Тёмный

TGS Gladio Open Comb - Gillette Stainless - Omega Evo Il Duca - Bignoli Lavanda - Bignoli Lavanda AS 

L' Angolo della Rasatura - Dario Lazzarini
Подписаться 3,7 тыс.
Просмотров 5 тыс.
50% 1

Oggi utilizzo TGS Gladio Open Comb, Saponificio Bignoli Lavanda Balsamica, Omega Evo il Duca e lamette Gillette Stainless.TGS Gladio Open Comb è un rasoio di sicurezza che ritengo personalmente molto valido. TGS Gladio Open Comb è un rasoio di sicurezza caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva, solido, senza imperfezioni e con un grip molto buono grazie alle scanalature presenti nel manico in alluminio. TGS Gladio Open Comb si caratterizza per una testina in lega di zinco satinata, con una finitura che la rende estremamente scorrevole ed un manico in alluminio che va ad alleggerire il peso del rasoio, che si attesta su 60 gr circa. Dotato di un ottimo grip, molti tonsori lo apprezzano non solo per il suo design e qualità ma anche per la sua elevata efficacia nonostante sia un rasoio discretamente dolce ma anche molto efficace. Ogni volta è in grado di assicurare una sbarbata estremamente confortevole ed anche profonda. Questo ovviamente con il mio tipo di barba e di pelle ed in base alle lamette abbinate.
Lo useremo in accoppiata ad un sapone da barba italiano, realizzato dalla nota e prestigiosa casa produttrice Saponificio Bignoli che rientra sicuramente tra i saponi da me molto apprezzati. Si tratta di Saponificio Bignoli Lavanda Balsamica. Il sapone da barba Bignoli Lavanda Balsamica combina la fragranza della lavanda della costa ligure e la freschezza balsamica dell’olio essenziale di eucalipto per una rasatura che lascia la sensazione di fresco pulito sulla pelle. Un sapone dalle dimensioni generose in vaso di alluminio, impreziosito da un'etichetta metallica.
Come pennello da barba utilizziamo un pennello da barba sintetico omega, un fuoriclasse, ovvero l’ Omega Evo Il Duca, un pennello straordinario, con un ciuffo sintetico di elevata qualità in grado di trattenere una grande umidità ed una grande quantità di sapone. Omega Evo il Duca, morbido come punte ed in grado di donare un ottimo massaggio in viso in face lathering, oltre ad avere la forza di smuovere serenamente la barba prima del passaggio del rasoio di sicurezza. Manico ricercato ed elegante e nuovo ciuffo sintetico Omega Evo Silversynth. Il pennello da barba Omega Evo Silversynth ha la caratteristica esclusiva di trattenere nella trama estremamente tecnica, grandi quantità di acqua e sapone adagiandosi su un diametro al nodo di ben 28mm. La serie Omega Evo Silversynth è la naturale evoluzione del pennello sintetico della quale è però in grado si stravolgerne tutte le caratteristiche di base, riuscendo nel difficile intento di replicare i grandi pregi del tasso argentato ma con la versatilità di una fibra sintetica. Come lamette da barba ho scelto le lamette Gillette Stainless, lamette stupende, estremamente taglienti ed efficaci. Tra le mie preferite sicuramente. Concludiamo la rasatura in bellezza utilizzando come aftershave quello abbinato alla linea del sapone da barba, ovvero Saponificio Bignoli Lavanda balsamica AS, della medesima fragranza del sapone. Fresco e pulito!
Ci vediamo presto con nuove sbarbate!
Buone Sbarbate - Rasatura Tradizionale
#angolodellarasatura #rasaturatradizionale #gladioopencomb #rasatura #shaving #pennellodabarba #safetyrazor #rasoiodisicurezza #traditionalshaving #hardsoap #facelathering #radersi #omegaevo #saponificiobignoli #barba #wetshaving #bignolilavanda #lamettedabarba #shavelikeabomber #cremadabarba
GRAZIE PER AVER GUARDATO IL VIDEO! SE TI E' PIACIUTO ISCRIVITI AL CANALE
I N S T A G R A M: www.instagram....
FACEBOOK: www.facebook.c...

Опубликовано:

 

1 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 86   
@andreagozzi9090
@andreagozzi9090 2 года назад
Ciao Dario, il gladio closed comb io l'ho trovato più efficace dell'open comb!! ....tu cosa dici??
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 2 года назад
Oramai non mi scuso neanche più 😂😂😂. I miei tempi di risposta, come spiegato nei video più recenti, sono biblici........ Un abbraccio, Dario Con il manico più pesante sicuramente sì.....
@ursusmaritimus2224
@ursusmaritimus2224 4 года назад
Ciao Dario, li ho presi anch'io, sia GLADIO OPEN COMB che ITALICO CLOSED COMB, ne sono restato entusiasta, ottimi rasoi, provati con KAI, FEATHER e PERSONNA...super sbarbate. Ciao buon weekend e stammi bene. A scusa dimenticavo, ho in programma per il futuro l'acquisto del TATARA MASAMUNE, ti avevo già chiesto quando avevo visto il tuo video alcune informazioni, mi resta un'incertezza, meglio il MASAMUNE classico o il NODACHI che se non ho capito male ha un gap più incisivo? Grazie mille per il consiglio e ancora un Bravo. 👋👋👋
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Ursus, Galdio ed Italico sono diventati delle certezza tra i miei rasoi. Rapporto qualità-prezzo decisamente alto! Per quanto riguarda Masamune e Nodachi, oltre ad avere un manico diverso, cambia proprio l'incisività della testina, che rende Nodachi un poco più aggressivo. Ti scrivo questo basandomi su ciò che mi è stato detto, poiché non lo possiedo. Spero di esserti stato di aiuto. Un Caro Abbraccio, Dario.
@ursusmaritimus2224
@ursusmaritimus2224 4 года назад
@@langolodellarasatura Ciao Dario, ti ringrazio per le informazioni, anch'io guardando il sito della ditta ho capito questo, credo che nel futuro li prenderò entrambi...ben diluiti nel tempo. Buona giornata e alla prossima 👋👋👋
@vincenzovalerio1190
@vincenzovalerio1190 13 дней назад
Scusami volevo chiederti se la testa dell' Italico è uguale al Gladio
@marcos3376
@marcos3376 4 года назад
ciao Dario oggi sei riuscito a farmi comperare il rasoio, nell altro video mi hai fatto comperare il sapone vecchia Torino con relativo after, mi stai facendo spendere una piccola fortuna.Scherzo ovviamente, il sapone e l'after Vecchia Torino mi sono piaciuti tantissimo e sono sicuro che mi piacerà anche questo rasoio continua con questa semplicità nel fare i video un abbraccio Marco.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Marco, Ahahahaha.........ma sì, ogni tanto la scimmietta che è in noi va lasciata libera!!!! Sono felice che ti sei trovato bene con i prodotti acquistati, mi fa molto piacere! Questo Gladio ed il fratello Italico, come ho scritto anche ad un altro amico, sono entrati di diritto tra i miei rasoi preferiti. Non solo perché fanno il loro lavoro egregiamente ma sopratutto per l'elevato rapporto qualità-prezzo. Un Caro Abbraccio, Dario.
@GioMony
@GioMony 2 года назад
Ciao! Che lametta e open comb consigli per un neofita? Mi rado anche la testa! Cerco qualcosa di delicato anche per pelle sensibile!
@vincenzovalerio1190
@vincenzovalerio1190 13 дней назад
Mi riferisco al tipo testa chiusa
@voltaire8622
@voltaire8622 4 года назад
Gentilissimo Dario, ascoltando la tua recensione e piacendomi tanto il rasoio Gladio TGS, però closed comb: l'ho comprato! Ha un peso maggiore nella testina che lo rende, almeno per me, più funzionale per la barba corta; originale nella forma, pratico, omogeneo nella tonalità dei colori: Bello! Certo che noi italiani, quando ci mettiamo, le facciamo bene le cose! Grazie e un cordialissimo saluto, Enzo.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Enzo, ti ringrazio per il tuo commento e per aver guardato il video. Mi auguro di cuore che Gladio possa diventare un fedele e valido compagno di sbarbate! Hai proprio ragione, se vogliamo, noi Italiani siamo davvero bravi! Dal punto di vista Artigianale siamo a livelli qualitativi davvero alti! Ci sentiamo presto. Un Abbraccio, Dario.
@domenico2905
@domenico2905 2 года назад
Buonasera Dario, potrei chiederle se lei sul Gladio utilizza la piccola guarnizione in nylon in dotazione o ne fa a meno?
@maurocavazzuti3112
@maurocavazzuti3112 4 года назад
Ciao Dario bel video e ottima sbarbata,volevo chiederti per curiosità se tra l'omega evo il duca(che posseggo)e gli altri Omega evo il ciuffo é lo stesso e cambia solo il manico(dalle foto il ciuffo negli altri sembra più grande). Complimenti ancora per i 1000(tra l'altro già superati). Un caro saluto e buone sbarbate a tutti
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Mauro, Grazie di Cuore!!! Per quanto riguarda Evo, non ho mai avuto modo di compararli visivamente i diversi modelli, però dovrebbe essere proprio lo stesso ciuffo, sia qualitativamente che come dimensioni e di conseguenza cambiare solo il manico. Però è solo una mia impressione..... Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@gianlucaariotti9204
@gianlucaariotti9204 4 года назад
Cosa ti posso dire, Bignoli lo trovo un signor sapone, la lavanda è la mia profumazione preferita in tutti i prodotti per rasatura, Gladio e Italico (che preferisco) hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo, Omega Evo è diventato un punto di riferimento nei sintetici, in più è tutto made in Italy, a posto così. Ciao Claudio e buon week end.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Gianluca, come sai anche per me i Bignoli sono sinonimo di garanzia mi trovo molto bene. Concordo in peno per Gladio ed Italico!! Ottimi rasoi! E di Evo cosa dire, parla da solo! Un Abbraccio, Dario.
@fiorenzobellani535
@fiorenzobellani535 4 года назад
Grazie Bella Rasatura un Piacere Guardare i Tuoi Video 👏🏻👏🏻👏🏻💈💈💈💈
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Fiorenzo, grazie infinitamente! Molto gentile! Un Caro Abbraccio, Dario.
@voltaire8622
@voltaire8622 4 года назад
Gentile Dario, per quanto riguarda la crema da barba Bignoli ho avuto dei problemi a montarla nella ciotola, per cui ho preferito farlo direttamente nel contenitore originale e così ho avuto una densità molto più importante, così come piace a me e come piace an che a lei. Se volesse darmi qualche eventuale suggerimento, le sarei grato. Lei giustamente potrebbe rispondere: la faccia direttamente dalla confezione. Ma facendola da quest'ultima deborda tanta di quella schiuma! Grazie.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Voltaire, probabilmente il debordare di molta schiuma potrebbe derivare da un eccesso di umido del pennello? Personalmente, quando comincio a prelevare i Bignoli dalla confezione, come avrai visto nel video, non deborda molto prodotto. Anzi, alcune volte, devo leggermente bagnare le punte del pennello e continuare a prelevare per avere la consistenza di sapone che piace a me. Altrimenti risulta un prelievo troppo "secco" e con poco prodotto. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@serafinoorlando9359
@serafinoorlando9359 4 года назад
Ottima sbarbata, come sempre. Di solito mi rado ogni 2/3 giorni per cui ad oggi non ho mai acquistato nessun rasoio open comb ma solo pettini chiusi e slant bar poiché che su di una barba di tale lunghezza avrebbe poco senso. Da qualche settimana però sono tentato di prendere il mio primo pettine aperto. Volevo chiederti un consiglio a riguardo. Puoi indicarmi un rasoio open sufficientemente gentile da utilizzare su barba di 3/4 giorni? Grazie.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Serafino, grazi mille! E' stata una bella sbarbata primaverile! Su barba di 3-4 giorni, un open gentile, mi viene in mente proprio questa testina montata su manico Gladio (leggero) o Itallico (pesante), oppure anche Ikon B1 Open Comb (molto più dolce rispetto al closed!). Anche io non utilizzo molto spesso gli open. Questi sono i più gentili che ho. Gli altri li reputo un poco più "aggressivi" (fatip, above the tie, muhle, ecc). Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@tizianogoller6070
@tizianogoller6070 4 года назад
Ciao Dario, i Bignoli ottimi saponi. Io ho il violetta di Parma che trovo molto performante. Nulla da invidiare alle creme inglesi. Alla prossima sbarbata!!
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Tiziano, concordo con te, Bignoli ottimi saponi davvero! Meccanica e profumazione di questi saponi per me rappresentano una garanzia. MI piacciono un sacco! Ci sentiamo presto. Un Abbraccio, Dario.
@stefano_bellisario
@stefano_bellisario 3 года назад
Ciao Dario, attualmente ho un EJ DE89, mi rado ogni 2-3 giorni, e volevo prendere un OC. Me lo consiglieresti il TGS Gladio Open Comb? Grazie
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 3 года назад
Ciao! Grazie mille per il commento! Lo consiglio assolutamente. Potresti pensare anche al Merkur 15C, molto dolce ma con la giusta lametta anche efficace. Mi dispiace davvero per il gran ritardo nel risponderti ma è un periodo tosto. Ci sentiamo presto. Un Caro Abbraccio, Dario.
@stefano_bellisario
@stefano_bellisario 3 года назад
@@langolodellarasatura Grazie Dario, alla fine mi sono fatto un regalo... ho preso il Tatara Masamune! :-)
@claudino699
@claudino699 4 года назад
ciao Dario,se riesci ad attenuare la luce della finestra secondo me sarebbe meglio per una migliore visibilità perché mette in difficoltà la regolazione del bianco,a me da fastidio un po’ agli occhi,la faccia ti diventa blu.Ti scrivo questo perché i tuoi video sono molto belli!
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Claudio, ti ringrazio del suggerimento. Farò delle prove per trovare la giusta regolazione. Grazie della dritta. Un Abbraccio, Dario.
@nicodrudi5728
@nicodrudi5728 3 года назад
Ciao Dario, secondo te A.S si può abbinare con il castle forbes alla lavanda?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 3 года назад
Ciao! Grazie mille per il tuo messaggio. Secondo me sì, senza particolari problemi. Anzi, quando lo userò proverò anche io..... Scusami se ho tardato così tanto a rispondere. Ci sentiamo presto. Un Caro Abbraccio, Dario
@eliofilippis2579
@eliofilippis2579 4 года назад
ciao Dario, bel setup; io, contrariamente a te, amo la liquirizia e ho la combinazione liquirizia -menta di Bignoli oltre che al "antica ricetta". ottimi prodotti molto protettivi anche con lo shavette. un caro saluto e alla prossima. Elio
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Elio, grazie mille! Ma sai quante volte sono stato tentato di acquistare liquirizia-menta di Bignoli piuttosto che liquirizia e magnolia, se non erro, di Extrò? Poi però il naso ha avuto il sopravvento. E pensa che la liquirizia, da mangiare o sgranocchiare, mi piace molto. Ma vacci a capire....ahahahah!!!! Comunque ottimi prodotti!!!! Un Caro Abbraccio, Dario.
@umbertololli80
@umbertololli80 4 года назад
Domanda: che differenze trovi fra Gillette stainless e Astra blu?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Umberto, per il mio tipo di barba e pelle mi piacciono molto entrambe. Stainless, crude e che portano via la barba alla grande. Tuttavia, al momento, prediligo le Gillette Stainless. Le sento più scorrevoli e performanti. Ovviamente è un parere molto personale. Un Abbraccio, Dario.
@maurizioiozzo
@maurizioiozzo 4 года назад
Ciao Dario, ottimi prodotti e tutti italiani! Forse l’ho già detto ma non mi stanco di ripeterlo, questi rasoi di Goodfellas li trovo davvero riusciti, io ho l’Impero CC a cui hanno addirittura aggiunto il manico Bulldog in acciaio 303 elevando ancora di più il loro già alto rapporto q/p. Lo trovo anch’io scorrevolissimo e dal giusto equilibrio tra efficienza e dolcezza. Anche i Bignoli sono ottimi, personalmente trovo la profumazione degli AS un pochino poco persistente, ma per alcuni potrebbe essere un pregio. Forza al made in Italy, che noi le cose le sappiamo fare bene! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹Un caro saluto😉
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Maurizio, grazie per il tuo commento e per aver guardato il video. Concordo in pieno con te, Gladio ed Italico sono entrati di diritto tra i miei rasoi preferiti, senza alcun dubbio. Rapporto qualità-prezzo davvero alto! Bignoli per me rappresentano una garanzia di meccanica e profumazione, davvero ottime. In effetti la persistenza non è elevata........ In Italia abbiamo aziende ed artigiani che lavorano alla grande. Spesso e volentieri sappiamo fare molto bene. Qualità ed eleganza senza pari. Un Caro Abbraccio, Dario.
@ursusmaritimus2224
@ursusmaritimus2224 4 года назад
Ciao, condivido al 100%
@matteobi275
@matteobi275 4 года назад
Ciao Dario!!! Ottimo video. Ma che differenza c'è nell'uso di una stainless rispetto ad una platinum?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Matteo, grazie di cuore! Di solito utilizzo le Stainless, non trattate e quindi più crude nella loro azione e molto efficaci, su barbe più lunghe. Che per me è relativo considerando che mi rado tutti i giorni. Per me barba lunga vuol dire 2-3 giorni. Le Platinum, essendo trattate, consentono di avere sì efficacia ma sopratutto maggior scorrevolezza. Quindi migliori su barbe più corte dove si predilige la scorrevolezza e la maggior dolcezza, essendo meno crude. Inoltre, tendenzialmente, abbino rasoi molto performanti a Platinum e rasoi più dolci a Stainless. Poi è anche vero tutto l'esatto contrario, poiché in questi anni ho sperimentato molto.Oggi magari mi rado barba di 1 giorno con una Stainless ed un rasoio performante. Gestendo magari meglio inclinazione e pressione del rasoio. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@matteobi275
@matteobi275 4 года назад
Grazie mille Dario!
@robertofusi1890
@robertofusi1890 4 года назад
Grande sbarbata! Le Gillette stainless rosse, di difficile reperibilità, ma ottime!
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Roberto, grazie infinite! Le adoro queste lamette, sono veramente ottime! Un Abbraccio, Dario.
@enricobecciani9025
@enricobecciani9025 4 года назад
Ciao Dario ottimo video come sempre sono incuriosito dal rasoio anche se io non amo gli open comb aspetto con ansia il video sull' altro rasoio 😊😊😊😊😊
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Enrico, grazie di cuore! Questo rasoio insieme al fratello Italico, che ho preso con testa Closed Comb, mi piacciono un sacco. Secondo me hanno un rapporto qualità-prezzo davvero elevato. Dolci sì ma efficaci! Ti riferisci ad Italico? Vedrai che lo farò a breve. Un Abbraccio, Dario.
@FerdinandoDeCapua
@FerdinandoDeCapua 4 года назад
Caro dario, questo gladio open comb è veramente bello, io di mio adoro la liquirizia quindi questo bignoli credo mi possa piacere. Ti volevo chiedere, tempo fà mi consigliasti delle lamette quali: personna platinum e rapira platinum lux, ebbene entrambe non sono riuscite a erodere la mia barba particolarmente dura in maniera efficace, uso un EJ89. Di contro ho scoperto le GILETTE PLATINUM PLUS, per intenderci quelle con scatolina azzurra e scritta bianca. Conosci altre lamette ugualmente performanti? Queste GILETTE STAINLESS come sono a confronto? Grazie ancora e cari saluti.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Ferdinando, ottimi sia Gladio che Bignoli, veramente ottimi prodotti. Le Gillette Stainless sono lamette che ultimamente uso spesso. Anche se non molto facili da trovare. In alternativa potresti provare con le Rapira Swedish Supersteel, più reperibili. Le trovo scorrevoli e molto performanti. Potrebbero forse, col tuo tipo di barba, fare anche al caso tuo pur utilizzando un rasoio che come caratteristica principale ha la dolcezza. In alternativa potresti poi passare ad un rasoio un poco più performante. Italico Closed Comb, Razorock Gamechanger 84-p Closed Comb, Fatip Piccolo Closed Comb........ (messi in ordine di "aggressività" crescente). Fammi sapere come va........ Spero di esserti stato di aiuto. Un Caro Abbraccio, Dario.
@paolofercia8848
@paolofercia8848 4 года назад
Ciao Dario, ottimo video, interressantissimo come sempre. Ti chiedo come reputi il Gladio OC rispetto al classico Fatip OC?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Paolo, grazie davvero di cuore! Sono entrambe rasoi efficaci. Tuttavia Fatip è un poco più "rustico". La lametta si sente maggiormente. Nel Gladio la sento il giusto. Per me è discretamente più dolce rispetto a Fatip ma comunque molto efficace. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@paolofercia8848
@paolofercia8848 4 года назад
@@langolodellarasatura Grazie Dario, sei sempre gentilissimo !!!
@alessandrodnl2184
@alessandrodnl2184 4 года назад
17:54 come fa il capitano da sempre 😁
@matteobi275
@matteobi275 4 года назад
Luca docet!!!
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Alessandro, sono felice che anche Luca si trovi bene con questo metodo. Dalle chiacchierate fatte con i miei amici Andrea e Bruno ho deciso di utilizzare questo metodo e devo dire che mi trovo bene. In questo modo però rimane tutto più pulito e, adesso, lo preferisco in tutta onestà. Un Caro Saluto, Dario.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Matteo, come ho scritto sopra ad Alessandro, sono felice che anche Luca si trovi bene con questo metodo. Dalle chiacchierate fatte con i miei amici Andrea e Bruno ho deciso di utilizzare questo metodo e devo dire che mi trovo bene. In questo modo però rimane tutto più pulito e, adesso, lo preferisco in tutta onestà. Un Caro Saluto, Dario.
@1998-h1r
@1998-h1r 4 года назад
Tutti ottimi prodotti davvero, ottima sbarbata come sempre dario😃
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao! Grazie infinite! E' stata una piacevole sbarbata, dai toni profumati della primavera. Un Abbraccio, Dario.
@StefanoM68
@StefanoM68 4 года назад
Ciao Dario che differenze trovi tra le lamette stainless e le ricoperte ? Ovvero per quali barbe e rasoi indicheresti un tipo o l'altro ? Grazie per eventuale risposta.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Stefano, grazie per il tuo commento e per aver guardato il video Di solito utilizzo le Stainless, non trattate e quindi più crude nella loro azione e molto efficaci, su barbe più lunghe. Che per me è relativo considerando che mi rado tutti i giorni. Per me barba lunga vuol dire 2-3 giorni. Le Platinum, essendo trattate, consentono di avere sì efficacia ma sopratutto maggior scorrevolezza. Quindi migliori su barbe più corte dove si predilige la scorrevolezza e la maggior dolcezza, essendo meno crude. Inoltre, tendenzialmente, abbino rasoi molto performanti a Platinum e rasoi più dolci a Stainless. Poi è anche vero tutto l'esatto contrario, poiché in questi anni ho sperimentato molto.Oggi magari mi rado barba di 1 giorno con una Stainless ed un rasoio performante. Gestendo magari meglio inclinazione e pressione del rasoio. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@StefanoM68
@StefanoM68 4 года назад
@@langolodellarasaturaEsaurientissimo ! Grazie e auguri per il canale !
@paologianstefani3274
@paologianstefani3274 4 года назад
Ciao Dario, come ti é parsa la persistenza della fragranza dell'after shave?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Paolo, almeno sulla mia pelle non esagerata. Diciamo che altri after riescono ad avere una persistenza media o medio-lunga. Questo molto meno sul mio viso. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@paologianstefani3274
@paologianstefani3274 4 года назад
L' Angolo della Rasatura - Dario Lazzarini grazie mille per la dritta, alla prossima sbarbata!
@mariogoffredo2823
@mariogoffredo2823 4 года назад
Ciao Mauro! Complimenti per il video , come sempre pacatamente accurato. Dove trovi le stainless rosse di Gillette? Grazie Mario
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Mario, ti ringrazio di cuore! Le Gillette Rosse le ho acquistate diversi mesi fa su Amazon. Spero di esserti stato di aiuto. Un Caro Saluto, Dario.
@mariogoffredo2823
@mariogoffredo2823 4 года назад
Grazie Dario e scusami per aver sbagliato il tuo nome...😱
@oggino100
@oggino100 4 года назад
Bella sbarbata, la lametta quante volte la usi?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Gino, grazie mille! Le lamette le uso soltanto una volta. Anni fa ho provato ad utilizzarle più volte ma preferisco cambiare ed utilizzare una lametta nuova ad ogni sbarbata. Un Abbraccio, Dario.
@pidoztech9088
@pidoztech9088 4 года назад
1.100 in rasatura sono tanti iscritti
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao! Grazie mille, sono molto felice del risultato finora raggiunto. L'importante poi, oltre i numeri, è l'aver conosciuto tanti amici e ragazzi positivi che si divertono a condividere questa splendida passione!!! Grazie ancora! Un Caro Abbraccio, Dario.
@massimoantonioni5170
@massimoantonioni5170 4 года назад
Grazie Dario per il bellissimo video. Non sono un grande tonsore in quanto mi rado solo 2 volte a settimana, mi ritengo più un collezionista sopratutto di rasoi vintage che conservo e curo con attenzione. Tra quelli" nuovi", uso spesso e volentieri l’Impero OC, lo ritengo efficace e molto garbato, sopratutto con una buona lametta, io uso spesso le Perma Sharp ... che trovo molto simili alla Gillette stainless. Alla prossima sbarbata allora, ciao.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Massimo, grazie di cuore! Sfortunatamente di rasoi vintage ne ho pochi. Mi fanno impazzire, sono di una bellezza unica! Anche di Impero ho sentito parlare molto bene e con le Perma credo proprio che lavori molto bene! Ci Sentiamo presto. Un Abbraccio, Dario.
@davidepennella7638
@davidepennella7638 4 года назад
bel video complimenti ma x sapere si puo fare solo il verso del pelo e poi contropelo o pensi che senza le passate di orizzontale ci si irrita?
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Davide, grazie mille! Allora, personalmente, col mio tipo di pelle, barba e mano quando faccio 2 passate mi limito a fare pelo ed obliquo, poiché se affrontassi e facessi pelo e contropelo mi irriterei. Però c'è anche chi fa pelo e contropelo e chi fa contropelo diretto. E' una scelta molto personale e dettata sopratutto dalla propria sensibilità. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@davidepennella7638
@davidepennella7638 4 года назад
@@langolodellarasatura grazie dei consigli
@voltaire8622
@voltaire8622 4 года назад
Utilissimo, grazie Dario!
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Voltaire, grazie di cuore! Un Abbraccio, Dario.
@Andrea-zk7my
@Andrea-zk7my 4 года назад
Secondo te è più efficace questo rasoio o il fatip?
@gianlucaariotti9204
@gianlucaariotti9204 4 года назад
Mi permetto di risponderti io avendoli entrambi, tutti e due sono molto efficaci su barbe dai tre giorni in su, cambia la percezione in viso, Fatip è più rustico diciamo, mentre Gladio risulta più delicato, ma comunque la lama si sente, naturalmente questo vale per me.
@xxxgrimox
@xxxgrimox 4 года назад
Ho entrambi, personalmente ti dico che il fatip è più efficace ed il paragone non sussiste, al fatip va portato il giusto rispetto, efficace e profondo, molto più dell' open di goodfellas
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Andrea, ho letto anche i commenti qua sotto degli amici. Concordo pianamente, sono entrambe rasoi efficaci. Tuttavia Fatip è un poco più "rustico" come ha detto Gianluca. La lametta si sente maggiormente. Nel Gladio la sento il giusto. Per me è discretamente più dolce rispetto a Fatip ma comunque molto efficace. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Gianluca, grazie del contributo. E' proprio questo lo spirito del canale! Un Abbraccio, Dario.
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao! Grazie mille del contributo. Lo spirito del canale è proprio questo. Un Abbraccio, Dario.
@ivo3145
@ivo3145 4 года назад
Bravo Dario 😉😉💈🔝
@langolodellarasatura
@langolodellarasatura 4 года назад
Ciao Ivano, grazie di cuore!!! Un Abbraccio, Dario
Далее
Rasoio Impero open comb e Vanta mezza lama
23:56
Просмотров 6 тыс.
Speick e Fatip piccolo
21:55
Просмотров 6 тыс.
China’s Failed $170M Replica City of America
23:28
Просмотров 386 тыс.