Тёмный
No video :(

Videotutorial - Costruire un minnow 6cm affondante in legno di balsa - Guida passo passo 

lippusrb
Подписаться 2,4 тыс.
Просмотров 3,1 тыс.
50% 1

Utilizzando la stessa sagoma utilizzata per altri tipi di artificiali, questa volta realizzo un minnow di 6cm affondante in legno di balsa, dedicato a trote e cavedani.
Come al solito, si tratta di un tutorial passo passo che ti conduce per mano, dal disegno della sagoma sul legno alla protezione esterna finale.
Questi sono i link ad altri tutorial a cui si fa riferimento in questo video:
Sagoma universale: • Pillole di autocostruz...
Come realizzare un regolo abrasivo: • Pillole di autocostruz...
Come realizzare uno strumento per il taglio preciso dell'armatura: • Pillolle di autocostru...
Come realizzare una dima per armatura: • Pillole di autocostruz...
Come realizzare una paletta in policarbonato: • Pillole di autocostruz...

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@fabioviola9202
@fabioviola9202 Год назад
Ma che meraviglia!!!! Grazie di questo tutorial stupendo!!!! Non vedo l'ora di provare anch'io!!!
@Angelo64064
@Angelo64064 9 месяцев назад
Complimenti sembrano pesci veri per trote funzionano?
@lippus
@lippus 9 месяцев назад
L'ho fatti apposta per le trote :-D, funzionano alla grande. E pure con i cavedanoni invernali.
@simonelucchese8687
@simonelucchese8687 2 года назад
Grazie per la passione nel realizzare video che pochi altri spiegano in modo matematico come i tuoi.... Una piccola domanda... Perche non ci mostri qualche video con delle catture e i movimenti in acqua delle tue creature??
@lippus
@lippus 2 года назад
Perché non ho una gopro, e quando sono a pescare … pesco 😁. Comunque quando ho potuto ho fatto video con il cellulare del nuoto e di catture, ne ho messi diversi nel canale, in coda ai videotutorial.
@fabriziorugg4017
@fabriziorugg4017 2 года назад
Ciao Filippo una delucidazione se è un affondante la paletta nn deve essere con un’angolazione quasi dritta per mantenere un assetto sempre sott’acqua ? Ps questo tipo di costruzione di esca affondante vale anche x chi pesca in mare? Dato che l’acqua salata e varia correnti tendono a far galleggiare di più l’artificiale ? Grazie aspetto una tua risposta
@lippus
@lippus 2 года назад
L’inclinazione maggiore della non da assolutamente un vantaggio nel mantenere l’assetto sott’acqua, anzi si ha un effetto opposto. Per stabilizzare l’assetto con la paletta andrebbe inclinata poco. L’inclinazione maggiore della paletta serve per fare prendere “più acqua” alla paletta, che quindi ha maggiore forza per imprimere il movimento all’artificiale, con una inclinazione verticale, praticamente a 90^, si ha il massimo della resistenza, ma siccome sono riuscito a costruire l’artificiale in modo che serva meno “paletta” per farlo muovere bene, allora ho ridotto un poco l’inclinazione così da garantirmi un po’ di stabilità in più per n corrente.
@giovanniallegro3790
@giovanniallegro3790 2 года назад
Domanda; che tipo di stucco usi? Per le palette ho trovato un materiale più economici, resistente e flessibile del plexiglas; la plastica dei fustini, detti anche bidoncini. Economico perché invece di buttarli via una volta vuotati li utilizzo per ritagliare le palette, più resistente perché il plexiglass, come anche il lexan sono prodotti estremamente rigidi e se trovano un ostacolo si piantano, più flessibili che quando trovano un ostacolo la loro flessibilità permette di recuperare, quasi sempre, il nostro artificiale. La flessibilità, però, è tale da non piegarsi con la pressione dell'acqua quando recuperiamo, dunque abbiamo la stessa rigidità del plexiglas nel recupero, anche perché la pressione dell'acqua non è tale da piegare la paletta, ma è abbastanza flessibile per il disincaglio
@claudiogalli8049
@claudiogalli8049 2 года назад
il lexan (policarbonato) non si rompe infatti lo puoi piegare a freddo senza problemi..... la plastica dei bidoncini, quelli degli erogatori d'acqua, di solito son in lexan più fine.....il plexiglas non va bene per il problema che hai sottolineato e col freddo poi si rompe che è un piacere🤣🤣🤣
@giovanniallegro3790
@giovanniallegro3790 2 года назад
@@claudiogalli8049 i bidoncini che dico io sono quelli dove c'è dentro acqua distillata, il lavacristalli, gli shampoo delle macchine, sono quelli da 5 litri
@lippus
@lippus 2 года назад
Giovanni, quello dei bidoncini è proprio policarbonato 😁, quello che usiamo tutti, in spessore più fine, solo che per artificiali leggermente più grossi di un 5-6cm tende a flettere sul recupero compromettendo il movimento. Il plexiglas è sconsigliatissimo, perché, come dici tu, si spezza. Per lo stucco, l’ho detto e fatto vedere anche nel video, uso epox addizionata a microsfere, così ho uno stucco leggero che si salda come un corpo unico al legno perché impermeabilizzato sempre con epox data pura.
Далее
Как дела перцы?
00:25
Просмотров 87 тыс.
Will A Guitar Boat Hold My Weight?
00:20
Просмотров 19 млн
50 COOL TOOLS YOU MUST SEE
10:21
Просмотров 338 тыс.
I Built a Transparent Boomerang (it's lethal)
13:10
Просмотров 4,3 млн
Lure building: mini sinking minnow "Naniti"
13:38
Просмотров 3 тыс.
WTD | Dalla Costruzione alla Cattura!
24:37
Просмотров 53 тыс.
Painting lure with dish soap!!!
19:22
Просмотров 4,3 тыс.