Mi hai descritto esattamente, eccetto che non ho soldi! Da quando mi hanno sospeso dal lavoro è già tanto se mi faccio una doccia alla settimana, ho quasi qurantanni e ho ancora vestiti di quando andavo alle medie...
Io ho visto gente, in pizzeria, ragazzo e ragazza che si divideva 1 Margherita in due e poi alla cassa dividevano il conto 🙈🙈🙈🙈 non le posso sopportare queste cose.. mi meraviglio come certe donne possano solo uscirci con degli spilorci del genere.
Stesso ragionamento .. poi non bisogna giudicare ci sono anche operai che stanno bene di famiglia e lo stipendio lo possono spendere tutto e non devono pensare a mettere da parte
Lambry un mio vicino a messo da parte un sacco di soldi un giubbotto da trentanni adesso a 93 anni e il figlio e la nuora fanno la bella vita grazie ai suoi risparmi che stupido la vita e una sola
Io sono taccagno e ho trovato una supergnocca come me, stiamo benissimo e non ci manca niente, in più ci rimangono parecchi soldini in tasca per le vacanze e non ci pesa la crisi. Non comprare niente è il segreto per stare bene.
@@Alessandro-Bi ma se dobbiamo pagare persino ciò che lasciamo nel wc ogni volta che tiri lo sciacquone. Dai! Hanno studiato il modo per ridurre tutto in mutande e più avanti toglieranno pure quelle.
Mi ricordo di un mio amico,tirchio fino a tal punto,che quando organizzammo per andare a Fregene al mare,qui in provincia di Roma,sapendo che si doveva andare allo stabilimento,si presenta senza un euro,facendo finta di esserseli dimenticati quando stavamo all'ingresso dello stabilimento. Si fece pagare l'ingresso da me 10 euro e il pranzo dall'amico. Una cosa allucinante.
Da noi ce uno che per non accendere il riscaldamento ha letteralmente riempito la casa pareti e soffito di panelloni di polistirolo e questo è milionario...se le inventano tutte...che taccagnoni 😂
Riassumo il video, in breve... è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco, è pazzesco.!
Questo mese ho ricaricato il telefono con un euro e ricevuto i giga gratis per l'anniversario della compagnia telefonica. Ho risparmiato 3 euro. Sono soddisfazioni.
Felici? Ma che film hai visto? Tu immagina un uomo di 60-70 anni che ricorda la sua vita trascorsa. Immagina uno che quando pensa al passato ricorda solo momenti in cui contava e accumulava i soldi e un altro che ricorda tutti i viaggi e le esperienze passate. Chi dei due ha fatto una vita miserabile?
Ognuno del denaro ha una concezione personale. Bisogna avere rispetto data l'estrema difficoltà a guadagnarselo. Io che non lavoro da tempo se non avessi delle riserve e a avessi speso tutto in festa adesso sarei col culo per terra. Ogni situazione e' diversa... E poi ricordati che chi va contro il sistema e' proprio colui che non spende in una società basata sul consumismo.
I taccagni sono quelli che hanno tipo 50 anni, non hanno figli da mantenere, che magari hanno accumulato 300.000 euro più magari 200.000 ricevuti in eredità, ma vanno a lavorare e spendono molto poco ( e ne conosco uno anch'io così ). Di certo non sono quelli che hanno 50 anni, lavorano e hanno 100.000 euro di risparmi da parte
Fondamentalmente il vero problema non e' in come viene speso privatamente il denaro ma come viene speso il denaro pubblico, quello e' il vero cancro sociale in quanto non esiste un organo di controllo.
Hai ragione, aggiungo che "non mettono mai la macchina per andare da qualche parte manco se gli paghi il carburante", perché si consumano i freni e le sospensioni... Bah, sul fatto delle donne, è meglio a stà single in generale pure se sei mani bucate e spendaccione da orbi, ormai trovà la tipa giusta è quasi impossibile ahahaha.
Un mio ex collega taccagno spregevole nel weekend litigava di proposito con la moglie , così evitava di portarla in passeggiata , e spendere i soldi per il gelato, ma nonostante questo il lunedì era avvelenato, perché la moglie nel pomeriggio preparava il the per lei e lui, ma esagerava con la dose dell acqua e di conseguenza consumava più gas, in 40 anni di lavoro non si è mai pagato un caffè alla macchinetta, sempre a scrocco e orgogliosamente diceva che con quei soldi risparmiati si faceva gratis 1 settimana di ferie a giugno, adesso è in pensione, povera donna😱
Il mio datore di lavoro va con la machina da Rimini a Bologna e si ferma 3 volte per mettere la benzina . Ogni volta 5 euro . Così anche al ritorno. Non risparmia nulla ma e talmente taccagno che gli sembra forse di risparmiare . Giuro mai visto una roba del genere. Lo conosco da 2 anni è sempre vestito da operaio di fabrica , anche quando non ha nulla da fare. Si lava poco niente , lavora 15 ore al giorno per non spendere in giro. Ogni tanto si beve un po' di vino da 2 € bottiglia, mai bar ristorante..... Pazzesco !!!!
Il vero taccagno mette l'olio della frittura del dopopasto, i freni ? il taccagno NON frena, ma lascia che la macchina esaurisca il suo moto di inerzia! questo aiuta anche per l'usura del motore La beneficenza la fa' con i soldi degli altri, i vestiti sempre e solo rigorosamente all'usato, trattando sul prezzo con il venditore, tra l'altro Taccagno tutta la vita since 1998 !
Lambre io conosco proprietari di 3 fabbriche che oltre affittare en altra dozzina di capannoni e fabbricati passano il tempo a impastare la cacca delle galline con la carta di giornale x bruciarlo nel camino e stufa... Giurooooo
Se uno risparmia per qualche anno per degli obbiettivi importanti non credo che sia PAZZESCO. Credo che sia più PAZZESCO fare una vita oltre le proprie possibilità ed essere perennemente sul lastrico pagando rate per la qualsiasi.
Io non ho mai fatto una vacanza tranne quella volta che sono andato a Rimini ma ho dormito in spiaggia . Lavoro 12 ore al giorno perché il lavoro è importante . Ho 2 case ma arredo solo con mobili riciclati da discarica . Ho 2 magliette : una nera che è diventata grigia ed una viola che è diventata rosa . In inverno mi scaldo con la legna tagliata al bosco perché il gas costa . Se siete contenti di spendere soldi beati voi Ho imparato il trucco di lavarmi col bicarbonato perche pulisce meglio e disinfetta . Spesa di solito compro fagioli e patate perche il resto lo coltivo a casa in giardino . Direte che son tirchio ma non lo sono perche quando e’ venuto a trovarmi un collega per l occasione ho comprato anche una scatoletta di simmenthal . Ridete ridete intanto io ho 500mila euro in banca e voi ??????
E quando creperai, i tuoi 500.000 euro a chi andranno? Dove te li sbatterai? In quel posto? Detto questo, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma Lambrenedetto voleva sottolineare che la cosa più saggia è spendere intelligentemente. Ti faccio un esempio: se uno guadagna 5.000 euro al mese può permettersi di fare una vita più che dignitosa, ma questo non vuol dire spendere tutti i mesi 5.000 euro. Ovvio che bisogna mettere qualcosa da parte (almeno 1.000 euro(o qualcosa di più) al mese) in modo tale da avere le spalle coperte in caso di imprevisti. A me negli anni è capitato di vedere medici, e dico medici, andare a comprare vestiti al mercatino. Ora, premesso che, come ho già detto ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole, non ti sembra taccagneria questa? Eh che cavolo, la vita è una sola, va anche vissuta. Questo è il messaggio che vuole lasciare lambrenedetto, cioè il vivere in maniera intelligente, cioè una via di mezzo.
Lambre qui in Veneto la capitale dei "parsimoniosi" è da secoli Montebelluna nel trevigiano - provare per credere: tutti imprenditori poveri e piangenti perché non guadagnano più come una volta, i dipendenti non hanno più voglia di lavorare, soldi nel materasso, case al mare e in montagna e barca che non utilizzano mai chiaramente eccetera eccetera. Una nota storica: si dice tradizionalmente dei montebellunesi che abbiano un braccio più corto dell'altro, quello più lungo per prendere e quello più corto per dare in quanto commerciavano in panni nel Medioevo
Lambre, io re dei taccagni, giocavo a tennis a gratis. Anzi, mi pagavano pure. Lezioni di tennis ( però il corso m'è costato parecchio, va anche detto qeusto ), giocavo con la squadra del circolo la Coppa Italia e quindi ore e palline a gratis. Mica pagavo per giocare a tennis ... fino a quando la spalla ha retto, ovviamente. Da taccagno, non mi sono mai fatto operare. Anche se volendo, da taccagno, sarei riuscito ad imparare a fare le operazioni con il laser e mi sarei operato da solo a gratis. :-)
È pazzesco passare tutta la vita ad accumulare senza limiti quando non ne hai bisogno. Trascurare tutte le cose belle che potresti fare , soprattutto aiutare gli altri
Mio padre e cosi e a 85 anni con unpiede nella fossa 2 ricoveri consecutivi e sempre peggio gia benestante di suo proprietario dell alloggio quasi 4 anni fa ha intascato l eredita milionaria di mio zio il colmo e che non gli ho chiesto niente e mi ha sbattuto in faccia te e tuo fratello non avete diritto a niente sono io l erede diretto 8 anni che ho lasciato l Italia per stare piu lontano da mio padre
Lambre ti sbagli! I taccagni guardano anche l'usura delle scarpe che usano per fare le loro camminate... credimi, conosco anche persone che fanno questi tipi di calcoli economici. PAZZESCO a dir poco!
Non è detto . Ci sono persone che magari ti offrono il caffè però sono taccagni. Non spendono, non fanno un cazzo , non hanno progetti e l'unica loro soddisfazione è accumulare sempre. Anche questi fanno schifo
Un mio vicino di casa lavora sei mesi in Svizzera a 12000 Franchi al mese, gli altri sei lì prende di disoccupazione.... Non ha una macchina, non ha una donna, vive con i genitori (Taccagni pure loro), mai fatto una pulizia dei denti.... Non ha neanche 40 anni.... Allucinante!!!
E se devono cambiare le scarpe perché sono rotte si fanno portare in braccio ahi ragione fuori di testa ma ci sono anche pensionati d'oro che si comportano così l'igiene al 1 posto 👍👍
A parte il "è pazzesco" che avrai ripetuto 20 volte 😁, parole sante lambre. Io dai taccagni sto lontano, sopratutto dai taccagni scrocconi perché ci sono sia quelli taccagni e basta, e i taccagni scrocconi. Questi ultimi mi fanno imbestialire. Per il resto, ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole. Quello che non riesco a capire, anzi vorrei che un taccagno mi spiegasse, è il senso di accumulare e far crescere il proprio conto corrente, cioè a che pro? Non pensano che un domani quando vanno all'aldila i loro soldi se li godranno altri? 🤷♂️
@@freyja7 Oddio no, non credo esista una corrispondenza biunivoca tra taccagneria e sentimenti. Se una persona fosse arida dentro sarebbe una macchina e non un essere umano. Tutti quanti noi abbiamo il nostro livello di sensibilità, è solo che alcune persone cercano di nasconderlo dietro ad una maschera o ad uno scudo in conseguenza a delle esperienze negative. Mi rifiuto di credere che un essere umano sia privo di sentimenti o sensibilità, proprio perché è contrario alla logica della natura umana.
@@gladiator_80 allora puoi reputarti fortunato a non averne incontrati perché purtroppo questi individui esistono e sono anche in netto aumento. Il più delle volte chi è arido materialmente si rifiuta di dedicare energia positiva e sentimenti al prossimo perché appunto concepisce anche i sentimenti come uno spreco di energie allo stesso modo del denaro. Aridi è il termine corretto.
Forse non avrò capito il video ma che ti cambia a te? Ognuno vive come vuole e con i propri soldi ci compra o li mette nel materasso come piace e pare a loro. Non capisco l'utilità di fare un video del genere, hai offeso categorie di persone quando a te non ti tocca. Magari mi sono perso qualcosa io. Avere i soldi non vuol dire buttarli o comprarsi ogni giorno qualcosa.
Infatti ti è sfuggito il vero significato del video e cioè che bisogna cercare di trovare il giusto equilibrio tra vivere e risparmiare. La vita è una sola, cercare di accumulare in maniera esagerata a cosa serve? Non ti rode il culo se pensi che tutti i tuoi soldi accumulati (cioè i tuoi sacrifici) un domani andranno ad altri? Risparmiare va bene, ma giusto la quantità che ci consente di essere coperti dagli imprevisti. Per il resto bisogna vivere la vita in base ovviamente alle proprie possibilità e togliersi qualche soddisfazione perché oggi ci sei e domani chissà.
@@gladiator_80 capisco quello che dici ma lo stesso penso che sia una critica inutile perchè a te non cambia nulla, non ti fanno del male e non ci rimetti tu di tasca tua. Sono riuscito a spiegarmi?
Si perchè se tutti i taccagni invece di tener fermi i soldi che non usano li investissero, ci sarebbero piu progetti finanziati e quindi maggior benessere collettivo Quindi la loro condotta è un danno per tutti
@@elrey.l Il problema è che sono loro che fanno investire le banche e arricchirle tenendo lì i loro soldi, perché lo sapete che i soldi teoricamente sono fermi lì a disposizione del correntista, ma in realtà le banche li fanno 'girare' cioè appunto investono in continuazione. Pensa che America che trovano con il tipo dei 500.000 euro che fa lo sborone...
lambre potresti fare una serie tv chiamata la vita in taccagneria secondo lambrenedetto , cmq si essere taccagni è orribile ne avevamo uno in compagnia non tirava fuori un euro manco a morire . c'è del tipo che se sua madre stava morendo e doveva spendere soldi per una chiamata l'avrebbe lasciata morire , una sera di ritorno dopo una serata dopo la solita piangina per non pagare il conto alla romana tutti insieme decidemmo di fargli uno scherzo di ritorno a casa chiese di fermarsi , ci fermammo a fargli fare i suoi bisogni in campagna e decidemmo di ripartire e lasciarlo, li pensando mo sto qua dovrà per forza tirare fuori i soldi per un taxi per tornare a casa . oh lambre questo si è sparato 20km di notte da solo in mezzo alla campagna pur di non chiamarsi un taxi. alla fine non è più uscito con noi e io non riesco a capire come sta gente riesca comunque a riprodursi è un mistero dell'universo irrisolto .