Тёмный
No video :(

Tipologie di fanghi per l'estetica 

Isa in Confidenza
Подписаться 13 тыс.
Просмотров 11 тыс.
50% 1

www.isainconfidenza.it
Ciao ragazze, oggi parliamo di fanghi e di fangoterapie. Voi immagino che avrete già provato il fango nella vostra vita o al corpo o al viso, ecco io volevo parlarvi dei benefici che ha sull'organismo e sul nostro corpo il fango ma anche delle cose a cui bisogna fare attenzione. Volevo parlarvi di entrambe le cose perché non sempre le sappiamo o ce le dicono o a volte non le chiediamo noi.
In estetica i fanghi sono stati sempre molto molto utilizzati, sinceramente io li trovo efficaci; ovviamente apro una parentesi: ci sono dei fanghi che vengono venduti come tonificanti, riducenti, anticellulite,ecco su questo io starei un pochino indietro, il fango è un ottimo alleato per un'estetista e per una cliente finale che vuol fare un trattamento perché come preparazione al trattamento, quindi come preparazione per un corpo a livello di detossinazione del corpo, di riossigenazione, di microcircolo e drenaggio è ottimo, da lì a parlare di anticellulite però ne passa perché sapete che la cellulite è una cosa molto complicata, complessa, formata da più fattori e quindi dire che un fango toglie la cellulite non è esatto, non è corretto, però che un fango possa essere un alleato fantastico all'interno di un trattamento che combina più cose, questo assolutamente. Esistono principalmente però, tanto per capirci, tre tipologie di fanghi.
Partiamo dai termali per esempio, i fanghi termali vengono utilizzati non solo ai fini estetici ma per reumatismi, artriti, anche a livello proprio di detossinazione, quindi di depurazione.
Poi abbiamo i fanghi alle argille. Io amo molto l'argilla, chi mi conosce lo sa bene, perché la trovo fantastica dal punto di vista del drenaggio assorbe i liquidi l'argilla, quindi è fantastica proprio per gli edemi, poi è antinfiammatoria, va benissimo per le contratture, ha più benefici. Quindi i fanghi alle argille vanno benissimo anche per il viso, per l'acne, per andare a sfiammare e quindi se vengono utilizzati per il viso e per il corpo vanno molto bene.
Infine abbiamo i fanghi che sono più conosciuti nel nostro campo dell'estetica che sono i fanghi alle alghe. Di solito trovano impieghi più frequenti nei centri estetici per lavorare il corpo, quindi per fare trattamenti "dimagranti" perché a loro interno c'è una percentuale più elevata di due tipi in particolare di alghe che sono la Laminaria e il Fucus. L'effetto benefico, e dopo vi dirò invece quello a cui stare un pochino attente perché non sono per tutte, è legato al fatto che questi due tipi di alghe contengono molto iodio e lo iodio fa in modo di produrre gli ormoni tiroidei. Questa cosa, a catena, stimola il metabolismo basale e ci permette di avere un effetto, stimolandolo, dimagrante, quindi l'effetto dimagrante. Poi c'è il contro di questi due tipi di alghe, ahimè, essendo ricche di iodio non possono esser fatte a chi ha problemi di tiroide, sia nei casi di ipotiroidismo che ipertiroidismo. Ve lo dico perché nella mia esperienza di consulente non esagero nel dire che oltre il 70% delle persone che vedo soffrono di tiroide.
Come si può fare a godere dei benefici di un fango senza però compromettere la salute? Ci sono dei cosmetici, in ambito professionale, che non hanno all'interno l'alga Laminaria e il Fucus, sono simili a dei patè sudativi per intenderci, a dei burri molto ricchi di oli essenziali che si possono anche personalizzare, in base al tipo di inestetismo della persona in questo caso.
La sensazione è molto simile a quella di un fango, viene sempre fatto un avvolgimento come in un fango e si ha un effetto molto forte anche in quel caso, io ho visto risultati buonissimi. Abbiamo altrimenti delle tipologie di fanghi che hanno comunque l'alga ma magari hanno la Spirulina, ecco sapete che la Spirulina per chi ha problemi di tiroide si può utilizzare perché è priva di iodio e comunque con delle proprietà antiossidanti.
Tutto questo ragazze per dirvi che io adoro il mondo dei trattamenti in spa ma anche solo estetici e vi consiglio a tutti delle belle fangoterapie osmotiche perché avrete una pelle nuova. La sensazione che si prova è un po' come quando si torna dal mare, il mare ha questa proprietà riduttiva, riducente, stimolante, drenante, ecco l'effetto è quello, sulla nostra pelle è quello. Vi sentirete le gambe leggere, asciutte e la pelle sembra effettivamente un'altra pelle quindi io sono a favore di tutte le tipologie di fanghi e ve lo consiglio vivamente, vi saluto e vi ringrazio.

Опубликовано:

 

16 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@Mariaram010383
@Mariaram010383 4 года назад
Grazie
@giulyc.847
@giulyc.847 3 года назад
buongiorno ti ho scoperta per caso cercando un altro articolo e mi piace come spieghi le cose,vorrei se possibile chiederti se fango o argilla posso utilizzarli per il gonfiore sopratutto sulle ginocchie dato da problemi di circolazione e ritenzione idrica. grazie e buon proseguimento
@Sabrina-ih9di
@Sabrina-ih9di 6 лет назад
Mi puoi consigliare un argilla di quale colore in polvere da fare una maschera per ridurre pori dilatati e imperfezioni del viso brufoletti e rossori
@Sabrina-ih9di
@Sabrina-ih9di 6 лет назад
Va bene la bianca e la verse? Qual e meglio io ora sto usando la grigia argilla due volte a settimana qual e la piu funzionale per impurita imperfezioni e pori leggermente dilatati nel mio coso
@Sabrina-ih9di
@Sabrina-ih9di 6 лет назад
Grazie ti seguo e aspetto una tua risposta grazie
Далее
ELETTROPORAZIONE
4:00
Просмотров 13 тыс.
Surxondaryoga biz chempionlarimiz bilan yetib keldik!
00:55
ACIDO GLICOLICO
4:25
Просмотров 25 тыс.
PRESSOTERAPIA
3:32
Просмотров 45 тыс.
LA RADIOFREQUENZA DALL'ESTETISTA
4:41
Просмотров 10 тыс.
DETERSIONE VISO come va fatta
5:14
Просмотров 23 тыс.
FRAGILITA' CAPILLARE  come comportarsi
4:24
Просмотров 9 тыс.
COME LEGGERE L' INCI DEI PRODOTTI COSMETICI
3:37
Просмотров 12 тыс.