Тёмный

U.S. Arezzo - Bologna F.C. 0-1, 21 novembre 1982 

Mirko T
Подписаться 730
Просмотров 2,4 тыс.
50% 1

L'Arezzo è beffato al 58' dal contropiede bolognese.
Arezzo - Bologna 0-1
AREZZO: Pellicanò; Doveri (58' Botteghi), Zanin; Mangoni, Innocenti, Belluzzl (46' Frigerio); Traini. Castronaro, Neri, Malisan, Butti.
BOLOGNA: Boschin; Fabbri, Frappampina; Paris. Bachlachner, Turone; Marocchl (88' Logozzo). Guidolin, Gibellini, Sclosa, Russo (21' De Ponti). Arbitro: Paparesta. Rete: 58' De Ponti.
AREZZO - Anche i tifosi toscani hanno riservato qualche applauso al vecchio glorioso Bologna, squadra che ha violato il terreno di gioco dell'Arezzo, la grande rivelazione della serie B. Eppure il Bologna non pratica un calcio spaziale, è invece squadra modesta che non perde la testa, sa attendere, a centrocampo guadagna palloni preziosissimi, li amministra e poi compie il miracolo. L'uomo del gol-partita si chiama De Ponti: un gran tiro il suo, giunto improvvisamente nella seconda parte dell'incontro e proprio nel momento in cui tutti pronosticavano un risultato a reti bianche. L'episodio della rete emiliana merita di essere subito raccontato. 58' di gioco: il Bologna si sta difendendo nella propria tre quarti; la palla perviene all'ottimo Sclosa che lancia Guidolin sulla sinistra; la mezz'ala si porta dalle parti del calcio d'angolo e crossa per l'accorrente De Ponti che al volo di esterno destro mette alle spalle dell'incolpevole Pellicanò. Per il Bologna si è trattato della sola azione in avanti per tutti i novanta minuti. Ma è stata anche quella che gli ha consentito di fare gol e vincere così l'incontro. Va aggiunto che dopo la rete gli emiliani non hanno fatto nulla di trascendentale per mantenere il risultato ma si sono limitati a difendersi con un certo ordine dalla massiccia offensiva dell'Arezzo che, tuttavia, proprio dopo l'episodio del gol, ha evidenziato grosse lacune specie in attacco. La buona e unica occasione di segnare i toscani l'hanno avuta al 60' con il terzino Zanin che in piena area bolognese raccoglieva un cross di Neri ma il suo tiro era troppo debole e centrale e Boschin, portiere del Bologna, non aveva difficoltà a parare. Un po' di cronaca. Nel primo tempo, al 5' l'Arezzo si presenta in area avversaria con Malisan che fa partire un gran tiro: la palla va a lambire il palo. Al 16' è il numero 10 dell'Arezzo ad impegnare di testa l'estremo difensore emiliano. Quattro minuti dopo Doveri commette fallo su Russo e l'attaccante bolognese è costretto ad uscire e il suo posto viene preso da De Petri. Al 31' l'Arezzo pasticcia in difesa e Guidolin si trova tra i piedi un ottimo pallone, ma al momento del tiro il terzino Doveri riesce a liberare in extremis. Una nuova occasione per l'Arezzo giunge alla conclusione del primo tempo: gran colpo di testa di Belluzzl parato in due tempi. La ripresa vede ancora l'Arezzo in avanti ma la cronaca non registra altre azioni di rilievo se non l'episodio del 58' con il gol realizzato da De Ponti.
Gianfranco Duranti

Спорт

Опубликовано:

 

18 окт 2011

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1   
@Frugulius
@Frugulius 12 лет назад
Bellissimo video, emozione pura, la ascoltai tutta per radio con sofferenza estrema, quel Bologna annaspava ovunque.Campionati bui, ma rivedere certe immagini emoziona proprio. :-)
Далее
It was like a real simulation👩🏻‍💻
00:15
Просмотров 4,1 млн
Лайфхак с колой не рабочий
00:16
Просмотров 363 тыс.
Et toi ? Joue-la comme Pavard ! 🤪#shorts
00:11
Просмотров 2,1 млн
BOLOGNA 1964, IL GIALLO DELLE PROVETTE.
3:18
Просмотров 1,4 тыс.
30 maggio 1982, promozione in serie B
12:30
Просмотров 5 тыс.
LE MIGLIORI LITI NEL MONDO DEL CALCIO ITALIANO
28:21
Просмотров 925 тыс.
Roma-Lecce, eppure è successo
7:04
Просмотров 195 тыс.
Meet the most intelligent goalkeeper ever !
0:10
Просмотров 4,8 млн
the product🗑️
0:19
Просмотров 19 млн
Лёгкий спарринг.. 😅
0:11
Просмотров 146 тыс.
the product🗑️
0:19
Просмотров 19 млн