Тёмный
No video :(

Seconda puntata a casa Zoppis testiamo i filtri Noiseless Power 

Spirit Torino
Подписаться 1,4 тыс.
Просмотров 2,5 тыс.
50% 1

Seconda puntata dello Spirit Sound Store in quello che sta diventando un laboratorio di sviluppo audiofilo.
Il sistema con amplificazione in Audio-gd Master 9 ps e Dac R2R R8 mk2 si è rodato.
Oggi istalliamo lo streaming per il test finale, abbiamo scelto un IPad Pro da 256 Gb per scaricare in locale i file ad Alta risoluzione di Qobuz e il risultato è decisamente buono rispetto al blasonato sistema di streaming audiofilo da cui siamo partiti.
A volte le soluzioni semplici sono sottovalutate.
Nell’ se onda parte abbiamo testato dei prototipi di filtri di alimentazione che sono stati dalla Noisless Power, il nuovo marchio dedicato all’audio della Magtrap che abbiamo imparato a conoscere con i filtri Tesla.
Nel 2024 la Magtrap si concentrerà su altri progetti perché è stata certificata NATO ma le tecnologie che avete apprezzato nel Tesla le ritroveremo in questi nuovi progetti e ne vedremo delle belle!

Опубликовано:

 

19 янв 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@saveriolosurdo5618
@saveriolosurdo5618 6 месяцев назад
Complimenti
@450Davide
@450Davide 5 месяцев назад
Buongiorno , molto interessante il video , utilizzo anche io l'ipad come "sorgente" con qobuz poi collegato al convertitore , ma ho una domanda , riuscite a controllare l'ipad senza appunto per dover andare a cambiare brano alzarsi ed andare fisicamente sull'ipad? Un'altra cosa , è possibile avere info sul cavo usb che utilizzate per collegare l'ipad al convertitore? Sarei interessato, Grazie saluti
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 5 месяцев назад
Ciao, per il momento bisogna azionarlo direttamente a meno che tu non utilizzi un’app di terze parti per il controllo remoto. Per il cablaggio USB senza Pin dell’alimentazione poi contattarci direttamente
@MrFabio79g
@MrFabio79g 6 месяцев назад
Audio gd forever❤❤❤grande Andrea
@andrearoversi5365
@andrearoversi5365 6 месяцев назад
Una/due tacche? Il volume, intendete? Cioè l'amplificazione in tensione del segnalo ad alto livello? Filtri che tolgono volume? O che abbassano la tensione nominale della fornitura domestica?
@francescopartipilo5550
@francescopartipilo5550 6 месяцев назад
Scusami un ultimo dettaglio. Dicono che adattatori e cavi della Apple non trasmettono il segnale dei servizi streaming per una impostazione che hanno dato per il copyright. È vera sta cosa? Adattatori e cavi cono della Apple o sono di terze parti?
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 6 месяцев назад
Ti confermo che passa il segnale audio e lo usano abitualmente tutti gli espositori nei CanJam ma il personale Apple ha l’obbligo di risponderti che non è stato progettato per questo.
@francescopartipilo5550
@francescopartipilo5550 7 месяцев назад
Puoi spiegare meglio su quel iPad? È collegato wi fi o cablato alla rete? Prende da servizi tipo tidal o da file locali? È gestito da audirvana o roon?e come si collega al dac? Grazie ( sono curioso visto che lo consideri così soddisfacente)
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 7 месяцев назад
Utilizziamo Qobuz senza intermediari e lo colleghiamo al dac tramite un cavo USB particolare in quanto non prevede il pin dell’alimentazione che influisce negativamente sul modulo Amanero del Dac Audio-gd. A differenza di molti dispositivi streaming l’applicazione nativa su IPad ci permette di scaricale in locale i file di Quobuz alla massima risoluzione. Questo permette un deciso vantaggio in tutti i casi in cui la rete non garantisce prestazioni ottimali e costanti, in quanto il flusso di dati si potrebbe adattare alla situazione temporanea… un po’ come quello che potete riscontrare su Netflix quando il video non si ferma ma perde di definizione. L’adattatore bianco che si vede nel video è un adattatore ufficiale Apple che abilita le funzioni OTG per il trasferimento dei dati al Dac. Il dispositivo durante il funzionamento lavora con le batterie per evitare qualsiasi problematica di alimentazione. È da notare che a differenza di quanto succedeva prima ( e che ho riscontrato diverse volte con macchine anche blasonate), non ci sono state discrepanze tra la frequenza dichiarata da Quobuz e quella reale di lavoro. La particolare architettura di questo Dac infatti non si basa sul bit di controllo per dichiarare il dato di frequenza di lavoro sul display ma analizza il file stesso mettendo in evidenza chi realmente lavora alla frequenza dichiarata…. E chi No. Spero di averti dato le informazioni che cercavi e restiamo a disposizione per eventuali prove se ne avrai bisogno.
@francescopartipilo5550
@francescopartipilo5550 7 месяцев назад
Molti complimenti, tra i migliori nel campo in Italia. Allora ti contatterò per questo cavo e collegamento iPad- dac
@saveriolosurdo5618
@saveriolosurdo5618 6 месяцев назад
Complimenti
@user-bj6en5uv2n
@user-bj6en5uv2n 6 месяцев назад
​@@spirittorinoheadphones1554 Ci possono essere margini di miglioramento per Qobuz in streaming da tablet Samsung ( con Android)? Grazie
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 6 месяцев назад
@@user-bj6en5uv2n no, la differenza con un tablet Android è piuttosto netta. Massimo nel periodo in cui aspettava l’Ipad Pro e dopo aver staccato il sistema di streaming dedicato, ha utilizzato due diversi tablet Android di cui uno di buona qualità in cui si è divertito a provare anche diverse applicazioni per ottimizzare l’audio. La sua sorpresa appena abbiamo attaccato l’iPad con l’applicazione Nativa è stata grande. Non escludo che ci siano in commercio sistemi migliori, Strambo per esempio va molto bene con file da hd ma su servizi di streaming preferisco questa soluzione.
@user-bj6en5uv2n
@user-bj6en5uv2n 6 месяцев назад
Buonasera, posso chiedere informazioni su quelle tende/pannelli bianchi (sembrano di tipo avvolgibile) poste subito dietro le poltrone di ascolto? La stanza mi sembra molto ampia, e quindi gradivo sapere se hanno qualche accorgimento particolare, o solamente estetico. Grazie e complimenti a tutti.
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 6 месяцев назад
Ciao, le tende posteriori in effetti dividono solo l’ambiente tra laboratorio e zona d’ascolto. Possono avere comunque un minimo di potere assorbente ma di fatto è il trattamento delle superfici su cui si hanno le prime riflessioni a generare il massimo risultato. In questo caso il diffusore è un dipolo fino alla gamma media quindi i pannelli che hanno sia una componente assorbente che riflettente lavorano per ottimizzare l’ascolto.
@user-bj6en5uv2n
@user-bj6en5uv2n 6 месяцев назад
​@@spirittorinoheadphones1554 Che dire, il trattamento delle pareti/soffitto é stupefacente. Posso chiedere chi è l' artefice?
@spirittorinoheadphones1554
@spirittorinoheadphones1554 6 месяцев назад
⁠@@user-bj6en5uv2n ciao ti ringrazio, l’acustica è stata curata da Mario Sopegno, se ne hai bisogno ti ci metto in contatto.
Далее
A casa di Enzo B&w 800 diamond & Audio-gd
16:00
Просмотров 19 тыс.
Audio-gd he2 mk3 finali mono
15:44
Просмотров 1,4 тыс.
Tende acustiche ECLIPSE Screenline
4:39
Просмотров 841
Hardware si oppure no?
27:48
Просмотров 1,7 тыс.