Sono contento di aver vissuto Gardaland negli anni '80 e '90 quando ancora regalava davvero delle emozioni. Ora sembra soltanto una grossa collezione di Rollercoaster tutti uguali fra loro e senza tema. Invece Gardaland un tempo era bello perchè sapeva ricreare dei mondi, delle avventure. C'era la vecchia miniera, le canoe africane, la valle dei re e i corsari, l'unica attrazione sopravvissuta ma lasciata in condizioni indegne. Prossima novità? L'ennesimo rollercoaster mimetizzato con qualche tema di moda appiccicato sopra. Un vero peccato.
Thank you for that Interview, especially for the english subtitles! The Valley of the Kings was such a unique and wonderful ride, i knew it since 88, when i was a Kid. Fantastic to see how much Talent, effort and creativity went into it. It was a real Masterpiece, I miss it so much! It´s so sad what Merlin made out of it. I had some hopes that they will correct their Ramses Bullshit, but now that it will be a Jumanji rollercoaster, it´s clear to see that they don´t learn from their mistakes. I cannot immagine how someone with a clear mind could thing: "Hey, let´s put the Terminator into Abu Simbel". Maybe the same one later thougth "Oh, how strange, the People didn´t like that one... should we bring back the old ride? No! Let´s Try Jumanji". I lost all hope that Gardaland will be as good as it was, 15 Years ago, Merlin did a good job in ruining this Park.
Vedere quanta maestria c’era dietro La valle dei re mi fa piangere ancora di più il cuore. Non è per nulla eccessivo chiamarla opera d’arte. Un’attrazione è spesso fine a se stessa, qui c’era la passione, la ricerca, il genio artistico, l’innovazione, la tecnologia, il Made in Italy, il coraggio di osare… È inconcepibile che sia stato tutto snaturato, banalizzato e distrutto con Ramses, un crimine degno di un talebano che abbatte le statue del Buddha. Non so di chi sia la colpa di Merlin o la gestione italiana, sarebbe quasi da approfondire se non fosse che di certe domande è meglio non avere risposta. Oggi complice la novità del 2022 sono stato felice di vedere questi video, che mi hanno fatto respirare l’aria della vecchia valle dei re (non lo dico a caso, ricordo che aveva un profumo particolare!) La valle dei re mi ha fatto innamorare di gardaland, con Ramses ho cominciato a perdere quell’incanto. Per me ben venga jumanji o qualunque cosa sia, veder buttare in discarica i terminator mi fa solo piacere. A patto che si mantenga il tempio ovviamente, ma credo di sì. Almeno si volta quella triste pagina. A questo punto sarei strafelice se venisse realizzato un artbook sulla valle dei re, di materiale ce ne è tanto .. Grazie fratelli Mazzoli! Avete contribuito a rendere memorabile l’infanzia di molti!
Che meraviglia questa intervista, grazie ancora! La valle dei re rimarrà per sempre nei nostri cuori e nel nostro immaginario. Da nato nell’86 ha segnato tutta la mai infanzia e non la dimenticherò mai 💙 La passione premia sempre.
incredibile, quanto manca una persona così appassionata e competente... e mannaggia a chi non l'ha ascoltato sul rinnovo della valle de re: il passaggio a quella porcheria del risveglio di ramses è stato davvero clamoroso e insensato. Speriamo che la novità del 2022 riporti questo pezzo di storia di gardaland ad essere un attrazione degna, fare peggio delle pistole laser è dura io sono ottimista.
Grazie Parksmania e grazie a Valerio Mazzoli per queste bellissime puntate. Spero anche io che Non venga abbattuta la facciata ... già, purtroppom verrà cambiato il tema.
Ironico vedere questo video il giorno dopo l'annuncio della novità 2022 con i banner in piazza Ramses... Se era vero che La Valle dei Re ormai era defunta con Ramses, sarà ancora più vero con l'arrivo di questa nuova "attrazione unica al mondo". So già che non sarà mai ai livelli emozionali della Valle dei Re, ma spero soltanto che ridoni un po' di dignità all'area... soprattutto, spero vivamente che non rimuovano i colossi all'entrata, probabilmente il simbolo più importante di tutto il parco.
Che nostalgia ormai Gardaland ora è solo una collezione di montagne russe che ok belle ed emozionanti ma il creare certe atmosfere divertendo è un arte (anche se immagino sia più costoso)
Bel video ! Veramente interessante! Spero che prima o poi qualcuno rinnovi i Corsari perché penso sia una delle attrazioni più belle ma vecchiotte del parco
Avessi saputo di questo eccellente lavoro necessario per allestire questa attrazione, avrei fatto anche due ore di coda pur di salirci almeno una volta. Nemmeno gli americani sarebbero stati in grado di fare una cosa del genere con così poche risorse
Io amavo la valle dei re! Quando ho scoperto nel 2009 che l' avevano rimossa Gardaland ha preso tutto per me! Ho saputo che da quest' anno 2024 anche i corsari ora fanno parte delle attrazioni rimosse! Delinquenti!!!!!!!! Rivogliamo corsari e valle dei re esattamente com' erano! Gardaland ce le deve ridare! Spero che i capoccioni di Gardaland leggano i nostri commenti e le nostre rimostranze! A loro vada la maledizione della mummia finale x averci privati di due tesori come la valle dei re e i corsari: "Maledetti voi siate!!!!"
Mi ricordo che d'estate andavo nei bungalow al lago dibgarda, e mi portavano a gardaland, e mi ricordo che la valle dei re era il mio preferito. Mi ricordo he verso l'uscita c'era un egiziano con una lancia he inseguiva una persona. C'era anche il laser alla fine
La vera maledizione non è sstata creare la valle dei re ma distruggerla con jumanji, una volta le attrazioni di Gardaland ti facevano sognare ora sono attrazioni che non danno emozioni... tante volte in molti commenti all'uscita di un coaster sono tutti contenti e dopo un anno si leggono commenti che chiedono > perché quello dell'anno prima se lo sono già dimenticati non da le emozioni che davano una volta le attrazioni... è anche colpa della tecnologia sicuramente ora ci sono cose più evolute e la gioventù del giorno d'oggi pretende sempre di più da tutto mentre una volta ci si accontentava di più e si gustava di più quello che avevamo mettendoci ognuno un po di fantasia, io ho 40 anni ricordo che quando andavo a Gardaland attorno al 1992/93 quando finivo di pranzare (andavamo sempre al sel service Aladino) essendo un bambino mangiavo meno dei miei familiari e finivo sempre per primo e mia mamma mi dava il permesso per uscire e andare nell'egitto... ricordo che appena finiva il giro tornavo al punto d'imbarco e la rifacevo 2 o 3 volte certe volte anche 4 volte se non c'era molta gente in coda e ogni giorno regalava emozioni... ora è un peccato aver distrutto tutto a partire dall'ingresso per poi proseguire con l'interno, speriamo che anche con i corsari non facciano danni... sono queste le persone da assumere al parco
Universal e Disney spendono di più, ma è anche vero che chiedono un biglietto di entrata che supera i 120 dollari. Saranno anche concepiti in maniera diversa e più spettacolare in tutto, ma a me sta benissimo il nostro Gardaland che siamo dentro i 40 euro, sembra quasi regalato in confronto a quanto ti fanno pagare negli Stati Uniti
5mln adesso la rimetteva a posto tenendo cose vecchie ma cambiando animatronics, voi pensate che quello che vi era dentro è stafo buttato alla discarica??? No è stato riciclato come set o da altri parchi