Тёмный

Vi racconto le Leggende di Daitarn 3 

Il Vecchio Nerd
Подписаться 27 тыс.
Просмотров 4,2 тыс.
50% 1

Seguimi sui social
Instagram: / ilvecchionerd
Facebook: / ilvecchionerd
Twitter: / ilvecchionerd
Twitch: / ilvecchionerd
Entra nel nostro server discord: / discord
Qui il canale principale: / @ilvecchionerd
I podcast: / @nerdpodcast
La Confraternita : / @laconfraternitadeinerd
Nerdstorm: / @nerdstormit
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @ilvecchionerd
Prodotti NERD e altro su Amazon: www.amazon.it/...
Vuoi sapere dove prendo le mie magliette? www.youtube.co...

Опубликовано:

 

7 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 52   
@Alebucciarati
@Alebucciarati 11 дней назад
Comunque, grande Tomino , il Daitarn è sempre stato il mio preferito... inoltre ha creato il Gundam, l'opera con più serie in assoluto 👏🏻👍🏻
@alessandrospadafora2211
@alessandrospadafora2211 11 дней назад
immenso Tomino. Ha creato anche Zambot 3, il cartone animato con il finale PIÙ drammatico in assoluto. Stupenda serie.
@antoniopetrosino5854
@antoniopetrosino5854 11 дней назад
ciao Nerd, c'è una dichiarazione di Tomino che dice che Bengio è un umano dalla forza di volontà superiore, poi c'era Conan ragazzo del futuro che spaccava le catene, comunque avendo vissuto su Marte , un pianeta con una forza di gravità superiore magari gli abitanti si sono evoluti fisicamente, più forti alla superman. Un salutone
@iosonopseudonimo5529
@iosonopseudonimo5529 11 дней назад
Ma quale gravità superiore... Su Marte? Ma per favore...🤦
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 11 дней назад
La gravità su Marte è inferiore, e Tomino non ha mai detto nulla del genere.
@iosonopseudonimo5529
@iosonopseudonimo5529 11 дней назад
@@ilvecchionerd Esattamente. Bravo.👍
@antoniopetrosino5854
@antoniopetrosino5854 11 дней назад
@@ilvecchionerd marte è un pianeta più grande a più forza di attrazione, su Marte faresti molta fatica a camminare
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 11 дней назад
@@antoniopetrosino5854 aahahhahahahahahaha. La gravità è legata alla massa non alla grandezza. Ma smettila 😂😂😂
@lorenzotoselli1857
@lorenzotoselli1857 11 дней назад
Funzionò pochissimo,ma vendettero molti giocattoli in Giappone..serie VOLUTAMENTE criptica? Hai ragione! Essenzialmente Banjio non è un Cyborg ma prelude al Newtipe.
@egidiovalcaccia3459
@egidiovalcaccia3459 10 дней назад
Troppo cervellotiche queste ipotesi. Siamo negli anni '70, con un pubblico che aveva molto mento pretese di oggi. Tutte queste domande non hanno risposte nemmeno da parte degli autori che non si sono posti il problema di decidere se il protagonista sia umano o meno, o perché odiasse tanto i nemici, dove fossero il padre e la madre e il fratello ecc.. per gli autori unico problema era raccontare una storia tra il bene e il male e far vedere che il male venisse completamente annientato, senza scendere nella psicosi del cattivo o del buono. Lo stesso finale non volevano celare nessun segreto. La serie andava male in Giappone, dovevano chiuderla velocemente,non sapevano come finirla, e quindi hanno creato questo finale non finale, senza risposte per non dover perdere tempo a trovare le soluzioni per chiudere tutti i fili aperti e dilemmi a livello di trama, che eccetto per poche puntate iniziali e una semplicissima storia tu sei cattivo e io devo distruggerti. Ricordiamoci che siamo negli anni '70...
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 8 дней назад
Questa tua visione non è cervellotica?
@egidiovalcaccia3459
@egidiovalcaccia3459 День назад
@@ilvecchionerd dici? è semplicemente reale...le risposte che cerchiamo non ci sono, semplicemente perchè sono quesiti a cui gli autori non avevano necessità di rispondere ,in quel contesto storico, non hanno voluto affrontare queste problematiche. Cosa che nei telefilm, film e cartoni degli anno '70 era una prassi. Il pubblico non si faceva tante domande e gli autori non avevano la necessità di dare risposte. Per i produttori poi, basta che il robot sparava pugni e che distruggeva il mostro cattivo e andava tutto bene. Importante era avere giocattoli da vendere.
@Marco29Smith_
@Marco29Smith_ 11 дней назад
L'ambiguità di quest'opera è uno dei suoi punti di forza, insieme all'ironia. Era uno dei miei cartoni preferiti. Banjo potrebbe essere un meganoide oppure un mix tra un meganoide e un umano. Troppo umano per essere un meganoide e troppo forte per essere un umano. Chissà... Comunque mi affascina l'ipotesi che Banjo non fosse umano. Forza Daitarn!
@gianlucagranno8399
@gianlucagranno8399 10 дней назад
Daitarn 3 , per la mia generazione ( classe 72), è stato uno dei più bei cartoni di sempre. A me piace pensare che sia una sorte di New type, che l'odio per i meganoidi sia dovuto al fatto che hanno "ucciso" i suoi genitori che sono diventati i nemici da sconfiggere trasformandosi. Immagino che l'umanizzazione del Daitarn sia voluta per accentuare il tono grottesco che caratterizza la serie. Penso che lui sia rimasto a casa in quella stanza dietro quella luce alla finestra distrutto da quella che ha fatto ma che da lì può iniziare una nuova vita. Grazie Vecchio Nerd gran bel video!
@robertacolao8630
@robertacolao8630 10 дней назад
Ma i meganoidi lo visitarono ..lui ha sempre sostenuto che la mente umana è la più forte..più di una volta
@tsubakikun69
@tsubakikun69 11 дней назад
Mi ricordo che saltavo il catechismo per guardare la serie🤣🤣🤣
@Alebucciarati
@Alebucciarati 11 дней назад
Adoro ancora di più Banjo se davvero avesse voluto fare un genocidio di meganoidi .
@Fabio-ui4si
@Fabio-ui4si 10 дней назад
Ottimo video, su parecchie cose ci speculavo e speravo pure io. Mentre per Gundam...io ho sempre visto dettagli di Star Wars: sesto senso, beam sabre, i Bit che usa Lala Sun (gli antenati dei Fanneru sono molto simili alla sfera d'allenamento di Luke).
@albertofontana8254
@albertofontana8254 10 дней назад
Io sono cresciuto con gli anime dei robot anni 70/80, li avevo visti quasi tutti. Purtroppo devo dire che ho provato a rivederli ma non riesco proprio. Spiace dirlo ma secondo me sono invecchiati maluccio quasi tutti...e inoltre bisogna ammetterlo: Gundam negli anni 80, Evangelion negli anni 90 e Gurren Lagan negli anni 2000, hanno alzato troppo l'asticella. Resta la nostalgia e la consapevolezza che, ai tempi, avevano segnato un paio di generazioni.
@marcoconflitti9052
@marcoconflitti9052 10 дней назад
Per gli autori giapponesi il finale non è importante, anzi possiamo dire che è la parte meno importante dell'opera. Non credo ci siano molte ipotesi da fare, semplicemente le opere giapponesi ad un certo punto finiscono, spesso senza dare molte spiegazioni.
@alessandrodattis9370
@alessandrodattis9370 11 дней назад
Credo che benjo dimostri che l'uomo puo superare i suoi limiti e lo dice più volte durante gli episodi e gli scontri con i meganoidi. E vero, il Daitarn avvokte si comporta come un uomo, basti ricordare quando si ubriaca. Benjo ricorda sempre che con la forza dell'amore si puo tutto, per questo dona la batteria al meganoide per poterlo far vivere la sua storia d'amore con la sua amata meganoide. Odia i meganoidi perche sono freddi, nn sanno cosa significa crescere e amare un bambino. Una volta finita la sua missione, si ritira e ciao ciao compagnia. Mia opinione
@elena91931
@elena91931 11 дней назад
Da donna ho amato haran banjo... Forse non ha avuto successo in patria... Ma quanto era avanti per l epoca : si parla a di mecha come evoluzione interfaccia dell uomo, di cyborg , marte , evoluzione dell umanità ecc.
@Man--Catholic
@Man--Catholic 11 дней назад
Ottimo video, come al solito.
@lairbox
@lairbox 10 дней назад
Mi piace sempre ascoltarti, pero' se posso dissentire Banjo sa di non essere un essere umano normale, sa che c'e' qualcosa di diverso in lui. Il momento in cui lo ammette è sibillino, anche perchè è ottenebrato dal pathos della scena. Lo scambio è quando Don Zauker strozza Aran Banjo, e lui riesce ad aprire le braccia del meganoide superiore. Da li Zauker stranito chiede a Banjo come fa ad essere cosi' forte e per la PRIMA VOLTA Banjo non dice che la sua volontà di umano è piu' forte (il solito pippone) ma risponde con decisione "Ti sei scordato chi sono? Sono il figlio di Sozo!!!"... La risposta implica che anche Zauker sapesse il suo segreto. Con tutto il rispetto penso che non sia possibile che il clima di marte potesse potenziare gli esseri umani come in Gundam, anche perchè altrimenti anche Minamoto sarebbe potenziato, e altri ancora. Resta solo una possibilità, Banjo è un umano al massimo della natura umana, potenziato con le staminali in fase embrionale, forte come una formica in proporzione al suo corpo. E' l'umano "ariano" per eccellenza, che segue la logica delle mostruose pratiche del babbo. E le novel di Tomino sono, in questo senso, la spiegazione che cercavamo. Ricordo ai molti anche anche Sozo, per parola di Minamoto, stava combattendo contro i meganoidi. Il nuovo upgrade dei meganoidi pero' gli fa dimenticare la loro precedente identità. E' li che si incastra a pennello il discorso dei genitori di Banjo: sono stati catturati e plagiati dai meganoidi. I ricordi ormai sono offuscati dalla programmazione ma il loro animo no. Quando Minamoto gli spiega come funzionava la nuova programmazione Banjo si gela, capendo che chiunque ora potrebbe essere un suo amato. Mi sono costruito una fine ideale in mente, sapendo che Minamoto se ne va via Banjo, resosi conto di aver ucciso il padre e ferito la madre prende il corpo esanime di Koros che ha ancora il cervello integro e raggiunge Minamoto su un pianeta remoto per deprogrammare la madre ed eventualmente renderla nuovamente umana.
@DavideFelice-p3y
@DavideFelice-p3y 11 дней назад
Ciao Vecchio Nerd,a proposito di Daitarn 3 sapresti dirmi cosa significa la lettera K sulle armature dei i soldati meganoidi,,e cosa 13:56 ancora più enigmatica perché c'è una G sul retro del sedile della Match Patrol??grazie amici ma soprattutto amiche,
@gabdal77
@gabdal77 9 дней назад
La lettera K dovrebbe significare Kommander o Koros
@mosquitosimracing
@mosquitosimracing 10 дней назад
Ciao vecchio nerd, posso darti un consiglio? Potresti fare vedere qualche immagine? Non serve prendere quelle con copyright, che poi non puoi guadagnare sul video.. Se hai qualche giocattolo, modellino, un qualche poster o copertina di La BandaTv o cartoni in TV, fagli qualche foto e mettile a fianco, insomma distrai un pochino chi ti guarda se no, non è altro che un podcast... Basta fare vedere I TUOI giocattoli, i TUOI modellini, le TUE riviste, non devi dare soldi a nessuno e almeno fai vedere qualcosa...🤗
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 10 дней назад
Questo video è nato come un podcast... per questo non ci sono immagini ;) .
@sergiob3179
@sergiob3179 11 дней назад
Penso che nascere e crescere su marte con le caratteristiche ambientali attuali, gravità, atmosfera etc. una forma umanoide non svilupperebbe sicuramente aspetti muscolari superiori .
@DanieleRockGuitar
@DanieleRockGuitar 11 дней назад
Ma se non sbaglio nel flashback si dice che il daitarn con cui è scappato non si poteva trasformare.... se non ricordo male. Era la versione dopo che aveva questa possibilità.
@kowalski2015
@kowalski2015 10 дней назад
Secondo me l'associazione di Banjo col newtype è molto forzata, come già detto e visibilmente palese Daitarn III è una serie scanzonata e parodistica quindi l'uomo protagonista mostra il suo carisma anche attraverso doti fisiche superiori agli altri personaggi.
@hallo_Col
@hallo_Col 11 дней назад
Ciao, sono stato costretto a iniziare una live estemporanea e reactare al tuo video da amici in comune, tali BOB esp o the sharksnake e gilgamesh. ringrazia loro per il like e il follow (anche se meritati)
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 10 дней назад
Dove sta questa reaction? 😁
@hallo_Col
@hallo_Col 10 дней назад
@@ilvecchionerd sono stato fuori e devo caricare il vod, comunque contento di averti messo il segui che su questo canale ho sentito delle chicche che non mi ricordavo o che mi ero perso
@morrisliga2786
@morrisliga2786 11 дней назад
Io ho sia il gx 53...è il gx 65...della bandai..😊😊😊😊😊daitarn 3
@marcolodi4886
@marcolodi4886 11 дней назад
Anch'io! 😊
@andreaandre9997
@andreaandre9997 9 дней назад
Discorso a grandi linee ampiamente condivisibile, non fosse altro perché alcune osservazioni sono frutto di ipotesi più o meno suffragate da fatti perlopiù ambigui mostrati nella serie. L'unica cosa della quale non ci si libererà mai, e paradossalmente la cosa più semplice di tutte, è la "famosa" frase di Banjo: "che cosa ho fatto?" è un' interpretazione totalmente errata. Non è il VecchioNerd ad averla interpretata così, lo so. Lui riporta, ma sia questa sia altre interpretazioni, alcune francamente ridicole ascoltate da altri youtuber sull'argomento, sono totalmente sbagliate per un motivo semplicissimo che sfugge a tutti o quasi.  Ad ogni modo, mi sentivo di far notare questa cosa ma senz'andare oltre, perché mi son reso conto che la vera e semplicissima interpretazione non l'ascolta nessuno. E preferisco non fornire la spiegazione per non sprecare tempo. Beninteso, lo dico senz'alcun tono volto alla polemica. Solo una mia "amara" riflessione. Comunque sia, bel video, un piacere rivivere la serie attraverso un breve compendio sui punti oscuri e più discussi. Complimenti e spero ce ne saranno altri del medesimo tenore su altri argomenti 🎉
@ilvecchionerd
@ilvecchionerd 9 дней назад
In realtà gli italiani che vivono in Giappone mi hanno detto che questa, probabilmente, è l’interpretazione più corretta. Vai a capire cosa ci fosse nella testa di Tomino.
@andreaandre9997
@andreaandre9997 9 дней назад
Ti seguo, anche se non assiduamente, quindi so, a chi o cosa ti riferisci. Guarda, ho vissuto in Giappone pure io e vivere in un posto non ha nulla a che vedere con la competenza linguistica propriamente detta in tema di traduzione e interpretazione delle cose, elemento che richiede uno studio serio e a tratti ossessivo. Io studio giapponese da 35 anni, siamo quasi coetanei, e sono quello, immagino lo ricorderai, che ha tradotto per te e il canale, sintetizzandolo, il fumetto di Grendizer U, nei commenti al video in cui cercavi di tradurlo e capirlo usando un traduttore automatico. Ebbene, ti posso assicurare che quella traduzione è sbagliata e chi ti ha detto il contrario o non conosce il contesto oppure, semplicemente, non è abbastanza competente. Fra l'altro, non solo la spiegazione è sorprendentemente semplice e sotto i nostri occhi, ma un amico mio giapponese, mio coetaneo che conosce un po' Daitarn, mi ha detto che la stessa cosa è ovvia anche per lui. Giusto per citare il parlante nativo di turno, che in ogni caso qui non sarebbe necessario, visto che la cosa è lampante. Ad ogni modo, ti ringrazio per la risposta e per i tuoi contributi al mondo dei robottoni, e non solo, ma non voglio fare cambiare idea a nessuno, non ci guadagno nulla. In un video di un sedicente esperto ho scritto di cosa si trattava nei minimi particolari, la qual cosa è stata positivamente accolta da alcune persone che avevano visto il video, e dopo qualche giorno commento cancellato. Perché sbugiardava un'idiozia sesquipedale che sostenevano nel video sulla frase incriminata. Da lì ho deciso di non scrivere più niente perché è inutile. L'unica eccezione l'ho fatta proprio sul video del fumetto di Grendizer U perché ho visto tanti come me appassionati e volevo davvero che capissero meglio la tematica trattata. Tutto qui. Da parte mia hai sempre, o quasi, il mio sostegno e il mio affetto come appassionato delle stesse cose con cui entrambi siamo cresciuti. 👍
@gabdal77
@gabdal77 11 дней назад
Resistere in slip a meno 40 gradi, non riportare danni fisici,/mentali dopo essere stato tramortito con un fortissimo elettroshock, liberarsi dal tavolo operatorio rompendo gli anelli di ferro che lo immobilizzavano polsi e caviglie (sforzando quindi muscoli e sottomuscoli dei 4 arti contemporaneamente) senza riportare lividi, ecchimosi o senza avere il cuore a 1000/fiatone.... non penso siano azioni da normale essere umano
@andnegr
@andnegr 11 дней назад
Bravissimo!
@morrisliga2786
@morrisliga2786 11 дней назад
Scelgo l'ultima leggenda.....
@robertovassallo4436
@robertovassallo4436 11 дней назад
Serie per alcuni versi clamorosamente avanti, ma stranamente non apprezzatissima in patria
Далее
Doppiatori reagiscono a Kenshiro e Zerocalcare
33:13
Просмотров 68 тыс.
L'UFO abbattuto sullo Yukon: un mistero ancora aperto
21:09
POLI и Маша - Сигма бой
00:20
Просмотров 422 тыс.
1195- Il massacro del Sand Creek [Pillole di Storia]
33:14
MARCONI: l'uomo che vide il futuro
17:35
Просмотров 19 тыс.
MovieBlog- 992: Recensione Joker- Folie À Deux
57:40
Просмотров 123 тыс.
Tutta la verità sulla FIAT PUNTO SPORTING SPEEDGEAR
43:48
La storia di Daikengo che nessuno vi racconta
18:14
Просмотров 8 тыс.
Il RIASSUNTONE cupo e umido di THE BATMAN (in 30 min)
31:14
MovieBlog- 986: Recensione Trap
53:35
Просмотров 61 тыс.
POLI и Маша - Сигма бой
00:20
Просмотров 422 тыс.