Тёмный

Vanni Oddera a Storie in Moto - Motoreetto 

Nicola Andreetto // Motoreetto
Подписаться 28 тыс.
Просмотров 28 тыс.
50% 1

Vanni Oddera fa freestyle motocross, ovvero per campare salta con la moto e mentre è in aria realizza complicate figure da acrobata. È un motociclista che passa più tempo per aria che per terra, insomma lui con la sua KTM ci vola. Cosa aspettarsi da un tipo che rischia la vita per passione, che ha uno dei lavori più adrenalici possano esistere?
Sono andato a trovarlo a Pontinvrea, piccolo comune sull'Appenino ligure e, manco a farlo apposta, nevicava. Mi sono infilato nella sua vita più domestica, fatta di amici per la pelle, pranzi in compagnia, buona musica, goliardia da pub e gli inseparabili tre cani. Lui mi ha aperto le porte di casa e si è raccontato con totale schiettezza (tanto che è ho dovuto limare parecchio nel video :D) e mi ha ospitato nella casa sull'albero che ha costruito dimostrandosi un eccellente padrone di casa.
Sono proprio felice di iniziare questa nuova serie di video, le Storie in Moto, con uno come Vanni Oddera, anche perché di motociclisti e di uomini così non se ne trovano mica tanti in giro. La sua è una storia di perseveranza, di forza di volontà, ma anche di una certa pazzia che ci fa guardare oltre il prestabilito, di una esplosiva voglia di vivere e di un'inaspettata e grandissima generosità.
Da un freestyler ci si aspetta vanità, narcisismo. Se si guarda oltre alla voglia di protagonismo di Vanni, di uno abituato ad esibirsi, si capisce come il suo bisogno sia quello di allietare gli altri più che se stesso. Per questo, nella prima puntata di Storie di moto, ho lasciato che fosse lui a raccontarsi e credo lo abbia fatto alla grande.
Grazie Vanni Oddera, per il tempo assieme oltre che per l'intervista e grazie a Treedom per aver stimolato questo incontro. www.motoreetto.it/come-compens...
Video girato con
Sena Prism - - - amzn.to/1hW0CTS
GoPro Hero 4 - - - amzn.to/1jCkRYC
Audio registrato live con
Sena 20S - - - amzn.to/1hW0uE2
~-~~-~~~-~~-~
Guarda com'è andato il primo raduno in Lessinia!
• La Lessinia in moto ne...
~-~~-~~~-~~-~

Авто/Мото

Опубликовано:

 

10 мар 2016

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 38   
@DeraRides
@DeraRides 8 лет назад
Un garage da STURBO!!! È proprio bello vedere che il persoggio famoso Vanni (passami il termine) corrisponda alla realtà! 👍
@danielesussarello8329
@danielesussarello8329 6 лет назад
Sicuramente uno dei pochissimi casi in cui uno nasce e riesce a fare quello che vuole. Se anche io riuscirò ad arrivare a quello che dico,allora ti darò ragione,e verrò a stringerti la mano di persona. 😉👍👏👏👏👏💪💙😎
@lauranigrone544
@lauranigrone544 3 года назад
Sei proprio un bravissimo uomo mi piace ♡♡♡
@annamobene7764
@annamobene7764 3 года назад
Lo adoro 💕
@federicobovi6197
@federicobovi6197 8 лет назад
Già lo conoscevo per le sue gesta, ma anche umanamente merita tutto il rispetto . Video intervista stupendo!
@g.m.7558
@g.m.7558 5 лет назад
6:45 IN POI EPICO!!!!!!! STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!! E' vero....verità assoluta.......Non aggiungo altro.....Non c'è da aggiungere altro sulla questione....!!!! Grande Vanni sempre sincero e diretto senza scheletri....
@Albi011989
@Albi011989 7 лет назад
Grande uomo ! ❤️👊🏼
@lorenzacabrele2943
@lorenzacabrele2943 8 месяцев назад
👏👏💗
@ghizm0
@ghizm0 8 лет назад
Complimenti, altro bel servizio! E che bella persona che è Vanni!!
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+Davide Melli GraziE!! eh sì Vanni è un grande
@simoneassandri9924
@simoneassandri9924 8 лет назад
bravo motoreetto, un bel video con una persona incredibile che fa uno sport sano e divertente. Un video con tanti messaggi importanti! e poi eri pure vicino alle mie parti.. fatti qualche giretto a Sassello se ti va !! ;)
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+Simone Assandri Sassello segnato! sì ho visto il cartello, ci passerò ;)
@edofaidate5367
@edofaidate5367 8 лет назад
bel video...questo video mi è stato di aiuto ,grazie mille
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+edo fai da te mi fa molto piacere! ciao
@DiarioDiUnMotociclista-Vlog
@DiarioDiUnMotociclista-Vlog 8 лет назад
Servizio pronto per la TV, mooolto professionale, montaggio impeccabile! Bravo Nicola!
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+Diario di un motociclista compriamoci una tv allora!! :D
@DiarioDiUnMotociclista-Vlog
@DiarioDiUnMotociclista-Vlog 8 лет назад
ma quasi quasi...ora vedo quanto posso prelevare dal salvadanaio...
@MarcoS-cy8nn
@MarcoS-cy8nn 8 лет назад
Quando hai detto casa sull'albero mi aspettavo un rudere, invece... bellissime le tazze della ktm :)
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+Marco S in effetti la casa sull'albero in cui mi ha ospitato (comodissima e fichissima) è questa: instagram.com/p/BCTKsQuH0wa
@nicolasfeurra6749
@nicolasfeurra6749 6 лет назад
Mi piace molto questo canale! Ho visto che fai molti video con Vanni, se ne hai il tempo, ti consiglio di leggere il suo libro! Vanni Oddera - Il Grande Salto.
@motoreetto
@motoreetto 6 лет назад
ahi ahi ahi ahi Nicolas allora non hai visto tutti i video! :D ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-iQ1Aq34m64Y.html
@nicolasfeurra6749
@nicolasfeurra6749 6 лет назад
Motoreetto - Nicola Andreetto Ops... 😂 Va be, comunque lo reputo un libro modello da cui tutti ne dovrebbero prendere esempio!
@G1983pegli
@G1983pegli 7 лет назад
Chapeaux per le iniziative che organizza. L'unica cosa che non torna granché è il rapporto tra la dichiarazione al minuto 3:48 "Ho imparato il rispetto per ogni forma di vita" e la tavola imbandita di salumi... Uno dei salumi poteva provenire dal cinghiale che aveva come amico quando era bambino?!
@motoreetto
@motoreetto 7 лет назад
Reazione spontanea, ma lui non dice di essere vegetariano, dice di rispettare ogni forma di vita. Ultimamente si tende a confondere il rispetto degli animali con il non mangiare carne nella maniera più assoluta. Non entro nel merito di una questione che esula da ciò di cui mi occupo e tantomeno nelle scelte di Vanni o di chiunque altro, dico solo che c'è chi mangia carne con coscienza e senza sprechi o inutili violenze. p.s.: no, nessun salame di cinghiale :)
@G1983pegli
@G1983pegli 7 лет назад
Motoreetto Risposta un tantino semplicistica, non credi?! Io penso che la prima forma di rispetto sia quello per la vita. Come si può avere rispetto per un animale se lo si uccide per nutrirsene? Che poi il discorso sarebbe più ampio perché credo che se noi dovessimo cacciare gli animali che mangiamo penso che nessuno (o quasi) mangerebbe più carne. Quella specifica frase però non la accetto da uno che da bambino aveva un cinghiale come migliore amico. Detto ciò, non voglio fare polemica fine a se stessa. Semplicemente le persone dovrebbero stare più attente a pesare le parole che usano. In ogni caso "thumbs up" per gli eventi benefici che organizza e quello che fa per i ragazzi meno fortunati.
@motoreetto
@motoreetto 7 лет назад
G nemmeno io ho voglia di mettermi a discutere o di difendere a spada tratta le frasi e apparenti o meno contraddizioni di Vanni, mi limito a raccontare la storia e a fornire qualche elemento in più per valutare. Son d'accordo con te che le parole vadano sempre pesate e, fidati, la coerenza è una delle doti che più apprezzo nelle persone. La risposta mi sembrava schietta, più che semplicistica. Semplicistico, casomai, è cercare la contraddizione ad ogni costo o dire che se mangi carne non rispetti la vita in nessun caso. Vanni ha un suo modo di dimostrare questo rispetto, tu ne hai un altro, io ne ho un altro e così via. Sono convinto che mangiare carne non significhi per forza non rispettare gli animali o la vita. Quando si consuma carne ci vuole coscienza di ciò che si fa, non va fatto alla leggera come la nostra cultura ci ha purtroppo abituato. Sprecare la carne, questo sì che è irrispettoso. Almeno io la vedo così, e dico IO, non parlo per Vanni. Ti faccio un esempio, ma ce ne sono tanti: sono stato in Ladakh e ho visitato la casa di alcuni pastori ladaki. Gente poverissima che vive tra i ghiacci 8 mesi l'anno e battuti dal sole negli altri 4. Una terra che offre poco e non hanno risorse economiche. L'unica ricchezza che possiedono è lo yak, un animale che letteralmente salva loro la vita: fornisce loro latte, pelo robusto per tessere e sterco per costruire e riscaldare. Pensi che non lo rispettino? Lo rispettano eccome, è un membro della famiglia, anzi il membro più "ricco" della famiglia. Eppure quando sono entrato nella tenda stavano consumando una sorda di brodo con carne di yak e altra carne era appesa ad essiccare. Ti lascio trarre le tue conclusioni :) Grazie del dialogo e pollicione in sù per la Mototerapia!
@G1983pegli
@G1983pegli 7 лет назад
Motoreetto Non sono qui per contraddire ad ogni costo. E mi dispiace se hai preso sul personale l'aggettivo che ho attribuito alla tua risposta: semplicistico. Il mio riferimento era relativo al fatto che per me (sottolineo per ME) chiunque uccida - per mano propria o altrui - un essere vivente non ha rispetto né per quell'essere, né per la sua specie e né tantomeno per la vita stessa. Punto! Per quanto concerne il tuo esempio dello yak, penso che anche in quel caso sia più un fatto culturale (millenario) che di mancanza di scelta. Certi raccolti crescono in qualunque zona e condizione climatica, quindi quelle famiglie potrebbero nutrirsi di vegetali e non di carne, se solo volessero. Certo è che rispetto molto di più loro che tutte le persone della parte "ricca" del mondo che, come hai detto tu, sprecano il cibo (in generale), pertanto non avendone rispetto. Ti faccio una domanda a riguardo e mi piacerebbe avere una risposta sincera: tutti i salumi che si vedono su quella bellissima tavola imbandita nel video sono stati consumati? O parte di essi è finita nella spazzatura?!? Fa piacere confrontarsi con persone intelligenti e con la mente aperta. Grazie per questo, costruttivo, scambio di opinioni.
@motoreetto
@motoreetto 7 лет назад
Tranquillo, non ho preso nulla sul personale ci mancherebbe, cercavo di spiegarti un punto di vista diverso e meno "intransigente" diciamo. Ti assicuro che in Ladakh se avessero scelta non lo farebbero - come in tanti altri posti del resto - ma il punto non era questo quanto dirti che ci sono forme, mettiamola così, diverse di rispetto della vita. Per quanto mi riguarda non è l'essere vegetariani a garantire il rispetto come non è l'essere carnivori a garantirne il disprezzo. Abbi pazienza, non ho nulla da ridire su chi fa una scelta, anzi so che non è semplice, anch'io faccio delle scelte, ma non per questo faccio la morale a tutti quelli che non fanno la mia scelta. La tua domanda è volutamente provocatoria, quindi ti rispondo in modo provocatorio: non c'è stato spreco perché era tutto delizioso (e misurato senza eccessi). Stammi bene! E torniamo a parlare di moto e viaggi che è meglio.
@MarioBertazzi
@MarioBertazzi 8 лет назад
moto non targate su strada? cattivo esempio...
@motoreetto
@motoreetto 8 лет назад
+Mario Bertazzi hai ragione NON SI FA! NON VA FATTO e mi scuso per il cattivo esempio a nome mio e di Vanni. Abbiamo percorso i 500 metri di strada comunale (abbiamo accertato non passasse nessuno) che separano la casa di Vanni dall'ingresso del sentiero per esigenze di riprese avevamo le moto che Vanni usa per i salti. Avrei potuto non mettere le scene nel video, invece ho preferito essere onesto fino in fondo - come sempre del resto - con chi guarda i miei video. Spero che questa non sia l'unica cosa che ti ha colpito di questo video, perché mi dispiacerebbe. Ciao
@g.m.7558
@g.m.7558 5 лет назад
Mi scuso l'intrusione ma non c'è la faccio....Essendo uno che va in moto ed ama... La questione è questa del " m,oto senza targa e variazioni..." Troppi in troppi secondo me troppe seghe e rompete...Su strada senza targa..nei boschi e terreni rompe c'è la forestale e via dicendo...Poi il terreno privato...Eccheccazz....Le cose malsane e che dovete e su sui bisogna rompere le balle sono ben altre e non una moito che gira. Non penso che rovini il sistema ecologico o chissà cosa no?? Poi direi che se uno ha un posto vicino casa non è che deve caricare la moto quei pochi metri km di asfalto strada li fa e stop. Scusatemi ma non c'è la faccio...Siate puntigliosi e rompete su altre cose...!! Grazie un saluto a tutti
@Mascal991
@Mascal991 5 лет назад
Vanni no non va bene la moto senza targa su strada...è un cattivo esempio, tutto qua...per il resto bel video complimenti
Далее
Con Jeep a Mototerapia: intervista a Vanni Oddera
17:12
VANNI ODDERA MOTOCROSS FREESTYLE CON LA NEVE
4:11
Просмотров 6 тыс.
Документы для озокомления😂
00:24
Benelli 502c Miglioramenti
24:33
Просмотров 7 тыс.
Vanni Oddera e Marcus Eaton
3:26
Просмотров 3,4 тыс.
Questa sì che è una moto furba!
13:22
Просмотров 27 тыс.
BYD Automobile Dynasty BYD Han Tang is impressive
0:16