Тёмный

Tiziana Ferrario intervista Rula Jebreal sulla polemica di "Propaganda Live" 

LaVoceDiNewYork
Подписаться 3 тыс.
Просмотров 16 тыс.
50% 1

Dopo la decisione di Rula Jebreal di non partecipare alla trasmissione "Propaganda Live" in quanto unica donna invitata in studio, la giornalista ci spiega meglio la sua scelta.
Articolo sul sito: www.lavocedine...

Опубликовано:

 

17 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 285   
@NOTONLYNOISE
@NOTONLYNOISE 3 года назад
Se andavi in trasmissione, non si parlava di questa cosa ma dei temi di Israele e Palestina
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
Forse a lei era più a cuore che si parlasse di "questa cosa".
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Avrebbe detto solo stronzate. Se la sono risparmiata.
@giannas9294
@giannas9294 3 года назад
Hanno parlato per 4 minuti di questa faccenda, fine. L'hai vista la puntata...?
@n.b.9950
@n.b.9950 3 года назад
Complimenti per la superficialità dimostrata
@MrLuigi7777777
@MrLuigi7777777 3 года назад
La questione Rula è basata esclusivamente sull'ignoranza della Jebrael: nel programma i giornalisti fissi nel pubblico sono 4: due uomini e due donne (Marco Damilano ha più spazio a inizio puntata come Direttore de L'Espresso, non in quanto uomo). Gli artisti sul palco si alternano in base a chi deve publicizzare un album/tour in uscita. Colapesce e Di Martino sono tra gli ospiti fissi (solo con un contributo video) a perculare i suddetti artisti. Nella band prima del covid c'erano una violinista e una violoncellista FISSE. Ci sono diverse giornaliste che fanno servizi bellissimi per la trasmissione come Lucia Maggi oppure pezzi straordinari come quelli di Antonella Attili. Nella puntata "incriminata" sarebbero stati ospiti esterni realmente come opinionisti Rula Jebrael e Michele Serra... Nessuno nega che in alcuni programmi ci sia una marcata presenza maschile o femminile ma ha puntato il bersaglio più sbagliato della televisione italiana.
@adeledilullo9326
@adeledilullo9326 3 года назад
Beh, sono una fan di Propaganda e condivido in parte il tuo commento. Lo stesso Diego ammette che la trasmissione ha una discreta preponderanza di maschi. Gli ideatori sono TUTTI uomini, i frontmen della band altrettanto. Detto ciò, avrebbe potuto accettare e spiegare nel suo intervento le sue ragioni.
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
@@adeledilullo9326, io lo nego invece. Basta con questo femminismo d'accatto.
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
@@adeledilullo9326 basta, che catone il censore di sente destabilizzato! Meglio un femminismo di "difesa"?!?!? Condivido pienamente con te, Adele, è una questione che trova già nei numeri la prima evidente disparità.
@matteobalestrieri4292
@matteobalestrieri4292 3 года назад
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Se non siamo 50 e 50 ovunque, vuol dire che c'è disparità e discriminazione? Queste considerazioni e queste critiche vanno fatte con cognizione di causa. Se gli ideatori, ovvero quelli che si sono trovati a discutere di buttare su la trasmissione, sono tutti uomini, è perché non hanno voluto donne o perché sono un paio di amici che hanno avuto un'idea e hanno lavorato per metterla in pratica? Perché avrebbero dovuto tirare in ballo anche delle donne? Per inserire delle quote rosa pure nella creazione di una trasmissione? A parti inverse, se un gruppo di donne avesse buttato su una trasmissione propria, sarebbe stato elogiato come indipendente e innovativo, non sarebbe di certo stato accusato di stare sottorappresentando gli uomini. In questi casi però si deve fare il gioco delle vittime e far passare la narrativa dell'uomo bianco etero dall'inconscia (o a volte addirittura conscia) deviazione patriarcale che non vuole dare spazio alle donne. Che la sottorappresentanza femminile sia un problema diffuso non ci sono dubbi, però diffuso non vuol dire onnipresente e soprattutto non vuol dire che qualsiasi cosa vada letta come discriminazione nei confronti del mondo femminile. In questo specifico caso poi, Jebreal ha guardato solo il post su instagram senza nemmeno informarsi di come si sarebbe realmente svolta la trasmissione, né di quali sarebbero stati gli effettivi ospiti: dire che di 8 ospiti, lei sarebbe stata l'unica donna, mentre gli altri 7 sarebbero stati maschi, è un'enorme inesattezza e se la sua polemica si basa su quello, mi spiace ma crolla tutto.
@matteocarlucci7379
@matteocarlucci7379 3 года назад
È inutile che Rula si lamenti della sottorappresentanza femminile, per poi disertare un invito in TV. Se si fosse presentata, avrebbe potuto esprimere un suo legittimo parere, ma come al solito si è voluta vittimizzare.
@massimilianodeidda1317
@massimilianodeidda1317 3 года назад
Geniale prendersela con uno dei pochi programmi che spende ore a trattare temi legati a minoranze. Splendido non notare che quel programma ha 4 ospiti fissi, 2 uomini e 2 donne. Zoro è peraltro da sempre in prima linea col suo programma per dar voce davvero a tutti. Purtroppo alcune persone sono vittime del personaggio che si sono costruite. Rula ha fatto in questo caso un monologo senza senso buttandoci dentro a caso di tutto.
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Tra Rula e Zoro scegliere non saprei. Due personaggi squallidi, ognuno a suo modo.
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
Vorrei farti notare, sommessamente, che le donne non rientrano nelle "minoranze". Sono semplicemente metà del genere umano!
@massimilianodeidda1317
@massimilianodeidda1317 3 года назад
@@frantaf4431 mi sono espresso malissimo! Ho preso spunto dal monologo di Rula che tirava in ballo il colore della pelle. Non volevo assolutamente fare l'equazione donne=minoranze
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
@@massimilianodeidda1317 ok, grazie per esserti chiarito.
@emanuelevignola2928
@emanuelevignola2928 3 года назад
Pensa che io che sono di destra seguo sempre con piacere Propaganda e non ho mai notato il difetto che la Jebral gli attribuisce . Per la serie la sagra dei luoghi comuni.Comunque contenta lei contenti tutti , ce ne faremo una ragione.Daje Zoro.
@sonofgauss9773
@sonofgauss9773 3 года назад
Negli stati uniti si scandalizzano😂😂😂 come se fosse un paese da prendere come modello, dove scuola e sanità sono private, si comprano le armi al supermercato e dove hanno ancora problemi di razzismo. Sisi ottimo modello 😂😂😂😂
@steffcantt24
@steffcantt24 3 года назад
Mi dispiace, ma in quanto donna le dico che ha peccato di pregiudizio al contrario. La giornalista probabilmente ha trovato l'alibi per non parlare della causa Palestinese.
@cris2811
@cris2811 3 года назад
Proprio non mi riesce di capirla. Magari avrà ragione lei, ma a me sembra un modo di dipingere la realtà assurdo e addirittura ridicolo. 💁🏼
@emanuelevignola2928
@emanuelevignola2928 3 года назад
Non solo a te, credimi.
@sandrosandalo4687
@sandrosandalo4687 3 года назад
nessuno pensa che gli uomini siano statisticamente più competenti, ma se le donne che lei giudica competenti parlano sempre e solo di femminismo non c'è da stupirsi che vengano invitate meno. Se propaganda live (già di sinistra) si mettesse ad invitare attiviste a caso finirebbe per appiattire il programma su quei quattro argomenti di tendenza su twitter. la reazione di rula jebreal rinforza questa convinzione. Infatti in un contesto in cui si chiedevano competenze in ambito di questione palestinese, lei si è ridotta a parlare di parità....
@adeledilullo9326
@adeledilullo9326 3 года назад
Ma cosa c'entra? In questo intervento sta rispondendo sulla polemica. Non credo proprio le manchino le argomentazioni sul tema conflitto israelo-palestinese, sai
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Il motivo è palesemente l'assenza di competenze.
@cris2811
@cris2811 3 года назад
Ma poi, tutte quelle che ci sono andate fino ad ora a Propaganda, cosa sono: poco sensibili, opportuniste in cerca di visibilità? Ma come si permette? Ma che dice?
@paolopallucchi8054
@paolopallucchi8054 3 года назад
So che il mio punto di vista da MASCHIO sarà poco rilevante, ma appoggio la tua lotta. E' vero, le donne sono poco prese in considerazione e spesso non si da troppo peso al sesso degli ospiti nelle trasmissioni. Ma credo che la tua lotta la debba applicare nei giusti contesti e con le giuste persone. Questa volta hai fatto esplodere una bomba nel posto sbagliato. Quindi, secondo il mio punto di vista, hai sbagliato alla grande. Sei stata fuori luogo come se ad un funerale, quando ti dicono: "Vuoi dire qualcosa?" tu rispondi con: "Sono vegana, la carne fa male." Ok. Giusto. Ma non è il momento. Metti in cattiva luce anche tutti gli altri vegani. Quindi respira, chiedetevi scusa a vicenda, e ricominciate con del dialogo costruttivo. Ah, aggiungo: Fa ridere nel 2021 prendere l'america come MODELLO etico. Soprattutto per certe cose.
@giovannicorno1247
@giovannicorno1247 3 года назад
Staremo ora a vedere se proseguirà coerentemente a rifiutare altri interventi in trasmissioni, qualora non ci sia il numero sufficiente di donne da lei richiesto.
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
Non è importante che lo faccia ancora. È importante che l'abbia fatto una volta!
@lucaross7534
@lucaross7534 3 года назад
@@frantaf4431 lol ma di che, di che stiamo a parla
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
Può pure essere che ora altre trasmissioni si guarderanno bene dall'invitarla se rischiano poi di dover smentire le sue (fondate?) accuse
@giovannicorno1247
@giovannicorno1247 3 года назад
@@Louis13XIII chi semina vento .... :)
@giovannicorno1247
@giovannicorno1247 3 года назад
@@frantaf4431 eh no, chi intraprende una battaglia per un principio deve essere coerente sempre. Un altissimo esempio è il Mahatma Gandhi.
@mariaippoliti8130
@mariaippoliti8130 3 года назад
A sto giro hai toppato...per la cronaca C'è ANCORA QUALCUNO PER CUI GLI USA NON SONO AFFATO UN MODELLO. Su nulla proprio.... parlate del Paese dove la polizia spara ai neri per sport....MA PERFAVORE. Da donna, hai perso un'occasione per parlare di un tema molto più serio. La questione di genere è una cosa seria. Non si risolve con queste boiate. Per te questa condizione era imprescindibile? Dovevi porla prima. Non il giorno prima. Davvero poco professionale.
@giuliofrigerio7642
@giuliofrigerio7642 3 года назад
Ma questa è malata... uno scandalo per una disparità in UNA puntata di propaganda...? Poche settimane dopo l’intervista alla nuova direttrice, prima donna in questa carica, del cnr? Ma soprattutto... con tutto quello che sta succedendo...
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Si chiama direttore del CNR. Basta con questo femminismo d'accatto. PS Tra l'altro mi sa che è il presidente, non il direttore.
@giuliofrigerio7642
@giuliofrigerio7642 3 года назад
@@catoneilcensore7823 catone catone, perché sei tu catone!
@ingridprestopino6441
@ingridprestopino6441 3 года назад
Te il problema serio ce l'hai tutto in testa. Madonna mia che pessima figura per donne e vere femministe (ammesso che ancora ne esistano).
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Non c'è bisogno di bestemmiare. La Jebreal è il nulla cosmico.
@KerberosProtocol
@KerberosProtocol 3 года назад
Due aggettivi la definiscono alla perfezione. 1) Autoreferenziale: non fa altro che ripetere fino alla nausea di quante volte appaia in tv e di quanto sia rilevante la sua posizione. Ad un certo punto, in poche parole, sostiene che le donne italiane sono libere di avere una loro opinione, anche contraria alla sua, ma tanto non sono dalla parte della ragione perchè lo dicono "i fatti", i suoi. Gli Stati Uniti sono tutto tranne che un buon esempio da seguire a livello sociale: sono letteralmente al collasso, e vivono in una perenne dittatura di ciò che viene comunemente chiamato "politicamente corretto". E lo dico a ragion veduta, lavorando in una multinazionale americana: ripetono parole chiave come "inclusività" e "diversità" ogni 10 minuti, sembrano automi. 2) Megalomane: credo che in qualche recondito antro della sua mente, le creda di essere una moderna Giovanna D'arco, colei che porterà la sua giustizia sociale laddove secondo lei ce ne sia bisogno. L'Italia ha sicuramente i suoi problemi e i suoi squilibri, che mi auguro vengano superati al più presto tramite il buonsenso che ci distingue dal resto del mondo, non tramite queste pagliacciate da invasati.
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
È, come molte altre donne purtroppo, vittima del lavaggio del cervello portato avanti dai gruppi femministi "moderni"
@intenseclaro.1901
@intenseclaro.1901 3 года назад
Si d accordo sulla questione di principio,ma hai perso l occasione importantissima di poter parlare della questione Palestinese e dell aggressione Israeliana.Ne è valsa la pena?
@DusanDragomanovic
@DusanDragomanovic 3 года назад
8:10 INTERVISTA PREPARATA??? Lei che chiede "Meglio no?" Si riferiva alla qualità dell'audio o al fatto che era un secondo tentativo?
@simonaproietti7659
@simonaproietti7659 3 года назад
Interpellata perché ritenuta competente per discutere il dramma dello scontro israelo/palestinese, ha invece spostato l'attenzione sulla sua (ormai) patologica convinzione di essere discriminata! Dimostrando di essere interessata solo a se stessa! Non mi sento affatto rappresentata da lei a dalle sue "battaglie" femministe e non mi porto alcun complesso di inferiorità ad essere donna in questo paese. Ha ragione Diego, non conosce la trasmissione che l'ha invitata. Non merita propaganda live e (mio parere) neanche questi troppi spazi di replica. Una soubrette del giornalismo.
@cluadiotuccillo
@cluadiotuccillo 3 года назад
È ridicola
@bartleboom73
@bartleboom73 3 года назад
Quando partecipava ad altre trasmissioni come unica donna, signora Jebreal non c’era nessun problema ( 7 volte non è un caso) come mai nelle altre volte non c’erano problemi seri o scandali?
@giovannigcosta
@giovannigcosta 3 года назад
Sulserio io voglio cercare di capire e non semplicemente tifare un lato o l'altro, ma continuo a non capire il suo punto. Si parla di criteri negli USA come modello, un modello che a me non sembra funzionare, vivo fuori dell'Italia e conosco esattamente queste dinamiche, molto di facciata, si parla di uguaglianza ma tali stati non sono assolutamente da prendere a modello su ciò, l'uguaglianza non è uno spot pubblicitario o una moda è un discorso serio e molto più profondo di semplici numeri. Inoltre mi fa strano che una come lei prenda d'esempio gli USA proprio ora che nonostante tutto continuano a supportare il governo israeliano. Ps se parliamo di numeri in questo video conto due donne e nessun uomo, la parità è parità non funziona ad un verso solo! Ppss non sapete quanto mi dispiace dover parlare in questo modo, io credo profondamente che serva uguaglianza, quella vera!
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Sul serio *
@doeidoei1489
@doeidoei1489 3 года назад
Ma che poi, che razza di paragone è "questa cosa negli USA avrebbe fatto scandalo". Anche negli USA, come in altre parti del mondo, succedono cose che da noi in Italia farebbero scandalo, ma non per questo andrei in una trasmissione americana a fare la morale con questo sterile paragone.
@solaria6938
@solaria6938 3 года назад
@@doeidoei1489 Non è andata da nessuna parte, l'ha detto in un'intervista, si di due donne dove gli uomini non sono rappresentati. Ma vogliamo pazziare? Un'intervista è diversa da una trasmissione su una rete RAI. E poi, anche se fosse, ci sono circa 2000 anni di patriarcato da pareggiare, mettiamolo in conto, sempre (faccine che sorridono)
@doeidoei1489
@doeidoei1489 3 года назад
@@solaria6938 Non hai capito. Intendevo che non per questo io (generico) andrei in una trasmissione USA a dire che certe cose in Italia fanno scandalo, proprio come ha fatto lei, che in una trasmissione italiana dice che certe cose in USA farebbero scandalo.
@matteobalestrieri4292
@matteobalestrieri4292 3 года назад
@@solaria6938 beh, calma un secondo, sul fatto che si debba migliorare son d'accordissimo, ma far sottointendere che ci siano stati 2000 anni di patriarcato (che poi perché 2000, se dall'età della pietra la maggior parte delle società erano governate da uomini?) e che quindi non sarebbe un problema se ci fossero storture nel senso opposto, è estremamente ipocrita e fuori da questo mondo...
@max-8133
@max-8133 3 года назад
Purtroppo non è la prima volta che Jula Rebreal si nasconde dietro la questione di essere in minoranza in un programma (lo aveva già fatto a Piazza pulita) e questo fare la vittima la porta a creare una polemica che sa benissimo che terrà banco facilmente. È veramente un pessimo modo di fare e soprattutto non è una battaglia per i diritti per le donne ma solo fanatismo. Sono le opinioni che valgono in un dibattito e non il numero e il sesso delle persone presenti. Probabilmente ha ragione Fiorella Mannoia l'argomento era troppo scottante.
@rudant1173
@rudant1173 3 года назад
Rula a sto giro l'hai capita male
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Solo a 'sto giro? 🤔
@peitro4994
@peitro4994 3 года назад
Questa ha delle manie di protagonismo, ma se conti anche il gruppo musicale e' logico che fai presto ad arrivare a 7 uomini, poverina
@giacomoverrina1906
@giacomoverrina1906 3 года назад
Purtroppo, dalle sue parole, mi pare che sia stata più una trovata pubblicitaria per la sua persona. E poi usare gli usa come esempio di uguaglianza direi che è stata proprio una zappa sui piedi. Meglio così non servono persone dall' etica spiccia.
@juliandemonder6545
@juliandemonder6545 3 года назад
Un dibattito tra sole donne: protesto, ci voleva anche un uomo
@solaria6938
@solaria6938 3 года назад
dibattito???? questa è un'INTERVISTA! almeno accorgersi di che cosa sti sta parlando
@lorenzomarchi6635
@lorenzomarchi6635 3 года назад
@@solaria6938 l'intervista la doveva fare l'uomo.😁😁😁
@solaria6938
@solaria6938 3 года назад
@@lorenzomarchi6635 l'uomo nero o bastava UN uomo? :))
@lorenzomarchi6635
@lorenzomarchi6635 3 года назад
Bastavo anche io.
@niccolodentesani8441
@niccolodentesani8441 3 года назад
IN QUESTO VIDEO CI SONO 2 DONNE E NESSUN UOMO , E' GRAVISSIMO LOL
@doeidoei1489
@doeidoei1489 3 года назад
Continua a parlare di 7 uomini e una donna, ma alcuni come Colapesce e Di Martino sono ospiti fissi. Non contano. Lei li ha visti nella foto su ig e li conta...
@irenecosta563
@irenecosta563 3 года назад
"Obblighi nei confronti della società civile"?!? , ma chi si crede di essere questa? Queste lagne vuote di contenuti sono un'offesa alle donne. La avevano invitata pensando che avesse qualcosa di importante da dire sul conflitto arabo palestinese... Si sono sbagliati. Lo dico da donna,a cui nessuno ha mai regalato niente sul lavoro:questa qui ha bisogno di un bravo psicologo. Oltre tutto se l'è presa proprio con la trasmissione sbagliata, ignorante una volta di più. Poveretta.
@studiocardinali6508
@studiocardinali6508 3 года назад
Io direi più psichiatra che psicologo
@danielagorrara3601
@danielagorrara3601 3 года назад
Una sola parola: insopportabile.
@simonaproietti7659
@simonaproietti7659 3 года назад
Quanto sono d'accordo con te!...ma pare che non si possa più dire! La nuova moda del momento è essere sempre sodali tra noi! Solo perché portiamo le ovaie!
@danielagorrara3601
@danielagorrara3601 3 года назад
@@simonaproietti7659 assolutamente! Se un uomo alza un dito contro una donna è subito violenza, se un uomo fa un complimento per strada non si dice più che fa il provolone, ma cat calling (!), se viene assunto un uomo al posto di una donna (sebbene per certi lavori ed in certi ruoli siano indubbiamente più adatti gli uomini) è discriminazione. E se una donna prova a dirlo, allora non è solidale con le altre donne e deve vergognarsi di esistere. Onestamente mi viene solo da ridere!
@ProjectNA-byfloydddd
@ProjectNA-byfloydddd 3 года назад
ufficialmente invitata al Cerbero Podcast
@Tisganghiligna
@Tisganghiligna 3 года назад
Ma che ha detto? Il vuoto cosmico.
@steffcantt24
@steffcantt24 3 года назад
P. S. Lei ha chiuso la porta a molti italiani negando informazione. Il resto delle chiacchiere che fa con la signora Ferrari non sono coerenti con la figuraccia che ha fatto
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
Saranno uomini, come è da settimane, a dare informazioni.
@lorenzocomodiballanti5103
@lorenzocomodiballanti5103 3 года назад
non riesce a fare un discorso di senso compiuto. forse è stato un bene non vederla a propaganda live
@fantinobrosio3077
@fantinobrosio3077 3 года назад
La signora Jebreal ha raggiunto il suo obiettivo, bene o male purché se ne parli e tutti, compreso chi scrive commenti fanno il suo gioco.
@userananke
@userananke 3 года назад
Signora Rula Jebreal, grazie al suo non intervento non c'è stata nemmeno una donna sul palco quella sera (tra l'altro due donne giornaliste sono ospiti fissi della trasmissione). Le sue intenzioni sono state più che comprensibili, ma il risultato è stato un disastro. Sarebbe potuta andare sul palco ed evidenziare questa situazione, farla notare. Lei si è negata in una delle trasmissioni più sensibili a tematiche di genere e anti-sessiste. Mi spiace, ma farebbe meglio ad ammettere l'errore, farebbe più bella figura. É evidente che lei non ha mai guardato una puntata di Propaganda Live. Questo stile arrogante fa male alle donne, svuota di senso la lotta di genere e la porta su un piano meschino. Mi spiace molto, è stata un'occasione persa per l'informazione sulla situazione Israelo-Palestinese, un'occasione persa per un buon prodotto televisivo italiano. A guadagnarci è stata solo la sua fama, volontariamente o no. E comunque questa esaltazione della "democrazia americana" è puramente formale, la sostanza, lo si sa bene, è diversa. Non voglio nascondere le problematiche dell'Italia, ma non facciamo lezioni di "democrazia americana" che è un discorso che fa buchi da tutte le parti.
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Il femminismo è sessismo, non antisessismo.
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
La lotta di genere è la new lotta di classe? Chiedo per un amico marxista.
@userananke
@userananke 3 года назад
@@catoneilcensore7823Direi che dipende, dipende dal suo amico. Lui è marxista gramsciano? Marxista leninista? Marxista trotskista? Marxista occidentale? Marxista ortodosso? Neomarxista? Freudo-marxista? Eco-marxista? Marxista maoista? Marxista stalinista? Marxista castrista? Oppure marxista in purezza, un puro sangue insomma...
@userananke
@userananke 3 года назад
@@catoneilcensore7823 Quale femminismo, lei deve essere preciso altrimenti si rischia di fare confusione. Femminismo islamico? Femminismo occidentale? Femminismo liberale? Femminismo nero? Femminismo culturale? Femminismo separatista? Eco-femminismo? Nazi-femminismo? Femminismo socialista? Trans-femminismo? Femminismo lesbico? Femminismo egualitarista? Femminismo differenzialista? Oppure femminismo altro?
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
Cosa non si fa pur di avere popolarità sui social
@Ultrazone91
@Ultrazone91 3 года назад
In Italia ci sono mille problemi, è vero...ma, con tutto il rispetto, tenetevi stretti i vostri Stati Uniti...felicissimo di non avere nulla a che fare con gli americani.
@giannas9294
@giannas9294 3 года назад
Guardate che tutta sta polemica non è mica così infondata. Propaganda è in assoluto il mio programma preferito e l'unico che guardo (abito all'estero). E' un programma bellissimo, fatto spesso benissimo e con ospiti sempre interessanti. Ma è vero che vengono invitati quasi sempre e solo uomini e questa cosa ultimamente metteva in imbarazzo anche me. Non capisco dove sia il problema a dirlo e a dire anche "beh forse è un problema". Perché vi state scaldando tanto? Questa sua accusa non delegittima mica il programma di Diego Bianchi, punta il dito su un aspetto che si può migliorare e infatti Diego Bianchi questo lo ha ammesso candidamente perché non è un cretino come la maggior parte delle persone qui nei commenti che non ha capito niente.
@spaperatoreassassino4994
@spaperatoreassassino4994 3 года назад
Parere legittimo. Però avrebbe potuto manifestare questa cosa in qualunque altro modo, e invece ha preferito reagire da smorfiosa, piuttosto che dare il suo punto di vista su una questione difficile. Ha protestato in modo sciatto e infantile. A me sembra che abbia fatto solo la figura dell'antipatica, e che non abbia servito in nessun modo la causa a cui tiene tanto.
@marcochiera8133
@marcochiera8133 3 года назад
Il problema non sussiste a prescindere, è più utile, edificante e contenutistica la 'competenza', che il 'genere' a cui appartieni...se devo chiedere dei pareri medici per esempio, la mia prima domanda sarà "Chi è il più competente"? Ma mi rendo benissimo conto che per il femminismo di terza ondata questo discorso non abbia valore...
@giannas9294
@giannas9294 3 года назад
@@marcochiera8133 Ma assolutamente NO. Le quote rosa sono una battaglia legittima e importantissima così come lo è ogni battaglia di rappresentanza per avere più persone di colore in tv, o transessuali, o gay; più diversità in generale dallo standard uomo bianco cis etero che sa tutto lui ed è figo anche quando non è affatto figo. Si vede che sei un uomo, tu, e che da piccolo non hai dovuto cercare a lungo i tuoi modelli o i tuoi riferimenti. Per altro queste tue argomentazioni sono vecchie come il cucco, smontate già da un millennio. Ci terrei a proporti questa riflessione, in merito: la vera parità tra i generi avverrà anche quando le donne incompetenti potranno avere posti di potere, per esempio nelle aziende, o diventare direttrici di qualcosa pur non sapendosi trovare il culo con le mani (potrei farti una lunga lista di uomini assolutamente incompetenti che hanno posti di potere, o stanno in tv etc). Fino a quel momento, abbiamo bisogno delle quote rosa. Fino a quando, insomma, merito e demerito non verranno realmente trattati nella stessa maniera. Perché sai cosa succede quando una donna comica magari fa una battuta che non fa tanto ridere? > "Le donne non fanno ridere". Succede lo stesso con gli uomini? Non mi sembra. Altra cosa: appena viene fuori il discorso ingegnere/ingegnera c'è sempre una valanga di stronzi (tutti uomini) pronti a dire: "ma a cosa serve? basta dire ingegnere o ingegnere donna, quel che conta è la bravura, non stuprate la lingua italiana". Come se la grammatica italiana non prevedesse questa parola al femminile, come se una donna che diventa ingegnere nonostante la filiera sia composta per lo più ancora da uomini in maniera preponderante avesse voglia, poi, di essere presentata come un uomo, perché tanto è uguale. Ma manco per sogno, mica i papà li chiamiamo mammi o i professori li chiamiamo professoressi o chi fa le pulizie "uomo donna delle pulizie". Me lo spieghi tu come mai nel 2021 ancora ci si deve smazzare per ottenere non dico rispetto ma almeno la dignità di avere una rappresentanza/esistenza lessicale? E qui tu mi stai venendo a dire che la rappresentanza in tv non è una cosa di cui ci dobbiamo preoccupare? Ma se ci negano anche le parole, a noi donne! Ingegnera, avvocata, direttrice, ministra.. non so, pare che siano bestemmie per alcuni.
@giannas9294
@giannas9294 3 года назад
@@spaperatoreassassino4994 a me non sembra, invece; in primis perché, come ho scritto, Diego Bianchi ha ammesso di rendersi perfettamente conto di essere circondato praticamente solo da uomini e che questo è, di fatto, un problema. Non necessariamente un problema suo o che ha creato lui, ma un problema sociale reale di rappresentanza forse legato anche ad una disparità profonda delle opportunità che fanno sì, alla fine, che in cima alla piramide ci finiscano spesso quasi sempre uomini. Questo nel caso specifico si riflette nella selezione degli ospiti fissi e dei collaboratori stabili, tutti bravissimi e tutti uomini anche se, appunto, donne straordinarie da Propaganda passano di continuo (in primi la Mannocchi). L'unico che ha reagito correttamente in tutta sta faccenda a me pare lui, che non credo affatto sia concorde con lo shitstorm allucinante che viene riservato in questo periodo alla Jebreal; anzi. Anche se capisco perché dici che "è passata da smorfiosa", io ritengo che sia assolutamente ingiusto richiedere ad una donna di esprimere il suo pensiero sempre e comunque in modo educato, carino, dolce, simpatico mentre un uomo fa, sostanzialmente, quel catzio che gli pare e parla come gli pare, antipatico o meno. Nessuno gli dirà che è "smorfiosetto", al massimo che è cafone o allora, il più delle volte, che "ha carattere". Prova a riflettere su sta cosa e capire se non ci sia un filino di misoginia interiorizzata in questo tuo approccio. Molte persone nemmeno se ne rendono conto, in tutta buona fede.
@fabiano1966
@fabiano1966 3 года назад
Bel commento, condivido !
@spaperatoreassassino4994
@spaperatoreassassino4994 3 года назад
Sono un uomo, quindi per essere politicamente corretto ed evitare di sembrare di parte, mi limito a constatare che sempre più donne sembrano disconoscere completamente questo modo di ragionare. Immagino ci sia un motivo. Se devo sbilanciarmi un po' di più, non è la prima volta che la sento nascondersi dietro alla foglia di fico del fatto di essere donna o del colore della pelle diverso per aver ragione di fronte agli altri. Questo modo di promulgare l'uguaglianza è sempre più popolare in televisione e sempre meno nel "mondo reale", e prima o poi sto nodo dovrà venire al pettine. Con la massima tranquillità possibile: non vi sopportiamo più. Siete diventati antipatici, arroganti e tediosi, e non state portando avanti nulla che non sia un clima sempre più teso.
@gabrielemerlo2946
@gabrielemerlo2946 3 года назад
Questa é fuori come un poggiolo.
@emanuelevignola2928
@emanuelevignola2928 3 года назад
Quando Tom Wolfe coniò il famoso "radical chic" probabilmente pensava a lei.
@fabiomeloni8448
@fabiomeloni8448 3 года назад
Ma taci capra
@fabiomeloni8448
@fabiomeloni8448 3 года назад
Scusami tanto non ce l'ho con te ho sbagliato nel commentare il tuo commento e `stato un errore era rivolto a quello schifo di Donna di jebreal
@emanuelevignola2928
@emanuelevignola2928 3 года назад
@@fabiomeloni8448 Infatti mi sembrava strano,non avevo offeso nessuno ne espresso concetti forti.Comunque grazie per la precisazione,fossero tutti educati come te.......
@fabiomeloni8448
@fabiomeloni8448 3 года назад
@@emanuelevignola2928 grazie e scusa ancora
@lorenzomarchi6635
@lorenzomarchi6635 3 года назад
@@fabiomeloni8448 beh proprio schifo...
@vins1979
@vins1979 3 года назад
L'altro giorno ho fatto un conto e ho notato come in media una trasmissione come Carta Bianca, condotta da Bianca Berlinguer, abbia una bassissima rappresentazione femminile, con una proporzione fra invitati uomini e invitate donne del 75%/25%. Spesso, anche Lilli Gruber a Otto e mezzo ha più invitati uomini che donne. Vorrei sapere se Rula Jebreal NON accetterebbe un invito a queste trasmissioni, qualora dovesse essere l'unica invitata donna. Vorrei anche sapere se, dal suo punto di vista, Bianca Berlinguer e Lilli Gruber sono sessiste. Vorrei sapere queste cose perché mi rimane il dubbio che il problema della rappresentanza all'interno di un programma non viene discusso a prescindere da chi lo conduce. In altre parole, è problema da discutere solo quando il conduttore è un uomo.
@syngmanrhee2420
@syngmanrhee2420 3 года назад
Ma perché tutti questi discorsi sulla "rappresentatività" non li ha mai fatti ai suoi correligionari maomettani? Vada a parlare ad Al Jazeera,no!👳‍♂️👰🧕
@nomoiagrafoi9440
@nomoiagrafoi9440 3 года назад
Ma perché mai dobbiamo per forza adeguare la nostra civiltà al modo di pensare degli Stati Uniti?
@JDSan123
@JDSan123 3 года назад
Capisco e condivido la tematica, ma ha scelto il programma sbagliato. Vorrei proprio analizzare i programmi dove è andata ospite nelle ultime settimane, se hanno la stessa sensibilità. Se la protesta era a favore delle donne propaganda live era il posto giusto dove poterle esprimere.
@silviovitale
@silviovitale 3 года назад
Forse pensava di dover partecipare a un dibattito in cui lei era la sola donna contro tutti uomini. Secondo me non conosceva la trasmissione. Tante polemiche per nulla.
@thedavidevi
@thedavidevi 3 года назад
Ma questa è pazza😅
@federicasiena6476
@federicasiena6476 3 года назад
San Remo, chiudo qui, non credo serva aggiungere altro.
@simonaproietti7659
@simonaproietti7659 3 года назад
🤣🤣🤣ma infatti!!!!!
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
San Remo è il santo. Passo e chiudo.
@mitchandreatta149
@mitchandreatta149 3 года назад
Cara Rula, ma uno psicologo no? Visto che stai spesso negli states ti consiglio un certo Jordan Peterson😂😂😂
@daniloiulianella6716
@daniloiulianella6716 3 года назад
In qst intervista ci sono due donne....... Ma non siamo tutti stupidi
@CAOTG
@CAOTG 3 года назад
Purtroppo credo fermamente che chiunque utilizzi una metodologia di pensiero estremista entri nell'ambito del torto , anche quando il pensiero sia giusto e condivisibile dai più, me compreso. E purtroppo, lo dico sottolineando purtroppo, la Jebreal esprime spesso dei concetti giusti in modo estremamente e tristemente e inutilmente estremista, rendendo così meno evidenza e giustizia agli stessi concetti che vorrebbe invece portare in primo piano, portando invece l'attenzione di chi la ascolta più verso il suo purtroppo antipatico modo di esprimerli e di porsi lei stessa. Peccato. Ritengo che il presentatore e la trasmissione Propaganda Live, non abbiano fatto alcun torto a nessuno, ma purtroppo c'è chi, come Rula, vede il marcio e il male ovunque....anche quando e dove non c'è . Sarà anche una fonte super accreditata ed autorevole per certe tematiche, e di certo il suo comportamento è dato dal suo percorso di vita, certamente difficile, essendo poi anche cresciuta in un paese tutt'altro che amichevole, che avrà temprato questo suo carattere e modo di vedere coi paraocchi, ma di certo non può essere una scusa costante per l'estrema superficialità con cui addita gli altri di essere contro i suoi princìpi di uguaglianza, parità di razza e di sesso, o quali che essi siano, senza che vi siano dati di fatto in merito...così...solo capricciosamente. Non è per niente giusto. Scendere un pochino dal piedistallo, a volte, aiuterebbe.
@Daniele_Verdolini
@Daniele_Verdolini 3 года назад
Si è spiegata sicuramente meglio, ma continuo a non essere minimamente d'accordo. Tra le altre cose, una donna intelligente come lei non può veramente stupirsi di come si sia spostato il focus dalla pulizia etnica da parte di Israele, alla sua scelta di non prendere parte a Propaganda. Ha perso un'occasione.
@josephkurgan9154
@josephkurgan9154 3 года назад
Povera ragazza...
@themistyd4302
@themistyd4302 3 года назад
Che l'uguaglianza formale sia solo l'apparenza di un diritto è materia intellettuale disponibile da due secoli (se proprio non so vuole scomodare Platone)...
@originedelcaos3185
@originedelcaos3185 3 года назад
che partecipare alla trasmissione l'avrebbe fatta sembrare di "sinistra", non può essere?
@losservatoreesterno461
@losservatoreesterno461 3 года назад
Ma quel "meglio no?" finale???
@burlamakko77
@burlamakko77 3 года назад
Praticamente ha fatto passare il messaggio che propaganda live e’ una trasmissione sessista............ Il che lo trovo aberrante
@hipdisplasia
@hipdisplasia 3 года назад
Ma chi sarebbero i famosi sette uomini?
@aledero
@aledero 3 года назад
Ma non è che nel conteggio ha incluso la band fissa che suona lì?
@elisabettacardani6505
@elisabettacardani6505 3 года назад
Se voleva andare a San Remo x divertimento ha fatto bene. Se non è voluta andare a Propaganda x la disparità ha fatto altrettanto bene . Sarà libera di esprimere un suo pensiero con coerenza ? Oltretutto Propaganda , che si veste da programma alternativo , ospita sempre gli stessi , con tanti personaggi di cultura che ci sono , loro non si sbilanciano mai. Sono un po' paraculi . Premetto che non ho alcuna simpatia x la giornalista in questione , ma mi fa piacere che abbia disertato questo , ha dato segno di coerenza e coraggio
@MarkNV84
@MarkNV84 3 года назад
Ma se gli stati uniti sono così spettacolari come dici tu... perché non ci rimani..??? Un paese dove se nn hai la carta di credito piena.....ti lasciano morire per strada non può che essere un Paese di m....cara Rula E aggiungo anche che secondo me nel mondo occidentale e anche in Italia (grazie a Dio) una donna ha le stesse opportunità di un uomo. Semmai le discriminazioni ci sono tra chi è raccomandato e chi non lo è.
@enricotesta3871
@enricotesta3871 3 года назад
Se prima di andare ad un programma, ti ritrovi a fare la conta tra uomini e donne, allora la prima sessista sei te
@simonaproietti7659
@simonaproietti7659 3 года назад
Vero! Ti quoto!
@massimopanza8582
@massimopanza8582 3 года назад
Ovviamente, il seguente è un atto di lesa maestà rispetto al "politically correct" (lo dico in inglese, perché si tratta comunque di un prestito dalla lingua anglo-americana e sarebbe il caso di lasciarlo in corsivo e/o oltreoceano). In ogni modo, il senso delle proporzioni (concetto che qualsiasi lingua è perfettamente in grado di esprimere coi propri mezzi) ci impone di chiederci se nella porzione di mondo a maggioranza islamica la questione della sotto-rappresentanza nei talk show rientri fra i primi 100 punti dolenti della condizione femminile. Qualcuno potrebbe essere perfino tentato dall'idea che l'elitismo non ha né sesso né religione né colore. Forse è solo la forma mentale di tutti i privilegiati di questo pianeta - molto democratica nel consentire a tutti i rari "happy few" di contemplarsi l'ombelico mentre intorno succede anche altro... agli altri che non siamo noi "happy few".
@airpods66
@airpods66 3 года назад
E infatti guarda come sono messi gli stati uniti... divisioni etniche e razziali, se il razzismo lo crei da sola non mi rompere i coglioni poi.
@pasqualeerrico9435
@pasqualeerrico9435 2 года назад
Parla a vanvera, ha un grosso problema pregiudiziale, crede che tutti siano contro di lei
@astolfodifuscaldo9580
@astolfodifuscaldo9580 3 года назад
...e meno male che non vivo né lavoro negli Stati Uniti... sospiro di sollievo!!!
@giancohermes1297
@giancohermes1297 3 года назад
Il problema è che le follie americane stanno sbarcando anche qui!!
@fed9743
@fed9743 3 года назад
@@giancohermes1297 meno male...almeno diventiamo un paese civile come altri paesi occidentali.
@Wallace-oh6qy
@Wallace-oh6qy 3 года назад
@@fed9743 a quando pena di morte, armi libere, sanità per ricchi?
@riccardotoniolo6178
@riccardotoniolo6178 3 года назад
Una contraddizione dietro l’altra... allucinante chi continua a dare peso a questa qua
@bellamyism
@bellamyism 3 года назад
Lagne, lagne, lagne
@lorenzochiari4448
@lorenzochiari4448 3 года назад
Alla faccia della supercazzola!
@andreazammitti1915
@andreazammitti1915 3 года назад
Aaaaaa a la7 non la pagano, ecco il vero motivo della sua mancata partecipazione.
@adeledilullo9326
@adeledilullo9326 3 года назад
Ha detto che non lavora per LA7, non che non la pagano
@andreazammitti1915
@andreazammitti1915 3 года назад
@@adeledilullo9326 ha detto:《non lavoro per la 7,quindi non mi pagano 》.
@lucamarinari1006
@lucamarinari1006 3 года назад
AHAHAH RIDICOLA
@yamaha6yzf
@yamaha6yzf 2 года назад
Quanto ha preso per 20 minuti a San Remo la Signora? Per dire cosa? Lo dico io : 20 minuti di pura retorica
@degu5414
@degu5414 3 года назад
madonna rula che pochezza e che delusione, davvero in questo paese non c'è nessuno che possa farsi portavoce di un pensiero sensato e onesto, sei di una pochezza unica, sono arrabbiato e amareggiato
@locich1
@locich1 3 года назад
Ferrario imbarazzante, c’era un libro da promuovere ed é stato fatto direi egregiamente no? Queste forme di “lotta” creano divisione invece di costruire unione e armonia. State utilizzando le stesse armi di chi vi discrimina.
@BlackMamba-gn6wg
@BlackMamba-gn6wg 3 года назад
E' meraviglioso vedere il cane che si morde la coda! Continuate cosi'! ;) P.S. Chissa' cosa pensa la Rula del fatto che io lavoro in un ambiente di informatici dove ci sono ZERO donne! E non perche' siamo sessisti, ma perche' semplicemente non esistono figure femminili che ricoprono certi ruoli e certe competenze... e non perche' non siano in grado, ma perche' proprio non gliene f0tte nulla di quello che facciamo. Rula fatti guardare da uno bravo!
@frantaf4431
@frantaf4431 3 года назад
Da quello che scrivi sembri uno che ha grossi problemi con le donne.
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
@@frantaf4431 guarda che quello che dice è vero: non sono molte le donne che decidono di iscriversi alle varie facoltà di informatica (e non solo in Italia)
@giancohermes1297
@giancohermes1297 3 года назад
@@frantaf4431 da quello che scrivi sembrerebbe che tu abbia grossi problemi cognitivi!! La Jebreal lo fa perché le frutta qualcosa, te invece??
@Daniele_Verdolini
@Daniele_Verdolini 3 года назад
@@giancohermes1297 *LE.
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
@@Daniele_Verdolini ai ragione ke sciemo cuesto ke fa li errori di grammatika non l'ho sopporto
@Louis13XIII
@Louis13XIII 3 года назад
Quindi in nome della lotta al "pAtRiArCaTo" la signora Jebreal avrebbe preferito escludere la metà (3 su 7) degli uomini invitati non in quanto poco competenti ma solo per il fatto di essere uomini? Viva la parità e l'uguaglianza (ma alcuni erano più uguali degli altri)
@aldo_agazzi
@aldo_agazzi 3 года назад
Negli stati uniti indovinate chi va cone ospite da Bill Maher tra soli uomini?
@burlamakko77
@burlamakko77 3 года назад
A Sanremo ci sei andata perché hai preso i dobloni d’oro............ Ma che ipocrisia............
@kalitraore401
@kalitraore401 3 года назад
Evidentemente il suo programma preferito sarà uomini e donne
@argonaut8881
@argonaut8881 3 года назад
"Negli Stati Uniti scoppierebbe uno scandalo per un'immagine" Beh grazie a dio non siamo negli Stati Uniti..
@marcochiera8133
@marcochiera8133 3 года назад
Hai detto bene, considerando il livello medio intellettuale degli americani, possiamo solo essere contenti...lì hanno già iniziato a raschiare il fondo per quanto riguarda le lotte di genere ed il politically correct. Invece Rula cerca sempre di usare gli Stati Uniti come metro di misura della democraziaaahahahahah...scusate...non riesco nemmeno a finire la frase...basti pensare che in America se sei povero non puoi permetterti le spese mediche base, perché spendono quello che servirebbe in spese militari, con cui peraltro "esportano" la loro democrazia...e se provi a mostrare la vera faccia della loro "democrazia" pret à porté (vedi wikileaks) fai pure una brutta fine!
@cicciobello3115
@cicciobello3115 3 года назад
Marco Chiera per essere povero in America devi veramente avere il cervello di un porcospino... è un paese che offre enormi opportunità a chi si impegna .... per quanto riguarda la copertura sanitaria sono d’accordo , chi ha pochi soldi può permettersi solo le cure di base, per il resto fai i debiti .. (io nel 2005 pagai 1000 dollari per alcuni punti sul sopracciglio )... però dai appena esci dall’Università più stupida hai subito 60-70000 dollari di guadagno annuo, se vivi usando il cervello (risparmiando tipo italiani e non spendendo a cazzo tipo Americans ) ci stai bene e metti anche da parte ... un mio amico italiano in Colorado, sempre fatto il dipendente , è andato in pensione a 55 anni ..
@leonardoboscolo2818
@leonardoboscolo2818 3 года назад
Sta donna soffre di vittimismo cronico
@castoruz6659
@castoruz6659 3 года назад
Propaganda LIve: spazzatura. La Rula, una bellezza inarrivabile.
@mischa_myitalian_japeneses5243
@mischa_myitalian_japeneses5243 3 года назад
Grande Rula, sempre la n°1!!!!!
@marcozainu2590
@marcozainu2590 3 года назад
La Ferrario la vedrei bene come mistress dato tutta la rabbia e sadismo che cova contro gli uomini.
@babbadore
@babbadore 3 года назад
Evviva il suo becero vittimismo. Migliaia di interviste sue americane dove lei é l'unica donna, ma pazienza
@giulianotull3429
@giulianotull3429 3 года назад
Per fortuna che gli piace gli Stati Uniti così non viene qua .
@giudan
@giudan 3 года назад
Insomma, si sentiva a disagio
@gianpaolotrovato4045
@gianpaolotrovato4045 3 года назад
Bravi i programmi TV che distolgono l'attenzione dalle notizie delle ultime settimane. Questa rula ricordo che siamo in Italia non in America, che non venga più nel nostro paese se deve criticare. Cmq bravi i programmi che invitano questa gentaglia, come gentaglia e chi gestisce e conduce programmi come propaganda live, la7, ecc
@intenseclaro.1901
@intenseclaro.1901 3 года назад
Per quelli come lei ci sono Porro,Sallustri ecc.Si sintonizzi su Mediaset e goda
@francomaino4205
@francomaino4205 3 года назад
Intervista penosa della Tiziana.
@danielesilotto8712
@danielesilotto8712 3 года назад
Meglio no?
@simonpietrobaciarlini6889
@simonpietrobaciarlini6889 3 года назад
Negli Stati Uniti anche presumere il genere di individui dal nome sarebbe da scandalo #ddlzan. Omobitransofoba!!!
@donnyscioscia
@donnyscioscia 3 года назад
Ahahahaahah
@turitanaportoghese7674
@turitanaportoghese7674 3 года назад
La competenza non basta?
@catoneilcensore7823
@catoneilcensore7823 3 года назад
Non per le femministe misandriche.
@gs9002
@gs9002 3 года назад
La competenza non basta in una società che non è paritaria, proprio come la nostra. Se le persone fossero selezionate solo sulla base delle loro competenze la distribuzione di uomini e donne nei posti di lavoro sarebbe 50 e 50. Così evidentemente non è quindi o secondo voi gli uomini sono più competenti o c'è un evidente problema di discriminazione alla base.
@turitanaportoghese7674
@turitanaportoghese7674 3 года назад
@@gs9002 la società non discrimina in base al sesso,una donna ha le stesse opportunità di studio ricerca e carriera che ha un uomo, sono poi le scelte di vita a fare la differenza, tante donne frenano o abbandonano la carriera per avere dei figli,una famiglia, questa purtroppo penalizza,ma è pur sempre una questione di libera scelta. Nei paesi nordici ci sono molte più donne in cariche istituzionali, ruoli di potere ecc., Che antepongono la carriera alla famiglia, ancora una questione di scelte.Possono certamente essere fatte delle leggi che aiutino le donne quando hanno figli, che magari permettono di continuare la vita professionale anche a un alto livello,su questo si può fare sicuramente tanto.Detto ciò sono contraria a quote femminili a priori, il merito è la competenza vengono prima comunque.Se qualcuno deve operarmi preferisco sia il chirurgo migliore possa permettermi sia esso uomo o donna e così ragiono per tutto. Non credo ci sia stata una discriminazione come lamenta.Rula jebrael, ma che semplicemente essendo il tema della serata geopolitico, trova più interesse tra esperti o giornalisti maschi che femmine, al contrario se il dibattito avesse riguardato tematiche più sociali, o anche mediche, o educative magari ci sarebbero state più donne.Anzi a di martedì qualche sera fa sono state chiamate tre donne come esperti sul coronavirus,la dott Ilaria Capua,la dott Viola e la dott Cartabellotti...mi pare che nessun uomo abbia insinuato discriminazioni.
@jeanpaulsartre848
@jeanpaulsartre848 3 года назад
A me fa pena sia la Jebreal che Propaganda live. Ottusi rappresentanti del politicamente corretto andati in corto circuito.
@francescoorru1980
@francescoorru1980 3 года назад
effettivamente è una pessima rappresentante del genere femminile.
@sarafarinelli86
@sarafarinelli86 3 года назад
Hai sbagliato 😑
@stefano4170
@stefano4170 3 года назад
Disse l'amichetta di Harvey weinstein
@leonardodarosi3941
@leonardodarosi3941 3 года назад
La Meloni è piu' in gamba come donna
@nimoesettantuno6667
@nimoesettantuno6667 3 года назад
Che palle....
Далее
GENOCIDIO E PROPAGANDA - RULA JEBREAL
2:10:51
Просмотров 1,2 тыс.
Silent Hill 2 - Мульт Обзор
07:26
Просмотров 448 тыс.
Rula Jebreal: "Racism is a Global Phenomenon"
23:14
Просмотров 12 тыс.
Dir. Ilaria Capua Interview w/ Rula Jebreal (4/8/20)
25:28