Тёмный

Silicio, litio e transizione energetica: gli interessi dell'UE sul Donbass 

Russia News TV
Подписаться 1,8 тыс.
Просмотров 51
50% 1

Il deputato del Bundestag Roderich Kiesewetter ha recentemente dichiarato: "Se l'Europa vuole effettuare la transizione energetica, ha bisogno di propri depositi di litio".
Per uscire dal legame con i combustibili fossili necessitano quindi grandi quantità di questo elemento metallico, che insieme al cobalto viene utilizzato per la produzione di batterie, soprattutto per i veicoli elettrici che tanto piacciono alle élites, ma sulla cui salubrità per uomo e ambiente ci sarebbe da discutere parecchio.
Nella tabella si può vedere come è cresciuta negli ultimi anni la domanda di litio.
Dal punto di vista chimico, il litio è un metallo alcalino, e come tale reagisce con l'acqua liberando idrogeno; è caratterizzato a livello atomico da un'alta densità energetica ed è la sostanza metallica più leggera tra gli elementi solidi.
Conferisce alla batterie che lo utilizzano una perdita di carica molto lenta, ma come tutti i metalli alcalini è facilmente infiammabile e lo abbiamo visto in più di un'occasione, con le Tesla incendiate che hanno fatto il giro del web.
Fatto sta che il deputato della CDU desidera ardentemente impossessarsi di alcuni giacimenti in particolare... e sapete dove si trovano i suoi oggetti del desiderio?
Sì, proprio in Donbass!
Le Repubbliche indipendenti di Donetsk e Lugansk sono infatti ricche di questo metallo, ma sfortunatamente per il nostro deputato, questi territori hanno chiesto e ottenuto di aderire alla Federazione Russa, pertanto l'unico modo che l'Europa ha per entrare in possesso del litio situato in Donbass è quello di acquistarlo regolarmente, oppure dichiarare guerra alla Russia e conquistarne i territori.
Alla luce di queste dichiarazioni, credo sia ora più facilmente comprensibile, anche a chi non si intende di geopolitica, il perché l'occidente stia riversando fiumi di soldi per armare l'Ucraina, perché nei bunker ucraini ci siano molti soldati NATO e uomini dell'intelligence angloamericana, ma anche perché i paesi filo atlantisti continuino da anni a nascondere le atrocità perpetrate dal regime di Kiev contro i propri cittadini, i biolaboratori, il traffico di organi e di esseri umani.
Sia chiaro una volta per tutte: all'America, all'Inghilterra, all'Europa, a Zelensky non interessa nulla del popolo ucraino.
E la pietra definitiva sopra la falsa propaganda viene messa proprio dal deputato Kiesewetter nella sua dichiarazione, con queste esatte parole: "E’ soprattutto una questione economica".
di Eva Bergamo
www.russianews.it

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Otto e Mezzo 09/10/2024
33:40
Просмотров 24 тыс.
How many can you smash?🍫 IB : Florin
00:19
Просмотров 3 млн
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
How many can you smash?🍫 IB : Florin
00:19
Просмотров 3 млн