Тёмный
No video :(

Siglato il protocollo con Fondazione Biennale di Venezia per promuoverne l'archivio storico. 

Rovigo IN Diretta
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 43
50% 1

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha presentato oggi a Palazzo Balbi un protocollo triennale rinnovabile siglato tra la Regione del Veneto e la Fondazione La Biennale di Venezia. L'obiettivo principale del protocollo è valorizzare nel territorio veneto le attività dell'Archivio Storico delle Arti Contemporanee (ASAC) e il patrimonio che esso conserva. La collaborazione prevede la messa a disposizione del materiale documentario dell'ASAC per iniziative culturali sul territorio, come mostre, workshop e prodotti editoriali.
Il presidente Zaia ha sottolineato l'eccellenza della Biennale e l'importanza dell'archivio accumulato nel corso degli anni. Grazie a questo protocollo, il materiale sarà più facilmente accessibile e condiviso con le istituzioni culturali e i soggetti impegnati nel settore. L'obiettivo è coinvolgere attivamente il territorio per far conoscere al pubblico il ricco patrimonio dell'ASAC attraverso varie iniziative culturali.
L'assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, ha evidenziato che l'ASAC rappresenta un patrimonio immenso per la cultura veneta e nazionale. La Regione del Veneto, in qualità di soggetto coordinatore, collaborerà con le istanze provenienti dal territorio per avviare iniziative congiunte e valorizzare l'archivio.
Il presidente della Fondazione Biennale di Venezia, Roberto Cicutto, ha ringraziato per l'impegno profuso negli anni e ha sottolineato l'importanza della collaborazione per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Biennale nel contesto regionale.

Опубликовано:

 

28 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
ЛОВИМ НОВЫХ МОНСТРОВ В LETHAL COMPANY
2:42:22
Mattarella visita le Procuratie Vecchie
3:33
Просмотров 4,4 тыс.
ЛОВИМ НОВЫХ МОНСТРОВ В LETHAL COMPANY
2:42:22