Complimenti @NinTech! Un gran bel video su una delle mie schede preferite. Sei riuscito a sintetizzare i punti più importanti e a presentare, a chi magari non la conosceva, questa Intel 740. Trovo poi molto interessante il fatto che tu abbia svolto dei test anche sulla parte 2D, molte volte si da per scontato che un Acceleratore 3D debba per forza avere grandi prestazioni in 2D, ma non sempre è cosi. In questo caso la scelta di Intel di affidarsi a Chips & Technologies ripagò, ma non fu lo stesso per 3DFX ad esempio quando scelse Macronix per la sua Rush. Grazie per questi contenuti e continua cosi!
Proprio oggi ne ho trovata una in giro per casa....mi hai fatto venir voglia di provarla! Bel video, una recensione perfetta. Quando uscì sul mercato, all'epoca lavoravo in un negozio di PC, non era malvagia come prestazioni ma come hai detto giustamente i gamer incalliti si rivolgevano alle soluzioni 3Dfx. La cosa positiva il prezzo che si abbassò decisamente nel giro di poco....
Di questa scheda ne ho discusso recentemente con efpcvintageplanet, effettivamente non era male anche se ne ho sentito parlare da molti negativamente, c’è da dire che non è un fulmine di guerra ma nemmeno una pessima scheda, se Intel avesse investito e magari limato qualche dettaglio, avrebbe potuto essere un competitor validissimo, spero che con le arc pian piano riesca a portare quell’innovazione/concorrenza come avvenuto con i ryzen per amd.
wow, bastavano 8mb di memoria video per poter giocare senza troppi problemi. invece oggi se non hai 32gb di memoria dedicata per avere i dettagli tutti mega ultra hyper e la graficona da urlo,ti ridono in faccia.