Rick DuFer Che io ho subito ricambiato, intrigatissimo dalla tua filosofia del Tubo. GRAZIE! E benvenuto. :) Beh, Superman sta sulle balle ha tanti, e proprio per questo si presta a essere trattato con molta ironia.
Il ritorno dei poteri può essere giustificato in qualsiasi modo fantascientifico inventato ad hoc. Per quanto riguarda l'identità segreta, spero che non ricorrano alla solita "amnesia collettiva", oppure a porcate come quella fatta con Spiderman...anche se ho molta paura! XD
Matioski A dire la verità, Mattia, avevo pensato di parlare (nel video, intendo) anche di straforo di One More Day, proprio per suggerire la possibilità cui alludi tu. Ma avrei allungato troppo il brodo. Comunque è a qualcosa di simile che penso quando tiro in ballo Batman trasformato in "Nuovo Deo".
Ogni tanto ad ogni super eroe viene fatto un restyling che a volte puo essere positivo per rilanciare le sorti della collana e altre volte serve per affossarlo!
Grande Filippo, come sempre!! Un po' alla volta sto recuperando tutti i video del canale, quindi non so se c'è una seconda parte, ma a questo punto, voglio sapere come finisce!!
Si sentiva la tua mancanza sul tubo, comunque bel video. All'inizio quando sentii di The Truth rimasi un po interdetto dall'idea, ma devo dire che, riflettendoci, potrebbe essere un ottima idea per dire qualcosa di "nuovo" sul personaggio. Per quanto riguarda l'iconografia del personaggio, spero che le mutande non tornino più sopra la calzamaglia, oramai hanno fatto il loro tempo, se c'è qualcosa di buono che i nuovi film della DC possono fare è cambiare nell'immaginario collettivo il costume di Superman.
Francesco La Frazia Si sentiva la mia mancanza? Sono stato assente così a lungo. Ahi! Non me ne sono reso conto. Ma sì... ognuno porti le mutande come vuole!
Ciao, sempre il migliore, superman tornerà, è come cercar di togliere la maschera a zorro e dirgli di non fare più le Z perchè son passate di moda...ciao ciao
Gran video! Questo nuovo Superman non mi sembra malaccio, poi tanto si sa, torna tutto come prima. Cosa che odio è, che per seguire una storia, si debba saltare su vari albi e non sullo stesso. Comunque finirà di sicuro in un mio futuro video acquisti. Ah dimenticavo, grazie per questo video.
Comix Ma grazie a te. Truth, come storia, non sarebbe proprio da buttare via. Ma mi riferisco alla storyline (attualmente gestita da Geoff Johns) che sta raccontando poco per volta come si è arrivati al depotenziamento e alla rivelazione dell'identità. Tutto il resto... è parecchio fumo negli occhi (e bisogno di vendere).
TRUTH: la verità, solo la verità, nient'altro che la verità... nuda e cruda. Superman è Clark Kent, e ormai LO SANNO TUTTI. E per di più i suoi poteri sono in tilt. Una saga che dovrebbe ridefinire l'Uomo d'Acciaio, che offre molti spunti... anche trash.
Com'era quel detto? "Più le cose cambiano più rimangono le stesse".... Anche io sono convinto che "Sups" tornerà ad indossare le mutande sopra la calzamaglia....... Com'è noto questi stravolgimenti sono "pastura" per i nuovi lettori DC tra i quali mi auto annovero e sono sicuro che quando pubblicheranno queste storie in Italia, al momento dello "strip" alla Fortezza della solitudine penserò a come lo hai descritto e mi verrà da ridere! Grazie sempre per i tuoi video!
Ciao! Ti seguo da qualche giorno grazie anche hai tuoi fantastici amici you tubers!! ti volevo ringraziare per tutto l'impegno che metti nei tuoi video perché mi fai shialare ! Devo mio malgrado difendere una parte del mondo che qui italia è indifendibile, ovvero la parte orientale del mondo, poiché ogni volta che ne sento parlare da fumettisti "peste e corna". Questo è dovuto ad una mancanza di informazioni che determinano quel mondo. Informazioni che io ho acquisito con molta difficoltà! Da artista a maestro di artisti un caloroso saluto da un nuovo fan!
KING TRANNEDDU Grazie per la visita. In verità non lo avevo proprio in programma. Non il Batman attuale in armatura, almeno... che mi intriga veramente poco. Ma visto che lo chiedete... chissà!
+Marco Ciana E' una celebre macchietta napoletana storica, e sostanzialmente è uno spogliarello, con il filo conduttore di due sposini alla loro prima notte di nozze che si approcciano alle delizie dell'eros. Lei si finge restia, ma accontenta il suo amore. Il titolo è "A Cammesella" (la camicetta, ma nel corso del brano nomina tanti altri indumenti). Ne esistono svariate interpretazioni, anche una di Totò. Quella usata da me è questa: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-klzk5hJResU.html
Purtroppo noi vecchi lettori oramai non siamo più il target di riferimento che ci vuoi fare. Più della sega in se, che non seguirò visto che ho smesso di seguire attivamente comics, mi interessa il dopo. E ovvio che Superman ritornerà ai suoi soliti livelli di potere ma la sua identità? Se fanno una porcata come fu fatta con l'Uomo-Ragno stanno oltre alla frutta, devono solo pagare il conto ed andarsene.
Antonio Crocetti E infatti già si discute sulla possibile soluzione. E vedo che stiamo pensando tutti all'infame patto con Mefisto e all'identità di Peter Parker. Fare peggio di così non è facile. Ma tra multiversi, paradossi temporali e uomini pipistrelli che diventano nuovi dei... penso che le strade da percorrere non manchino.
La verità è che, anche se siamo affezionati agli eroi della nostra infanzia così come sono, a un certo punto siamo stufi di vederli sempre uguali, e quindi l'unica soluzione è quella di modificarli temporaneamente ogni volta in modo diverso, per poi farli ritornare quelli di sempre. Così la nostra schizofrenia è soddisfatta. Non conosco bene gli eroi della DC Comics, ma quante volte lo si è visto fare con quelli della Marvel? Certo, a volte i cambiamenti sono permanenti.... ma succedono solo ai supereroi di scarso successo, quelli che magari alla fine muoiono, come è successo con lo sfortunato Capitan Marvel (quello della Marvel, beninteso).
per me non negheranno mai più la rivelazione che lui sia clark kent. per me rimarrà che tutti sapranno e che di conseguenza lui sarà superman sempre e mai clark kent
Alessandro Altosole E' pur sempre possibile. Ma significherebbe una rimozione epocale di un'icona storica, per quanto ingenua e contestata da tempo immemorabile (mi riferisco allo scontatissimo discorso dell'identità nascosta dagli occhiali). Per quanto non sia troppo diverso dalle mascherine di tanti altri eroi, che coprono appena gli zigomi. Non è che la sospensione dell'incredulità sia tanto differente. Tenere nascosta un'identità non sarebbe facilissimi nella realtà. Soprattutto oggi.
il punto è che ormai tutti sanno che clark kent è superman.o fai un lavaggio del cervello d massa o lasci le cose come ormai sono. il mio "sarà superman sempre" alla fine lo si può tradurre anche con un clark kent che non finge di non essere superman. un po come devil nell'ultima parte di waid. lui è sempre matt murdock l'avvocato ma non deve nascondere di essere devil. io preferirei così ad essere sincero
gianlulag Ragazzi, ma quanto sarò mancato? Un mese? E basta a farvi sentire la mia mancanza? Così mi fate montare la testa. Bat Rabbitt... Ummm... la verità è che non mi dice proprio nulla... non riesco neanche a prenderlo in giro.
ma dove vogliono arrivare con questo canbiamento superman deve ritornare come era ma dai, io come tu sai non sono piu' aggiornato come una volta su alcuni comics sai io ero rimasto ar operazione zero dove veniva azzarato tutto ma vedere cosi canbiare lui ...mi dispiace un po si dai il buon vecchio superman adesso ridotto come un essere comune ba... pero come ai detto tu secondo me il tempo lo fara ritornare come noi lo conosciamo non si pou vedere un super man cosi strano io ero rimasto al superman russo che era stranissimo ma era mi pare un elswold melo confermi filippo la cosa che fa incazzare e che sei costretto a seguire mille testate per sapere come finisce, adesso andiamo ad un argomento che mi interessa di piu' cioe batman con poteri cosmici !!!!! ma cha si sono fumati alla dc comics non mi devono toccare batman povero bat's come ti conciano speriamo che smettano di fumare sta robba e che mi rimettano bat come prima ok grazie come sempre per avermi ascoltato ciao
Non sono un fruitore di fumetti dc. Per quanto riguarda superman, ricordo il ciclo di storie di Byrne che illustrava la sua MORTE per mano del terribile doomsday. Certo all'epoca si era un po digiuni dei cosiddetti drastici cambiamenti nello status quo di icone, sino a quel momento, ritenute intoccabili. E poi dopo tanto fracasso tutto come prima! Lo abbiamo visto allora su superman, lo abbiamo visto più volte in Batman. Anche in Marvel ci sono stati scovolgimemti simili, vedi l'uomo ragno e la saga del clone o più recentemente in superiore spiderman. Eppure alla fine rimane costante una sola regola; ovvero niente cambia per sempre. Anche questa saga non sarà da meno. Semmai il problema è un altro. Quante volte un evento può essere considerato senzazionalistico? Con l'abuso anche la cosa più incredibile alla fine diventa semplice banalità
Alfredo Dino Capuano Mi trovo del tutto d'accordo, Alfredo. Ne ho parlato, credo, anche in qualche video precedente. Per rispondere alla tua ultima domanda, il discorso è questo. L'industria del fumetto (soprattutto quella che riguarda il mercato americano supereroistico) ha (già da un bel po') inziato a considerare il ciclo vitale del suo lettore medio molto corto. Insomma, valuta un target di lettori giovanissimi che seguiranno le serie per circa cinque, massimo otto anni per poi lasciare posto a una nuova generazione di giovani lettori. I corsi e ricorsi, gli espedienti che si ripetono sempre più vicini, sono da ricondurre a questo (infame) meccanismo commerciale.
Altroquando purtroppo hai ragione, forse l'anomalia sono io che a 43 anni ancora non riesco a non smettere di leggere fumetti (prettamente marvel). Vorrei smettere (tutte queste mega saghe una dietro l'altra mi hanno un po stancato), ma non ci riesco! Detto questo, volevo farti i miei complimenti per il tuo bellissimo canale. Adoro il tuo stile, la tua grandissima competenza, la tua simpatia e autoironia. E non ultima, la bellissima sigla, che adoro! (mi daresti il titolo della canzone o è un arrangiamento originale?)....
Alfredo Dino Capuano Beh, i fumetti in realtà sono tanti. Un vero universo in espansione. E c'è tanto da esplorare, tanto da dire oltre (molto oltre) i supereroi (oggi più che mai di moda una volta che il cinema blockbuster li ha scoperti come fonte cui attingere). Grazie per il tuo gradimento del canale. La sigla è uno dei tanti arrangiamenti esistenti di "Journey of the Sorcerer" degli Eagles, band anni 70. E' stata usata come colonna sonora di vari adattamenti di "Guida Galattica per gli Autostoppisti", sia alla radio che nella versione televisiva e filmica.
Altroquando sono solo affamato di video, che poi questi fumetti non li leggo nemmeno, ma li seguo diciamo. E complimenti per il canale, l'ho scoperto da poco e ho già guardato tutto. :) quindi sappi che da neo iscritto sono molto esigente, almeno un video a settimana :p
ciao mia sa che avevi ragione, sono nuovo sul tuo canale,la notizia al tempo mi ha colpito, soprattuto il vero potere il clark , cioe lois la bomba atomica