Тёмный
No video :(

SHURE MV7X: Best Podcast Microphone in Untreated Environments 

Alessandro Mazzù
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

In this video I'll show you the Shure MV7X Podcast Microphone. It is a dynamic cardioid microphone that uses Voice Isolation Technology to minimize unwanted noise. In fact, this podcast microphone is perfect if the room in which you record is not acoustically treated. It's a dark, slightly middled mic, it's not a bright mic. If you want to podcast with good audio quality and the environment you record in is not very quiet, this is the perfect microphone for you.
- You can buy the Shure MV7X on offer here: amzn.to/3hye3uZ
- You can buy the original SM7B sponge on offer here: amzn.to/35FgCc2
- You can buy a good sponge similar to the SM7B on offer here: amzn.to/3sxfQ9I

Опубликовано:

 

26 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 197   
@ziofabri4949
@ziofabri4949 Месяц назад
ciao Alessandro, ho guardato parecchi dei tuoi video e li ho trovati davvero ben fatti e pieni di informazioni utilissime, davvero ottimi video! Per quanto riguarda questo MV7X ho trovato opinioni abbastanza contrastanti sul web, alcuni lo sconsigliano rispetto ad un SM7b, altri lo incentivano per il prezzo più economico rispetto al fratello maggiore. Tuttavia nel mio caso tendo ad affidarmi più al fattore suono, che è quello che mi interessa maggiormente, soprattutto considerando che le caratteristiche hardware dichiarate sono quasi sempre le stesse ormai (salvo rare eccezioni). Considerando quindi il suono, io reputo che siano simili (l'MV7X è leggermente più scuro), anche perchè in questo video credo che il microfono dovesse essere ad uno/due dita di distanza in più (a meno che non mi sia lasciato ingannare dalla prospettiva) per fornire un suono più pulito (dovuto anche al fatto che la capsula dell'MV7X è più vicina alla bocca rispetto a quella dell'SM7b). Volevo dunque chiedere, o comunque invitare ad uno scambio di opinioni, se effettivamente è giusto affermare che questi due microfoni suonino in maniera simile?
Месяц назад
Ciao! Dunque i microfoni sono abbastanza simili. Del resto se guardi anche il video in cui paragono l'SM7B con l'SM58 ti renderai conto che anche questi suonano simili. Dunque io ne faccio solo una questione di prezzo. Se hai e vuoi spendere €380 prendi l'SM7B perché suona meglio. Se non vuoi spendere tutti quei soldi e avere un microfono che suona molto simile prendi l'MV7X. Qualunque sarà la tua scelta considera che in post produzione con un equalizzatore puoi personalizzare il suono come più ti pare. Nella maggior parte dei casi le persone ascolteranno con auricolari o smartphone e quindi la differenza non si sentirà.
@ziofabri4949
@ziofabri4949 Месяц назад
Grazie mille della risposta! Mi ero dimenticato di scrivere del caro e vecchio equalizzatore, ma come hai detto anche tu saggiamente con quello posso fare qualche ritocco qua e la in caso... Il video sull'SM58 l'ho letteralmente gustato fino in fondo! Davvero, alcuni spunti mi sono sorti soprattutto da quel video, che mi ha spinto a valutare alternative più economiche all'SM7b che, come tanti alle prime armi, mi appariva come la leggenda metropolitana da dover agguantare alla prima occasione (ora invece sono solo innamorato di mille-mila microfoni hahaha). Come detto anche prima, grazie mille della risposta e ancora complimenti per gli ottimi contenuti che porti! Mi assicurerò di supportare il canale!!!
Месяц назад
@@ziofabri4949 guarda i video sul T.Bone BC500. Costa poco e suona molto molto bene, in stile SM7B.
@adivor9993
@adivor9993 2 года назад
Presente, questo è il mio mic, io ho laversione anche usb dato che lo uso per call anche su mac. Cambiata spugnetta con quella del sm7b e la differenza si sente sulle polsive.
2 года назад
Grazie della conferma Angelo. Un gran bel microfono. Ho sentito che rispetto alla versione usb/xlr quello solo xlr suona meglio. Non posso confrontare…
@adivor9993
@adivor9993 2 года назад
@ non ho visto lo schema interno ma penso che levando la scheda usb qualcosa abbiano dato in più alla parte "xlr". Usandolo con i plugin fabfilter onestamente penso sia quasi impercettibile la differenza. Se serve un mic usb serio penso non ci siano alternative così valide ad oggi.
2 года назад
@@adivor9993 il grosso vantaggio è che è dinamico e questo migliora tanto le cose in fatto di silenziosità e di rigettare i suoni non voluti. C'è anche un Samson e un Presonus USB ma forse anche altri. A me questo mV7X piace parecchio!
@MeditareSemplice
@MeditareSemplice Год назад
Ciaoo Alessandro! Acquisto fatto! Grazie al tuo prezioso consiglio. Sono molto soddisfatto del suono e dell'isolamento dai rumori di fondo. 🎉😊....ho visto solo ora il video nel tuo canale e anche il paragone con il Podmic su cui ero orientato. Grazie ancora
Год назад
Ciao, sono davvero contento che il microfono ti sia piaciuto. Se hai bisogno di consiglio o altro, fai un fischio 😉
@MeditareSemplice
@MeditareSemplice Год назад
@ Grazie tante..intento ti seguo e mi faccio una cultura 😉👋👋👋🙏
Год назад
@@MeditareSemplice ☺️
@MeditareSemplice
@MeditareSemplice Год назад
@ ti chiedo un altro consiglio. Ho fatto alcune prove Live con il nuovo microfono Shure MV7x sono abbastanza soddisfatto ma il volume della voce mi sembra un po' basso, vorrei poter alzare visto che il mio tono di voce è sostanzialmente basso. Ho alzato il gain della mia Scarlett Solo a 3/4 .... Ovviamente di più il suono risulta distorto e con tanto rumore di fondo. Come posso rimediare?
Год назад
@@MeditareSemplice La Scarlett Solo non ha tantissimo gain ma a 3/4 non dovrebbe rendere il suono distorto... è strano. Ci sta che introduca rumore di fondo ma la voce dovrebbe sentirsi comunque bene. A questo punto ti chiedo, sei sicuro di non andare in clip? Sulla Scarlett, per caso la luce della manopolina del gain è rossa (o gialla oppure verde)? Visto che parli con un tono basso, hai provato ad avvicinare maggiormente il microfono tenendolo sempre fuori asse?
@riccardomilan
@riccardomilan 2 месяца назад
Grazie Alessandro per il video, stavo considerando questo mic da sostituire al mio AT2020 (tutt'altra famiglia) che uso con soddisfazione per il mio poscast ma che in effetti ha bisogno si qualche accorgimento software per non far entrare suoni circostanti. Credo che lo proverò. Grazie e buoni video.
2 месяца назад
Ottima scelta, Riccardo. Se hai domande o altro sai dove trovarmi.
@riccardomilan
@riccardomilan 2 месяца назад
Grazie a te piuttosto, rispetto al condensatore penso sia tutta un'altra filosofia. Ma credo che l'M7VX sia un buon compromesso costo/efficacia tra i dinamici. Anche perché "sembrerebbe" essere stato concepito per la voce (podcast) . Ha un taglio di frequenze leggermente più alto del mio AT2020 (20Hz-20KHz) ma in effetti io metto un filtro passa-alto dai 60-50Hz in giù. Vediamo, ti saprò dire.
2 месяца назад
@@riccardomilan è un microfono molto più scuro dell'AT2020 e infinitamente più silenzioso. Inoltre essendo dinamico rigetta maggiormente ciò che non è la voce. Fammi sapere 😉
@manuelcavalieri5396
@manuelcavalieri5396 Год назад
Ciao grazie mille per questa splendida recensione, sto valutando un microfono per realizzare podcast, voice over e pubblicità. Sto puntando microfoni dinamici perchè registro in un ambiente non trattato. Avresti dei consigli o dei prodotti da propormi oltra a questo Shure MV7X ? Grazie mille per la risposta.
Год назад
Ciao Manuel, dipende molto dal budget ma anche dal timbro che vuoi che il microfono abbia. C'è il Rode Procaster: amzn.to/3XekAgZ che è quello che uso attualmente io per i miei podcast; l'SE Dynacaster che ha un mic booster interno e una sorta di EQ: amzn.to/3GR3MHE e top Shure SM7B troppo osannato: amzn.to/3XhjTUo Tutti tranne lo Shure li trovi qui sul mio canale 😉
@Giovanni2197
@Giovanni2197 11 месяцев назад
Ciao! Ho visto tutti i tuoi video sui microfoni, mi hai delucidato tantissimo su quale microfono acquistare! Volevo chiederti un parere sul goxlr regular e come poter settare al meglio lo shure mv7x con una scheda di acquisizione (goxlr sarebbe perfetto!)
11 месяцев назад
Ciao, grazie! Non ho mai provato il GoXlr Regular, quindi non ti so dire. Per quanto riguarda lo Shure MV7X devi posizionarlo nel modo corretto (c'è un video che spiega in generale come fare) e dei settare il gain (anche in questo caso c'è un video che spiega come fare). È tutto: nel momento in cui posizioni bene il microfono e regoli bene il gain devi solo registrare 😉 Fammi sapere se hai domande specifiche.
@annaco.2436
@annaco.2436 Год назад
Ciao, sto guardando tutti i tuoi video e sono molto utili ed esplicativi. Vorrei farti una domanda, spero che tu mi possa rispondere :). Condivido una stanza di 5x4m con due scrivanie opposte nella stanza, con il mio ragazzo, vorremmo fare streaming, però, con un microfono normale, pur settando sensibilità per bene su OBS con filtri VST e quant'altro, si sente, in caso di urla, o di una risata di pancia, il ritorno dell'altro. Con quale microfono entro i 150 euro si potrebbe definitivamente ovviare questo problema? Servirebbe uno che appunto prende soltanto la voce del singolo e nessun altro rumore anche a distanza di 1 o 2m. Ti ringrazio in anticipo e spero che tu ci possa aiutare, dato che abbiamo cambiato numerosi microfoni ma il risultato è sempre insoddisfacente.
Год назад
Ciao Anna! Il problema non è il microfono infatti... Quello che ti serve è 'separare' lo spazio. Puoi provare in mille modi ma immagina di mettere uno (o due) stand per abiti al centro della stanza come se fosse una barriera tra voi. Mettici sopra un piumone o comunque tutte le coperte pesanti che hai. In questo modo risolvi. Per quanto riguarda i microfoni, ti servono microfoni dinamici (e non a condensatore). Quali microfoni hai? Magari uno di quelli che hai va benissimo e non devi comprarne altri. Fammi sapere.
Год назад
Ciao Anna, ho visto che hai risposto ma non trovo il tuo messaggio... lo hai cancellato?
@annaco.2436
@annaco.2436 Год назад
@ No, non l'ho cancellato, si sarà cancellato da solo, strano...stasera lo riscrivo, grazie
@annaco.2436
@annaco.2436 Год назад
​@ In pratica io ho il microfono della Logitech g pro x, cuffie da 100 euro, che non filtrato si sente meglio del Razer Seiren (con i filtri obs) del mio ragazzo, microfono sui 60 euro (ancora in tempo utile per il reso amazon). E' un miracolo che pur parlando in stanza a voce normale non si senta il ritorno nel microfono del mio ragazzo, per come lo ha settato, anche se si sente un audio non pulitissimo ma leggermente ovattato. Ma una volta che c'è una grassa risata spontanea, ecco il problema! Si sente doppio nella registrazione. Specifico che stiamo a due metri di distanza ognuno alle spalle dell'altro, forse questo aiuta un po' il raggio dell'audio a catturare solo voce e non rumori esterni. Ho letto di gente che ha risolto su internet comprando i microfoni a clip, ma a parte che costano 150€ ognuno, quanto effettivamente può aiutare? Cercando su internet, anche in inglese, non si trova molto a riguardo, sembra che il problema riguardi solo noi, c'è un qualche modo per risolvere? Forse comprando due Seiren, settandoli bene come il primo, si ridurrebbe al minimo il problema? Ti ringrazio in anticipo, spero che tu possa aiutarci, siamo disperati è un anno che cerchiamo di risolvere
Год назад
@@annaco.2436 ok
@LeoAruta
@LeoAruta 2 года назад
Ciao, Vedo che va benissimo anche per i video e non solo per i podcast, giusto?
2 года назад
Ciao Leo, per webinar, call, etc. è perfetto. Un ottimo microfono.
@diotriton2
@diotriton2 4 месяца назад
Tra questo ed il Rode Procaster quale preferisci?
4 месяца назад
Bella domanda! Sono entrambi scuri ed entrambi si focalizzano molto sulla voce facendo rientrare poco i suoni non voluti. È una scelta difficile anche perché costano più o meno la stessa cifra (dipende dalle offerte Amazon). Il Procaster è più grande e pesante, l'MV7X più leggero e piccolo. Non so, forse oggi - nel momento in cui ti rispondo - preferisco l'MV7X. Ma entrambi sono ottimi microfoni.
@AntonioQuaglietta
@AntonioQuaglietta Год назад
Ciao Alessandro, avevo scritto un commento ma non lo vedo pubblicato, ci riprovo. Ti chiedo una cosa stupida, si può usare questo microfono per video, tenendolo fuori campo sopra l’inquadratura, puntato sulla bocca? Grazie
11 месяцев назад
Ciao Antonio, ricordavo di averti anche risposto… mah… comunque l’utilizzo che vuoi farne tu non è il massimo per questo microfono ma se 1) hai un ambiente silenzioso e senza eco e 2) hai una chiesa con abbastanza gain (te ne serve molto se il microfono deve riprendere la voce a distanza) puoi tranquillamente usarlo in questo modo. Domanda: se devi usarlo fuori dall’inquadratura perché non usi un microfono a condensatore con diaframma piccolo (tipo quello che uso io)?
@LucaMatrix
@LucaMatrix 6 месяцев назад
Ciao Alessandro, quale scheda audio mi consigli adeguata a questo microfono per fare streaming? grazie e complimenti per la tua accuratezza nel fare contenuti.
6 месяцев назад
Ciao, ci sono molte schede audio che possono andare bene. Budget? Quali caratteristiche deve avere?
@LucaMatrix
@LucaMatrix 6 месяцев назад
@ l’utilizzo che devo farne è conference su piattaforme tipo zoom, meet, teams. Quindi mi basta un unico ingresso per questo microfono o se ritieni più idoneo un altro per questo scopo. Budget direi entro le 150€.. o giù di lì. Grazie ancora della disponibilità.
6 месяцев назад
@@LucaMatrix secondo me, senza spendere troppo puoi prendere questa: amzn.to/3UEs8Mb non ha senso - secondo me - spendere di più per quello che serve a te.
@LucaMatrix
@LucaMatrix 6 месяцев назад
@ perfetto ottimo! Approfitto per un'ultima domanda. Essendo conference in diretta su teams ad esempio, con questo setup, c'è la possibilità di manovrare un po' di EQ e di compressione? grazie ancora
6 месяцев назад
@@LucaMatrix Teams è il peggior software mai realizzato. Usa StreamYard o Zoom ma non Teams... In ogni caso, sei sicuro che ti serva avere effetti durante la LIVE? Io ad esempio non li uso, se guardi le mie LIVE puoi ascoltare un audio assolutamente pulito. Se usi software come OBS puoi aggiungere effetti audio in diretta (con quelli citati da me prima no).
@leonardomc_
@leonardomc_ 5 месяцев назад
Ciao Alessandro, ho comprato questo mic dopo aver visto i tuoi video. Faccio streaming su twitch e tutto sommato mi trovo bene, per le plosive ho comprato il filtro anti pop e lo tengo leggermente ruotato, il mio "problema" è che sono costretto a tenere un gain molto alto (-39 db) tramite il software del mio mixer (un Roland Bridgecast) quindi ogni tanto ho un po' di clipping. Ho messo un compressore e un Limiter ma sento comunque potrei fare di meglio. Come potrei risolvere? Un preamplificatore potrebbe aiutarmi? Grazie mille
5 месяцев назад
Ciao Leonardo, non conosco il tuo Roland ma la mia riflessione è questa: se vai in clip devi abbassare il volume. Intendo che se vai in clip, quando normalmente devi stare tra i -12 ed i -8dB vuol dire che il tuo volume è troppo alto. Nel caso in cui invece sei un gamer e all'improvviso urli mentre giochi, allora semplicemente ti serve un limiter. L'uso del limiter non prescinde da un buon settaggio del livello del gain. Ci sono dei video qui sul canale dove spiego come regolare il gain del microfono.
@leonardomc_
@leonardomc_ 5 месяцев назад
@ guarderò sicuramente gli altri video, grazie mille!
5 месяцев назад
@@leonardomc_ prego, figurati 😊
@leogiusti1
@leogiusti1 Год назад
Ciao , meglio mv7x o mv7?
Год назад
Ciao, da che punto di vista? Sono identici se non per il fatto che uno ha la porta USB e XLR e l'altro solo XLR. Sembra che quello solo XLR suoni leggermente meglio ma potrebbe essere solo un semplice caso. Quale comprare? Se ti serve la porta USB allora prendo l'MV7, se ti va bene solo l'XLR prendi l'MV7x 😉
@piocassetti2753
@piocassetti2753 2 года назад
Ciao Alessandro!...complimenti sei bravissimo!Penso che comprerò questo microfono, sono uno studente di dizione e lettura espressiva. Voglio registrare dei monologhi/poesie, pensi che vada bene per il mio scopo?grazie e ancora complimenti!
2 года назад
Ciao Pio! È un gran bel microfono. Hai già una scheda audio a cui attaccarlo? È un microfono scuro, come hai sentito. Qui sul canale trovi tantissime review di microfoni e anche delle comparazioni. Per il tuo scopo possono andare bene tutti i microfoni. Le variabili sono: budget, preferenza scuso/chiaro come timbro, stanza trattata acusticamente o meno, tipo di scheda audio. Se mi dai queste info posso darti qualche consiglio in più.
@piocassetti2753
@piocassetti2753 2 года назад
@ Ciao Alessandro...si, ho una Focusrite Scarlett Solo...registro in casa in una stanza non trattata. Il suono di questo microfono "scuro" mi piace tanto...la tua voce si sente benissimo!...
2 года назад
@@piocassetti2753 unico dubbio è che la Scarlett Solo possa non avere abbastanza gain per pilotarlo. In questo caso risolvi con questo: amzn.to/3EDrJPS ma prima di prenderlo prova prima se alzando il gain della Scarlett si sente troppo rumore di fondo. Questo ovviamente è una caratteristica di tutti i mic dinamici, non solo del MV7X. Consiglio: ho testato diversi microfoni su questo canale, fatti un giro, magari trovi qualcosa che ti piace di più. Se così non fosse, prendi pure lo Shure e ti divertirai tanto.
@piocassetti2753
@piocassetti2753 2 года назад
@ Grazie dei consigli!…🤗 👋🏼
2 года назад
@@piocassetti2753 ci mancherebbe, sono qui 😉
@mariobilotta9063
@mariobilotta9063 Год назад
Ciao Ale, sono un neofita e dopo tante ricerche ho trovato il tuo canale ed ho divorato i tuoi video! Vorrei strapparti un consiglio: sto iniziando un podcast di letture / narrazione all'interno di una stanza non acusticamente trattata (ancora). Vorrei che venissero esaltati i toni bassi per avere un ascolto avvolgente e in stile "Virgin Motel"... Che microfono / i mi consiglieresti?
Год назад
Ciao Mario! Considera che nessun microfono ti cambia la voce. Può esaltare alcune frequenze ma non te la esalta. Quello puoi farlo tu con un'equalizzatore e un compressore. Che budget hai? Hai già la scheda audio o ti serve anche quella? Quando riuscirai a trattare la stanza? Rispondimi così riesco ad aiutarti meglio.
@mariobilotta9063
@mariobilotta9063 Год назад
@ Hei Ale! In realtà non ho scheda audio esterna (ed uso un Mac) quindi mi servirebbe anche quella. La stanza la tratterò solo dopo il trasloco, quindi nel giro di circa 6 mesi. Mentre come budget, considerando la scheda audio, vorrei riuscire a fare tutto con 200/300€: credi sia possibile? Grazie ancora :)
Год назад
@@mariobilotta9063 ciao Mario. Sono molto felice del fatto che riuscirai a trattare la stanza, anche se fra 6 mesi (meglio tardi che mai! 🤣) Come scheda audio ti consiglio questa, soprattutto visto che hai il Mac, thmn.to/thoprod/510532?offid=1&affid=1900 o qui: amzn.to/43EKmyg mentre come microfono potresti optare per questo: amzn.to/3MRoBEF o qui: thmn.to/thoprod/528028?offid=1&affid=1900 oppure questo: thmn.to/thoprod/114508?offid=1&affid=1900 o qui: amzn.to/42mFkFM
@AntonioQuaglietta
@AntonioQuaglietta Год назад
Ciao Alessandro, grazie per la recensione ben fatta e chiara. Ti chiedo una cosa (forse stupida ma meglio chiedere che comprare il microfono sbagliato😂) è possibile usarlo come microfono per video tenendolo in alto fuori dall’inquadratura, puntato sulla bocca? Grazie
11 месяцев назад
@@AntonioQuaglietta Ciao Antonio, ricordavo di averti anche risposto… mah… comunque l’utilizzo che vuoi farne tu non è il massimo per questo microfono ma se 1) hai un ambiente silenzioso e senza eco e 2) hai una chiesa con abbastanza gain (te ne serve molto se il microfono deve riprendere la voce a distanza) puoi tranquillamente usarlo in questo modo. Domanda: se devi usarlo fuori dall’inquadratura perché non usi un microfono a condensatore con diaframma piccolo (tipo quello che uso io)?
@TheSilencesound
@TheSilencesound 2 года назад
Sono una donna con una voce piuttosto scura e grave, cosa che amo particolarmente. Ho un Rode NT1-a a cui taglio sistematicamente la componente più squillante ma sto cercando un secondo microfono che possa andare direttamente con usb senza dover necessariamente passare per un mixer. Pensi possa essere una buona scelta per registrare podcast su iPad in mobilità (sempre al chiuso, semmai all'aperto in stand). PS: è possibile applicare filtro pop? Grazie :)
2 года назад
Ciao! Potresti prendere lo Shure Mv7 (non X) che è sia USB che XLR. Il suono è lo stesso ma ha anche l'uscita cuffie quando lo usi in USB. Per registrare su iPad puoi usare Garage Band che dovresti avere di default o, in caso contrario, scaricalo gratis. Devi però comprare un adattatore per attaccare il microfono USB all'iPad: amzn.to/3DQtuZP oppure valutare di utilizzare anche un microfono economico che però costa poco amzn.to/3jhmYSb che è scuro e prendere un registratore digitale tipo: amzn.to/3NZVA9q. Al microfono puoi sempre attaccare un filtro antipop visto che si agganciano all'asta o braccio del microfono.
@TheSilencesound
@TheSilencesound 2 года назад
@ Grazie!
2 года назад
@@TheSilencesound prego, figurati. Se hai bisogno, sono qui.
@leonardooliva8135
@leonardooliva8135 Год назад
Ciao, per fare live streaming consiglieresti più l'mv7x o l'sm57? Grazie mille
Год назад
Ciao Leonardo, suonano benissimo entrambi. Il 57 ha un timbro più chiaro e l’MV7X più scuro. L’MV7X rigetta un po’ meglio i rumori di fondo. In ultimo la forma: sono completamente diversi e dipende molto dal gusto personale.
@z4mp3i16
@z4mp3i16 Год назад
Salve mi chiamo Francesco, innanzitutto complimeti per il canale , volevo chiederti in merito a questo mic., che mi hanno regalato, senza dissanguarmi con quale scheda audio potrei usarlo al meglio; piacerebbe il Go xlr della TC Helicon , l'uso è essenzialmente in LIVE su Twitch per lo streaming, tutto qua' ...saluti e complimenti ancora
Год назад
Ciao! io andrei su questa: amzn.to/3CFFD47 che ne dici?
@z4mp3i16
@z4mp3i16 Год назад
@ mi starei indirizzando sul M-Audio AIR 192|4 , che ne dici?
Год назад
@@z4mp3i16 ottima! trovi qualche video sul mio canale. Se però ti serve più di 1 canale, orientati sulla 192 | 6. Trovi video anche di questa.
@gogoofficiel9301
@gogoofficiel9301 7 месяцев назад
Ciao Alessandro, ho trovato i tuoi video molto utili e infatti ho deciso di acquistare come microfono questo Shure MV7X e come scheda audio una M-Audio Air 192|4. Premetto che sono abbastanza nuovo in questo mondo e avrei due cose da chiederti: in primis volevo sapere se per caso esiste qualche software o app per gestire sia microfono che scheda audio e poi non capisco come mai ogni volta che riaccendo il pc la frequenza degli Hz è come se si resettasse rendendo la mia voce molto bassa come se fosse stata modificata. Una volta entrato nelle impostazioni windows e selezionato 2 canali, 32 bit e 48000Hz la mia voce torna normale. Spero tu mi possa aiutare, grazie in anticipo e continua così, i contenuti che fai sono molto utili
7 месяцев назад
Ciao. Premetto che di Windows non ne capisco nulla, uso Mac da sempre. Detto questo hai provato a vedere se per caso c'è qualche impostazione che puoi salvare (così da non doverla richiamare ogni volta?). Quale software usi? Probabilmente dentro il tuo software puoi salvare un progetto che ha già i tuoi settari preimpostati. Io faccio così con Reaper, il software che utilizzo per l'audio. Ho salvato un progetto che ha un certo bitrate e una certa frequenza di campionamento che vengono richiamati in automatico ogni volta che apro il progetto. Hai già provato una cosa del genere nel software che utilizzi tu?
@gogoofficiel9301
@gogoofficiel9301 7 месяцев назад
@Per ora non ho utilizzato nessun software perché ne stavo cercando uno ma non avevo trovato niente online, proverò a scaricare Reaper e vedere se riesco a risolvere il problema. Grazie per la risposta.
7 месяцев назад
@@gogoofficiel9301 prego. Fammi sapere, sono certo che risolverai con uno dei tanti software che ci sono. Puoi provare anche Audacity che è gratuito.
@goitalia
@goitalia 2 года назад
Il problema è l'amplificatore. Ho un umc22.. Una kiavic scusa il francesismo. Cosa potrei prendere sotto i 200 euro?
2 года назад
Ciao, con 200€ la migliore è questa: amzn.to/3PPuItp Se ti servono più canali o più funzionalità (sempre dentro i 200€): - amzn.to/3PL08RL - amzn.to/3oCJd7N - amzn.to/3vl3uCP
@goitalia
@goitalia 2 года назад
Il problema è che usi il rodecaster pro é ingombrante e costoso. Con il Behringer umc22 è un disastro o quasi. Bellissimo microfono ma lo sconsiglio per le live. Poi in un'altro video parli molto male del jfratello maggiore, ha bisogno di troppo gain e costa troppo mentre qui lo esalti (è un altra cosa 😎
2 года назад
Ciao! Provo a commentare tutti i punti che hai toccato nel tuo commento: - Il Rodecaster 1 è perfetto se fai live o se hai necessità di 4 microfoni in contemporanea e/o di fare interviste tramite telefono. È costoso? Beh, non è economico ma se hai bisogno di quelle caratteristiche non ci sono troppe alternative. Io lo porto anche in giro in un case e non ho mai avuto problemi. - L’Umc22 è un po’ un giocattolino e quindi ci credo che non riesca a pilotare bene il microfono. - Concordo con te sul fatto che questo non è un microfono per live. - Se ti riferisci all’SM7B, ho sempre detto che suona molto bene ma costa troppo e ci sono mille alternative più economiche che suonano ugualmente bene.
@abbapadrefiat
@abbapadrefiat 2 года назад
Io vorrei portare l'audio ad un livello superiore, mi sai dire il treppiede che usi e il cavo collegato dietro il microfono? ho un pc fisso con la scheda audio della scheda madre!
2 года назад
Ciao! Se usi la scheda audio della scheda madre del pc, il primo passo da fare è comprare la scheda audio usb che suoni decentemente. Poi, rispondendo alla tua domanda, il cavo è questo: amzn.to/3BxoZEs l’asta è abbastanza costosa e non si trova su Amazon. Ne ho trovata una della stessa marca molto simile al mio modello: amzn.to/3OVFGMU Come alternativa economica e decente puoi prendere però questa: amzn.to/3cV1QS0
@abbapadrefiat
@abbapadrefiat 2 года назад
@ come scheda audio usb quali mi consigli sotto le 100€
2 года назад
@@abbapadrefiat questa costa 9€ in più ma ne vale la pena: amzn.to/3vucN3d oppure questa: amzn.eu/d/gdKs56N
@ronin1436
@ronin1436 11 месяцев назад
ciao, sono nuovo del tuo canale, faccio live su twitch di gameplay e competitive, hai qualcosa da consigliarmi di qualità? è da un po che uso il quadcast della hyperX ma sfortunatamente si è rotto e devo cambiarlo, volevo qualcosa di qualità superiore, hai qualcosa da consigliarmi?? vorri passare al xlr, non ho scheda audio
11 месяцев назад
Ciao, se vuoi usare un microfono XLR ti serve anche la scheda audio. Budget complessivo da poter investire?
@ronin1436
@ronin1436 11 месяцев назад
@ non sopra i 300
@ronin1436
@ronin1436 11 месяцев назад
@ avevo pensato al mv7x xlr con la scarlet, ma mi hanno detto che in live si sente come se fosse da un lato il suono
@ronin1436
@ronin1436 11 месяцев назад
@ Shure MV7X e GoXLR Mini cosa ne pensi? perche il mic non lo metto proprio sotto la bocca ma sta alzato ad altezza testa con braccio accanto al monitor frontale
11 месяцев назад
@@ronin1436in che senso? Non ho mai sentito di questo problema...
@il_richiamo_del_nerd
@il_richiamo_del_nerd 2 года назад
Ciao Alessandro, a distanza di 4 mesi dal video, le tue opinioni su questo microfono sono cambiate? Rimane comunque un'ottima scelta per ambienti non trattati? Può essere utile associare un mic booster?
2 года назад
Ciao! Dunque, questo microfono per me è sempre un'ottima scelta in ambienti non trattati. Ha un timbro scuro che mi piace davvero molto. Per quanto riguarda il mic booster dipende dalla tua scheda audio, se è in grado di pilotarlo, non hai necessità di comprarne uno. Di solito la maggior parte delle schede audio riesce tranquillamente a fornire la giusta quantità di gain. Tu quale scheda audio hai?
@il_richiamo_del_nerd
@il_richiamo_del_nerd 2 года назад
@ grazie mille della risposta! Ho una scheda m audio track solo e una behringer 404hd. Purtroppo spesso devo registrare con la m audio e noto che questa con un xm8500 fa fatica. Registra bene ma stando molto vicino al microfono e con gain prossimo al clipping.
2 года назад
@@il_richiamo_del_nerd allora forse non ha abbastanza gain… nella peggiore delle ipotesi puoi prendere questo: amzn.to/3bI1YEi trovi anche la review qui sul canale.
@il_richiamo_del_nerd
@il_richiamo_del_nerd 2 года назад
@ si grazie, avevo già adocchiato il ct1 e visto la recensione 😁 by Mr G. (Piccola precisazione doverosa dato che siamo in 3 nel Podcast). Grazie ancora di questi contenuti che porti!
2 года назад
@@il_richiamo_del_nerd se hai/avete altri dubbi, domande, curiosità, sono qui 😉
@RoBSh0w
@RoBSh0w 8 месяцев назад
Ciao , volevo chiederti una Behringer UMC22 riesce a reggerlo? Oppure bisogna portare il gain +10 col rischio di distorsione o rumore di sottofondo?
8 месяцев назад
Ciao, ho provato con una UMC 2 uno Shure SM7B (trovi video sul mio canale) e funzionava bene. Certo, il gain arriva a 9 e si sente un po' di rumore di fondo poiché la scheda audio non è molto silenziosa. Dovresti spendere qualcosa in più e prendere la 204HD che invece è molto più silenziosa.
@RoBSh0w
@RoBSh0w 8 месяцев назад
@ Sisi , i video li ho già visti tutti. Opto allora per la 204hd , anche perchè non ho una stanza trattata quindi volevo evitare più possibile rumori etc. Grazie
8 месяцев назад
@@RoBSh0w ottima scelta, per quello che costa suona davvero bene.
@RoBSh0w
@RoBSh0w 8 месяцев назад
@ Ho preso l'UMC204 HD , ha un piccolo problema per quanto riguarda l'uscita cuffie , a parte aver comprato il jack da 6.3 il suono dalle cuffie esce distorto , basso e il suono si sente come se fossi immerso dentro l'acqua ovattato. E' normale? O ci vuole un ampli per cuffie
8 месяцев назад
@@RoBSh0w ciao, quali cuffie stai usando? A meno che tu non abbia cuffie con impedenza superiore a 80ohm non dovresti avere problemi. Stai ascoltando il suono del microfono in diretta o ciò che viene dal computer? C'è una manopola che seleziona la fonte di ascolto, vedi se per caso non è orientata nel verso sbagliato...
@xayde82
@xayde82 Год назад
hai avuto modo di provare l' FDUCE SL40? Hai un idea di come sia? Grazie
Год назад
Ciao Francesco, mai provato. L’ho incrociato su Amazon qualche volta ma non saprei proprio cosa dirti…
@xayde82
@xayde82 Год назад
@ non ho sicuramente le orecchie giuste per valutare, ma da quel che sento è notevole. Inoltre non ne parlano male. Bisognerebbe solo capire quanto siano giudizi liberi e indipendenti. Ne approfitto della tua disponibilità: interfaccia audio ero orientato sulla scarlet duo, approvi?
Год назад
@@xayde82 le Focusrite suonano bene quindi direi che è una buona scelta. Unica cosa, valuta se in quella stessa faccia di prezzo non ci siamo altre schede con qualcosa di utile per te in più.
@MrAntonioPiscitelli
@MrAntonioPiscitelli 3 месяца назад
Ciao Alessandro, che supporto/asta usi per questo microfono in questo video? Non mi piace il braccio quindi avrei bisogno di un consiglio a riguardo. Grazie!
3 месяца назад
Questa è un'asta microfonica da terra. Questa nello specifico: amzn.to/3QWpvlY
@MrAntonioPiscitelli
@MrAntonioPiscitelli 3 месяца назад
Grazie, gentilissimo come sempre. Sai consigliarmi anche una piccola da appoggiare su una scrivania o tavolo?
3 месяца назад
@@MrAntonioPiscitelli certo, questa: amzn.to/3yrJ9jr o amzn.to/4dMKNfL oppure amzn.to/4bJlxVU
@bryanmoody5301
@bryanmoody5301 Год назад
Puo essere usato per cantare dal vivo?
Год назад
Si, certo. È un po' ingombrante dal vivo.. per questo in occasioni del genere si preferiscono microfoni più semplici e ugualmente affidabili, oltre che più economici, tipo questo: amzn.to/3I97ZH4
@bryanmoody5301
@bryanmoody5301 Год назад
Grazie, attualmente uso lo shure sm58 beta digitale.
Год назад
@@bryanmoody5301 ottimo microfono
@Pinguinotto
@Pinguinotto Год назад
Molto buono, ma odio le p, le b, le s e le t. Insomma tutte le plosive, ne cattura troppe! Haha
Год назад
Sai che questa cosa non l'ho notata troppo. Dipende dalla posizione del microfono, se trivi quella giusta elimini il problema alla radice.
@FranceDero
@FranceDero Год назад
Ciao Alessandro, posso attaccarlo alla mia sony a7c e al Mac con m1 pro senza dover comprare altro ?
Год назад
Ciao! È un microfono XLR e per il Mac necessita di una scheda audio e per la Sony necessita di un adattatore da XLR a mini jack. Sinceramente non credo sia il massimo per la macchina fotografica. Per quella ti consiglio il Deity D3pro (ci ho fatto un video settimana scorsa).
@FranceDero
@FranceDero Год назад
@ grazie mille Alessandro, io uso già il Sony bx1 , ma vorrei anche un microfono da studio perché la stanza non è troppo perfetta .. mi guardò il tuo video
Год назад
@@FranceDero considera che, come dico sempre, prima va trattata la stanza e dopo si compra l’attrezzatura. Io però se fossi in te registrerei sul Mac e non nella Sony perché ì preamplificatori della macchina fotografica sono sempre peggiori di una scheda audio.
@FranceDero
@FranceDero Год назад
@ mi serve un programma specifico ? Scusa ma sono ignorantissimo in questa cosa
Год назад
@@FranceDero ti serve innanzitutto una scheda audio e poi un software (sul Mac puoi usare GarageBand).
@gagirardi92
@gagirardi92 4 месяца назад
Ciao, volevo porti una domanda, secondo te, ad oggi, è ancora valido come acquisto, calcolando i suoi 170€, oppure secondo te sul mercato c'è di meglio? Ovviamente ti parlo da neofita del podcast e da possessore attuale di microfono usb 😁
4 месяца назад
Ciao Gabriele, secondo me è ancora un buon microfono nonostante il prezzo non proprio basso. Se cerchi una valida alternativa meno costosa ma ugualmente valida ti consiglio di vedere il video pubblicato qualche giorno fa sul T.Bone BC500 che è un microfono ugualmente scuro.
@gagirardi92
@gagirardi92 4 месяца назад
@ grazie mille per la delucidazione
4 месяца назад
@@gagirardi92 prego 😊
@gagirardi92
@gagirardi92 3 месяца назад
@ Alessandro, volevo dirti che alla fine ho optato per l'acquisto dello shure, adesso urge un tutorial su come settarlo bene con il go xlr mini :D
3 месяца назад
@@gagirardi92 Ahahahahah, non ho il GO XLR mini... ma il procedimento è sempre lo stesso. Vedi il video su come settare il gain...
@viscere
@viscere Год назад
Non trovo su Amazon la spugna del presonus
Год назад
Ciao! Non credo la vendano singolarmente. L'ho utilizzata nel video in attesa che mi arrivasse quella che si adatta in modo perfetto. Ti conviene prendere questa (che è quella che ho poi preso io): amzn.to/3RNehir
@viscere
@viscere Год назад
@ ottimo, tra l altro anche io ho presso il MV7 e mi ha fatto impazzire. Perche usavo quello Rode NTusb e la mia stanza è poco trattata.
@viscere
@viscere Год назад
@ Grazie!
Год назад
@@viscere prego, figurati 😉
Год назад
@@viscere è un gran bel microfono! Ottima scelta
@FatPprod
@FatPprod Год назад
Ciao ! Che bella scoperta questo canale, complimenti, pure per la voce, la dizione e tutto quanto. Volevo chiederti un parere personale, molto sincero. Io ho iniziato da poco a fare le live su Twitch e porto principalmente gameplay quindi poco just chatting. Al momento utilizzo un microfono che avevo nel mio studio di registrazione che è un Aston Origin ( molto buono per il cantato in quella fascia di prezzo che è 260€ ) piloto il tutto con una Motu microbook iic. In questi giorni sto pensando di sostituirlo con lo shure mv7x che, come risposta in frequenza ecc, non credo possa minimamente competere, però ho pensato possa essere meglio per il parlato. Oltre che avere quel tipo di montaggio che favorisce l attacco ad un braccio. Secondo te è una follia comprare un mic da 160 € per sostituire un Aston Origin o può avere senso ? Scusa la lunghezza ma volevo essere molto specifico. P.s. Sto in un ambiente non trattato ma comunque anche Aston non fa entrare molta stanza essendo anche che lo tengo molto vicino alla bocca, e il gain dello shure lo riesco a gestire con una Motu microbook iic?
Год назад
Ciao, anche io ho iniziato con un Aston Origin. È stato il mio primo microfono vero dopo il Blue Yeti. Anche io l'ho sostituito con diversi microfoni fino ad essere approdato al Rode Procaster che è quello che attualmente uso per le registrazioni dei Podcast. Non credo affatto sia una follia la sostituzione, anzi. Il microfono dinamico per quanto molto diverso da quello a condensatore per la risposta in frequenza, il gain , etc. secondo me è molto più adatto per il parlato. L'MV7X l'ho usato tanto e mi è piaciuto molto come microfono, soprattutto per il timbro scuro e per il fatto che fosse molto focalizzato sulla voce. In sintesi, hai la mia benedizione, procedi pure 🤣
@FatPprod
@FatPprod Год назад
@ grazie mille per la risposta immediata. Comunque non lo butterei per ora l Aston perché mi son affezionato e non si sa mai possa servire per registrare un cantato. Io ho una voce molto calda ( suona male detto così 😂 ) infstti anche sentendo test di parlato con l Origin non sembra manco quello che uso io. Però appunto per quello essendo scuro mv7x mi piace l idea . Grazie ancora credo a breve , soldi permettendo, lo acquisterò . Vorrei il top di gamma ma 400€ per una cosa diciamo amatoriale mi sembra esagerato . Ho visto anche il video del podcaster e mi piace molto , approfondirò , ma credo rimarrò sull mv7x per una questione di probabilità, essendo il mio spazio ristretto.
@FatPprod
@FatPprod Год назад
@ spero che la mia piccola joru microbook iic possa andare bene per gestire il gain più che altro. Ma se la gente usa il goxlr in teoria 😂
Год назад
@@FatPprod ottima scelta. È un microfono che piace tanto anche a me
Год назад
@@FatPprod secondo me ci riesci tranquillamene. Alle brutte puoi comprare un mic booster e risolvi.
@dragonemortale9056
@dragonemortale9056 Год назад
Purtroppo no, rispetto al SM7 b è un cesso a pedali. Lo ho sentito in quel tipo di applicazioni in stanze non trattate e suona uno schifo, in un ambiente decente può essere carino come low budget ma preferirei un sm57. In realtà i cardioidi sono meno protati a prendere la stanza degli ipercardioidi perché appunto rigettano il suono dal rear. In questo caso però la sensibilità è quasi doppia al sm7b che lo aiuta con schede rumorose ma non in stanze poco trattate.
Год назад
Ciao, L'audio spesso è molto soggettivo e poi non tutti hanno un udito allenato per sentire le differenze. Ci sta che a te non piaccia ma, fidati, in ambienti non trattati suona molto bene. Detto questo il 57 è più chiaro come timbro ed è uno dei miei preferiti di sempre. Sono però due microfoni abbastanza diversi che non possono essere paragonati... forse col 58 ma neanche.
@dragonemortale9056
@dragonemortale9056 Год назад
@ Certo, però ti faccio un esempio, prova a reperire alcuni degli estratti delle live di Ciccio gamer quando sta nella stanza bianca con la pianta. Sentirai un numero di prime riflessioni degno di uno spogliatoio inoltre è un esempio di come se non si ha esperienza si finisca ben lontani dal sound radiofonico.
Год назад
@@dragonemortale9056 certo. Infatti nessun microfono da solo fa miracoli. Per questo improvvisare è rischioso...
@dragonemortale9056
@dragonemortale9056 Год назад
@ Vero però sto ancora cercando un microfono con una sensibilità inferiore a 1mv che mi possa aiutare un situazioni come quella e haimè o dovrò andare su un lavalier o su un archetto se fossi impossibilitato ad usare gate e denoiser
@sula7858
@sula7858 2 года назад
pքɾօʍօʂʍ
2 года назад
?
@antoniofiscella2575
@antoniofiscella2575 10 месяцев назад
Pessimo microfono!
10 месяцев назад
Come mai? Mi interessa conoscere la motivazione
@whitewhite6156
@whitewhite6156 3 месяца назад
Perchè in questo video parti direttamente davanti al microfono e non lateralmente?
3 месяца назад
È un vecchio video, credo che volessi dimostrare come la Voice Isolation Technology funziona...
@whitewhite6156
@whitewhite6156 3 месяца назад
Quindi consigli di lasciare la sua spugna e mettere il microfono lateralmente ed è già magari sufficiente, oppure di prendere comunque la spugna dell sm7b?
3 месяца назад
@@whitewhite6156 secondo me quella dell'SM7B è veramente ottima. Io la prenderei, magari non subito però è di gran lunga migliore di quella che ti danno con l'MV7X.
Далее
How should you set the gain of your microphone?
11:58
I Took a LUNCHBAR OFF A Poster 🤯 #shorts
00:17
Просмотров 2,1 млн
Oh No! My Doll Fell In The Dirt🤧💩
00:17
Просмотров 2,8 млн
Painful "Audiophile" TikToks
25:48
Просмотров 1,1 млн
Microphone for Podcasts: I use this from today!
8:24
Просмотров 1,1 тыс.
why you hate your recorded voice (and how to fix it)
11:04
I forced EVERYONE to use Linux
22:59
Просмотров 456 тыс.
Shure MV7 vs SM7B - A Great Microphone You Won't Buy
15:59
I Took a LUNCHBAR OFF A Poster 🤯 #shorts
00:17
Просмотров 2,1 млн