Ciao Fabio, bel video come sempre. Da possessore con 7000km all'attivo mi ritrovo sostanzialmente d'accordo con le tue impressioni. Solo una precisazione: in realtà l'assetto più caricato della RS è dato da una rondella da 5mm montata a spessore tra il mono e la forchetta. Io personalmente l'ho installata per avere gli stessi angoli della versione cattiva. (Si trova come ricambio ufficiale Triumph). In questo modo l'altezza sella diventa identica. Per il resto ho montato una pompa radiale Brembo RCS 19 perché il grosso punto debole a mio avviso è nella frenata , che ha poco mordente e tende a sentire molto l'affiancamento se molto sollecitato. Per le gomme purtroppo hanno dovuto risparmiare da qualche parte... Un saluto
Ciao, io ho la stessa moto comprata nuova e ho all'attivo 2000km. Il motore è eccezionale. Se tiri ti strappa le braccia (sembra di stare su un 1000 fino in 4 marcia) ma se vuoi guidarla tranquilla è molto elastico e dolce. Ci ho fatto un viaggio lunghissimo in autostrada (500km di fila), la posizione anche se è caricata davanti non mi ha mai stancato schiena e polsi (sono 1.81), al massimo ti si addormentano le gambe per via della posizione delle pedaline molto sportiva. Io ho montato il cupolino della Puig per togliermi un pò d'aria da dosso che sui viaggi lunghi stanca parecchio (l'effetto su testa e collo del vento inizio a sentirlo sopra i 100/105 kmh). Ho aggiunto leve freno e frizione regolabili della Triumph, portatarga corto e consiglio di cambiargli le gomme di serie con qualcosa di più performante (io ho messo le diablo IV). Le sospensioni sono più morbide della RS e per la strada sono perfette.
La speed triple tra le naked e’ molto probabile che sia la Migliore . Ma quanto è brutto il display 😂. Da possessore di Honda CB650R del 2020, non mi dispiacerebbe affatto una tua recensione ☺️.
Mi pare più interessante della Yamaha MT-09. Faro anteriore, a parte, non piacevole in nessuna delle due. Detto questo per me questa tipologia di moto, almeno su cilindrate inferiori rispetto al modello della recensione, dovrebbe differenziarsi maggiormente dalle impostazioni corsaiole da pista, non soltanto per renderle più comode, quindi più fruibili, ma perché con le loro ridotte dimensioni e pesi, sarebbero molto divertenti, in percorsi misti o complicati. Mentre ahime, in modelli di diverse marche, solo montandoci, trovo la posizione delle pedane e delle relative leve, estremamente scomoda, in quanto incassata, in stile da pista, mettessero le soluzioni delle classiche ..., inoltre stare con la schiena curva, non è mai una buona cosa, aggiungiamo caschi sempre più pesanti, ed il cerchio si chiude.
Street R 1403 mm MT09 1430 mm Monster 1474 mm Duke 890 1476 mm Duke 990 1476 mm Non è corto l'interasse... no, no.. non è corto. È il più corto... 😂😂😂😂
Interessante ma secondo me non regge il confronto con l'MT-09, che ha un CV in meno ma a un regime inferiore e ha più coppia. Il test è stato eseguito in tratti soprattutto rettinei, il mondo di queste moto sono le curve dei passi degli Appennini o Alpi, quelli che preferisco della mia zona sono Passo della Cisa, Bracco, Cerreto, Lagastrello, 100 Croci, Tomarlo.
Ok ma il motore non è tutto in una moto. Ciclisticamente la 765 è superiore alla MT-09, e non di poco. È stato il motivo che mi ha fatto propendere per la prima.