Тёмный

Sinfonia del NABUCCO di VERDI (versione per organo solo di P. Bottini) 

Подписаться
Просмотров 9 тыс.
% 0

Paolo BOTTINI all'organo "Lingiardi" (1865) www.organolingiardi.it esegue la Sinfonia dell'opera "Nabucodonosor" di Giuseppe VERDI.

Видеоклипы

Опубликовано:

 

21 июн 2017

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 18   
@giulianobagnoli2376
@giulianobagnoli2376 2 года назад
Eccezionale lo strumento e l'estrosità creativa dell'esecutore che legge una riduzione pianistica, la ricrea all'organo e la interpreta con quelle "attese" (leggi pause) che creano tensione e suggestione. Ricordo bene quella sera del 2011 in cui feci da "voltapagina" al M° Bottini al Vigezzi-Bossi di Sant'Agostino di Reggio E. con un programma tutto verdiano. Ho visto come si muove all'organo dal vivo: uno strepito! Grazie per le tue performance, caro amico!
@JulianoMolteni
@JulianoMolteni Месяц назад
grazie maestro per averlo condiviso! spettacolare!
@emanuelecicchino7256
@emanuelecicchino7256 10 месяцев назад
molto bravo.
@xlady8561
@xlady8561 4 года назад
Un vero regalo sonoro per chi ama Verdi e la musica tutta!!! Grazie!!!!
@giandomenicogalluzzi7015
@giandomenicogalluzzi7015 2 года назад
Trascrizione ed esecuzione strepitosa, organo SUPER, Lingiardi è l'eccellenza assoluta, tutti i registri sono magnifici ed originali, le sezioni strumentali dell'orchestra non sono semplicemente imitate, piuttosto sono stilizzate con un particolare gusto estetico, BRAVO PAOLO, ONORE AL GENIO LINGIARDI.
@peppeapice3042
@peppeapice3042 Год назад
Esecuzione e brano bellissimo
@UbiMMC
@UbiMMC 6 лет назад
complimenti , splendida esecuzione!
@Battorimusica
@Battorimusica 6 лет назад
Fantastico, complimenti!
@zamarioijean4736
@zamarioijean4736 2 года назад
Belle prestation, sur un orgue à un seul clavier !
@matteocinisell8277
@matteocinisell8277 2 года назад
Bravissimo
@JohanDas
@JohanDas 4 года назад
wonderful & amazing instrument - and fantastic execution
@mattiamalzanimusic2245
@mattiamalzanimusic2245 3 года назад
Organo bellissimo, esecuzione impeccabile (per giunta di una sinfonia Verdiana tra le più belle ed importanti) cosa vuoi di più dalla vita!? 😃 Complimenti davvero!
@ErreEffe
@ErreEffe 4 года назад
Che interessante risultato tirare pian piano il tiraripieno per fare un crescendo... Di solito si cerca sempre di evitare che le mutazioni entrino non assieme, e invece qui questo effetto sta benissimo!
@bach4973
@bach4973 7 лет назад
Complimenti per la sua magistrale esecuzione di questo brano!! Saprebbe dirmi di chi è la trascrizione?
@MagisterCremonensis
@MagisterCremonensis 7 лет назад
.. di me stesso medesimo! :-D In realtà non è una trascrizione: leggo direttamente dalla riduzione pianistica originale! Grazie per la Sua cortese attenzione.
@AlessandroClavarino
@AlessandroClavarino 6 лет назад
Interessante esecuzione. Complimenti anche per la resa sonora. L'organo dove si trova?
@MagisterCremonensis
@MagisterCremonensis 5 лет назад
Croce Santo Spirito di Castelvetro Piacentino www.organolingiardi.it - Grazie per la cortese attenzione!
@shonnyno
@shonnyno 3 года назад
Per la tua esecuzione cestino tutte le orchestre che mi infastidiscono con le loro variazioni. Molto bravo. Diciamo che non riesco a capire ipuntini sopra le note per dire...nota tenuta, forse sarà sbagliata la parte che ho trovato. A 01:42 forse meglio non inserire la pausa prima della fine della frase. Per il resto la preferisco alle orchestre alla mercè di direttori fantasiosi: sono molto stufo se Verdi scrive 16mo loro fanno 32mo e se scrive 32 fanno 64mo. Fortunatamente non scrive 64 altrimenti farebbero 128mo. L'ottimo Serafin stavolta non è discriminante perché l'orchestra è spezzata in due e devo divinare quale metà esegue giusto. Che miracoli che fai con la destra "spezzata" in due, nell'andantino (anche più lento) pollice e indice fanno il solo di tromba. Molti complimenti. Ora sono alla ricerca di un Va pensiero che almeno vagamente assomigli alla partitura ma finora niente, niente di niente. Credo che l'infimità sia raggiunta da Oren a Palermo nel 2017: finché prova col solo coro è bene ma se si aggiunge l'orchestra son disastri. E sti sedicesimi (quartina) che una volta sono sedicesimi di quartina a creare (giustamente) poliritmia con quelli delle sestine d'accompagnamento, ma a volte sono 32mi e a volte coincidono con ultimo elemento di sestina: anarchia assoluta. All'inzio sti muggiti della tripla acciaccatura tutte diverse da se stesse. Mah non so cosa cercare più. Grazie per questo intermezzo di entusiasmo che mi hai donato con la tua esecuzione che allevia le mie ricerche. Ciao. Avanti così.