Тёмный

Tutti sono senza AMICI e si sentono SOLI 

Smettere di lavorare
Подписаться 104 тыс.
Просмотров 18 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 174   
@nonlavorare
@nonlavorare 9 месяцев назад
SMETTERE DI LAVORARE 👉 amzn.to/3Cyc5VB
@tetapiricca7538
@tetapiricca7538 6 месяцев назад
Ebbene sì, lo confesso.... Io mi crogiolo, mi giro e mi rigiro nella mia solitudine e comincio a godermela sempre di più perché sono convinta che sia veramente difficile, di questi tempi, riuscire a trovare persone interessate ad ascoltarti, a condividere momenti semplici. Namaste'!
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano 9 месяцев назад
Non posto niente e me ne frego di quello che fanno gli altri 😂
@stefanocompagnoni8942
@stefanocompagnoni8942 9 месяцев назад
Potevi farlo anche qui
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano 9 месяцев назад
@@stefanocompagnoni8942 ma questo é un commento mica un post dove mostro la mia vita 😂
@stefanocompagnoni8942
@stefanocompagnoni8942 9 месяцев назад
L ' emoticon è eccezionale 😂
@domenicopiccolo39
@domenicopiccolo39 8 месяцев назад
Idem!!! Sono un uomo di 33 anni e non ho social, zero instagram, tiktok, facebook ecc!!! E sto da dio! Il postare "compulsivo" poi solo per dover mostrare di dover essere ciò che non si è non mi piace. Brava!
@bluejay5531
@bluejay5531 9 месяцев назад
ciao Francesco, sono d’accordo su tutto eccetto l’idea forse un pò ingenua se posso permettermi, della “famiglia”, che tante volte, purtroppo, è un luogo di traumi e grandi sofferenze, su cui non solo non si è potuto contare ma che continua a creare danni e anche un luogo di opportunismo. e manipolazione ecc. proprio come il resto del mondo “fuori” ma è peggio perché avrebbe dovuto essere un luogo sicuro da cui partire nella vita. Purtroppo questo succede molto più spesso di quanto non si pensi, non idealizziamo “la famiglia” per principio, sopratutto quella d’origine, il resto abbiamo più margine di scelta. E per chi è solo/a e una famiglia non l’ha… sono d’accordo sulla solitudine come realtà esistenziale ma abbiamo anche un sano bisogno di una condivisione autentica di valori ed esperienze e di contatto, tra persone vere con affetto sincero e “pulito” e non di grandi numeri. Essere solitari è diverso dall’essere isolati…
@ari6498
@ari6498 9 месяцев назад
esattamente, brav* anche se aver bisogno non è sano, se capita ben venga la condivisione autentica di valori e affetti, ma le troppe delusioni ti fanno apprezzare le cose più semplici
@bluejay5531
@bluejay5531 9 месяцев назад
@@ari6498 attenzione i bisogni non sono affatto qualcos di malsano, è come vengono affrontati e "gestiti" (il termine non mi piace ma è il più rapido e incisivo in questa modalità in cui è difficile fare un discorso più elaborato) che può esserlo, e negare il fatto che si hanno bisogni è invece "non sano"
@crisantemo74
@crisantemo74 8 месяцев назад
Condivido infatti il discorso vale per chi viene da una famiglia sana, chi viene da una famiglia disfunzionale è il luogo di massima tossicità da cui prendere in assoluto le distanze.
@RobReznor
@RobReznor 9 месяцев назад
D'accordo su tutto tranne i parenti, non sempre sono dalla tua parte e molto spesso creano dei loro nuclei familiari dove guardano solo i loro interessi e a volte certi neanche ti cercano mai.
@caterinagiua9559
@caterinagiua9559 9 месяцев назад
D'accordo con Rob sui parenti .
@rosemindart2228
@rosemindart2228 9 месяцев назад
Le peggio cose le ho avute dai parenti. Per carità! Beati coloro che ne hanno di quelli che si sentono famiglia nel vero senso della parola.
@notme8152
@notme8152 8 месяцев назад
Ma per fortuna, se ne stiano dove sono!
@laurabamonte5929
@laurabamonte5929 9 месяцев назад
Condivido pienamente. Sono pochi i veri amici con cui si sta bene e che danno un valore aggiunto alla nostra vita .
@elesserotuttifelicieconten7126
@elesserotuttifelicieconten7126 9 месяцев назад
Spero che questo video arrivi soprattutto ad un target particolarmente vulnerabile di utenti YT, i nostri giovani 18/30 anni. Contenuti concreti, reaistici e illuminanti.
@fabiospagnuolo4442
@fabiospagnuolo4442 9 месяцев назад
Non mi sento solo. Sono solo! Ma allo stesso tempo non soffro per nulla di questa condizione, apprezzo molto il rapporto che ho con me stesso e non di meno sto bene con gli altri. Forse l'unico "svantaggio" di essere soli è che non si ha tanta comprensione per le sofferenze psicologiche degli altri. Evidentemente stando soli si ha a disposizione più tempo e più cura nel seguire un certo equilibrio mentale. Ovviamente, tranne RU-vid, non ho nessun account social. Tengo molto alla calma interiore e allo studio delle mie passioni
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
Beato te , io a 26 anni ammetto di essere frustrato a non avere relazioni.
@fabiospagnuolo4442
@fabiospagnuolo4442 9 месяцев назад
@@simonev97 Ho quasi il doppio dei tuoi anni e anche io ho attraversato periodi per nulla stimolanti. Per stare bene ci vuole tanto studio di se stessi e capire esattamente chi siamo. Sembra una frase fatta, ma è così. Molto importante scoprire quali sono i desideri o le convinzioni che sono indotti dagli altri, piuttosto da una nostra autentica essenza. Questo passaggio è difficile, ma emblematico. Le relazioni o meglio soffrire la mancanza di esse, per me non deve esserci. Se costruisci una buona struttura di te stesso poi arriva tutto di conseguenza. Non posso dirti quello che è buono per te, ma forse il metodo è puntare sempre su sé. Anche se sono adulto non smetto mai di sorprendermi e di imparare. Un aneddoto favoloso l'ho imparato proprio da un video di Francesco quando parlava delle 3 chiavi del successo (nella vita in generale): studiare/prepararsi, agire, insistere se qualcosa non riesce. Segui queste 3 cose come un mantra e pazienza. Arriva tutto.
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
@@fabiospagnuolo4442 ti ringrazio per i consigli, io sono sfiduciato perché da diversi anni ormai non ho amici…sono fuori dai giri e ho passato periodi anche peggiori di questo.
@francescadelogu5969
@francescadelogu5969 7 месяцев назад
Mi ritrovo molto nella descrizione che fai di te stesso.
@cristinagava9614
@cristinagava9614 9 месяцев назад
Parole giuste e sagge, pochi ma buoni, poi scusate perché si dice sempre; mi sento solo! Care persone belle e gentili, perché non vi leggete un bel libro dove non esiste Solitudine? Scusate perché non vi organizzate, ad esempio io vado in biblioteca ( mi consulto con qualcuno per leggere altri libro) faccio una bella passeggiata nel parco, chiacchiero se qualcuno mi ferma,mi incontro con mia sorella , scusate ci sono tante cose da fare ( ad esempio mi faccio da mangiare tutto in casa, copio ricette semplici, mi ascolto Mozar , mi ascolto la radio, sto bene da sola, ho un marito che si impegna a costruire cose sue …. Scusate , prendiamoci in mano la vita e cerchiamo di andare avanti❤❤❤❤❤❤❤
@ilariatami2673
@ilariatami2673 9 месяцев назад
Caro Francesco, quante verità! Con ii miei 50 posso confermare che le persone che sanno tutto di me sono i miei genitori e mio figlio. Persone vicine e sincere.
@MarcoRossi270488
@MarcoRossi270488 9 месяцев назад
Concordo col video!! E poi non sta scritto da nessuna parte che se alcune persone ha fatto parte del nostro passato, debbano essere presenti per forza nel nostro futuro
@RadioklimaTheReturn
@RadioklimaTheReturn 9 месяцев назад
Persone iscritte sui social che raccontano le loro meravigliose vite attraverso foto di qualsiasi genere ad esempio fotografano cosa mangiano quale posto frequentano oppure fanno la morale attraverso i post. Quanta solitudine c'è nelle loro vite (fantastiche) sembrano tutti felici e pieni di amici. Che tristezza però nella loro realtà 😢😢😢 Ho letto comunque da qualche parte che diceva: non ci sono amici ma periodi di amicizia. È la pura verità 😢
@faidateperme
@faidateperme 9 месяцев назад
Grazie Francesco questo discorso fatto a poche settimane dal Natale è molto utile per far sentire meglio le persone (io compreso)che pensano che la vita di altre persone è fatta solo di felicità e piena di amici ma in realtà non è così ,grazie
@fabiofiorucci6239
@fabiofiorucci6239 9 месяцев назад
Io credo che l amicizia vera come l amore vero ,nasce quando sei un ragazzino/a .da adulto ci sono troppe infrastrutture mentali e " tensioni" dettate da interessi, come dici tu.
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
infatti va cambiata la società
@userany214
@userany214 9 месяцев назад
@@lore-cl2ri il problema è che la maggior parte degli individui non vuole cambiare, preferiscono essere "così fan tutti" per identificarsi in un modello, che ovviamente è quello che ognuno ritiene meglio per sé, e nella stragrande maggioranza dei casi risulta essere essere e fare come fanno tutti perché non fa sentire isolati e diversi poiché il diverso viene sempre visto come strano, pazzo, asociale, ecc ecc e in più la diversità è l'essere riservato spesso si è obbligati a nasconderle perché se si è in età da lavoro e le imprese in cui ci si candida se ne accorgono si rischia di perdere opportunità di lavoro per il fatto che chi non si adegua o non fa parte del target "così fanno tutti" non ti prendono; quindi nel caso del lavoro molto bene essere se' stessi ma la diversità va nascosta, almeno fin quando non ti assumono, poi se continui a non voler essere parte della massa puoi sempre instillarglielo poco per volta e possibilmente stare fuori dai loro vizi e controlli.
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
@@userany214 si esatto ma io mi riferivo ad altro ,nel senso fare iniziative per far consocere gente nuova .e che siano ripetute
@LucaLRyuzaki
@LucaLRyuzaki 9 месяцев назад
L'ho sempre pensato ma sentirlo dire anche da altri mi fa piacere, grazie 😊! Comunque io sto bene da solo, quasi sempre, del resto l'amicizia è...(sarò brutale): sfruttare il tempo altrui ed altri faranno lo stesso con te; tranne rarissimi casi. Non siamo creature *uniche* ma intercambiabili, non c'è un amico? Ne cerchi un altro ed il tempo passerà
@lorenzodividendi
@lorenzodividendi 9 месяцев назад
Ciao Francesco. Bellissima la parte sui social. Io mi sto rendendo conto, da diversi anni, della fortuna che ho ad avere un gruppo di 7 o 8 amici fantastici. Ci conosciamo dai tempi della scuola, da oltre 30 anni condividiamo viaggi, cene, escursioni, feste, cose belle e meno belle. Ci conosciamo e sappiamo tutto l'uno dell'altro, ci intendiamo quasi a occhi chiusi. Credo sia una rarità
@fabiomonticelli3987
@fabiomonticelli3987 9 месяцев назад
Si confermo, una rarità. In ogni caso sono dell' idea che stia meglio chi in linea di massima non soffra molto a stare solo e cmq non troppo solo........
@ImichelandU
@ImichelandU 9 месяцев назад
tipo saturno contro
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
e se invece uno volesse entrare nel vostro gruppo non sarebbe possibile vero? questo è il vero problema di cui non parla francesco , il fatto che sembra che per essere amici ti devi conoscere da piccolo ,quando invece non dovrebbe essere cosi ed è un tumore sociale sta cosa. magari uno ha i suoi amici ma poi se ti fanno dei torti cosa fai?
@lorenzodividendi
@lorenzodividendi 9 месяцев назад
@@lore-cl2ri nel corso del tempo c’è chi si è unito ma poi, un po’ alla volta, si è perso da solo. Secondo me da giovani è facile allargare il gruppo, crescendo lo vedo molto più complesso
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
@@lorenzodividendi ma perchè dev'essere cosi? chi lo ha deciso? cosa significa i è perso da solo? che non lo facevate sentire nel gruppo?
@alessandro5490
@alessandro5490 9 месяцев назад
Avevo trovato un amico, poi per impulsività penso che al 97% non ci sia più niente da fare, e penso che starò solo per sempre :) Sia chiaro, non è al 100% una scelta, forse all'80%, ma oggigiorno la stragrande maggioranza delle persone sono noiose e non rimandano nulla, prive di carattere, fatte tutte con lo stampino del sistema civilizzato :)
@alessandromelchiori2867
@alessandromelchiori2867 7 месяцев назад
Meravigliose parole!! Bravissimo
@vincenzomartinelli6153
@vincenzomartinelli6153 9 месяцев назад
Io quando non ho niente da fare, ne approfitto per…meditare.
@crisantemo74
@crisantemo74 8 месяцев назад
Condivido moltissimo di quello che hai detto, bisogna però considerare che c’è chi viene da una famiglia altamente disfunzionale, da cui ha dovuto prendere le distanze. Come ha detto qualcun altro, a volte le persone più tossiche che abbiamo incontrato nella vita sono proprio i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri fratelli ecc. E spesso chi viene da queste famiglie non riesce nemmeno a crearsi una propria famiglia sana, o rimane solo, oppure tende a ricreare una famiglia altrettanto disfunzionale. Io credo che siano soprattutto queste persone che tendono a sentirsi più sole degli altri, perché come hai detto anche tu più si va avanti e più si tende a stare in famiglia, per chi questa famiglia non ce l’ha il confronto con l’esterno viene naturale farlo.
@rosemindart2228
@rosemindart2228 9 месяцев назад
Me ne frego di quello vhe fanno gli altri! Amo stare da sola eppure mi cercano sempre. Riempo le mie giornate ascoltando radio 2 che amo e guardando video RU-vid di crescita personale tipo i tuoi. Sono felice! Con mio marito e mia figlia quando viene a trovarci dato che vive all'estero. E dal resto della mia parentela non ho mai avuto niente di buono. Sono sempre immersi in una perenne battaglia tra di loro. Io me ne sono allontanata e lo rifarei mille volte! Grazie per i tuoi video che aspetto sempre con attenzione.
@come_se_fosse_antani
@come_se_fosse_antani 9 месяцев назад
in questo momento ritengo di avere 0 amici, ma non sono mai stato piu felice (almeno dai 18 anni in su)
@Back.to.the-future
@Back.to.the-future 9 месяцев назад
A mio modesto parere piu soli si sta meglio è.
@marcodegani173
@marcodegani173 9 месяцев назад
questo video è caduto giusto a pennello in un momento (questo) dove sto rivalutando certe "amicizie" che ho sempre considerato amicizie ma che in fondo ho sempre saputo non esserlo come intendo io e da poco ho avuto il coraggio di guardarmi dentro a fondo per cercare la verità più cruda per capire effettivamente come comportarmi...la paura di essere da solo c'è e questo mi ha tenuto legato a certe persone che non hanno mai portato del valore vero nella mia vita, ma come ho letto in alcuni commenti qui sotto possibilità di conoscere persone nuove ce ne sono molte basta uscire dalla propria routine e le sorprese della vita sono lì ad attenderci...sarà difficile perché sto questionando la mia vita passata, però il risultato ora: le allontanerò e le considererò persone come tantissime altre, conoscenti... soffro oggi per stare meglio domani. Grazie Fra🙏
@lucaret8096
@lucaret8096 9 месяцев назад
Siamo nati soli e moriremo soli
@mauriziodelbo4034
@mauriziodelbo4034 9 месяцев назад
Vivere soli è una scelta,morire soli un destino comune perché la morte è sempre un problema soggettivo
@lucaret8096
@lucaret8096 9 месяцев назад
@@mauriziodelbo4034 scusa ho detto nati soli non vivere
@suxsomiki8600
@suxsomiki8600 9 месяцев назад
Io non ho parenti, né figli.Tu parli x tua esperienza, ma nn tutti fanno la tua vita. Per il resto sono d'accordo
@paolodegregori8942
@paolodegregori8942 9 месяцев назад
Amici parola grossa
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
Siamo diventati tutti opportunisti, ognuno guarda al proprio orto, non c’è più rispetto ne’ nessun valore tra le persone, solo tanto egoismo e tanta invidia! Questa società ci ha portato a essere così, anni fa era diverso.
@Pep153
@Pep153 9 месяцев назад
😢quanta tristezza
@sd.br.9706
@sd.br.9706 9 месяцев назад
Anni fa era uguale. La natura umana non cambia in pochi anni. Cambia però la nostra percezione del mondo e si è portati a vedere più cose per via di esperienze belle o brutte
@Pep153
@Pep153 9 месяцев назад
@@sd.br.9706 era uguale eh? 🧐
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
non direi anche negli anni 2000
@Pep153
@Pep153 9 месяцев назад
@@lore-cl2ri cioè?
@Linus74
@Linus74 9 месяцев назад
Le persone che hanno molti amici non stanno sui social. Le persone che non si annoiano non stanno sui social. Le persone curiose guardano video, leggono testi, annotano e passano. Contribuiscono il minimo indispensabile. Solo i veramente soli e annoiati stanno tutto il tempo sui social a cercare lì la loro compagnia, o il loro palcoscenico. Entrambi virtuali.
@stefanodamico8078
@stefanodamico8078 9 месяцев назад
L'amicizia è un grande valore. Fortunato chi ha veri amici. Comunque bisogna essere aperti a nuove amicizie.
@TOmisterx78
@TOmisterx78 9 месяцев назад
Come quelli che ti sfruttano per sfogarsi in quanto psicologo e poi sono zero come amici...
@rosemindart2228
@rosemindart2228 9 месяцев назад
Ti donano la loro immondizia emozionale. Da tenere a distanza;
@Andrea-zm6is
@Andrea-zm6is 9 месяцев назад
Si dice che gli amici sono passeggeri nella vita e i parenti sono come gli stivali più sono stretti e più ti fanno male.
@simona.gloria
@simona.gloria 9 месяцев назад
Non ho mai pensato che essere solitari fosse una cosa negativa, anzi! Spesso si sta meglio in compagnia di se stessi che degli altri.. Per il resto, non concordo con l'idea di amicizia, credo che anche le amicizie che riteniamo "vere" abbiano un fine opportunistico anche se minimo e non concordo con la visione dei parenti come uniche persone con le quali si possono mantenere rapporti di qualità.. Molte sofferenze vengono proprio dalla famiglia, da genitori che non hanno saputo trasmettere amore ai figli... Tu parli dal tuo punto di vista, per quella che è la tua situazione, ma non è possibile generalizzare.. Sono d'accordo invece sul concetto per cui la solitudine non debba essere considerata negativa, dato che la maggior parte dei rapporti (sia di amicizia che di coppia) sono opportunistici e finti...
@elrey.l
@elrey.l 9 месяцев назад
A me il "gossip" non interessa. Quindi i social per me non hanno utilità: in passato li ho avuti, non postavo nulla, li ho cancellati. Se voglio sapere qualcosa da qualcuno gradisco il messaggino privato o dirlo a voce di persona (soprattutto la seconda). Stessa cosa se voglio raccontare io cose. Il bello di vedere la reazione dell'altro (o mia, se sono io il destinatario) è impagabile e fa sentire vivi. Sono quelle 3/4 persone per cui reputo valga la pena di aiutarsi a vicenda e con cui condivido gran parte delle cose. Anche se magari non ci sentiamo da 1 mese è come se ci si fosse frequentati ogni giorno: più o meno l'intesa resta.
@dandykool1354
@dandykool1354 9 месяцев назад
Buondì hai perfettamente ragione non c'è esiste una barriera tra il mondo reale e il mondo virtuale cioè siamo più interessati alla vita altrui che alla nostra è il vuoto interiore è sempre più grande!! grazie 🙏🏿
@Dominic-tq6dw
@Dominic-tq6dw 9 месяцев назад
Tutti muoriamo soli
@mauriziodelbo4034
@mauriziodelbo4034 9 месяцев назад
È un problema nostro: siamo solo noi a morire in quel momento.
@barbaram5282
@barbaram5282 9 месяцев назад
Ottimi consigli come Sempre! Grazie mille Francesco! 😊
@lucamocali4838
@lucamocali4838 9 месяцев назад
Ho 31 anni e ho tolto Instagram Facebook e compagnia bella. Sto da 10
@giuliob8370
@giuliob8370 6 месяцев назад
Eccone un altro...che li ha tolti ma ci scrive...
@lucamocali4838
@lucamocali4838 6 месяцев назад
@@giuliob8370 ? Ho scritto su RU-vid, unico "social" che se ben utilizzato riesce a essere un buon alleato di crescita
@robertof1108
@robertof1108 9 месяцев назад
Una chiacchierata fra le più belle! Complimenti grazie saluti Roberto Bologna
@liviacotto7647
@liviacotto7647 7 месяцев назад
Ho un gruppo di amici da.... 40 anni!!! Sono affezionata a loro e, sebbene a volte non sia stata capita o non mi sono trovata bene, adesso va meglio anche perché sono migliorata io. A volte bisogna avere pazienza con gli amici, le cose possono peggiorare ma anche migliorare. Se gli amici sono persone valide, in sintonia con noi, è un peccato perderli, anche per un sano opportunismo, cioè per fare delle cose insieme. Anche con il mio compagno ci sto bene, Invece con la mia famiglia di origine ho avuto tanti problemi.
@pincobollo
@pincobollo 5 месяцев назад
Io sono quasi l'opposto, da piccolo avevo molte compagnie, ma sono sempre stato parecchio asociale e "riservato". Avevo solo un amico stretto conosciuto in prima media, che frequento ancora, ma molto raramente, solo quando mi chiama lui (per vederci con un altro suo amico che ogni tanto viene a trovarlo. Se questo amico non viene, non ci sentiamo mai). Il fatto è che oramai sono solo al 100%, vorrei avere amici per svagarmi un po', per chiacchierare, per non camminare ogni giorno da solo tutto "triste"... quindi praticamente se fino al 2019-2020 non lo sentivo un peso, ora lo sento come un peso. Sarà che ho quasi 30 anni e magari mi sono stancato di stare sempre solo, o quasi sempre... come probabilmente si stancherebbe una persona che è sempre con qualcuno, ad un certo punto forse vorrebbe isolarsi e "riposarsi". Fatto sta che ho solo pochissimi conoscenti, forse uno o due, che ogni tanto mi cercano, ma sempre solo per andare a cena fuori o per giocare in bisca. Se provo a scrivergli io... mi dicono ciao bello tutto a posto! Ci sentiamo dopo! Poi basta, finisce così e spariscono. Mah...
@annacomelli4679
@annacomelli4679 9 месяцев назад
Grazie per la chiacchierata e le riflessioni 🙏
@marco18979
@marco18979 9 месяцев назад
Io vivo in inghilterra da 11 anni , non ho amici solo conoscenti . Ho detto alla morosa inglese che e' meglio che andiamo in Italia (Friuli) almeno ci sono i miei perche' qua nessuno ti da una mano
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
Pure in Italia non ti aiutano se non i genitori
@litostanco1521
@litostanco1521 9 месяцев назад
I miei amici,sono tutti dentro il portafoglio.....
@teodoromusacchio6421
@teodoromusacchio6421 8 месяцев назад
Quelli sono amici che non tradiscono, altro che vivere senza, e se vuoi vivere veramente senza lavorare non dovresti neanche fare post a rotta di collo
@cristinagava9614
@cristinagava9614 9 месяцев назад
Smettiamo di sentirci soli, forza ci sono tante cose da fare e con fantasia, ❤❤❤❤
@claudiagallinari3468
@claudiagallinari3468 9 месяцев назад
Bellissimo video, bravo
@rcr8773
@rcr8773 9 месяцев назад
Io vivo con mia mamma. Non posso stare da solo perché non so badare a me stesso psicologicamente e monetariamente. Non ho mai avuto amici. Non capisco neanche la parola. Soffro di psicosi nas.
@ylenia6801
@ylenia6801 9 месяцев назад
perfettamente d'accordo! Posso testimoniare la stessa cosa, genitori e marito gli unici che tengono davvero a te (non ho figli, penso che sarebbe stato lo stesso con loro), per il resto è tutta superficialità e rumore di fondo. Un tutto pieno di inutilità umana, soprattutto se hai la sfortuna di lavorare in una grande azienda. Lì è proprio il nulla umano più assoluto. Purtroppo il tempo per costruire relazioni di qualità è poco perché viene tutto mangiato dal lavoro, se si riesce a ridurre il tempo per il lavoro si può investirlo in altro.
@veronicaiacono4622
@veronicaiacono4622 9 месяцев назад
Bellissimo video, grazie 😊
@cristinalomis3487
@cristinalomis3487 8 месяцев назад
Sono veramente d'accordo con te. Ottima riflessione soprattutto per i piu giovani. Da giovane ho fatto cosi tante cose solo per non stare sola...e non sono stata meglio, ANZI
@annadangelo8325
@annadangelo8325 8 месяцев назад
Bellissimo video!!
@DebbyD.
@DebbyD. 7 месяцев назад
Esatto! Opportunismo ovunque...me ne sono accorta! 😢
@faberbettarini2441
@faberbettarini2441 9 месяцев назад
Video perfetto ❤
@TheBatranMC
@TheBatranMC 6 месяцев назад
Severo ma giusto!
@Raffaella-tt5hu
@Raffaella-tt5hu 9 месяцев назад
Grazie per questo video, dici cose che nessuno dice
@ILdiarioDiLUCA
@ILdiarioDiLUCA 9 месяцев назад
Ho fatto un esperimento. Da quasi 5k contatti su fb mi sono azzerato ripartendo con un account dove non cerco e non aggiungo contatti. Bhe dopo una week solo una persona si è aggiunta. D’ora in poi nn pubblico x nessuno. Pubblico solo su RU-vid ed il mio blog. È anche vero che abbiamo estremo bisogno dì comunicare. Ma non di cercare consenso e far piacere alla massa di ignoranti e curiosi…
@enricogarbelli3602
@enricogarbelli3602 5 месяцев назад
Buono
@viranirodhahcanalechristal6055
@viranirodhahcanalechristal6055 9 месяцев назад
Grazie ottime riflessioni
@tecnocitysrl
@tecnocitysrl 9 месяцев назад
non uso i social per comunicare, al massimo una telefonata. Non uso FB. La vita vista attraverso i social è un'immagine distorta della realtà. Comunque meglio pochi amici ma buoni. E una vita piena di attività interessanti.
@jacopomilano
@jacopomilano 8 месяцев назад
Anche la "famiglia" che ci costruiamo, non per forza quella di sangue. ❤
@david_425
@david_425 9 месяцев назад
Non raramente quei due/tre amici di cui parla Francesco nel video, e per chi li abbia, sono probabilmente il modo in cui Dio si scusa con noi dei nostri parenti 😀
@myfranci560
@myfranci560 9 месяцев назад
Bha, io vedo che i miei amici statali sono con la compagna e fanno un sacco di viaggi. Io neanche uno
@francescocaricchia2490
@francescocaricchia2490 9 месяцев назад
Buongiorno alla fine le vere persone o amici che ci vogliono bene sono due o tre al massimo il resto è tutto volume
@Giemme8791
@Giemme8791 9 месяцев назад
Ma io da solo sto da Dio
@AlexTheReturn
@AlexTheReturn 9 месяцев назад
D'accordo, ma il senso del video? Ok, ci sono coloro che scoprono l'acqua calda, cioè che anche gli altri non sono sempre felici e non sono pieni di amici, cosa ci cambia?
@alessandrodelucca6432
@alessandrodelucca6432 9 месяцев назад
Tutto vero👍
@zerthura8500
@zerthura8500 9 месяцев назад
Grazie
@AlessandroMarcoErosPaderni
@AlessandroMarcoErosPaderni 7 месяцев назад
IO. AMO LA MIA SOLITUDINE PIU DI OGNI ALTRA COSA
@ib2606
@ib2606 9 месяцев назад
Se uno non è sposato e non ha parenti?
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
Sta solo
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 9 месяцев назад
Evita rotture di palle
@sd.br.9706
@sd.br.9706 9 месяцев назад
Ha più tempo per se stesso ed è al sicuro da potenziali sofferenze derivanti dai suddetti 😄
@fabiolaboscolomarchi6112
@fabiolaboscolomarchi6112 9 месяцев назад
Ciao, io non posto nulla, e sono riuscita ad avere due amiche con cui condividere, confrontarsi e vivere anche l amicizia, perché cerco di coltivarla . Però vedo tipo i miei genitori che non hanno più amici, perche dicono che non hanno tempo😮. Invece per me l amicizia è importante, anche come compagnia
@ALEX55111
@ALEX55111 9 месяцев назад
io pur avendo un sacco di tempo poichè disoccupato ho trovato un sacco di.....traditori. falsi amici per opportunismo. ho coltivato come un contadino il problema è che non vedi frutti. o meglio erano tossici qundi meglio non avere frutti....
@fabiofiorucci6239
@fabiofiorucci6239 9 месяцев назад
Bravo pero, questo è un video utile.
@emilianodantinelli
@emilianodantinelli 9 месяцев назад
Ma.. A qualsiasi età le amicizie, le relazioni in genere, nascono per mero opportunismo e soddisfacimento in primis dei propri bisogni, inoltre c'è il detto " Se vuoi che un amicizia di mantenga, una mano va e l'altra venga"
@CLAUDIOILTEXANO
@CLAUDIOILTEXANO 9 месяцев назад
esatto. si fa tutto per una scarica di dopamina.
@emilianodantinelli
@emilianodantinelli 9 месяцев назад
@@CLAUDIOILTEXANO Claudio ciao che sorpresa vederti qui, ma hai cambiato canale dove pubblichi video? Ogni tanto ti cerco, ma non mi appare
@userany214
@userany214 9 месяцев назад
@emilianodantinelli esatto, e su questo non ci vedo nulla di male poiché è naturale soddisfare i propri bisogni e le relazioni sono un bisogno che viene soddisfatto con la presenza dell'altro, a scelta personale ovviamente. Ciò che non va è quando si usa la relazione per avere altri tornaconti ai danni dell'altro.
@emmeyoutube
@emmeyoutube 3 месяца назад
Tutto giusto. Però un conto è credere di aver bisogno di tanti amici per essere felici, un altro non avere neanche quei 2 o 3 di cui si parla nel video... in quel caso come si trova non dico la felicità, ma almeno un senso di appartenenza, di condivisione?...
@simonerodini2064
@simonerodini2064 9 месяцев назад
Io sono proprio solo, purtroppo ho una faccia allegra come l'ispettore Callaghan e risulto antipatico a pelle, mi pesa molto ma anche quando mi impegno ad uscire resto sempre solo, la mia vita è proprio inutile
@irenepinton943
@irenepinton943 9 месяцев назад
Sei ironico? Nessuna Vita è inutile! Nemmeno la tua!
@ari6498
@ari6498 9 месяцев назад
io anche, tanto antipatic* che tutti mi remano contro e non siamo gli unici, mi sentivo inutile e ora sai che c'è? non m'importa, il mio l'ho fatto e se posso lo faccio, ma ricordati.. siamo tutti utili e nessuno è indispensabile
@rosemindart2228
@rosemindart2228 9 месяцев назад
Ma inutile per chi? La vita è difficile per tutti e di solito si tende ad allontanarsi da chi ce lo ricorda. A volte è come ci poniamo noi al mondo che allontana le persone. Di solito le facce tristi o arrabbiate non hanno successo. Prova a donare un sorriso ogni tanto. Non è poi così difficile. Manca il sorriso e la gentilezza in questa società.
@vannaromanelli9111
@vannaromanelli9111 9 месяцев назад
Hai il raro dono dell'autoironia cosa vuoi di più?
@ppaolosan
@ppaolosan 8 месяцев назад
SIAMO UN ESERCITO DI INCEL ......
@maxxx6
@maxxx6 9 месяцев назад
Condivido in tutto
@Soldatinoable
@Soldatinoable 9 месяцев назад
Mitico Francesco
@luigideangelis5811
@luigideangelis5811 6 месяцев назад
Su parenti non sono pienamente d'accordo.. i genitori sono le uniche persone che ti ameranno incondizionatamente.. per gli altri partenti spesso ..come i colleghi di lavoro te li trovi ed è un rapporto di puro opportunismo almeno nella maggior parte dei casi
@lore-cl2ri
@lore-cl2ri 9 месяцев назад
Bisogna cambiare la socità. punto. ma cosa vuol dire,uno a 40 anni non può avere varie conoscenze?
@leonardabonassisa9887
@leonardabonassisa9887 8 месяцев назад
ma che dici ? La verità e che i parenti sono quasi tutti serpenti la migliore compagnia è la solitudine
@lorybred
@lorybred 9 месяцев назад
💛
@andreapietrobon7685
@andreapietrobon7685 9 месяцев назад
Troppo pessimistica quedta visione . Io non mi sento solo. Ho decine di bellissime amicizie, vere, non virtuali, frequento persone splendide che mi arricchiscono con la loro umanità e con le quali condivido le mie numerose passioni. Sviluppo e coltivo relazioni. Dunque è possibile, anche nella società spesso fredda, indifferente, materialista e consumistica in cui siamo immersi, vivere in maniera appagante la nostra socialità e umanità. Certo, queste attitudini vanno coltivate per tempo e da lontano, evitando di farci rinchiudere nella gabbia di solitudine " social", che forse torna utile a chi ci vorrebbe così, ridotti a monadi isolate, semplici produttori e consumatori di prodotti, vettori di ricchezza effimera da accumulare e poi spendere . Sta a noi costruire la nostra vera dimensione !
@daniloderoma2565
@daniloderoma2565 9 месяцев назад
Allora io so vecchio a 50 anni perche ho eliminato tutto tranne 2 amici e famiglia, si sta da Dio🎉❤
@raffaellacubiano4657
@raffaellacubiano4657 9 месяцев назад
E se non hai un compagno o marito? Ti spari?
@mauriziodelbo4034
@mauriziodelbo4034 9 месяцев назад
Meglio soli che male accompagnati
@MarikaMattalia
@MarikaMattalia 9 месяцев назад
Ma appunto.. non è detto ke hai compagni o compagne.. devi imparare a stare bene da solo questo si.. gli altri devono arricchirti ma non sostenerti
@robbycastellano
@robbycastellano 9 месяцев назад
Non c'è nulla di male. Penso, a mio avviso, che arrivati ad un certa età, 35-50, se ancora non si riesce ad instaurare neanche una relazione con una persona, opterei per fare delle sedute da uno psicologo e iniziare un percorso interiore per capire quali siano le dinamiche nel non riuscire ad instaurare un rapporto con qualcuno. Perchè spesso diamo la "colpa" al mondo esterno, e in buona parte è anche così, ma è anche vero che molto spesso ci si rende conto che non riusciamo a stare con qualcun altro per dinamiche "interne" che fanno parte del nostro passato, di come siamo cresciuti, esperienze negative, e tanto altro che ci portano a mettere sempre un muro, molto spesso "inutile" e senza senso. Questo poi può portare anche a malattie, stress nervoso inconscio, e tanto altro. Ecco perchè consiglio di essere seguiti da un professionista, non l'amico o l'amica di turno, che possano darci gli strumenti necessari per vedere il mondo con occhi diversi, e prendere atto anche dei propri "limiti". Non c'è niente di male in questo, anzi, è segno di grande consapevolezza di noi stessi. Infatti Socrate diceva "conosci te stesso" e trova il modo più adatto per vivere serenamente.
@ari6498
@ari6498 9 месяцев назад
sto meglio quando sto in solitudine umana, difatti non ho Amici umani, se mi cercano non rispondo se non mi va, non ho litigato e non litigo per l'eredità, non mi tange quello che postano
@sandroman_04
@sandroman_04 9 месяцев назад
È vero che se vivi da solo vivi di meno?
@alessiosecondamail2075
@alessiosecondamail2075 9 месяцев назад
Personalmente ho poco tempo e gli amici li seleziono accuratamente
@danielepomposelli7345
@danielepomposelli7345 9 месяцев назад
Rispondendo al titolo: Io no, compagnía intensa, vita piena e appagata Ma ovviamente può sempre andare meglio 😊
@malvgik2774
@malvgik2774 8 месяцев назад
Per i veri soli ?
@user-lb6rf1bl6g
@user-lb6rf1bl6g 6 месяцев назад
Sono d' accordo con te però se la vita è così perché hai fatto figli 😢
@andreaattanasio4023
@andreaattanasio4023 8 месяцев назад
tutti morti sono da me
@esp263
@esp263 21 день назад
I suoceri???? 😂😂😂 ma per carità!
@astrologosano1
@astrologosano1 9 месяцев назад
L'amicizia non si può comprare, almeno fino ad un certo punto.....
@mauriziodelbo4034
@mauriziodelbo4034 9 месяцев назад
Eh,eh,eh😂: se la vita non offre altro ,si fa anche questo,senza vergognarsi perché è normale per un lupo solitario.
@astrologosano1
@astrologosano1 9 месяцев назад
@@mauriziodelbo4034 comunque se l'amicizia fossi veramente acquistabile,chissà quanti "punti vendita " ne sarebbero saltati fuori....
@giambertotaiani8317
@giambertotaiani8317 9 месяцев назад
Io no
@veronicamz2790
@veronicamz2790 9 месяцев назад
Per i single gli amici sono indispensabili
@simonev97
@simonev97 9 месяцев назад
Esatto! A 25 anni non so come uscirne…
@PassodopoPasso74
@PassodopoPasso74 8 месяцев назад
per i single è indispensabile imparare a godersi anche la solitudine e cercare compagnia ma non per disperazione
@veronicamz2790
@veronicamz2790 8 месяцев назад
@@PassodopoPasso74 non c'è nulla di disperante nell essere single
@andreamotomania
@andreamotomania 9 месяцев назад
Chi non ha parenti compagna / o suoceri figli eccetera...?
@mauriziodelbo4034
@mauriziodelbo4034 9 месяцев назад
Fatti tanti gruppi di conoscenze,iscriviti a tutto quello che puoi e salta da un gruppo all'altro senza mai mescolarli. Ci sono tanti modi di cercare gruppi:giornali,associazioni , gruppi a pagamento. Sveglia!!!😊😊😊
@TheTamburlini
@TheTamburlini 9 месяцев назад
Numero di dumbar docet
@IoRisparmio
@IoRisparmio 9 месяцев назад
io ne conto veramente 3 o 4 di amici veri
@Sara-lk2yr
@Sara-lk2yr 9 месяцев назад
Sono tanti 😊
@fabiofiorucci6239
@fabiofiorucci6239 9 месяцев назад
Già sei fortunato
@mirnamontefiori4017
@mirnamontefiori4017 9 месяцев назад
T volevo sposare io...😅
@Carlo-fx2si
@Carlo-fx2si 8 месяцев назад
Macché tutti sulla stessa barca....tu sei pieno di soldi....🤌
@valeriobruscella6847
@valeriobruscella6847 9 месяцев назад
A me non mi è mai fregato un casco di nessuno,chissà perché 😅, bo..
@Lucreziamery
@Lucreziamery 9 месяцев назад
Bravo la penso esattamente come te.
Далее
Il tuo CORPO ti sta PARLANDO
10:18
Просмотров 14 тыс.
Ma il BUDDISMO lo hai capito?
12:25
Просмотров 14 тыс.
FabryRock : chi sono realmente...
10:17
Просмотров 59 тыс.
L'ex imprenditore che vive in autosufficienza
16:49
Просмотров 600 тыс.
Il più RICCO del CIMITERO
10:32
Просмотров 12 тыс.
Ho 26 anni e non ho amici
14:43
Просмотров 7 тыс.
QUANDO PUOI DIRE DI AVERLI SCONFITTI
10:24
Просмотров 12 тыс.
COME vivere SENZA lavorare
15:22
Просмотров 29 тыс.