Ormai fare i venditori, a prescindere dal prodotto e a prescindere se uno sia pro o contro protesi, funziona solo con i farlocchi. Uno sveglio capisce se uno vuole tirare acqua al suo mulino, capisce se è un candidato per il trapianto o per altro, come ste soluzioni, ma questo vale per tutte le robe.
Secondo la mia modestissima opinione il patch ha senso solamente su paziente con una scala Nordwood molto avanzata e una zona donatrice scarsa, altrimenti trapianto e Fina/dutasteride tutta la vita.
esatto, poi chiamarlo trapianto ahahahah, se solo ci fosse una Corretta informazione e una rassicurazione sugli effetti collaterali, che sono rari e risolvibili anche contiuando la terapia, l'80% dei pelati ad oggi avrebbe i capelli, basta inziare finasteride e dutasteride a 18/20 anni se sai di avere alopecia.
il signor labanti puo dire quello che vuole..., e chiamarlo in modi diversi..., ma non saranno mai capelli tuoi che puoi fare crescere o tagliare a tuo piacimento..., dunque trapianto tutta la vita... :)
Secondo me dovremmo promuovere tutte le soluzioni, spingendo nella ricerca in ogni direzione. In fondo ciò che conta è risolvere il problema, in un modo o nell'altro, più soluzioni ci sono e meglio è. Naturalmente i venditori vogliono vincere sulla concorrenza, ma questo è un problema loro, è giusto divulgare ogni possibilità.
trapianto di capelli e patch cutaneo sono 2 soluzioni differenti, nella maggior parte dei casi 1 trapianto o 2 sono sufficenti per ottenere un risultato naturale e che all'occhio comune non si vede(ne ho fatti 2 e mi trovo molto bene), se sei quasi pelato meglio la patch. In qualsiasi caso l'obiettivo vi ricordo che è avere una quantità di capelli che vi faccia sentire confident con il vostro aspetto.
Se non fossi un pezzente, potrei elencare i singoli brand degli occhialioni tondoni, doppoiopettone celeste e marca dell'orologio a pendolo...al polso. Ma nulla di tutto ciò arriva alla simpatia, modestia, empatia e densità di parole al secondo di Mr. Billionaire Labanti
@@Anthonyt3 Che trovo il signor Fabrizio Labanti, business man di indiscutibile capacità imprenditoriali e di correlativo successo, di impareggiabile simpatia. Sfortunatamente non sono calvo... Altrimenti mi getterei tra le sue sapienti braccia fiducioso del prodigioso risultato del suo unico, inimitabile e ineffabile "patch cutaneo"TM
@@Anthonyt3 Se fai un monologo autoreferenziale come se fossi lo Steve Jobs del "patch cutaneo"TM travollgendo di parole il tuo interlocutore senza lasciargli nessun possibilità di interagire...beh, mi dai l'idea di avere una alta, altissima opinione di te. Aulica opinione di te. Da qui l'ironia. In tono pomposo. Da leone da tastiera
Se si riesce a fare il trapianto è mille volte meglio !!...ci puoi girare intorno e criticarlo fin che vuoi ma i propri capelli anche se meno folti sono tutta un altra cosa!!
Apprezzo il lavoro e la passione di Fabrizio nel suo lavoro. Apprezzo molto meno la comunicazione palesemente influenzata dal suo conflitto di interessi: non è vero che il patch è l'unica soluzione reversibile, anche le terapie farmacologiche e il toppik sono reversibili. Il trapianto non è sempre inefficace come sembra mostrare Fabrizio, ci sono dei trapianti fenomenali che farebbero invidia a chiunque.
Un urologo con il quale ho fatto una visita una settimana fa per uno spermiogramma proprio per monitorare l’uso di finasteride che assumo da qualche mese mi ha detto che in realtà non sempre gli effetti collaterali della finasteride svaniscono una volta cessato l’uso Poi vabbè ci sono migliaia di testimonianze che lo attestano non è una novità ma non parliamo di soluzione reversibile al 100% E lo dico io che la sto usando
@@Nonameheretofind Nì, nel senso che la sindrome post finasteride è ancora una questione controversa. La letteratura scientifica non è ancora unanimamente concorde nella sua esistenza e ci sono ancora troppi pochi studi al riguardo. Ad esempio il tricologo Marliani, proprio in un video presente su questo canale afferma che con 1mg di finasteride gli eventuali effetti indesiderati cessano necessariamente con la sospensione della terapia. Anche ammesso che esista la sindrome post finasteride è sicuramente estremamente rara ed è per questo che io ho considerato la terapia farmacologica come un trattamento reversibile.
@@Nonameheretofind Bhe, la medicina in questo campo è ancora acerba, così come ci sono varie scuole di pensiero. L'eccezione c'è sempre, sicuro, ma va anche detto che 9/10 volte, se si sospende la fina, eventuali sides spariscono entro 1 anno. C'è chi smaltisce in 3 mesi, chi in5, 12 o magari 18. Però alla lunga perdi tutti gli effetti collaterali. Ripeto, 99/100.
Io sono del parere che costa troppo(e già solo questo può limitare di molto il passaggio alle protesi)e che cmq sia le manutenzioni, il taglio, i prodotti per manterle ecc sono uno stress che supera, in senso negativo, qualsiasi altra soluzione.
Lui è un venditore eccezionale. Come soluzione, potrebbe essere valida nei rari casi in cui il trapianto è impossibile. Io non lo farei mai, a quel punto rasatura e tricopigmentazione alla peggio.
Ho recentemente fatto una visita con un urologo per uno spermiogramma, per monitorare l’uso di finasteride e mi ha fatto notare che ha avuto molti pazienti con effetti collaterali legati a questo farmaco, mi ha detto che in realtà sarebbe il caso di eseguire degli esami prima di iniziare a prenderla, ognuno di noi può reagire in modo diverso (per non parlare dell’effetto colloso del minoxidil o peggio ancora della finasteride topica, chi la usa sa) Riguardo al patch, molti lo criticano solo perché Fabrizio non è simpatico a tutti, ma facendo il patch test (ho fatto anche quello) posso dire che chiarisce molti dubbi che in questo video non vengono spiegati (i suoi operatori la portano quindi lo vedrete dal vivo) L’unico aspetto discutibile è l’impegno economico a lungo termine, ma che si tratti di trapianto o patch, sono scelte personali e ognuno ha le sue ragioni, è inutile criticare Io sono ancora combattuto su cosa scegliere, al momento sto facendo tutte le analisi possibili per valutare se la finasteride ha influito negativamente su di me Smettiamo di normalizzare il fatto che un trapianto o l’uso di finasteride sia una cosa da niente, lo può essere, ma non per tutti
Cambia urologo. La finasteride si è visto dare effetti collaterali riguardo la qualità dello sperma solamente in ALCUNI pazienti che la utilizzavano per l’ipertrofia prostatica, con un dosaggio di 5 mg. Da quello che ho capito tu usi addirittura la soluzione topica, quindi stiamo parlando del nulla. Hai mai fatto un’ecografia per il varicocele?
@@Giacomo-xp8br il fatto che qualcuno non abbia effetti collaterali con 5 mg di finasteride non significa che altri,l anche con solo 1 mg ne siano esenti Siamo esseri complessi, e ognuno può reagire in modo diverso Sono già stato operato per varicocele e uso sia finasteride orale che una galenica topica a bassa percentuale prescritta dalla dermatologa Cambiare urologo non avrebbe senso, dato che ci sono molte testimonianze di medici che confermano quanto sia importante usare la finasteride con attenzione So che può essere scomodo ammettere i possibili effetti collaterali, specie se l’alternativa è una protesi o un patch che a non tutti va di fare Cerco solo di capire la soluzione migliore per me Usi finasteride e ne trai solo benefici? Ottimo, ma non ha senso consigliarla a chiunque ad occhi chiusi, la dutasteride per esempio la mia dermatologa la prescrive a malincuore
Non ho patch o altro però mi incuriosisce la questione e comunque mi informo per un ipotetico futuro oltre al fatto che seguo Ettore perché mi piace il suo modo di fare video . Fatta questa anticipazione informandomi sulle spese di patch e trapianto basta fare secondo me un calcolo semplice ovvero : Trapianto Un buon trapianto fatto bene supponiamo in paese estero tipo Turchia costa sui 2500/3000 euro Dopo il trapianto dovrai prendere per mantenere i tuoi capelli nativi e aiutare il trapianto nel crescere probabilmente finasteride + minoxidil La finasteride da 30 capsule costa più o meno sui 40 euro Il minoxidil industriale sui 12/13 euro per 100ml (ovvero 50 gg) Molte persone in rete dopo il trapianto iniziano ad usare shampoo di qualità da la spesa fatta che prendono in farmacia e che stanno tranquillamente 15/20 euro alla boccetta . Ora mettiamo 3000 euro operazione (come possono essere 4000/5000/6000 o più io metto una “media “) 40 euro fina al mese Facciamo 10 euro minoxidill al mese 20 euro shampoo anche se penso sia di più perché a me lo shampoo dura 2 settimane di solito Sono 3840 euro il primo anno. E 840 euro annuì dal secondo in poi . Patch Una patch costa sui 700 euro annuì di media e le manutenzioni le hai nel “pacchetto “ Mettiamo 100 euro di spese impreviste che non conosco ma che magari ci sono e viene : 700/800 euro primo anno 700/800 euro dal secondo in poi . Dunque dal punto di vista economico non è tutta sta differenza anzi forse in alcuni casi ti costa di più mantenere bene un trapianto che una patch. Aggiungo anche che da molti video emerge che il minoxidil ti fa i capelli come se mettessi colla e devi tenerlo in testa 4 ore La fina la prendi a vita e comunque vuoi o no è un farmaco Prp e menate varia costano una follia e teoricamente vanno fatte ogni tot per stare “perfetti” La patch 1 volta al mese fai manutenzione e 1 volta l’anno di media la cambi . Non porto patch ripeto però vedo questo prodotto criticatissimo eppure se un domani ne avessi bisogno sarebbe una ottima soluzione . In fine Il trapianto molte volte non dà il risultato di Ettore ad esempio anzi in molti casi danno un effetto non proprio bello e magari c’è chi si fa il trapianto avanti e dopo li perde dietro o il contrario anche usando fina e Mino )perché rallentano ma non impediscono il naturale processo di perdita ) .tutti fattori che vanno considerati e non presi sotto gamba e concludo dicendo che la patch se ti fa cagare la togli e ti fai il trapianto se il trapianto di fa cagare o dopo non vuoi seguire cure a vita e ti peggiore la patch puoi comunque usarla ma il trapianto oramai è fatto . Io non ho ne uno o l’altro ma se tra 6/7 a anni perdo i capelli onestamente quanto meno la patch che sia sua o di chi altri la proverei massimo che va male posso sempre operarmi con un trapianto .
Non è un adv, credo che il patch non sia una soluzione per il mio caso, però potrebbe esserlo per molte persone, per questo ho fatto questi video con Fabrizio
“È di fatto un trapianto di capelli”, ma dove?? Dai a mio parere è un imbonitore, e arriva a manipolare la realtà in modo troppo estremo per portare l’acqua al suo mulino. E di trapianto e di tricologia non è assolutamente informato, o forse lo è, ma appunto manipola dati provati scientificamente per vendere quella che chiamiamola come vogliamo, ma è una parrucca, non di fatto un trapianto, come afferma. Se richiede rispetto, giustamente, per la parola “patch cutaneo”, che anche lui non usi la parola trapianto in quel modo
@@ettorecasolindetto questo, si, potrebbe essere una buona soluzione per molti, soprattutto a livello psicologico. Sono le sue parole e le sue tecniche che secondo me non sono corrette.
L’idea di dover andare ogni 20 giorni a fare manutenzione mi mette l’ansia. Senza contare che il fattore psicologico di rivedersi pelato dopo 20 giorni da capellone
La trico fa cagare, sono puntini disegnati e si vede palesemente che non sono capelli... Poi quando diventi brizzolato che fai, sopra nero e bianco ai lati
credo che sia un pò l'ultima spiaggia da considerare solo se farmaci e trapianto falliscono, ma anche in questo caso meglio senza che una cosa posticcia come questa. Parere mio ovviamente...
Buon venditore, ma parliamo sempre di un adesivo con i capelli che va in più manotenuto e credo inoltre non giovi ai capelli che rimangono sempre sotto un adesivo
18 minuti per parlare di un gatto morto in testa che costa come un mutuo e devi manutenere ogni 20 giorni? Portare personaggi da imbonitore da fiera di paese non valorizza il tuo canale, mi spiace dirlo.
“È di fatto un trapianto di capelli”, ma dove?? Dai a mio parere è un imbonitore, e arriva a manipolare la realtà in modo troppo estremo per portare l’acqua al suo mulino. E di trapianto e di tricologia non è assolutamente informato, o forse lo è, ma appunto manipola dati provati scientificamente per vendere quella che chiamiamola come vogliamo, ma è una parrucca, non di fatto un trapianto, come afferma. Se richiede rispetto, giustamente, per la parola “patch cutaneo”, che anche lui non usi la parola trapianto in quel modo
Dice che nn è contro il trapianto però lo critica abbiamo detto tutto... Il caso di Ettore dimostra il contrario di quello che dice.. Lui ha risolto nn si vede alcuna differenza tra dietro e avanti e nn è vero che dietro nn ne abbiamo tanti io per esempio ne ho tantissimi e in un futuro potrebbero fare la differenza.. Niente pach io la vedo così
Io conosco fabrizio e ho usato il suo prodotto! Per me è stata letteralmente l'esperienza piu brutta della mia vita... Non voglio scrivere altro per rispetto, magari se ettore vorrà gli racconterò volentieri la mia esperienza ✌
@@nicola9812 ma si è sicuri di ciò? Comunque uno youtuber voleva fare una collab con ste aziende di protesi e ha chiesto pure di entrare in fabbrica e il marchio ha negato perché loro dicono che le fanno in Europa ma le prendono dalla Cina.. non è italiano ma penso a sto punto che pure qua fanno così
@@Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrma tutte le protesi o patch vengono fatte in Cina .io conosco uno che c'è l'ha di labanti e ti dico che è una normale pellicola 0.02 mm iniettata o v loop,che ti fa pagare 2500 euro a lui costa forse 300.
Incredibile critichi trapianto 🤣critichi trapianto 🤣ma amici miei hanno sia trapianto e altri trico 🤣e il bello che io nn noto .Soprattutto la trico ..amico mio l’ho scoperto dopo anni che aveva fatto la trico .Ps: se nn parlavi negativamente sul trapianto mettendo problemi a ragazzi che vogliono farlo,io mi facevo i cazzi miei ..ma dato che tu e casolin dite cazzate .Ti dico io sicuro che il trapianto x chi ha sempre zona donatrice buona ..è sempre il 🔝.no sto gatto morto che vendi tu ..nn criticare ..Casolin posso capire che ti paga ,ma tu svii le persone x il tuo interesse .Ragazzi prendete informazione sul trapianto,e poi se potete farlo ..fate trapianto e no petch❤.ora metto scrivo,da 11 in poi dice che il trapianto nn è che nn va bene 🤣incredibile
video moooooooto approssimativo e tendente all'esposizione dei lati positivi in maniera commervialemente accattivante e non yotalmente realistica. Servirebbe un vidoe in cui si analizza un soggetto portatore, ispezionare il patch e visionarlo in ogni suo pro e contro. chiaramente ciò va fatto senza alcun conflitto di interesse, sennò il discorso lascia il tempo che trova. Questo venditore più che dimostrare inequivocabilmente la qualità del proprio prodotto punta quasi totalmente su una comunicazione accattivante e convincente senza mai essere troppo chiaro e senza mai esporre analiticamente le specifiche strutturali del prodotto. Questa non è una soluzione, questa è cio che è pure da nome: una toppa. non potrà essere per sempre per una serie di motivi pratici ed economici (a meno che non si sia benestanti o ricchi, ma in quel caso andrei dai migliori chirurghi del mondo), non ti dà la libertà che tanto si propina etc. al massimo ti toglie la schiavitù dei posticci soppiantandola con un'altra esteticamente più gradevole, ma che di natura ha quello di essere una schiavitù soprattutto mentale. Soppiantare una cosa con un'altra non vuol dire avere trovato una soluzione, vuol dire solamente toppare o buttare polvere sotto il tappeto... sbagliato o insostenibile? no e non per forza, ma sicuramente una soluzione è per sempre o quasi e ciò non può essere per sempre per ovvi motivi. Per di più sarebbe già più vicina ad una soluzione se rimanesse fisso in testa e sensa bisohno di rimozione (anche se i capelli non ricrescino); ciò può essere utile per qualche periodo della vita, ma per sempre sarebbe davvero insostenibile, a meno che non si inizino a riconoscere le vere implicazioni della calvizie e diventi un prodotto accessibile a tutti, ma comunque non si avvicinerà mai ad una soluzione per definzione
0:38 🤦🏻♂️anche Jeep è un marchio registrato ma esistono auto dello stesso tipo con marchi diversi. Ora lui potrà anche aver brevettato il brand (giustamente) per fini commerciali ma non può raccontarmi che non si tratta sempre e comunque di una roba che ci si appiccica in testa … che poi non sia appoggiata piuttosto che incollata o saldata a piombo la solfa non cambia … si chiama parrucchino, punto.
Ho gia' commentato l'altro video con Fabrizio. Sara' anche bravo a piazzare e descrivere il suo prodotto ma non ha tatto. Aggressivo, diretto, quasi bullo. Neanche se fosse l'ultima opzione la userei. Detto questo, spero non porterai piu' contributi con lui, perche' non aggiungono valore al canale anzi, ti rovina le views nel lungo periodo
Perchè purtroppo la finasteride può avere sides gravi per davvero, anche se non sono chiare le dinamiche precise di come avviene, leggi gli studi di Melcangi
Un urologo con il quale ho fatto una visita per uno spermiogramma appunto per monitorare l’uso di finasteride mi ha detto che lui non la consiglierebbe, ha molti casi di pazienti affetti da effetti collaterali Alla fine trattasi di una scelta personale ma io mi sono un po’ allarmato perché in questo campo credo sia più attendibile l’opinione di un urologo piuttosto che di un dermatologo Ora sto eseguendo tutti gli esami per scongiurare effetti collaterali su di me ma se così fosse non esiterei a farmi il patch, quindi non capisco tutto questo accanimento, leggo di gente che esalta addirittura l’uso della dutasteride non sapendo nemmeno probabilmente di che cosa si tratta Ettore ha fatto i vari esami del caso e non ha avuto effetti collaterali, benissimo, ciò non vuol dire che questo valga per chiunque
@@Kro7onHquindi se ti rasi e ti accetti , e magari ti vedi due video motivazionali di Marco tomasin, diventi automaticamente Chad perché ti sei accettato 😂😂😂… cazzate , il trapianto è ottimo se si è buoni candidati ma non sempre, poi se fra 10 anni sarà implementata la clonazione allora sarà un altro discorso
@@Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Io non parlo di accettazione o cazzi vari. Sto parlando che avere in testa un qualcosa di non tuo a molti può fare schifo al cazzo come al sottoscritto