Тёмный

Stufa MCZ settaggi fuori controllo 

Anche le lavatrici vanno in paradiso
Подписаться 152
Просмотров 3,8 тыс.
50% 1

In questo video sono elle prese con la nostra stufa a pellet MCZ Red Margherita che scarica troppo pellet nel braciere fino a farlo traboccare, fiamma grande e scomposta, surriscaldamento, ritardo in accensione senza possibiltà di cambiare i settaggi, probabile malfunzionamento del pannello/interfaccia.
Ho risolto con la pulizia della scheda del pannello che mi ha poi permesso di regolare i settaggi per rendere ottimale discesa del pellet e aspirazione fumi

Опубликовано:

 

26 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@alessandroromanelli4366
@alessandroromanelli4366 10 месяцев назад
Assolutamente d'accordo
@alessandroromanelli4366
@alessandroromanelli4366 10 месяцев назад
Anche io spesi 150/200 euro per la scheda e tra l'altro la mi stufa aveva poco più di 12 mesi di vita calcolando che l'inverno prima l'avevo utilizzata per 4/5 mesi, grazie a dio non ho piu avuto problemi a parte che a volte fa fatica ad accendersi perché magari il pellet che è all'interno del serbatoio è troppo lungo e mi blocca tutto
@anchelelavatrici
@anchelelavatrici 10 месяцев назад
Guarda, sarebbe già moltio 50 euro per quel pezzo ma potrebbe ancora essere un prezzo accettabile...
@fillo1971
@fillo1971 10 месяцев назад
Buonasera a tutti, scusate se mi impiccio, allora per quanto riguarda la scheda con spesa di 150/200 euro ci marciano oppure non essendo in grado di ripararla la sostituiscono in toto. Ma basta cambiare alcuni componenti e con 45/50 euro sì risolve. Certamente si deve avere le competenze perché comunque sono schede elettroniche e come tali vanno maneggiate. Mi permetto perché ne faccio e ne ho fatte a rottadicollo, non solo queste anche le lavastoviglie e lavatrici. Mi urta buttar via le cose che possono essere usate ancora per molto tempo. Quindi cerco di poter accontentate i clienti o amici per cercar di dismettere apparecchi che con una spesa abbordabilissima si possono recuperare. Certamente se hanno avuto un colpo da fulmine o da allagamento va da sé ché meglio sostituire logico. Scusate ancora che mi sono impicciato. P. S. Signora ho visto che ha moltissima dimestichezza con le cose. Pulisca la scheda con l'alcol isopropilico o con il pulisci contatti della wd40 è sempre della stessa marca ma sulla bomboletta c'è scritto perfettamente ché per contatti elettrici e non lascia residui oleosi. Non il classico wd40 mi raccomando. Buona serata a tutti. Per il fatto che fa fatica ad accendersi pulisca la candelette di accensione, si svita da dietro con chiave inglese da 17 o da 19. Tolga la corrente ossia l'alimentazione del cavo della 220volt per lavorare nella massima sicurezza. Una volta tolta dalla sia sede ed aver opportunamente staccato i due cavi con faston della candelette stessa, prende della Carta vetrata da 1000 e la passa sulla punta della candeletta stessa, ossia la parte che va a incendiare il pellet. Poi la monta all'inverso di come l'ha smontata e vedrà che parte normalmente. Questo perché le continue accensioni provocano su quella parte della candeletta dei residui carboniosi ecco appunto il passarci la carta vetrata fine. In modo da non danneggiarla.
@anchelelavatrici
@anchelelavatrici 10 месяцев назад
sei il benvenuto! Grazie per i consigli, quello della candeletta lo metterò in pratica, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda pulire i contatti ho usato sia uno spray e poi, la seconda volta che nel video non c'è, l'alcol isopropilico con uno spazzolino da denti dopo aver controllato con la lente e visto che c'era ancora un po' di ossido... comunque adesso funziona e si tira avanti! Grazie ancora!
@fillo1971
@fillo1971 10 месяцев назад
@@anchelelavatrici Isopropilico e spazzolino sei il top. Veramente perché così si fa. Complimenti ancora. Però hai risolto con altra scheda o hai resuscitato quella che era installata in origine?
@fillo1971
@fillo1971 10 месяцев назад
@@anchelelavatrici E ti ringrazio per il benvenuto 🙏
@anchelelavatrici
@anchelelavatrici 10 месяцев назад
@@fillo1971 sì sì, resuscitata! l'altra scheda l'ho rimessa alla stufa a cui l'avevo tolta
@fillo1971
@fillo1971 10 месяцев назад
@@anchelelavatrici Perfetto allora riparazione finita😜
Далее
Una motosega Ego-centrica
6:03
Просмотров 2,2 тыс.
ДУБАЙСКАЯ ШОКОЛАДКА 🍫
00:55
Просмотров 1,2 млн
новое испытание
00:40
Просмотров 194 тыс.
Физика пасты Карбонара 🧪🔬
00:57
Anche i cinebasto diventano smart
13:00
Просмотров 2,4 тыс.
Ecco Stove
1:55
Просмотров 3,5 тыс.
STUFA IDRO RAVELLI - INSTALLAZIONE
2:40
Просмотров 322 тыс.
Il Riscaldamento a Pavimento non conviene più
14:53
Просмотров 45 тыс.
Pulizia Straordinaria Stufa a Pellet TECTRO TBH570-3
12:25
stufa pirolitica
3:05
Просмотров 162 тыс.
Ego power multi utensile, montare il batti e vai
6:38
Просмотров 1,2 тыс.
ДУБАЙСКАЯ ШОКОЛАДКА 🍫
00:55
Просмотров 1,2 млн