Тёмный

TOMORROW di G.ALLEVI: ACCORDI e ANALISI Armonica 

Genesi Musicale
Подписаться 2,9 тыс.
Просмотров 1,1 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@cesarecancian40
@cesarecancian40 6 месяцев назад
👏👏 complimenti, molto bravo e con una grafica eccellente.
@genesimusicale
@genesimusicale 6 месяцев назад
Grazie Cesare! ✨ Per completare l'opera, come promesso, ho appena concluso la preparazione delle immagini con tutti gli accordi della seconda metà del brano in Re maggiore (con ponte in Fa) e sto lavorando ad una versione "tutorial" degli accordi completa di melodia, che spero possa essere utile per chi volesse sperimentare suonandola con il proprio strumento solista ... spero di riuscire a pubblicarlo entro venerdì sera 🤞 Che cosa ne pensi ?
@cesarecancian40
@cesarecancian40 6 месяцев назад
Penso che sia fin troppo! 🤗 Comunque grazie, è un piacere seguire tutorial di questo livello!!
@genesimusicale
@genesimusicale 6 месяцев назад
😊 ... suonare gli accordi ben collegati fra loro senza usare il pedale e mettendoci anche tutte quelle none aggiunte è stata proprio una bella sfida (me la sono proprio cercata 🤣) ma finalmente ce l'ho fatta! Domani mi dedicherò alla ripresa della melodia 😉
@Roberto-qb2dj
@Roberto-qb2dj 6 месяцев назад
Allevi come Bosso, hanno saputo superare le difficoltà della malattia attraverso la musica come momento di liberazione. Creare nel proprio inconscio questo brano, durante le terapie mediche, rappresenta la vera meraviglia di un uomo che non si da per vinto. Esiste sempre una via d'uscita dalle difficoltà della vita. Con affetto e riconoscenza, grazie Giovanni ❤e a presto sui palchi. Grazie anche a genesi musicale (non so il tuo nome) per aver analizzato il brano in ogni sua sfaccettatura❤ Ciao.
@genesimusicale
@genesimusicale 6 месяцев назад
Grazie Roberto ✨... hai perfettamente descritto e interpretato quello che anche io ho percepito mentre analizzavo gli alti e bassi dell'armonia del brano, che sembrano proprio riassumere l'alternanza di stupore, sconforto, speranza, grande forza di volontà e fiducia nel domani che sicuramente l'autore ha dimostrato raccontandosi con sincerità nel suo monologo sul palco di Sanremo! Grazie anche di aver apprezzato il risultato di un lavoro che speravo di riuscire a pubblicare già venerdì sera (come sono solito fare) ma che si è rivelato molto più impegantivo e lungo del previsto, soprattutto perchè ci tenevo molto a rendere giustizia al brano e soprattutto al suo compositore ! P.S. Chiamami pure Stefano 😉 Alla prossima 🌟
@carlobugliarello5143
@carlobugliarello5143 6 месяцев назад
Video molto interessante, se posso fare una critica spero costruttiva, mi sarebbe piaciuto vedere due pentagrammi con le note degli accordi, le mani che suonano il piano sono troppo veloci e non riesco a seguire dalla tastiera. Comunque complimenti. Un saluto.
@genesimusicale
@genesimusicale 6 месяцев назад
Ciao Carlo. Una piccola premessa (che probabilmente già ti darà qualche indizio su ciò che seguirà😉) ... nel corso dei miei studi "giovanili" più tradizionali e in tutti gli anni di approfondimento che sono seguiti ho sempre tenuto in grande considerazione l'importanza della lettura degli spartiti, che anche nell'era della musica "tecnologica" rimane ancora un mezzo fondamentale per "mettere per iscritto" i brani, e devo ammettere che spesso mi permettono di togliermi qualche dubbio su quello che il mio orecchio ha "percepito". Ciò nonostante nel mio fare musica solitamente tendo ad utilizzare un approccio più pratico, sfruttando molto il mio orecchio musicale e ragionando sugli accordi dei brani chiamandoli per nome oppure, ancora meglio, per grado rispetto alla tonica (tenendo conto ovviamente del modo di riferimento), proprio perchè questo mi permette di interpretarli e suonarli più liberamente e di armonizzare melodie e armonie sulla tastiera in maniera più istintiva, e su questo approccio ho cercato di basare anche il canale e i suoi contenuti. Difatti guardando i miei video ti capiterà spessissimo di vedere tastiere, nomi di accordi e gradi di intervalli e accordi, mentre (e spero per questo di non deluderti) molto raramente appaiono pentagrammi e spartiti. Diciamo che è stata anche una scelta mirata a creare una proposta "differente" e "alternativa" rispetto a quella di tanti altri colleghi estremamente competenti che hanno già una presenza e un seguito di tutto rispetto e che seguono un approccio più tradizionale. Ad ogni modo, se questo può permettermi di rendere più completa la mia offerta di contenuti, potrei immaginare di arricchire i software che ho sviluppato e che utilizzo per produrre i video affinchè possano suonare gli accordi inviandoli per esempio a Reaper e poi utilizzare quest'ultimo per generare uno spartito degli accordi come mi sugggerisci, e magari salvarlo in formato PDF e renderlo scaricabile, o ancora mostrare all'interno del video in un piccolo riquadro un pentagramma con le note dell'accordo corrente (anche se questo non è altrettanto semplice da implementare rispetto alla prima ipotesi dello spartito "completo". Pensi che una di queste due soluzioni potrebbe almeno in parte soddisfare la tua richiesta ? Se si, lo metterò sicuramente nella lista delle idee da sviluppare! Grazie del suggerimento, del feedback e dei complimenti ... tutti e tre sono sempre molto apprezzati !
@aurepu9468
@aurepu9468 5 месяцев назад
Grazie: ottimo "servizio" all' Armonia ed anche a chi vuol mettere su, mattoncino dopo mattoncino, una cosciente conoscenza dell' armonia musicale.Buona musica ciao.
@genesimusicale
@genesimusicale 5 месяцев назад
✨️😊👍
@azure5697
@azure5697 2 месяца назад
beh è chiaro che non è un video né per iniziare ma nemmeno successivo, se si pensa che dare per scontate le diciture/abbreviazioni scritte riguardo gli accordi sia indifferente.
@genesimusicale
@genesimusicale 2 месяца назад
@azure5697 Ciao! Grazie del feedback. In effetti non ho pensato che avrei potuto aggiungere una breve intro per rimandare ai video dedicati alle triadi e alle quadriadi. Ottimo suggerimento! Grazie 👍Sicuramente cercherò di rimediare appena possibile aggiungendo ii link in descrizione e magari dei collegamenti rapidi nella parte iniziale del video. E già che ci sono metto nella mia lista delle priorità un video specifico per la lettura delle sigle degli accordi in generale.
Далее
Decompress small game, have time to play it!
00:35
Tonal Modal Quartal [ENG-SUB]
23:27
Просмотров 44 тыс.
L'equalizzatore come non l'avete mai visto
11:39
Sunny | Analisi Armonica
10:12
Просмотров 1,5 тыс.
Giovanni Allevi - Tomorrow (Official video)
2:36
Просмотров 318 тыс.