Тёмный

Sono andato in Cina a parlare coi miei suoceri... 

Seoul Mafia
Подписаться 618 тыс.
Просмотров 335 тыс.
50% 1

🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕LEGGIMI! 🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕
Potete scoprire air up al
link airup.link/3rx... con il codice SEOULMAFIA10 per il 10% di sconto fino al 31/10 🥰
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕
Ciao a tutti!
So che il video di oggi è molto atteso ed è stato decisamente più difficile di quanto pensassi da girare. Ho avuto anche il dubbio se metterlo o no ma alla fine RU-vid è un diario della mia vita e sono sicuro che mi servirà rivedere questo video un giorno.
Ho però anche deciso che questo sarà l'ultimo video in cui condivido con voi questo argomento per rispetto di Jiho e della sua famiglia. Ci aggiorneremo piu in la quando avremo una risposta finale :)
Intanto per oggi vi aspetta il drama quello vero ahah
Pizza...carbonara...CIAO!!
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕
🧴Il mio negozio di Skincare: kippun-haru.co...
⭐️Usa il codice sconto PANNOCCHIA10 per uno sconto su tutto il sito! (tranne i prodotti già scontati)
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕
☕️ SE VOLETE OFFRIRMI UN CAFFE':
ko-fi.com/seoul...
N.B: I ricavati serviranno a coprire i costi di produzione dei video: spostamenti, oggetti vari comprati per il video (ex: snack) e magari offrire almeno un caffè agli amici che mi aiutano a girare i video :)
😎BUSINESS E-MAIL:
seoulmafia89@gmail.com (e-mail in italiano)
📷 Fotocamera: amzn.to/2gDgaA3
Ricordati di ISCRIVERTI! Puoi seguirmi su:
🎶 FACEBOOK / seoulmafia
🎶 INSTAGRAM @seoulmafia / seoulmafia
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕
Welcome to my channel! 😍 I'm Marco and I'm working in the entertainment industry in South Korea! 🇰🇷 I had the urge to start this RU-vid channel where I can express myself freely and happily 💕 (and sharing with you guys the craziest facts about the industry!)
Logo and graphic by Sheryl: / sherylmuseart

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 905   
@SeoulMafia
@SeoulMafia 11 месяцев назад
L'agitazione ha giocato brutti scherzi e ho sbagliato a dire il codice di AirUp che è SEOULMAFIA10 🥲🙏🏻 trovate qui tutte le info: airup.link/3rx5I3e (e comunque w mia suocera che fa la modella 😝)
@ATTA10
@ATTA10 11 месяцев назад
Ma scusa ma perché stai con una persona che ancora ha paura di fare coming out con la famiglia se non lo accetta meglio perderla che tenersela per come la vedo io. Poi ovviamente comprendo le dinamiche ma vedo che le porta alla lunga da anni sta cosa a parte ciò lo dico pure perché mi spiace per te una persona cosi sensibile è che vuole fare le cose seriamente.
@carminedavino3732
@carminedavino3732 11 месяцев назад
Ho provato e il codice risulta non valido.......funziona solo con lo shop italiano? non e' valido per lo shop UK?
@yvettemangiapane3933
@yvettemangiapane3933 11 месяцев назад
​@@ATTA10perché...lo ama? Semplice, anche se ci sono difficoltà, anche se certe cose non sono condivise, se stanno bene insieme si supera tutto. Non puoi suggerire "BHE allora lascialo", non ha senso (?)
@mariannamallo9419
@mariannamallo9419 11 месяцев назад
😮😮😮
@mariannamallo9419
@mariannamallo9419 11 месяцев назад
😬😬😬
@andromacha83
@andromacha83 11 месяцев назад
Il problema è che non potrà nasconderglielo a vita e più posticipa a dirglielo, più difficile sarà sia per lui intavolare il discorso che per loro accettarlo in tempo per il vostro matrimonio. Forza Jiho! Coraggio ragazzi!!
@NatyRusso
@NatyRusso 11 месяцев назад
Hai ragione, ma la paura di non essere accettato per noi è difficile da comprendere:)
@teomarik
@teomarik 11 месяцев назад
Corretto, e bisogna anche dire una cosa chiara: i genitori di Jiho sanno benissimo chi è loro figlio. Essendoci però una mezza verità la negano finché non diventa certa al 100%. Un paragone non troppo felice è il fumatore che inizia a tossire sangue, sa benissimo cos'è ma si rifiuta di farsi le analisi perché non vuole scoprire una verità che gli è già ben nota. Credo fermamente che i genitori di Jiho probabilmente soffrono più ora con tutto questo non detto che non quanto soffrirebbero avendone la certezza assoluta: magari ci stanno male un po' ma poi arriva più facilmente l'accettazione.
@IIIDaGIII
@IIIDaGIII 11 месяцев назад
E' facile parlare, ma nessuno di noi si comporterebbe diversamente da Jiho, ne sono convinto. Sono i suoi genitori e non vuole deluderli, sono le persone con cui è cresciuto e lo hanno fatto crescere; gli vuole bene nonostante tutte le divergenze che ci potrebbero essere sulle loro rispettive opinioni.
@Indianajones472
@Indianajones472 11 месяцев назад
se l'ha tenuto nascosto per 8 anni, può farlo per altri otto. sono loro che non vedono di buon occhio la cosa. neanche il fatto che andranno a vivere assieme in italia gli garba, figuriamoci se gli dice che sono una coppia
@andrew897
@andrew897 11 месяцев назад
@@teomariknon penso proprio,noi ragioniamo con la nostra mentalità,ma quella cinese è molto diversa,se Jiho non glielo dice è perché sa che non lo accetterebbero mai quasi sicuramente,e le conseguenze andrebbero dall’essere disconosciuto e la famiglia che perde il suo buon nome,quando anche più spiacevoli,del tipo che gli tolgono il passaporto e non lo lasciano più tornare da Marco e magari lo mandano in uno di quei deliziosi campi di rieducazione. Poi dovrebbe prendere coraggio e magari dirglielo che si sposano,anche accettando le conseguenze,ma in questo caso è veramente una situazione difficile,che potrebbe avere conseguenze veramente brutte.
@Drusilla1988
@Drusilla1988 11 месяцев назад
Sembra che loro sappiano benissimo l'orientamento del figlio e sappiano anche chi sei tu ma decidono di ignorare la questione consapevolmente e dire ai parenti e amici che lavora all'estero e basta. In Cina la questione è molto complicata non li sto giustificando penso solo che voi siete stati coraggiosi ma che le cose non so se cambieranno
@francescaparodi7458
@francescaparodi7458 11 месяцев назад
Secondo me, sono a conoscenza di tutto, ma preferiscono far finta di nulla. Se no, non vi avrebbero fatto quell'osservazione sull'abitare insieme in quanto uomini adulti. Temo che le cose non cambieranno mai...
@robertaricci8008
@robertaricci8008 11 месяцев назад
Penso che abbiano capito, ma che non vogliano sentire altro. Come persone vi apprezzano ed è tutto ciò che vogliono sapere, penso.
@luciacobucci2700
@luciacobucci2700 11 месяцев назад
anche secondo me
@Ipazian
@Ipazian 11 месяцев назад
Concordo con chi dice questo e aggiungo che forse culturalmente questo è l'unico modo che conoscono per mantenere un rapporto con voi. Probabilmente sono persone che per pressione sociale e per non farsi "giudicare male" da amici e conoscenti che frequentano tutti i giorni, piuttosto che accettarvi apertamente come coppia si sentirebbero in dovere di allontanare jiho o trattarlo con il pugno di ferro. Quindi per non arrivare a questo, perché ovviamente gli vogliono bene, preferiscono fare finta di non sapere. Capisco non sia la situazione ottimale e che questo vi faccia soffrire, ma penso anche che con il tempo la relazione renderà questo non detto molto più esplicito
@francescapucciano9205
@francescapucciano9205 11 месяцев назад
​@@Ipazianesattamente quello che ho scritto nel commento
@aliceelac
@aliceelac 11 месяцев назад
Vi abbraccio forte forte forte, non posso nemmeno lontanamente immaginare quanto sia dura. Ricordatevi sempre che a prescindere da tutto, avete l’un l’altro, oltre che a tantissime persone che vi amano, vi accettano e non desiderano altro che la vostra felicità. ❤️
@crilla78
@crilla78 11 месяцев назад
Raga meno paranoie,la vita è corta,tocca viverla! Ve lo dice una di 45 anni,non perdete tempo cercando l'approvazione o l'appoggio ... perché se volete una mano la troverete solo in fondo al VOSTRO braccio❤❤❤❤ Io ci ho perso 10 anni a capirlo
@IlluminismoSessuale
@IlluminismoSessuale 11 месяцев назад
👏👏
@valentinab164
@valentinab164 11 месяцев назад
Sono d’accordissimo, alcune cose non possono essere risolte e, palesemente, loro vogliono negare la realtà andando contro qualunque evidenza. Ci sono persone che hanno vissuto per anni così in Occidente e, per quanto sia una situazione difficile, se vogliono che Marco sia il suo migliore amico, che lo sia. Il migliore amico con cui compra casa, che lo accompagna alle feste di famiglia, quello con cui su sposa. La serenità scappa in un secondo, bisogna prendere quello che ci viene dato (ovviamente senza negare il dolore).
@Al-eb9mi
@Al-eb9mi 11 месяцев назад
45 sei giovane :) ad maiora :)
@supercaos1183
@supercaos1183 11 месяцев назад
Hai ragione, anche perché è già difficile in Italia, figuriamoci in Cina, con una cultura ancora piu' tradizionale della nostra.
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
​@@supercaos1183Esatto. Anche in Italia per diverse ragioni i suoceri possono mettere i bastoni tra le ruote o non accettare il matrimonio, ecc..., del figlio/figlia. A me è successo ma chissene. Alla fine io e mio marito siamo diventati una famiglia, altro da quella di origine. Chi non ci ama, amen. Però capisco la difficoltà con una cultura/mentalità così diverse. Mi hanno fatto tanta tenerezza, cari. ❤️😔
@BistraVoda87
@BistraVoda87 11 месяцев назад
Marco, io ti ammiro perché hai un livello di pazienza e comprensione che io, dopo tanti anni, non credo avrei. Penso però che sia il momento di mettere un punto a questa ambiguità. I tuoi suoceri hanno capito benissimo la relazione che c’è tra voi, sono cinesi mica scemi. La loro cultura li porta a negare anche l’evidenza, e il fatto che il figlio non si esponga non li obbliga a guadare in faccia la realtà. Capisco le riserve di Jiho, magari non del tutto ma le capisco, però a una certa età bisogna anche avere il coraggio delle proprie scelte di vita, anche per te, che meriti rispetto tanto quanto i suoi genitori.
@federicohu9713
@federicohu9713 11 месяцев назад
E infatti i genitori non gli hanno bestemmiato in faccia. Qua non è una questione di rispetto. La versione italiana di tutto ciò è dire di far parte di Cosa Nostra e solitamente soffre sia la famiglia che la persona che fa parte di quel gruppo
@BistraVoda87
@BistraVoda87 11 месяцев назад
@@federicohu9713 Intendevo dire che Jiho ha rispetto, giustamente, dei suoi genitori, ma dovrebbe considerare che nascondere dopo tanti anni la vera natura della relazione con Marco non è molto rispettoso verso quest'ultimo. Mi sembrava abbastanza chiaro ma evidentemente non lo era. La tangente per cui sei partito non è inerente.
@ilariapibiri1688
@ilariapibiri1688 10 месяцев назад
@@federicohu9713 top commento inutile che non c’entra niente con quello che ha detto la ragazza, bravo👏🏻😅
@slavyanskaya-magiya
@slavyanskaya-magiya 10 месяцев назад
Si chiama amore
@federicohu9713
@federicohu9713 10 месяцев назад
@@ilariapibiri1688 se non conosci nulla della cultura cinese puoi stare zitta
@mariachiatta7570
@mariachiatta7570 11 месяцев назад
Da genitore confermo che l hanno capito da un bel pezzo. Accettato? Più o meno. Ammetterlo apertamente? Difficile. Finché il figlio vivrà all'estero non avranno problemi con i vicini/familiari e potranno vedere il figlio ogni tanto ma serenamente lasciandolo libero di fare ciò che vuole. Non sempre bisogna avere l'approvazione verbale. Pazienza. ❤
@martinagaluppo5473
@martinagaluppo5473 11 месяцев назад
L'hanno capito eccome! Come dici, giustamente, magari non gli daranno mai un'approvazione verbale, ma in questo senso anche il fatto che il figlio viva lontano un po' lì aiuta. Certo che non è la situazione ideale, ma capisco anche Jiho che dice già li vedo poco, non voglio arrivare a litigare e rompere i rapporti per forza..meglio andare per gradi.
@nicosilvestro9739
@nicosilvestro9739 10 месяцев назад
hai ragione
@mith3620
@mith3620 10 месяцев назад
@@martinagaluppo5473 Ma perché dobbiamo assumere sempre che i genitori siano quelli da "aiutare" in situazioni del genere? ... quando ovviamente il rapporto in questo e in molte altre situazioni familiari è subalterno. I genitori non sono le vittime di una qualche condanna spirituale o etica. Di sicuro il processo di "accettazione" (anche se in questo caso direi piuttosto inclusione) dipendentemente dal background culturale è meno o più veloce, ma questo non significa che i genitori debbano attraversare il Nilo, camminare scalzi sul fuoco e cantare canti propiziatori. Si tratta semplicemente di dire "Ok, mio figlio è così. Perlomeno è una persona buona e felice".
@laviniaoprisor7045
@laviniaoprisor7045 10 месяцев назад
​@@mith3620 sono completamente d'accordo!
@deepzzzleep3575
@deepzzzleep3575 9 месяцев назад
👏
@Barbara-qk6nb
@Barbara-qk6nb 11 месяцев назад
Capisco non sia facile ma a questo punto dirglielo è inevitabile, siete entrambi adulti e avete la vostra vita... Non è giusto restare nell'ambiguità tu sei la sua famiglia ed è giusto che tutto lo sappiano.
@Guren74
@Guren74 11 месяцев назад
il problema è che in Cina quando ti sposi in un certo senso sposi anche la famiglia del tuo partner. Specialmente nel caso Jiho sia il figlio primogenito e quindi abbia l'obbligo morale di prendersi cura dei genitori
@Super-k9t
@Super-k9t 11 месяцев назад
Io lo capisco benissimo, non è così facile . Ho conosciuto il mio compagno “cinese” nel 2014 e fin ora non ha ancora detto niente ai suoi. È già tanto quello che hanno fatto..
@mutenroshi8778
@mutenroshi8778 11 месяцев назад
@@Guren74questo perché non hanno un sistema pensionistico come il nostro lol
@mutenroshi8778
@mutenroshi8778 11 месяцев назад
@@Super-k9t gli anziani in Cina sono poveri rispetto agli occidentali perché il sistema cinese non prevede certe cose (ecco perché del termine se sposi un cinese sposi anche la famiglia)
@Guren74
@Guren74 11 месяцев назад
@@mutenroshi8778 i motivi sono altri ma se ti piace pensare che la pensione sia il vero motivo libero di farlo.
@MeryGrace92
@MeryGrace92 11 месяцев назад
Mi dispiace che il rapporto sia impantanato in quel "migliore amico". Speravo davvero si potesse sbloccare la situazione, ora come ora non dipende da te...ma da Jiho che deve farsi coraggio e provare a liberarsi dal peso di queste mezze verità e mezze bugie dette ai genitori. Vi amate e dovrebbero gioirne anche loro o magari no...ma in quel caso potreste avere comunque più libertà di pensare al futuro. In ogni caso in bocca al lupo, noi tifiamo per la vostra felicità ❤
@AliNelPaesedelleMeraviglie
@AliNelPaesedelleMeraviglie 11 месяцев назад
Marco io credo che loro lo abbiano già capito in cuor loro, secondo me lo sanno, ma purtroppo non sarà facile per loro accettare. Tenetevi stretti perché la cosa più importante è che voi due siate felici. La tua famiglia per fortuna vi appoggia e via ama, magari anche i genitori di Jiho alla fine accetteranno, serve solo amore e tempo ❤️
@silviadeangelis1988
@silviadeangelis1988 11 месяцев назад
concordo pienamente❤
@arncerv3897
@arncerv3897 11 месяцев назад
Marco cerca di essere super comprensivo, la situazione qui è MOLTO complicata. I Cinesi sono certamente educatissimi e quindi si mostreranno sempre ospitali, ma Jiho si trova in una situazione davvero difficile. Già l'omosessualità non è sdoganata come qui da noi; poi immagino che Jiho sia figlio unico quindi essendo maschio, sarebbe l'unico che può "portare avanti il nome della famiglia", il fatto che lui abbia detto ai suoi genitori che non si sposerà è TANTISSIMO perché già ha preparato i suoi genitori a non aspettarsi nipoti (guarda che è un colpo fortissimo per una famiglia cinese). Inoltre in Cina ci si aspetta che i figli si prendano cura dei genitori anziani, quindi altra questione spinosa visto che abitate in Corea e poi vi trasferirete in Italia... Forza e coraggio!
@Francip1994
@Francip1994 11 месяцев назад
Ma lui si sposerà, non è vero che non si sposerà… quindi è una bugia!
@arncerv3897
@arncerv3897 11 месяцев назад
@@Francip1994 Tecnicamente non è una bugia, perché come tutti i genitori cinesi gli avranno chiesto quando si sposerà intendendo con una donna e Jiho gli ha risposto che ha deciso di non sposarsi. Con una donna. Nel loro discorso era sottinteso che stessero parlando di una moglie.
@Guren74
@Guren74 11 месяцев назад
Se ricordo bene il matrimonio omosessuale non è riconosciuto in Cina quindi non potranno sposarsi per la legge cinese
@andrewc01
@andrewc01 11 месяцев назад
Hai avuto una grande forza nel far tutto ciò Marco. Capisco chi nei commenti dice che Jiho si sarebbe dovuto esporre, ma questo tipo di situazioni sono molto complesse, e non è facile saperle spiegare, o condividerle con milioni di persone come hai fatto tu, soprattutto se i legami familiari non si vogliono “rovinare”. Ci sono passato anche io e ad oggi sono quasi 8 anni che non ho più rapporti con la mia famiglia. Io ho scelto la mia felicità, che comportava anche una grande perdita. Vi eravate preparati a questo incontro, ma comprendo la paura di Jiho posto davanti ad un evidente rifiuto. Mi spiace per lui e ti sono vicino in quanto nonostante la situazione sia stata molto tesa, tu hai comunque trovato la forza per non scappare ma anzi cercavi di spronarlo. Sei stato davvero fortissimo ❤ come posso anche comprendere, che in fondo tu sia rimasto deluso per come siano andate le cose, è umano e mi spiace per questo
@sabinakoka7967
@sabinakoka7967 11 месяцев назад
Non mettono in conto la parte culturale...per un italiano è più semplice esporsi mentre per un cinese dire una cosa simile è praticamente annullare 4000 anni di discendenza per non parlare che non saranno nonni "non al 100%" E poi l'apparenza e il buon nome della famiglia sono tenuti conto non come da noi qua...li è pesante la cosa
@lunasibillo
@lunasibillo 11 месяцев назад
''dare a Jiho il suo spazio per capire cosa fare''... Non credi ne abbia già avuto un po'? Non sono asiatica, non sono un uomo e non potrò mai capire fino in fondo il suo/vostro disagio, però se c'è qualcosa che ho sempre notato è l'opacità di Jiho nei confronti di questa situazione e soprattutto nei confronti di tutti i tuoi sforzi, che a parere mio sono avanti luce rispetto alle possibilità che lui stesso dà a se stesso e alla sua famiglia di comprendere la sua vera identità. Azzarderei a dire che è quasi fuori luogo avergli chiesto di sposarti, aver comprato ben due case e aver già fissato una data per il matrimonio quando, in realtà, Jiho è il primo a fare passi indietro quando si tratta di mettere le cose in chiaro. Comprendo non sia facile per lui, soprattutto per il concetto di famiglia-tipo che si ha in Cina, ma è proprio qui che resto amareggiata: mi sembra tanto che acconsenta nel privato a cose che sa già, dentro sé, che mai diverranno realtà. Involontariamente, ti illude, e questo fa male a prescindere dalla cultura di appartenenza. Inizia a prendere anche tu le tue considerazioni sulla base della sua (poca) tendenza a volerti ufficialmente come suo marito, e non ''migliore amico'', nel suo futuro.
@giuliettawanderlust6953
@giuliettawanderlust6953 10 месяцев назад
La penso come te... potrebbero essere state molto dirette e schiette le tue parole, ma la realtà dei fatti è questa alla fine. Poi, io non voglio che il nostro parere influenzi loro negativamente. Vorrei che pensassero di testa propria, perché alla fine noi abbiamo il nostro punto di vista sulla questione, siccome l'ha condiviso con noi Marco, ma non possiamo giudicarli. In generale peró, anche io ho questo presentimento che la questione matrimonio andava lasciata in standby finché Jiho non avrebbe fatto coming out. La vedo lunga ancora e io ammiro marco per la pazienza, poiché io avrei già nutrito dubbi. È questione di rispetto pure nei miei confronti ad un certo punto, che non conosco il cinese, non so cosa succede e la questione rimane sempre a metà.
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 10 месяцев назад
​@@giuliettawanderlust6953Eh, infatti. Schietta e brutale ma bisogna anche tenerne conto. Anch'io non voglio assolutamente che Marco si faccia influenzare dai commenti e che non si butti giù, ma è proprio perché l'ho visto molto teso e preoccupato che mi sento di darvi ragione in parte, pur non conoscendo la storia a fondo e - giustamente - non vivendola in prima persona e avendo una visione parziale, anche culturalmente, della cosa. Ma ad esempio io ho vissuto una cosa simile da giovane. Promesse di sposarci, convivenza, avere figli ma non riusciva a dire ai suoi che stavamo insieme e che avevamo progetti seri. Con i miei addirittura una volta ha detto: "Vi considero già i miei suoceri", quando con i suoi era tutto un posticipare la cosa (noi italianissimi ma di regioni opposte, con i suoi genitori che non mi potevano vedere). Risultato? Disturbi d'ansia e insonnia per me, ecc... e credo anche per lui (che però faceva tutto "lo splendido"). Ho sofferto davvero tanto in quel periodo di incertezze. In più (lo so, lo so, sono stati pochi attimi in un video montato) Jiho alla fine mi sembrava freddissimo, strano. E ci sta, ma così la coppia rischia di rovinarsi. Vi prego, ragazzi, cercate di risolvere la cosa al più presto. Magari sposatevi senza dirlo ai genitori di Jiho o restate insieme convivendo, ma non rimanete così in stallo. Prendete una decisione definitiva: pretendila, Marco. Dopo tanti anni insieme ci vogliono le certezze. Almeno visto che per te alcuni passi sono importanti. Se tutti e due voleste vivere alla giornata sarebbe diverso.
@sary9348
@sary9348 7 месяцев назад
Non sono d'accordo ma visto che loro due si amano Marco ha fatto le scelte giuste (e generalmente non sono mai d'accordo con lui) non può perdere un rapporto solo perché tendenzialmente Jhio non vuole mettere in chiaro le cose con la sua famiglia o non voglia impegnarsi pubblicamente è solo che non può e rovinare un rapporto per questo motivo di due persone che si amano mi sembra assurdo ed estremo. Del resto Jhio potrebbe sposarsi anche pubblicamente senza i suoi genitori del resto in Cina non arriverebbe mai la notizia che si è sposato, l' unica decisione che deve prendere Jhio è se sposarsi invitando i suoi al matrimonio oppure no.
@albo_adv2102
@albo_adv2102 11 месяцев назад
Da genitore vorrei che mia Figlia non debba aver "paura" di dirmi nulla .... Per me la sua felicità é tutto.... Non importa di altro.... Trovate il coraggio ..... Quando ci si vuole bene si affronta tutto
@pc-easy
@pc-easy 3 месяца назад
due lesbo fanno meno senso te credo😂
@cannuccia208
@cannuccia208 11 месяцев назад
Per Jiho non deve essere affatto facile e anche se non ha chiarito tutto ha fatto sicuramente uno sforzo enorme, è un passaggio difficile anche solo da comprendere per chi non ci è passato il dover fare coming out, presentare il fidanzato e dire che ci si sposa tutto insieme… un passo alla volta si risolverà, con i giusti tempi
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Il problema è proprio quanto ci vorrà. Non si possono aspettare anni e anni. A meno che non vogliano sbattersene e vivere la loro vita senza intromissioni da parte dei genitori di Jiho.
@cannuccia208
@cannuccia208 11 месяцев назад
@@MartaGabrieli beh non è un problema, forzare i tempi non è mai la soluzione
@msgarbi95
@msgarbi95 8 месяцев назад
​@@MartaGabrieliMarco e Jiho abitano in Corea... Non penso sarà difficile
@para79p
@para79p 11 месяцев назад
La cosa che mi ferisce è vedere te che cerchi di essere positivo quando dentro sei stato e stai male per questa situazione. È vero che non va fatta guerra ai suoceri visto che non hanno una mentalità aperta.. sei un vero signore anche nella tua sofferenza. Sono felice che hai due grandi persone a tenerti in piedi, i tuoi genitori che invece sanno e sapranno amarvi anche per loro. Marco dici bene. Hai fatto ciò che dovevi e potevi. Ora sta a JiHo capire cosa fare. Basta che questo ostacolo non rovini il vostro amore che riempie anche i nostri cuori ❤ noi vi amiamo e supportiamo
@dianagiordani8818
@dianagiordani8818 10 месяцев назад
Hai detto giusto,si vede che dentro piange poverino,viva l amore
@marti_cappy
@marti_cappy 11 месяцев назад
Stavo in ansia anche io per voi ahahah un po’ mi dispiace che non siate riusciti ad affrontare il discorso, era l’occasione ideale, ma non oso immaginare quanta ansia metta tutto ciò a Jiho. In compenso la parte di Disneyland mi ha uccisa 😂😂😂
@lucreziapedrollo
@lucreziapedrollo 11 месяцев назад
Sento la voce di marco che dice...il video che tutti stavamo aspettando, tranne i genitori di Jiho😂
@FrauBIucher
@FrauBIucher 11 месяцев назад
Leggo tanti commenti simili e ovviamente dò ragione a chi dice che non si può vivere la propria vita mentendo, ma è facile per noi dirlo perché siamo cresciuti in un paese diverso. Jiho dovrà decidere da solo ciò che dovrà fare perché a pagarne le conseguenze sarà solo e soltanto lui, mi dispiace molto per questa situazione, tra l'altro secondo me la famiglia sa ma finge di non sapere.
@nicolettafadda9935
@nicolettafadda9935 11 месяцев назад
Ho pensato la stessa cosa .Secondo me sanno o intuiscono .
@sweetchildomine552
@sweetchildomine552 11 месяцев назад
Non funziona così, non puoi pensare solo a lui e alla sua famiglia. Pensi veramente che una famiglia culturalmente così chiusa possa accettare una situazione simile in un anno? Ovviamente no, ma è anche vero che non potete continuare a prenderli in giro, poi che farai? Vi sposerete senza i suoi genitori? E ogni volta andrà a trovarli da solo oppure continuerete a fare gli amici del cuore? E se loro dovessero venire a trovarvi che fai? Sparisci di casa o dormi per giorni in un altro letto senza che possiate darvi un bacio in pace? Io capisco te e pure lui, ma in questo modo sarà solo logorante e vi porterà ad un punto di rottura
@abis2
@abis2 11 месяцев назад
Più che altro ho paura che più passa il tempo più i genitori di jiho potrebbero prenderla male in quanto si sentirebbero "presi in giro" per tutti questi anni. ( sempre che non fingano di non aver capito)
@marcopolitic
@marcopolitic 11 месяцев назад
Per mia esperienza la forza dell' amore che provavo per un ragazzo mi diede il coraggio di fare coming out senon c'era paura più grande che quella di perdere la persona che amavo e questo mi diede la spinta. Anche io avevo una famiglia molto chiusa di vedute. Alla fine ci vuole solo coraggio
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Non sempre i genitori sono presenti al matrimonio.
@eleonoramachi
@eleonoramachi 11 месяцев назад
Dipende da come vogliono vivere loro la cosa e soprattutto come vuole andare avanti Jiho. Personalmente se i miei genitori ostacolassero la mia vita e felicità non ci penserei due volte a tagliarli fuori perché sarebbero solo una rpesenza nociva
@eleonora7166
@eleonora7166 10 месяцев назад
​@@MartaGabrielio
@aleplz
@aleplz 11 месяцев назад
Secondo me i tuoi suoceri hanno capito perfettamente chi sei ma preferiscono trincerarsi in quel "migliore amico" e non accettare la realtà perché la loro cultura è molto diversa, meno "aperta" e più radicata della nostra. Dai a Jiho il tempo che necessita: quei suoi "abbiamo litigato abbastanza", "li vedo già poco e non voglio litigarci ancora" mi hanno fatto tenerezza perché si vede che vorrebbe fare il passo e dirgli tutto, ma ha anche il terrore di deluderli o di sentirsi dire qualcosa che potrebbe ferirlo.. La cosa importante è che potete sempre contare l'uno sull'altro e che il vostro sentimento non venga mai scalfito da queste situazioni. In bocca al lupo ragazzuoli ❤️❤️
@ail-on3px
@ail-on3px 11 месяцев назад
Con tutto l'affetto che provo per te, ma sei proprio sicuro che Jiho voglia sposarsi o piuttosto la situazione gli sta bene per non prendersi responsabilità troppo difficili e che non sa affrontare? Fidati che anche tra etero ci sono questi problemi e che alla lunga portano ad una separazione. Senza paura e senza nascondersi dietro al problema dei suoi genitori, dovete affrontare la situazione in modo chiaro e onesto tra di voi
@alessandramanfrin4581
@alessandramanfrin4581 11 месяцев назад
E' davvero raro che io commenti un video su RU-vid in generale, ma questa volta ne sento proprio il bisogno. Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie accoglienti, aperte e che ci amano a prescindere da quello che siamo, ma purtroppo non è così per tutti. Non oso nemmeno immaginare cosa possa provare Jiho in questo momento e quanto sia difficile per lui (e per entrambi). Spero con tutto il mio cuore che la situazione si aggiusti nel migliore dei modi, perché vi meritate tutto l'amore e la felicità del mondo 😘 sappiate che comunque avete una community che vi incoraggia e che vi sostiene 💓 un abbraccio a entrambi!
@mikelamazzoni1348
@mikelamazzoni1348 11 месяцев назад
Accidenti...è davvero difficile...e poi secondo me hanno capito benissimo ma non lo accettano. È la vostra vita, non potete che procedere secondo il piano. Ed i genitori se ne faranno una ragione, perché alla lunga, è quello che fanno tutti..❤
@giuliaanichini7667
@giuliaanichini7667 11 месяцев назад
Sì, anche secondo me l'anno capito, ma negano l'evidenza.
@rossellarosin
@rossellarosin 11 месяцев назад
Sono d'accordo, anche secondo me negano. Purtroppo non la vedo bene, perché non tutte le famiglie se ne fanno una ragione. C'è chi ha tagliato del tutto i rapporti e costretto il figlio a fare una scelta "o lui o noi". JiHo è figlio unico, come quasi tutti in Cina. E i genitori asiatici non pensano di dover lasciare spazio ai figli. Se non accetteranno subito, al massimo subiranno la situazione ma odieranno colui che pensano abbia traviato il figlio e non vorranno avere a che fare con lui. La vedo tanto dura per questi due ragazzi purtroppo. Spero non leggano questo mio commento o se lo leggono non si demoralizzino, perché l'unica cosa che possono fare è comunque tentare.
@MsMirror11
@MsMirror11 11 месяцев назад
Sicuramente è vero che bisogna rispettare il volere altrui ma qui parliamo di matrimonio... È una cosa che prima o poi (anzi, prima e basta) dovranno sapere. Spero davvero che le cose possano risolversi ❤️
@marymat4648
@marymat4648 11 месяцев назад
Mi dispiace molto ma è un pochino assurdo e anche " sospetto " che lui non trovi il coraggio di combattere per entrambi. Secondo me dovresti chiarire bene con lui, cosa vuole e poi prendere il toro per le corna. Purtroppo il suo atteggiamento lascia un po' a desiderare per quanto possa essere difficile fare un coming out. La vita è breve e se è davvero innamorato non dovrebbe tentennare. Spero davvero tutto il meglio per te❤
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Senza voler giudicare, ho visto Jiho molto strano anche alla fine, un po' freddo Non va bene per il loro rapporto. Lo dico per esperienza.
@pedrorossi7406
@pedrorossi7406 11 месяцев назад
Si ma prima di portarti in Cina a conoscerli doveva dirgli che dormite insieme e che siete una coppia, non doveva esporti al rischio di essere trattato male dai suoi genitori, se ami qualcuno lo proteggi.
@serotoneeder
@serotoneeder 11 месяцев назад
Questo è il vero drama coreano che aspettavamo ❤️ Scherzi a parte, un grandissimo abbraccio ad entrambi
@Miuelle1
@Miuelle1 11 месяцев назад
Aspettavo questo video con ANSIA e l'ANSIA mi ha pervaso ogni minuto che lo guardavo. Tutto sommato non è una situazione facile e almeno ci avete provato... dategli tempo e per ora vivete la vostra bellissima storia d'amore riempiendo i nostri occhi *-*
@Limloriuk
@Limloriuk 11 месяцев назад
Non lo so, la vedo veramente difficile questa situazione e mi dispiace veramente tanto perché Marco meriti solo tanta felicità!
@matteob6735
@matteob6735 11 месяцев назад
Le cose difficili sono altre , anche io non l’ho mai detto ai miei ma si vive comunque, anzi forse ho risparmiato un dispiacere a loro!
@Limloriuk
@Limloriuk 11 месяцев назад
@@matteob6735 se non te la sei sentita di fare coming out hai fatto bene per te e per la tua vita. Però mi trovi in disaccordo su una cosa: dire che sia un dispiacere implica che ci sia qualcosa di sbagliato in te e che i tuoi ti vedano sbagliato. Non è facile e lo so bene, però dobbiamo volerci bene e far sì che anche gli altri ci vogliano bene per chi siamo.
@gattide82
@gattide82 11 месяцев назад
@@Limloriukpurtroppo ci sono delle barriere educative e culturali che specialmente le persone di una certa età non riescono a superare. Alla fine un intento positivo si ritorce in una violenza nei loro confronti. Conosco casi in cui il genitore dopo questa rivelazione non ha più voluto avere a che fare con la figlia ( e questo in Italia, il signore era siciliano vecchio stampo ed anche molto anziano). Io penso che i genitori del ragazzo di Marco lo abbiano capito ma per via della loro cultura radicata facciano finta di niente. Non so forse è giusto in questi casi non forzare la mano.
@Limloriuk
@Limloriuk 11 месяцев назад
@gattide82 tutto giusto, ma fin quando si tratta di un coming out riguardante il singolo e il suo rapporto con i genitori potrebbe pure non essere importante dirlo, perché alla fine la propria sessualità per molte persone è affar proprio e il rifiuto da parte di un genitore può essere fin troppo dura da affrontare. Voglio pure dire che andrebbe bene se uno è fidanzato e basta con il proprio partner. Ma qui, come può accadere in molti casi, si tratta di un coming out che dovrebbe essere funzionale a una vita di coppia e alla vita matrimoniale che, temo, sia troppo difficile da gestire e nascondere avendo una delle due parti mai rivelato alla propria famiglia il proprio orientamento. Come fai a giustificare la vita coniugale sotto lo stesso tetto dove magari si ha solo una camera da letto? Ti vengono a trovare i genitori a casa, che fai? Nascondi il compagno nell'armadio? Gli dici, fatti un giro, e lo cacci dalla sua casa fin quando stanno i genitori? Va benissimo l'amore, però poi bisogna pensare alla concretezza della vita giornaliera, in cui in un'ottica matrimoniale rientrerebbero in gioco certe dinamiche che, francamente, troverei veramente difficile gestire con delle mezze verità. Sono d'accordo che i genitori di Jiho siano nella fase della negazione però bisogna fare a un certo punto una scelta di vita e fare il salto nel buio, perché se questo non avviene può ferire il partner che si ha accanto, per quanto sia una persona comprensibile. Ci sono casi in cui il rifiuto è momentaneo da parte dei propri genitori e che col tempo poi si rendono conto di aver sbagliato. Bisogna metterlo in conto. Avere il coraggio temporaneamente di perdere il rapporto genitoriale per poi ricostruirlo su basi più solide e stavolta senza schermi e artefici. Io ci sono passato, ho lottato per dieci anni e con grande paura ho fatto quel salto, per amore del mio partner e adesso ho tutto nella mia vita, sia un marito sia dei genitori e dei suoceri fantastici. Bisogna mettersi in gioco ma se non lo si fa mai, ai voglia a essere sempre "migliori amici" con o senza barriere culturali che non possiamo "capire".
@silvana_positano
@silvana_positano 11 месяцев назад
Non disperare Marco! Questo é stato comunque un passo importante, sanno chi sei e che sei importante per Jiho. Non sono situazioni facili da affrontare, ma il bene prima o poi trionfa sempre. Vi auguro il meglio ❤️
@elenatonelli7351
@elenatonelli7351 11 месяцев назад
Posso solo dire che spero che entrambi stiate bene🫂 a prescindere da tutte le complicazioni, vi meritate la felicità, individuale e di coppia❤️ un abbraccio a tutti e due🥺
@_danieledoesntmatter
@_danieledoesntmatter 11 месяцев назад
non sono nessuno per giudicare, ma nel 2023 non riuscire almeno a 'capire' - non dico 'pienamente accettare', ma solo 'capire' - non è una questione di mentalità o di cultura: questa si chiama omofobia! sicuramente per Jiho non deve essere stato facile crescere in un ambiente così omertoso, ma a un certo punto non riuscire nemmeno a raccontare liberamente ai propri genitori di avere un ragazzo e di andarci a vivere insieme all’alba dei 40 anni è un problema suo! qualche sentore mi dice anche che, forse, non vuole raccontarlo (e non che non riesce a farlo)…
@RiccardoLifeCoach
@RiccardoLifeCoach 11 месяцев назад
deve essere proprio vero amore, per sopportare tutti questi anni di essere "un amico"... io vi auguro di essere felici, in ogni modo
@Himeko1984
@Himeko1984 11 месяцев назад
Secondo me sarà solo questione di tempo per far digerire ai genitori di Jiho la situazione, ma vedrai che poi le cose andranno meglio e capiranno! Siete troppo belli insieme w l'amore ❤
@divanio9
@divanio9 11 месяцев назад
Questa situazione che stai vivendo è stata anche la mia per qualche anno. Sono fidanzato con un ragazzo da 3 anni e io ero veramente convinto che i miei genitori non sospettassero nulla e fossero all'oscuro di tutto, soprattutto della mia omosessualità. A seguito di un lungo lavoro su me stesso, 3 mesi fa ho fatto coming out con la mia famiglia e loro si sono dimostrati molto comprensivi e soprattutto se lo aspettavano già. Per qualche settimana sono rimasto scioccato e ho capito quanto certe cose, come la mia relazione e la mia omosessualità, non si possano nascondere all'occhio dei propri genitori. I miei lo sapevano, ma aspettavano che fossi io a dirglielo. Secondo me sarà così anche con i genitori di Jiho, ve lo auguro tanto. In bocca al lupo
@Vale744
@Vale744 11 месяцев назад
Marco la tua faccia a Shanghai totalmente diversa dalla prima parte dove eri divorato dall'ansia.. Secondo me non hanno capito.. Forse non vogliono vedere. Io vi auguro di riuscire a superare questo muro e vivere felici il vostro amore. Pizza Carbonara much love for you ❤
@eleonora705
@eleonora705 11 месяцев назад
Mi spiace per la situazione, posso capire Jiho.. ma sono più dispiaciuta per i sentimenti di Marco, Jiho dovrebbe farsi coraggio e dirlo chiaro e tondo.. il far "finta"di niente non fa bene, mette Marco in una situazione difficile.. si vivi una volta sola!! Un abbraccio
@francescabortolan394
@francescabortolan394 11 месяцев назад
Abbiate sempre cura di voi ragazzi...l'uno dell' altro ...nonostante tutto ❤️ vi auguro ogni bene
@robertapinelli5277
@robertapinelli5277 11 месяцев назад
Sto guardando questo video con un' ansia pazzesca....😬
@cartadanielabarbara8100
@cartadanielabarbara8100 11 месяцев назад
Vi auguro tanta felicità e che con la famiglia di Jiho si arrivi ad un buon equilibrio che faccia vivere tutti serenamente ❤
@mikirock8447
@mikirock8447 11 месяцев назад
Devo ancora guardarlo, ma ho un incrocio di emozioni tra la risata/risata isterica e il fatto che mi fa augurare ancora di più molta felicità per voi e per tutti quelli che vivono la situazione analoga alla vostra. Buona felicità. 💜
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Io sto continuando a stoppare per la troppa emozione/ansia.
@Katyshorts
@Katyshorts 11 месяцев назад
Jiho deve trovare il coraggio di dire le cose in faccia, se tiene la paura di ferirli non riuscirete mai a fare niente, loro vogliono restare nel loro mondo e lui ha paura di smuoverli, deve essere diretto con loro.
@IlluminismoSessuale
@IlluminismoSessuale 11 месяцев назад
Ti fa onore pensare al benessere di Jiho e della sua famiglia, ma devi pensare anche al tuo. Si vede che sei deluso da questa esperienza. Ci sono passato, non è bello essere il segreto di qualcuno...
@manuelas6588
@manuelas6588 11 месяцев назад
Mi dispiace tantissimo che non siete riusciti a fare un passo avanti con i sui genitori...spero che riuscirete a trovare una via dimezzo. Vi abbraccio tutti e due e forza che siamo con voi sempre ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@valictia88
@valictia88 11 месяцев назад
Ammiro come tu riesca a trattare un argomento per voi così personale con grazia, semplicità e voglia di condivisione. Spero che possiate in futuro trovare una soluzione per poter vivere il vostro amore a tutto tondo.
@silviadeangelis1988
@silviadeangelis1988 11 месяцев назад
i miei complimenti per la tua maturità. Sei un esempio per me e penso per tante persone che ti seguono sappilo.
@las-agne
@las-agne 11 месяцев назад
Però sono stati carini, dai! Comunque Marco, il mio consiglio è di non prenderla mai sul personale, nel senso che per loro questa situazione è difficile da accettare a prescindere. Io l'ho capito dopo tanti anni passati a chiedermi perchè mai la mia suocera coreana non mi abbia mai completamente accettata. In realtà il problema è suo, non mio! Come hai detto anche tu, ora è importante salvaguardare il benessere di Jiho e mantenere un qualche equilibrio con la sua famiglia evitanto drammi ulteriori . Jia you, guys!
@lyney_irl
@lyney_irl 11 месяцев назад
Vi posso assicurare che non è affatto facile fare una cosa del genere, per quanto uno sappia che prima o poi bisogna dirlo e più si va avanti e peggio è quando uno è sul momento gli si blocca proprio la voce; auguroni ad entrambi, a prescindere da tutto avrete un'ottima rete di supporto in caso di cadute 😮‍💨
@b4mb0l3tt4
@b4mb0l3tt4 11 месяцев назад
Vi auguro il meglio e di riuscire ad avere un buon rapporto con i suoi genitori ma in primis tra voi. I genitori sono importanti ma ancora di più l'amore ed il rispetto tra voi. Un abbraccio a Jiho,capisco la difficoltà ed un abbraccio a Marco che gli è vicino.
@nuvolina1980
@nuvolina1980 11 месяцев назад
È difficile se jiho non lo comunica da solo davanti a loro. Dirglielo con te presente improvvisamente può essere shockante. A questo punto è Jiho che deve capire davvero cosa vuole.
@lauraferraro-mt2hd
@lauraferraro-mt2hd 11 месяцев назад
Se ami una persona non fai queste cose, dici come stanno le cose e basta.
@nuvolina1980
@nuvolina1980 11 месяцев назад
@Giulia-yn4hh ovvio ma devi allora decidere cosa vuoi, se una relazione clandestina il prtner deve essere d accordo. Se vuoi una relazione ufficiale e libera affronti la famiglia una volta per tutta e poi prendi la tua strada. Non parliamo di un 20enne. Ma di qualcuno che ha comprato casa e sta organizzando il matrimonio col partner.
@ail-on3px
@ail-on3px 11 месяцев назад
@@nuvolina1980 in effetti non è un ventenne ma ha quasi 40 anni, non è proprio un adolescente
@cuoredismeraldo
@cuoredismeraldo 10 месяцев назад
Sarò impopolare, scusatemi..Marco perdonami..Ma se si vergogna il figlio, figuriamoci i genitori! Se jiho non mostra orgoglio di essere felice e sicuro della propria vita e natura, di adulto! Che senso ha fare incontri a 4 con la famiglia? Ma siete sui social di un mondo intero..Quando Jiho si gira e dice: "abbiamo gia litigato abbastanza..gia non li vedo mai" ha occultato di nuovo la realtà, non ha senso..figuriamoci se sapessero che il figlio si vuol sposare con un uomo.. Comunque questa gente non è consapevole della situazione e né conosce il figlio..perché lui non si è voluto far conoscere..non è stata istruita su desideri e sulle necessità dello stesso, è all'oscuro e mi sembra molto grave..Non riesco a vederlo come vittima, semmai il perculato è Marco che deve assistere a queste tarantelle ignobili, prendere aerei inutilmente, perdere tempo, a progettare un matrimonio fantasma. Io sono sposata e a parte preparazione, festa e primi momenti che sono fantastici, poi si perde quel glamour iniziale e restano solo i fatti e il bene nel quotidiano. Però non si può fingere di essere etero, o nicchiare.. se non lo sei, "separare i letti se arrivano i genitori..lui è il miglior amico, ora è conquilino"..è facile nascondersi all'estero..ma da cosa si nasconde? Dalla disapprovazione? Ma de cheeee.. Siete belli adulti.. servono fatti nella vita, o dentro o fuori! Marco, se ti ama 4 parole deve dire: Lo amo, lo sposo.. stai attento!❤
@nightrosesdream
@nightrosesdream 11 месяцев назад
Coraggio, l'importante è che abbiate un angolino in questo mondo tutto vostro. Magari lo hanno capito ma preferiscono non fare domande per non essere costretti a prendere una posizione. Non deve essere facile per due genitori che vogliono bene al figlio crescere e vivere all'interno di una società meno aperta e più giudicante della nostra
@silviadeangelis1988
@silviadeangelis1988 11 месяцев назад
Esatto, anche se non lo "sapranno mai" ufficialmente in fondo lo sanno e forzare due persone di una certa età e cultura farebbe solo danni peggiori. Vi vogliamo bene.❤
@Vafx4112
@Vafx4112 11 месяцев назад
Non io che ho premuto pausa ogni tot minuti perché stava in ansia per voi😂 Fin quando non siete andati a Shangai sono stata seduta sulla punta della sedia. Diciamo che forse si è capito, ma si vuole ignorare? Non so, Comunque l'importante è continuare a provare e che voi stiate bene
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Anch'io ho fatto così!
@luciadelleaivane976
@luciadelleaivane976 11 месяцев назад
Ciao ragazzi, a me sembra che il problema sia solo di Jiho, e se fossi al posto tuo, potrei avere un po' di pazienza ma alla fine esplodo, perchè se non dici chiaramente ai tuoi genitori chi sono veramente per te, significa che non valgo neanche la pena di rischiare una eventuale tempesta in famiglia, e che sotto sotto ti vergogni di te stesso e di conseguenza, anche di me, e questo non mi va. Da mamma e nonna, stai tranquillo che I genitori di Jiho probabilmente immaginano, perchè dai raga, da quando due "amici del cuore" vanno a vivere insieme e comprano casa insieme ?? Ma su, che ipocrisia !! Sembra la mamma della mia amica che dopo 24 anni di convivenza felice, si è decisa a dire alla madre che lei e la sua "amica speciale" sono una coppia e che a marzo si sposano.........(come la chiama sua mamma, "amica speciale"....ridicolo proprio...) e loro hanno comprato casa e ci vivono da oltre 20 anni e vuoi che nessuno dei rispettivi genitori non sappia ?? ma dai su.....è l'ipocrisia dei piccoli paesi, dei vecchi e delle menti chiuse Loro sanno eccome ! ma non ne parlano. Ti ricordi che Jiho ti ha detto " Basta parlarne perchè oggi abbiamo già litigato abbastanza" Non ne parliamo ok....ma credi che sia meglio il silenzio opprimente e l'evidente imbarazzo vostro e dei genitori ? E quando farebbe conto di dirglielo scusa ??? Mamma papà venite a trovarci perchè io e Marco ci sposiamo ?? Pensaci bene , perchè così ci sono tutte le premesse per una grossa tempesta, molto grossa : Jiho sarebbe disposto a vedersi rinnegato dai suoi genitori per sempre, pur di stare con te ??? Perchè la domanda che devi fare a lui, caro Marco, è solo quella : Jiho, se i tuoi ti dicessero "Che vergogna, vattene e non tornare mai più, non sei più nostro figlio, sei la vergogna di famiglia", tu che cosa faresti Jiho ?? Resti con me e accetti che non vedrai mai più i tuoi genitori, oppure per non essere il rinnegato di casa e la vergogna di famiglia, mi molli per il quieto vivere ? Tanto come è successo con te, Marco, il discorso del figlio rinnegato e della vergogna in famiglia, glielo faranno anche tra vent'anni e venti fidanzati, non pensare che cambino idea sai ?? E tu Jiho, sei disposto a vivere tutta la vita nella ipocrisia più assurda, nascondendoti e fingendo di essere chi non sei ?? Caro Marco, mi duole molto dirlo, ma se già è iniziata così, non siete messi tanto bene sai, temo molto che litigherete e lo dico perchè a me non crea problemi nessun tipo di orientamento sessuale , ma nei paesi orientali e in generale, in tutto l' oriente. è un argomento ancora quasi tabù. Vi mando un abbraccio, dai Jiho, dai Marco !!! C'e vergogna a rubare, a fare del male, ma non deve esserci vergogna a volersi bene !!
@danielaapicella8314
@danielaapicella8314 11 месяцев назад
Ho cercato di immedesimarmi e mi sono sentita tanto confusa.. Deve essere stato difficile non capire bene il loro pensiero e nemmeno quello di tuo marito.. Mi sarei sentita tradita da lui anche se poi forse avrei cercato di capirlo come hai fatto tu.. Sicuramente sei molto più maturo di quello che si può immaginare dai video divertenti e leggeri.. Deve essere stato pesante e difficile in un certo senso anche diversirsi in modo completo perché quando qualcosa non va per chi è ansioso nella mente nn se ne va in nessun modo finché non si risolve. Restate sempre uniti e affronterete tutto sono sicura ❤
@martinafondi502
@martinafondi502 11 месяцев назад
Tanto amore per e anche per Jiho. La tua forza e maturità è assolutamente pazzesca e di ispirazione per tutti. Purtroppo non ci sono soluzioni facili ed è ancora più complicato se ci aggiungi anche culture così diverse. Vi auguro solo di riuscire a rimanere sempre uniti e a non permettere queste cose di creare fratture nel vostro rapporto. Noi tifiamo per voi! ❤❤❤❤
@mysticjc
@mysticjc 11 месяцев назад
Capisco che sia difficile, ma del matrimonio prima o poi dovranno sapere... Per carità, potete dirglielo anche a cose fatte, ma sarebbe il caso, perchè nella vita non si può mai sapere... Se ad esempio Jiho dovesse mai avere problemi di salute e dovesse esserci una persona preposta a fare delle scelte, pensa che trauma per i genitori sapere che ha un coniuge che le può fare al posto loro! E questo è solo un esempio, una volta "legalizzata" la vostra unione ci deve essere una sorta di comunicazione della cosa... E' solo un consiglio, ovviamente.
@Angya_Channel
@Angya_Channel 11 месяцев назад
Secondo me hanno fatto finta di non capire, oppure non ci arrivano. Sembrano comunque molto carini. Avete mai pensato di fare una raccolta video di vostri momenti dolci e scrivergli due lettere. Una da parte del tuo compagno e una tua (tradotta da lui) per esprimere quanto teniate l'uno all'altra e per spiegargli la reale situazione. Credo che di persona sia difficile che ci riusciate. Oppure potreste contattare uno psicologo (cinese o che parli cinese) che vi aiuti a mediare per dirglielo di persona. Coraggio ragazzi.
@fernandezbosco1533
@fernandezbosco1533 11 месяцев назад
Secondo me i suoi genitori lo sanno, vi accettano, ma non vogliono che gli venga detto. Cioè come dire, va bene, vivete la vostra vita insieme ma dateci la possibilità di accertarvi ( almeno penso, visto la mentalità che hai descritto nei scorsi video )
@alicepicci7648
@alicepicci7648 11 месяцев назад
La mia sarà sicuramente una unpopular opinion. Secondo me vista la situazione e visto il fatto che se Jiho lo dicesse a suoi non gli parlerebbero più e lui perderebbe i suoi genitori, non sarebbe meglio lasciar perdere di fargli pressioni? Io capisco il tuo punto di vista ma stai ragionando con la tua mentalità. Per una volta cerca di farti da parte e comprendere che Jiho nn vuole perdere i suoi genitori totalmente. Voi potete vivere la vostra storia e il vostro matrimonio anche senza genitori. Mica ti sposi per forza con tutta la famiglia e dovete vivere tutti insieme. La cosa importante è che stai bene con Jiho, visto che siete voi due a vivere insieme...
@robbierisakurosaki7106
@robbierisakurosaki7106 11 месяцев назад
parole sante, come ho già accennato, secondo me i genitori di Jiho l’hanno capito ma non lo vogliono palesare: perché nel momento che è palese, non si può tornare indietro.
@magamago9286
@magamago9286 11 месяцев назад
Credo che tu abbia fatto tutto quello che potevi. Il resto sta a Jiho!!! In alcuni casi è inevitabile dover accettare anche ciò che ci porta dispiaceri, credo sia una cosa inevitabile della vita.
@MARY-jl5dj
@MARY-jl5dj 11 месяцев назад
Povero jiho
@Claudia-lp2xk
@Claudia-lp2xk 11 месяцев назад
A cercare di spiegare cose a chi non può ( o non vuole) capirle si sprecan solo tempo ed energie. Vivete la vostra vita indipendentemente da assetti culturali che non vogliono progredire. Come tanti, Jhio è in fuga e, se non avete l'approvazione dei suoi genitori, dite ok e andate avanti, siete grandi e maturi abbastanza per scegliere in autonomia. Se i genitori di Jiho non saranno al matrimonio del figlio, peccato per loro che per ottusaggine si saranno persi un passaggio importante della sua vita, se non sono in grado di mettere il suo benessere prima delle loro convinzioni, allora è meglio così, per tutti. Non insistere, l'importanza che tu da italiano attribuisci alla famiglia, il legame che hai, non vale per tutti, nè per tutte le culture, c'è chi ascolta, c'è chi si tappa occhi ed orecchie, ad ognuno il suo. Stai leggero e buona Vita!
@caterinablasco1761
@caterinablasco1761 11 месяцев назад
Vi meritate la felicità, andare a trovare i genitori di Jiho è stato un gesto bellissimo, ci vuole tempo ma so che loro vogliono la felicità del loro figlio e quindi accoglieranno la nuova famiglia che formerete tu e Jiho
@Ioria89
@Ioria89 11 месяцев назад
È veramente molto triste che dobbiate rimanere in questo limbo con i suoi genitori, ma capisco anche che sia difficile per loro accettare qualcosa che 30 anni fa era inconcepibile. Speriamo solo che con la nuova generazione, non ci sia più bisogno di preoccuparsi di essere accettati.
@LF-mt2er
@LF-mt2er 11 месяцев назад
Marco, visto che il tuo fidanzato ha già “una certa età” per gli standard di chi vuole vedere il proprio figlio sposato e con figli, credi che i suoi genitori tra (boh) 5 anni (?) possano iniziare a capire che forse le scelte di vita sono altre o potrebbero provare a mettersi in mezzo proponendogli un matrimonio combinato?
@michelecavarra9415
@michelecavarra9415 11 месяцев назад
Ti ammiro per il modo di sdrammatizzare ogni cosa e questo rende piacevole e rilassante guardare i tuoi video...siete una bella coppia.
@hosoleok
@hosoleok 10 месяцев назад
vi abbraccio ragazzi, capisco moltissimo la difficoltà della situazione :(. Fatevi forza, cercate di capire entrambi quanto ne valga davvero la pena dirlo o se potete vivere anche senza
@Aluannie
@Aluannie 11 месяцев назад
Ciao Marco, oltre a tutto quello che ti hanno già detto nei commenti possiamo guardare il lato positivo e pensare che gli “indizi” li hanno visti e almeno avranno il tempo di pensarci e prepararsi ad accogliere nel modo giusto la notizia, quando Jiho se la sentirà di dirla ❤️
@Romilde.
@Romilde. 11 месяцев назад
A prescindere da tutto, conta che siete innamorati e che ci sarete sempre l'uno per l'altro. Vi auguro di avere presto l'approvazione di tutte le persone importanti per voi, ovviamente, perché averla vuol dire essere più sereni anche sotto quell' aspetto. E arriverà. Nel frattempo amatevi sempre❤
@sasyumi2947
@sasyumi2947 11 месяцев назад
Mi spiace molto per la situazione di Jiho ma dopotutto siete adulti, fate quello che vi pare e se i suoi genitori non lo accettano e sticazzi continuate la vostra vita. È triste dirlo ma si può continuare a vivere felicemente anche senza familiari
@lalina2967
@lalina2967 11 месяцев назад
Secondo me non è andata malissimo Marco. E credo che un minimo abbiano capito eccome. Sono nella fase di negazione a cui seguirà la metabolizzazione del tutto ❤
@martinahhscarpa
@martinahhscarpa 11 месяцев назад
ho aperto la notifica alla velocità del suono, sono rimasta con l'ansia per giorni aiuto
@OurEyesYourEyes
@OurEyesYourEyes 11 месяцев назад
Mah....io credo che Jiho dovrebbe cacciare fuori un pò i cosiddetti. Non ha senso continuare a mentire, anche perché non può durare a lungo questa cosa. Io preferisco l'onestà ed essere diretti. Ami una persona? Lo dici, punto. La paura arriva fino ad un certo punto, e lo dico per esperienza personale.
@Rodelu99
@Rodelu99 11 месяцев назад
Onestamente non so come dopo così tanti anni ti stia ancora bene questa cosa. Jiho è da comprendere senza alcun dubbio ma mi sembra che, anche per l'età che ha ecco, non possa continuare ancora a tergiversare fino a questo punto sulla sua vita privata. Sta insieme a te da quasi 10 anni e state per sposarvi, quando crede che sarà il momento giusto per dire tutto ai suoi? 😅 Detto questo io vi auguro tanta felicità e amore per tutta la vostra vita ❤️
@bookslover85
@bookslover85 11 месяцев назад
Io non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma onestamente, se bisogna essere sinceri al 100%, io fin dalla proposta di matrimonio non l'ho visto troppo convinto Jiho. Sarà per la sua cultura, sarà perché pensava alla sua famiglia, ma quello che passa da questi video è che sì, è felice di stare assieme a te, ma di sposarsi neanche per la cippa 😅😅😅 Se una persona ama un'altra, e tra l'altro ha passato la maggiore età da un pezzo, glielo dice ai suoi genitori e basta, andando anche contro tutto e tutti, perché è la vita sua, senza girare attorno, tergiversare, prendere tempo, etc etc... Io lo so che è difficile e che è una cultura diversa e particolare, ma caspita, dai, l'amore è uguale in tutto il mondo, è più onesto dirti: mi dispiace ma non voglio scegliere, finiamola qua. Poi oh, fate voi, io parlo solo da spettatrice e perché mi dispiace vedervi soffrire. Se vi sposerete davvero saremo ovviamente tutti super felicissimi di partecipare alla vostra gioia e unione 🎉❤
@hydrus5252
@hydrus5252 11 месяцев назад
A me sembra più probabile che i tuoi suoceri lo abbiano capito ma non vogliono ammetterlo a loro stessi e finchè Jio non lo dice espressamente loro ''fanno finta di niente'' perchè c'è la piccola chance che non sia così. Per loro il vostro rapporto è il gatto di Schrödinger e quindi voi siete ''fidanzati'' e ''solo amici'' allo stesso tempo. I suoceri cinesi vivono un paradosso XD
@brumbrum12
@brumbrum12 11 месяцев назад
Marco che pazienza che hai... Jho sappi che Marco ti ama tanto... Non è da tutti accettare una situazione dek genere ❤ vi auguro di risolvere tutto al più presto ❤😢
@chiara3473
@chiara3473 11 месяцев назад
Penso che i genitori vogliano far finta di non capire, perché queste cose i genitori dopo un po le capiscono. Non sono stupidi. Semplicemente vogliono negarlo anche a loro stessi e sperano che questa cosa cambi. Però ragazzi,la vita é una,mi spiace se nn lo accetteranno mai,ma voi dovete vivere al massimo ❤❤
@Gaiux
@Gaiux 11 месяцев назад
Avevo capito avesse gia detto ai suoi che, almeno, state insieme... ma mi sembra che invece proprio nulla. Mi dispiace molto, è una situazione che è ancora difficile in Italia, figuriamoci in Cina... ma spero capiscano!!❤
@bennyg4262
@bennyg4262 11 месяцев назад
Personalmente penso che Jiho non ha propria voglia di dirlo e affrontare il discorso, si è visto più volte quel suo essere restito e trovo poco carino che tu Marco in qualche moda insista come nel video chiedi di parlare della questione. Capisco benissimo che tu sia stufo di doverti nascondere e avere questa zona d'ombra con loro anche perchè sarà una sofferenza pure per Jiho ma secondo me è meglio se accetti che Jiho questo discorso lo affronterà solo e se verrà messo alle strette. Per conto poco carino da parte di Jiho accettare la proposta di matrimonio e tutto il resto sapendo quanto per te sia importante fare tutto alla luce del sole e raggiungere quell'obiettivo di famiglia, secondo me si culla con il fatto che tanto vive lontano quindi non ha bisogno di dire loro nulla quando li va a trovare sta un paio di giorni con loro e via.
@silviac.5989
@silviac.5989 11 месяцев назад
Mi spiace tanto che Jiho e anche tu dobbiate subire tutto questo. Purtroppo una cultura di questo tipo non la cancelli facilmente dalla testa delle persone. Spero che con il tempo possano accettarvi e volervi bene per ciò che siete.
@MartaGabrieli
@MartaGabrieli 11 месяцев назад
Può succedere di non andare d'accordo con i suoceri anche in Italia da etero/Cis, ecc... per diversi motivi. Mio marito stesso prima di dire a suo padre che ci saremo sposati ha fatto passare del tempo con me che gli chiedevo: "Ma alla fine gliel'hai detto?" "No" "Quando lo farai?" "Non so, vedremo". È brutto avere una famiglia giudicante. Mi sono sentita esattamente come Marco (e sfortunatamente questa cosa l'ho dovuta affrontare in due relazioni diverse con due suoceri diversi). Terrificante. Ma alla fine ci si convive. Nel caso suo e di Jiho ovviamente è più difficile e potrebbe comportare una rottura brusca (rapporto tra Jiho e i genitori, tra Marco e Jiho), ma spero vivamente di no. Spero riescano a vivere il loro amore anche con questo "squilibrio" familiare. In realtà loro due sono e saranno ancora di più una famiglia e tanto basta. Che magone! 😢
@silviac.5989
@silviac.5989 11 месяцев назад
@@MartaGabrieli , che brutte esperienze anche le tue! Infatti a me stupisce tanto la filosofia (senza pressioni verso Jiho o giudizi verso i suoi genitori) con cui la sta prendendo Marco, non so se sarei stata in grado di fare altrettanto. Poi sicuramente ne soffre molto di più di quanto dia a vedere in pubblico.
@shesvi
@shesvi 11 месяцев назад
Caro Marco, auguro a te e a Jiho tanta felicità a prescindere da tutto ❤️❤️❤️
@maddalenamemo5419
@maddalenamemo5419 11 месяцев назад
A me dispiace dirtelo Marco, ma credo che Jiho non glielo dirà mai e invece dovrebbe essere una condizione imprescindibile per una matrimonio felice
@Virka81
@Virka81 11 месяцев назад
Mi domando come funzioni in Cina, se è come qui da noi con le pubblicazioni. Se così fosse, Jiho non può tenerglielo nascosto. A maggior ragione se si pensa che in Cina la successione è molto importante, penso che se un figlio si sposa, la famiglia venga comunque informata. E poi penso ci sia anche della documentazione da preparare in Cina e portare in Italia prima del matrimonio, onde evitare doppi matrimoni, penso...
@annalisacasini
@annalisacasini 11 месяцев назад
Jhio sbaglia e manca di amor proprio e di rispetto nei tuoi confronti, ma poi togliersi la fede e in 8 anni non glielo ha mai detto, io non mi farei tante illusioni.
@vanessasabato1490
@vanessasabato1490 11 месяцев назад
Secondo me i suoi genitori hanno capito tutto ! E fanno finta di non capire….alla fine avete cercato di rendere ufficiale se za nascondere. Vivete la Vostra vita come meglio credete e mettetevi l’anima in pace …..io mi sposerei in Italia senza se e senza ma. Quando lo scopriranno ….pace ….ne dovranno prendere atto ! Vi abbraccio forte❤
@shiroijunko9091
@shiroijunko9091 11 месяцев назад
Vi auguro un domani di riguardare questo video e riderci sopra perché il peggio è passato e avete superato anche questa situazione 🐱 immagino che sia stato difficilissimo per entrambi, le culture sono diverse, ma siete stati bravissimi entrambi ad affrontare tutto con la solarità che vi contraddistingue 😊 grazie per aver condiviso questa esperienza con noi
@susannamoroni8453
@susannamoroni8453 11 месяцев назад
Marco....credo che contro alcune culture ci sia ben poco da fare. Fate la vostra vita...deve essere molto difficile per lui parlare con loro. Credo che forse non potrà mai essere del tutto sincero con loro. 😢
@marb8994
@marb8994 11 месяцев назад
Si ma quando si sposeranno sarà inevitabile doverglielo dire
@carminedavino3732
@carminedavino3732 11 месяцев назад
chiamiamola piu' "ignoranza sul tema" che cultura.
@patty3092
@patty3092 11 месяцев назад
Immagino il tuo dispiacere, Marco, per come sia andato l'incontro con i genitori di Jiho, non deve essere stato per niente facile, vista anche la barriera linguistica .Comunque ci avete provato, dai... Mi metto anche nei panni di Jiho, che si trova nel mezzo e poverino deve mediare , per cui capisco voglia andarci con calma; comunque sono sempre la sua mamma e il suo papà e non vorrà litigarci in maniera pesante,saprà sicuramente come agire per il bene di tutti 😊. Il resto del viaggio una bellissima fiaba e tanto divertimento per entrambi ☺️, bravi avete fatto bene 👏🏻👍🏻 Auguri per tutto ❤️
@FunnyBetta
@FunnyBetta 11 месяцев назад
Mi permetto anche io di dire la mia. Spero di non essere indelicata, ma magari può risollevare gli animi. Effettivamente prima o poi, se vi sposerete, saranno obbligati a saperlo. Però mi pare di notare che palesemente negano l'evidenza attuale, anche quando è molto chiara la situazione. Finché non gli verrà detto chiaro e tondo, si aggrapperanno alla loro idea. Mi viene da dire che a questo punto va bene così. Se riuscirete a dirglielo, se non riuscirete, se lo capiranno o non lo capiranno mai, sono contenta che abbiate la vostra vita. Non posso nemmeno immaginare che cosa voglia dire non avere l'approvazione dei genitori, a questi livelli poi... Però quanto coraggio ha avuto Jiho a perseguire i propri desideri a discapito di tutto? Poteva benissimo "reprimersi" (permettimi il termine) e accontentare i genitori. Invece.. quanto coraggio per seguire la propria felicità. Per me la vostra, vista da fuori, è già una vittoria. È molto dura non avere un buon rapporto con i propri genitori per le scelte che si fanno, ma penso al contrario che se non avesse scelto la propria felicità sarebbe stato 1000 volte peggio. Sono contenta che possa realizzare la propria vita come vuole, e come volete entrambi. La vita è una, quindi le cose andranno come andranno, ma con la consapevolezza di avere la vita che si desidera 🌱 un abbraccio ragazzi ♥️
@ginevrasvizzera8459
@ginevrasvizzera8459 11 месяцев назад
Vi auguro il meglio ❤
@user-nw8vr1cq9o
@user-nw8vr1cq9o 10 месяцев назад
Marco ti devo fare i miei complimenti per la maturità d'animo che hai dimostrato.. ti abbraccio e ti sono vicino .
@AloneintheLight96
@AloneintheLight96 11 месяцев назад
Marco lascia stare, non forzare la cosa, non si deve sapere per forza... Tanto vivete in 2 paesi diversi, mi dispiace più per Jiho che non potra essere mai se stesso davanti a loro ma certe cose meglio lasciarle sopite
@frandi96
@frandi96 11 месяцев назад
Una situazione pesante e stressante per tutte le parti. Sulla carta è tutto logico e tutto semplice, ma poi ci si scontra con una realtà complessa e con le sue contraddizioni. Grazie per questo video genuino, in cui la soluzione (per una volta anche sul web) non è semplice e immediata. Sono sicura che arriverà col tempo. Apprezzo che lo abbiate pubblicato per come è andata e senza forzature, aiuterà tanti. Abbiate cura l'un altro e fiducia nell'amore.
@robertabigi4502
@robertabigi4502 11 месяцев назад
Sento tutta la tua amarezza. Coraggio, hai fatto così tanto...tieni duro! Forse Jiho dovrebbe parlare da solo con i suoi.
@okzi8991
@okzi8991 11 месяцев назад
Mi dispiace per entrambi ma soprattutto per Jiho. È una situazione complicata e posso immaginare come si senta in questo momento. Buona fortuna ragazzi❤
@cecilia92r78
@cecilia92r78 11 месяцев назад
Mi dispiace tanto Marco! Purtroppo non posso dire di essere vicina anche a Jiho perché ritengo abbia avuto anni e anni per trovare il coraggio di dirlo ai suoi...va bene la cultura diversa, va bene che sono i suoi genitori, però a tutto c'è un limite e Marco è stato fin troppo paziente! Vi auguro il meglio ma è ora di prendere il coraggio a due mani e parlare, basta tergiversare!
@japrilak7245
@japrilak7245 11 месяцев назад
Essere innamorati non vuol dire farsi trattare come uno scheletro nell' armadio per 7 anni.
@mat3372
@mat3372 11 месяцев назад
Non è un problema se Jiho non glielo dice. Insomma, è una cosa complicata. Il terrore di perdere l'affetto dei genitori è totalmente assurdo. Ti attanaglia e ti schiaccia e ti getta nel panico completo. È comprensibile che Jiho non è riuscito a dirglielo, poiché consapevole delle reazioni che avrebbe ricevuto da parte loro.
@alessiafranguelli1980
@alessiafranguelli1980 11 месяцев назад
Io ammiro fortemente la tua capacità di affrontare tutto questo e la forza del tuo amore. Ammiro il tuo modo di porti con tutti e la capacità che hai di mantenere un atteggiamento positivo, propositivo e costruttivo.
Далее
I miei suoceri mi odiano.
18:19
Просмотров 543 тыс.
Il nostro giorno speciale ❤️
19:15
Просмотров 276 тыс.
ho realizzato un sogno
8:31
Просмотров 75
QUANDO CONOSCI I SUOCERI
10:29
Просмотров 525 тыс.
COREANI REAGISCONO E SPIEGANO SQUID GAME!
13:00
Просмотров 465 тыс.
Video Che Solo Le Ragazze Capiranno
9:50
Просмотров 1,2 млн