Тёмный

SHADOW OF THE ERDTREE è TROPPO DIFFICILE? Diversi giocatori lo stanno ABBANDONANDO 

SpazioGames.it
Подписаться 153 тыс.
Просмотров 1,9 тыс.
50% 1

Domenico commenta con voi la notizia della difficoltà di #EldenRing #ShadowOfTheErdtree, che a quanto pare ha preso molti in contropiede, al punto da spingerli ad abbandonare il gioco.
Se apprezzi il nostro lavoro, puoi sostenere SpazioGames.it acquistando su Amazon attraverso questo link, a nessun costo aggiuntivo:
• Videogiochi su Amazon: amzn.to/3P02LOM
Grazie!
Segui Spaziogames.it e scopri tutte le novità del nostro canale, interamente dedicato ai videogiochi.
► ISCRIVITI: bit.ly/32eX7QC
Vieni sul sito per accedere ad ancora più approfondimenti e dietro le quinte.
SEGUICI ANCHE SU
► FB: / spaziogames
► INSTAGRAM: / spaziogames
► TWITTER: / spaziogames
► TWITCH: / spaziogames
► WEBSITE: www.spaziogame...

Опубликовано:

 

13 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 45   
@SpaziogamesIt
@SpaziogamesIt 2 месяца назад
La recensione di Shadow of the Erdtree: www.spaziogames.it/recensioni/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-recensione
@alessandroammirata1719
@alessandroammirata1719 2 месяца назад
Non mentite a voi stessi. Spendo 40€ per un dlc per divertirmi, non per essere vittima di un pessimo bilanciamento che deve essere immediatamente fixato con una patch. Per me quindi, lamentele più che giustificate.
@ec8365
@ec8365 2 месяца назад
Short answer: no. Sto morendo 5 / 10 volte a boss. L'esplorazione è una passeggiata. Se dite che questo dlc è difficile non avete affrontato il demone Dell odio.
@drakans2023
@drakans2023 2 месяца назад
I souls di from software non sono giochi per tutti fatevene una ragione. Elden ring se proprio non é ancora chiaro é probabilmente il titolo più accessibile della saga (grazie alle evocazioni che obbiettivamente rendono la vita più semplice, lacrima riflessa, neri coltelli ecc.. ) Vi scoccia farvi il sedere ed impegnarvi nuovamente? Giocate ad altro, non giocatelo solo xké và di moda o per dire all'amichetto che lo avete finito. Esistono migliaia di titoli, xké spendere 39€ per un dlc di un gioco che magari non avete neanche completato e che non avete compreso fino in fondo. Mah, contenti voi.
@meadfrodo75
@meadfrodo75 2 месяца назад
La qualità del dlc non si discute ma il problema c’è e non è legato alla parametria, visto che basta esplorare per tornare nella normalità ma al moveset e alle hit box di alcune boss fight che rendono il tutto inutilmente punitivo e a volte scorretto. Se poi posso darti un consiglio, cerca di tenere un tono meno supponente e velatamente offensivo nei video perché oltre a non aver colto il punto (come avrebbe dovuto fare un buon recensore) dimostri una certa impreparazione sulla questione. E te lo dice un utente che ha finito, più volte, tutti gli ultimi titoli from…
@tizioacaso6676
@tizioacaso6676 2 месяца назад
Non è un'espansione semplice , assolutamente , ma dire che sia ingiocabile vuol dire non averci neanche provato. Anche solo esplorando il minimo si riceve già un grosso bonus dai frammenti ( parliamo di qualcosa che supera il 50% dei danni , più del doppio del buff più forte ) , le armi e gli amuleti nuovi sono mooolto potenti ( e c'è roba per qualunque build ) , le stesse lacrime si possono potenziare... Almeno proviamoci , prima di lasciare review idiote
@lucagabrielli5087
@lucagabrielli5087 2 месяца назад
Il fatto del commento della difficoltà penso sia nato perché molti magari lo hanno fatto,è semplicemente si sono stancati perche molte volte questi titoli ti portano a ciò per questo molti di quelli che provano i souls,dopo 8,10 o più ore mollano perché c’è quasi un rifiuto da parte del giocatore a progredire perché ti manda ancora più in depressione di quanto già uno sia, e sinceramente uno che ne soffre ti parlo per esperienza personale vuole tutto tranne che una certa cerchia di persone non voglia nuovi giocatori solo perché chiedono una semplificazione di difficoltà del gioco e non del dlc è stata capito male questo si riferivano, questi commenti a questo per me anche perché sinceramente non ci vedrei nulla di male per chi agli inizi con i souls voglia una sfida meno pressante e deprimente,sennò finisce davvero chi già lo e realmente vada poi a cercare altre cose e a parlare molto male dei titoli sconsiglandoli grandemente 😅 almeno questo è il mio pensiero per questo chi vuole provare il genere non si avvicina nemmeno per sbaglio perché tratta l’argomento della depressione in maniera errata e senza una vera e propria conoscenza della cosa.
@manuelcosta2491
@manuelcosta2491 2 месяца назад
A me sto dlc mi sta facendo impazzire xké è troppo bello un design pazzesco direi fuori scala,io sn entrato a 164 e nn toccavo il gioco da quando l ho platinato ovvero un mese dopo il lancio,per me from si è superata,bo io nn trovo tutta questa difficoltà a me sembra come la fine del gioco ovvio io sto esplorando come un pazzo ho trovato i potenziamenti,vero ti shottano con due tre colpi ma se hai una buona build fai lo stesso anche tu,i boss vanno studiati e poi li batti,tra l altro raga consiglio di esplorare e provare nuove armi e build c'è tanto da fare e c'è tanto da divertirsi.
@lucamassaro3013
@lucamassaro3013 2 месяца назад
Questo gioco è sbilanciato e disonesto. Non raccontare frottole. La difficoltà in Sekiro era perfetta perché contava solo l'abilità. Questo gioco ha nemici con hp pompati a mille, attacchi inschivabili con un ia aggressiva che concatena cinque attacchi di fila e di cui uno solo basta a shottare
@Shinallybest
@Shinallybest 2 месяца назад
Senza mani
@lucamassaro3013
@lucamassaro3013 2 месяца назад
@@Shinallybest Si infatti Malenia è un boss onesto... ma smettila c@gli0ne!
@NXSiG4S
@NXSiG4S 2 месяца назад
Per me questo DLC vale. L'IA aggressiva per quanto mi riguarda offre un ottimo livello sfida. Premessa: una volta potenziati a dovere risulta più facile. Nulla toglie il fatto che si viene oneshottati però è un pur sempre SOUL. Mi spiace per chi ha difficoltà perché alla fine tutti hanno diritto di giocarlo però questo genere di gioco è fatto così. Mette a dura prova
@michelecoletta7470
@michelecoletta7470 2 месяца назад
Ho abbandonato elden al gigante di fuoco per iniziare un altro titolo con una storia lineare e ben raccontata , tuttavia nonostante sia arrivato molto avanti ammetto che il gioco base è già difficile aumentare ulteriormente ulteriormente la difficoltà induce il giocatore ad abbandonare e non fà piacere buttare 39 euro , poi puoi dire quello che vuoi "è pensato così" "level design" " direzione artistica" sempre 39 euro buttati sono per chi abbandona a causa della difficoltà , secondo me dovrebbero mettere il selettore del livello difficoltà intendo precisare che per me il problema non si pone perche io 39 euro per rischiare di cancellare il gioco a causa della difficoltà non glieli do !
@antoninoamata6607
@antoninoamata6607 2 месяца назад
Il problema di elden ring non è la difficoltà, ma la dispersività, da amante degli open world, quello che manca ad elden sono dei simboli di interesse sulla mappa, parlo da completista che detesta perdersi contenuti a causa di un esplorazione casuale.,il fatto che ti oneshottano è una cosa tipica della from nel volutamente sbagliare bilanciamento di gameplay.
@diegotms
@diegotms 2 месяца назад
Non è difficile, è un gioco di ruolo dove ognuno appunto si sceglie il ruolo da interpretare, io ho scelto il ruolo del mazzolatore trita carni grazie agli innumerevoli strumenti che il gioco mette a disposizione. Ho finito il gioco in scioltezza e ho tribolato, come al solito, solo per la pessima camera abituale dei souls, che qui in certi boss ha dato il peggio di sé. Esplorate, livellate, usate le evocazioni, le armi e le ceneri più forti, se andate in giro con la spadina e le ciabatte sciegliete scientemente di fare il ruolo della carne da macello.
@giosondrio314
@giosondrio314 2 месяца назад
Ok, Spaziogames, mi avete sospeso per un mese dal forum senza nemmeno dirmi cosa ho fatto di male ? Nessuno mi risponde a chi devo scrivere ? ☹ Solo perchè sto antipatico a un moderatore ? 😒
@SpaziogamesIt
@SpaziogamesIt 2 месяца назад
Il forum non ha nulla a che vedere con SpazioGames, come ti ho già spiegato. - Domenico
@CommentoConChatGPT
@CommentoConChatGPT 2 месяца назад
Io sono al 713 e i nemici mi sciolgono che è un piacere, ma sono contento lo stesso 😂
@FALCONxx
@FALCONxx 2 месяца назад
Difficile forse per chi ha portato il personaggio a livelli assurdi usando il farming dagli albinauri.. Cosa pretendete poi?!? Logico che è un gioco che non fa per voi.. Senza contare una semplice cosa: ma sul serio uno valuta l’acquisto di un gioco su metacritic?!? Non scherziamo dai..
@andreadifilippo5476
@andreadifilippo5476 2 месяца назад
Questo video è l'ennesima dimostrazione della tossicità dei fan boy che negherebbero fino alla morte qualsiasi problema, partendo dal pessimo bilanciamento fino ad arrivare all'ottimizzazione assente su pc.
@fabiomaio81
@fabiomaio81 2 месяца назад
Questo commento è l'ennesima conferma dell'esistenza che non vuole capire nemmeno coi disegnini e nulla a sto punto meglio lasciar perdere.
@andreadifilippo5476
@andreadifilippo5476 2 месяца назад
@@fabiomaio81 peccato che il tuo commento evidenzi solo la tua ignoranza. Mi dispiace tanto. Per te ovviamente
@fabiomaio81
@fabiomaio81 2 месяца назад
@@andreadifilippo5476 i titoli tienili per te e gli sfigati senza una vita che fanno i pagliacci su Internet va a farti una sega sulla foto di Miyazaki che e l'unica cosa che puoi fare.
@andreadifilippo5476
@andreadifilippo5476 2 месяца назад
@@fabiomaio81 ma io ho una vita appagata e altre preferenze sessuali. Tu sei un po' frustrato e forse hai qualche problema. Elden Ring non te lo risolverà ma ci sono tanti centri di igiene mentale
@andreadifilippo5476
@andreadifilippo5476 2 месяца назад
@@fabiomaio81 guarda io ho una vita appagata e altre preferenze sessuali. Tu sembri molto frustrato e con parecchio problemi. Elden Ring non te li risolverà ma stai tranquillo. Ci sono ottimi centri di igiene mentale
@bloodmoney7968
@bloodmoney7968 2 месяца назад
Se una cosa è voluta (i frammenti) non vuol dire che sia una cosa buona e che non sia forzata, anche se lo fa From o qualcun'altro di importante. I giocatori di Elden Ring non avevano bisogno di essere forzati per essere spronati ad esplorare. Per me è concettualmente grave che in un GDR le tue statistiche non valgano più nulla in modo arbitrale. Ho anche sentito usare la scusa del "il DLC è una sfida per chi ha finito Elden Ring" quando proprio non sta in piedi siccome lo si può cominciare subito dopo Radhan e Mhog (metà gioco circa). A parer mio chi si lamenta ha diritto di farlo, ma non comprende i veri motivi della sua "frustrazione" e secondo me i motivi sono, oltre quelli elencati sopra, per esempio il fatto che i nemici di Elden Ring semplicemente non sono divertenti da affrontare e imparare. Elden Ring soffre di una difficoltà artificiosa dovuta ai danni ed i pattern di attacco dei nemici che ti costringono a spendere preziosi livelli in vitalità e stamina (a meno che non si ha qualche strategia che permette di fare danno a distanza in modo sicuro) che oggettivamente sono meno interessanti da livellare rispetto ad altre statistiche. A questo tra l'altro si collega un'altra scusa che spesso sento usare per difendere questo game design, cioè quello di cambiare build del personaggio. Dover spedere tanti punti nella vitalità ti lascia a secco di punti e a corto di strategie. (certo, ci sono oggetti per ridistribuire i punti da capo ma sono rari e limitati). Un'altra cosa che mi ha fatto cadere le braccia recuperando Elden Ring sono la meccanica della Evocazione delle Ceneri. Più che una meccanica fatta e finita e ben implementata mi è sembrata una pezza messa durante lo sviluppo per rendere i boss meno tediosi. Evoca la pedina e mena il boss alle spalle mentre è distratto. Un conto è farlo in multigiocatore con una persona in modo OPZIONALE, un altro è essere quasi costretti ad un certo punto ed arrendersi al fatto che, al contrario della serie Dark Souls, Demons, Sekiro e Bloodborne, la sfida non è tarata per essere giusta nell'1 contro 1 ma sulla zuffa caotica e che se proprio si vuole farlo da soli, si deve tenere conto di morire decine e decine e decine di volte, perdendo ore su ore solo per un singolo Boss. Ovviamente non tutto Elden Ring è così ma alcuni mob e boss personalmente bastano per farmi passare l'entusiasmo di finire il gioco con calma e godermelo invece di usare la lacrima e battere il boss in poco tempo. Finendo sekiro non si ha mai la sensazione che la sfida sia impossibile, qui invece si. Giusto per fare un esempio, dopo aver sentito parlare per anni di Malenia, dopo qualche tantativo senza Evocazione per vedere le mosse, la prima volta che evoco la Cenere è game over. Tutto finito. Sensazione di vuoto, non mi è rimasto nulla. Praticamente una bossfight vissuta da spettatore. Nessuna soddisfazione. Potreste dirmi "allora perchè usi le evocazioni?" La risposta è che il gioco è SBILANCIATO. Troppo difficile senza, troppo facile con esse. Nemici del calibro di Bloodborne senza avere gli strumenti di quella serie, danni elevati che trasformano il gameplay in una fiaschetta simulator per evitare di essere "shottati". Summon necessaria se si vuole arginare quest'ultimo problema. Per tutto il gioco ho avuto la sensazione di star lottando contro le infamate degli sviluppatori e non contro dei boss/mob dalla sfida equa. ER evidenzia tutti i limiti del combat system dei suoi Souls. Personalmente dopo l'esperienza di Elden Ring pondererò con molta più attenzione l'acquisto di un eventuale prossimo gioco From. Per quanto avessi già annusato queste problematiche con Dark Souls 3, con ER mi sono sentito più volte preso in giro e perplesso dalle scelte che hanno fatto gli sviluppatori.
@lorenzodifranco2103
@lorenzodifranco2103 2 месяца назад
Anche io lo avrei abbandonato se il gioco è troppo frustrante come molti stanno confermando.
@monikaguerra
@monikaguerra 2 месяца назад
io pienamente daccordo sul discorso dei semi una volta che li hai quello che era rotto nel gioco base torna uguale ad esser rotto nel dlc.. unico punto che non condivido è l'espansione + grande della storia dei videgiochi (l'espansioni di ffxiv durano 100+ ore solo di storia principale senza tutte le cose secondiarie e attività endgame 3 nuovi classi ecc ti arrivi a fare tranquillamente 2000+ ore a fare tutto e ricevono update per 2 anni e mezzo anche se è un gioco online le metto in mezzo perchè hai detto espansione + grande della storia dei videogiochi e quindi letteralmente non è cosi)
@MarcoRiccio91
@MarcoRiccio91 2 месяца назад
lvl 248 ng+++ leone divino e onze fatti al 2nd try :v
@TopoMotoIstrice
@TopoMotoIstrice 2 месяца назад
ma non è verooooo.....non è difficile!
@ec8365
@ec8365 2 месяца назад
Qual è il boss facoltativo? Per sapere se l ho già incontrato
@domenicomusico324
@domenicomusico324 2 месяца назад
"Il Terribile".
@massimofadda6214
@massimofadda6214 2 месяца назад
Io sto andando avanti benissimo e sono in terza run...sono in terza run...il dlc è bellissimo...molto più difficile dark souls uno..sekiro...demons souls...e bloodborne..avanti cosi fron software
@alessiolombardi1429
@alessiolombardi1429 2 месяца назад
Il gioco è difficile, vero...però è anche vero che i livelli di campanellismo da parte dei fanatici di From e dei Souls like li sto trovando veramente ridicoli. Poi, sono d'accordo con Valthiel quando dice che c'è di peggio. Sekiro l'ho trovato più hardcore, talvolta in maniera artificiosa, gioco infatti che ho idiato con tutto me stesso. Però boh. A me sembra che questa aura di santità che avvolge From Software si stia un pò perdendo, che magari la gente si sia stufata di giochi che richiedono la dedizione di un vero e proprio "lavoro"?
@bloodmoney7968
@bloodmoney7968 2 месяца назад
Concordo col tuo pensiero tranne che per la parte di Sekiro, che io ho trovato molto più giusto di ER. Quali sono state le parti di Sekiro che hai trovato ingiuste? Le uniche che mi vengono in mente sono quei 2 o 3 nemici che non si possono parriare, ma sono un'eccezione e non la regola al contrario di ER ed i suoi nemici con movenze spastiche
@lacinho1131
@lacinho1131 2 месяца назад
É difficile ma con la lacrima e livellando più o meno si riesce
@iosonobeowulf3352
@iosonobeowulf3352 2 месяца назад
Ma non è una novità quello dell’abbandono. Qualunque gioco ha tassi di abbandono altissimi. Esempio stupido, un gioco a caso che non è neppure soulslike, A plague tale requiem, gioco d’azione liscio liscio a prova di demente, letteralmente il level design e IA dei nemici ti accompagnano per mano alla fine del gioco. Se si va a vedere nei trofei chi finisce la storia è poco più di un 20% di chi lo comincia. Figurati un soulslike che per livellare e padroneggiare il sistema di combattimento ti serve un po’. Secondo me con questi abbonamenti per cui la gente ha centinaia di giochi, appena si trovano al primo scoglio, chiudono e disinstallano. Quando si compravano 3 o 4 giochi l’anno, ci si sbatteva per finirli e sviscerarli. Siamo al McDonald videoludico. Comunque meglio così, una parola sola: scrematura.
Далее
Ванесса 🆚 Крискас  | WICSUR #shorts
00:42
Visualizing 4D Pt.1
22:56
Просмотров 522 тыс.
HO UN PROBLEMA CON WUKONG
15:31
Просмотров 2,1 тыс.
The Mathematical Problem With Good Will Hunting
13:13
Просмотров 261 тыс.
Explaining Gojo's Infinity with Calculus
8:07
Просмотров 667 тыс.