Тёмный

Semina delle patate, come lo faccio io , senza abbassare la schiena 

angelo zardi
Подписаться 16 тыс.
Просмотров 29 тыс.
50% 1

Questa è la dimostrazione pratica dell'uso del mio piantatore a becco d'anatra per la semina delle patate senza abbassare la schiena , ergonomico, semplice, veloce , senza fare lavorazioni inutili e non produttive.

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 14   
@gennaroborrelli5503
@gennaroborrelli5503 5 лет назад
Ciao Zardi. Prima di tutto sei un grande UOMO con idee chiare. Ti seguo da poco perché non conoscevo la famosa stufa pirolitica è già sono in opera, lentamente perché sono invalido oncologico, per costruirne una a casa mia. Amò moltissimo curare la terra ma la mia invalidità mi limita moltissimo. Ho visto quest'altro attrezzo e dato che sono un ex metalmeccanico costruirò anche questa tua invenzione molto comoda per l'intervento che no avuto alla schiena. Intanto ti ringrazio molto per la tua attenzione. A presto.
@angelozardi
@angelozardi 5 лет назад
Salve Gennaro , grazie dei complimenti , sono contento di poterti aiutare con la costruzione della stufa , il seminatore-trapiantatore l'ho fatto perchè non voglio fare sforzi inutili e dannosi , se si seguono i consigli dei " vecchi del mestiere " ,come facevo all'inizio, si fa proprio questo , serve ingegno non sforzo ,se non lo stretto necessario , ora vado veloce e non abbasso più la schiena , saluti .
@gennaroborrelli5503
@gennaroborrelli5503 5 лет назад
@@angelozardi Grazie a lei. Anche io devo usare più la mente che le poche forze che mi rimangono. Buon lavoro.
@radargiunco4425
@radargiunco4425 7 лет назад
Bravo Angelo.. La terra è' bassa😜
@angelozardi
@angelozardi 7 лет назад
Salve Radar , certo che è bassa ma io la raggiungo stando in piedi , i primi anni mi facevano fare dei solchi ,a schiena bassa ecc. con molto lavoro , DICO MI FACEVANO FARE perchè mi affidavo agli esperti, non essendolo io, ma poi ho cominciato a pensare con la mia testa e l'hanno scorso ho seminato le patate con questo sistema e sono nate tutte e belle, e ora non faccio neanche la decima parte di fatica e stò in piedi , gli "esperti " o meglio i "tradizionali" non cambieranno mai il mondo come può fare una mente che osserva e pensa , così la penso io , saluti
@piergiorgio9180
@piergiorgio9180 7 лет назад
bravissimo Angelo e complimenti! una curiosità se posso chiedere....con questo tuo metodo come effettui l'irrigazione? Con il metodo classico, i solchi che si creano fungono anche da canale per convogliare l'acqua. I solchi hanno anche lo scopo di bagnare in profondità il terreno, quindi tutta la parte radicale, visto che le patata piantata von il metodo classico verrebbe a trovarsi ad un livello più alto del solco.
@angelozardi
@angelozardi 7 лет назад
Salve Piergiorgio, l'irrigazione la faccio nei solchi che si creano rincalzando le patate , non l'ho fatto vedere ma ho gia dato un pò di cumulo sul seminato (poco) , poi quando saranno cresciute le piante andranno rincalzate e quindi si crea un solco in mezzo che riempio d'acqua a scorrimento e a volontà e per capillarità risale nel cumulo dove ci sono le patate ma irriga molto le radici,saluti .
@semplicesai728
@semplicesai728 5 лет назад
Salve signor Zardi 😊 questo modello è in vendita? Sono interessato al suo acquisto
@angelozardi
@angelozardi 5 лет назад
Salve antoni boe.., per ora non ho intenzione di farne da vendere , mi spiace, saluti
@massimilianotundo4853
@massimilianotundo4853 6 лет назад
salve sig. angelo l'attrezzo che usa è in commercio o pure lo ha inventato lei grazie della risp. in anticipo buonasera
@angelozardi
@angelozardi 6 лет назад
Salve Massimiliano , ce ne sono in vendita (almeno in rete ) di vari tipi ma hanno l'apertura che si stringe con la mano come il freno da bicicletta o delle leve molto scomode , con la sola mano a stringere la levetta si fa fatica ed è impossibile se la terra è dura , io ho fatto una leva comoda e allungabile a piacere e in + una apertura a becco d'anatra che essendo largo fa si che anche dei pezzi grossi, come le patate , passano agevolmente e rimangono in profondità , sostanzialmente l'idea l'ho presa in rete ma il come realizzarla è una mia idea , saluti
@massimilianotundo4853
@massimilianotundo4853 6 лет назад
angelo zardi grazie buonaserata
@massimilianotundo4853
@massimilianotundo4853 6 лет назад
comunque bravo
@angelozardi
@angelozardi 6 лет назад
Risalve Massimiliano , grazie e saluti .
Далее
Bacon на громкость
00:47
Просмотров 87 тыс.
Как вам наши образы?🥰🥰🤍🤍
00:10
ELIMINER les RONCES: SIMPLE et RAPIDE
11:35
Просмотров 837 тыс.
INVENTIONS FOR GARDEN THAT YOU HAVEN'T SEEN YET
12:48
Semino le PATATE VENETE in ORTO - PARTE 2
9:32
Просмотров 10 тыс.
GIRL & TRACTOR | AGNES and CORN SILAGE in ITALY
5:05
Просмотров 330 тыс.
Bacon на громкость
00:47
Просмотров 87 тыс.