Тёмный

Serata Belcanto 3 - Miroslav Antonov - Aria di Cascart da "Zaza" di R. Leoncavallo - Sofia (Parte 4) 

Embassy of Italy in Bulgaria
Подписаться 591
Просмотров 146
50% 1

Miroslav Antonov (baritono)
Aria di Cascart da "Zaza" di Ruggero Leoncavallo
Il 19 settembre si è svolta presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia la terza edizione della “Serata Belcanto 3” (nell’ambito delle iniziative del #vivereallitaliana), che ha visto come protagonisti sette dei giovani cantanti lirici partecipanti alla XIX Masterclass internazionale della Raina Kabaivanska School presso la New Bulgarian University.
I giovani talenti, provenienti da Bulgaria, Italia, Corea del Sud, Brasile si sono esibiti in un programma che ha evidenziato non solo le loro grandi doti canore, ma anche la bellezza e l’attualità dell’opera italiana, come hanno dimostrato le arie di Rossini, Leoncavallo, Puccini e Verdi. I tre bravissimi cantanti italiani erano Eleonora Filipponi, Giuseppe Infantino e Cristin Arsenova (italo-bulgara).
Dal 2002, Raina Kabaivanska ha costituito presso la New Bulgarian University l’omonimo fondo che sostiene con borse di studio la crescita professionale di giovani cantanti bulgari e di tutte le nazionalità. La Signora Kabaivanska rappresenta anche uno degli esempi più alti della continua collaborazione culturale fra Italia e Bulgaria. A lei va un ringraziamento speciale per la splendida serata e complimenti a tutti i cantanti che mantengono alta la tradizione lirica nel mondo. Grazie inoltre a Unicredit Bulbank e a Generali Bulgaria per il loro sostegno per la serata.
(Parte 4)

Опубликовано:

 

3 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1   
@bodiloto
@bodiloto 2 месяца назад
Ingolato . Vocalità strangolata,apertissima… Quando la tecnica è quella giusta la voce diventa bellissima e il registro acuto diventa automaticamente impressionante … Quelle gâchis! il vecchio