliori video… detto da uno di 50 anni con una figlia di 11. Grazie (ed è motivazionale senza frasi fatte)
@yuri-wr2dt
@yuri-wr2dt 18 дней назад
Marcello, con questo video hai fatto centro! oggi giornata schifosa e tu con questo video mi hai fatto notare tutto! e poi complimenti perché non tutti hanno le palle di dire certe cose! 👏
@KarlaMuse
@KarlaMuse 15 дней назад
Grazie Marcello. È un contenuto prezioso. Cose che si sanno ma che è necessario sentirsi ricordare ogni tot tempo.
@MarcoPerricelli
@MarcoPerricelli 16 дней назад
Mi sembra un video fantastico, tanto che ricorda il motivo per cui gran parte di ciò che si vive non vada paragonato a ciò che vivono gli altri, che spesso si dimentica e subentrano i pregiudizi. Come tutto ciò che esiste, anche il successo è unico ed il modo in cui lo si vive non deve essere classificato. Tutto spiegato in modo semplice ed efficace, riportando quindi esempi e dinamiche sociali. Grazie, mi ha riaperto gli occhi e secondo me è un video molto significativo.
@RaffaeleGaito
@RaffaeleGaito 22 дня назад
Concetto che va ribadito ogni tot. E anche riascoltato. Grazie 😊
@80pazienza
@80pazienza 20 дней назад
io ti seguo da tanto e tu sei di successo non perchè sei ricco, ma perchè sei una brava persona
@MegaErick74
@MegaErick74 19 дней назад
Ti seguo da molti anni, ma dopo questo video mi wono iscritto e penso sia stata l'iscrizione meno impulsiva ma più sentita di tutte
@ab-xo4yc
@ab-xo4yc 13 дней назад
Ammetto di essere una persona che rosica spesso per via dei motivi che citi ma questo tuo video mi ha fatto riflettere, specialmente in quella frase in cui dici "bisogna fare meno schifo di ieri".
@edoardositri5202
@edoardositri5202 18 дней назад
Sei un grande Marcello, credo che questo sia il video più importante che tu abbia realizzato. Credo che per molti sia servito ❤
@KristalKey
@KristalKey 8 дней назад
Adoro la tua sincerità e mi stai aiutando moltissimo. Grazie davvero per quello che fai
@jacopotestoni3568
@jacopotestoni3568 23 дня назад
sei il più forte di tutti, poco da fare! 👏
@albertoplebani77
@albertoplebani77 24 дня назад
Quanto buon senso, quanta onestà, quanto genuino desiderio di fare qualcosa di buono per gli altri (perché sono certo che questo video lo hai fatto per questo e per nessun altro motivo). Per te sono un perfetto sconosciuto, ma per quel che può valere, ti stimo ancora di più grazie a questo video. Cose buone capitano a persone buone e sono certo che sarà così per te, buona avventura Marcello!
@LucaPaglia
@LucaPaglia 5 дней назад
Io ti seguo dal video numero 1. Quindi…anzitutto merito un premio fedeltà 😂😂😂 …seconda cosa sei l’unico che sta avendo un’evoluzione impressionate! È grazie a te che ho aperto il mio canale…un “canaletto” senza pretese ma che è seguito da una piccola community. Sono parecchio più grande di te ma nonostante questo ti seguo assiduamente. Ti posso augurare solo il meglio e ti dico che questo video è importantissimo.
@mattiaattruia473
@mattiaattruia473 24 дня назад
Grazie marcello, sto cercando piano piano ogni giorno di acquistare sicurezza in me stesso con piccoli passi e piccoli gesti, che sono identificabili esattamente in questo video. Personalmente ritengo sia una lotta senza fine quella con se stessi, tuttavia si può assolutamente migliorare e cercare di curare alcuni aspetti più "gravi", che magari ci impediscono , come dici tu, di fare cose di cui siamo probabilmente capaci. Veramente un video incredibile!
@monicastringaro637
@monicastringaro637 23 дня назад
Ho amato ogni concetto, sei un MITICO, grazie mille, sai esprimere in modo piacevole e diretto concetti e pensieri che noi abbiamo in testa ma a cui non sappiamo dare voce. Che dire, GRAZIE e ti prego continua a farci riflettere
@vincenzomarcopalmieri2416
@vincenzomarcopalmieri2416 24 дня назад
Bravo Marcello! Complimenti, hai affrontato le problematiche maggiori che affliggono ognuno di noi e l’hai fatto in modo super onesto e trasparente
@sebastianoitalia6163
@sebastianoitalia6163 14 дней назад
La ringrazio per questo video. Anch'io ho queste ossessioni di sentirmi indietro nella vita vedendo le vite ed i punti di vista dei miei coetanei. La cosa che mi fa stare peggio è il discorso dell'età (ho 34 anni, devo correre, non ho tempo di cambiare strada, tra qualche anno i miei familiari avranno bisogno del mio sostegno inteso anche come quello economico). Risulta complicato non lasciarsi travolgere da questo tipo di pensiero.
@francescomurro360
@francescomurro360 23 дня назад
Marcello ha riassunto esattamente come va vissuta la vita. Ambire ad essere migliori di sé stessi giorno dopo giorno e non crearsi inutili confronti a cui non porteranno a niente.
@seba4053
@seba4053 6 дней назад
Anzi, quando mi sono reso conto che la fama e la gloria sono degli autentici "amplificatori" di problemi di ogni tipo (psicologici, fisici, economici), ho capito che vivere normalmente tentando di migliorarsi ogni giorno a piccoli passi è una gran cosa. Inoltre la realizzazione personale non necessita per forza di grandi interviste, grandi feste, grandi applausi, si può raggiungere tranquillamente a tantissimi livelli piu leggeri e si riesce lo stesso ad essere soddisfatti.
@massimo_varesio
@massimo_varesio 19 дней назад
Forse uno dei migliori video che si possa trovare, dovrebbe essere proposto appena ci si registra a un social o altre piattaforme, così almeno si avrebbe una bella visione di insieme per prevenire tanti condizionamenti sbagliati che arrivano dai contenuti di altri creator (che purtroppo forse sono la maggior parte). Bravo!
@Goldenwings93
@Goldenwings93 24 дня назад
Il video è straordinario. La situazione in cui siamo immersi è altamente stimolante per l'apprendimento... ma non dipende solo da retaggi ancestrali. Se cerchiamo...le risposte le troviamo. Noi come Umanità - come il sottoscritto - abbiamo tanto da imparare. Per questo falliamo. Per questo è straordinario.
@masterchezz
@masterchezz 18 дней назад
Wow..questi sono i video di cui ho bisogno..complimenti!!👏🏼👏🏼👏🏼Hai sintetizzato bene la mia situazione e credo anche quella di molti altri..
@AndreaSend
@AndreaSend 24 дня назад
Mi sono ritrovato a guardare questo video due volte oggi: prima stamattina e poi stasera! È esattamente come hai detto tu: spesso la società e la famiglia ci fanno sentire come se fossimo sempre un passo indietro. Apprezzo davvero tanto che tu abbia realizzato questo video; hai un modo unico di raccontare le cose che arriva dritto al cuore. Grazie! ❤
@simoneparoditf
@simoneparoditf 7 дней назад
Bel contenuto, sincero e su un tema che è importante ai tempi d'oggi ma va trascurato forse, più video di questo genere su youtube e non i soliti con le stesse frasi fatte copiate e incollate da tutti i fuffa, quindi bravo!
@Iperzampem0
@Iperzampem0 15 дней назад
Bravo Marcello, ottime riflessioni, basterebbe davvero fermarsi e riflettere con sé stessi. E non è semplice, ne so qualcosa!
@davidefornasier9897
@davidefornasier9897 23 дня назад
Ciao Marcello, ottimo video. Hai trattato varie tematiche che hai collegato tramite un lungo filo rosso. Hai portato esempi concreti e parlato in maniera schietta. Apprezzo molto l'onesta e la sincerità, sia intellettuale che morale. Ogni Persona è caratterizzata dalle esperienze che ha vissuto e dal significato che gli attribuisce. Spesso, io compreso, non siamo pienamente consapevoli dei processi interni che si sviluppano all'interno di noi stessi, perciò, dal presupposto che tutto ciò che non conosciamo spaventa, attuiamo meccanismi di difesa inconsci per contrastare i nostri timori. Il nostro tempo è caratterizzato da una società estremamente competitiva, dove viene premiata la produttività e l'efficenza. Credo dovremmo concentrarci sulle "singolarità", poiché esse sono proprio quelle che introducono innovazioni e prospettive differenti. Per esprimere a pieno il potenziale di noi stessi, è doveroso intraprendere un percorso che ci guidi alla conoscenza del nostro essere, ed alla consapevolezza del nostro equilibrio. La persona è per sua natura unica ed irripetibile. La persona è l'attore che si destreggia nel teatro della vita.
@GLOSSYSQUARE
@GLOSSYSQUARE 24 дня назад
❤ grazie mille Marcelo. Io sonno quarant’anni a volte mi sento così ho due bambini, ho una azienda con il mio marito mi piace il fitness, e tante cose che a volte sono molto rigoroso con me stessa, vedere troppo il social media è pericoloso per me, per questo ho deciso di farlo poco e con la consapevolezza di non paragonarmi con le altre donne con i figli con il corpo perfetto, invece ho deciso di meglio concentrarmi su di me e il mio presente e godermi la mia vita.
@francescoarmiento1542
@francescoarmiento1542 24 дня назад
Il tuo modo di parlare con semplicità e chiarezza mi ha sempre affascinato. Bravo!💯
@giuseppe7666
@giuseppe7666 24 дня назад
Complimenti perché ci vuole molta consapevolezza nel dire in maniera così chiara quello che è questo video. Hai fatto del bene nel senso più ampio del termine, grazie!
@HilaryPoppins
@HilaryPoppins 21 день назад
Marcello questo video è stupendo, lo farei vedere nelle scuole! Grazie di cuore, lo riguarderò di tanto in tanto quando ne avrò bisogno.
@Krasher98
@Krasher98 24 дня назад
questo video mi colpisce molto perché io durante il periodo universitario per un motivo o l'altro facevo a gara con i miei colleghi su chi performava meglio, finiva prima e con il voto di laurea più alto nella facoltà più difficile. risultato? ho sofferto tanto internamente perché mi sentivo indietro con gli ultrafenomeni che mi stavano davanti...e mi sono fatto del male da solo. ora che lavoro e ho ottenuto i miei risultati dico: avrei voluto godermi meglio la vita e farmi meno pippe mentali. è giusto mettersi degli obiettivi, ma paragonarci con tutto il mondo crea solo dolore. l'importante è crescere e portarci a casa quei piccoli obiettivi step by step. grazie marcello, video veramente SPECIALE. sarebbe da far vedere in tv perché molte persone tra i 20 e i 30 anni soffre tanto di questo tema... complimenti davvero
@samuelevalterza8127
@samuelevalterza8127 24 дня назад
Per chi come me è poco più giovane di te penso tu rappresenti un fratello maggiore a cui guardi con ispirazione e del quale sei sempre pronto ad accogliere i consigli. Video perfetto Marci
@elenarighini3555
@elenarighini3555 24 дня назад
il video giusto al momento giusto. contenuto assolutamente non banale, finalmente qualcuno che argomenta in modo impeccabile problemi e situazioni in cui ci troviamo tutti. grazie mille marcello❣️
@TrueMisango
@TrueMisango 24 дня назад
4:43 Easter eggs. No cmq a parte gli scherzi, ti ringrazio molto per questo video, mi dà la sensazione che qualcosa in questo mondo si stia muovendo nella direzione giusta. Meno egocentrismo, più gentilezza e cura verso se stessi e verso gli altri. Grazie ancora Marcello. Nn vedo l'ora di vedere il tuo prossimo video 🥰
@AndreaDelTosto
@AndreaDelTosto 17 дней назад
Complimenti Marcello! Bellissimo video? 👍
@elisabettacameli8898
@elisabettacameli8898 24 дня назад
Bellissimo video il fatto di sentirsi indietro è qualcosa che vivo costantemente su di me ma cerco di abbattere tutte le pressioni per non finire in una gabbia dalla quale sarebbe difficile uscire. Ho scelto a 35 anni di fare seriamente l’artista e da allora cerco di impegnarmi in questo costantemente anche se non è facile perché in certi settori il peso dell’età lo senti o meglio te lo fanno sentire, bisogna sempre guardare l’orizzonte e pensare in maniera profonda che la vita alla fine per tutti è solo una e nonostante tutto bisogna sempre cercare di fare ciò che sentiamo nel profondo, lo dobbiamo a noi stessi anche per essere degli esseri umani migliori in questo mondo. Ho un frase che mi ricorda di seguire la mia strada che è: Non sei nato per agire come gli altri vogliono che tu agisca; l’ho trovata in un biscotto della fortuna ahhhaa ma per me è stato un monito quando pensavo che fosse troppo tardi.
@giuseppeculcasi9739
@giuseppeculcasi9739 23 дня назад
Davvero un bel video, ricco di riflessioni e spunti dai quali trarre ispirazione. Finalmente qualcosa di diverso, soprattutto sincero e trasparente, in mezzo a questo marasma di apparenze. Questa è la prima volta che commetto un video su youtube, e te sei riuscito a darmi l’input necessario a farlo. Grazie, ti auguro il meglio!!
@michele7275
@michele7275 19 дней назад
Grazie a questo video ho capito che nella vita, come dici, bisogna resistere alle pressioni interne e battere i propri demoni rinforzati dalla paura di fallire. Ho smesso di finire in questo circolo vizioso già da poco, a circa 33 anni. Nel mio mondo sono felice, ci sono solo alcune cose che purtroppo minano la mia felicità, ma il mio piccolo, PICCOLISSIMO mondo, sono felice. Le pressioni esterne di famiglia e amici non mi aiutano purtroppo molto. Specialmente, sto resistendo dalle pressioni della famiglia (in particolare mia madre) perché, per quanto mi voglia bene, stanno purtropppo condizionando le scelte della mia vita con i recrimini e i pregiudizi (cosa molto sbagliata). Ma ho riscoperto di essere una persona molto idealista (che sono solite essere ottimiste sul futuro) nonostante i fallimenti avuti nella mia vita, che altri non sono che intoppi durante la nostra strada che percorriamo. Ma ti ringrazio di cuore ugualmente, perché con questo video mi ha fatto capire ancora una volta che la verità felicità è da ricercarla in noi stessi e non con il paragone con gli altri. I social purtroppo hanno rovinato la percezione della vita e della felicità con gente che ostenta ricchezza e felicità mostrando solo la parte migliori di loro stessi, quando non sono altro che comuni mortali come noi. Ma, purtroppo, danno semplicemente messaggi sbagliati a chi purtroppo si trova perso. Anziché ispirare, sembra quasi che vogliano umiliare o mettere nell'ansia gli altri che vogliono disperatamente rincorrere quel treno. Grazie Marcello
@geometranicolalongo4441
@geometranicolalongo4441 20 дней назад
Ma per la miseria! Io credo che tu sia speciale Marcello! Si vede che tutto quello che dici viene da sensazioni che tu stesso hai provato e questo ti rende una persona di esperienza che sa PER DAVVERO come trattare questi argomenti. Complimenti, ogni giorno inciti tutti quelli che ti seguono a migliorarsi.
@FabioBoero
@FabioBoero 22 дня назад
Caro Marcello, sei un grande comunicatore e i tuoi video sono davvero interessanti. Secondo me l'unico punto di vista opinabile è che confondi il successo in termini di denaro con la realizzazione e la felicità. Ci sono moltissimi esempi di persone che si sentono realizzate e serene vivendo isolate in campagna, senza guadagnare nulla, scalare società o avendo followers. Fino a che la società darà questa idea illusoria che la realizzazione passi esclusivamente per la ricchezza saremo tutti in questa gabbia di competizione che non porterà a nulla
Далее
Come diventare RICCHI 🤑 secondo me
27:53
Просмотров 322 тыс.
9 FALLACIE LOGICHE che ci rendono STUPIDI
18:21
Просмотров 116 тыс.
NAVIGO, PESCO, DORMO, VIVO IN MEZZO AL MARE!!
16:24
Просмотров 125 тыс.
Dall'Italia all'Olanda: cosa cambia davvero?
8:19
Просмотров 2,9 тыс.
#1 L'illusione di essere speciale
24:46
Просмотров 81 тыс.
Educare i nostri figli di PAOLO CREPET
37:49
Просмотров 307 тыс.
Nella vita di Marco Montemagno
37:05
Просмотров 306 тыс.